Fools In The Rain
di Miryel

30/12/18, ore 22:53

Tony era già stato in paese
ed è quando leggi "Tony è già stato mandato a quel paese" che capisci che stai crollando leggermente dal sonno! ahhah xd
mi è piaciuta la giornata in spiaggia ma avrei voluti vederli in mareeeee!!!
Spero di vederli li prima della fine <3

mi sono sentita tantissimo in sintonia con Peter quando ha detto che è grato a Tony perchè al suo sentirsi invisibile, non si è prodigato a smentirlo.
Anche io mi sono sentita spesso così, non usavo questa parola, ma perlopiù "ignorata, evitata" e cose del genere e tutti a dirmi sempre che non è vero, che mi invento le cose, che sono io che sbaglio, che non mi avvicino ecc ecc
a volte si vorrebbe solo essere capiti.

Mi sento di avere un po un mix di entrambi aahha
anche quando dice Tony che non gli piace la gente.
A dire la verità mi sento più come Peter, perchè desidero piacere alle persone, ma poi succedono sempre disastri
ma mi sento anche come Tony, perchè i continui rifiuti e abbandoni, mi spingono nella misantropia, anche se la mia indole sarebbe quella di voler fare amicizia.

ps belle tutte le citazioni sui suoi superpoteri!! (di peter ) <3
(Recensione modificata il 30/12/2018 - 10:56 pm)

26/12/18, ore 19:03

mi piace che tony viene definito "vampiro" ahhah per il fatto della notte
Mi è piaciuta la parte in cui Peter suona e anche la parte in cui Tony lo insegue ☺
non ho capito però cos'è questo giorno della talpa o.O

Frase bellissima e molto vera:
e Peter sapeva che, da tutte e due le parti, c’era la paura di risultare inadeguati

Mi è piaciuto molto il bacio!!

ehheheh Tony ha un modo tutto suo per farsi perdonare, mica scemo Tony :ppp
E infatti sta funzionando, dai, che anche Peter lo pensa :D
a proposito, io e Tony abbiamo pensato la stessa cosa quando suonava il piano!

"C'è qualcosa che non sai fare?" 💜💙💜💙
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 04:14 pm)

25/12/18, ore 21:39

«Ed io ti ho capito, Peter ma… è troppo difficile a volte lasciarsi andare così. Non è all’ordine del giorno per me, non è una cosa che faccio con una certa abitudine
Amo questa frase...e forse mi sbaglio..ma ci leggo un certo amore, proprio da autrice nei confronti proprio di Tony Stark, quasi come se ti rivedi in lui o comunque in una pare di lui..o sbaglio?
Forse non è così..e mi sono sbagliata..ma io per esempio mi sento così..anche io faccio fatica a lasciarmi andare..

«Mi piace sentirti parlare. La tua voce mi rilassa, Peter. Ti ascolterei per ore».
Mi piacerebbe che dicessero questo anche a me! ahhah xd io tutt'alpiù posso solo sperare di annoiare xd
più volte ho desiderato avere una voce più carismatica xd
 un tono di voce più sicuro , di quelli che catturano l'attenzione xd

Ma lo zio Ben sa che c'è qualcosa tra loro due? xd
e alla fine l'ha scaldata la brioche Peter? Lo zio gliel'ha consigliato ma non ho capito se poi l'ha fatto ahah
la brioche riscaldata è tipo un must per me!
Mi è tornata fameeeee xd

Baci!! E buon nataleeee 🥰🥰🥰
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 04:11 pm)

22/12/18, ore 22:35

Amo queste frasi:

Si sentiva un po’ come quella luna: sovrastato e debole.
Mi fai sentire come se non mi conoscessi così bene come credevo. È una cosa affascinante e allo stesso tempo terrificante».

«Sei bollente»,
A me non dispiace come scelta di parole ahha

Comunque finalmente il baciooooo. 😍😍
Ho amato le carezze di Tony a Peter, poco prima di baciarlo e anche tutte le parole stupende che gli ha detto 💜💙💜💙
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 04:10 pm)

22/12/18, ore 13:24

Mi era piaciuto TANTO il momento in piscina..ma Tony ha rovinato tutto T_T
tanto sappiamo che sta solo giocando...però..chissà perchè l'ha fatto..
magari pensa che Peter non lo desidera veramente ma è solo confuso dalla sua sessualità..
Mi è piaciuto il contrasto tra la pioggia e l'acqua della piscina!!

Peter desidera scomparire. Povero :( lo capisco.
I rifiuti sono una cosa bruttissima.

Ps mi piace molto il fatto che siano entrambi dei gemelli! Ottima trovata!

22/12/18, ore 12:01

Ciaoooo!! Ho notato che le os diminuiscono e quindi ho deciso di cominciare con le long, a partire dalla più vecchia
è interessante questo loro incontro soprattutto le modalià 😀

Peter è un piccolo genietto 😍
Tony è rimasto impressionato ehheh
Mi piace alla fine come scopre che era stato proprio lui! ahhah xd
chissà com'era andata la cosa! Secondo me non aveva neanche prestato attenzione xd
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 04:07 pm)

04/09/18, ore 11:06

Ohw ... ma che capitolo struggente. Piango, sto letteralmente piangendo.

Accidenti non so proprio da dove cominciare. L'aver fatto passare un anno e mezzo è stata una scelta favolosa. In quel lasso di tempo, dolori e rimpianti si sono susseguiti come un fiume in piena. Peter ha iniziato l'università, ma tra in mezzo a quella vita normale vi è stata la grande perdita di Zio Ben e il pensiero di Tony che non smette di perseuitarlo.

In tutto questo, in un giorno comune come tanti altri Tony fa la sua comparsa, proprio come nel loro primo incontro ( ... e con che macchina tra l'altro, per caso possiede quella anche nei fumetti? ). La reazione di Quill è stata esilarante, ma parentesi comiche a parte, i due si avvicinano nuovamente e finalmente vi è la tanto amata svolta. Si scoprono le motivazioni di Tony dietro il suo " addio " e alla fine, condividendo per la prima volta le sue esperienze personali, così simili a quelle del ragazzo, apre letteralmente il suo cuore.

La pioggia infine li coglie e li unisce nuovamente nel più magico dei baci. La pioggia che lì unì un anno prima e ancora adesso li unisce sancendo la unione. Un simbolismo magico che mi ha letteralmente conquistato.

Ti rinnovo i miei complimenti. La storia ha la giusta durata e i giusti tempi narrativi, troppo lunga si sarebbe persa in parti superficiali, troppo corta non avrebbe avuto lo stesso imbatto.

Con questo concludo la mia recensione.
Ogni tanto passerò a spulciare un po' il tuo profilo per trovare altre Tony x Peter e ... magari altri fandom XD

Alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 04/09/2018 - 11:20 am)

04/09/18, ore 10:42

Questo ...sì che è stato un bel colpo di scena! Cavoli non mi aspettavo nulla del genere. Per gli indizzi che erano mezzo trapelati, pensavo che di punto in bianco sarebbe comparsa l'ex-moglie di Tony a far casino e invece ... da un lato sono felice e dall'altro sconvolta.

Se la prima parte del capitolo prosegue sulla linea del precedente, dove abbiamo anche un Tony che si trattiene dal compiere l'atto, ma regala comunque a Peter un ricordo indimenticabile lasciandolo dormire assieme a lui, la seconda si presenta su un tono diametralmente opposto. L'Angst proviene niente meno che Zia Mary e Zio Ben; le voci di paese corrono in fretta come si dice e loro si dimostrano subito contrari alla relazione tra i due. Beh ... forse è normale pensarla così per persone della loro età e in fondo, motivando il dissenso in miniera così palese, stanno solo cercando di proteggere il nipote.

A quel punto, persino Tony va dietro a quel ragionamento e le sue parole sono state un colpo al cuore pure per me, non oso immaginare per il nostro ragazzo. Non se Tony le abbia sempre pensate, forse sono un escamotage per fuggire ancora una volta dalle sue responsabilità, dal vero amore?

Solo l'ultimo capitolo ci rivelerà tutte le risposte...
e niente, mi fiondo a leggerlo <3

Elgas
(Recensione modificata il 04/09/2018 - 10:50 am)

03/09/18, ore 13:45

Mi piacciono i numeri pari! Quindi sono felice che la mia recensione sia la novantaduesima per la storia e quattrocentocinquantesima sul mio profilo.

Non mi aspettavo un capitolo altrettanto fluff, nettamente più fluff del precedente. Veniamo a conoscenza di dettagli interessanti; di come è costruito il paese, della mentalità ( molto spiccia ) dei suoi abitanti, del rapporto molto distaccato che Peter ha con questi ultimi. Questo aiuta a dare senza ombra di dubbio, un quadro più completo alla storia. Ma il rapporto col paese cambia drasticamente grazie alla presenza di Tony, almeno il nostro ragazzo ha un motivazione forte per rindare dopo tanto tempo alla festa del patrono ( ... la notizia della permanenza del nostro millionario si è diffusa in fretta a quanto vedo XD ). I due si vestono eleganti e la loro complicità aumenta attimo dopo attimo mentre percorrono le strade del paese, come un vero e proprio appuntamento. Molto commovente la parte finale, dove grazie all'unione di musica e pioggia, i due finalmente riescono a sciogliersi in un tenero bacio, incuranti di tutto e tutto.
Hanno sancito il loro amore nella maniera più tenera possibile. Mi è piaciuto un sacco il finale. Aspetto con ansia leggere gli ultimi due Capitoli <3

Non ho riscontrato errori, tranne in questo punto;

1) Aveva chiesto aiuta a zia May e lo aveva fatto solo perché era davvero disperato

Domani passerò per la penultima recensione! <3

Bacio

Elgas
(Recensione modificata il 03/09/2018 - 01:55 pm)

01/09/18, ore 19:00

Ciao cara,
ho deciso che finirò questa storia fuori dagli scambi.
Così eccomi qui!

La storia sta proseguendo nel migliore dei modi, sono andata in brodo di giuggiole nella scena sulla spiaggia; non mi aspettavo così intraprenza da parte di Peter, però Tony a ragione a voler non accollare i tempi, credo però questo atteggiamento sia ambivalente, se da un lato vuole proteggere Peter credo dall'altro abbia paura di amara veramente.

Il loro rapporto comunque sta diventando sempre più dolce e il fatto abbiamo passato la giornata insieme ( perdendo quasi la cognizione del tempo ) e abbiamo deciso di andare in paese ( finalmente! ) ne è un ulteriore prova.

Ho visto anche una certa intesa non solo a libello fisico, ma anche di affinità caratteriale; Tony fa battute sulla storia, Tony capisce capisce Peter sul fatto di sentirsi invisibile.
È bello leggere anche di questo lato più intimo e fluffoso. <3

Però .. uhm ... sento che tra poco inizierà il casino, quiete prima della tempesta xD

Complimenti anche per lo stile <3
Ti sottolineo solo un errorino;

«Oh, no! Tutti il contrario ed è proprio per questo che non deve succedere. Non adesso. È presto, per me e per te».

Ci vediamo tra poco e buona vacanza se sei ancora a Londra <3

Elgas
(Recensione modificata il 01/09/2018 - 07:11 pm)

31/08/18, ore 13:13

Ciao, tesoro!
Eccomi qui, finalmente sono giunta all'ultimo capitolo di questa storia.
Da una parte mi dispiace, perché avrei voluto tanto durasse ancora, ma dall'altra sono felice - felicissima - perché me la sono proprio goduta fino alla fine e grazie a te non solo ho potuto vedere Peter e Tony sotto altre vesti, ma li ho anche amati come coppia.
Ebbene sì, sono diventata una Starker shipper grazie a te.

Questo Epilogo è stato un turbinio di emozioni indescrivibili.
Da un certo punto di vista, sono felice che tu sia andata "contro le regole", ovvero che la storia non si è conclusa col matrimonio di Tony, bensì con un incontro tra lui e Peter fuori dall'Università, per poi spostarsi in un bar.
Forse perché non lo avrei retto e, come dici tu, non meritavano ulteriori sofferenze.
E concordo con te sulla visione che hai di Peter e Tony insieme: si completano a vicenda e mentre Tony fa di tutto per proteggere Peter, Peter si sente se stesso quando è insieme a Tony.
Come si fa a non amarli, dico io.

[Prima che mi dimentichi, apro una piccola parentesi per Peter Quill: è vero che compare fisicamente e anche per poco solo in questo capitolo e che in quelli precedenti alcune volte veniva solo citato, ma posso dirti di averlo apprezzato tantissimo e che lui e Peter sono troppo BROTP, li adoro!]

Ad ogni modo.
È passato un anno e mezzo e Peter e Tony, dopo ciò che è successo quell'estate, non si sono più visti né sentiti.
Poi Tony ritorna, così all'improvviso, quasi come se nulla fosse successo.
Quasi. Perché in realtà le cose in sospeso e da dire sono veramente tante, forse anche troppe, e vederli discutere su ciò che erano stati e che non sono diventati è stato struggente.
Mi è dispiaciuto tantissimo per zio Ben e di quanto Peter soffra per lui.
È un dolore che lo accompagnerà per sempre, perché zio Ben è stato il padre che Peter non ha mai avuto.
D'altro canto, soffro anche per Tony perché il peso di certe consapevolezze è difficile - a tratti impossibile - da sopportare.
Il voler stare con una persona ma sapere che questa ha ancora un futuro davanti e che le insidie sono ovunque.
E per il bene di questa persona, soffrendo, la si lascia andare.
Il loro confronto è stato straziante ma, al contempo, speravo - e inconsciamente vedevo -, un barlume di speranza per il loro futuro.
Un barlume di speranza che diventa certo alla fine, quando si baciano sotto la pioggia dopo tanto tempo.
Innanzitutto, grazie per aver reso onore alla bellissima "Fool In The Rain" dei Led Zeppelin, che sono sempre cosa buona e giusta.
Inoltre, complimenti - tantissimi complimenti - per come sei riuscita a concludere il tutto senza lasciare nulla in sospeso ma anzi, dando a noi lettori tutte le risposte e le certezze che cercavamo.
Il bacio sotto alla pioggia, accompagnato dai Led Zeppelin, penso sia una tra le cose più belle che io abbia mai letto e immaginato.
È vero che, con quel bacio e quel chiarimento, non si è risolto veramente tutto tra loro due: la strada è ancora in salita, le avversità arriveranno e dovranno affrontare molti ostacoli.
Ma questa volta li affronteranno insieme ed è questa la cosa più importante.
Ed io voglio sperare per loro, che il futuro sarà splendente e che si baceranno sotto la pioggia come hanno fatto quando si sono ritrovati.

Tesoro, che altro dire?
Non smetterò mai di ringraziarti per tutte le emozioni che mi hai fatto provare con questa storia.
Grazie perché con Peter e Tony ho sognato, sclerato, mi sono disperata, ho pianto, ma ho provato anche tanta felicità.
Ho aggiunto la storia alle seguite da quando ho cominciato a leggerla, dal primo capitolo.
Ed ora, credo sia giunto il momento di darle un posto migliore: le preferite.
Sì perché se lo merita tutto.
Tantissimi complimenti per questa bellissima storia e tutto l'amore che provi per Peter e Tony dovrebbe essere di esempio a tanta, tantissima gente.

Jill ~

27/08/18, ore 12:47

Ciao tesoro. Eccomi qui, finalmente, dopo aver letto questo ultimo capitolo un numero di volte incalcolabile... eccomi qui, a provare a recensire al meglio questa storia, il finale di una storia che mi è entrata dentro e che rimarrà sempre con me.
Quando ho iniziato a recensirla, se non ricordo male, erano già stati pubblicati almeno la metà dei capitoli eppure... eppure mi sembra di averla vissuta tutta, di averla vista nascere e di averla seguita passo passo ad ogni capitolo letto e recensito, di esserci stata sempre. È una cosa un po’ assurda ma è proprio con questa storia che Tony e Peter per me sono diventati Tony/Peter (un LORO, sì, proprio loro) e quindi mi emoziono tantissimo a commentare la fine di questa avventura che mi ha dato ancora di più modo di conoscere loro e conoscere te e che mi ha dato tanto, davvero tanto, in termini di emozioni.
Prima di tutto partiamo con un personaggio che più volte negli scorsi capitoli è stato citato e che finalmente ora troviamo sulla scena: Quill. Adoro il modo in cui lo hai immerso nella realtà quotidiana e il modo in cui hai ripreso gli elementi COSÌ SUOI e li hai regalati di nuovo a noi, soprattutto la musica che noi sappiamo, noi sappiamo benissimo quanto sia importante per lui. Questo dettaglio ha fatto sì che io ritrovassi subito il mio amato Quill e lo potessi del tutto amare e apprezzare. E se già partiamo così, non immagino i salti di gioia che farò per il tuo progetto su di lui. Verrò con gli striscioni sotto casa tua!
Bravissima quindi per la caratterizzazione perché il suo atteggiamento un po’ spaccone e tanto ‘io difendo fino alla morte le persone che amo’ mi hanno stretto il cuore e me lo hanno fatto amare già alla seconda riga, del tutto e senza se e senza ma.
Questo spacco di quotidianità di Peter viene distrutto, così facilmente che si comprende come per un anno e mezzo lui non abbia vissuto mai, dall’arrivo di Tony. Arrivo di Tony o dovrei piuttosto dire la sola presenza di Tony? O meglio, vedere Tony? Perché in fondo, Stark stesso lo dice, lui è stato sempre là. Quindi non è improvviso il suo arrivo, Tony è sempre stato lì a guardarlo, un amante tormentato nell’animo, che solo all’ultimo ha deciso di uscire dall’ombra e di combattere, prima di tutto contro se stesso.
Ma Tony non se ne era mai davvero andato.

Mi è piaciuto da matti il modo in cui hai sottolineato la vulnerabilità di Tony, i gesti che tu descrivi come pennellate ma che rendono poi l’immagine di un uomo spaventato, terrorizzato, pieno di rimpianti... innamorato. La scena nella caffetteria è stata dolorosa quanto necessaria. Il loro studiarsi, il loro girarsi quasi attorno come fanno gli animali quando studiano le mosse del nemico, il loro tentennare.
La morte di zio Ben. Che morte atroce. Ed è questa notizia che muove tutte le acque, che porta Tony ad una esasperazione più contro se stesso e contro il mondo e che si riversa di nuovo su Peter che ormai non riesce più davvero a trattenere la sua rabbia, no, non può.
La bomba ad orologeria nella sua testa.
È un ragazzo che ha dovuto perdere troppo, tutto, in un tempo così breve e che vorrebbe spaccare ogni oggetto intorno a lui e che vorrebbe fare male perché non viene capito, perché viene trattato come un bambino invece di essere ascoltato come il giovane uomo che lui è.
Ma Tony ha sempre avuto il potere di destabilizzarlo fino al massimo e di riportare in superficie il suo lato più umano, più spaventato, meno forte. Lo fanno entrambi l’uno con l’altro.

E poi la fatidica parola ‘Scusa’. È stato bellissimo il bacio, bellissima la sensazione che hai descritto, bellissimo il fatto ‘Sei stato il mio chiodo fisso’ perché come ti ho già accennato io adoro la concezione dell’amato che diventa l’unico pensiero possibile per l’altro, l’unico pensiero e l’unico desiderio.
E me lo immagino Tony, alle riunioni, da solo nel suo ufficio, in qualche festa o solo a casa a pensare a Peter, sempre a Peter. Lo vedo proprio.
Santa e benedetta Pioggia! Sappi che non poteva esistere finale diverso, era questo, poteva solo essere questo: agrodolce e pulito, pieno di incognite ma anche con un po’ di speranza.
Amo la pioggia e tu me la hai fatta amare ancora di più! La pioggia che parla per loro. Quanto ho amato tutto questo.

Quindi, lo sai, amo loro due, amo questa storia, amo il modo in cui l’hai scritta, amo tutto.
E grazie, grazie infinite per la dedica. L’affetto è totalmente ricambiato.

So di non aver reso giustizia a questa storia, che nonostante l’averci tanto pensato non sono riuscita a dire tutto né a far comprendere QUANTE emozioni mi ha regalato e quanto potenti ma... davvero, sei stata fenomenale. Non dimenticarlo mai. Tu sei bravissima!

A presto tesoro :)

21/08/18, ore 01:45

Ciao, tesoro!
Eccomi qui a recensire il penultimo capitolo di questa bellissima storia. **

Che dire… sto piangendo.
Seriamente, non ce la faccio.
Purtroppo già lo sapevo che, prima o poi, tutto questo sarebbe capitato: dopotutto, il pacchetto ti è stato assegnato parlava chiaro e questo doveva capitare.
Non è tanto il fatto che dovesse capitare ad avermi distrutta emotivamente, ma COME lo hai reso.

Ti ricordi quando, in una delle recensioni precedenti, ti avevo scritto che ci sarei rimasta male se zio Ben e zia May si fossero messi contro la storia tra Peter e Tony? Ecco, è successo.
Sia chiaro, zio Ben e zia May hanno agito in questo modo per il bene di Peter, assolutamente; ma è anche vero che a volte si finisce col ferire chi si ama pensando invece di agire per il suo bene.
In questo caso, capisco bene che entrambi avevano le loro buone ragioni per "mettersi in mezzo", ma è il modo in cui lo hanno fatto ad aver distrutto un equilibrio che era già precario in partenza.
E quando Peter ricorre Tony, lo raggiunge e cerca di avere un dialogo con lui… mamma mia, mi si è stretto il cuore, davvero. Alla fine Tony se ne è andato. Se ne è andato per davvero ed io sto male.
Sto male per tutto e per tutti, in particolare per Peter, che di certo non meritava una cosa del genere.
Ovviamente il mio pensiero va anche a Tony perché posso solo lontanamente immaginare quanto sia stato brutto, triste e lacerante dover lasciare Peter in quel modo.
Insomma, ho il cuore letteralmente maciullato e provo un'ansia assurda per l'ultimo capitolo.

Ad ogni modo, pensiamo anche alle cose belle perché, nonostante tutto l'Angst di questo capitolo, c'è stato anche un barlume di luce: Peter e Tony hanno fatto l'amore. Il fatto che sia successo la notte prima della loro separazione è struggente, ma è stato comunque bellissimo.
Le descrizioni sono minime, senza scendere nei dettagli, come si addice ad un rating giallo. Da questo punto di vista, ottima scelta e ottimo dosaggio delle parole. Li ho trovati meravigliosi e mi sono innamorata ancora una volta di loro.

E adesso, cosa succederà?
Ho seriamente l'ansia per l'ultimo capitolo e forse non l'ho scritto a sufficienza: ho un'ansia talmente forte che Eishi levati, in confronto la tua è tranquillità allo stato puro!
Ti dirò, io sono amante degli spoiler - e oltre a questo preferisco il sushi alla pizza, non conosco manco una serie TV, preferisco il freddo al caldo e "opero" su EFP tramite telefono. In parole povere, sono una vera e propria bestia di Satana e ho perso il filo del discorso.
DICEVO: io amo gli spoiler e penso che questa sia una tra le rare, rarissime volte in cui non sono corsa a spoilerarmi il finale della storia per placare la mia voglia di sapere.
Mi sono goduta - e mi sto godendo - questa storia così com'è, senza "bruciare le tappe". Questo ha elevato il pathos a livelli esponenziali, so bene che piangerò tantissimo ma va bene così perché è giusto che sia così.
Quindi niente, tesoro, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, nella speranza che Peter e Tony possano nuovamente stare insieme.
Alla prossima,

Jill ~

20/08/18, ore 21:44

Ciao tesoro. Sono qui con un ritardo mostruoso a recensire, perdonami tanto! Ho letto il capitolo una settimana fa e ora l’ho riletto di nuovo (che goduria e che dolore insieme) per poter recensire al meglio questo capitolo che è una bomba, è un tale concentrato di emozioni che bisogna respirare piano prima di leggerlo e conservarsi l’aria fino all’ultimo punto perché ti prende tutto, ma proprio tutto.
Come ogni scritto che si rispetti, ti cattura totalmente e ti fa emozionare fino al limite estremo ed è giusto così.

Tony e Peter, la pioggia. La pioggia li ha di nuovo fatti incontrare, questa volta sotto un altro livello, e li ha portati ad una consapevolezza nuova. Si vogliono, si desiderano, non riescono più a negare e a negarsi, vogliono solo dimenticare e vivere, vivere fino a perdere la ragione.
Tony vuole Peter e non riesce più a combattersi. Vorrebbe, ma lo trattiene (anche solo per i fianchi, come a dire ‘Ti voglio. Ho bisogno di toccarti. Resta qui con me.’) e nuovamente è Peter, Peter amore mio, ad avere più coraggio tra loro due e a porre a voce la richiesta, il desiderio totalizzante, che vogliono entrambi.
E Tony, perso ormai, perduto definitivamente, più che cacciarlo lo invita ancora. Perché cosa si poteva rispondere ad un ‘No’ tanto dolce come il suo? Soprattutto come avrebbe potuto rispondere Peter?
Questo ragazzo, magnifico e come lo descrivi tu è ancora più magnifico, che pur spaventato si dona completamente e si lascia amare e ama, vivendo pienamente. È da ammirare, completamente da ammirare. Il modo in cui descrivi il loro amplesso è pura poesia, c'è timore e passione, ci sono le lacrime che sembra solo altra pioggia a coronare il tutto, ci sono i sentimenti che li avvinghiano come mai prima, che li scorticano e che aprono il petto di Tony perché lui poi non riesce più a lasciarlo andare.
Perché è un uomo maturo ed esperto e del sesso saprà tanto e tutto, lo dimostra aiutando Peter in ogni momento, ma poi non ha messo in conto se stesso. Lui che si perde e si incanta per un ‘ragazzino’.
E niente, perdonami ma sono sempre più innamorata.

La tempesta stava arrivando e sapevo sarebbe stata dolorosa ma non così. I sorrisi, le promesse e le speranze vengono rotte dall’arrivo degli zii che neanche io sono riuscita ad odiare. In questa storia tutti amano Peter e tutti cercano di proteggerlo nel migliore dei modi, senza fargli male. Ho sorriso tanto alle parole di zio Ben che allo stesso tempo rassicura Peter su un punto, non importa se ama un uomo non è questo l’importante (io sono sempre della filosofia che si ama la persona e non il genere). Il problema per gli zii è l'età di Tony.
Peter si batte come un cucciolo di leone ma non ha senso se la persona che ami getta per prima la spugna. E parole del genere da parte di Tony erano inevitabili, vorrà farlo per il bene di Peter e forse crede anche di essere adulto così, ma non si lascia una persona in questo modo, scaricandola completamente di responsabilità. È stato coerente con il suo personaggio però, perché è sempre stato lui il vero insicuro, una insicurezza più agghiacciante.
Peter è insicuro perché giovane, perché si sente inferiore, perché vuole solo essere amato.
Tony è insicuro perché per lui la paura ha più forza, perché sa di non essere forte e di non poter vincere contro i suoi mostri, perché è una lotta impari.
E quindi il caos, il cataclisma tra i due.

Come hai fatto a creare tale meraviglia? Sono estasiata, sono emozionatissima.
Li amo, li amo sempre di più. Sono tutto.

Grazie per tutte le emozioni che ci regali. Ti superi sempre e non lo sai.
Ti meriti milioni di complimenti e non ci credi.
Questa storia è perfetta.

A presto,tesoro :)

14/08/18, ore 18:42

Eccomi Miry-chan, finalmente riesco a lasciare anch'io una recensione a questa bellissima fic <3
Ci ho messo un bel po', ma volevo mettermi con calma a scrivere questa recensione per dire tutto ciò che voglio dire. Innanzi tutto questa è una fic che ho seguito molto e alla fine di ogni capitolo mi ritrovavo a disperarmi perché ne volevo ancora ^^'
Come sempre leggo ogni tua storia anche se inizialmente non shippo la coppia, semplicemente perché ogni volta crei una tale atmosfera e dai una tale caratterizzazione ai personaggi che la coppia finisce per piacermi. Come in questo caso: non avevo mai pensato alla coppia Tony x Peter ma me li hai fatti piacere un sacco <3  anche perché in ogni caso la differenza di età non mi da fastidio.
Trovo che tu sappia creare sempre una bella atmosfera nelle tue storie e credo sia dato dal fatto che aggiungi sempre molti dettagli e descrivi molto bene ogni scena. Il fatto che ti soffermi molto sulle sensazioni, su dialoghi e appunto sui dettagli rende il tutto molto realistico, io riesco sempre ad immaginarmi molto bene ogni scena.
Sei stata fantastica nel far vedere come si è evoluto il rapporto tra Tony e Peter, dalla prima brutta impressione al fatto che nessuno dei due potesse stare senza l'altro, e non è una cosa facile da fare perché spesso si rischia di cadere nel banale. Peter lo hai reso un personaggio molto interessante (e lo amavo già dai film) sia per il suo modo di pensare sia per come dopo si è legato a Tony. Se nella tua vita provi un amore del genere poi è impossibile lasciarlo andare.
Devo dirlo, amo come descrivi l'amore nelle tue storie, in questo caso è incredibilmente tormentato, ma per fortuna è a lieto fine <3
Il finale in sé è una meraviglia, non appena si sfiorano New York sparisce e si sentono di nuovo a casa, con tutte quelle piccole sensazioni che l'estate gli ha donato. È vero che dovranno affrontare moltissime difficoltà e lo sanno, tuttavia sono insieme e questa è l'unica cosa importante e che li farà affrontare tutto, per questo lo trovo un lieto fine. Effettivamente un finale diverso non avrebbe avuto senso, nemmeno io credo che Tony sarebbe riuscito a rifarsi una vita dopo quello che ha provato, e mi è piaciuto quello che hai detto sul fatto che Peter sia il suo ultimo amore, perché una volta che hai legato in quel modo con una persona non riusciresti mai ad amare qualcun'altro.
E la scena del bacio in piscina sotto la pioggia oddiooo, troppo troppo carina. La parte in cui gli zii scoprono del loro rapporto invece mi ha messo i brividi e una certa tristezza, il momento in cui adolescente si confronta con i propri parenti riguardo ai propri gusti è sempre traumatico; qui risulta molto realistico, soprattutto per i dialoghi.
Trovo invece adorabile la scena della festa del paese, e come sempre il bacio, che rendi sempre così bene ahhh *^*
Sono felice di vederti scrivere così tanto, trovare una ship che ispira in questo modo non è facile, perciò vai avanti così u.u
Non ho assolutamente trovato errori ne niente, le tue storie sono praticamente sempre perfette~
A prestissimo *3*
(Recensione modificata il 14/08/2018 - 06:43 pm)
(Recensione modificata il 14/08/2018 - 06:46 pm)