Fools In The Rain
di Miryel

24/06/18, ore 18:14

Ciao :)) Sono qui per lo Scambio Libero del Giardino di Efp!
Bene, ho visto che c'è una long AU su questa coppia e non ho potuto resistere. Mi sono di nuovo buttata e ho deciso di godermi la potenzialità di questa ship che non avevo mai considerato nel mondo Marvel.
E tu non mi hai delusa *_*
Mi piacciono le tue descrizioni. Sei chiara, scegli delle parole che mi piacciono molto per la loro musicalità e lo stile e la sintassi è completamente pulito, distinto.
Rendi subito piacevole la lettura e invogli a continuare, a divorare parola per parola.
Ma la cosa grandiosa proprio è la caratterizzazione dei personaggi!
Hai già creato fuoco, fiamme e scintille nel primo capitolo e non puoi immaginare quanto presto vorrò leggere gli altri perché WOW.
Peter è perfetto. Mi piace il suo animo molto scientifico, la sua intelligenza e lo sguardo limpido verso il mondo. Non si crogiola nel dolore, non si dà per sconfitto, ha un umorismo e una sensibilità che hai reso molto spiccata in tutto il testo.
Punti e punti in più per la passione per la fotografia e la passione per i ragni! Questi richiami con l’opera originale mi fanno impazzire *_*
Tony è Tony. Arrogante, snob, pieno di sé e forse pure un po’ calcolatore.
Lo smacco finale è la vittoria totale e la più grandiosa conclusione che io abbia mai letto.
In poche parole dici al lettore: ah sì? Adesso dovete proprio continuare per sapere come finirà! Si prevedono le fiamme dell’Inferno!

E nulla io sono stregata. Leggerò sicuramente, scambi o meno.
A presto :)

22/06/18, ore 20:30

Ciao! ^.^
Giungo un po' all'ultimo minuto e con il fiatone, e per più di un motivo: il primo, mio personale, è che ho avuto una settimana pessima che non è ancora finita; il secondo è legato a quello che ho finito di leggere. Decisamente ti sei fatta perdonare!
In realtà, confesso che non mi aspettavo già da questo capitolo una "prima" (anche se non mi fido tanto, visto che di problemi ne avranno ancora sicuramente) soluzione allo stop dell'ultimo capitolo. Da una parte c'è stata la sorpresa piacevole e anche l'apprezzamento per come hai descritto e seguito questo loro primo bacio, concentrandoti molto sulle emozioni, anche quelle più imbarazzanti e impacciate, che non guastano mai; dall'altra parte ho percepito un po' di fretta in questo evento (avevo messo in conto di soffrire ancora un po'XD sei troppo buona). Probabilmente questo è dovuto anche al fatto che adesso c'è quiete, che si va a contrapporre alla tempesta della prima parte, una quiete surreale, ecco. Mi ha sorpreso questo cambio di passo da parte di Tony. Quando Peter dice che è imprevedibile non scherza mica; e ho paura che possa cambiare di nuovo idea o che i problemi di questa "storia" lo facciano arretrare o peggio lo spingano a ferire involontariamente Peter con il suo atteggiamento, che già prevedo essere uno di quelli non proprio dolci e comprensivi. In altre parole, già sto pensando al dopo, a come andrà avanti questo rapporto, alla reazione degli zii e quindi al conseguente comportamento di Peter e Tony, che immagino non reagiranno allo stesso modo. Oppure tu mi sorprenderai e quello che farà il passo indietro, proprio per paura della reazione dei parenti, sarà proprio il nostro spiderman? Ok, mi freno: tangente, portami viaXD Ho preso già il largo con domande e supposizioni. Il che dovrebbe essere un bene perché vuol dire che la storia mi incuriosisce parecchio.

Ma visto che questa recensione è per l'ABC, cerco di lasciarla più completa possibile. Quindi, mi concentro.
Allora, grammaticalmente ho trovato poche sviste. Ti aiuto segnalandotele qui:
Annuì, ricambiando quel sorriso: «A dopo», disse e voltandosi alzò gli occhi al cielo quando Tony, in un tono addolcito che non gli si addiceva, lo salutò.
«A dopo», disse l’uomo e lui evitò di votarsi o sapeva che avrebbe dato di matto per davvero, sta volta. -> A parte "voltarsi" e "stavolta", qui vorrei suggerirti di trasformare la frase in questo modo, perché già nella prima parte dici che Tony saluta Peter, quindi non c'è bisogno poi di creare questo stacco con "disse l'uomo".
Annuì, ricambiando quel sorriso: «A dopo», disse e voltandosi alzò gli occhi al cielo quando Tony, in un tono addolcito che non gli si addiceva, lo salutò con un «A dopo». Evitò di voltarsi o sapeva che avrebbe dato di matto per davvero, stavolta. -> Visto che il soggetto portante è sempre Peter, non c'è bisogno neanche di dire "lui". (Il mio è solo un consiglio per evitare quella ripetizione indiretta.)

non voleva nemmeno alzarsi dal letto sulla quale si era appoggiato da qualche minuto. -> sul quale
mentre quel lieve gelo estivo gli accarezza la faccia di tanto in tanto -> accarezzava

La narrazione è fluida, ma qua e là servirebbe qualche virgola in più per far prendere più respiro ai periodi più lunghi. Mi piace come inserisci le descrizioni del tempo o dell'aria che accarezza la faccia di Peter. In generale, le descrizioni aiutano a creare anche l'atmosfera. Molte belle quelle più introspettive, dove indaghi le sensazioni di Peter, il suo modo di percepire Tony è la parte più bella, perché lo capisce davvero, eppure mantiene sempre quell'atteggiamento controllato che ho imparato a conoscere in questi capitoli.
Mi è piaciuto molto anche l'uso della felpa grande e vecchia come rifugio di Peter. Non so se è un elemento canon, però mi piace questo suo nascondersi dietro a un cappuccio così come si fa con una maschera. Ho potuto vederla e ho potuto anche immedesimarmi in Peter.
Bella, infine, la ripetizione finale con cui concludi: mi piace come hai creato la medesima struttura per le frasi e come hai posto l'accento su l'accostamento di parole chiave, come la leggerezza della risata e il bacio che sa di casa.

Gli zii di Peter mi sono parsi più premurosi di come li ricordavo nel primo film di Spiderman. Li avrei definiti quasi assillanti (e mi sembrano anche più giovani... devo seriamente dare un'occhiata al tuo film di riferimento, perché ho come l'impressione di perdermi parte della storia, altrimenti), ma il buon cuore del tuo protagonista si vede anche nel modo in cui affronta la questione: ha l'istinto di ritrarsi ma non lo fa. In lui ho quindi notato un'ulteriore aggiunta rispetto agli altri spiderman, o ancora meglio un'esaltazione di un tratto che negli altri a volte si perde dietro a un carattere forse più chiuso o agitato: sto parlando del sacrificio di sé per gli altri. Il tuo Peter (ormai lo chiamo cosìXD) sembra annullare il suo carattere e anche la sua vita per metterla al servizio degli altri; in questo è molto abnegante. Ed è un tratto coerente che mostri in più punti e in modi differenti.
Inutile dire che il punzecchiare arrogante e falsamente disinvolto di Tony da un lato mi affascina dall'altro... beh, diciamo che per tre quarti di storia ho urlato a Peter di sparargli una ragnatela in bocca, giusto per azzittirlo e sorprenderlo ancora una voltaXD Questa tua storia sta risvegliando in me troppi istinti dominanti e rabbiosiXD

E infine arriviamo alla parte più emozionante tra Tony e Peter: è stato un momento di apertura e condivisione che non mi aspettavo, e non mi aspettavo neanche tanta dolcezza. Un po' mi ha fatto strano, e ti ho già detto perché, ma dall'altro non ho potuto fare a meno di apprezzare come hai seguito perfettamente il personaggio di Peter, come hai canzonato Tony attraverso il suo POV e come i ruoli di "grande" e "piccolo" si sono più volti intercambiati: Peter è più maturo quando si tratta di ponderare una conversazione o ragionare su un determinato comportamento o affrontare di petto una situazione; ma Tony ha dalla sua l'esperienza e una vita in parte già vissuta. E questo scambiarsi di ruolo a seconda del momento mi piace, crea in un certo senso equilibrio tra loro.

Spero di aver detto tutto. Ci sentiamo la prossima settimana con il prossimo capitolo.

22/06/18, ore 12:03

Con questo capitolo mi hai fatto riconciliare del tutto con Stark, anche se la volta scorsa ero arrabbiatissima con lui per aver umiliato Peter! Ma anche Peter si è comportato proprio nel modo giusto con lui, è stato distaccato, gli ha fatto pesare che lo aveva offeso e alla fine si è fatto chiedere scusa, facendo ammettere a Tony (che non è certo la persona più aperta del mondo!) che era stato un arrogante e un idiota senza cuore... e poi ha ammesso anche di essersi tirato indietro per paura. Tony Stark che ammette di aver paura di qualcosa è davvero un momento storico, la compagnia di Peter gli fa proprio un effetto sconvolgente! Ma è anche naturale, Peter è sempre molto sincero e schietto nel dire quello che pensa, ha analizzato i suoi sentimenti con molta maturità e si è reso conto da solo di essere confuso sulla sua identità sessuale (è anche normale, magari, per un ragazzo così giovane), però non ha dato giudizi né su di sé né su altri, non si fa troppo problemi e accetta questa attrazione per Stark sospendendo ogni giudizio. E' proprio il nostro Peter, così semplice e spontaneo.
"Quando qualcuno ti attira così tanto da confonderti le idee diventa difficile persino ragionare in modo coerente e tu… tu mi fai sentire così. Mi fai sentire come se non mi conoscessi così bene come credevo. È una cosa affascinante e allo stesso tempo terrificante»." e in questa frase c'è tutto Stark, che non soltanto è sempre restio a parlare di sé, non soltanto si sente sbagliato nel provare qualcosa per un ragazzo tanto giovane, ma anche e soprattutto si rende conto che ciò che prova per Peter non è soltanto un'attrazione, stare con Peter lo sta cambiando, lo sta... migliorando, direi. Lo spinge a mettersi in discussione e a interrogarsi su ciò che prova. Tutto questo è meraviglioso e io quando leggo questa storia dimentico che si tratta di un AU, tanto i personaggi sono perfetti in tutto, sia per come li rendi che per tutto ciò che rappresenta il loro legame.
E quel bacio finale... accidenti, lo aspettavo anch'io da un pezzo come Peter se non addirittura di più, ed è stato tenerissimo il modo in cui lo hai descritto, proprio nelle sensazioni e nei sentimenti di un ragazzo al suo primo bacio. Senza bisogno di descrizioni troppo dettagliate, è stato talmente chiaro e emozionante da far venire le lacrime agli occhi per quanto era VERO. E altrettanto vero il particolare che, dopo il bacio, Peter si sente più vivo, acceso e intraprendente, in fondo è proprio un... adolescente al suo primo amore (questa frase l'ho usata anche in un capitolo della mia storia che non ho ancora postato! Mi sa che stiamo diventando telepatiche! XD).
Tantissimi complimenti ancora per questa storia bellissima e dolcissima e per tutte le storie che scrivi su Tony e Peter, tu non immagini neanche quanto mi facciano bene, quanto ne abbia bisogno per sentire sempre più viva e vera questa coppia! Grazie!

20/06/18, ore 00:00

Mamma mia mi hai prima aggrovigliato il cuore e poi me lo hai scaldato. Non saprei in quale modo esprimere sensatamente tutto quello che ho provato leggendola. È splendido come descrivi le emozioni, ti invidio molto!
Ormai sono una tua fedelissima lettrice!
A presto!!

18/06/18, ore 23:54

Apprezzo sempre di più questa fic e il modo in cui loro due siano giusti nei ruoli che interpretano.
Un capitolo caldo, dolce, senza esser scesa nei particolari il bacio si è percepito e mi sono calata per un istante nel giovane Peter e nel suo marasma di emozioni.

Sei l'unica che mi sta facendo andar giù bene questa coppia.
L'unica

18/06/18, ore 09:53

Eccomi cara Miryel, col terzo capitolo di questa tua minilong dedicata alla Starker (sono innamorata persa di loro lo ammetto, nonostante più o meno quella trentina d'anni che li separa XD). Mi sto concentrando su questa perché ho visto che hai già pubblicato il quarto capitolo e non voglio assolutamente rimanere indietro, voglio farmi prendere dai feels il prima possibile! Coinvolgi i tuoi personaggi in faccende normali, buttandoci un pizzico di sentimento e romanticismo da parte di Peter: è cotto, cotto davvero, ma ha paura di ciò che prova poverino. Forse perché è un uomo, o perché molto più piccolo di Tony; o semplicemente non sa esprimere i propri sentimenti ed ha il pensiero di non essere ricambiato. Sta cosa della piscina mi intriga un sacco mannaggia: accetta accetta accetta accetta!!
Lo sapevo che la scena del bagno mi sarebbe piaciuta! Finalmente il ragazzo riesce ad aprirsi ed essere più naturale (poi me li immagino loro due lì, ma è meglio che non mi esprima sennò lascio mezzo cuore su questa recensione a fantasticare ahahah) anche se si nota ancora un certo imbarazzo.
Stronzo: STRONZO! Ho solo questa parola in testa per poter descrivere il comportamento di Tony! Tanto erotismo da essere finemente palpabile nell'aria, Peter completamente perso e pieno di attese, e lui se ne esce fuori con un discorso del genere? Cioè Stark in questo momento ti sto davvero odiando! Volevi renderlo antipatico e arrogante? Beh, ci sei riuscita perfettamente cara ^^"
Povero Peter....
Chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo... Ci sto male per sti due e scommetto che Stark ha i suoi motivi per aver fatto quello ha fatto, sul serio.. Altrimenti è proprio un....!
Grazie per questa storia che mi sta emozionando davvero tesoro, alla prossima occasione mi fionderò a leggere il numero 4 sperando in spiegazioni esaustive, che mi facciano cambiare idea su di lui.
Non ho trovato errori e la storia è filata liscia come olio, mangiandomela tutta d'un fiato!
Ciaooo!

17/06/18, ore 18:55

OMG
Tesoro, quanta dolcezza, veramente!
L'introspezione del giovane Peter è qualcosa di fantastico. Riesco a percepire la sua tristezza, il suo disagio, la sua rabbia!
La cosa brutta è che non è per lui. Probabilmente se fosse per lui si sarebbe già lasciato andare, ma deve cercare comunque di mostrarsi felice e sereno davanti ai suoi zii. E la cosa peggiore è che vive con Tony, quindi evitarlo è a dir poco impossibile.
E infatti, ad una certa, c'è un confronto inevitabile. E qui è stato un crescendo di ADORAZIONE.
Peter fa giustamente il sostenuto, è Tony confessa, confessa che si è tirato indietro perché ha paura. Ha paura perché c'è davvero tanta differenza di età fra lui e Peter, magari ha anche paura di fargli del male.
D'altro canto, Peter non sa cosa è. E' sempre più confuso riguardo la sua sessualità, ma una cosa è certa: quell'uomo lo ha scosso e anche tanto.
E SI BACIANO, OH MAMMA MIA.
ADDIO.
Sono così felice! E amo il loro modo i parlare e approcciarsi, davvero, è qualcosa di troppo tenero e bello!
Si sono avvicinati, questo potrebbe segnare l'inizio della loro storia... una storia ahimé segreta....... si prospetta tanto angst, ho paura.
Non so se sperare o meno in un lieto fine. Vabé, io ci spero, poi se devo soffrire soffro XD
Bellissimo capitolo!
A presto, tesoro!

14/06/18, ore 19:44

Ciao Miryel, non ti ho affatto dimenticata. Ciò che ho dimenticato è che giorno siamo :O
Con la chiusura del giardino ho perso completamente la bussola: stare nel gruppo scandiva la mia settimana, mi aiutava a interagire con gli altri, mi dava nuovi spunti, mi faceva conoscere nuova gente, e non solo autori e lettori. Insomma, ho passato gli ultimi giorni dondolando come uno zombie.
Quindi non ho pensato più al fatto che fosse passata la domenica, al fatto che ho delle recensioni da lasciare, storie da leggere e scrivere, al fatto che ho recensioni a cui rispondere. Niente. Blackout totale!
Una volta ritrovata la rotta ho subito trovato il nuovo capitolo, e che capitolo!
Questo, più dei precedenti, me ne ha fatte scappare parecchie di reazioni, di bestemmie, di proteste e soprattutto di emozioni. Senza nulla togliere agli altri, ma qui sei stata bravissima (troppo, aggiungerei, soprattutto nella scena che tu sai già qual è, confessa lo hai fatto apposta, per far morire i lettori!) a calamitare la mia attenzione dall'inizio alla fine, a trasmettere le emozioni dei personaggi, a rendermi spettatore visivo della scena. Insomma, hai saputo esprimere perfettamente i gesti e tutti gli intriganti sentimenti che esprimevano, creando tensione, alleggerendo il gioco, facendo aprire di più Peter ma soprattutto mi hai completamente spezzato in due. Ho seriamente pensato di dirtene quattro, ma confido nel prossimo capitolo e sul fatto che rimedierai a questa tortura che mi hai inflitto <3
XD
Fine delle minacce (per ora) :)
Il titolo, a ogni capitolo, acquista sempre nuovi significati e nuove sfaccettature, eppure credo che questa non sarà l'ultima volta in cui li vedremo fare gli idioti sotto la pioggia. Il titolo, è vero, può avere sfaccettature cupe e intendere gli idioti come persone che si fanno del male per le ragioni sbagliate, con la pioggia a fare da tetro testimone come in questo caso; però il genere romantico che hai inserito mi fa pensare anche a una pioggia che lava le paure e a degli idioti che alla fine si ritroveranno. Insomma, mi piace come hai utilizzato il titolo per creare un legame con questo capitolo, dando un significato più cupo e triste e sconvolgente e struggente come questo; e non vedo l'ora di vedere l'altra faccia della medaglia... mi sbaglio? Mhmm, starò a vedere e mi lascerò sorprendere.

L'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo, e tu sai quanto io adori i dettagli e cercargli e trovargli, è stata ancora una volta la linea di coerenza con il segno dei gemelli: "un vero gemelli, uno che non demorde di fronte al primo no ma che al terzo sa di dover vivere e lasciar vivere e fu di questo che Peter ebbe paura." -> E' bellissima questa frase - e in questo capitolo ce ne sono diverse che mi hanno colpito - perché riesci con una bellissima metafora a definire il personaggio sia di Tony che quello di Peter. Insomma, sono entrambi dei gemelli, e quindi tecnicamente si comportano alla stessa maniera, eppure lo fanno in maniera totalmente differente. Ed è proprio l'affinità della loro personalità, resa dal segno zodiacale, che spaventa Peter, perché sa che Tony non glielo chiedere un'altra volta. Ora la regola dei tre tentativi sta alla base del segno, eppure mi piace notare come può essere espressa in modo differente: Peter al terzo tentativo avrebbe detto "va bene, fa niente" e si sarebbe arreso e avrebbe chiuso la porta; Tony, invece, è presuntuoso, è affascinante, arrogante, sa che tipo di potere ha, e al terzo tentativo dice "se cambi idea" che vuol dire "io non rompo più, però puoi decidere quando vuoi di dirmi sì, la richiesta resta valida anche se resto in silenzio". Ed è da st****i, ma è anche seducente. Esprimono un uomo forte, carismatico, sicuro di sé, un uomo che non rinuncia mai, anche quando smette di attaccare. E' un uomo che ha vissuto, e credo che è in questi piccoli gesti che si nota soprattutto la maturità di questo personaggio rispetto a Peter.

Visto che sto parlando di Tony arrivo anche al punto finale: s*****o! Glielo già detto? Bene, glielo dico di nuovo (sta recensione sta diventando leggermente volgare...)
Si è giocato la carta dell'osservatore, senza peli e senza filtri. Ma credo che ci fosse anche qualcos'altro, che anche lui volesse quel contatto e che sia stata proprio l'esitazione di Peter a farlo fermare. Forse si sarà chiesto "che sto facendo, è solo un ragazzo" o forse avrà pensato "lui non è pronto e io non posso decidere per lui", il che spiegherebbe la sua rabbia, forse sensi di colpa, forse in parte si è sentito tradito perché anche per lui sono sentimenti nuovi e trovarsi da solo ad affrontarli non è facile per nessuno. Insomma, c'è tanto da capire e da interpretare, comunque è stato spietato da parte sua (e tua!) interrompere tutto così.
Io, però, me la prendo anche con Peter: cavolo, falla qualcosa. Non puoi aspettare che il momento arrivi da solo, senza che tu lo aiuti o lo cerchi. E questo è un tratto che si portano dietro tutti gli spiderman che ho conosciuto (sì, se ne sono presentati parecchi al mio balconeXD). Insomma, se qualunque cosa non gli cade tra le mani, quando si tratta di sentimenti, non muoverebbero un dito!

Infine l'altro dettaglio che io ho amato alla follia, perché è un effetto che mi piace sempre: la pioggia. Oh, se amo la pioggia, e qui tu ne hai fornito l'essenza più malinconica, in tempesta, quella che ruggisce e che scroscia, che crea barriere, una testimone istigatrice di rabbia e dolore.
L’aria si era rinfrescata, ma era piacevole sebbene tutti i colori che avevano accompagnato quel gioco infantile si erano spenti nel grigiume di un cielo terso -> Sembra che sia la pioggia che porta il cambiamento, che apre e chiude di nuovo quella porta, che spinge Tony per poi farlo retrocedere. Mi piace come il cambiamento di scena e di emozioni in campo sia stato introdotto così magnificamente da questa frase.
Sentì una goccia bagnargli la bocca, poi un’altra la punta del naso e poi la pioggia scrosciante li inondó completamente, e la violenza con la quale si era scagliata contro di loro non minó quel momento nemmeno per sbaglio. -> E quest'altra è la metafora perfetta di come questo sentimento li colga troppo di forza e troppo di fretta, tanto che annaspano entrambi, a diverso modo. Mi piace come l'ambientazione e il clima siano descritti sia in modo fisico, ma abbiano allo stesso tempo anche un significato metaforico.
«Confuso. Credevi che non me ne fossi accorto?», rispose l’uomo, la pioggia a fare da muro tra di loro, come una cascata. Come un vetro. Come la pantomima ridicola di un arrogante sentimento di distacco. -> Qui ho solo da dire una cosa: bellissimo climax!
Non c'era Tony Stark, in quel gruppo di persone che ammirava. Non voleva ammirarlo, voleva condividere. Voleva equità. -> Ed ecco l'ultima frase preferita, perché esprime perfettamente Peter, Tony, le loro differenze, le loro affinità, il loro rapporto e il loro diverso modo di approcciarsi a esso. Da una parte l'uomo, dall'altra il ragazzo. In mezzo tanto dolore e struggimento, voglia di crescere e condividere. Mi piace da morire. <3

Ok, finito il secondo round di sproloqui, passo a commentare alcuni passaggi che mi hanno colpito di più dal punto di vista più leggero, giusto l'attimo prima della tempesta.
Oh-ho, quanto ho capito Peter!
Devi sapere che io nuoto in piscina e che ogni tanto i miei turni combaciano con quelli della squadra maschile di pallanuoto. Beh, sembra di avere in acqua una mandria di bufali. Ogni volta che prendo aria ingurgito acqua. Alla fine dell'allenamento, il livello della piscina è un terzo in meno di primaXD
Che brutta sensazione! e le parolacce scappano, eccome! Quindi, Peter, suonagliele, fai quello che non posso fare io: legalo al fondo della piscina e fargli il solletico, costringilo a farsi una bella bevuta!
Inoltre quella bestemmia così liberatoria ha saputo dare a Peter quella caratteristica più impulsiva tipica degli adolescenti, che mi ha ricordato ancora una volta il secondo Spider-man; questo, per dirti, che in qualche modo trovo il tuo Peter molto sfaccettato e ricco.

Scusa se è un po' confusionaria questa recensione, ma mentre dicevo una cosa me ne veniva un'altra in testa e credo di aver fatto un po' un sali e scendi sulle montagne russeXD
Ti dico solo complimenti, un coinvolgente capitolo :)

14/06/18, ore 13:32

Porca miseria ragazza mi hai fatta morire con tutto ciò! Mentre erano in piscina leggevo tutto in apnea e quando Tony si è allontanato ho alzato gli occhi dallo schermo del telefono urlando un MA NOOO che credo mi abbia sentita il vicino di casa. Però mi ha fatto riprendere a respirare, in modo affannato ma almeno non sono morta definitivamente.
Ammetto di non essere una shippatrice (?) della Starker, preferisco di gran lunga l'Ironstrange, ma leggere le fanfiction scritte bene (e questa lo è) lo faccio sempre molto volentieri, perché diavolo, il contesto ci sta perfettamente! È incredibilmente tutto così ben amalgamato, sentimenti, fatti, atteggiamenti, che te li fa amare!
Quello che hai creato e stai creando è fantastico. Continua così e ti seguirò sicuramente!

11/06/18, ore 16:40

Cosa posso dirti di questo capitolo? Mi ha fatto stare malissimo e allo stesso tempo l'ho adorato! Il tuo modo di descrivere Tony e Peter è perfetto, te l'ho già ripetuto fino allo sfinimento, ma davvero sono troppo belli e talmente realistici che sembra proprio di vederli. L'analisi psicologica di Peter, poi, è un capolavoro! Mi sono riconosciuta tantissimo in lui nella parte iniziale, quando cerca di evitare Tony sia perché si sente attratto da lui e non vuole mettersi in una cosa tanto più grande (letteralmente), sia soprattutto quando si sente in imbarazzo e a disagio perché Tony gli dice sempre di uscire, di vivere come gli altri ragazzi ecc... Povero Peter! Ho passato questo calvario quando avevo la sua età con i genitori e i parenti che facevano lo stesso, e non capivano che io non stavo bene con gli altri, che non mi interessavano le cose che piacevano a tutti e che le mie passioni non le capiva nessuno! E purtroppo è ancora così adesso che di anni ne ho quasi quanto Tony... ma sorvoliamo sulla parte autobiografica, era solo per dirti quanto fosse perfetto ogni dettaglio, ogni disagio di questo ragazzo diverso dagli altri che vuole solo essere capito e accettato.
Veniamo poi alla seconda parte, quella che mi ha proprio straziato! Mi ero emozionata proprio come Peter quando Stark lo ha invitato in piscina, ho vissuto tutto il suo imbarazzo e la sua gioia nascosta a questa sorta di "appuntamento"... e la scena del quasi bacio, poi...
E poi sono rimasta malissimo alla reazione di Tony. Giuro che l'avrei preso a schiaffi! Ha umiliato il povero Peter nella maniera peggiore, facendolo sentire non solo diverso e strano, ma anche una specie di pervertito! Lo ha messo alla prova per poi trattarlo praticamente da anormale, in un attacco di omofobia che avrebbe meritato un bel calcio nei denti! Se proprio voleva allontanare Peter da sé, per quale ragione non mi interessa, avrebbe potuto semplicemente parlargli e dirgli che capiva il suo interesse, che ne era lusingato, magari, ma che forse avrebbe dovuto provare a conoscere ragazzi della sua età, che so io. Tutto meno quella terribile umiliazione! Mi sono sentita male io per Peter!
Comunque non è una critica, questa! La storia è perfetta e proprio perché lo è mi ha suscitato tante emozioni, quel modo di fare arrogante è tipico di Stark e, come ti dicevo, i personaggi sono talmente realistici e vivi che per me è successo davvero (per questo me la sono presa tanto! XD). Sei davvero eccezionale nel mettere in scena questi personaggi e le loro dinamiche psicologiche, davvero non so come fai ad essere tanto brava.
E, come ciliegina sulla torta, bellissimi gli accenni agli altri Avengers che, pure in un diverso ruolo, gravitano attorno a Peter: l'amico Peter Quill, i professori Rogers e Banner... che tenerezza!
Tantissimi complimenti per una storia che è sempre più bella e coinvolgente ad ogni capitolo.
Abby

11/06/18, ore 16:05

Ciao! Mi è piaciuto un sacco il primo capitolo e dovevo continuare!
(e sono pure indietro con le recensioni, ma ci tenevo troppo a recensire anche il secondo capitolo!)
Ok ho capito al volo di quale Peter stavamo parlando e ho fatto i salti di gioia LETTERALMENTE!!!! (perché lo adoro! E l’idea che sia il suo migliore amico è fantastica!)
E anche il cenno a Gamora! La amo…
Gemelli (adoro i gemelli spesso imprevedibili!)
Adoro zia May che si “informa” e brava!!!!
E poi come potrei non amare Peter… “guardare fino allo sfinimento Star Wars” e dai SPOSAMI! (no scherzo so che sei già prenotato).
Comunque direi “uomini più grandi di molti anni” DECISAMENTE hehehe… vero Peter, buongustaio! Ok io sto decisamente pensando troppo, questa versione di loro due mi sta paicendo maledettamente molto!
^_^ mi è piaciuto ance questo secondo!
Ora scappo! Alla prossima!

11/06/18, ore 15:37

Ciao eccomi qui per lo scambio! ^_^ Nonostante la rete mi sia avversa e cerchi di sabotarmi…. Stamani la rete internet è collassata… ma io non demordo e sono riuscita a connettermi!
Perché sono più cocciuta dei malfunzionamenti!
Allora…. Non potevo non scegliere per lo scambio una Starker ?
No ovvio DOVEVO leggere!
Anche perché tra i vari gruppi Yaoi su FB mi sto appassionando a questa ship, poi sono una grande fan Marvel sia cartacea che cinematografica!
(certo che è buffo… prima riga e ho pensato… ma è Firenze ADESSO…. Siamo a giugno e si bolle dal caldo… chiusa parentesi… sorry per la deviazione… ).
(PS… complimenti per l’illustrazione e anche per le altre, soprattutto https://78.media.tumblr.com/4d0874d3dd82dad22b2774335050cf1c/tumblr_p99bmakKZ81s37wb4o1_1280.jpg è troppo kawaii…. ADORABILE! Congratulazioni di nuovo!!!!)
Non so perché ma all’inizio mi ha ricordato tantissimo le scene di CHIAMAMI CON IL TUO NOME, l’arrivo nella casa di Elio di Oliver (forse il fare affabile? Boh… o forse perché lo sto rileggendo in questi giorni. Comunque la cosa mi è piaciuta un sacco)
Certo che a chi non piacerebbe un coinquilino estivo come Tony… hehehe… Ci metterei la firma (ma anche per il resto dell’anno).
Prima impressione pessima, non so perché ma me l’aspettavo (oh ma continuo a vedere il parallelismo Oliver/Elio… forse perché mi piace l’idea che la loro relazione vada in quella direzione, già c’ho fatto la bocca).
Comunque adoro Peter il piccolo genietto! Sempre adorato! ^_^ mi piace tantissimo il tuo Peter! Quell’adorabile modo impacciato di muoversi, è così kawaii! E Tony che lo studia e la sua genuina eccitazione alla spiegazione di Peter è fantastica! Nel vedere nella sua felicità l’amore per ciò che è ingegnoso, per la scienza, è fantastico!
No ma il finale è stato semplicemente fantastico.

«Chi è il pazzo che ha rifiutato una cosa del genere?»
XD e adesso??? Credo che mi leggerò anche il secondo capitolo perché questi fue promettono davvero scintille!!! Complimenti!!!!
^_^

10/06/18, ore 17:26

Eccoti qua! lo sapevo che eri tu ma io non ho mai lo sbatta di andare a vedere il profilo dell'autore per capire se eri tu quell'autrice che mi aveva fatto "crushare" il pc

10/06/18, ore 14:44

DONNA.
Tu mi vuoi morta, dì la verità. Mi sono sentita veramente tanto in Peter. Come se fossi lui e Tony stesse sfiorando me (ammetto che non mi dispiacerebbe, ma dettagli).
Te l'ho detto che amo i loro dialoghi
Se non l'ho fatto, lo faccio. AMO I LORO DIALOGHI. Tony è così sugar daddy, è quel mix letale che non sai se ammirare perché rivedi in lui una figura paterna o amare e desiderare perché ti fa fremere dentro. Io credo che a creare problemi a Peter non sarà il fatto che a piacergli sia un uomo, bensì che sia un uomo che è molto più grande di lui.
Quando il nostro ragnetto si è buttato in piscina ho detto: "bene, ora accade qualcosa".
Ma poi, che scenario stupendo, una burrasca estiva. Se solo ci penso mi viene in mente l'odore della pioggia.
Il loro avvicinarsi così timido... sono morta più di una volta, lo ammetto. 'E' stato bellissimo, ma purtroppo non è durata. Io credo che Tony lo stia facendo solo per proteggerlo, perché sa che un eventuale relazione porterebbe problemi soprattutto a Peter. Ma il mio povero ragnetto adesso è triste... l'angst is coming e la cosa mi entusiasma e mi fa disperare al contempo. Spero in un loro riavvicinamento e magari anche allo scoppio [?] della scintilla.
Alla prossima tesoro :*

08/06/18, ore 13:07

Ciao cara! Eccomi qui per la seconda parte della tua storia sulla Starker (che sto amando sempre di più U///U"), finalmente ho un attimo di tempo da dedicare alla lettura e dunque recensire.
Chissà come va avanti la faccenda? All'inizio una tale differenza di atteggiamenti e modi di pensare che quasi cozzano una con l'altra. Scommetto che ci sarà una svolta, e non vedo l'ora di arrivarci: sono affamata di colpi di scena dai risvolti romantici ahaha!
Il riferimento ai gemelli mi ha dato un senso di leggerezza e motivazione per poter parlare, come sempre Stark un attimo prima è l'uomo rude e serio, geniale a suo modo. Un attimo dopo mondano e tranquillo, leggero appunto e mi ha fatta sorridere.
Peter sta cominciando a vacillare mi sa eh :D Infatti si sta rendendo sempre più conto dell'attrazione, e non solo, che prova per il signor Stark U.U
Una cosa mi ha stuzzicato la curiosità: il momento in cui Tony parla del proprio passato, ed accenna a questa persona che ora non è più con lui. Sembrava perso, lontano, forse gliene importava qualcosa o forse no. Comunque questo benedetto anello che ora manca deve nascondere qualcosa, e mi sa che se verrà fuori sarà un colpo di scena da farmi restare male, ne sono sicura!
Voglio il terzo capitolooooo! Son in vena di feels e amorosità, vedremo come procede :D Come sempre te lo dico, mi piace come scrivi e non inciampi su errori grossolani, riesci a caratterizzare inoltre molto bene i personaggi. Alla prossima cara, buon lavoro!
(Recensione modificata il 08/06/2018 - 01:12 pm)