Beauty and the Beast
di Teo5Astor

04/10/18, ore 22:22

È una cosa spregevole!!! Mi piace… Ho perso il conto di quante volte ho usato questa frase! Una scena quasi macabra da entrambi i lati: lui che non si rende conto di essere patetico da dover addirittura ricattarla perché lei lo sposi, lei che dovrebbe sposare un uomo che l’ha sedotta con il ricatto (praticamente il sogno romantico di ogni donna…) Mi sa che chi inventò questa scena al principio doveva aver mangiato pane e cattiveria a colazione per una settimana… In compenso Crilin ubriaco è uno spasso: alleggerisce le scene, se non altro… Certo, se per rendersi conto della pateticità e della crudeltà del suo “migliore amico” si deve ubriacare la situazione è grave, ma meglio tardi che mai!
Al castello intanto si vede il passaggio più importante di una storia d’amore che la disney (e non solo) ha pensato bene di saltare. Tanto che ci vuole? Passare dal “ti odio” al “ti amo” è cosa di poco conto, basta una canzone e bum! Tutti felici e contenti… Meno male che ci sei tu Teo. Noto con piacere che, come annunciato, hai allungato la storia in questo punto. Potevi aggiungerci scene un po’ più piccanti, però mi accontento lo stesso dai… anche se non c’è bisogno di descrivere il mio povero principe così malinconico! Cioè lo è, ma sottolinearlo come fai tu… mi pare di vederlo nello specchio triste triste tant’è reale! Come reale mi è sembrato il tuffo nel passato di Bulma, come al solito le tue descrizioni sono impeccabili. Un viaggio doloroso, ma necessario in effetti: aiuta a capire il carattere di lei e mostra lui sempre più coinvolto. Una scena che non c’entra niente con la trama canonica ma tanto l’hai inserita dentro così bene che se qualcuno non ha ben presente l’originale (spero siano molto pochi) potrebbe non notare il cambiamento. Anche perché in effetti loro viaggiano nello spazio, il viaggio nel tempo invece lo si vede solo nella saga ma ci sta perfettamente anche qui!! Scrivi talmente bene, incastrando le cose senza sconvolgere la trama che ti autorizzo a inventarti tutte le scene che vuoi!
Per quanto riguarda la faccenda del Natale… qualche neurone in effetti aveva suonato l’allarme sulla cosa: della serie “ma il Natale non era sull’altro film?” ma ero troppo presa dalla trama per soffermarmi. Non sarebbe male come storia, e concordo sul fatto di non inserirla qui: l’agonia dell’attesa pre-ballo è alle stelle!! Cioè da un lato vorrei leggere come va a finire la storia il più velocemente possibile ma dall’altro il pensiero di non avere più una storia così appassionante da leggere è deprimente, quindi un midquel è la soluzione ideale, anche un sequel se ci volessi pensare… Mi lasci con una speranza nel cuore, anche perché mi hai fatto finire il capitolo nel punto sbagliato: no dico, secondo te come resisto fino al prossimo giovedì senza sapere dove miseriaccia sono andati?? Sei fortunato che non siamo in un cartone altrimenti avrei messo la mano dentro il pc e ti avrei “gentilmente” obbligato a rirendere il discorso. Ho capito la suspance ma qui è in gioco la mia salute mentale!
p.s. andando a shopping ho visto una coperta della Bella e la Bestia con disegnato Lumiere davanti: giuro, credevo mi avesse alzato le sopracciglia in stile Rad. Che dici Teo? È il caso che mi decida a farmi ricoverare?

04/10/18, ore 20:52

Eccomi Sugarone!
Barcollo ma non mollo. Oddio, oggi non barcollo..sto ferma proprio! 😂
Prima dell’appuntamento del giovedì, eccomi a recensirti!
Questo capitolo mi è piaciuto molto. La scena di Radish/Chichi/Lazuli è stupenda. Caratterizzi quei due divinamente e ne escono delle scenette meravigliosamente ignoranti 😂👏 Chichi che lo sbatte con la faccia nella neve prendendolo per il codino è poesia per le mie orecchie 😂 too funny!
Potevi fargli gridare un Aiuto come il nostro amico Giovanni! 😂🤷🏻‍♀️
La parte di Vegeta e Bulma mi è piaciuta terribilmente, così dolce.. il loro sentirsi diversi li unisce e li fa affiatare sempre di più, facendo anche capire che hanno delle passioni comuni come la letteratura 😍 che dolci 💕 niente, sai che sono in un periodo così per la VegeBul ma devo dire che questa bestia e questa bella mi piacciono molto.
Mi è piaciuto anche il viaggio temporale e il ricordo della turchina vissuto insieme al suo scimmione. Davvero commovente. Temo che il prossimo capitolo lo sia ancora di più 😭 preparo i fazzoletti, sugar!
Gaston, che mi immagino esattamente come quel tipo che ti ho fatto vedere oggi 😂, è proprio un coglione! Ma del resto.. è Yamcha! Quindi tutto nella norma! 🤷🏻‍♀️
Lo odiavo prima, forse lo odio ancora di più in questa storia! 😂
I complimenti come sempre vanno fatti ad un grande autore che scrive bene e che sta rivisitando egregiamente un classico Disney di questo calibro! 😍 bravo sugar!
Se vuoi rivisitare anche Tarzan, abbiamo già il protagonista e la sua Jane 😂
Bene, se non perdo i timpani causa tifoseria qui di fianco a me 😂, ci sentiamo 🤙
Complimenti sugarone!
Come sempre non deludi mai 😉
A presto

04/10/18, ore 18:22

Ciao Teone💕!Ma quanto mi mancava Yamcha😂, perché esiste??per dare un po'di pepe alla storia?per quello ci pensa Rad🤣🤣🤣🔥🔥✌!
Torniamo seri eh🤓😂, faccio fatica ad esserlo, ma devo!
Allora mi ci ritrovo in Crilin, con delle birre in corpo a sparare cazzate e a zero, cosi a random!Se poi la birra è buona la bevi come acqua di sorgente e poi partono i siparietti imbarazzanti🤣, cmq bravo Crilin che sputtani quella sottospecie di umano che ti ritrovi di fianco!Il Dr Gelo(altro personaggio amatissimo💜), in veste di direttore del manicomio Red Ribbon, mi ricorda Jack lo Squartatore....mamma cara che viscidone inquietante!Teo hai reso molto bene la scena, già mi partiva lo Stalin che è in me nella versione Disney, figuriamoci nella tua.....io detesto il Dr Gelo😡!
Ma parliamo anche di cose belle, leggere che causano la ridarola facile, oggi è cosi😂😂😂, Rad messo a tappeto da Chichi mi ha fatto parecchio ridere....lui.con le sue battute "red" da uccellone patentato mette in imbarazzo l'orologio, Lazuli a momenti si prepara i pop corn e guarda la scenetta con finta impassibilità, ma le scappa un risolino però🙈😂😂!
Ooooooh si festeggia il Natale nel castello🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄😍😍😍😍😍😍, chissà che atmosfera magica, con il camino acceso, i profumi i colori, la neve fuori, il cibo iper calorico,una tazza di cioccolata calda, i regali(.....)😍😍😍😍😍!ok stop!
Momento triste, ma necessario, ma prima notiamo delle ulteriori affinità tra i due protagonisti:la passione per la letteratura..adoro!
Poi si passa ad argomenti seri:si nota con una vena di tristezza che Bulma ha perso la madre nello stesso anno che Vegeta ha perso i suoi genitori😭..triste..e vabbè ci sta!Non può essere tutto rose e fiori, canti e risate!
Bulma che racconta la sua vita nel villaggio, come si sente..cosi estranea, diversa dagli abitanti è una realtà comune a tanti, sono le tristi realtà di paese di chi non si amalgama🤔!
Vegeta, Teddy inside in fondo in fondo, ha un cuore degno di un Lindor e soffre , perchè voleva e vorrebbe partecipare alla quotidianità con gli abitanti del castello, come pranzare insieme, cosi il suo cuore si è ridotto come i miei biscotti al cioccolato che ho bruciato😭😭!
Il "viaggio"che Vegeta fa con Bulma è una cosa stupenda, l'idea lo è perlomeno💕💕!
Viaggiare attraverso i ricordi può rivelarsi dolce amaro e doloroso, infatti per Bulma rivedere sua mamma lo è stato, ma a volte può essere come una sorta di terapia tuffarsi in un passato felice, che non tornerà più.. magari guardando quintali di fotografie o vecchi video o fare un viaggio con un libro fatato😍😭!
Chissà dove porterà Bulma Vegeta?😍😍❤❤❤❤
Teone capitolo molto, ma moooolto bello❤!
Ok triste, ma necessario..ci sta!
Grazie ancora per tenermi incollata settimanalmente a questa perla di storia💕💕!
P.s bello il Natale eh🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄❤❤❤❤!ma ora ho l'hype per Halloween, il Grinch che è in me non sta più nella pelle🍂🍁🎃🎃🎃😂😂😂!!
Baciiiiiii,
Debsy😎😍!
(Recensione modificata il 04/10/2018 - 06:25 pm)

04/10/18, ore 17:16

Ciao...
Si fa per dire...
Yamcha non poteva fare un ritorno in scena più feXXXte di questo🌋 arrivare ad assoldare il Dr.Gelo (il quale, come sXXXXXo, forse batte persino lo sfregiato di questa tua long) per convincere *Leggasi costringere, amico... nota di un Crilin intento a tremare come una foglia davanti a quello che dovrebbe essere, molto in teoria, suo amico* la povera Bulma a sposarlo🌋 t'avverto, teaccio er monellaccio, non vedo l'ora di leggere/vedere come il caro *Caro come un calcio nei coXXXXni, i miei, se non farò quello che vuole... nota di Gelo* mangia-uova finirà male-
Yamcha: -quooiiiii-
summer prende il moro a calci in cXXo
Yamcha: -ahia!!😶
***
Nel frattempo, però, il Dr.Brief, decidendo di lanciarsi da solo al salvataggio della figlia *Ma quale salvataggio, ché mo' la tratto bene!! nota della Bestia; Ma lui come può saperlo, scusa? nota di me, Vegeta alza gli occhi al cielo* ha fatto in modo che, all'arrivo di Yamcha e compagnia bella (ok, compagnia demmerXa suona, come dire, più appropriato) la casa fosse vuota-
Dr.Gelo: -amico *guarda lo sfregiato* te l'hanno appena messa nel cXXo- *ride come un posseduto*
Yamcha: -ma vai a fare in cXXo, segaossa- *squadra in tralice Gelo*
Dr.Gelo: -come vuoi😇 allora arrangiati- *fa armi e bagagli, per poi andarsene sul serio*
Yamcha: -dove vai😱 torna quuaaaa- *corre dietro la carrozza*
Dr.Gelo: *già in viaggio* -amico, non posso mica rimanere a vegetare davanti alla casa dei Brief😇 perciò, me ne vado😇 fammi un colpo di telefono, appena viene qualcuno-
Yamcha: -ma se non ce l'abbiamo, il telefono, qua-
Dr.Gelo: -'a teo, quanto sei antiquato in questa long *l'autore squadra in tralice Gelo* quand'è così, pirla *Precisiamo nota del medico; quel pirla è per lo sfregiato, non per teo...* mandami un piccione viaggiatore, appena viene qualcuno, e vedi di non mangiarlo, allo stesso, coXXXXne-
Yamcha: -&$&$&$&$&$&$&-
BOOOOMMMMM
Crilin: -ragHICaazzHICiiii *ricordiamoci come l'è brillo/'mbriaco, viste tutte le birrette che s'è scolato* l'è sciupHIC, ehm ehm, l'è sciupa il mangHIC-uHICovHIC😂 cioè, il mangia-uova...
feestaaaaa
Peccato solo che non sia andata come nel mio siparietto, cioè, come nel mio delirio...
***
«Lo decido io cosa è giusto e cosa è sbagliato in questo villaggio!» gli urlò in risposta Yamcha. (cit)
Da notare come il coXXXXne-
Crilin: -pensa di essere il capo del villaggio -.- non per niente l'è completamente senza cervello-
Io: -guarda caso, amico, il giuinott l'è tutto muscoli e niente cervello, guarda come s'è dopato, guardalo-
Crilin: -ma ma ma ma ma-
Io: -ahò, tanto il coXXXXne non c'è-
Crilin prende coraggio, e...
Crilin: -'a Yà, sei solo uno stupidissimo mangia-uova dopato, senza cervello e sin troppo montato-
Io: -quel giovanotto ci deve creXXre, 'a teo, per favore, devi farlo schiaXXXre-
Crilin: -e malamente, anche-
Miele: *imbucato a caso* -miaaoooo- *traduzione; chillo guaglione l'è/è ancora peggio di me*
Crilin: -almeno te, micillo, sei simpatico, ma Yamcha *rullo di tamburi* manco quello è🌋 l'è sXXXXXo e basta-
Yamcha: -ti avevo detto di non osare più ribellarti-
Crilin: -adesso mi hai davvero rotto 'o caXXo- *tira un calcio alle passi basse dell'altro*
Yamcha: -AAUUUHHHHH!!!!!😶
festeggiaamooooo
Passando al castello-
Chichi: -qualcuno dica a quel monellaccio di Radish, che non è molto da gentiluomo, colpire una donzella indifesa a palle di neve, neh-
Radish: -una donzella indifesa, te *ride come un posseduto* guarda che puoi sembrare tutto tranne/fuorché indifesa😂 mia cara-
Chichi: -ohi Rad, almeno, te, non hai questo stramaledettissimo vetro sulla faccia che s'appanna di continuo, non facendoti vedere più un caXXo😒 e scusate la mia parlata alla teppista...
***
E, nel frattempo, Bulma e Vegeta si stanno avvicinando sempre di più😍 che bello-
Vegeta: -ma ROOAAARRRR, teo *si ripiglia* volevo dire, macciao, teo😂 a proposito, 'n cXXo-
Io: -O.o-
Vegeta: -non avrei mai immaginato che io e quella ragazza avessimo così tante cose in comune-
Io: -tipo il venire scambiati per degli alieni-
Vegeta: -oohèèèè!!!! :|
***
E, per finire in bellezza-
Libro magico: -benvenuti in Pagemaster, La storia infinita, e/o Fushigi yuugi (tutte storie in cui/dove un libro magico la fa da padrone) vista la natura del viaggio intrapreso da Bulma e Vegeta-
Vegeta: -O.o...
***
E adesso? Dove saranno finiti i protagonisti grazie al libro magico aperto da Vegeta, stavolta? E quando? (cit)
Inizio a pensare che, dopo avere viaggiato nel passato di Bulma, i protagonisti finiranno in quello della Bestia-
Vegeta: -oXXXo mio😶 speriamo solo di non finire al momento in cui mi sono ritrovato a voXXXXre...
facepalm di Bulma
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 01:06 am)

02/10/18, ore 20:10

Teone!!
Eccomi finalmente a recensire questo spettacolo della natura!
Come ti avevo già anticipato adoro il fatto che tu voglia lasciare più spazio a Bulma e Vegeta per innamorarsi, in effetti nel cartone basta una canzoncina (che per inciso adoro e tu l'hai resa benissimo!!!!!!!! fangirl a palla)
Comunque...a parte la chimica lampante tra Bulma e Vegeta, gli sguardi languidi e i pensieri che galoppano una delle cose che mi è piaciuto di più è sicuramente il parallelismo tra questo capitolo e il precedente. Vegeta e Rad che ritrovano la spensieratezza della gioventù, non so come mai mi abbia colpito tanto ma ti assicuro che l'ho trovato commovente....proprio come Gine ahaha sono vecchia dentro!
Il libro scelto da Vegeta è uno dei miei preferiti! Devi sapere che in secondo liceo mi è venuta la fissa dei romanzi medievali e ne ho fatto incetta, sono rimasta folgorata da quel mondo e sono felicissima, quindi, della scelta.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione,
Ele

02/10/18, ore 16:41

Ciao Teo, daiii non servono tutti questi meriti dal momento che ho detto uno qualsiasi dei libri che avevo in mente 😅 se la storia fosse stata ambientata in tempi più moderni sarei anche stata capace di dire Harry Potter o il signore degli anelli
Vegeta impacciato è probabilmente una delle cose più adorabili che abbia mai visto (o forse sarebbe meglio dire immaginato grazie alla tua descrizione 😂), ma anche i battibecchi con Radish che per me sono più o meno alla pari. Il riadattamento della canzone secondo me ci sta tutto così come la conversazione sulla "bacchetta magica" (è stato complicato spiegare a mia madre che non ridevo per un messaggio del mio ragazzo 😂😂)
Il finale è poi una delle scene più belle che ho letto finora, un momento che per quanto banale e quotidiano racchiude tanta felicità ed è davvero stupendo
Al prossimo capitolo 🤗

01/10/18, ore 01:58

direi che hai fatto un bel mix ben riuscito tra le scene del cartone e scene originali, tutte tue.
mentre si legge viene proprio in mente la canzone e le scene che accadono mentre è cantata, le hai riprese benissimo sembrava di avercele davanti tipo quella delle palle di neve e degli uccellini... e quella spettacolare del pranzo! XD (sì la faccia epica degli spettatori mentre la bestia si abbuffa non hanno prezzo così come le facce dei due commensali mentre "brindano" con le zuppiere ihihihihihi....)
ed è vero che è in quei momenti che effettivamente comincino a conoscersi e a scoprire affetto reciproco; fai MOLO BENE però a prolungare il tutto perchè davvero, due minuti di canzone (ma poi avviene in ogni fllm disney per molti fatti XD) e sti qua si ritrovano già belle che cotti lei si pensa di suo padre e poi scappa.... ma NO!!!!
quindi ben venga il prolungamento.
al contempo belline le "scene extra" che hai aggiunto come il bisticccio dei due amici d'infanzia che "se la spassano giocando a provocarsi" bloccati da Gine che fa la mamma come ai vecchi tempi quando erano i monelli del flashback precedente ^.^ (detto tra noi non so perchè ma a un certo punto mi sono apparsi stile Tom e Jerry, Vegeta intento a menare il libro "alla tom" e radish che schiva molto "alla Jerry"... ho una mente folle sì?)
menzione speciale infine per il libro (ihihihihi, azzeccato in effetti: non troppo sdolcinato per lui non troppo da sola avventura per piacere a lei oltre che immancabile classico) e per "la grande novità" citata che sta accadendo ma Goku non capisce perchè tonto (poverino solo piccino ihihihiih) con radish che... ehm, vorrebbe spiegargliela sì, ma anche no... meglio di no ecco... ma W le gaffe idiote e ritorna la magica bacchetta (XD era ovvio non finisse al precedente capitolo! che vuoi fare la saga della bacchetta? XP)
alla prossima!
Nala

01/10/18, ore 01:00

Ciao Teo… ❤
Finalmente sono arrivata...pronta a recuperare Tutto quello che mi sono persa in queste settimane (non per mia volontà però…)...io ti chiedo davvero “Scusa” ma Tu lo sai benissimo che per Te io ho bisogno di prendermi del tempo sia per leggerti come meriti di essere letto, sia per recensirti con attenzione...te lo ripeto ogni volta ma è la verità, lo sai bene e a Me non piace leggerti in maniera superficiale perché Tu Vai Letto Con Il Cuore e Con l’Anima… ❤
È stata una tortura per Me non leggerti...mi sono imposta sulla tentazione perché sapevo di non poterti dedicare il tempo giusto, incasinata come ero, non che ora io non lo sia ma...ora che anche il Capitolo è stato finito e pubblicato ho potuto respirare un po’...non è stato facile per Me l’ultimo capitolo che ho scritto...per come sono io, sono stata davvero male...ma...ora posso dedicarmi totalmente a Te, come ti avevo promesso e come meriti...quindi Mio Bel Principe, mettiti comodo su due bei cuscini e preparati a questa Super Recensione degna di un Romanzo Shakespeariano… 😅❤
Da dove cominciare...beh, direi che in questa recensione vorrei parlarti di Tutti i Capitoli e quindi io partirei proprio da quello sulla Tua prediletta, ovvero la bionda Lazuli (che oramai ho capito che adori e veneri...ma Mai?!? Non la tradire eh… 😒😒😒) il Capitolo Nove è stato decisamente bellissimo e...mannaggia a Te, Tu devi avvisarmi quando scrivi cose simili Teoooo perché direi che io potrei approciarmi alla lettura in maniera differente e più consona direi 😏😂😝 Ma lasciamo perdere queste cosucce (che in futuro ti pregherei di anticiparmi 😝) e passiamo all’intero Capitolo...io l’ho divoratoooo letteralmente...in primis ho amato i battibecchi tra Rad e Chichi, credo siamo la cosa più spettacolare di questa storia...sono ironici, divertenti ma sotto sotto si vogliono un gran bene e questa cosa traspare davvero tanto...mi piace moltissimo come riesci a rendere il loro rapporto e mi fanno sempre sorridere quei due insieme...li adoro, sul serio… 😍😍😍
Riguardo a Rad e Lazuli...allora, voglio essere totalmente sincera (come lo sono sempre stata) con Te Principe (anzi Lupetto...dato che in questa red ci sei Tu 😏😏😏)...io non amo il personaggio di Rad, non mi piace né fisicamente né come personalità...non credo riuscirei neppure mai a scrivere di lui...non sono neppure particolarmente entusiasta delle accoppiate che lo vedono protagonista (la Misatona ne sa qualcosina quando mi ha uccisa mettendolo in coppia con la mia amata Bra...non immagini neppure le note vocali che ci siamo scambiate in merito… 😂😂😂)...però Mio Caro Teo, il Tuo Rad mi sta facendo ricredere su un bel po’ di cose e la coppia che Tu hai saputo creare con Lazuli a me piace davvero moltissimo...ti giuro che li vedo benissimo insieme e, in questa red (oltre ad avermi fatto evaporare le mutande...e ti ho aggiornato in tempo reale 😝) mi hai emozionata davvero moltissimo...e, si...lo so che tanto lo sai, ho avuto fin le lacrime (“la Cinzia” piagnucolona non si smentisce mai 😅)...ho chiuso gli occhi e mi sono immaginata la scena...prima con loro due in versione spolverina/candelabro (che era di una dolcezza da far sciogliere il cuore) e poi in versione carne ed ossa dove, Teooooooo...lasciamo perdere va che ne abbiamo abbondantemente parlato privatamente...lupacchiotto bello 😂😂😂
Ma andiamo avanti che ne dici?!?
Passiamo al Capitolo dieci e alla Sua bellezza disarmante...mi hai trafitta Teo...da parte a parte...nonostante tutti conoscessimo questa parte della Storia, beh, Tu ci hai lasciato il Tuo inconfondibile tocco ed io sono nuovamente ritornata sulle nuvole, con le gambe a penzoloni, come oramai credo Tu sia abituato ad immaginarmi...ma, la parte che più mi ha toccato l’anima non è stata tanto quella in cui Vegeta/Bestia salva Bulma/Belle dai feroci lupi e Lei decide di rimanere, ma...quella in cui Bulma scorge in un quadro, situato nell’ala ovest, il volto di Vegeta...lo so che adesso starai di sicuro pensando che sono una delle persone più strane che Tu conosca ma...per me, che sono così emotiva, quel momento ha rappresentato il culmine più alto che potesse raggiungere l’emozione umana e sei stato bravissimo Tu a farla vivere..credimi, sono sincera… ❤
Bulma scorge la tristezza nel volto di Vegeta...un volto distante e lontano da quello che è il Suo sguardo da bambino…
Sai Teo, io scorgo tanto della vita reale in questa “Favola”, quante volte ci capita di guardarci allo specchio e di non riconoscerci?!? Quante volte ci fissiamo e non troviamo delle risposte a ciò che siamo diventati o a quel pizzico di tristezza che ci vela gli occhi?!? E quell’urlo di dolore che Bulma scorge nel dipinto di Vegeta, quante volte lo abbiamo visto un po’ tutti nei nostri occhi?!? Chi per un motivo e chi per un altro...in fondo, se ci pensi bene, nessuno di Noi è poi così tanto distante dalla “Bestia” e...come dico sempre io, ciascuno è fatto di luci e di ombre, di angeli e demoni...tutti nascondiamo ciò che proviamo davvero, un dolore, un rammarico, una sofferenza, attraverso maschere che ci fanno apparire diverso, magari migliori...e Vegeta è costretto a far emergere, attraverso il Suo aspetto, quella che è la Sua Anima tormentata...quanti di Noi hanno un’Anima simile eppure spesso nessuno se ne accorge?!? Io ci ho sempre colto qualcosa in più in questa Storia ma, soprattutto, leggere questa Tua versione in questo momento della Mia Vita mi spinge a guardarla ancora più in profondità...e di questo ti dico “Grazie”...davvero...Tu mi fai sempre pensare tanto Teo...mi piace tantissimo leggerti e ogni volta è una nuova prima volta...e mi.emoziono sempre tantissimo...davvero… ❤
Adoro poi il rapporto che hai saputo creare tra Rad e Vegeta...la verità di un’amicizia forte, duratura e vera...perché loro sono veri...come un’amicizia dovrebbe sempre essere...sai benissimo quanto conti l’amicizia per Me, ha un valore immenso, spesso anche più dell’amore e loro due, per me ne sono un bellissimo esempio...li hai resi davvero bene e, anche qui, nella parte della lotta contro i lupi beh...la commozione non ha tardato a farsi sentire… ❤
Bulma che si porta le mani della Bestia sul volto, lui che è disposto a lasciarla andare, a lasciarla fuggire, lei che gli resta a fianco...vabbe’ ciao...che te lo dico a fare Teo...sai benissimo in che condizioni stavo in quei momenti...oramai mi conosci più che bene… 😭❤
Ma andiamo avanti...e non posso non citarti Lui...l’unico e il solo… :
“I miei occhi avevano mai amato?!?
Occhi rinnegatelo, perché non hanno mai conosciuto la bellezza fino ad ora…” ❤
Teooooo...che posso dirti qui io?!?
Hai pure usato il Mio idolo...Shakespeare...colui che mi fa sciogliere il Cuore e di cui sono innamorata...già innamorata...come quelle ragazzine infantili che si infatuano di qualche cantante emergente...beh, eccomi qua, ma il amo Lui...e sono fermamente convinta di essere nata in un’epoca sbagliata e in un posto sbagliato...ma, mi inganno pensando che magari in una vita passata sono stata una sua amante...si, sono pazza lo so, lo so...urlamelo in faccia ma...che ci posso fare se sogno così tanto ad occhi aperti?!? 😍😍😍
In fondo lo dice anche lui no?!?
“Siamo fatti della stessa sostanza dei Sogni…” ❤
Però mi sa che con me hanno un pochino esagerato… 😅😅😅
Questo undicesimo Capitolo per Me è stato di una meraviglia assoluta...ed ho amato il fatto che in moltissimi punti Tu abbia richiamato l’anime...sia nelle frasi utilizzate che nelle scene...i Due si stanno finalmente avvicinando e Tu mi hai resa la lettrice più felice del mondo citandomi Shakespeare...e si, sono talmente tanto banale e prevedibile che “Romeo e Giulietta” è la Mia opera preferita...quindi mettiti nei Miei panni, come avrei dovuto reagire a questo Capitolo?!? Sappi solo che sei stato il mio Shakespeare in questa nottata di recupero che sto vivendo...che Tu sia uno scrittore di grandissimo livello te l’ho sempre detto, che tu avessi un’anima da Poeta anche...ma credo di non averti mai detto che ammiro in maniera esponenziale la Tua cultura che traspare in ogni dove in ciò che scrivi...mi inchino a Te Teo, per ciò che sei! 😊❤
E, direi che proprio per la scena che hai descritto, non posso non citarti il Mio “amante” di nuovo :
“Con le ali dell’Amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all’amore...e ciò che amor vuole, amor osa…” ❤
Se l’Amore c'è, nulla mai lo potrà ostacolare...neppure, in questo caso, le fattezze di un uomo che ha nascosto dietro l’orgoglio e sotterrato sotto le sofferenze, labellezza della Sua anima… ❤
Vogliamo parlare del dodicesimo Capitolo?!?
Ti dico solo che entrare in una biblioteca simile sarebbe la realizzazione del Mio Sogno più grande...ne potrei persino morire… 😅
Bando alle ciance però, anche questo Capitolo è stato un colpo al Cuore...Vegeta sta riuscendo finalmente a capire quali sono stati i Suoi errori nella vita e vuole cercare di cambiare...tutti i membri del castello sono in fermento perché vedono molto da vicino il giorno in cui potranno ritornare finalmente “umani”...ho amato i flashback che hai inserito e, per una come me che li venera, beh non hai fatto altro che arrivarmi all’anima...adoro i ricordi, ti fanno capire tanto e ti fanno tremare il cuore...e Tu mi hai fatta tremare anche qui...non so se te ne rendi conto Teo ma (te lo devo scrivere a caratteri cubitali) TU FAI SOGNARE...quando io ti leggo mi viene da chiudere gli occhi e immaginare tutto come se si materializzasse intorno a Me...fai vivere le storie, le rendi tangibili, reali...sia che nascano di Tua sana pianta sia che Tu le sua nuova vita (come questa della Bella e la Bestia)...senti, io mi ripeterò in continuazione, ti potrò sembrare smielata e a volte anche toccata in testa ma...a Me piace esprimerti quello che provochi in me (e sono sicurissima anche in tutti coloro che leggono), quindi perché dovrei star zitta?!? Finché non mi manderai a fanculo sia x i papiri che per le Mie smielate parole io sarò sempre qui a dirtelo...perché è quello che mi fai provare mentre leggo e perché meriti di sentirtelo dire...sei bravo Teo, cazzo se lo sei...io ti ammiro tantissimo e quando succede che a volte nella scrittura abbiamo pensieri simili, molto affini beh...io ne sono davvero, davvero, davvero onorata… 😊❤
I momenti Rad/Vegeta mi hanno toccata nel profondo...loro si riconoscono quasi come fossero “fratelli”, si comportano come tali e si vogliono bene come tali...ma sono due testoni e non se lo diranno mai...i gesti che Tu sottolinei mentre scrivi attestano ogni cosa e ti fanno percepire l’intensità del loro profondo legame...ed è bellissimo! ❤
Capitolo Tredici...adesso dimmi Teo, mi.volevi davvero far morire?!? 😢
Cioè, Ginevra e Lancillotto...ma sai che cosa significa per una come me?!?
Infarto multiplo...e ciao ciao sono bella che morta… 😢
Ma non posso non inserire una delle Mie citazioni preferite però eh :
“Questa gioia da Amore viene
che gli mostra, e se l’ama bene
lei, centomila volte più
lui, perché nei cuori altrui fu
Amore niente, al suo rispetto;
ma rifiorì tutto nel petto
di lui, e fu tanto intero Amore,
che fu vile in ogni altro cuore…” ❤
Ma, tralasciando la Mia morte prematura, volevo dirti che anche in questo Capitolo hai fatto un lavoro splendido...ed è forse la parte che io amo maggiormente nella Bella e la Bestia...mi hai fatta nuovamente cantare e le scena si avvicendavano una dietro l'altra tutte intorno a Me...è bellissimo il.modo in cui Vegeta e Bulma si avvicinano e si innamorano...ognuno in modo diverso ma ognuno con grande trasporto e profondità...non è forse questo l’Amore?!? Invaghirsi dei pregi e anche, e forse soprattutto, dei difetti dell’altro...solo quando accettiamo chi ci sta a fianco per come è allora possiamo davvero dire che ci è entrato nel cuore, che ci si è posizionato nel modo più consono al suo interno...e allora si che ci sentiamo “completi” come mai avremmo creduto di poter essere...ed è la cosa più bella del mondo… ❤
Una parte che ho adorato e che (come al solito) mi ha fatto pensare molto è questa frase pensata da Vegeta :
“Aprirsi agli altri significa correre il rischio di restare feriti…”
Non ti dico Teo quante volte sono stata ferita io...perché la Mia ingenuità mi ha sempre portata ad aprire me stessa a chi non lo meritava...ed ho sofferto, ho sofferto tanto per questo e spesso non si impara mai e si ricasca negli stessi errori...di batoste ne ho avute pure troppe, ma...ci sono persone a cui ti affidi, a volte anche senza conoscerle davvero, a cui concedi di far dare un occhiata al Tuo Cuore e...capisci che non tutti ti feriscono ma esistono ancora persone speciali che sanno guardare, che sanno scrutare e percepire...e allora, forse, ricominci a credere al mondo e di conseguenza in te stessa...Tu sei tra queste persone Teo...ed io non dimenticherò mai quello che hai fatto per me con “Oceano di fuoco”...mi sono aperta a te come con nessun'altra persona e...non sono pentita, anzi...non ti conosco bene ma quello che vedo, che leggo, che percepisco mi basta...e sei davvero una bella persona oltre che un impeccabile scrittore… 😊❤
Cosa dirti altro Principe alla fine di questa chilometrica recensione?!?
Io sono felice di aver recuperato tutto e posso finalmente dire di essere nuovamente in pari con te...sono soddisfatta di me...e ti chiedo come sempre “perdono” per i Miei ritardi e le mie assenze alle volte...ma tu sai, tu lo sai Teo che io arrivo sempre da Te...perché amo leggerti e non posso perdermi nessuna cosa di quello che scrivi… 😊
Io ti faccio ancora tantissimi Complimenti perché te li meriti tutti...so che scrivo troppo e so che posso essere una spina nel fianco ma...sappi che se lo faccio è perché credo in ogni cosa che scrivo, è perché te lo meriti ma soprattutto è perché nessuno è capace di farmi pensare così tanto come Te...e per questo non ti ringrazierò mai abbastanza… 😊
Teo...resta sempre così, un po’ Principe e un po’ Lupo...in ogni Tua versione la Tua Anima Antica resterà comunque sempre tale...e Tu hai l’Anima bella...ricordatelo… 😊
Ti mando un abbraccio e attendo con ansia il prossimo aggiornamento...perché voglio continuare a sognare...un bacio e a presto… 😊❤
P.S. : Ma quanto è stata tenera la parte tra il Piccolo Goku e Chichi?!? Mi sono sciolta te lo giuro...è stata una delle parti più Dolci di tutto il Capitolo... 😍❤😍
Cinzia.
(Recensione modificata il 01/10/2018 - 01:03 am)

30/09/18, ore 23:55

Non é tanto da me riuscire a esprimere così frequentemente i pensieri ma ho giá palesato quanto ora faccia parte della mia biblioteca oltre che materialmente anche emozionalmente e anche dopo questo cap non ho potuto trattenermi perché con coincidenza ho rivisto per la milionesima volta il cartone disney proprio oggi e questa volta devo ringraziare la mia piccola princess perché era un suo desiderio e così ho ripensato subito alla tua storia e ho trovato il cap. Che dire mille emozioni e scrivi davvero benissimo ogni dettaglio ogni scena é descritta e raccontata così divinamente che come succede quando ti leghi a un emozione speciale, vorrei leggere all infinito e appro di questo sono strafelice dei due cap inediti perché realizzano il mio pensiero e anche quello più remoto di poter approfondire alcuni momenti che meritano di essere approfonditi. Grazie ecco tutto grazie a te delle emozioni provate.spero prosegua per un bel po😅pur sapendo bene per una volta l inizio e la fine ma quel che conta é il viaggio giusto?

29/09/18, ore 17:48

Ciao caro ☺️,
Che tenero vegeta imbarazzato e titubante dal chiedere a bulma di leggere insieme il libro. Meno male che Rad lo provoca, altrimenti si sarebbe tirato indietro. Molto carina la scelta del libro, a me piace molto la storia di Re Artù ma, sono sincera, Ginevra e lancillotto mi stano sulle palle. Io sono nel #TeamArtú 😂. A parte questo, trovo che hai scelto un libro molto bello da far leggere a loro due. Bulma è entusiasta e anche lei sta iniziando a provare qualcosa per Vegeta. Vedere i suoi occhi dietro quelli della bestia è un segno. Molto divertente il battibecco tra Radish e Vegeta interrotto poi da Gine.
Bellissima la scena del pranzo. Il richiamo al cartone è perfetto e hai reso benissimo la scena con Bulma che per far sentire meno a disagio Vegeta beve la zuppa direttamente dal piatto. Sono contenta ti soffermerai un po' sul loro rapporto perché in effetti nel cartone non si capisce che è trascorso del tempo dall'episodio dei lupi fino al momento in cui lei torna al villaggio. Sembrano passati pochi giorni anziché mesi, quindi sono contenta che ti ci sei soffermato ☺️.
L' ingenuità di Goku è troppo tenera, mi ha fatto sorridere, specialmente nella parte dove vuole far usare la sua bacchetta magica a Chichi 😂.
Un bellissimo capitolo, molto romantico. Ti dirò, yamcha non mi manca per niente ma lo so che tornerà purtroppo... Sarà accompagnato da qualcuno 🤔 penso al tipo del manicomio ma non saprei da chi potrebbe essere interpretato, forse da Al Satan? Non so perché ma fisicamente me lo ricorda 😂.
Complimenti alla Misatona per il disegno che ho adorato, al prossimo capitolo ☺️.
Baci
Shanley

28/09/18, ore 22:52

Eccoci qui!

Mi è piaciuto molto l'incontro e l'avvicinarsi tra Bulma e Vegeta, sicuro la loro relazione sarà lenta e graduale e, secondo me, hai fatto bene a proporre più episodi e momenti d'incontro!
In fondo le fanfiction coprono quello che non c'è nella storia originaria, no?

Però ahaha, Radish che rovina tutto con la sua scemenza non so come commentarlo!
Ci darà sempre le sue perle? XD

Al prossimo capitolo!

Zappa

28/09/18, ore 15:31

Ciao Teo,
Come sempre un eccellente lavoro.
È vero, Ginevra e Lancillotto era un testo quasi impossibile da indovinare, quindi mi unisco anche io all'applauso per Celeste.
L'avvicinamento dei due protagonisti è venuto benissimo, sia nella parte legata al cartone, sia la parte in cui descrivi le sensazioni dei due.
Radish nella sua scena in giardino quando ha mostrato tutta la sua classe e l'eleganza degne di un uomo di corte mi ha fatto morire.
Questa scena insieme al ritorno della "bacchetta magica" col piccolo Goku ci sta davvero molto bene, danno al capitolo quel tocco comico che alleggerisce la lettura.
Sono molto curioso di vedere questa parte inedita di cui hai parlato nella nota, ed anche di vedere la new entry che affiancherà Gaston e Crilin.
Ciao ciao e al prossimo capitolo.
CTE

28/09/18, ore 09:07

Ciao caro,
Finalmente il capitolo sulla biblioteca. Amavo questo momento nel cartone disney e ho sempre sognato di avere una biblioteca così 😍. Chi non la vorrebbe? Mi immagino il profumo del libri e vorrei stare al posto di Bulma 🤣.
Bellissime le emozioni che hai trasmesso descrivendo l'entusiasmo di lei e la felicità di lui. Le cosa stanno migliorando per quei due si stanno rendendo conto di sentire qualcosa l'uno per l'altra. 😍 È così romantico!
Vabbè sono morta dal ridere nella parte con il piccolo Goku. Radish lo prende in giro e lui ingenuamente ci casca. È così carino però. 😂 Non mi stupirei se Lazuli prendesse a calci il capellone per averla messa in imbarazzo davanti a sua madre.
Molto bello il ricordo di Vegeta e Radish bambini. Con Gine che li rimprovera. Mi hanno fatto tenerezza queste due piccole pesti ☺️. Mi piace molto il rapporto che hai creato tra i due. Si vogliono bene e farebbero di tutto l'uno per l'altro. E che dire della continuazione del ricordo? 😏 Abbiamo visto anche il nostro Bardack in azione. Ha fatto bene a mandare fuori i bambini a giocare.
Davvero un bel capitolo e sono curiosa di scoprire quale libro sceglieranno (anche se dal titolo del prossimo capitolo, una mezza idea me la sono fatta 😁).
A presto,
Baci
Shanley

28/09/18, ore 08:17

Buongiorno Teo,
che bello ritrovare la besstia impacciato, nonostante l'aspetto e la mole, a riflettere come fa Marzullo, sulla bella personalità di Bulma, oltre alla sua bellezza e lui fa il timidone..che sweet, meno male che in viso ha una massa di peli non più di tanto ispidi, che nascondono un rossore mica da poco:)!Bravo Radish, penaci tu: piglialo per i fondelli che si svegli un attimo;D!!fantastico!Rad: uno di noi!
Accidenti il titolo del libro non l'ho azzeccato subito, pazienza dormo lo stesso, anzi vado letteralmente in letargo con l'autunno;), ma la scelta è romanticissima e avventurosa allo stesso tempo.La penso come Bulma: è soprattutto una storia d'amore;)!
Torniamo ai nostri piccioncini che tubano allegramente, immersi nella lettura, in questo giardino innevato e di un bianco accecante grazie alla giornata di sole, adoro!
Praticamente lo staff del castello ha i pop corn i mano e si gusta gli sviluppi del rapporto tra i due, oddio c'è fermento e speranza e non hanno ricordi di vedere i loro padrone così sereno e peace and love, ma per tutti e due è cosi ragazzi, dentro di loro qualcosa sta cambiando, considerando che era da coltelli qualche tempo fa è un grande passo verso l'umanità, lei lo ringrazia per averle salvato la vita e lui ringrazia lei per non averlo lasciato in pasto ai lupi.....aaah top!!
Poi scusami, chi ha l'ha detto che i grandi amori iniziano subito alla grande, con tutti cuoricini che galleggiano e fluttuano nell'aria?unicorni e mini pony?Dio mio ti prego no:)!Ci scherzo, tollero gli unicorni, ma i mini pony li scioglierei nella salamoia come in Roger Rabbit;)))!
Torniamo a noi:)..il pranzo è pronto annunciato da Rad, Bulma va a cambiarsi e qui abbiamo il piacere infinito di assistere un siparietto tra Vegeta e Rad che mi ha piegato dal ridere, Vegeta s'imbelva dal nulla se provocato e Rad sei tremendo!!!!non si fanno quei gestacci da uccellone...mi ricorda qualcuno!Meno male che arriva Mrs Gine che richiama tutte e due, e zitti e muti!Pure Vegeta necessita di cambiarsi d'abito visto che è conciato come il nonno di Heidi sbranato dai lupi, dovrebbe partecipare al programma "ma come ti vesti?", ma abbiamo Lapis che due secondi lo silura con due battute, ma li propone un look da lord-figo!Lapis for president..il migliore!
Bulma cambiata e vestita tutta di rosa, come i nuovi baci Perugina e coccolata da Bunny, giunge nella sala da pranzo e Vegeta rimane senza fiato..che bella questa scena non sò perchè, il principe è veramente colpito da lei, dalla sua bellezza radiosa, mi sono sciolta qui..vabbè!
La ragazza per non fa sentire inadatto o in difetto la Bessstia, mangia la zuppa che viene servita per pranzo senza posate gustandola direttamente dalla bocca, poverino lui ha le manone non riesce a fare il lord della situazione e lo sforzo da parte sua c'è, la bestia felice imita la sua ospite.
Con questa soluzione di Bulma, hanno pranzato insieme senza sentirsi diversi, ormai i giochi sono fatti, non c'è aspetto mostruoso che freni certi gesti molto dolci.
Finito il pranzo i due colombi vanno nell'enorme giardino a giocare con la neve, a dare da mangiare ai passerotti azzurri(che carrrini).Fnchè leggevo nella mia testa canticchiavo la canzone Disney, adoro questa scena. loro due riflettono sui loro sentimenti, cosa provano, cosa è cambiato...ma arriva la silurata di neve da parte di Bulma diretta alla bestia e li scatta la frase di Massimo Meridio Decimo ovvero del Gladiatore:"al mio segnale scatenate l'inferno"....che cretina che sono:)), ma ci stava dai anche perchè la bessstia tava lanciando un'enorme palla di neve;))) son morta!Questo piacevole momento li fa tornare bambini, spensierati senza problemi nè maledizioni.
Dalla finestra abbiamo il pubblico che prosegue con la canzone Disney, a me piace credere che sia cosi:) troviamo una Chichi, che sotto sotto è una piccola Teddy bear che si scioglie!
La lettura di Ginevra e Lancillotto prosegue nel salone principale davanti ad un camino acceso e assistiamo ad una scena molto dolce con un Vegeta premuroso che toglie la mantellina a Bulma e vicini, vicini come due cocorite proseguono la lettura insieme....che bello:)!
Rad in bella maniera, degna di lui, insegna educazione sessuale al povero Goku, che non sa nulla di bacchette magiche e la tazzina tenta un approccio maldestro con Chichi e in più ci si mete Lazuli a rincarare la dose... non si sa mai;)))...che ridere!!!
Teone, questo capitolo ha scaldato il mio cuoricino da Grinch, come primo capitolo autunnale è perfetto, siamo verso un cambiamento piacevole nei rapporti e negli eventi, trasmette speranza e posso lontanamente immaginare gli abitanti del castello come i sentano: cardiopalma e con l'hype a mille;), Vegeta scopre di provare dei sentimenti umani e si riscopre vivo cacciando via il suo orgoglio...poverino anche lui però è maturato nel frattempo, grazie a Bulma soprattutto e alla fedeltà sincera del suo personale!
L'amore fa fare grandi cose, inutile girarci intorno.
Sparo la mia ultima cazzata: Vegeta è meno Besstia e piu Chewbecca di Stra Wars con la parola ovvio:)!
Detto questo, quando sei tra noi batti un colpo, ma so che non mi hai deluso e bevi un cappuccino, ma il caffè aiuta di più in questi casi:)))!
Ciaoooo Teone!!!!
Kis kiss bye bye.
Debsy
P.s perdona gli errori, ho scritto come un furetto sotto effetto di acidi alla velocità della luce..ora scappo!!

27/09/18, ore 21:48

Ancora una volta arricchisci la trama originale senza fare castroni, censure o fesserie: classico o film che sia, si passa troppo in fretta dal “ti odio” al “ti amo” vedendo come hai detto anche tu poco o niente del cambiamento… quindi: alleluia!!! A tal proposito, in ovvia attesa del ballo ma anche felice di sapere che sono in arrivo capitoli sulla questione… Leggere la prima parte della storia è stata nel complesso un’estasi! Peccato che Rad (sempre sia lodato), oltre a farmi sbellicare per come li ha interrotti (e spero bene che in altre circostante non si azzardi a farlo altrimenti potrei non rispondere più delle mie azioni), ci ha fatti tornare tutti alla realtà. Una realtà molto violenta tra l’altro, visto le minacce di morte piovute in direzione di un povero candelabro “innocuo” e al suo degno cognato. E parla di tragedie… Scusa Teo, ho capito che trattasi di una storia che non ha nulla o quasi in comune con Dragon Ball, ma proprio non riesco a immaginare Goku mentre consiglia a Vegeta di usare posate e di essere più educato mentre mangia. Mi dispiace, va contro le mie credenze! Però ti perdono, tutto merito della canzone, anche se hai cercato di mascherarla furfante! E diciamo anche che dimentico quest’incongruenza: Goku e la bacchetta magica di Chichi, qui ci vuole uno spin off!
p.s. Yamcha non mi manca per niente: Vegeta forever!!! Il disegno super, sia come qualità e precisione sia come estetica: lo voglio anche io un fisico così =(