Raccolta di brevi racconti: il diario di Adrien
di Zamia

24/11/17, ore 12:45

Ok che di me ha soggezione, ma un massaggio al mio ego, dicendo che almeno Chat è impavido e affascinante, non me lo poteva concedere?

Adrien, tesoro di mamma... in quell'occasione Marinette ha osannato TE, non Chat Noir, eppure non te ne sei accorto. Che te possino. D:

Anche se non commento sempre, leggo tutti i capitoli e voglio incoraggiarti ad andare avanti proprio per ciò che hai scritto tu stessa alla fine del capitolo: si tratta di un viaggio verso la crescita di Adrien ed io sono curiosissima di vedere come si evolverà il tutto. ♥

23/11/17, ore 22:36

Ciauz!
Scusa il ritardo, ma la scuola mi sta stressando parecchio.
Chiunque sarebbe stato triste dopo aver sentito la persona che si ama dire ad un altro che tra voi due non c'è nessun rapporto amoroso. Almeno in questo capitolo Adrien ha fatto meglio intendere i suoi sentimenti, al contrario dell'episodio del cartone.
Comunque non ho notato errori nella lettura, che ho trovato semplice e abbastanza introspettiva.
(Recensione modificata il 23/11/2017 - 10:37 pm)

23/11/17, ore 19:54

Adrien, fatti una domanda e datti una risposta.
Perché secondo te Marinette è sicura e spigliata con Chat Noir invece balbetta con Adrien?
Benedetto ragazzo, spero tu apra presto gli occhi!
*****
Zamia grazie per questo bel capitolo!
Avrei però voluto che Chat commentasse di più com'era stato fare coppia con Marinette invece che con Ladybug.
A presto.

23/11/17, ore 06:12

Cucciolo! Mi piace molto Adrien, e faccio più il tifo per lui che per Marinette. Io capisco che a lei piace solo ed esclusivamente Adrien però dai guardali i segnali! Lo so, pensa che Chat Noir faccia così con tutte, ma cavolo se guardasse meglio, verrebbe certe rassomiglianze. Caro, ingenuo Adrien ma quegli occhi che ti ritrovano, funzionano? Capisco che il miraculous cambia un po' il tuo aspetto fisico, ma basati su quello per la tua lady. Adrien è davvero innamorato della sua lady e ha un buon cuore, Marinette dovrebbe riconsiderarlo, lui si fida di lei, non ha aperto ma porta e adesso deve essere lei a fidarsi completamente di lui.

21/11/17, ore 20:29

Adrien! Ma si fanno certi pensieri?
Hahahahah. Io l'ho capito a cosa pensavi, sai?
Comunque io non avevo mai pensato a queste considerazioni... Grazie a questa storia sto capendo che molto probabilmente (perché vista la loro stupidità potrebbero non esserci ) dietro a quello che fanno ci sono motivazioni e riflessioni profonde... Beh, che posso dire? Brava, complimenti e grazie!

21/11/17, ore 12:02

Grazie!!!!
Non vedo l'ora che arrivi a Dark Cupido!
Povero Adrien che spavento che si è preso!
Chloè Ladybug, mi vengono i brividi solo a pensarci!
Invece a cosa pensava il bel Adrien quando è arrossito?
Sono curiosa!
Peccato non abbia fatto accenno a quando Ladybug l'ha stretto tra le su braccia.
Baci.

20/11/17, ore 18:15

Cucciolo, che tenerezza!
Mi fa troppa tristezza quando si sminuisce così.
Sei un ottimo Chat Noir, non denigrarti!

Zamia spero tanto che aggiornerai presto. Adoro questa ff!

20/11/17, ore 18:13

Povero Chat, e dire che gli basterebbe così poco per farsi amare dalla sua Lady...essere Adrien.

18/11/17, ore 10:46

Povero micio che si sente messo da parte.
In realtà lui è spesso essenziale e spero se ne renderà conto.
PS:In realtà in questo episodio Ladybug appariva piuttosto disperata all'idea che Chat Noir sparisse, peccato che lui fosse bloccato e non se ne sia potuto accorgere.

18/11/17, ore 10:02

Ehy!
Credo che tu stia riuscendo nel tuo intento: Adrien sta crescendo, a poco a poco, e maturando anche per i sentimenti che prova per Ladybug.
L'ultima parte mi ha fatto proprio ridere! Devo ammettere che non ha tutti i torti.
Non ho notato errori e la lettura è stata scorrevole.
Sono curiosa di sapere cosa penserà Adrien nel capitolo successivo.
(Recensione modificata il 18/11/2017 - 10:02 am)

18/11/17, ore 09:53

Ehilà!
Molto intrigante questo capitolo.
Sono d'accordo con Adrien bella parte finale. Ammettilo Ladybug, anche tu volevi tenergli la mano!
Devo anche dire che in questo capitolo, mi è sembrato che fosse proprio Chat Noir a scrivere invece di Adrien, forse perché è stato più malizioso del solito.
Comunque, non ho notato errori.
Ora vado a leggermi il capitolo seguente.
Ci vediamo fra poco!

18/11/17, ore 09:38

Rieccomi!
Questo capitolo è migliore rispetto all'altro perché Adrien è più capace di esprimere le sue emozioni. Mentre leggevo la parte in cui Adrien si stava accorgendo dell'amore che prova Marinette per lui mi sono detta: "Uno che ci arriva, finalmente!" ma poi mi sono solo illusa. Dai Adrien, non puoi deludermi così! Aziona il cervello!
Comunque non ho notato alcun tipo di errore.

18/11/17, ore 09:25

Ciao, che bello rincontrarti!
L'idea che Adrien abbia in diario per scrivere il suo punto di vista di ogni sfida avuta con Ladybug è azzeccata e mi incuriosisce molto.
Anche se questo primo capitolo è breve, capisco che sia risultato più difficile raccontarlo forse perché è stato l'inizio della storia di Ladybug e Chat Noir, che ancora erano inesperti e non sapevano bene cosa fare.
Comunque, non ho notato errori grammaticali o altro.
Vado a leggermi gli altri due capitoli.

18/11/17, ore 09:24

Ah povero gattone illuso...Ladybug ha occhi solo per Adrien, se solo sapesse che sei tu!

18/11/17, ore 09:23

*dà testate alla scrivania*
Adrien, sveglia, Marinette è cotta di te!!!
Lo hanno capoto anche i muri!
PS:Mi sarebbe piaciuto un accenno alla sua allergia alle piume. Ok che lì hanno tutti i prosciutti sugli occhi ma era pur sempre un dettaglio rivelatore.
(Recensione modificata il 18/11/2017 - 09:26 am)