Beauty and the Beast
di Teo5Astor

02/11/18, ore 12:35

Gran capitolo Teo,
Hai proprio ragione, in questo capitolo i paesani hanno raggiunto lo zenit dell'ignoranza e della stupidità. Sei riuscito perfettamente nel tuo intento: leggendo si percepisce molto bene il modo di fare da pecoroni dei paesani e con esso il tema della "massa", il punto cardine che essi rappresentano, così come si sente tutto ciò che c'è di negativo nell'ignoranza e nel agire come pecore senza cervello.
Tanto di cappello per la ribellione di Crilin, è stata un'ottima idea renderlo un personaggio positivo, e la scena in cui cerca di fermare la folla e viene aiutato dall'incappucciato è molto bella.
È ispirata alla scena di One Piece quando Sabo da bambino incontra Dragon o è solo un caso?
Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo che racconterà la parte del film che preferisco, sono molto curioso di vedere cosa farà l'incappucciato.
Ciao ciao Teo.
CTE

02/11/18, ore 01:13

Wow, devo dire che questa storia mi piace un sacco!
È molto, molto originale, pur somigliando comunque al classico, perciò sta venendo fuori una bella trama grazie a questo miscuglio di attinenza al cartone/nuove idee!
Mi intriga sapere adesso come andrà a finire. :)
Ah, complimenti anche per gli artisti/le artiste con i loro disegni!
Ps: Ho letto che forse farai anche "La bella e la bestia-Un magico natale"?
Ti prego, scrivila!!!
Già mi immagino Freezer nei panni del Maestro Forte! XD
(Recensione modificata il 02/11/2018 - 01:14 am)
(Recensione modificata il 02/11/2018 - 01:16 am)

02/11/18, ore 01:02

teooo sono senza parole!! Riesco a leggerti solo ora. Grazie grazie di cuore a te anche per il più piccolo ma grande particolare del fatto che ci hai voluto donare l ennesimo tuo sforzo pubblicando mercoledì e perchè senza quello che scrivi e quello che poi mi dici e che mi lascia sbigottita sempre più, sono io che non avrei la gioia di conoscere una bella persona come te sul serio. Mi emozioni doppiamente ed è davvero incredibile constatare poi che il dono raro di vedere le cose nel modo più giusto e trasmetterlo è davvero ancor più raro quando si riflette il tuo cuore in quello di belle nel dire che non sono tutti cattivi ma sono solo ignoranti. Quando hai risposto poi leggere che hai l animo di un bambino beh è il pensiero che racchiude tanto e sono fiera di farti compagnia se questo vuol dire avere il cuore libero di vedere la bellezza vera di quel che hai intorno e riscontrarlo in un altra persona mi rende ancora più forte nel volerlo custodire.. e 🙈 appro di questo sai anche se anche per me la magia del natale è unica siamo riusciti a trovare la bella e la bestia un magico natale e lo abbiamo vistooooo🙈🙈 non potevamo resistere lo spazio come ora per scriverti per quel che è prezioso lo si trova sempre e sicuramente lo rivedremo a natale ma come non vederlo💓 rischierei ora di tediarti oltre modo e davvero non vorrei ma non posso non soffermarmi sopratutto dopo tanto tifo 💓💓comq magnificooo mi ha stupito e nello stesso tempo l ho desiderato così tanto che non pensavo esistesse davvero un altro film dove poter vedere uno spaccato della loro vita insieme e del natale che oltre la magia del momento era anche uno spaccato in più del primo film💓oi beh posso solo dire che, come loro, la giornata è ben ricca e la realtà è il seguito sennó sarei stata come chicco a voler leggere e leggere perennemente la loro storia la tua storia senza mai staccarmi..uh e oi che pensiero davvero dolcissimoo siii spero con il cuore di riuscire a custodire la tua storia finchè sofia non potrà leggerla senz altro e il tuo pensiero in merito la rende più che preziosa che mai.

01/11/18, ore 21:52

A quanto mi dicono dalla regia non ho recensito questo capitolo 😱😱 (anche se io credo piuttosto che un problema con la linea non me l'abbia fatto postare) ma grazie al cielo avevo preso appunti e non sono andati persi, quindi te li incollo qui di seguito Oddio che tenerezza Vegetaaaaa 😍😭 ma come si fa a non amarlo?! Oh Radish, se non fosse davvero impossibile avrei il timore che buona si innamori di lui anziché del bel principe tenebroso e arrogante 🤔🤔🤔🤔 "The Rad Show" che dire se non PERFETTO 😍😍😍 e anche il disegno è stupendo 😍 Al prossimo capitolo 🤗 Questo era il testo che avevo lasciato ma nel dubbio rileggerò il capitolo e modificherò la recinzione se lo riterrò necessario A presto 🤗

01/11/18, ore 12:32

Invece di leggere “l’ultimo petalo” ho letto “l’ultimo pelato” 😂 dicevo..va bene far redimere Crillin, ma addirittura un capitolo intero su di lui.. va bene, sono sempre la solita sbadata.
Capitolo molto movimentato: la folla arriva al castello e vuole a tutti costi uccidere la bestia sotto la guida di Yamcha (quanto lo odio!). Sono contenta della tua scelta di far rinsavire crillin e di aver dato importanza all’intelligenza di Bulma. Sono scelte che ti rendono onore 😉
Ma questo misterioso uomo con la cicatrice sarà mica il Bardaccone nazionale? Stesso ghigno del Rad.. mmm la storia si fa interessante. Oppure è il nuovo gorillino del mio cuore? 😂 no dai scherzo..
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo 😍 questa storia sai già com’è ma sono i tuoi dettagli a renderla meravigliosa. 😍👏
Ciao Sugy, mi raccomando eh! 😉 ci siamo capiti! Saluti anche alla zia 😍
Un bacione a tutti e due 💕

01/11/18, ore 10:33

Ciao caro ☺️,
Ma quanto lo odio yamcha? Tanto! Mi hai fatto rivalutare un po' il personaggio di Crilin, che però, se non sbaglio, già dal film (quello con Emma Watson), si percepiva non fosse così cattivo ma solo succube di Gaston. Mi è piaciuto molto il ricordo dove crilin vuole aiutare il Dott Brief dimostrando un po' di bontà d'animo.
Uffa questa parte è la peggiore di tutto il film 😭. Il villaggio si lascia impaurire dalle parole di Yamcha e si dirigono dalla bestia per ucciderla. La presenza di Bardack mi dà un po' di sicurezza. Chissà cosa penserà al suo arrivo al castello dove vedrà i suoi cari tramutato in oggetti. Non mi è mai andato giù che Belle, e in questo caso Bulma, mostrasse la bestia ma capisco che lei voleva salvare suo padre a tutti i costi. Povero, il Dott Brief mi ha fatto tanta tenerezza quando ingenuamente risponde allo scherno dei paesani. Crilin è forse l'unico assennato in quell'orribile situazione. Mi è piaciuto molto che si sia messo davanti le porte e abbia tentato di dissuadere la folla ma alla fine nessuno ha avuto pietà di lui, nonostante lo conoscessero da una vita. Bardack fa sempre la sua bella figura. Credo sia il sayan migliore e più tosto di tutti e anche nelle AU la sua essenza non viene meno 😍 (ammetto che da quando hanno annunciato la sua presenza nel film, lo adoro sempre di più 😍).
Nel castello la situazione non è delle migliori. I domestici tentano in tutti modi di bloccare la porta, vegeta non vuole combattere ma per fortuna Radish ha un piano. Un capitolo molto triste ma tu sei riuscito a rendere davvero bene sia la mentalità del branco, sia i sentimenti di Bulma e vegeta.
Alla prossima,
Baci
Shanley

01/11/18, ore 09:19

Oh, che bello, sta arrivando la parte più coinvolgente della storia!

Un po' mi dispiace che stia per finire, perché davvero la sto leggendo con piacere.
Non mi aspettavo la comparsa di Bardack e sono contenta del piccolo cambiamento di Crillin!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,

Zappa

31/10/18, ore 22:50

Pessima scelta del titolo! Decisamente di cattivo auspicio!!! E poco importa se c’è l’uomo incappucciato a addolcirmi: è sempre di cattivo auspicio! E pochino riesce a fare anche la canzone. Qui l’unico che può salvare l’umore del capitolo è Rad ma è impegnato a schierare le truppe…
Una serie di piccole modifiche rispetto al classico che fanno un effetto notevole: un po’ come un torta al cioccolato priva del ripieno… se ce lo metti, è tutta un’altra deliziosa storia… Crilin finalmente dà segni di intelligenza, meglio tardi che mai… davvero molto ben progettata la scena di lui con Brief: una bocca d’aria fresca che come al solito si incastra alla perfezione, come fosse una scene tagliata. E poi il fatto che sia stato Jirobai ad istigare la folla al posto di Crilin… un vero colpo di genio! Così la tua scena si incastra ancora di più: abituati al classico, ci si aspetta Crilin a questo punto… e così salta ancora più all’occhio la differenza. Anche la battuta extra di Yamcha fa il suo terrificante effetto: sembra sempre che una volta caricata nella carrozza, per lui Bulma sia un capitolo chiuso, invece ha già progettato tutto anche in quel caso… è proprio da sposare! Credo però che il cambiamento migliore sia stato quando Bulma ha ordinato allo specchio di mostrargli Vegeta. Non la bestia, il mostro, il padrone del castello… la persona che lei vedeva, che era in realtà. E come al solito mi chiedo: come può essere che i grandi registi non abbiamo mai pensato a dettagli come questi??? Anche la presenza del misterioso uomo è ben pensata, anche se non ha ben capito la situazione 2+2 è riuscito a farlo lo stesso… Sul finale devo dire che Crilin mi ha stupita, un po’ tardi per tirare fuori gli zebedei ma comunque si è fatto valere, anche se poi è finito spiaccicato. Fortuna che c’era l’uomo misterioso… spero che non prenda a calci anche Yamcha: quello è compito di Vegeta, sempre e in qualunque storia. Per quanto riguarda la scena extra di Vegeta e mrs Gine sul balcone… se volevi farmi piangere, ci sei riuscito! Grazie tante Teo!!! Di una tristezza….
Finora hai incastrato classico, film e extra tuoi in modo da dare un senso alla storia, renderla un po’ più coerente e chiara… Quindi, quando Bulma spiega a suo padre come è tornata a casa, non era meglio ispirarsi al film? Secondo me la scena rende meglio… però d’altra parte per ficcarci dentro Goku, che poi si è anche reso stranamente utile, mi sa che anche un genio del tuo calibro avrebbe fatto fatica… Per il resto hai reso anche troppo bene l’ignoranza della massa, si sono risvegliati istinti omicidi qui! Non voglio neanche pensare al prossimo capitolo: ho paura che tu faccia una cosa, e se la trovo scritta avrai notizie dai miei psichiatri!!

31/10/18, ore 18:46

Bardack incazzato è uno spettacolo per gli occhi e non vedo l'ora di vederlo battere il pugno con suo figlio maggiore e a complimentarsi con lui per il modo in cui ha affrontato questi 3 anni. Vegeta mi fa una tenerezza incredibile, povero cucciolo 😭😭😭 non ha la forza di combattere contro tutti questi invasori Bulma ci ha provato a fermarli ma non ha potuto fare poi molto... Ora è riuscita a liberarsi e deve scappare al castello e sperare che Bardack e gli altri abitanti del castello riescano a tenere a bada gli invasori il più possibile. Soprattutto deve arrivare in tempo per stare accanto al principe Mamma che ansia Al prossimo capitolo 🤗🤗🤗 ovviamente anche questo sarà super atteso 🙈

31/10/18, ore 16:30

A ri-ciao Teone;)))!
Letto l'ultimo capitolo e di getto e recensisco all'istante, a caldo:)!
Adrenalina nel finale a m-i-l-l-e!!
Andiamo per ordine...Yamcha (sospiro) d'altronde in una storia come si deve, un villain deve esserci, non m'immagino Yamcha, mi immagino Gaston credo il peggior cattivo della storia Disney, facesse ridere..manco quello fa zio cantante!Fa solo pietà!
Comunque ritroviamo l'amato Yamcha che pianta il chiodo a Crilin nella locanda, con tanto di guardata allo specchio, ci mancava una bella leccata di dita prima di sistemarsi i capelli......che ssssfigato!
Vabbè, Crilin che tanto idiota non è, ha una sorta di presa di coscienza, lui era l'incaricato a sorvegliare la casa dei Brief, ha mentito al suo storico "amico", ha temporeggiato ed infine aiutato in qualche modo il vecchio inventore, dimostrando di avere un cuore e di ragionare con la sua testa!
Trova pure lui la richiesta esagerata di Yamcha, di rinchiudere il vecchio Brief al manicomio, per ricattare la figlia e costringerlo a sposarlo.Grande Crilin!
A Yamcha figuriamoci, non gli e ne frega un'emerita mazza e si fionda come un toro infuriato (in incognito e nelle retrovie) a casa dei Brief, con il dr Gelo e con il villaggio al suo seguito, munito di forche, torce, padelle manco fosse il villaggio di Salem nel bel mezzo di una caccia alle streghe!
E qui assistiamo ad una scena, che se la riguardassi tutt'ora mi parte l'embolo dal nervoso, il villaggio che purtroppo complice molta ignoranza ragiona collettivamente. incoraggiati da questo damerino pompato di steroidi, (che spunta dal nulla a consolare falsamente Bulma) che ha come dire il carisma giusto per incitare la folla a fare qualcosa di sbagliato, "coglionando" quel povero vecchio che ingenuamente si difende in qualche modo, per poi rinchiuderlo nella carrozza del manicomio, obbliga ancora Bulma a sposarlo, lei ovviamente rifiuta!Pazza!!!
Apriti cielo: sono tutti pazzi coloro che gli vanno contro secondo il suo cervello da piccione, Bulma, Dr Brief, Crilin(...)idiota!
Yamcha rinchiude pure la ragazza nella carrozza, che invano ha cercato di dire che la bestia in realtà è un teddy-bear, mostrandola con lo specchio magico per salvare invano il padre, non è servitoa nulla, zio cantante, anzi ha scatenato l'istinto della caccia a Yamcha!
Apriti cielo, al rogo al rogo la bestia, tutti al castello marciamo ad uccidere la bestia!Siamo piombati nel medioevo!
Oddio tanta ignoranza c'è tutt'ora ragazzi, da aver paura.
Il manzo sconosciuto, incappucciato misterioso...nonchè Bardack??giusto;)?Assiste la scena sbigottito e segue la folla di pecore, curioso di capire dove vanno.
La folla inferocita arriva al castello, pronta a dar battaglia e a fare razzia di tutto e di più, Yamcha vuole la bestia tutta per sè.
Vegetone triste triste è ancora sul bancone, che pensa alla sua Bulma, gli scende una lacrimuccia sul viso peloso e a momenti ulula alla luna, nemmeno l'appello disperato di Mr Gine che il castello e sotto attacco lo smuove, povera stella...vorrei abbracciarlo e poi prenderlo a schiaffi e dirgli:"stanno per invadere il castelloooooo!!!!"!
Niente!
Nel frattempo Bulma, munita di forcina(beate forcine) si libera dalla carrozza prigione, è pure spuntato il tenero Goku, salta in groppa a Toma e scappa con una corsa contro il tempo nel castello, lasciando al sicuro suo padre.
Arriva Crilin, preso da un moto di coscienza, tenta di fermare la folla di pecore inferocite in stile "ragazzo della piazza piazza Tien an men", cercando di farli ragionare, ma arriva pure Yamcha che da pure lui del pazzo, perchè va contro le sue idee e rimane pestato e malmenato dalla folla...povero!
Arriva Bardack, (che incuriosito aveva seguito la mandria di pazzi furiosi diretti in una meta sconosciuta, ma l'immagine della bestia vista dallo specchio gli ha ricordato qualcosa di famigliare), che lo raccoglie come un sacchetto dell'umido e lo ricompone un pochino, con qualche frase di vita e perle di saggezza, e nel frattempo ha rivisto dopo quattro anni la sua casa,ecco dov'era Vegeta..nel terrazzo del castello!!E' ovviamente incazzato come una biscia e pronto a spaccare le ossa a qualcuno!p.s notare che si è legato la fascia rossa che aveva sul braccio, in testa a mo' del gatto Torakiki di Hello Spank e lì son cazzi amari!
Gli abitanti del castello sono pronti a dar battaglia,con o senza Vegeta ahimè! Rad con una sfregata di mani e sguardo assassino invece è pronto a a scatenare l'inferno,)!
Che il pandemonio sia e W Halloween;)!
Buon luuuungo week-end Teone!!
P.s è superfluo se ti dico che non vedo l'ora di leggere la tua "Invictus":)???
Alla prossima..con tanto di sfregata di mani alla Radish, baciiiii,
Debsss!
(Recensione modificata il 31/10/2018 - 04:49 pm)
(Recensione modificata il 31/10/2018 - 04:58 pm)

31/10/18, ore 15:32

Ciao :)
Oh mamma, se Yamcha scopre che, in realtà, Crilin ha incontrato il Dr Brief, mi sa che lo ammazza😱
Seconda cosa, confermo la mia idea di Yamcha=iXXXta...
A proposito, teo-
Bardack: -posso battezzare questo villaggio con il nome di Scemolandia, visto quanto sono bifolchi - e, soprattutto, C R E X X N I - i suoi abitanti -.- l'unica che si salva è quella ragazza che hanno appena rinchiuso, e forse suo padre, guarda-
Bulma: -come sarebbe a dire forse, mister sconosciuto-
Bardack: -ehm ehm *alza gli occhi al cielo* ok, donzella, leviamo quel forse di mezzo/di torno-
Bulma: -YES-
Goku: -perché sono tutti così cattivi, ditemelo-
facepalm dell'incappucciato, alias/aka Bardack
Io: -l'unico cattivo, qui, è Yamcha il pompato-
Bulma: -il mangia-uova l'è dopato-
Dr.Brief: -con la testa quello è andato -.- l'è un coXXXXne, credi a me-
Bulma: -è ignorante come pochi -.- questa, è, la verità-
Bardack: -Yamcha, a tutti, sta sul caXXo, quand'è che si capirà-
Dr.Brief: -va' a caXà-
Bardack: -va' a caXà-
Bulma: -VA' A CAXA'!😂
ed ecco la canzoncina a tema
Per fortuna, la turchina ha usato la testa, una bella forcina per capelli, e-
Bulma: -alla facciaccia tua, mangia-uova del caXXo/dei miei stivali, siamo liberi😎 e adesso *salta in groppa a Tama* al castello-
Goku: -vengo con teeee-
Bulma: -O.o-
Goku: -tanto sono picinino, mettimi in una tasca, dai...
Passando al castello-
Vegeta: -😭-
Gine: -il padrone l'è partito-
Bardack: *da lontano* -il ragazzo è rammollito...
E, finalmente Crilin ha capito come lo sfregiato *Bardack guarda male summer; Alludevo a Yamcha, non a te... nota di summer* l'è solo un povero coXXXXne-
Bardack: -ma quei bifolchi ancora no *facepalm* guarda come seguono quel coXXXXne, ma guardali...
***
Ho fatto in modo che venisse imprigionata col padre in una carrozza e che Goku le desse solo involontariamente l’idea di come evadere. Mi piaceva l’idea che fosse lei a liberarsi da sola perché stimo molto l’intelligenza di Bulma/Belle, spero abbiate apprezzato. (cit)
Ma non accade anche nel live action, una cosa simile-
Dr.Brief: *va a spulciare la trama del live action del 2017 su wikipedia* -è vero, caXXarola, solo che, secondo la trama stessa, a scassinare la porta so' io-
Goku: -una domanda; ma dove l'avrà presa, la forcina per capelli-
Bulma: -elementare, Goku, la forcina l'è mia...
***
Settimana prossima si torna a pubblicare il giovedì, riuscite a immaginare cosa succederà a grandi linee? Di sicuro ci sarà tanta azione ma anche tanta tensione! (cit)
nella prossima puntata
al castello, tutti gli oggetti si animano
Lazuli: Tutti tranne Chichi -.- in preda ad una crisi isterica-
Radish: -e svegliate, Chì *tira uno sberlone all'orologio* adesso che devi tirare fuori le paXXe, cosa fai, ti tiri indietro-
Chichi: -ma ho pauuraaaaa-
Lazuli: -perché, noi no-
Bardack: -BOTTE DA ORBI IN ARRIIVOOOOO-
parte il cataclisma; tutti in fuga
Bardack: -tutti in fuga; tranne il mangia-uova...
epic facepalm dei presenti
Vi dico in anteprima il titolo, dai: “L’ultimo petalo”. (cit)
A I U T O-
Vegeta: -qua ci resto/ci rimango secco -.- ve lo dico io-
Bulma: -NUOOOO-
Io: -'a teo, vedi di fare creXXre male-
Vegeta: -anzi, M A L I S S I M O, mi raccomando-
Io: -a quel feXXXte di Yamcha, alias/aka il mangia-uova-
Vegeta: -yeee😂
summer e la Bestia si battono il cinque a vicenda
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS di Vegeta: buon Halloween a tutti😂 avanti, teuccio, sgancia le caramelle, annaamoooo😂
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/11/2018 - 06:00 pm)

31/10/18, ore 14:51

Ciao Teone!!!C....o...sono in super ritardo!!!! ma arrivosempre, ricordatelo:)!Sai in queste sere autunnali è piacevole andare in letargo presto e farsi risucchiare dal piumone:)!
Detto questo torniamo a parlare di quest'ultimo, ormai penultimo capitolo di "Beauty and the Beast, che dire?Malinconico, triste, ma una piccola speranza c'è!
Innanzitutto Vegetone peloso ha capito, ha capito molte cose. è cambiato, è maturato, ha fatto un percorso interiore mica da poco...insomma ama Bulma!
Quindi all'accorata richiesta di lei, di vedere suo padre attraverso lo specchio magico e di raggiungerlo, perchè povero vecchio in mezzo alla foresta buia e fredda, necessita di un aerosol da chilo e non solo, l'asseconda e lascia andare.
Bulma poverina anche lei, che caaaaavolo poteva fare??Se ne và con il cuore triste triste perchè tutto sommato la vita nel castello le piaceva, e soprattutto a Vegeta non ha proprio negato di provare dei sentimenti, attenzione;)!
Una cosa: mi sono sempre chiesta e meno male che tu Teo mi togli questo dubbio, come minchia ha fatto Bulma nel film Disney(io ricordo solo il cartone anni '90) a non beccare il branco di lupi quando è corsa via dal castello per raggiungere il padre??Adesso lo sò, è stato l'odore di Vegeta, fresco di bagno per fortuna (grazie Lapis).
Bellissimo l'addio tra il Radish e Bulma, il candelabro ha sempre cercato di apparire forte, ma la partenza della ragazza lo ha destabilizzato, ovviamente non lo da a vedere, lui deve essere forte per tutti...una responsabilità mica da poco!Non resta che consolare il suo vecchio amico sparando qualche cazzata, giusto per tagliare un po' l'aria e ci riesce, con una domanda trabocchetto, venendo a scoprire che il suo padrone ama la ragazza(yeaaaaah)...ma questo credo che lo sapesse già!
La citazione "fiore di merda" mi ha piegato dal ridere, grande Teo!!momento troppo solenne, ci stava perfetta una cazzata sparata dall'autore:)))!
Comunque momento di merda a parte, oltre al fiore, Rad la dice giusta affermando che se staranno sempre tutti insieme, quindi uniti, sapranno essere felici, la stessa felicità sta anche nel sapersi adattare alle circostanze, anche quelle più rognose!come sono saggia, me lo dico da sola:)!
Il candelabro una volta lasciato solo, richiesta sua, Vegeta va a riferire la triste notizia agli altri abitant idel castello, Chichi ha una reazione tipo alla "Carramba che sorpresa" e Mr Gine con la sua immensa saggezza, invece capisce il gesto.
Lazuli è un mito: la sua affermazione mi ha gelato il sangue e mi ha acceso una speranza assurda, anche se conosciamo tutti la storia, mitica!
Il Dr Brief viene trovato dalla figlia e caricato anche lui come un povero sacco di patate in groppa a Toma, e Toma ringrazia!
Una volta giunti a casa riceve le amorevoli cure di una Bulma molto triste perchè nonostante sia felice di aver ritrovato il padre, i suoi pensieri sono per Vegeta e vorrebbe tornare da lui, sciolta!!
Oh chi spunta?Goku;)))!
Ok tralasciamo Yamcha, lo odio punto!Per non parlare del Dr Gelo, ma bruciate all'inferno sfigati!Ok scusa lo spirito di Halloween ha preso il sopravvento;)))!Sono peace and love...forse!
Maaaaaaaaaaa questo sconosciuto che definisce la gente della locanda "bifolchi"giunto nel villaggio, ridotto come Luke Skywalker in incognito....non sarà mica Bardack???
Colpo al cuore!!
Ciaooooo Teone!!!
al prossimo capitolo;)!
Debsy.
(Recensione modificata il 31/10/2018 - 02:55 pm)

28/10/18, ore 18:02

Grazie. Per quanto sia davvero ben poca cosa mi devo arrendere al fatto che sia l unica parola che racchiuda quel che sento perchè rischierei di ripetermi e appiattirei quel significato così speciale che ormai è manifesto. È un calore che riempie il cuore di certezze e una cosa carina che non posso non trattenere è che non so se anche questo davvero appartenga alle meravigliose coincidenze che mi hanno fatto scoprire la tua storia ma è sicuro un piccolo stupore constatare che la mia princess mi ha richiesto di rivedere la bella e la bestia e  poi riesco a leggere un tuo capitolo che emozioni. Grazie grazie solo di cuore a te. Spero tanto di poter leggere ancora ma son pronta all idea che ogni qualvolta vorró riempire il cuore di quel che realmente è l anima del mondo, rileggeró come potró, la tua storia.

28/10/18, ore 12:25

Ciao Teo,
Anche se malinconico questo capitolo rimane molto bello.
Hai fatto un eccellente lavoro per come hai saputo tirare fuori le emozioni di ogni singolo personaggio in quella situazione.
A parte Vegeta e Bulma, che sono venuti benissimo, ho apprezzato molto Radish.
Come il candelabro, che si è quasi sempre mostrato come un personaggio positivo, si sia lasciato andare in un breve pianto, dando prova che anche lui ha le sue fragilità, e quasi subito si sia rialzato per dare il suo appoggio agli altri... mi è piaciuto davvero tanto.
Devo citare una frase in particolare, che mi è rimasta impressa non appena l'ho letta:
"parole al miele dal sapore di sangue".
È una frase che anche se sembra semplice ha la sua resa e la sua forza.
Al prossimo capitolo Teo.
CTE

27/10/18, ore 09:53

Ciao:)
sempre più bella la narrazione e la descrizione dei dettagli, sembra davvero di essere nel castello incantato e spiare i protagonisti!
un capitolo intenso e forse tra le parti più belle e coinvolgenti del cartone! le hai descritte molto bene e ho apprezzato molto anche le tue inserzioni personali!
bravo, sono sempre felice di leggere un nuovo capitolo!

a presto!
Zappa