Raccolta di brevi racconti: il diario di Adrien
di Zamia

31/08/18, ore 13:54

Secondo me la risposta è sì! Chat Noir potrebbe essere l'unico a riiscire a mettere in difficoltà Ladybug. Perchè diciamocelo, lo affronterebbe, ma non riuscirebbe mai a fargli seriemente del male. Questo la limiterebbe molto e la metterebbe in pericolo. Quindi il caro Papillon ha la vista lunga! XD
È giusto che prendendo più coscenza del suo compito di paladino, le sue riflessioni siano anche su Papillon. Mostra ancora più serietà... nonostante tutto ^_^'
Ti mando un bacione

31/08/18, ore 13:42

Povero ingenuo! XD
A mio parere Ladybug è stata più gentile e tollerante con luo proprio per non fargli pesare di essere stato nuovamente vittima di un akumizzato, il fatto poi che fosse tutto rosa e carino, plteva ledere la sua virilità.
Cosa a cui invece lui non ha pensato minimante, anzi si ritrova addirittura a divertirsi in tale occasione.
Ed ecco che cominciamo a vedere un'ulteriore crescita in Adrien: si sa che crescendo i palpiti del cuore vengono valutati un po' di più con la ragione e lui sta cominciando ora a ragionare sui suoi sentimenti per Ladybug. Secondo me catalizzatore di queste riflessioni, è un po' il distacco che la sua amata tiene tra loro, la matura sicurezza (*fintissima perchè è piena di dubbi pure lei) con cui si comporta quando combattono il crimine. Anche solo per essere più apprezzato da lei, comincia a pensare bene al suo ruolo, a ciò che prova.
Il suo mondo non è più focalizzato unicamente sulla sua insettina, ma si espande, comincia a comprendere anche altre persone, tra cui Marinette (*sono la stessa persona ma fa nulla XD), apprezza anche altre persone, toglie i paraocchi che ha indossato e apre la mente ad ogni possibilità. Non essendo abituato a relazionarsi con gli altri, mette in dubbio sè stesso e mettendosi in dubbio acquisisce pian piano maggiore sicurezza (*che arzigogoli O.O). Questo suo essere più sicuro lo si denota dal fatto che le sue due facce si stanno mescolando. Anche il modo in cui scrive sul suo diario, che quindi in teoria non leggerà nessuno, è molto più deciso e una via di mezzo tra Adrien e Chat Noir. Questo cambio di stile dai primi capitoli è davvero on point. Graduale e per nulla brusco. E questa a mio parere è la cosa migliore di questa raccolta.
Un'ultima riflessione... il fatto che lui, nonostante voglia essere preso sul serio da Ladybug, continui a fare il pagliaccio, secondo me è un suo sistema di difesa. Continuare ad essere rifiutati è doloroso e angosciante, perciò essere esagerato giustifica in qualche modo i rifiuti e i fastidi di Ladybug e in un certo senso rende meno dolorosa la.
sua situazione e fa sembrare più sopportabile. Ma a mio parere è un atteggiamento inconscio, prova è che non si sa spiegare il motivo.
Concludo facendoti tanti complimenti.

31/08/18, ore 13:21

Ecco un altro episodio che attendevo con ansia!
E qui vediamo chiaramente che Adrien è bipolare XD. Se all'inizio del capitolo afferma di essere perfetto, poi rieccolo che si sminuisce. Le montagne russe della prima adolescenza, insomma tutto nella norma ^_^
Riuscendo a passare più tempo con lei, Adrien sta pian piano conoscendo la vera Marinette, che è dolcemente nascosta dietro un muro di timidezza e imbranataggine. Scorge sempre di più oltre all'apparenza goffa della ragazza e ne apprezza le qualità. Ben lontano dall'innamorarsene è comunque contento di poter essere amico di una ragazza tanto speciale. E questa è la cosa più tenera del mondo. Adesso mi commuovo! Ma poi mi riparte la ship prepotente e piango perchè questi due ragazzi devono troppo stare insieme, sono uno il completamento dell'altro e bom... sto andando fuori tema ^_^'
Una cosa me la sono chiesta... ora, è vero che Parigi è bella grossa e che possono esserci più ragazze esperte di un particolare videogioco, ma almeno il sospetto fattelo venire. Mannaggia a te!
*sospiro fortissimo*
Ti do un abbraccio, che in questo capitolo serve più a me come autoconforto per la commozione ^_^ e ti faccio enormi complimenti
Kizz

31/08/18, ore 13:05

Ciaooo!
Questo capitolo ha ancora più senso se letto di fila al precedente dove Chat appunto comincia a dimostrarsi più professionale. Qui invece abbiamo un Adrien che un po' si scioglie e si lascia andare. Comincia ad avere meno timore di quello che potrebbero pensare gli altri di lui se dovesse mostrare il vero sé stesso. E questo è un enorme passo di crescita per lui. E siamo così orgogliose del nostro chaton.
Nel confronto tra Marinette e Chloé non ho visto alcuna malizia o secondo fine, nel senso che è semplicemente una constatazione dei fatti che le due sono il diavolo e l'acqua santa se paragonate.
E anche la questione degli occhi blu, non l'ho trovata forzata. Lui guarda Marinette, vede i suoi occhioni blu e non può fare a meno di pensare a quelli della sua amata. Anche se il salame si spreca e non riconosce che incrocia lo stesso sguardo. Ma fa nulla. È giovane ed ingenuo, lo perdoniamo! XD
Ti do un abbraccissimo e ti faccio tanti complimenti. Un capitolo meraviglioso
Baci

31/08/18, ore 12:53

E qui vediamo il lato fangirl di Adrien! XD
Ho notato anche un certo orgoglio per Marinette, proprio come un buon amico.
Poi è talmente abituato a stare con Chloé che fa la banderuola per essere accettata da lui, che travisa completamente la reazione di Marinette alla sua richiesta di autografo. Lei era solamente stupita che Adrien chiedesse l'autografo proprio a lei. Il suo adorato che le chiede un aitografo tutto imbarazzato?! Non poteva crederci. E lui invece ha capito che Marinette pensasse che volesse usarla per arrivare al suo idolo. Troppo abituato ai sotterfugi ha il terrore di essere frainteso. Tatino lui!
Ti faccio tantissimo complimenti e ti chiedo di perdonare i miei continui sproloqui (*alla buon'ora questa pensa di scusarsi!)

31/08/18, ore 11:45

Il peggiore incubo di chiunque. Stare da solo con Chloé (*forse per Sabrina non è cosi terribile XD). È bello vedere con quanta innocenza continua a sperare che Chloé possa migliorarsi. Fa una tenerezza infinita.
In effetti a parte questo non è che sia successo molto nell'episodio. Ma mi sono ritrovata a sorridere sulla conclusione del capitolo. La sua incontenibile gioia per l'essere andato ad un concerto con gli amici.
Sta cominciando ad essere un ragazzo normale, che fa cose normali proprio come sognava. E niente è sempre più dolcino e caro!
Ti faccio nuovamente i complimenti
Un bacione

31/08/18, ore 11:35

Dovrebbe imparare a cantare e sarebbe una perfetta Principessa Disney! XD
Se non fosse per la malizia che prende il sopravvento ogni volta che ne ha occasione! Devo ammettere che chiunque avrebbe pensato male a quell'affermazione di Ladybug (*biricchina! XD), ma con lui ci è cascata con tutte le scarpe senza nemmeno saperlo. Pensando al suo dolce a candido Adrien, non potrebbe mai immaginare che invece su quella frase è stato ricamato un pensiero da gattaccio sporcaccione!
Questo capitolo è decisamente il più divertente che abbia letto finora e la puntata originale non mi ha fatto spaciare così tanto. Era abbastanza ovvio che dal punto di vista di Adrien, sarebbe stato tutto molto più interessante.
Questa raccolta si rivela sempre più interessante. Mi piace sempre di più e vorrei non finisse mai T.T ma ahimé le puntate sono quelle che sono. Non riuscirò nemmeno a centellinare i capitoli per farla durare di più, perchè me la sto letteralmente mangiando.
Complimentissimi

31/08/18, ore 11:12

Adesso piango!
Ma quanto è pulcin-micino dolce?!
Mi ha strappato il cuore quando guardava la foto della famiglia di Marinette e, invece che provare invidia, come fa la maggior parte delle persone, lui si sente fortunato ad essere amico della ragazza. Mostra il buon cuore e il candore (*stavo per scrivere candidume XD) di Adrien senza cadere nell'OCC o nella melenseria.
L'appuntamento di Marinette e Nino... in effetti anche nella puntata originale, Adrien si era buttato a capofitto nell'aiutare l'amico, senza soffermarsi a cercare di capire cosa potrebbe provare Marinette per Nino.
All'inizio pensavo si sarebbe soffermato di più sulla paura che aveva provato pensando di perdere la sua Ladybug, ma penso che abbia tagliato corto proprio per evitare di angosciarsi pensando a quello che poteva succedere in peggio.
Complimenti di cuore

31/08/18, ore 10:52

Buongiornoooo. Altro giorno altra carrellata di capitoli e recensioni. Devo portarmi in pari ^_^
Devo dire che anche se effettivamente, questo episodio aveva poca ciccia da mettere sul fuoco, sei riuscita a trovare degli spunti su cui focalizzarti.
E la sua sensazione di inferiorità nei confronti di Ladybug è decisamente la più importante. Pensa di essere inutile, quando tutti sappiamo perfettamente che se lui non ci fosse stato, Ladybug avrebbe mollato fin dall'inizio e sarebbe rimasta incastrata da Papillon parecchie volte. Ma il nostro valoroso chaton l'ha protetta, anche sacrificando sé stesso. Ovviamenre questo noi lo sappiamo, ma per lui non è abbastanza. Vorrebbe fare di più e si impegna con tutto il cuore.
Ragionamenti da vero eroe.
Un bacione carico di complimenti

30/08/18, ore 21:59

Tesoroo lui!
Quanta tenerezza in una sola frase (*l'ultima domanda fatta a sé stesso). Chiedersi se stia davvero cominciando ad integrarsi con i compagni.
Ed ecco primo momento Ladrien (*attendo i successivi con impazienza >•<). Secondo me un po' sperava che Ladybug riconoscesse nel suo sguardo, quello del suo partner. Una speranza che è dura da scacciare e che avrebbe semplificato ogni cosa. Ma le cose semplici sono noiose e non fanno battere il cuore all'impazzata! ^_^
Chat Noir serio e compassato? No grazie, non è lo Chat Noir che amiamo e vogliamo. Anche se da solo si rende conto che forse è anche un po' per questo motivo che Ladybug non prende troppo sul serio le lusinghe e i complimenti. Vorrebbe essere preso sul serio, ma il suo trasporto per l'amata gli offusca la mente e il micio smaliziato prende il sopravvento.
Di nuovo tantissimi complimenti
Kam
(Recensione modificata il 30/08/2018 - 10:00 pm)
(Recensione modificata il 30/08/2018 - 10:02 pm)

30/08/18, ore 21:46

Onestamente, non lo trovo affatto troppo introspettivo e forzato. Non esiste un solo 14enne al mondo che non sia peso e pieno di paranoie mentali. Chi dice il contrario, mente!
Ma passiamo al capitolo vero e proprio... diciamo che la modestia del gatto va un po' a singhiozzo XD mi sono spaccata dal ridere quando afferma di essere sicuro di poter piacere a Marinette per il suo aspetto fisico...
Invidia Marinette per l'impegno che mette in quello che fa, la ammira.
E poi torna a sminuirsi come l'eterno insicuro che è; sembra quasi colpevolizzarsi da solo per non avere lo stesso coraggio e la stessa forza per essere come lui vorrebbe, senza pensare al giudizio degli altri.
Il cambiamento dai primissimi capitoli è palpabile e ben delineato. Quando inizialmente si soffermava a riflettere su aspetti più "frivoli", ora invece dimostra di dare maggiore importanza a ciò che conta davvero. Cerca di uscire dalla gabbia di apatia in cui è stato rinchiuso per troppo tempo. Non è mai stato superficiale, semplicemente non era proprio capace di rapportarsi con gli altri.
Complimentissimi
P.S. dovevo leggere uno o due capitoli oggi... e sono già 12... O.O

30/08/18, ore 21:28

E il nostro Adrien cerca di uscire dal "bozzolo" XD giusto per rimanere in tema.
Anche questo aspetto è molto importante. Insomma, Adrien è sempre stato da solo e quando si è trovato un'amica, si trattava di Chloé, che non è certo un mostro di empatia o cordialità. Ora che si ritrova in mezzo a più suoi coetanei, diversi fra loro, deve imparare a rapportarsi con loro. Sono sicura che andando avanti imparerà alla grande. Il suo buon cuore non può che portarlo sulla strada giusta.
... d'accordo pensare al video come ad un lavoro, mantenere un tono professionale, ma prendere così alla leggera un bacio, quando è palese che c'è chi scannerebbe un bue muschiato pur di accaparrarsi l'onore, non aiuta al quietovivere! XD
Tantissimi complimenti!

30/08/18, ore 21:16

Aww! Che batticuore. Attendevo questo capitolo come ne attendo altri millemila... tutti! XD
La sua quasi dichiarazione, mi aveva messo un'ansia. Uno sta per dichiararsi tenendo la propria amata tra le braccia... ed ecco che arriva un ragazzo volante che lancia frecce che sguinzagliano odio fra la gente. Ma perchè la vita è così ingiusta?!
Adesso sono impaziente di sapere la sua reazione quando Nadja gli mostrerà il video del bacio. Sono già emozionata per lui, piccino!
Mi sono messa a sosporare un po' trasognata quando parlava della sua Ladybug, lasciandosi trasportare dai biglietti di san Valentino... sarà anche maliziosino, ma il romanticismo non gli manca di certo. E questa è la prova che il vero Adrien sta esattamente nel mezzo tra il ragazzo per bene che conoscono tutti e il gatto randagio e biricchino dal sorriso furbetto!
Tanti tantissimi complimenti a che questa volta.

30/08/18, ore 21:05

Bizzarro Kwami? Ma Plagg è un perfetto gatto combinaguai, dolcioso e morbidoso! XD
Ho apprezzato moltissimo che tu ti sia soffermata sul dramma famigliare che Adrien sta vivendo. La perdita della madre e il rapporto con suo padre che non aiuta affatto a superare il litto che ancora aleggia nelle loro vite.
Questo è senz'altro il capitolo che più mi ha intenerita e quasi commossa.
Mi piacerebbe leggere ancora di questo aspetto della vita di Adrien. Fa parte di lui e in grandissima parte ha contribuito a renderlo quello che è, ovvero un gattaccio segretamemte ribelle ^_-
Ti do un abbraccione e ti faccio i miei complimenti

30/08/18, ore 20:55

Nathaniel ha la testa fra le nuvole, dice! Da che pulpito arriva la predica. Mi sono spanciata fin dalle prime righe! XD
E vorrei che Adrien sapesse non è solo la curiosità ad uccidere il gatto. Ma anche io, se non si sveglia! Mi sta prosciugando anni di vita questo ragazzo!
Un'altra Marinette? Piì coraggiosa, più decisa e coraggiosa... ma pensare che sia anche più simile a Ladybug, no?
È troppo trascendentale poterci anche solo pensare alla lontana!
Aaaaaah... cosa dobbiamo fare con lui? Lo adoriamo e speriamo che gli ddei gli mettano un po' di sale in zucca.
Non so come mai, non lo saprei spiegare, ma questo capitolo è uno dei miei preferiti finora; il secondo per l'esattezza. Il mio preferito finora è Lady Wi-fi ^_-
Il tuo stile è davvero azzeccato per questa raccolta di pensieri... lo so che lo ho già detto, ma mi sembra doveroso ripeterlo.
Quindi complimentissimi
Un bacione