Raccolta di brevi racconti: il diario di Adrien
di Zamia

01/02/18, ore 11:50

Certo per Adrien deve essere stato fantastico godere della libertà e si vede da come diventa sfacciato quando veste i panni del super eroe.
Aggiorna presto!

23/01/18, ore 14:45

Ehilà!
Devo dire che anch'io la penso come te. Secondo me, lui è innamorato, o quasi, di Marinette ma non riesce a capirlo perché troppo attratto dalla figura di Ladybug. Si capisce ciò soprattutto nel quarto episodio e anche da questo.
Però non credo che tu debba essere influenzata dagli episodi successivi: è vero che nel nono episodio è successo quel che è successo, tuttavia può essere che Adrien, in poche circostanze, sia sopraffatto di Marinette ma sia lo stesso fortemente preso da Ladybug,
(o almeno questo è quello che penso io).

22/01/18, ore 14:53

Sono molto contenta che tu abbia continuato a scrivere questa raccolta; (perdona il mio ritardo nello scrivere questa recensione, ma la scuola mi ha rubato quasi tutto il tempo libero).
In questo episodio non c'è molto da dire, se preso dal punto di vista di Adrien (sarebbe stato meglio se fosse stato raccontato da suo padre) ma credo che in questa puntata sia venuto fuori il lato più debole di Adrien, secondo il mio punto di vista, per quanto riguarda la faccenda del padre akumatizzato.
Comunque non ho notato errori nella lettura.

18/01/18, ore 23:33

Con tutte le crisi e facce assurde che fa Marinette quando Adrian le parla, non mi stupisce che il modello abbia dubbi sugli effetti della sua presenza. "Jean qualcosa" mi fa ridere, però non credo che tu debba rinunciare alla tenerezza per l'episodio 9, visto che questo è solo il 2. Se ti va di modificare il suo modo di pensare, ok, però potresti farlo passo passo con la storia, senza bisogno di influenze dagli episodi successivi.

18/01/18, ore 17:58

Scusa il mio ritardo, ma sai com'è quando ottieni la Laurea, prima festeggi per due settimane, poi ti metti all'opera per provvedere alla carriera.

Comunque, ho letto tutto e questa raccolta è sempre più carina, Adrien che si dispera per tutte le volte che rimane succube del potere dell'akumatizzato, povero micetto, tutte a lui XD
Credo di riuscire a recensire prima d'ora in poi, salvo imprevisti di futuri lavori.

Stella

18/01/18, ore 16:53

Capisco il tuo punto di vista, purtroppo, però mi viene da sbattere la testa al muro leggendo che lui pensa che Marinette si sia voluta allontanare perché annoiata da lui!
Ma sei cieco?
Bè, spero nelle prossime puntate.
A presto.

18/01/18, ore 13:10

Perdona la prolungata assenza, ma, come già detto più volte, nell'ultimo periodo ho avuto ben poco tempo per leggere e scrivere, sigh.
Concordo con la tua riflessione finale, benché negli episodi finali della prima stagione (e anche in questo e nel quarto) sia abbastanza palese la spudorata preferenza di Adrien per Marinette. Quindi mi chiedo: è mai possibile che si comporti così con tutte le altre sue amiche? Non mi pare, almeno per quel che ci è stato mostrato nella serie. Senza contare che persino Chloé, che è la sua cara amica di infanzia, non riceve il medesimo trattamento (anzi). L'unica risposta che riesco a darmi è che sì, ha una cotta per Marinette ma è troppo abbagliato da Ladybug per accorgersene. Quest'idea non riesco a togliermela dalla testa, anche e soprattutto per via della domanda che gli fa Kagami nel quinto episodio. E mi fermo qui, non voglio fare spoiler nelle recensioni.
Come sempre, complimenti!

10/01/18, ore 20:35

Povero cucciolo, che tenerezza!
Spero che alla fine suo padre riesca a dimostrargli il suo affetto; perchè in fondo penso che ne provi.
A presto.

01/01/18, ore 01:58

ho pensato che sarebbe stato meglio scrivere la mia recensione sulla tua storia tutta alla fine, completa, perché é una raccolta da leggere tutta d'un fiato di seguito. Mi piace tanto il modo in cui esprimi i pensieri di Adrien e del suo alter ego Chat Noir e adoro anche quello che hai detto secondo cui “mi piace pensare che Adrien pensi a Marinette anche quando noi non lo vediamo farlo”, credo sia una cosa molto bella. D'altronde Adrien ha mostrato più di una volta interesse nei confronti di Marinette, quindi non possiamo che sperare in meglio :))
​comunque, mi é piaciuta un sacco la storia e ti consiglio vivamente di continuarla! É interessante il modo in cui Adrien si relaziona con il suo 'essere' ed il suo carattere e mi piacerebbe sapere anche i suoi pensieri nella seconda stagione. Quindi si, assolutamente si, continua. Sei bravissima e vai sempre migliorando. Complimenti!
​-pxblackthorn

31/12/17, ore 10:24

Rieccomi!
Devi assolutamente continuare! Più i capitoli si allontanano, maggiore impatto ed emozioni ci trasmettono. Le origini e lo speciale sono molto importanti sia per Adrien che per Marinette. Per la seconda stagione poi non so perché hanno trasmesso solo sei episodi (anche se io mi sono già vista il settimo e l'ottavo) e quindi dopo averne parlato, gli altri episodi potrebbero tardare di un po' (ho sentito anche che l'episodio di Glaciator è stato cancellato in alcuni paesi...).
Comunque, ripeto: per me dovresti continuare a scrivere questa raccolta perché Adrien cresce sempre di più e matura in maniera costante, conoscendo più se stesso.
Detto questo, ti auguro di passare un felice Anno Nuovo!!!

31/12/17, ore 10:05

Ehilà!
In questo capitolo non c'è molto da dire perché, come hai detto tu, ci sono pochi argomenti su cui trattare. Magari avresti potuto scrivere qualcosa riguardante anche l'akumizzazione di Sabrina e di Ladybug che si è mostrata più diffidente con Chloè.
Ho molto apprezzato come tu creda che Adrien, già da molto tempo prima, stesse pensando al suo regalo da fare a Marinette.
Comunque non ho notato errori nella lettura.

31/12/17, ore 09:34

Buongiorno!
Prendo una piccola pausa e mi ritrovo tre tuoi capitoli da leggere!
Adrien non smetterà mai di diventare il burattino degli altri quando è Chat Noir (però se ciò accadesse a Ladybug, sarebbe tutto più facile).
Comunque, l'ultima riflessione di Adrien riguardante Papillon è quella che mi faccio sempre io. Potrebbe almeno prendere il suo miraculous, no?! Ma la motivazione di Adrien mi sembra lecita.
Ora mi leggo gli altri capitoli.

30/12/17, ore 17:30

Secondo me dovresti continuare!! 😊
Magari le due puntate speciali potresti farle da parte di un altro personaggio come capitoli speciali, ma è solo un'idea, un consiglio, se non ti piace non ci fa niente

30/12/17, ore 00:04

Devi assolutamente continuare. Le origini sono molto importanti per Adrien, perché è da lì che la sua vita è cominciata per davvero: da quando ha iniziato la scuola e, prima ancora, ha indossato per la prima volta il miraculous del Gatto Nero.
Quanto allo speciale di Natale, credo che anche quello sia importante per comprendere parte della sua personalità, perché è qui che viene mostrato in modo incisivo il lato più ombroso di lui, la sua solitudine, la sua errata convinzione di non essere amato da nessuno. Proprio per questo ho amato molto la prima parte dell'episodio, in particolar modo quella in cui è nei panni di Chat Noir e dà sfogo alla sua rabbia repressa.

Insomma, continuo a credere che tu stia facendo un bel lavoro, molto minuzioso, perciò sarò sempre la prima ad incoraggiarti a continuare l'opera. ;)

29/12/17, ore 23:54

Approvo in pieno la scelta fatta da te nel finale, trovo sia molto carina anche perché aiuta ad evidenziare il dualismo di Adrien circa i suoi sentimenti: da un lato è tutto entusiasta di essersi fatto notare da Ladybug, dall'altro il suo cuore sente il bisogno di comunicare il suo affetto a Marinette (che certo crede di vedere ancora come un'amica, ma è tenerissimo da parte sua volerle regalare qualcosa fatto a mano).