Fools In The Rain
di Miryel

15/07/18, ore 19:38

Eccomi qui per lo scambio!

Tutto questo è così immensamente tenero e toccante. Finalmente è arrivato il momento tanto atteso e in che modo. Non banale e scontato, ma potente e al tempo stesso dolce.

Peter desidera delle risposte e l'indecisione di Tony lo manda in letteralmente in bestia. Nel prima parte del capitolo lo vediamo incerto, schivo verso tutto e tutti, che tahta in tutti i modi di nascondere la sua rabbia, pen espressa dal gesto di indossare una felpa vecchia e troppo grande per lui.

Poi arriva Tony e lì ... lì c'è stato il vero colpo di scena. Tony è cosi tenero nell'eprimere le proprie ansie e paure, legittime per un uomo che si innamora sinceramente di un ragazzo molto più giovane di lui.

I due alla fine si chiariscono, ridono, scherzano e infine di baciano e lo fanno con una naturalezza sconvolgente. <3
Finora la storia prosegue al meglio, i due si sono dichiarati, ma ... immagino le difficoltà siano appena iniziate.

Ti segnalo solo un punto che cambierei leggermente;

Doveva fingere che non era successo nulla e non per lui o per Tony ma per zia May e zio Ben. Non gli piaceva dare di matto quando c'erano loro nei paraggi perché se lui dava di matto anche loro poi davano di matto, e odiava quando succedeva.

Doveva fingere che non era successo nulla. Non per lui o per Tony, ma per zia May e zio Ben. Non gli piaceva dare di matto quando c'erano loro nei paraggi perché se succedeva anche loro perdevano le staffe, e odiava quando succedeva.

Progeguo con gioia la tua long e anche questa è in dirittura per andare tra le ricordate <3

Elgas
(Recensione modificata il 15/07/2018 - 07:39 pm)

15/07/18, ore 17:39

Buonasera,
da dove cominciare... Premetto, sono un'amante incallita delle Ironfrost, tuttavia devo di dirti onestamente che, nonostante la coppia Starker non mi faccia impazzire, la tua storia è scritta veramente molto bene e i personaggi sono trattati molto bene, quindi era doveroso, per me, lasciarti una recensione. La storia è scorrevole, ben scritta sia a livello grammaticale che sintattico e già partiamo bene. Per quanto riguarda i personaggi, beh, Peter è adorabile, ni sembra di rivedermi a quando avevo sedici anni alla prima cotta. Sul serio. È adorabile con le sue mille paranoie e problemi ed è incredibilmente dolce. Lo adoro, è vero, genuino e ti devo fare i complimenti. Continuerò a leggere con piacere la tua storia, anche perché mi aspetto anche che a breve capiterà qualcosa, è tutto troppo bello e chissà come sarà il finale... Ho il vago sospetto che non sarà scontato. Comunque hai fatto un ottimo lavoro. Ancora complimenti! A presto!

15/07/18, ore 15:03

No vabbe, NO VABBE.
Questo è decisamente uno dei miei capitoli preferiti.
E' STATO BELLISSIMO.
A parte che come hai descritto tutto, il luogo, le luci, l'atmosfera... mi sentivo di essere lì dentro con loro!
Altra cosa che ho adorato... la gelosia di Peter! Anche se cavolo, sarei proprio curiosa di vedere Tony morire dalla gelosia, ma per ora mi accontento. Povero piccolo, si merita di essere abbracciato tantissimo. Ma tanto stai tranquillo che Tony non ha occhi che per te. E lo ha detto lui, io sto morendo tantissimo. Amore poi Peter che non sa come vestirti, dai che ha ragione zia May, sei bellissimo a priori.
Poi guarda, la parte della festa mi ha letteralmente fatto morire, ci speravo che Tony lo prendesse e ballasse con lui, OMG, ADORO MALEDETTAMENTE!
Che bello quando poi si sono allontanati per ritagliarsi un momento solo loro.
PERO ORA.
Io non so se effettivamente loro arriveranno a bucare la ciambella,però la situazione mi sembra abbastanza calda, quindi io adesso PRETENDO il prossimo capitolo per capire dove questi due andranno a parare.
Bellissimo capitolo, mi è piaciuto troppo. Ottimo lavoro stella!

14/07/18, ore 12:25

Questo capitolo è stato decisamente... oh cielo! Talmente tenero e vero e pieno di emozione che mi sono sentita tremare le gambe per tutto il tempo della lettura! Lo avevo letto ieri, ma poi non avrei avuto tempo e modo di recensire con calma e mettere ordine in tutto il tumulto delle emozioni che mi ha dato e così... ho dovuto rileggerlo con calma, calmarmi io, e finalmente riuscire a mettere insieme una recensione decente!
Intanto ti devo dire che adoro le tue scene corali con zia May e zio Ben, anche nell'altra recensione lo avevo scritto e infatti ti ho chiesto come sei riuscita a caratterizzarli così bene! Ed è bello che abbiano accolto Tony con tanta simpatia, come uno di famiglia (beh, forse finché non sapranno cosa sta combinando con il loro nipotino... speriamo che siano di vedute larghe!). La cosa della "spiaggia Parker" mi fa rotolare dal ridere ogni volta... e ancora più carina è la spiegazione di Peter che dice che, appunto, quella è davvero la loro spiaggia privata! XD XD
Poi... che infinita dolcezza ogni ammissione di Peter, quel suo sentirsi sempre fuori posto, "invisibile" per gli altri che non possono capirlo, senza amici né legami in un posto che frequenta da anni (forse la mia solidarietà nasce dal fatto che sono proprio come lui?)... e finalmente con Tony può confidarsi, condividere tutte le sue malinconie, fiducioso che lui possa capirlo. E infatti Tony lo capisce, non lo consola ma lo capisce e questo è ancora più importante, perché sottolinea che anche per Tony è lo stesso: non importa che sia ricco, famoso, che conosca un sacco di gente e che abbia avuto tante esperienze... si può essere soli anche in una folla ed è proprio il caso di Tony, che a quanto pare non è stato mai capito da nessuno. Ammirato, magari, ma non capito. E anche lui riesce a tirare fuori la parte più vera di sé solo con Peter, ognuno dei due è indispensabile per salvare l'altro da una vita falsa, da un mondo di maschere. Si sono incontrati per salvarsi a vicenda (e questo io lo penso non solo per i personaggi di questa storia ma anche per i veri Tony e Peter del mondo Marvel).
Una curiosità a questo proposito: questo Tony che è così brillante in pubblico e si fa amare da tutti ma in realtà odia la gente è il vero Tony Stark, quello della Marvel, approfondito in una long dedicata a lui e a Peter, oppure gli hai dato caratteristiche dei personaggi del film a cui ti ispiri per questa storia? Te lo chiedo perché io quel film non l'ho nemmeno visto, ma posso dirti che credo che Tony, il vero Tony, possa essere così (magari non odia proprio la gente, ma ne è infastidito, ecco).
Ma non è finita qui: la scena sulla spiaggia è stata talmente dolce che quasi mi uccideva! Forse avrei voluto che si spingessero oltre (anch'io come Peter! XD), però poi è stato perfetto così, lo vedo proprio Tony a non voler "sciupare" il suo prezioso ragazzino con un atto che ha tante volte svilito con amanti occasionali, Peter è speciale e quando lo faranno dovrà essere speciale come il loro sentimento. Però che tenero Peter che rimane frustrato, che pensa di non piacergli davvero e che vorrebbe invece avere la possibilità di fare l'amore con Tony prima che le vacanze finiscano e loro si debbano separare... però ha anche paura che, se lo facessero, magari lui sarebbe inadeguato e sbaglierebbe qualcosa e a Tony non piacerebbe più. Questo è proprio Peter al 100%!
Infine la scena finale, quando vanno in paese insieme e scherzano e si prendono in giro come una vera coppia... ecco, lì mi veniva quasi da piangere dall'emozione! E' finita che mi sono portata questi due anche al mare (anche se nella mia versione della Marvel) e che me li vedevo insieme, così, che in un'atmosfera più rilassata imparavano a conoscersi di più e a capire quanto si vogliono bene...
Insomma, mi fai morire con le tue storie e non finirò mai di ripeterti che è grazie a te se adesso sento e vivo così intensamente questa coppia, che li vedo vivi e reali come non mai!
A presto con tante nuove storie (aspetto anche aggiornamenti dell'altra... quella in cui Tony ha salvato Peter!).
Un abbraccio!
Abby

13/07/18, ore 14:34

Eccomi ordunque per lo scambio a catena del Giardino. <3

Questo capitolo è stato una vera sorpresa, la tua capacità di elergire piccoli dettagli è soprendente. Qui veniamo a conoscenza dei alcune pecurialità di entrambi i protagosti, da una parte abbiamo Peter che devo ammettere ... è uguale a me quando avevo la sua età, quindi mi è stato più facile immedesimarmi nellla sua concezione del mondo e dei coetanei, dall'altro invece c'è il nostro Tony che, a quanto pare, non ha una rosea situazione sentimentale. I due continuano ad avvicinarsi ed ehì! Finalmente Peter comincia ad osservarlo in maniera diversa, divendando persino geloso degli atteggiamenti di sua zia, che cucciolo. La cosa dei gemelli è fantastica poi ... e te lo dice una che è dei Gemelli, anch'io non riesco mai a stare ferma, più che in un luogo, la mia mente deve essere sempre indaffarata fare qualcosa, se sto ferma mi annoio XD
Il quadro generale del capitolo è molto ben delineato, anche se, ma questi sono gusti personali, avrei creato un evento più imporante per far sì che il ragazzo cominciasse a notare l'altro.
Inoltre ho notato un certa indondanza in certi punti, dovuti all'abbodanza di che e a farsi un pochino arzigolate;

1) Quel terribile fatto legato al rifiuto passato del brevetto di Peter alla Stark Industries sembrava aver scatenato qualcosa nella coscienza del signor Stark. Pareva che l’uomo si sentisse in colpa per averlo ignorato ma che da una parte cercava di fingere che non era così, che la cosa non lo aveva toccato.Peter si chiese se davvero quell’uomo pensasse che era stupido a tal punto da non essersene accorto e fu più propenso ad affermare che magari tutti quegli atteggiamenti erano solo dettati da un'incapacità di chiedere scusa a parole.
Gli ronzava attorno da un paio di giorni, lo osservava ma non era molesto. Succedeva ogni tanto, e quando Peter alzava gli occhi e incontrava i suoi lui li abbassava forse credendo scaltramente di non essere stato scoperto.
Era un atteggiamento strano, ma Peter non ne era infastidito. Era comunque soddisfatto del cambiamento dato dalla notizia di quel rifiuto che comunque a lui non aveva cambiato la vita. Non aveva di certo mandato quel brevetto con la speranza di essere elogiato, anzi. La sua autostima era così bassa che quando era arrivata la notizia che non era stato accettato non l'aveva nemmeno presa così male.

Il pezzo potrebbe essere così;

Il terribile fatto legato al passato rifiuto del brevetto di Peter alla Stark Industries sembrava aver scatenato qualcosa nella coscienza del dell'uomo. Pareva che si sentisse in colpa per averlo ignorato, ma da una parte cercava di fingere il contrario, come se la cosa non l'avesse toccato.Peter fu più propenso ad affermare che magari quegli atteggiamenti erano dettati solo da un'incapacità di chiedere scusa direttamente.
Stark gli ronzava attorno da un paio di giorni. Succedeva ogni tanto, e quando Peter alzava gli occhi e incontrava i suoi, lui abbassava lo sguardo, forse credendo scaltramente di non essere scoperto.
Era un atteggiamento strano, ma Peter non ne era infastidito. Era comunque soddisfatto del cambiamento dato dalla notizia di quel rifiuto, rifiuto che a lui non aveva cambiato la vita. Non aveva di certo mandato il brevetto con la speranza di essere elogiato, anzi. La sua autostima era così bassa che quando era arrivata la notizia del rifiuto non l'aveva presa così male.

Ci sono in giro altri pezzi similari, ma ora non voglio sembrare troppo puntigliosa XD

Un saluto e alla prossima recensione

Elgas

(Recensione modificata il 13/07/2018 - 02:35 pm)

13/07/18, ore 05:41

Non so come fai, ma con questa storia mi fai immedesimare completamente in Peter e vivere tutte le sue delusioni, frustrazioni e momenti di scoraggiamento! Mi sento talmente in simbiosi con lui da vivere ogni sua emozione e qui sono rimasta davvero male: dopo la dolcezza e la confidenza della sera prima, Tony fa venti passi indietro e si mostra distaccato e indifferente (in pieno stile Tony Stark!). Ma la cosa più tenera è che Peter pensa di essere stato lui a deludere Tony, che magari ha fatto qualcosa di sbagliato e lo ha involontariamente allontanato. Un altro sarebbe stato in collera con Tony e lo avrebbe mandato al diavolo, invece Peter si limita a farsi da parte, malinconico e deluso...
Però è anche prontissimo a raccogliere nuovamente Tony nel suo cuore nel momento in cui l'uomo si scusa con lui e per la prima volta si apre totalmente, mostra la sua paura di fare del male a Peter e soprattutto dimostra il suo amore con i fatti più che con le parole... e come si può non perdonare mille volte mille uno così, nonostante tutto? Mi sono sciolta proprio come Peter!
Ma la bellezza di questa storia è proprio il loro essere così veri e paradossalmente è proprio l'inesperto Peter il più pronto ad accettare questo legame, anche se lo fa soffrire e piangere e in questo sembra lui l'adulto dei due.
Lo vedi che sei tu a insegnarmi tutto quello che capisco e amo di questi personaggi?
Però volevo farti due domande:
Adoro come caratterizzi zia May e zio Ben. Li hai pensati tu così oppure ti sei ispirata ad altri personaggi? Perché nei film lo zio non c'è e zia May si vede pochissimo.
Tony dice di aver fatto sempre soffrire le persone... ma è una vera caratteristica del Tony dei film oppure è una tua interpretazione? Io mi sono fatta l'idea che Tony sia principalmente autodistruttivo, lui non pensa di meritare di essere felice e così fa sempre qualcosa per rovinare tutto!
Grazie per queste storie, come ti ho scritto mille volte mi emozionano, mi ispirano e mi fanno sentire sempre più vicini questi personaggi.
Abby

12/07/18, ore 23:28

Ciao cara giovincella, eccomi qui per lo scambio libero di recensioni del Giardino: mannaggia a te che mi hai fatta prendere bene con questa tua storia, in cui i protagonisti si conoscono, si studiano, si evitano e si rincorrono, per poi non poter fare a meno uno dell'altro. Sono curiosa di vedere come procede adesso che la situazione si è comunque sbloccata, anche perché mano a mano passano i giorni quindi prima o poi finiranno le vacanze. Insomma, non gli resta poi così tanto tempo per continuare a stare assieme mi sa.
Basta blabblare, ora mi fiondo a leggere questa tua fanfiction che adoro!
Tony, Tony Tony ma che mi combini adesso! E tutto quello che c'è stato la notte precedente? Puff, sparito, svanito nel nulla. Stronzo, spocchioso e arrogante come sempre, come non fosse accaduto nulla tra lui e Peter. Ma che cavolo combini?! La reazione di Peter ci sta tutta, conoscendo il suo carattere: si è sentito messo da parte, tradito, appallottolato come un foglio di carta da gettare e pure cestinato.

Quanta amarezza in frasi simili...!
Che bello mi immagino Peter mentre suona il piano e mi rilasso in automatico; poi arriva Tony e tutto cambia di nuovo. L'uomo ha paura di far soffrire il ragazzo. D'altra parte il giovane non vuole essere accantonato dalla persona per cui sta cominciando a provare qualcosa di molto forte e destabilizzante, visto che per lui sono sensazioni completamente nuove.
Un bacio. Quello che mi aspettavo, quello che speravo, quello che volevo orca miseria! Un benedetto bacio tra quei due nel tentare di sbrogliare quei sentimenti e pensieri difficili da comprendere. L'uomo avverte il ragazzo della sua paura a farlo soffrire, ma Peter giustamente se ne frega e risponde pure per le rime!
Bel capitolo, lasciato in sospeso lì come sempre, giusto per mettermi la gola di leggere quello successivo. E infatti, sono già qui che programmo la prossima domenica per scambiare di nuovo ahahah!
Alla prossima e buon lavoro! :3

11/07/18, ore 21:56

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. **

Anche questo terzo capitolo si è rivelato una lettura estremamente piacevole - nonché gran fonte di sclero! - e una cosa che ho particolarmente apprezzato sono state le diverse metafore disseminate per tutto il testo. Davvero molto belle e coinvolgenti, hanno reso questo capitolo ancora più intenso.

Dunque, Peter e Tony sono una cosa meravigliosa e, fino a qui, direi che concordiamo tutti. Davvero, sto amando due personaggi insieme che purtroppo conosco molto poco - dovrò guardarmi tutti i film come si deve, prima o poi - ma che grazie a te sto conoscendo poco per volta e mi ci sto affezionando sempre più.
La parte iniziale del capitolo l'ho trovata estremamente carina nella sua comicità: Tony che sfila dalle mani di Peter il libro della patente chiedendogli dove fosse finito quello di Algebra - un vero e proprio tomo se messo a confronto a quello della patente di guida - mi è piaciuto tantissimo.
Ho adorato il modo in cui li hai fatti interagire e, proprio come ha intuito Peter, il fragile muro che c'era tra di loro ormai non esiste quasi più… o quasi.
Insomma, signor Stark, lei non mi può fare questo: non mi può convincere Peter a tuffarsi in piscina poco prima che cominci a diluviare per poi avvicinarsi a lui, essere in procinto di baciarlo e uscirsene con un diabolico "Avevo ragione, sei confuso".
No, signor Stark, qui l'unica confusa ero IO, che sono rimasta in sospeso come Peter ed ero lì, frase dopo frase, ad agognare quel bacio come non mai per poi rimanere praticamente a secco - nonostante il diluvio universale che si è scatenato nel frattempo.
Insomma, Tony dice di aver ragione, di aver capito, pensa di sapere la verità assoluta… perché il suo carattere arrogante ha avuto il sopravvento in un momento così bello?! T^T
Inutile dire che mi hai lasciato col fiato sospeso fino alla fine e che ancora stento a credere che il capitolo sia finito in questo modo: questo perché non solo è un gran bel colpo di scena, ma anche perché ti invoglia tantissimo a continuare la lettura, ed io non vedo l'ora!
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

09/07/18, ore 20:27

Ciao :) Sono qui per lo Scambio Libero del Giardino!
Ma quanto mi piace questa storia? Ma quanto quanto quanto? Troppo. Decisamente e davvero troppo.
Continua l’aria più tranquilla e rilassata dello scorso capitolo e a me non può che fare piacere, il dialogo e il confronto tra Tony è Peter mi è piaciuto tantissimo.
Riesci a continuare la linea psicologica dei protagonisti che ti sei prefissata dall’inizio e che per me riprende proprio la caratterizzazione dei veri loro, rendi benissimo la giovinezza e l’innocenza di Peter e quanto sia invece complicato Tony, con la sua maturità e gli anni sulle spalle ma anche tutti gli errori e le occasioni sprecate.
E in questa loro conversazione tanto dolce e intima splende questa loro diversità, si stuzzicano e si avvicinano, sentono questo bisogno del contatto fisico nuovo per entrambi anche se per motivi diversi.
Hai descritto davvero tanto tanto bene questo loro incontro, il muro che per ora sembra crollato.
Ma sarà così? O la notte cambierà qualcosa per Tony? Perché sento che sta tornando l’aria di tempesta.
Mi piacciono tutti i passi che stai facendo fare a loro, mi piace come nulla sia affrettato e vada tutto nel modo in cui sembra più naturale.
Bravisima!
Continua così perché adoro questa storia e adoro ogni capitolo sempre di più. Si nota quanto li ami entrambi e come vuoi rendere al meglio la loro personalità.
A rileggerci presto :)

09/07/18, ore 16:37

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero! Cavolo mi distraggo un attimo ed ecco che appaiono ben DUE CAPITOLI nuovi! O_o Efp ha DECISAMENTE bisogno di un Upgrade! (che so un’App… e NOTIFICHE! Se no io perdo il filo!)

Eccoci qua… “Fools In The Rain”…

“Bastava mantenere un profilo basso”
Frase fantastica! Sembra Poe che cerca di infiltrarsi per distruggere l’incredibile arma del pavone… XD

Ecco credo che tony si alzi più o meno alla mia stessa ora ultimamente XD

Tony… mi fai impazzire.. non fai impazzire solo Peter

“Certo, tutti insieme, pensò Peter, reprimendo l’impulso insano di scoppiare a ridere per l’assurdità di quella situazione. Come no!”
Ecco… a me non è scappato da ridere… ma la voglia di dargli na craniata XD ma Peter è un dolcetto prelibato e ovviamente carino e coccoloso!

“Già, o almeno ci sperava ma sapeva di essere una frana nel dimenticare ogni qualsivoglia delusioni, per quello odiava esporsi. Per quello aveva pochi amici. Per quello non chiedeva mai niente a nessuno.”
Ecco mi fai sanguinare il cuore se scrivi cose così… piccolo dolce Peter ç___ç
Piccolo dolcissimo Peter!!!!!

“Si voltò, sospirando e raggiunse il centro del salotto, dove l’imponente e antico pianoforte a coda di sua madre campeggiava lucido e ben tenuto poco lontano da lui.”
Quando ho letto queste righe con un tuffo al cuore ho pensato subito a quella scena meravigliosa di chiamami con il tuo nome!!!!

La rabbia e la frustrazione di Peterè dolcissima! Sto sforzandomi di comprendere a reticenza di Tony e i suoi timori… però fano soffrire troppo Peter quindi è maledettamente difficile!
(Adoro tutte le sensazioni contrastanti che mi fai provare!).

“«Sei davvero deciso a voler correre il rischio di arrivare ad odiarmi, ad un certo punto?», chiese Tony, alzando una mano per passargli il pollice sotto un occhio e asciugarlo dalle lacrime.
Peter annuì, per un attimo inebriato da quel tocco, poi chiuse gli occhi e sospirò prima di riaprirli e esitare un attimo prima di aprire la bocca per rispondere.
«Sì e niente mi farà cambiare idea, Tony. Men che meno tu».”
I miei occhi sono a cuoricino e il mio cuore di fangirl PALPITA di gioia!!!
Momenti magistralmente bello! Complimenti!

“Tony se lo tirò ancora più vicino, prendendolo per i fianchi e baciandolo di nuovo e Peter si chiese se, in qualche modo, quello fosse l’unico modo che aveva per chiedergli scusa…”
Mi piace il modo di Tony di chiedere scusa!

Mamma mia! Questo capitolo che ALTALENA di emozioni! Meno male che alla fine il buon Tony si è lasciato trasportare dal cuore del dolce Peter!!!!
Mi piace un sacco!
Sono curiosa di vedere cosa mi riserverà il prossimo capitolo!!!
Boingo!

08/07/18, ore 16:31

Ciao ciccia **
Un altro capitolo di dolcezze in cui però è saltata fuori una cosa interessante e che mi chiedevo proprio quando sarebbe spuntata: la questione contatto fisico/desiderio. Insomma, sia Peter che Tony si desiderano ed è chiaro che vogliono... fare un passo in più. E' ovviamente è successo ciò che credevo: Tony tiene troppo a Peter, dopotutto sarebbe anche la sua prima volta, quindi un po' per questo e un po' per timore si trattiene. Personalmente, non credo potranno resistere ancora per molto, ma apprezzo l'impegno del povero Tony xD
Mi ha fatto molta tenerezza quando Peter ha detto di essere invisibile. Lui e l'uomo sono così uguali nelle loro diversità. Sto amando tantissimo il personaggio di Peter, il suo essere così fragile. Di nuovo voglio abbracciarlo. E vogliamo poi parlare di quando si mette ad elogiare i ragni? AMO.
C'è una bellissima complicità fra i due, una magia che però temo verrà spezzata nel più brusco dei modi. E io mi preparo mentalmente, intanto mi godo le tenere effusioni fra questi due.
Al prossimo aggiornamento tesoro ^^

08/07/18, ore 15:04

Partendo dal presupposto che io ho letteralmente a d o r a t o "Call me by your name" di Aciman e anche la pellicola cinematografica basata su questo capolavoro letterario, credo la tua fanfiction sia costruita in maniera davvero efficace! Hai saputo cogliere gli aspetti più belli del libro (primo fra tutti lo sviluppo della relazione tra Elio e Oliver) adeguandoli al contesto della tua opera. Sei riuscita a minimizzare il problema della notevole differenza d'età e a costruire il carattere dei due personaggi, aggiungendo però delle ulteriori prerogative caratteriali che contraddistinguono Peter Parker e Tony Stark. È adorabile il modo in cui Peter manifesta la simpatia per i ragni!
Ottimo lavoro, continua così e non porti alcun limite (perché sappiamo che «i limiti sono fatti per essere superati»).

08/07/18, ore 10:45

Ciao! **
Eccomi qui a recensire il secondo capitolo. *^*

Allora, già il primo mi era piaciuto tantissimo e questo secondo capitolo non è stato da meno: l'ho adorato!
L'ho adorato perché non solo hanno iniziato a smuoversi delle cose, ma anche perché hai fatto un'introspezione di Peter bellissima.
Già nello scorso capitolo ti avevo detto che Peter mi piace molto e resta tuttora il mio personaggio preferito: lui ha tanti sogni, tanti progetti, ma al contempo si sente diverso dagli altri. Mentre lui pensa totalmente allo studio e ad ampliare i suoi orizzonti, gli altri ragazzi della sua età pensano a divertirsi - in alcuni casi, anche nella maniera sbagliata - e tendono a considerarlo diverso per i punti di vista e obiettivi che si è prefissato.
Insomma, Peter è quello che, "normalmente" parlando, verrebbe considerato uno "sfigato", ma non è così. Non lo è affatto. Diciamo che la società odierna non è delle migliori, con tutti questi pregiudizi.
Peter mi sembra, invece, decisamente più maturo rispetto ai suoi coetanei; certo, avrà anche lui i suoi difetti, ma sicuramente vede il mondo da un'altra prospettiva - una prospettiva che preferisco assai rispetto a quella degli altri.
Poi c'è Tony che, dopo la shockante rivelazione, gli si è avvicinato un poco. Ecco, Tony per il momento mi è parso un personaggio comico per eccellenza, anche se le ombre del passato - e del presente - in questo capitolo si sono fatte sentire. Però non ho potuto fare a meno di sorridere nel leggere i suoi tentativi di approccio nei confronti di Peter, così come gli argomenti dei quali hanno discusso.
La seconda parte, poi, dove Tony consiglia a Peter di cominciare a pensare un po' di più alle ragazze… aiuto, stavo per morire!
Non puoi dirgli una cosa del genere, non dopo che Peter ha compreso di provare attrazione nei tuoi confronti!
[E come poteva saperlo, però? Diamine!]
E niente, sto sclerando malissimo, ma penso si fosse già notato, lol.
Molto bella anche l'idea dello stesso segno zodiacale, mi è piaciuta e l'ho trovata interessante per come hai sviluppato questo capitolo. **
Come sempre, la lettura è stata scorrevole e molto piacevole e ancora una volta, tanti complimenti per le introspezioni che hai fatto!
Alla prossima,

Jill ~

06/07/18, ore 20:51

Ciao cara! Eccomi qui con una tempistica come sempre perfetta (ahahaha!) per la recensione libera del gruppo del giardino ^^ Ero rimasta al momento del bacio che mi ha lasciata proprio wow, bellissimo! E ora ne approfitto per continuare la storia :D Ho visto che sei arrivata alla pubblicazione del sesto capitolo, è l'ultimo oppure la storia è ancora da concludere? Comunque ora senza continuare a parlare a caso mi butto sulla lettura, sono in crisi d'astinenza da Starker sentimentali!
Partono già così coccoli mamma mia! Che scena tenerissima! Giustamente la domanda di Peter non è da sottovalutare: uno come Anthony potrebbe avere altro, di qualsiasi età e qualsiasi carattere. Anche io mi chiederei al suo posto "Ma perché proprio io?" Più che legittimo direi! Adoro l'atteggiamento così IC di Tony nei confronti della curiosità del ragazzo, come amo il modo in cui hai mostrato la personalità di Peter in questi frangenti.

«Mi piace sentirti parlare. La tua voce mi rilassa, Peter. Ti ascolterei per ore». Se uno mi dicesse così, già mi innamorerei! Di una dolcezza spiazzante, oddio quanto sto amando questo capitolo così fluffoso, mi emoziono, mannaggia a me!
La caratterizzazione così precisa e differenziata dei due protagonisti la sto apprezzando sempre più mano a mano che passano i capitoli: si vede che ci hai lavorato parecchio, e mi sembra d'aver a che fare proprio con loro! Amo questa cosa, e non sempre la gente ci riesce, quando scrive.
Comunque è vero: adesso che i protagonisti mi ci fanno pensare, prima o poi questa benedetta e movimentata vacanza volgerà al termine tra meno di due settimane... Aiuto! E poi?? Nooo non voglio pensarci adesso che finalmente si sono avvicinati così. Chissà come trascorreranno questa loro prima giornata in relax, così vicini e completamente presi ormai.
Che capitolo leggero e positivo! Scritto bene, a parte pochi refusi, scorre liscio e diverte, emoziona e trasporta in quel mondo costruito per dare una possibilità di crescita ad un sentimento nuovo. Sono così curiosa di scoprire come va avanti, e cosa faranno ^^ (nulla di troppo osé sicuramente, visto il rating :D)
Come sempre è un piacere leggere ciò che scrivi, e ad ogni parte si aggiunge un pizzico più di zucchero che mi fa desiderare di continuare fino alla fine! A presto allora, buon lavoro! :3

06/07/18, ore 12:55

Ma ciao! Ma che bello, che bello, che bello! Una enorme e magnifica gioia tutta per noi :))
Dopo l’angst dello scorso capitolo ti sei decisamente ‘fatta perdonare’ perché questo capitolo è dolcissimo e bellissimo e tutte le cose belle. Adoro questi due adorabili testoni.
Prima di tutto devi assolutamente sapere che due sere fa mi sono rivista ‘SpiderMan Homecoming’ e niente. Non riesco più a vederli allo stesso modo! Ogni volta che c’era una loro scena, un dialogo, una semplice battuta, i miei pensieri correvano alle tue storie e al modo in cui hai reso e dipinto il loro rapporto, in un modo che io sinceramente non avrei mai pensato ma che adesso invece fa parte di me. È questa è un altro aspetto bellissimo della tua bravura.
Perché io personalmente ho letto di diverse coppie o ship che o non avevo mai considerato o non condividevo e mai io avevo cambiato idea, non mi ero mai lasciata tanto prendere. Tu invece ne sei stata capace e questa ship ora la sento anche ‘mia’. Non so se sono riuscita a spiegarmi oppure sono stata solo confusa ma spero di aver reso cosa penso.
Tu, per me, sei molto molto brava.
Ho adorato tutto il modo in cui hai descritto i sentimenti di Peter, il suo volersi nascondere, la sua umanità e sentirsi ferito, la sua maturità.
Tony vorrei ancora picchiarlo! E, come pensavo, è lui davvero quello spaventato a morte.
Non vedo l’ora di continuare la lettura, il bacio è stato bellissimo!
Eeeeee... bello il riferimento a Shuri ;)
A presto :)