Raccolta di brevi racconti: il diario di Adrien
di Zamia

14/12/17, ore 23:24

Bel capitolo, come sempre.
Solamente non ricordo la parte su Ladybug e Adrien...
A presto.

14/12/17, ore 17:55

Nonostante fossi un po' scettica nel cominciare a leggere questa raccolta di pagine di diario, ora che sono arrivata a quest'ultimo capitolo mi senti di dovermi complimentare con te. Prima di tutto perché a mio parere scrivi in modo corretto e scorrevole, inoltre mi piace il tuo stile di scrittura. Secondo perché nonostante io abbia ben presente la trama di questi episodi, non mi sono annoiata a leggerli, anzi, tutt'altro. Hai riportato in modo piuttosto fedele le vicende senza fare modifiche evidenti, ma hai inserito delle interessanti riflessioni che ho apprezzato moltissimo e a cui io stessa non avevo fatto caso. Brava, molto brava, complimenti!

14/12/17, ore 14:44

Non c'è molto da dire in questo capitolo perchè Adrien non ha potuto passare molto tempo con Ladybug, essendo intrappolato in una fotografia, (a proposito, mi ha molto divertito l'inizio del capitolo XD).
Comunque non ho notato errori grammaticali o altro e la lettura, seppur breve a causa delle vicende non molto soddisfacenti, è stata piacevole.
(Recensione modificata il 14/12/2017 - 02:50 pm)

13/12/17, ore 23:39

Questo capitolo era esattamente come immaginavo, d'altronde la puntata è quella che è, le interazioni tra Adrien e Marinette/Ladybug sono quasi nulle.
Sinceramente mi ha fatto piacere per il povero Adrien che sia potuto andare al concerto.
Alla prossima.
Baci.

12/12/17, ore 16:40

Capitolo raccontato molto bene, divertentente e senza alcun errore. Forse sarebbe stato meglio se avessi parlato di più della timidezza di Ladybug nei confronti di Adrien. E poi la scena della doccia è stata divertentissima😂.
Anche la parte finale mi ha fatto molto ridere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

12/12/17, ore 07:37

Parto con il dire che adoro la scena della doccia...mi fa troppo ridere ogni volta che la guardo!
Adrien non si è sentito lusingato e imbarazzato dalle sue parole?
Ho adorato il capitolo, se proprio dovessi fare delle "osservazioni" direi che avrei messo un po' più l'accento sul fatto che Ladybug diventi più timida quando parla con Adrien e avrei fatto notare un po' di più la paura di Adrien per l'incolumità del padre.
Spero aggiornerai prestissimo!
Baci.
PS:Posso avere lo spoiler di quale sarà il prossimo capitolo? Sono troppo curiosa!!!
(Recensione modificata il 12/12/2017 - 07:39 am)

09/12/17, ore 13:23

Questo capitolo mi è proprio piaciuto...peccato solo che temo siamo solo noi fan a vederci la gelosia, in realtà il biondino è così preso da Ladybug che non si accorge di chi ha accanto.
Alla prossima.

08/12/17, ore 22:00

Salve!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto le riflessioni di Adrien riguardo la foto. Io avevo pensato che provasse leggermente "invidia" per il fatto che lui non abbia una famiglia come quella di Marinette, però credo che provare orgoglio o, magari, felicità per lei sia giusto.
Comunque non ho notato errori grammaticali o altro e la lettura è stata scorrevole come sempre.
Almeno ora Adrien sta incominciando (anche se siamo ancora un po' lontani) a vedere da un altro lato la dolce Marinette.
Quel "scusa Ladybug" non so perché ma mi fa sorridere perché sembra ironico ma allo stesso tempo è anche serio.

08/12/17, ore 17:00

Bellissima la riflessione sulla foto di famiglia di Marinette. Ho adorato quella scena, sia perché Adrien si sofferma a guardare la foto, appunto, sia perché lo fa con un'espressione adorabile. Rapita, persino, dato che sobbalza quando Ladybug si rivolge a lui, che fa persino un'espressione che sembra quasi nascondere qualcosa, come se fosse stato colto in flagrante.
Su una cosa, però, non sono troppo d'accordo: il fatto che Adrien possa pensare di essere geloso. Per quanto mi piacerebbe credere il contrario, allo stato attuale dei fatti (e mi riferisco fino all'episodio preso in esame), non mostra alcun tipo di interesse amoroso nei confronti di Marinette. E anche se è palese che inizi a svilupparlo con il susseguirsi degli episodi, lui sembra del tutto inconsapevole della cosa.
Ecco perché credo sia una frase un po' avventata, quella sulla gelosia. Quanto al resto, però, nulla da ridire, continua così. ;)

08/12/17, ore 10:06

Ehilà!
In effetti non mi piace molto quando Chat Noir diventa vittima degli incantesimi degli akumizzati però credo che gli autori lo facciano per rendere le cose più interessanti.
Inoltre, devo dire che non avevo mai pensato a questa tua riflessione, che non è sbagliata, e forse hai anche ragione.
Comunque per me un po' ciechi lo sono oppure hanno la testa tra le nuvole.

08/12/17, ore 09:52

Ehilà!
Adrien ha proprio ragione quando dice che non può comportarsi diversamente quando salva Parigi con Ladybug. D'altronde non sarebbe la stessa cosa senza le sue frecciatine e il suo tentativo di corteggiarla invano.
Riguardo l'ultima domanda: certo che ti vogliono bene, Adrien. Loro sono persone che ti considerano e che stanno sempre al tuo fianco, e soprattutto ti aiutano nelle difficoltà.
Comunque non ho notato errori nella lettura.

08/12/17, ore 09:36

Buongiorno!
Secondo me, non stai costruendo un personaggio pesante o troppo filosofo. Anch'io, come te, credo che Adrien non sia solo un bel ragazzo perché anche lui ha i suoi problemi come la timidezza, insicurezza ecc. (Solo che nel cartone non vogliono molto affrontare l'argomento per ovvi motivi). Quindi non preoccuparti per questo perché stai facendo un ottimo lavoro con questo personaggio e lo stai valorizzando al meglio.
Detto questo, ho molto apprezzato il capitolo e ora vado a leggermi gli altri due.

06/12/17, ore 20:04

Povero cucciolo!
Mi fa troppa tenerezza.
Gli autori del cartone sono troppo cattivi con lui, lo fanno finire sempre sotto controllo degli akumizzati!
Ciò che dici sui loro diversi caratteri nelle due versioni civile/supereroe è vero al 100%.
Spero però che alla fine ci accontentino e facciano scoprire loro le loro vere identità.
A presto.

06/12/17, ore 18:23

Si vede come il cambiamento psicologico di Adrien stia dando i suoi frutti. E finalmente ha capito che sebbene sia il supereroe di tutta Parigi, deve comportarsi alla stessa stregua anche quando è solo un ragazzo. Mi piace come sia intento ad aiutare Chloè. Infatti, come hai scritto tu nell'angolo autrice, riuscirà a farle capire che se vuole essere la sua amica dovrà imparare a essere gentile con tutti.
Non ho notato errori di alcun tipo.
(Recensione modificata il 06/12/2017 - 06:25 pm)

06/12/17, ore 10:36

Ho adorato quel "facciamo finta che non siano stupidi". :'D Sul serio, io li adoro tantissimo, ma... un po' tontarelli lo sono. Ingenui, soprattutto, per questo non hanno la malizia di arrivare a pensare che possano essere ingannati da qualcuno di cui si fidano (in questo caso Adrien e Marinette stessi).

...e non so se hai visto il nuovo episodio della seconda stagione (l'ottavo), perciò non dico altro al riguardo.

Quanto al capitolo, mi spiace che il povero Adrien sia spesso vittima degli incantesimi dei supercattivi (e in effetti Papillon è poco furbo a non chiedergli subito il miraculous), perché questo deve farlo sentire quasi inutile... Fortuna che non è un tipo che si abbatte troppo!
Alla prossima, continua così! ;)