Beauty and the Beast
di Teo5Astor

16/10/18, ore 19:47

Ciao! Capitolo bellissimo, mi sono commossa sia per Bulma e sua madre, sia per l'infanzia di Vegeta! Ma il libro magico c'è nella storia originale? Io onestamente non ne ho idea XD Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto =)

14/10/18, ore 17:07

Ciao caro 😊,
La descrizione che hai fatti del castello prima della maledizione mi ha portato indietro di tredici anni come vegeta e Bulma 😍. È bello che lui voglia mostrarle il castello com'era prima del sortilegio. Finalmente vediamo Bardack all'opera come maestro per i due bambini. Lasciarli a petto nudo nella neve, che cattivo!!! 😂
Mi è piaciuto molto come hai descritto il mutamento delle emozioni di vegeta nel rivedere i suoi genitori e il fatto che Bulma gli stringa la mano tentando di dargli conforto.
Molto bella la scena di Bardack e il Re. Rappresenta alla perfezione la loro amicizia e il momento sereno che stanno vivendo. La tristezza è la nostalgia di Vegeta mi hanno commosso. Immagino come deve essere stato difficile per lui rivedere quel momento.
Divertente il momento tra i due bambini. Rad mi fa sempre ridere e io suo sogno di far innamorare la donna più bella del regno di lui mi sa che si è avverato, insomma, ha conquistato Lazuli 😏.
Questo viaggio indietro nel tempo ha sicuramente legato ancora di più di due ed è stata una bella idea introdurlo nella storia. Si percepisce meglio l'innamoramento che si sta sviluppando tra i due. Bulma inizia a vedere la parte umana di vegeta, mentre quest'ultimo sta iniziando ad aprirsi e a sperare che lei possa davvero amarlo per quello che è.
Il prossimo capitolo sarà quello del ballo 😍, amo quella parte della storia. È molto bello che Vegeta raggiunga il luogo in cui per molti anni non è mai tornato e che vi trovi lì Rad ad attenderlo. La loro amicizia è stupenda 😍.
Un capitolo bellissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo 😊.
PS: il disegno della Misatona rende perfettamente l'idea, complimenti!
Baci
Shanley

13/10/18, ore 11:19

Non hai idea di cosa ho dovuto fare per leggere questo capitolo! Ultime 48 ore super impegnata e quando ho realizzato che era giovedì sera e che io ero senza pc e senza connessione, mi è venuto un colpo… Finalmente scopriamo dove sono andati, e indovina un po’? Era la cosa più scontata, banale, logica eppure l’unica che non ho preso in considerazione. Ci credi? Mi sono fatta di quei film per una settimana e invece la risposta era molto più semplice: povera me! Ho sofferto per nulla… Comunque le coincidenze, soprattutto quando l’autore è una mente diabolica, non esistono!
Un tuffo nel passato senz’altro pieno di sorprese… è stato bello vedere Vegeta cucciolo assieme a quel matto di Rad, il loro rapporto è quello che penso chiunque vorrebbe avere con il proprio migliore amico. Anche il loro ritrovo speciale, di cui ero sicura avrei sentirne riparlare di nuovo…. Un po’ estremo onestamente il loro linguaggi (povera mrs Gine, chissà cosa gli hanno fatto passare!) e fargli fare flessioni in mezzo alla neve… però dal momento che Bardack si è unito a loro con tanto di spogliarello va bene così! Un maestro severo, oltre che figo, ma che sa rendersi conto di avere davanti ancora due bambini e che, nonostante tutto, abbiano ancora voglia e bisogno di giocare! Grande Teo! Bardack nelle storie è spesso un personaggio ambiguo, a volte è buono altre volte sarebbe da prendere a fucilate (il padre di Vegeta invece non fa quasi mai belle figure quando c’è, Rad poi è quasi inutile dal momento che è sempre un personaggio secondario… qui invece senza lui crolla la storia!). Benché per ora sia apparso solo in flashback e viaggi nel tempo, spero che Bardack salti fuori anche nel presente. Ripeto: già io non credo di mio alle coincidenze, con te al comando ci credo ancora meno… quindi sento (sperando di non sbagliare) ucci ucci odore di Bardackucci! Meraviglioso, seppur breve il rapporto tra i genitori di Vegeta e quelli di Rad: le donne mi sa che speravano che i figli fossero meno animali dei padri, e gli è andata male in entrambi i casi poverette…
Comunque Teo non pensare che abbia letto (e non ti dico cosa ho dovuto fare per procurarmi la connessione) il capitolo sorridendo, ci riesco ora a distanza di due giorni! Era sull’orlo del pianto da quanta pena mi ha fatto Vegeta!!!! L’unica scena un po’ più felice è stata lo scambio di batture tra i due bambini, con battute degne di Rad e Vegeta però sebbene il dialogo credo volesse smorzare un po’ la tristezza del momento è stato comunque triste e troppo profondo. Vedere com’era il loro rapporto con Vegeta adulto che viene mangiato vivo dal senso di colpa per come si è comportato, e non solo con lui… della serie una pugnalata faceva meno male! Disse Bulma “È stato bellissimo anche se doloroso”, rispose Lupetta “Non me ne parlare…”. Sempre tutto utile il bagaglio di informazioni extra che dai. In effetti non fa male al principe aprirsi un po’ con la sua ospite per creare maggiore intesa, peccato che tu sia l’unico a farlo! Mi hai fregata in pieno quando Vegeta si è diretto sulla collinetta! Sebbene rimembrassi la scena poche righe sopra in cui Bulma lo esortava a ritornarci, pensavo andasse alle tombe dei genitori. Il finale è stato un balsamo per l’anima: un capitolo pensante emotivamente, ma in poche righe il “genio dell’amore” ha saputo risollevare il morale! Poi l’annuncio ufficiale dell’imminente ballo… non serve dire altro se non “aggiorna in frettaaa!!! e con capitolo lungo possibilmente!!”.
Tornando a cose serie… Hai fatto bene a sottolineare che entrambi hanno la stessa età, così come il “destino” dei rispettivi genitori. Intanto non si sapeva con precisione le rispettive età: cioè, ci sono mozziconi di informazioni e non sempre chiare, quindi mettere nero su bianco con le tue solite frasi che risolvono tutto in poche parole fa sempre piacere. Una cosa che ho realizzato solo adesso grazie a te: nell’ultimo film si scopre che la madre di Adam è morta mentre il padre potrebbe anche essere vivo dal momento che lui è un principe, nella disney peggio ancora… grazie per aver spiegato (e illuminato chi non ci aveva pensato) che fine hanno fatto i genitori di entrambi i protagonisti e soprattutto per aver dato una spiegazione, banale ma almeno rende sensata la cosa, al perché Vegeta nonostante sia a tutti gli effetti il re continui a farsi chiamare principe! Mi hai aperto gli occhi! Complimenti all’artista! Il tocco finale non ci poteva non essere!!!

12/10/18, ore 21:02

Ciao Teo,
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro e hai tirato fuori un grande capitolo.
Hai fatto bene a descrivere una scena del passato di Vegeta e Radish.
Non preoccuparti per il loro linguaggio che ci sta benissimo, da colore ai due personaggi oltre che essere divertente.
Molto bella è stata anche la parte più introspettiva riguardante il Principe, come guardava con rammarico ai suoi genitori e a Radish, come abbia ammesso davanti a Bulma di essersi comportato male nei confronti dell'amico, e come alla fine del viaggio abbia riparato ai suoi sbagli riavvicinandosi a Radish.
Al prossimo capitolo Teo, che non vedo l'ora che arrivi... sto già cantando.
CTE

12/10/18, ore 19:46

Ciao!!
Non mi sono dimenticata di leggere né tantomeno mi sono dimenticata di scriverti dandoti anticipazioni ma questo capitolo voleva così.
Sono rimasta veramente colpita, non mi sarei mai aspettata che potesse piacermi ed emozionarmi più del primo.
E non è tanto il ritorno al passato e a tutti i personaggi perduti ma come, attraverso il passato, Vegeta capisca davvero il presente, quant'è importante anche fare delle piccole cose, come raggiungere Rad su una collina.
Mi sono emozionata davvero tanto a vederli piccoli, innocenti eppure così decisi e sicuri. I desideri dei bambini sono quasi tutti gli stessi ma tendono a perdersi da adulti, qui si capisce l'importanza di focalizzarsi su quello che conta davvero, amarsi ed amare.
La cosa che più mi piace, forse, del tuo modo di scrivere è che finendo ho sempre tante riflessioni in testa. Adoro mettere in modo il mio testolino buffo (e qui rimando al mio fantastico avatar).
Cazzatine a parte: «Tu mi hai capita. Io ti ho capito». questa è una frase di una profondità pazzesca, la comprensione che trovano l'un l'altro forse è la chiave che serviva ad entrambi per riavere una vita felice, nonostante tutto.
Non mi dilungo ancora sulla solitudine altrimenti finisce che prendi la cicuta anche tu!!
Un bacione Teo, ci vediamo al gran ballo...che hype!
Elemona

12/10/18, ore 06:57

Buongiorno Teone!!ho appena letto questo cardiopalmatico capitolo, denso di ricordi, stranamente devo ancora bere il caffè, ma rimedio subito☕☕☕☕☕!
Dunque: io amo pazzamente i ricordi, flashback e quant'altro, questo capitolo è stato come sfogliare un vecchio album di fotografie..ancora più impattivo❤!
Bellissimo, detto e riscritto molte volte, il rapporto autentico d'amicizia tra Radish e Vegeta: fantastico...li adoro, c'è una complicità e un cameratismo incredibili!
Anche te mi descrivi un Bardaccone nazionale in mezzo alla neve, che allena Rad e Vegeta bambini, a petto nudo, vestito solo di pantaloni aderenti e stivaloni e fascetta rossa legata sulla testa🔥🔥🔥...sorry ma ho avuto un mancamento, ma chi è?? Ken Shiro??😂😂😂🙈🙈
Torniamo a questo cardiopalmatico ricordo innevato, quanto mi piace❤, oltre ai due bambini di 8 anni a punzecchiarsi, ci si mettono i loro rispettivi papà Vegetone reale con il pizzetto reale elegantemente vestito che fa il cretino, what else😂😂?Tra loro c'è sempre un elemento comune:l'amicizia vera e autentica, la stessa complicità, decisamente più pacata e dolce la troviamo in Gine e Rosicheena che và oltre lo stato sociale, loro due risolvono tutto con una buona tazza di thè, fantastiche, le adoro!Avrei voluto unirmi anch'io😂!
In tutto questo marasma di ricordi vividissimi Vegeta rimane impietrito😭, rivedere i genitori dopo la loro morte lo destabilizza un pochino, ma rimane tutto di un pezzo nel suo dolore...che sweet❤❤❤!
Bulma che la sa lunga, capisce il suo stato d'animo e lo lascia tranquillo senza parlare, o meglio snocciola poche frasi, ma efficaci😍...zac!
Vegeta racconta alla ragazza che da quando sono mancati i suoi genitori, la situazione è precipitata lui è cambiato, isolandosi da tutti, cosa normale e capibile, ognuno vive il lutto a modo suo e nei suoi tempi, perdere entrambi i genitori in giovane età deve essere terribile!
Io amo stare da sola, in un'altra vita ancora potevo essere il nonno di Heidi😂😂😂, ok stop con le cazzate di prima mattina!
Ultimo sprazzo di ricordo Vegeta e Bulma raggiungono una collina, luogo di ritrovo per i due amici Rad e Vegeta, altro botta e risposta😍😂, altri desideri e confessioni sincere, Rad alla fine hai trovato una bella gnocca come compagna😂, in quanto a Vegeta...un giorno vorrebbe diventare un buon re degno di suo padre e qui il suo amico capellone snocciola una verità sacrosanta: deve trovare una ragazza e poi regina, degna di stare al suo fianco, che lo "sopporti" e lo faccia ragionare più da re giusto che da scimmione❤😂!
Momento bellissimo, mi sembrava di essere lì con loro, anche negli altri ricordi li hai descritti cosi bene Teo❤!Tutta questa neve di un bianco accecante e il paesaggio da fiaba che fanno da contorno ai personaggi nella loro spensieratezza, soprattutto i bambini che vivono alla giornata e non pensano al futuro come noi adulti!
Ti scappa la lacrimuccia, poi pensando a Vegeta Prince, al suo stato d'animo mi veniva voglia di abbracciarlo tipo pelouche gigante🐵🐻!
Ricordo finito, tutto si dissolve Vegeta e Bulma si ritrovano nella biblioteca del castello, il principe invita la ragazza a leggere Cenerentola(uh uh lo stesso libro che le ha regalato Wish, uno dei oichi abitanti "sani"del villaggio) nel frattempo le annuncia pure con nonchalance che si terrà un ballo la sera stessa😍😍😍😍😍!
Il principe peloso ritorna sulla collina e chi si ritrova?Il Rad nazionale suo vecchio amico fedele fino alla morte nei panni di un candelabro, ma che candelabro😍😂!
A differenza del suo padrone/amico sulla collina ci andava tutti i giorni solo come un coglione😂😂😂!Grande Rad!
Tutto per un attimo è stato come se nulla fosse cambiato, due vecchi amici che si ritrovano a parlare..bellissima scena💓💓💓!
Finalmenteeee Vegetone pelosone🎉🎉🎉!!!Grandissimo un piccolo passo verso tempi migliori❤❤!
Aspetto con molta trepidazione il prossimo capitolo Teone, mi riguarderò con Diego nel week end "la Bella e la Bestia"😍😍😍!Sognerò ad occhi aperti è uno dei cartoni Disney che adoro in assoluto!
Mi ripeto bla bla, ma ti devo fare ancora i complimenti Teone nazionale😍, amo questa AU e questo capitolo l'ho adorato, il cambiamento interiore di Vegeta, la complicità e le affinità con Bulma qualcosa di molto bello sta per nascere o forse c'è già🤔❤!
Alla prossima🤗!
Baci,
Debsy!
Attenzione,zitti tutti! mi stavo dimenticando :qui mi trattengo perchè prima c'è la pagana Halloween che adoro, ma credimi che farei già l'albero di Natale..quest'anno sono presa malissimo e leggere la tua Beauty and the Beast non fa che aumentare l'hype natalizio da phyco😂🎄🎄🎁🎉🎇!
Ok...vado a bere il mio tesssssoro di caffeina!
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 07:21 am)

11/10/18, ore 23:37

Piantala di farmi commuovere tu! 😭
Ho adorato questo capitolo.. lo so, lo dico di tutti i tuoi fucking capitoli.. ma questo... insomma “vaffanculo”. 💕
Che dire? I ricordi di Vegeta sono veramente commoventi e quando lui e Bulma si tengono per mano nel ricordo è fantastico. È un gesto bellissimo e veramente intimo il tenersi per mano, lo sai come la penso. E quindi questa cosa mi è piaciuta particolarmente!
Rad e Vegeta da piccoli sono qualcosa di dolcissimo! Due bulletti 😂 mi hanno fatto morire dal ridere e intenerire un sacco!
Goffissimo Vegeta che chiede a Bulma di ballare.. o almeno io me lo sono immaginata così. Con nonchalance chiede il ballo ma tutto imbarazzato e goffo. ☺️ Che caaaarino! ❤️
Quando poi raggiunge Rad e i due si chiariscono mi ha fatto commuovere nuovamente! Scena dolce, dolcissima! Ma soprattutto quel “ma si, non preoccuparti” (che nella mia testa è stato letto con tono roco) e quel “vaffanculo” mi hanno ricordato due persone e niente mi hanno fatto sorridere un sacco!
E quindi Sugarone.. smettila di sciogliere questa Misatona! Lasciami nel mio mondo Majin... e invece no! Tu e la Ele mi tirate fuori un lato coccolo che non credevo di poter avere! 💕
Vaffanculo ❤️
Probabilmente ho dimenticato di scriverti un sacco di cose ma ero in super hype e quindi ho scritto in modo confusionario 😂 sorry.
Grazie a te Sugar per le emozioni che ci hai regalato in questo capitolo e in generale per essere te stesso! 😎🤟
Hasta el Rad,
Siempre!

Misatona

11/10/18, ore 18:37

😍😍😍😍 mi aspettavo un capitolo interessante ma non lo avrei mai immaginato così bello 😍
Vegeta era totalmente un'altra persona e leggendo questo capitolo si nota perfettamente questa differenza provocata dal dolore. È stato bello il parallelismo con re Vegeta e Bardack e immagino che anche per quest'ultimo deve essere stato un duro colpo la perdita del suo migliore amico, a questo proposito sarebbe bello leggere alla fine una specie di confronto tra Bardack e Vegeta (ovciemte è solo la mia opinione)
Ma in tutto questo c'è anche un lato positivo: finalmente Vegeta si sente capito da qualcuno a cui può addirittura confidare i suoi pensieri... Ebbene sì, l'ha trovata la ragazza in grado di amarlo per com'è (anche se in teoria lei ancora non sa di amarlo)
Il capitolo è stato stupendo, come sempre del resto 😍
Al prossimo attesissimo capitolo 🤗🤗

11/10/18, ore 15:47

Ciao-
Vegeta: -nel libro adesso siaamoooo😂 viaggiam, viaggiam, viaggiaamoooo-
Bulma: -cos'è -.- manco abbiamo iniziato, che/e te sei già 'mbriaco-
la Bestia ha un attacco di mal di viaggio improvviso
Vegeta: -BLEERRGGGHHHHH-
Bulma: -oXXXo mio😱 'a teo, mi serve una salvieettaaaa-
teo, chiamato in causa, osserva disgustato la scena, per poi lanciare, nel seguente ordine; salviette rinfrescanti, sacchetto, segatura, pala e scopettone per pulire il disastro causato da Vegeta
Bulma: -grazie, teo-
Teo: -un momento, stavo dimenticando questo-
l'autore lancia alla turchina un blister di antiemetici, seguito da una bottiglietta d'acqua
Vegeta: -WTF-
Teo: -sai com'è, non si sa mai-
Vegeta: -eccheccaXXo, teo🌋 non sono mica così delicato, io, scusa🌋 BLEERRGGGHHHHH *'A ridaje... nota mentale del principe* cioè, volevo dire, ROOAAARRRR-
Teo: -'a ridaje -.- di nuovo a ruggire, stai-
Io: -ok, adesso smammate🌋 anche te, teo, grazie-
Teo: -a dopo- *fa ciao con la mano per poi uscire di scena*
Bulma: -bye bye- *segue teo a ruota*
Io: -vale anche per te, bestione-
Vegeta: -aspettaatemiiii!😇
fuga della Bestia
Dicevamo; ciao :)
Allora...
Come avevo immaginato una recensione fa, adesso Bulma e Vegeta sono finiti nel passato del secondo-
Libro magico: -e no, eh, ma dico io -.- grazie al sottoscritto, possono viaggiare dove vogliono, e 'sto pirla *alla parola pirla, il libro, con un cenno della copertina, indica il povero Vegeta; Ma sentitelo... nota della Bestia* ha scelto di rimanere nel castello-
Bulma: -ho visto baby!Rad e baby!Gigio😍 che cariiniiii-
Vegeta: -1)non mi chiamo baby!Gigio, grazie; 2)BLEERRGGGHHHHH-
Bulma: -ommerXa, un'altra volta...
***
Ma anche Bardack, cavolo, faceva allenare i due bambini nella neve a petto nudo??😶
E te credo che capelli a fiamma s'è ritrovato a voXXXXre, nel flashback di qualche capitolo fa, ogni volta si prendeva/beccava come minimo un accidente-
Vegeta: -EEEEEEE!!!😶
***
Come se non bastasse, abbiamo visto quali erano i sogni del principe scimmione *Oohèèèè!! nota di Vegeta; L'apparenza (fisica) è ancora quella, scusa... nota di summer; facepalm della Bestia* la Bulmona è stata invitata ad un ballo-
Bulma: -OXXXO MIO😱 UN BALLO VEEROOOO-
Vegeta: -O.o-
Radish: -e, finalmente, il coXXXXne *indica Vegeta saltare come, beh, saltare come uno scimmione, nella neve, arrivando sommergerlo completamente; Tirami fuori di qui, ohi piirlaaaaa!!! nota del candelabro; Ops, scusa... nota della Bestia mentre disseppellisce Rad* s'è deciso a raggiungermi sulla collinetta-
Miele: *imbucato a caso* -miaaoooo- *traduzione; evvaaiiiii*
Io: -è da notare come Bulma, nell'ipotizzare come Rad andasse ancora in quel posto aspettando l'amico, s'è poi rivelata vera-
Radish: -non per niente/non per nulla, come ho detto nel finale di capitolo, iniziavo a sentirmi un po’ un coXXXXne a venire sempre qui da solo-
Vegeta: -da notare, inoltre, come non ti sei fatto problemi nel/a mandarmi letteralmente a faXXXlo-
Radish: -dettagli...
***
Ebbene sì (rullo di tamburi): settimana prossima il capitolo si intitola “Il ballo”! (cit)
nella prossima puntata
Vegeta, essendo fuori allenamento, non fa altro che pestare i piedi alla povera turchina-
Bulma: -questo/forse in una parodia, summer-
Vegeta: -seeeee -.- magari scopriremo come Lapis mi teneva in allenamento come ballerino, facendomi da partner, essendo il solo a condividere almeno la mia altezza *viene squadrato da Rad* ohi Rad, e mica è colpa mia se, dopo/per la maledizione, siete diventati tutti dei miseri tappi😒 lamentatevi con Shenron-
Rad: -peccato solo che la caXXata principale sia partita da te...
facepalm della Bestia
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 06:24 pm)

09/10/18, ore 20:56

Ciao Teone!! Io sono sempre più vergognosa, arrivo tardissimo!!!!
Che dire di questo capitolo? L'ho adorato, c'è una sorta di nostalgia che si avverte da due-tre capitoli a questa parte e qui ha trovato la sua summa.
Ho adorato il tempo che hai fatto trascorrere insieme a Bulma e Vegeta, si capisce perfettamente come loro, che si sentivano due sistemi separati dal mondo, si ritrovino a non essere più soli. La riflessione sulla solitudine l'ho trovata molto bella. Non importa quanto sbrilluccicante sia l'ambiente da cui provieni, non importa se sei immerso in mille persone, la sensazione di essere fuori luogo è sempre la stessa. Racconti sempre le cose in modo sottile ed efficace, adoro davvero questa tua caratteristica.
Quindi, il ricordo vissuto di Bulma è qualcosa di spettacolare, la tristezza ci sta ed è motore di tante emozioni positive e il solo fatto di aver smosso Vegeta vale tantissimo, ora aspetto impazientemente il suo.
La storia comunque da avanti e torna il mollusco, c'era mancato davvero?? Mah, io dico di no! Non fossero Bulma e Vegeta né la bella e la bestia, questa storia la divorerei lo stesso.

Un bacione!

Ele

08/10/18, ore 14:08

E così il direttore del manicomio è quell'altro infame del Dr Gelo, scelta più che azzeccata a mio parere
Adoro le integrazioni che hai inserito nella storia sul rapporto tra Bulma e Vegeta e soprattutto come stiano scoprendo giorno dopo giorno tutte le cose che hanno in comune... Il libro che permette di andare anche nel passato mi sembra una correzione geniale alla versione del live action e ha anche più senso in questo contesto...
La scena del viaggio nel tempo mi ha fatto una tenerezza incredibile e c'è mancato poco che avessi anche gli occhi lucidi, ma ora è il turno di Vegeta e già ricordando le volte in cui parla al ritratto di sua madre si può pensare che il suo di viaggio riguarderà lei
Al prossimo capitolo e complimenti perché la storia mi sta prendendo come non mi accade tanto spesso 🤗🤗

05/10/18, ore 21:42

Heilà Teo,
Non potevi scegliere un personaggio migliore per il ruolo dell'uomo del manicomio.
Il dottor Gelo ha l'aspetto tipico dell'uomo avido, corruttibile, perfido e meschino... quindi è più che azzeccatissimo.
Come hai detto sono ritornati Yamcha e Crilin, ho apprezzato quest'ultimo... talmente pieno di birra da punzecchiare il suo capo, arrivando addirittura a criticare il suo piano diabolico apertamente.
Intanto al castello i due protagonisti si stanno avvicinando sempre più. Hai fatto un gran bene a far si che il loro sia un avvicinamento graduale senza passare direttamente al ballo, sia perché è giusto che sia così, e sia perché ti ha dato il pretesto di aggiungere scene inedite, come quella del viaggio nel passato che mi è piaciuta moltissimo... molto bella.
Radish ormai è uno dei personaggi che preferisco... mi aveva già conquistato con la battuta sulla bacchetta magica, e ora se ne esce con quella frecciata sui gusti erotici dell'orologio... è un grande!
Sono molto curioso di vedere quale sarà il ricordo del Principe.
Ciao e al prossimo capitolo.
CTE

05/10/18, ore 21:34

Teoo non so se essere più senza parole per la magia che mi hai fatto vivere con quello che hai scritto o per il pensiero di quanto abbia preso in considerazione quello che sento. Ho letto anche la risposta a quello che ti avevo scritto e che ho trovato per caso con il dubbio di non essere riuscita ad inviartelo e a questo punto dovrei essere triplamente senza parole! Dovrei ringraziarti e vorrei ringraziarti singolarmente per ogni pensiero ma non so se basti solo un grazie. In primis l aver pensato alla mia princess mi ha colpito davvero tantissimo, pur non conoscendola e non conoscendoci ci hai trasmesso un calore che solo un cuore gentile puó trasmettere e di questi tempi son pochi. Cercheremo il primissimo possibile di vedere la bella e la bestia un magico natale con grande emozioneee non mi sembra vero e in parte non so come sia potuto sfuggirmi e sfuggirci. Dopo poi il commento che hai lasciato in questo cap l emozione è alle stelle davvero! Ti ringrazio della considerazione davvero con il cuore, lo stesso cuore che sarà più che felice di leggere la tua versione di un magico natale perchè siii avrei l opportunità di continuare a leggere e leggere ....e in ultimo il pensiero che sia nel periodo proprio del natale è una magia perfetta. Grazie grazie grazie attenderó con emozione il capitolo inedito e quelli che verranno.

05/10/18, ore 10:45

Ciao Principe… ❤❤❤
Te l’avevo anticipato ieri via messaggio con qualche piccola nota su questo Capitolo (impeccabile e meraviglioso come sempre) ed oggi eccomi qui… 😊😊😊
Come vedi questa volta sono stata più che brava, direi bravissima...ergo non puoi punirmi!!! 😂😝
Il Capitolo è stato davvero intenso e “carico” di emozioni forti direi...soprattutto nella parte finale che mi ha letteralmente lasciata sospesa tra le nuvole ed in attesa del Tuo prossimo aggiornamento… 😊😊😊
Ma andiamo per gradi direi...la parte iniziale con Gaston, come sempre, mi ha fatta infuriare e mi ha creato un disgusto non indifferente...purtroppo la Mia rabbia è un tantino invadente soprattutto perché situazioni simili, con gente simile, non si limitano ahimè soltanto alle favolette ma, sono più reali e vere di quanto crediamo… 😞😞😞
L’uomo che primeggia, che crede che la Sua donna non sia altro che un bell’oggetto da mettere in mostra, colui che crede che dalla donna tutto gli sia “dovuto” perché “è così”, è qualcosa che, purtroppo (e soprattutto dalle parti in cui vivo io) vige ancora...è una cosa davvero bruttissima questa...siamo nel 2018 ed ancora le Donne vengono viste in questo modo (non come in passato ovviamente, ma tuttavia ancora tutto questo, anche se in minima parte, tende a protrarsi...ed è una cosa bruttissima…)...questo, molto spesso, mi fa pensare a quello che potrebbe essere il Futuro di Mia Figlia...è ancora molto piccola è vero ma...se fino ad ora ancora cose simili sono presenti, dubito che spariscano del tutto...tuttavia mi rincuora il fatto che esistano Uomini “veri” che rispettano e che assecondano le scelte delle donne, che le spronano a realizzare i propri sogni, che le supportano e sorreggono in tutto ciò che fanno e che non le considerano una merce da esporre o una serva da comandare...persone che “sanno guardare, capire, comprendere”...siamo tutti uguali a questo mondo e nessuno è migliore dell’altro proprio perché nessuno è perfetto, proprio perché nessuno è superiore… 😊😊😊
Gaston vuole addirittura far rinchiudere il padre di Bulma/Belle solo perché la vuole in sposa e sa benissimo che Lei lo ama troppo per poter rifiutare di accasarsi con lui solo per poterlo vedere “libero”...e la libertà di Belle dov’è mi domando allora?!? Dov’è la libertà di scelta che una donna può e deve avere?!? Quanta verità in questa Storia...e quanto rammarico e sconforto per chi situazioni del genere le vive e le soffre… 😞😢
Ma andiamo avanti perché io, come sempre, mi lascio andare alle parole e ti ho già fatto un papiro immenso solo con la prima parte del Capitolo.. 😅😅😅
Se Tu un giorno decidessi di mandarmi a Fanculo forse riuscirei a smettere...ma che ci posso fare se Tu metti in moto il Mio cervellino già fortemente “toccato”?!? 😅😅😅
Solo Tu hai questa capacità Principe...però a questo punto mi domando se per Te sia una cosa positiva o negativa dato che poi ti ritrovi a dover leggere i pensieri sconclusionati e probabilmente “malati” di una bipolare, psicopatica, ninfomane, masochista come me…(ti ho riportato esattamente ciò che pensa di Me il Mio “Will”...cioè Foga97...sul ninfomane poi non ne parliamo... 😅😅😅
Andiamo avanti va, se no qui facciamo.notte...WILLIAM SHARP 😍😍😍 ma quanto ti lovvo?!? Come ti ho detto ieri “Tu fai venire gli Orgasmi Mentali alla gente” (oltre che quelli reali perché il.Mio cervelletto è ancora rimasto dietro la tenda dello scorso capitolo, mannaggia a Te...avevo paura di dover leggere anche questo Capitolo senza mutande… 😅😅😅 Ma...Principeeee, toglimi una curiosità, la red tra Bulma e Vegeta, perché tanto lo so che c'è, ce la regali in versione “bestia” o “umana”...?!? 😏😏😏 Io fossi in Te opterei per entrambe...si ok ok mi sotterro adesso tranquillo... 😝😝😝)...abbiamo un serio problema io e Te...allora, o Tu mi entri nella testa o mi sei talmente affine mentalmente da scrivere ciò che mi sconvolge emotivamente...in entrambi i casi la Mia adorazione e venerazione per Te cresce giorno per giorno in maniera esponenziale, lo sai… 😍❤
Però cazzo...Shakespeare, Ginevra e Lancillotto, Sharp...Teooooo che mi aspetta al prossimo Capitolo?!? 😍😍😍
Ma bando alle ciance e andiamo.avanto perché lo sai benissimo che sono una chiacchierona e se inizio non la smetto mai di parlare...se domando a Giovanna, Miky, Michele, Debss ecc...ti diranno che anche i miei messaggi vocali whatsapp superano i 20 minuti 😅😅😅 E niente oh, con Me ti è andata male...io parlo, parlo, parlo e parlo...e poi sogno, sogno tantissimo (e tu mi sproni a farlo ancora di più con le Tue Storie)...insomma io sono un po’ come Anna dai Capelli Rossi (che ho avuto anche eh…) parlo e sogno...insomma io sono un “incubo”... 😅😅😅
Uffiiiii...devo concentrarmi sul Capitolooooo...andiamo avanti (si spera...spero almeno di strapparti qualche sorriso o qualche risata con i miei pensieri 😅)...sei arrivato ad una parte della Storia che io amo letteralmente, la adorooo...e so che sai perfettamente che, da romanticona smielata quale sono, che nel momento in cui Bulma e Vegeta sono tra la neve io ho rivisto davanti ai Miei occhi tutta la scena, canzone compresa, ed è stato un crescendo di emozioni fortissime, te lo giuro...amo l’Amore che nasce piano piano, credo che non ci sia nulla di più bello al mondo...lentamente i sentimenti prendono vita e sbocciano fino a travolgerti totalmente...cosa c'è di più bello?!? Certo si, è meraviglioso anche l’amore d’impeto, d’impulso, d’istinto ma...quello che viene rincorso piano piano, quello che ti sconvolge con piccoli passi in avanti beh, io credo che abbia una potenza inaudita… 😍😍😍
C'è stato un passaggio del Capitolo che mi ha davvero molto, molto colpita (ma come fai Teo?!? Come fai ad inserirci tutte queste cose in ciò che scrivi?!? Io non lo so.se gli altri se ne rendono conto ma...io tra le righe di ciò che crei ci vedo sempre tanto, tantissimo di più...magari sbaglio, ma non credo proprio, però per me Tu ci nascondi tantissime cose dentro le Tue Storie e si percepisce la Profondità di ciò che sei, della Tua Anima in quello che scrivi...è una cosa bellissima Teo e credimi se te lo dico è perché io la scorgo...non perdere mai questa Tua capacità inconscia, perché ti rende la meraviglia che sei...e tu lo sai, hai un Animo Antico...e potrai essere Lupo quanto vuoi nella Vita, ma sempre un Principe resti...lo sai! 😊❤)...è quello in cui Bulma e Vegeta parlano della Loro Vita, di come era e di come è...mi hai trafitta in tutti i modi possibili con questo passaggio...ed ho avuto fin le lacrime agli occhi...perché?!? Quanti di Noi, Teo, si sentono degli “estranei” nel mondo in cui vivono?!? Quanti provano, avvertono sulla loro pelle questa sensazione?!? Quanti si sentono soffocare da un mondo che non gli appartiene?!? Eccomi...io sono tra questi! Non mi sono mai sentita nel posto giusto, in quello che facesse per Me...non lo so neppure io il perché Teo...ma, non è una bella sensazione, ti senti sempre persa, inadatta, inadeguata…”sbagliata”...io ho tanti difetti, anche troppi in verità ma...credo che la mia capacità di “sognare ad occhi aperti”, di guardare il mondo con altri occhi e di scorgere ciò che di più profondo le persone celano dentro, mi renda “diversa” se non del tutto “strana” agli altri...ma crescendo ho imparato che non mi importa più e, anzi, sono felicissima di constatare che anche mia figlia ha questo stesso “dono” se così possiamo definirlo (non voglio peccare di presunzione, non lo farei mai) e a me piace che lo coltivi…”sognare con le favole quando le favole non sempre sono realtà” è la cosa più bella del mondo...ed io le auguro di imparare a dominare questa sua caratteristica perché, nonostante a volte ti possa estraniare dal resto, in verità è la cosa più bella del mondo...e le auguro anche di trovare qualcuno come Te nella vita, che le regali dei “sogni” semplicemente leggendo...perché i Principi sono anche questo giusto?!? 😊😊😊
È inutile che ti dica cosa poi mi ha provocato la parte del libro che ti fa viaggiare nello spazio e nel tempo (richiamo alla macchina del Tempo di Bulma vero?!?)...i ricordi e la vita passata, sono stati un tuffo al cuore...e quanti sarebbe bello se ognuno di noi ne avesse la possibilità...quanto sarebbe magico e meraviglioso… ❤❤❤
Mi hai fatta anche sorridere tanto oltre che piangere...i momenti con Radish sono sempre esilaranti e fanno ridere di gusto, danno quello stacco perfetto e preciso che ci vuole in una storia per renderla equilibrata...e la tua lo è… 😊😊😊
Che dirti altro Amico Mio (credo sia la prima volta che ti chiamo così ma per me sei tale) io sono ancora sulle nuvole, sempre quelle, non scendo stavolta però eh...resto quassù fino al Tuo prossimo aggiornamento...attenderò con ansia crescente...lo sai… 😊😊😊
Nell’attesa ti rinnovo i Miei Complimenti e ti dico Grazie, Grazie per Tutto davvero e tu sai bene il perché...un abbraccio fortissimo Animo Antico e un bacio grande...alla prossima… ❤❤❤

Cinzia.

05/10/18, ore 09:06

Ciao caro ☺️,
E come ci avevi predetto, ecco di nuovo yamcha 😒. In effetti il dottor gelo ci sta benissimo come capo del manicomio e dei tre, solo Crilin vede le cose come stanno e pensa non sia una buona idea.
Intanto bulma e vegeta sono sempre più vicini e adorabili 😍. E nel castello finalmente si respira aria di gioia. Chichi e Radish sono sempre i miei preferiti però 😁.
Mi è piaciuto molto come hai inserito nella storia il viaggio nello spazio e nel tempo. Ho apprezzato che il libro magico che è presente nel film francese sia diventato anche una macchina del tempo. Queste scene inedite mi sono proprio piaciute e ora non vedo l'ora di scoprire dove la porterà vegeta. È molto commovente la reazione di Bulma nel rivedere sua madre e la felicità della sua famiglia ed è molto bello che lei e vegeta abbiano in comune non solo la passione per la letteratura, ma anche il loro passato e lo sentirsi in quegli anni, a disagio e fuori posto tra le altre persone.
Da amante sfegatata del Natale non posso che gioire se scriverai la tua versione di "un magico natale" 😍.
Un capitolo meraviglioso 😍,
Baci