Beauty and the Beast
di Teo5Astor

27/10/18, ore 08:41

Ciao caro ☺️,
Il momento in cui lui le confessa i suoi sentimenti è molto dolce. Hai descritto bene la sua titubanza e la paura che lei gli possa dire un secco no. Bulma dal canto suo è felice al castello ma, nonostante non si senta più una prigioniera, le manca suo padre e ha paura che non si dia pace nel volerla cercare e riportare a casa. Molto triste il momento in cui Bulma vede suo padre nella neve e vuole andare via. Vegeta fa un grande gesto permettendole di andare, un'altra dimostrazione del suo cambiamento. Ora che finalmente ritorna ad essere se stesso, i tempi sono agli sgoccioli e la rosa perde il suo penultimo petalo. Lo so come finisce la storia ma una lacrimuccia mi è scesa lo stesso 😭. È così triste che debbano separarsi. Mi si è stretto il cuore mentre leggevo le parole che Radish e Lazuli rivolgono a Bulma. Non ce l'hanno con lei nonostante se ne stia andando. Le sono addirittura grati per il tempo che hanno passato insieme. I pensieri di Vegeta mentre guarda la foresta sono molto belli e finalmente si rende conto di essere cambiato e di essere in grado di amare nonostante tutto. Bulma rivede suo padre è si prende cura di lui ma non appena si rende conto che sta bene, capisce quanto le manchi Vegeta, quindi alla fine è stato un bene che se ne sia andata. Tra l'altro con un clandestino a bordo. Sai mi ero scordata della parte dove Chicco segue Belle a casa infilandosi nella sua borsa, quindi è stata una piacevole sorpresa per me 😁.
Mentre yamcha è frustrato perché non capisce dove siano Bulma e suo padre, fa il suo ingresso Bardack 😍😍😍, sono curiosissima di scoprire quale sarà il suo ruolo.
Nonostante sia stato triste come capitolo, mi è piaciuto molto e ti faccio i complimenti per aver gestito bene i sentimenti dei personaggi.
Alla prossima,
Baci
Shanley

26/10/18, ore 10:23

Non ho parole, sto affogando nelle lacrime... Capitolo breve ma meglio così: non so se avrei sopportato di più. Un momento della storia già straziante di suo arricchito dai pensieri di Vegeta che lo rende super straziante. E quel che mi preoccupa è che è solito l’inizio, il “bello” deve ancora venire…
L’unica cosa positiva in tutto ciò è il misterioso figo che sbuca fuori all’ultima scena. Della serie meglio tardi che mai! Però in effetti… che ruolo ha B nella storia? Nel classico non si fa mai menzione al padre di Chicco, nel film invece aveva perso la memoria e poi attacca anche lui il castello. B che farà? Spero prenda a calci sui gioielli Yamcha le cui intenzioni, ovunque e in qualsiasi contesto, non sono mai buone.
Per quanto riguarda il prossimo aggiornamento… se ci tieni alla vita cara Teo a questo punto della storia non ti conviene saltare una settimana, meglio anticipare come per mercoledì prossimo! Non fare scherzi!

25/10/18, ore 17:28

Ciao-
Bulma: -😭-
Io: -si fa per dire...
E così, come avevo immaginato una recensione fa, Vegeta ha chiesto a Bulma se un giorno avrebbe potuto essere felice con lui, la Bestia ha tirato fuori lo specchio magico dal cilindro-
Vegeta: -ma se era in bella vista sul tavolo-
facepalm di summer
Bulma: -oXXXo mio *guardando attraverso lo specchio* papàààà-
Vegeta: -O.o...
***
Ti dirò, quando ho letto tutto quello che ha provato Vegeta dopo che la turchina se n'è andata *Su incoraggiamento della stessa... nota dei presenti; ROOAAARRRR nota della Bestia; almeno, razza di imbecilli, non mettete il dito nella piaga!!* mi è venuto il magone😢 ma proprio il magone-
Io: -aspetta, Vè, voglio unirmi anch'io a te-
la Bestia dà il via alla festa
Io: -ROAARRR-
Vegeta: -no no no no no, summer -.- si dice ROOAAARRRR🌋 devi, come dire, allungarlo, annaamoooo-
Io: -ROOOOAAAAARRRRRR-
Vegeta: -ma insomma, summer *facepalm* adesso l'hai, come dire, allungato troppo/un po' troppo/un po' troppino-
Io: -ROOAAARRRR-
Vegeta: -evvai, adesso il tuo ruggito è perfetto-
Io: -ce l'ho faattaaaa😂 in compenso, però, adesso ho, come dire, il mal di gola-
Vegeta: -EEEEEEEE!😶
***
Nel frattempo, la Bulmona l'è tornata a casa, con un piccolo clandestino-
Goku: -TADAANNNN-
Dr.Brief: -oXXXo mio, aiuto- *sviene*
Bulma: -papà...
***
«Com’è possibile?! Sono passate settimane e tu dici che quel pazzo del Dr Brief e Bulma non sono mai a casa?!» sbottò Yamcha, rivolto a un intimorito Crilin. (cit)
'A Yà, ma pensare che, magari, Bulma e suo padre abbiano deciso di fare un bel viaggetto, alla facciaccia vostra, noooo-
Forestiero del finale: -non per niente/non per nulla, come ho detto nel finale, sono dei bifolchi-
Io: -e pure deXXXXXXti-
Forestiero: -lo sfregiato in primis-
Io: -Yamcha, magari, potrà essere bello-
Vegeta: -SEEEEEEE- *rotola*
Radish: -ma al giuinott, in compenso, l'è partito il cervello-
Lapis: -come se l'avesse mai avuto-
Lazuli: -e, per finire in bellezza, l'è pure coXXXto-
Io: -yeeeeee!😂
***
Una profonda cicatrice segnava il suo volto, illuminata dalla fiaccola che stringeva nella mano destra. (cit)
E se fosse-
Bardack: *guest star, entra nella taverna* -ok, cos'è questo spettegolare come se foste delle galline al macello -.- manca solo che vi mettiate a fare Coccoccoccodèèèè-
Yamcha: -ma chi è 'sto bifolco-
Bardack stende il ragazzo tirandogli un caXXotto dritto dritto sul muso
Yamcha: -ma pXXXo XXXX- *stramazza al suolo*
Tutti: -braavoooo-
Bardack: -da notare come sono tutti dei fuoriclasse *rullo di tamburi* nel/a cambiare bandiera -.- solo perché quel coXXXXne l'è stato steso, adesso, hanno deciso di seguire me-
Crilin: -peppereppè-
Bardack: -ma quale peppereppè, nanerottolo🌋 andate tutti fuori a fare mille flessioni sulle braccia🌋 avanti, marsch-
Tutti: -signorsì, signore- *scattano sull'attenti*
Bardack: -muahahahaha!!👍
***
Ci avrà visto giusto Lazuli? (cit)
Lazuli: Speriamo...
Tornerà davvero Bulma? (cit)
Tutti: Speriamo...
E Yamcha, che intenzioni ha? (cit)
Vegeta: Ha intenzione di fare semplicemente lo sXXXXXo...
Crilin sembra avere l’aria di uno che ha mentito al suo amico, avrà qualcosa da nascondere magari? (cit)
Crilin: Ah, boh...
Riuscirà a ribellarsi apertamente? (cit)
Nun sacc...
E l’uomo incappucciato con una cicatrice sul volto chi sarà mai? Che ruolo avrà a questo punto della vicenda? (cit)
Forse l'è Bardack...
In quanto al suo ruolo, ma cosa caXXo ne so😂
***
Allora ci si vede ad Halloween, neh-
la Bestia appare vestita da principe vampiro
Vegeta: -ROOAAARRR *squadra l'autore* voglio il tuo sangue, giovanotto-
Teo: *chiamato in causa* -ma/e falla finita, valà -.- non sono buono da magnà-
Vegeta: -allora sgancia le caramelle, annaamoooo-
Tutti: -dolcetto o scherzetto-
Teo: -ommamma-
teo si rassegna a diventare un distributore di caramelle
Radish: -maggrazie, tessoro😍 *detto alla Gollum, personaggio appartenente alla saga del Signore degli Anelli*
epic facepalm dell'autore
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

25/10/18, ore 13:57

Ti avevo detto basta lacrime però! 😭
Questa scena mi spezza il cuore anche nell’originale.. ma con i tuoi personaggi è stato doppiamente triste.. cioè poi Radish che si fa scappare qualche lacrima.. non ce la faccio sugar! 😭
Un applauso a “fiore di merda” e “bello proprio no” 😂 qui mi hai uccisa!
Un applauso alla romanticheria “eri il più bello di tutti i miei guai” 😍
Hai arricchito questa scena egregiamente, carica di sentimento, un po’ malinconico ma ci sta.. hai reso bene tutti i personaggi e mi è piaciuto il saluto che danno a Bulma.. tutto magicamente perfetto! 👏
Nel prossimo capitolo dovrebbe esserci l’attacco al castello credo.. bene, allora ti aspettiamo mercoledì! 😊
Ciao sugar e complimenti, le tue storie sono tra i miei pochi appuntamenti fissi... lo sai! 😉
😍♥️

25/10/18, ore 10:57

Oddio che angoscia!!! Sarà stat la anche colpa della musica che ascoltavo (la colonna sonora di Pearl Harbor) ma cavolo le riflessioni della bestia quando lascia andare Bulma mi hanno commossa 😭😭😭😭
Un capitolo in sé davvero malinconico ma mi è piaciuto tantissimo.
Finalmente Bardack ha fatto il suo ingresso in scena e sono curiosissima di sapere che ruolo ricoprirà in quello che è inevitabile che accada
Grazie per non farci attendere per una settimana in più (io veramente non reggerei 😅😅)
Al prossimo capitolo, sempre bravissimo 🤗

20/10/18, ore 18:52

Ciao caro ☺️,
Finalmente il capitolo del ballo 😍. Immaginare vegeta scimmia che fa il bagno e che viene conciato come un barboncino pieno di fiocchetti mi ha fatto morire 😂. E lapis che lo prende in giro è il massimo. È molto bello il discorso che Gine fa a Vegeta e si sente tutto l'affetto che la servitù prova per il principe nonostante il suo caratteraccio.
Mi sono immaginata Bulma nel vestito dorato di Belle 😍. Bellissima!!! Vegeta non poteva non rimanere a bocca aperta. In questa parte ho sentito le paure di Vegeta nel non sentirsi abbastanza per lei ed è stato molto bello da parte di Radish, rassicurarlo e fargli capire che come lui, anche Bulma ha bisogno di essere amata e capita e che loro due sono perfetti l'uno per l'altra.
La canzone Disney cantata da Gine l'ho adorata ❤️. I feels 😍. Bellissimi e dolcissimi Bulma e Vegeta mentre ballano e si dimostrano di amarsi nonostante non se lo siano mai detto. Stupendo anche quello che Radish dice a Lazuli, che certe cose non finiscono mai 😍 una cosa verissima!!! Il dialogo finale tra vegeta e bulma è una perfetta conclusione di questo perfetto capitolo! Complimenti, hai reso benissimo questa parte così romantica e magica. Bravo!!!
Ovviamente il disegno è qualcosa di meraviglioso 😍. La misatona si supera ogni volta!!!
A presto,
Baci
Shanley

20/10/18, ore 07:05

Teoneeeee!!!!che capito sweet e cardiopalmatico💕💕💕💕!
Ok ci sono anch'io🙋‍♀️, in ritardo, ma ci sono 😍!
Allora iniziamo subito con Lapis👍😂😂
..lo adoro!lui e le sue secchiate d'acqua gettate a tradimento al suo padrone, durante il bagnetto, mi hanno fatto ridere😂😂😂tutto eseguito dall'appendiabiti con una nonchalance unica!Guarda, mi aspettavo una passata di balsamo dopo lo shampoo🤔😂😂😂...in più ci si mette Radish a dargli man forte e quell'altro che concia la besssstia come il leone del mago di Oz, (per non dire coglione)perchè si stava annoiando e si sentiva escluso dalla conversazione😂😂😂😂!
Vogliamo parlare dell'igiene mentale di Vegeta?che aveva in bocca i batteri che ballavano la lambada??da arfio letale!!
Torniamo seri, ma con te Teo mi risulta difficile, sorry😂😂!
Momento stupendo tra Rad e Vegeta, amicizia, quella vera e autentica, allo stato puro..bellissimo!Fonte contro fronte poi...e il saluto con il pugno chiuso❤, pensa che è un gesto di complicità che faccio spesso con una mia amica, tipo Willy il principe di Bel hair😂😂😂, vabbè!
Rad poi fa da life coach a Vegeta, lo incoraggia e la bessstia, povera stella, è molto insicura, bloccato sempre da questo aspetto peloso e da scimmione, anche se adesso è curato come un lord, non dimentichiamoci del look che gli ha preparato Lapis!Dunque è barbiere, sarto...e musicista pure😍😍😍, se non fosse per Vegeta io sposerei Lapis😂😂!vabbè ri-torniamo seri!
Mr Gine, nel frattempo gran parte del personale si è raccolto attorno al loro padrone, dopo l'ennesimo abbattimento e "mai 'na gioia style" di Vegeta, gli tuona "dolcemente", ma non troppo, parole degne del maestro Yoda e mi ha lasciato ammutolita😲😲!Gine mica è una tizia qualunque, conosce Vegeta a 360 gradi, l'ha visto nascere, crescere e commettere molti errori ahimè, ma ciò non toglie che gli voglia un mondo di bene!
Piano: e Lazuli??che in due secondi ha rigirato come un calzino la bessstia??😂😂miticah!!!
Una cosa del film Disney che mi ha mancata è stata la preparazione del ballo dal punto di vista di Belle, diciamo che quella della Bestia risulta più vivace e comica😂😂😂..però un pizxico di curiosità l'ho sempre avuta, Teone comunque non hai deluso le aspettative😍!È stato bello il momento di Bulma immersa nella vasca, me la sono immaginata piena di schiuma e intrisa di un profumo talcato, il dialogo tra lei e Bunny,che nel frattempo le ha preparato un abito da sogno💛💛💛💛, è molto sweet e complice!
Ci mancava il piccolo Goku😂😂😂, che tanto scemo non è, a spezzare questi momenti cosi da adulti e solenni!
Ti giuro tutti sono cosi agitati che mi sembrava la preparazione di un matrimonio più che un ballo, ma posso lontanamente comprendere le ansie, la speranza di tuuuuutto il castello, qui c'è in gioco un ritorno alla vita di prima di tutti!Il cambiamento interiore del loro padrone ha riacceso di più questa speranza e mi sto agitando pure io per tutti loro😂😂😂❤❤!
Aaaah fiato alle trombe ed ecco la scena che ho adorato e tutt'ora adoro😍😍😍😍, la sala da ballo è un sogno ad occhi aperti, all'epoca quando l'avevo vista al cinema ero meravigliata dalla tecnologia Disney, te lo ricordi il colonnato della sala?i colori caldi dei marmi?le vetrate, le lyci soffuse, le movenze e gli sguardi dei due protagonisti😍😍😍?oddio sto male😂!
Aspeeeettaaa Vegeta ha un momento di crisi:Rad life-coach pensaci tu!!Ancora una volta, con le parole giuste al momento giusto, il candelabro ha fatto tornare alla realtà il povero Vegeta, bestia mostruosa fuori, ma piccolo, inerme e insicuro dentro come un bambino...aspetta!!!ed è è qui il momento fronte contro fronte tra i due😭😭😭😭💕💕💕💕...oddio!!
Torniamo dai due colombi che si sono ricongiunti nella scala gemella che collega la ala est con la ovest, Bulma è splendida, di giallo vestita, incantevole..l'abito che noi bimbe da piccole sognavamo😍😍😍!Vegeta ne è ammaliato...come dargli torto, ma anche lui è tirato a lucido per l'occasione!La cena è servita, zuppa con l'uso dei cucchiai..grande Vegeta che t'impegni ad essere un vero principe! Lapis nel frattempo suona il violino, ma perchè cenare???balliamo😍😍!Bulma con il suo entusiasmo "trascina" Vegeta nella sala da ballo, la musica cambia Lapis dj, suona un'altra melodia, le luci si abbassano, l'atmosfera è magica e Mr Gine canta la canzone simbolo del film, quanti ricordi che ha questo film Disney per me💕💕💕!Lo adoro e adoro pazzamente la "tua"Bella e la Bestia❤!
Concluso il ballo i due colombi vanno nella balconata, seduti e abbracciati a guardare le stelle😍😍😍...ehm io ci avrei aggiunto due tazze di cioccolata calda fumante, magari con l'aggiunta della panna, un plaid per Bulma e magari delle pantofoline calde, tipo babbucce a forma di scimmione...perché fa freddo, no??😂😂😂..ok scusa!
Le parole che Vegeta riserva a Bulma sono senza fiato e mi hanno commosso..oddio un po'tutto il capitolo mi ha cardioplamato😍😍!
Teoneee ma che meraviglia che hai pubblicato!!!ma che magia..atmosfera magiche!!
Non sono mancati i momenti "ignoranti" "Rad moment life-coach" che insieme a Lapis hanno spezzato la tensione😂😂😂..ehm e il piccolo Goku che già in tenera età comincia ad essere un estimatore della fagiana🤔🤔🤔!
Teone, mi hai fatto sognare❤!
Non aggiungo altro...
Ora mi godo il momento di silenzio mattutino della casa con il mio tessssdoro☕☕☕☕☕💕💕💕!
Baci Debsy!
P.s ancora una volta m'inchino alla meraviglia di disegno della Sugarona, che in fondo ha un cuore di pelouche e sweet🦄 e ha reso più chiara la scena con il suo tratto!
(Recensione modificata il 20/10/2018 - 07:19 am)
(Recensione modificata il 20/10/2018 - 07:20 am)

19/10/18, ore 23:27

Restare senza parole ma con quel calore che solo una storia così mi lascia credo non debba più stupirmi ma se ho una piccola parte nel capolavoro che ho l onore di leggere non posso non scriverti quanto lo faccia sempre di più in ogni sua virgola. Onestamente sono non riesco davvero a trovare la parola giusta perchè rischierei di non rendere giustizia. Se una cosa posso pensare è che se esiste cotanta capacità di dare forma ai meandri più profondi di un animo e di tutte le sue sfacettature ecco in questi ultimi due capitoli prende forma l intangibile e con quale forma..dalla gentilezza alla nobiltà d animo più profonda. È difficile poter essere rapiti cosí ma credo ancor di più riuscire in una cosa così e i capitoli sono l esempio lampante. Il viaggio nel tempo è stato straziante ma allo stesso tempo fomentava quel calore inconfondibile che poi in quest ultimo capitolo esplode. Non ho mai citato i personaggi in modo particolareggiato peró tutto quello che esplode è dovuto a tutto a tutto l insieme dei sentimenti più veri espressi attraverso radish e gli
angeli femminili della loro vita. Grazie grazie di tutto è una gioia indescrivibile aver trovato tutto quello che da senso alla vita e la costante riprova che questo siamo noi. A prestoooo

19/10/18, ore 19:27

Buonasera Teone!!
Per questo incredibile capitolo parto dalle scene divertenti, la preparazione di Vegeta è esilarante!!
Ovviamente tutto quello che scrivi ha una profondità e hai lasciato spazio ai turbamenti della bestia, la sua insicurezza e anche il suo amore per lei, che, a mio parere, si palesa quando dice che lei meriterebbe di meglio.
Se Radish è la fonte di speranza, Gine è il pilastro della sua persona, quella persona che riesce a fargli capire le cose con un metodo poco ortodosso che utilizzerebbe una madre. Ho adorato le parole che lei ha usato per lui, rigide ma con un fine favoloso.
La preparazione di Bulma è un'altra parte che si vede poco quanto niente nel cartone e sono stata contenta di approfondire anche i suoi pensieri e le sue aspettative.
La scena del ballo in sé per sé è stata molto emozionante, l'ho letta con la musichina nel mio cervello ed è stato veramente intenso!
Per Rad mi spiace molto, lui è davvero convinto che tutto possa avere fine quella notte ma...ahimè siamo nella parte calante dell'idillio.
E con «Di sicuro quando sono insieme a te non mi capita di vedere le stelle cadere, ma mi capita di vederle nascere» ti saluto, è una dichiarazione troppo bella.
Grazie per le emozioni teone!!
Un bacione,
Ele

19/10/18, ore 15:44

(premetto che ho preso appunti durante la lettura quindi tutto ciò che segue è l'esatta trasposizione dei miei pensieri a ogni parte del capitolo in ordine cronologico)
No vabbè... Adoro Vegeta con ifiocchetti azzurri tra i boccoli come ricircolo d'oro 😍😂 ma ciò non toglie che mi ha fatto un'immensa fenerezza la sua insicurezza e la paura di non essere contraccambiato
Bulma non è l'unica ad essere orgogliosa di Vegeta percjeo agggrego anche io, ha fatto tanto progressi in questo periodo e ti ringrazio per aver inserito il particolare della zuppa 😅 mi sono sempre chiesta come cavolo gli fosse venuto in mente nel cartone animato di preparare una zuppa in una serata speciale come questa 😂😂
Il ballo e la scena finale mi è piaciuta davvero tanto, ma sappiamo tutti cosa accadrà adesso e niente mi impedirà di farmi venire l'angoscia 😭😭
Le scene inedite credo siano quelle che mi preoccupano di più perché non so cosa aspettarmi in più rispetto alla storia originale
Immagino che finalmente riapparirà Bardack e sono curiosa di sapere che ruolo svolgerà in questa parte della storia 🤔🤔
Al prossimo capitolo 😉🤗

19/10/18, ore 15:36

Ti devo fare mille complimenti Teo, anzi duemila,
Questo capitolo è bellissimo, e te lo dice uno al quale la scena del ballo nel cartone non era mai piaciuta particolarmente.
È stato molto toccante e intenso.
Vegeta si è trasformato completamente, il cambiamento in lui era già iniziato quando ha salvato Bulma dai lupi, e in questo capitolo il suo cambiamento ha toccato non la vetta, perché quella la raggiungerà al finale, ma comunque ci è molto vicino.
Lo abbiamo visto titubante e pieno di dubbi, redarguito da Radish e da Gine, che ho adorato sia quando ha cantato che quando ha rimproverato Vegeta (anche se io sono di parte quando si tratta di Gine).
Poi abbiamo visto i due protagonisti avvicinarsi sempre di più l'uno all'altro fino ad arrivare alla fine, quando guardano le stelle insieme.
Ah, hai fatto molto bene a finire il capitolo con le due frasi, prima quella di Raige e poi quella in inglese della canzone... quella di Raige mi è piaciuta molto in particolare.
Al contempo però il capitolo ha avuto la sua parte comica che stacca un po', con Vegeta alle prese con il bagno (o la strigliata visto come lo ha lavato) di Lapis, che è sempre senza peli sulla lingua e non perde l'occasione di divertirsi alle spalle del padrone.
Al prossima prossima Teo, non so se ci sarà già la prossima canzone, quella della folla inferocita, o se sarà al capitolo dopo... anche quella è molto attesa.
CTE

19/10/18, ore 13:33

Oh sugy 😭😭😭
Piango.
Un ballo perfetto, i preparativi perfetti, l’incoraggiamento di Radish perfetto. Tutto perfetto! 😭
Mi piace come tutti abbian fatto sentire amato Vegeta nonostante tutto. La freddezza di psychoLaz mi ha uccisa 😂 e Radish che dice di amare quando fa la psicopatica ancora di più! 😂
La parte iniziale con Lapis che gli dice pure “disgustoso” beh.. insomma! Un po’ ha ragione! 🤢🙄😜
La brotherhood di Radish e Vegeta è fantastica ed è uno dei punti di forza di questa storia! Li rendi benissimo e me li fai adorare! 😍 sono perfetti! Talmente reali che me li immagino perfettamente mentre Radish prende il volto peloso di vegeta sulla scala! Un’immagine potente e bella!
Poi il ballo... è una storia saaaaiiii... ok immagina che stia cantando a mani unite saltellando per la mia sala 😂
Sugy io ho riguardato la scena e mi sono commossa, rileggerla da te mi ha fatto commuovere di nuovo! 😭 io non me lo ricordavo così bello la bella e la bestia!
La scena sulla balconata è da brividi così come quella dei nostri amati Raduli ♥️
...come la mareaaaa... laaa feeeelicità!
Bravo sugarone 👏 complimenti!
Ho adorato questo ballo ♥️
Mi ha fatta emozionare ma è tutto merito tuo che scrivi in modo perfetto queste scene!
A presto zione

18/10/18, ore 19:05

Ciao-
Vegeta: -finalmente arriva il ballo😂 alleluia alè alè-
Lapis: -è l'ora della toeleettaaaa-
Vegeta: -ROOAAARRRR-
Lapis: -ok, pirla, arrangiati -.- ma se poi la Bulmona si lamenta per via delle pulci, so' caXXi tuoi...
facepalm della Bestia
Dicevamo; ciao :)
***
«Se mangiassi con più attenzione e non come una bestia, forse avresti meno roba incastrata tra il pelo» lo redarguì Lapis, sbeffeggiandolo. «Per non parlare delle fauci» aggiunse, fissandolo attraverso i suoi piccoli occhi di ghiaccio.  (cit)
La risposta di Vegeta; Se avessi delle posate degne di essere chiamate tali -ergo, gigantesche, vista la mia taglia attuale, caXXarola- non avrei bisogno di mangiare come, appunto, una bestia...
***
Si mise a quattro zampe e si scrollò come se fosse un cane per cercare di asciugarsi, col risultato ridicolo di gonfiarsi il pelo e di inondare Radish. (cit)
😂😂😂😂
Perdindirindina, Vegeta, ma usare un accappatoio noooo-
Vegeta: -della mia taglia non esiste-
Radish: -allora buttati nel camino, capo -.- mi hai praticamente estinto, nel senso di spento-
Lapis: -un asciugamano, però, potevi almeno usarlo-
Tutti: -'a ridaje...
A proposito-
Vegeta: -da notare come Lapis l'è stato decisamente uno sXXXXXo *guarda sia i fiocchetti, sia i riccioli* mi ha conciato come un povero coXXXXne-
Lapis rotola per tutto il bagno
Vegeta: -parrucchiere del caXXo🌋 ma/e vedi di fare il serio, altrimenti ROOAAARRRR- *detto questo, mima il gesto di staccare la testa all'appendiabiti*
Lapis: -ok, ok, ok😱 non t'incaXXare!!😱
facepalm di Radish
Da notare, inoltre, come il povero principone ha come paura di confessare i propri sentimenti alla bella turchina-
Vegeta: -e te credo, summer, ma l'hai visto oppure no, che obbrobrio che sono-
Radish: -ma per forza, Vegy caro *Come mi hai chiamaatoooo?? nota dello scimmione* non ti sei ancora vestito-
Vegeta: -ops-
la Bestia indossa gli abiti previsti per il ballo
Radish: -peeròòòò *guarda l'amico e si mette a fischiare* se non fosse che sono un uomo, e che sono pure già impegnato, potrei anche/pure innamorarmi di te-
Vegeta: -ma vadaviaelXX, deXXXXXXte-
Radish: -ecchecaXXo -.- adesso manco/nemmeno/neanche/neppure un complimento, ti possiamo fare più...
Passando alla Bulmona-
Goku: -macciaaooooo-
Gine: -GOKU-
Goku: -ehm ehm...
facepalm della teiera
Stavo dicendo; passando alla alla Bulmona...
Da notare come la ragazza l'è insolitamente agitata-
Bulma: -O.o...
Vorrei dire che si sente così perché sta per vivere il suo primo ballo in assoluto, ma mi sa che la ragazza sta come provando la stessa paura della Bestia-
Vegeta: -ovvero, che vorrebbe dichiararsi ma non può-
summer fa con la testa
Vegeta: -come no *rotola* questa è proprio bella!!!😂
epic facepalm di summer
E, per finire in bellezza-
Bulma: -balliamo, mio principe-
la Bestia allunga la mano, ops, la zampa, verso la turchina
Vegeta: -volete essere la mia damigella, bella signorina-
Bulma: -sarà un onore, monsieur-
i due si mettono a ballare, mentre gli altri iniziano/cominciano a cantare
Lapis: -guarda questi quuaaaa-
Radish: -eccoli a baallàààà-
Lazuli: -l'atmosfera c'èèè-
Radish: -cosa aspetti, daaiiii-
Lapis: -dille ti amo, vaaiiii-
la Bestia sente tutto, e...
Vegeta: -🍅🍅🍅🍅- *stramazza al suolo*
Bulma: -Vegeta, va tutto bene-
Chichi: -aiuto😱 l'è partito il capo-
Vegeta: -@_@...
***
Bene, non mi resta che darvi appuntamento a giovedì prossimo: sarà un capitolo un po’ triste, lo sapete già, ma posso anticiparvi che finalmente entra in scena nel presente narrativo un personaggio tanto atteso! Chi sarà mai? ;-) (cit)
nella prossima puntata...
Vegeta: Sei felice, Bulma-
Bulma: -oh, sì😍 ma-
Vegeta: -ma-
Bulma: -quanto vorrei potere vedere mio padre-
la Bestia afferra lo specchio magico
Vegeta: -usa questo...
Bulma, attraverso lo specchio, vede il Dr.Brief vagare nella foresta, e Vegeta, una volta compreso quello che prova la ragazza, decide di lasciarla andare
Immagino che, nel prossimo capitolo, Bulma lascerà il castello per andare ad assistere il padre-
Vegeta: -con il sottoscritto che si beccherà non so quanti caXXiatoni per avere lasciato andare la ragazza😢 ma ho dovuto farlo-
Radish: -e perché, sentiamo-
Vegeta: -perché l'amo-
Chichi: -potevi anche/pure/almeno dirglielo, creXXno!!😒
facepalm della Bestia
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

18/10/18, ore 11:35

Ciao! Capitolo davvero bello! Mi ha fatto commuovere la paura di Vegeta e poi la predica di Gine =) E Goku? Ma quanto è tenero? L'adoro! XD Pensa che hai descritto tanto bene i momenti prima del ballo che ho avuto i crampi allo stomaco anch'io XD COmunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione!

18/10/18, ore 11:17

Che bella sorpresa mattutina!!! Grande! Inutile dire che la montagna di roba da stirare, la casa da pulire, la colazione da fare… tutte cose passate in secondo piano. Letto e computer, in testa la colonna sonora del ballo.
È stata una coincidenza che ogni volta che Vegeta ruggiva Lapis lo annaffiava? Personaggio molto marginale ma certamente all’altezza del resto della squadra. Degno allievo di Rad sicuramente! E anche Goku non si smentisce mai… Molto toccante il discorso di Gine: un’analisi molto approfondita e dettagliata, e con un nuovo punto di vista (o comunque un punto di vista finora tralasciato tanto da passare inosservato come sempre), che getta nuova luce sulla maledizione. In effetti era proprio quello lo scopo dell’incantesimo… Il discorso di Rad invece è stato… da Rad: ha detto le cose giuste al momento giusto ma era impossibile stare seri pensando a come ha preso Vegeta. Le sue parole tuttavia non hanno smorzato la solennità del momento quindi bravo perché di solito quando parla lui “crolla il palco” come si suol dire, e io mi scompiscio.
Preparare i personaggi per il ballo è stato magari semplice perché hai usato gli stessi abiti, ma la descrizione come sempre lascia senza parole. L’unica cosa strana è stato vedere Vegeta perdere più tempo nei preparativi rispetto ad una donna, non sono cose che capitano spesso… Altra cosa che mi ha fatto tornare per qualche secondo alla realtà è stato Vegeta mentre prendeva in mano le redini ballando. La bestia che ricordi io era molto impacciata non solo per la situazione ma perché sembrava proprio non saper ballare, poi mi sono ricordata dell’inizio della tua storia in cui accennavi ad una festa prima dell’arrivo della strega quindi tutto quadra. Anche perché essendo Vegeta ed essendo un principe, se non sa ballare la cosa non avrebbe senso…
Il finale è stato deludente e perfetto allo stesso tempo. Deludente perché è arrivato, e ha lasciato in sospeso la scena… ma però… pensando che di lì a poche battute (salvo aggiunte da parte tua) Bulma lascia il castello con tutto quello che ne segue, è stato saggio chiudere la scena e farci vivere di felicità per un po’. Ho idea che d’ora in poi ci sarà ben poco di cu istare allegri narrativamente parlando… eccetto il personaggio misterioso, mooolto misterioso, molto figo. Ma in tutti questi anni di assenza, una lettera a casa per dire “io sono vivo, e voi?” proprio non ci stava? Poveraccio, non sarà una bella sorpresa… Ancora una volta mi inchino agli artisti che danno il tocco finale.

Posso sbagliare sulla vasca da bagno in cui si infila Goku che ricorda vagamente il loro primo incontro nella saga, ma Bunny che descrive Vegeta come un bel ragazzo con l’aria da tenebroso… è decisamente familiare! Quella pazza indemoniata!!! Sempre con le grinfie sul mio amore!!! Mi ricorda la signora del film La casa stregata con Pozzetto che per errore beve del te con un potente eccitante e salta addosso al primo che capita. Secondo me si sono ispirati a lei per creare Bunny… Ci sarebbero molte altre cose da dire sul capitolo ma ho esaurito il tempo: devo passare l'aspirapolvere, preparare da mangiare, mangiare, cambiarmi, percorrere 20km fino al lavoro... in 70 minuti! Dici che se arrivo tardi per aver letto il capitolo mi perdonano?
(Recensione modificata il 18/10/2018 - 11:23 am)