Raccolta di brevi racconti: il diario di Adrien
di Zamia

29/12/17, ore 17:24

Per favore continua! I nuovi episodi offrono davvero tanti spunti per delle riflessioni e non ne uscirebbero di certo racconti poco interessanti e consistenti! Per di più se devo essere sincera ogni tanto quando mi capita di riguardare un episodio che hai raccontato mi vengono in mente alcune emozioni, dubbi e desideri del nostro gattone da te immaginati (penso) e descritti, il che mi fa vedere il tutto sotto degli occhi diversi (almeno questa è la mia impressione). Insomma, tutto 'sto poema per dirti che mi piacerebbe che succedesse lo stesso con i nuovi episodi ;)

29/12/17, ore 16:50

Gioia mia, mi unisco all'appello: CONTINUA!!!
A me piace davvero il modo che hai di sbirciare dentro Adrien attraverso il diario e il suo stesso punto di vista, è davvero fresco e genuino. E visto quel che accade nelle puntate successive (special, origini e nuova stagione), sarebbe un peccato davvero, lasciarsi sfuggire le occasioni che offrono ^^

29/12/17, ore 12:55

Continua, continua, continua!!!!
I nuovi episodi hanno tanti fantastici spunti, come puoi pensare di non continuare?
Bello anche questo capitolo, anche se come sempre mi dispero perché potrebbero essere una coppia felice e invece...
Baci e felice anno nuovo.

29/12/17, ore 12:52

E' stato bello vedere Ladybug difendere la sua "squadra" però mi dispiace che Adrien non abbia commentato in nessun modo il fatto che prima invece lei si sia rifiutata di seguire il consiglio di Chloè riguardo all'akuma di Sabrina.

27/12/17, ore 17:04

Povero Chat!
Mi fa tenerezza!
Mi dispiace che gli akumizzati riescano sempre a controllarlo e lo facciano sentire inutile...cucciolo!!!
Spero che la sua autostima migliori al più presto.
Notteinfinita.

26/12/17, ore 16:18

Concordo con te riguardo alle tue riflessioni finali. È chiaro che anche nella seconda stagione lui dia molto peso al fascino che subisce da Ladybug, eppure al contempo è più pacato nelle sue manifestazioni (a meno che non ci sia da scherzarci su o lei non gli dia corda come all'inizio del terzo episodio). E poi non è nemmeno più ossessionato dal voler scoprire la sua identità a tutti i costi, anche quando gli si presenta l'occasione sotto al naso.
Credo che tutto questo, oltre che da una maggiore maturità, sia influenzato anche dal fatto che le sue attenzioni siano calamitate in parte anche da Marinette, perché è abbastanza palese che ci siano diverse scene e situazioni che continuano a confermare questa sua spudorata preferenza per la timida compagna ci classe.

Bon, staremo a vedere cos'accadrà in futuro!

26/12/17, ore 16:09

Ehilà~♥
Non sono morta, come ti dicevo in risposta ad un'altra recensione, sono solo tremendamente impegnata, sigh. Mi sono concessa finalmente del tempo per recuperare gli arretrati e contavo di lasciarti una recensione alla fine di tutti i capitoli di questa storia, ma non riesco a trattenermi più: stai facendo un bellissimo lavoro, soprattutto perché stai tirando le somme del personaggio di Adrien sotto tutti i punti di vista e alla luce di ciò che è stato e di ciò che verrà.
Sì, diventa più maturo e consapevole episodio dopo episodio, ma la cosa che più mi ha colpita, in questi ultimi capitoli, è che nelle sue riflessioni si intravedano dei dubbi sull'immagine che si era costruito di Ladybug (coraggiosa e sicura di sé) e, come appare esplicito in questo capitolo e nel precedente, tutto il fascino che subisce invece da Marinette. Non solo come ragazza, ma anche proprio come persona. E fa riflettere non poco come, in particolare in questo capitolo, Adrien sia pieno di pensieri e complimenti per Marinette, mentre quasi non fa cenno alla sua amata Ladybug. Sul serio, qui la nomina appena!
Sono proprio Kung Food e, soprattutto, The Gamer gli episodi in cui viene fuori il potenziale dei sentimenti di Adrien per Marinette, in cui da spettatore hai la conferma che quello sciocco sia cotto di lei ma anche che non se ne sia ancora reso conto. È così frustrante!
E per quel che riguarda il suo rapporto con Chloé, in effetti nella serie lui si mostra davvero troppo paziente, perciò le riflessioni che scrivi al riguardo sono molto calzanti, anche alla luce di ciò che avverrà.
Torno a ripetermi, stai facendo davvero un ottimo lavoro. ♥

24/12/17, ore 23:39

Io penso che nella seconda stagione Adrien sia comunque molto preso da Ladybug, ma allo stesso tempo credo che stia conoscendo Marinette e la stia vedendo da un'altra aspetto, diverso da quello di una semplice amica. Sul fatto che si presenti un po' freddo con Ladybug non ne sono molto sicura, ma potrebbe anche darsi.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto e la lettura è stata scorrevole.
Ti auguro un buon Natale e buone feste!!!
(Recensione modificata il 24/12/2017 - 11:40 pm)

23/12/17, ore 10:00

Io credo che Adrien/Chat Noir e Marinette/Ladybug si "abbaglino" a vicenda; entrambi, infatti, hanno costruito intorno al ragazzo/a che amano una maschera, lo hanno idealizzato/a. Per Marinette Adrien è il ragazzo perfetto: dolce, gentile, bello, bravo in tutto ciò che fa; per Chat Noir Ladybug è l'icona del bene, in quanto la vede coraggiosa, leale, sicura di sé, bella, determinata, sempre all'altezza della situazione.
Entrambi vedono solo un lato della medaglia. Invece dovranno imparare a conoscere anche i loro difetti: Mari dovrà imparare ad amare le battute squallide di Chat, come Adrien dovrà fare i conti con le insicurezze e i film mentali della sua Lady. Non puoi amare completamente una persona se non la conosci davvero, e non puoi dire di conoscere una persona senza aver sperimentato anche le sue paure e le sue fragilità. Se impareranno ad appoggiarsi l'uno all'altra, non solo nella lotta contro Papillon ma nella vita di tutti i giorni, allora potranno davvero dire di essere innamorati del/della proprio/propria parter.
Penso che Adrien sia ancora innamorato di Ladybug (è un po' masochista, sigh), lo testimoniano le prime puntate della seconda stagione. Io spero che Adrien arrivi a dimenticare i sentimenti che prova per l'eroina mascherata e si innamori di Mari, ma non credo che succederà: penso piuttosto che si troveranno indecisi, e quando succederà, verranno smascherati. (SPOILER SECONDA STAGIONE) durante l'episodio 8 della seconda staguone i due kwami scoprono reciprocamente le vere identità dei loro protetti: ci penseranno loro a fare da Cupido?
Beh, direi che ti ho annoiata abbastanza, quindi mi dissolvo❤
A presto
Merwen

22/12/17, ore 23:18

Il capitolo mi è piaciuto molto e sono felice che lui rivolga le sue attenzioni su Marinette ma secondo me è ancora molto preso da Ladybug (vedi la faccia che fa alla foto del bacio e i suoi tentativi di riceverne un altro o a quando lei gli arriva addosso e lui fa le fusa).

18/12/17, ore 13:37

Ciauz!
Anch'io ho molto adorato quell'episodio e devo dire che sono d'accordo col tuo punto di vista; forse non penso che Adrien sia "presuntuoso" o che sappia di essere bello, bravo o intelligente (o perlomeno non lo fa vedere). Ho detto questo in riferimento a quando dice: "Ma in cosa non sono bravo? Sono praticamente perfetto!" (queste mi sembrano più parole di Chat Noir).
Comunque per il resto non ho nulla da ridire e non ho notato errori nella lettura.

18/12/17, ore 10:39

Anch'io ho adorato questo episodio...soprattutto quando Adrien salva Marinette e le rotola addosso e stavolta è lei quella con la faccia felice (al contrario di quando sono trasformati).
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Baci.

15/12/17, ore 22:46

Ehilà!
In questo capitolo Adrien mi è sembrato molto più Chat Noir del solito e (magari) sta iniziando a provare qualcosina per Marinette (finalmente).
Comunque non credo di aver notato errori nella lettura.
Ormai i racconti della prima stagione stanno per terminare; non vedo l'ora di vedere come svolgerai la figura di Adrien quando scriverà della seconda stagione.

15/12/17, ore 22:35

Inoltre vedo che Adrien si rende sempre più conto dei lati nascosti della personalità di Ladybug. Si sta comportando con più consapevolezza e cerca anche di essere più professionale quando veste i panni di Chat Noir così da accontentare Ladybug.
Sono d'accordo con la riflessione finale di Adrien riguardante Chloè, però ormai lui dovrebbe sapere che è quasi impossibile cambiare il suo carattere (anche se sforzandosi Chloè ci potrebbe riuscire).

15/12/17, ore 19:05

Molto carino anche questo capitolo anche se avrei voluto che Adrien spiegasse come mai ha fatto il "galante" con Marinette...quando si inchina sembra proprio Chat Noir!