Beauty and the Beast
di Teo5Astor

15/07/18, ore 14:17

Ciao Teone!!! Majin arriva "puntuale" come al solito!
Che dirti, questo capitolo dedicato alla bella mi è piaciuto moltissimo, apprezzo molto il tuo voler personalizzare la storia e secondo me ci stai riuscendo benissimo, la nostra Bulma, è forte, caparbia e molto sola. Il rapporto che si è instaurato con il padre è molto profondo e quando si resta soli con un genitori immagino che il senso di responsabilità e di colpa sia normale. La ragazza è un pesce fuor d'acqua e la scena con la bambina mi ha strappato il cuore, sappilo!!
Il dettaglio dei sogni è FENOMENALE già te l'avevo anticipato. Non vedo l'ora di sapere come questo influirà nel primo incontro con la bestia, si sentirà al sicuro da subito?? Chissà! Non vedo l'ora che si incontrino quei due.
Tutte le battute riprese dal cartone sono adorabili!!
Scusa la breve recensione ma davvero non so che aggiungere. Sei stato bravissimo anche con questa caratterizzazione e ora non vedo l'ora di sapere come continuerà
Un bacione!
Elemona

15/07/18, ore 09:12

Già dall'inizio del capitolo è stato inevitabilmente notare l'impeccabile incastro tra storia originale, personaggi e trama del film (che, anche se solo per alcuni dettagli, non è del tutto uguale al cartone animato)
Mi è piaciuto il particolare del sogno di Bulma, dà tanto la sensazione di "destinati ad incontrarsi" che personalmente adoro 😍😍
Al prossimo capitolo 😉

15/07/18, ore 00:16

Eccoci:)
Sono davvero contento che tu abbia scritto di questa favola, anche questo capitolo l'hai reso davvero bene con tutta l'introspezione di Belle!
Una introspezione particolare, non facile da rendere, almeno a me non sarebbe mai venuta in mente.
Insomma i Bulma e Vegeta di questa storia sono due anime sconvolte dalla solitudine per sentirsi appellati come dei mostri.
Due anime perfette per incontrari!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Zappa

14/07/18, ore 15:32

Ciao Teo,
È un capitolo molto bello.
Hai fatto un ottima descrizione e hai introdotto molto bene Bulma/Belle.
La versione in prosa della canzone Bonjour, con Bulma che se ne va in giro per il paese leggendo sotto gli occhi degli abitanti rende davvero benissimo, e usare le stesse frasi che si scambiavano i paesani e Belle nella canzone è servito perfettamente allo scopo.
Ti saluto Teo, al prossimo capitolo.
CTE

13/07/18, ore 20:39

Ciao Sugarone! ♥️
Prima che arrivino gli amici a casa, adempio ai miei compiti da Alter! 😂💖
Questo capitolo su Belle spacca! Hai introdotto molto bene il suo personaggio e il suo stato emotivo. Hai accentuato quello che in realtà è belle facendola sentire ancora più estranea a quel paesino bigotto. Un po' è la realtà dei paesini in cui molti di noi vivono. Un po' mi ci rivedo, come un po' tutti del resto quelli che sono su efp credo. 🤔 l'amore per la lettura, l'immergersi nelle storie per "scappare" dal mondo in cui si viene additati e si sta un po' stretti! Mi piace che hai sottolineato questo aspetto e l'hai esagerato! Bravo Sugar! Mi hai reso questa Bulma una fottuto punk, proprio come noi! ♥️😍 adoro questa cosa!
Whis come libraio è perfetto! E quel pezzo del cartone me lo ricordo bene, bellissimo 😍
Passiamo al fatto che lei sogna Vegeta e Rad? Grazie per avergli dato spazio anche qui a quei due, sai quanto io li ami 😍
Questa cosa del sogno mi ha destabillizzata, come ti ho detto in diretta! Ero tipo così : 😱😍 sai bene perché! Quindi Grazie perché mi sono emozionata parecchio per questa cosa! ♥️
Poi quando penso che l'asticella non si possa più alzare arriviamo con queste bombe a mano... Tipo io l'altra volta con "vuoi che muoro" e tu oggi col sogno! Robe da pazzi, robe da alter! 😍😍
Io non vedo l'ora che sia venerdì per proseguire questa bellissima favola, Sugar! Perché sono curiosa di quell'accenno di...😂🤤 va bene, sto zitta e non spoilero però sono esaltata a bestia! 😍 te lo dico. Si, lo sai! 😂 stupido sexy alter 😂
Anche questo secondo capitolo è raccontato divinamente quindi non posso che farti i complimenti per questa tua rivisitazione di un classico così bello come la bella e la bestia. Gli stai dando il tuo tocco ed è veramente una storia con un bellissimo potenziale! ♥️ bravo sugarone, non deludi mai! 😍
Ps. Chi è che ti dà una mano? 😂
Hasta la piesca siempre 😎🤟🍑

13/07/18, ore 18:30

Ciao Teoo eccomi qui, pronta e carica a recensire questo secondo capitolo 😉😉
Appare la seconda protagonista finalmente che è, sorpresa delle sorprese , Bulma 🤣🤣🤣. Non me l'aspettavo sai?
Vabbe smetto di fare l'idiota e provo a scrivere cose sensate🤣🤣.
Dunque, ammetto che mi ha sorpreso e non poco affascinata il modo in cui hai caratterizzato questa Bulma/Belle ( il loro nome ha anche la stessa lettera iniziale 😏😏) perchè lo trovo leggermente distante da quella che è la classica immagine che la disney ci ha proposto negli anni. Ti saró sincera, quasi mi piace di più la tua perchè la sento molto vicina ad una donna nel mondo reale. Una ragazza che ha passioni ed interessi così assurdi per la mentalità gretta e chiusa di quel paesino da additarla come "strana". Mi è piaciuta molto questa cosa perchè ho ripensato a quella famosa coda che noi tutti abbiamo e che ci rende diversi dalla massa che è subito pronta ad additarci perchè siamo diversi.
Ho molto apprezzato questo suo dualismo e la figura ricorrente della maschera che indossa la mattina insieme al suo più bel sorriso e che toglie la sera per essere se stessa, mi hanno fatto pensare ad un Pirandello non so. Quando è bella questa metafora, ma quanto è ahimè triste, perchè purtroppo questo è quello che oggi la nostra vita è diventata.
Mi sono rivista molto in Bulma quando immersa nel suo mondo che è la lettura, libera la mente da tristezze ed angoscia. Questo è quello che faccio anche io scrivendo e leggendo storie eccelse come le tue.
L'amaro in bocca me l'hai meravigliosamente lasciato anche attraverso l'immagine della bimba felice di poter imparare a leggere e che purtroppo viene riportata alla triste realtà dalla sua stupida madre. Possiamo poi reamente definirla stupida? Purtroppo e rimasta chiusa nel suo villaggio con la mentalità che la lettura e la cultura sono mezzi che un marito lo allontanano.
Il bello, anzi il brutto, è che hai toccato delle tematiche molto attuali e reali e secondo me sei stato eccezionale a mischiarle egregiamente nell'atmosfera un pó sognante di una favola. Complimenti 😉😉. Infine posso dirti che ho adorato e apprezzato l'utilizzo sia di battute originali del cartone che di strofe delle canzoni. Mi veniva da canticchiare 😍😍😍.
Naturalmente il sogno è bellissimo e lo adoro, come adoro quel dolce e tenero candelabro tra le mani della bestia.
Teo, che dirti. Hai avuto una bella idea con questa favola modificata e ti faccio i miei più sinceri complimenti. Spero di essere riuscita a spiegarti quello che ho sentito durante la lettura e posso dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ancora bravissimo Teo😄😄
A presto ❤️
Zia Padme ❤️

13/07/18, ore 14:25

Lettura davvero piacevole e scorrevole....complimenti! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

13/07/18, ore 13:30

Ciao :)
Finalmente ha fatto il suo debutto la bella😊 e, a giudicare dalla descrizione, direi proprio che l'è la Bulmona-
Bulma: -in quel caso sono -a dire poco, aggiungerei- OOC🤔 visto come teo dice che non sento il bisogno di ostentare la mia bellezza-
Io: -e meno male -.- scommetto che a quello ci penserà il mollusco, cioè, Gaston, al momento mi sto immaginando lo stesso vanesio/vanitoso come pochi, in questa long-
Bulma: -EEEEEEE!!!😶
***
Da notare come descrivi gli abitanti del villaggio come brave persone ed onesti lavoratori-
Bulma: -quando, nel capitolo odierno, questi si sono rivelati essere delle peppie di proporzioni epiche/colossali-
Teo: *chiamato in causa* -ma parla come mangi, Bul😱 ché lì sono rimasti arretrati😱 caXXo-
Bulma: -eddai, amico, lasciamoli nell'ignoranza😈 valà-
alla frase della turchina, teo comincia a rotolare come se non ci fosse un domani
A proposito, ragazzo...
Gli abitanti del villaggio devono -e guarda che questo te lo sto ordinando, cicciobello- andare. In. Rovina😡 libraio, e bimba, a parte
Ad un certo punto ho persino temuto che la tXXXa *indica la madre della piccola* avrebbe distrutto il libro di Bulma😭
Mi hai come risvegliato dei brutti ricordi 😢 monellaccio di uno😢 ti parla una che è stata presa per il cXXo per anni, per questo ho un'autostima di 💩 sai-
Bulma: -😶😶😶😶😶😶
***
E, visto come la ragazza ha sognato il nostro principone, te l'immagini quando si incontreranno di persona-
Bulma: -oXXXo mio😱 l'è la bestia del mio sogno-
Vegeta: *guest star poiché solamente nominato* -oXXXo mio😑 ci mancava la gallina-
Radish: *altra guest star* -scusalo, madamigella😅 il fatto è che Vegeta l'è un po' timido-
Bulma: -quello è solo uno scimmione *viene squadrata dal principone* altro che un po' timido, amico...
Radish: *facepalm*
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 14/07/2018 - 01:08 am)

13/07/18, ore 13:30

Ciao Teoooo!!bellooooooo e interessante questo capitolo: conosciamo anche la protagonista femminile!questo capitolo a tratti è veramente triste...rispecchia la realtà dei paesi piccoli, diciamo paesi in generale.
Mi piace da pazzi l'idea che in sogno il principe"maledetto" e il fidato candelabro chiedano aiuto a Bulma e cercano di dirle qualcosa, di interagire con lei..affascinante!
Io amo le persone fuori dagli schemi, sognatrici, che non seguono le mode e la massa, ma creano un proprio stile e in tutto per tutto!...un po' come Bulma quando s'innamora di Vegeta🤔.
Amo leggere e mi sto affezionando a questa "tua"Bulma💜!
Guarda ero lì che aspettavo: ci sarà la scena della pecora che le mangia un pezzo della pagina del libro??siiii😂😂😂!
Mitico😎😂!!!!
A presto Teo!!!è sempre un piacere leggerti!

11/07/18, ore 17:46

Ciao Teozzolo,
zia Padme è qui❤️❤️❤️❤️, in ritardo purtroppo e spero che la tua somma e divina benevolenza voglia accettare le mie scuse.😇😇😇
Allora Teooo, hai portato su efp una delle mie favole preferite e vi hai inserito i personaggi di dragon ball. Beh, non potevi farmi più felice di così.😉😉
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia riportato proprio alcune frasi originali che si sentono dalla voce fuori campo nella narrazione.
I protagonisti sono azzeccatissimi secondo me e non potevi fare scelta migliore.😍😍
Sai che io adoro i saiyan, Bardaccone e tutti i suoi figli ed il fatto che tu abbia inserito la sua famiglia in questa storia ed in questo modo, mi è piaciuto tanto. 😍😍
Io non amo Gine, penso tu ti riferisca a lei quando parli di responsabile delle cucine, ma posso accettare che venga solo vagamente nominata xD. 🤣🤣
Naturalmente molto bello anche il rapporto tra il principe ed i figli del consigliere di suo padre. Lontano dagli occhi di tutti si vogliono bene come tre fratelli e non esiste differenza di rango. Molto poetica e dolce questa cosa e molto in stile Teo❤️❤️❤️
Mi hai fatto sciogliere il cuore quando hai nominato i defunti re e regina😭😭😭. Tu sai benissimo quale amore e devozione io abbia per Rosecheena e re Vegeta e sei stato bravissimo a descriverli in questo modo ❤️. Emerge tutto l'orgoglio e la forza di re Vegeta e tutta la bellezza e fierezza della mia adorata Rosecheena. Inoltre sei stato eccellente a descrivere il loro rapporto senza scadere nel banale. Hai usato poche frasi d'effetto e sono bastate a far capire quanto questo dolce bambino fosse legato ai suoi e quanto la loro perdita lo sconvolge al punto da non farlo piangere mai più e da far crescere dentro di lui la bestia che poi verrà fuori.
Mi è piaciuta la complicità tra Radish ( il caro Lumiere) e il principe ed il loro linguaggio molto spiccio riflette parecchio poi quella che è la loro complicità😉😉😉.
Vegeta è stronzo fino alla fine( passami questa licenza poetica). Decide di farsi solo per puro piacere personale la poveretta che sta addobbando la sala e lo fa anche in un modo molto squallido, ma questo è degno di lui e tu sei stato bravo a utilizzare proprio questo episodio per rendere al meglio la freddezza e l'egoismo di questo principe.
Guarda, posso perdonare questo Radish che si fa Lazuli Spolverina solo perchè sei tu 🤣🤣🤣, ma almeno a differenza del viziatello ha più charme con le donne e a zia Padme piace 😏😏💦💦.
Spettacolo il momento della vecchietta che gli porge la rosa e che si tramuta poi nel drago Shenron . Sei stato davvero fantasioso ed io ho apprezzato molto questa parte. Poi vabbe la trasformazione in oazaru è mitica davvero. Hai dimostrato molta fantasia e originalità complimenti ❤️❤️❤️.
Il cuore me lo hai spezzato alla fine Teo. L'ultima scena è davvero emozionante e secondo me è quella più carica di pathos 😭😭😭😭
“Nessuno vide il principe tramutato in bestia piangere. Nessuno, a parte un piccolo candelabro che l’aveva seguito saltellando a fatica, non ancora abituato a quel nuovo corpo in cui si era ritrovato. Quel candelabro, che fino a quel momento aveva provato in tutti i modi a regalare ottimismo alle altre vittime di quella maledizione terribile, scosse la testa malinconicamente e si voltò, ritenendo più opportuno lasciare solo coi suoi pensieri quello scimmione che lui conosceva bene. Adesso che era solo, anche quel candelabro poteva fare a meno di mentire a sé stesso. Poteva gettare la maschera in mezzo a tutte quelle macerie e quel caos che dominavano nell’ala ovest. Lacrime amare e dolorose rigarono le sue guance di cera per qualche istante, giusto il tempo necessario a tornare dagli altri e mostrar loro la sua faccia migliore. Si osservò le sue braccia, dorate e sottili, che terminavano con due candele al posto delle mani. Si asciugò le lacrime, mentre abbandonava l’ala ovest. Decise in quel momento che sarebbe stato un esempio di positività per chi doveva condividere con lui quel destino infame, che avrebbe provato a farli ridere. Pensò che avrebbero avuto tre anni di tempo per provare a uscire da quella situazione e che avrebbe rassicurato tutti infondendo loro una speranza.
Una speranza a cui lui stesso non credeva più di tanto, in realtà: infatti, chi avrebbe mai potuto amare una bestia?”
L’ultima frase è bellissima, ho proprio avuto la sensazione di sentire la voce del cartone.
Che dirti Teo, io ti rinnovo i miei complimenti e sebbene tu abbia scritto in terza persona, nonostante noi tutti siamo abituati a leggerti in prima, devo dire che te la sei cavata egregiamente. Te la giostri bene anche così.
Ora fremo per sapere il seguito ( ok in effetti il seguito lo sappiamo già), ma visto che il tuo modo di narrare questa favola è originale, sono davvero molto curiosa.
Poi vabbe ovviamente io scalpito per le avventure de piccolo candelabro❤️❤️❤️😏😍😍😏😏.
A presto Teo
Zia Padme❤️

10/07/18, ore 00:36

Teoooo 😍😍😍

E vabbe' dillo che mi vuoi fare Sognare in maniera perenne però...una, che so, si organizza... 😏😂😍

Tralasciando il piccolo dettaglio in cui sei stato davvero un Lupetto Cattivo nel rigirarmi la frittata quando io avevo già indivinato di cosa avrebbe trattato la Tua long...devo dire che non smetti mai di essere Principe...non azzurro ma pur Sempre un Meraviglioso Principe... 💙

Che dirti...ho amato tutto...ogni cosa davvero...e poi scoprire piano piano il ruolo dei vari personaggi mi è piaciuto veramente tanto... 😍

Rad...ooohhh...lo adoro 😍 ...e come potrebbe essere diversamente?!? Le uallere stanno deviando anche me (ma io non tradirò mai del tutto la corona 😏)...sono una brutta influenza... 😒😒😒

Che dire poi del momento in cui il Nostro burbero e scontroso Principe scarica le Sue voglie sulla fioraia....eeeehhhh...io Amo particolarmente la geometria...e ti ho detto tutto Lupetto! 😏❤

Mi hai emozionata anche qui Teo...anche se per molti tratti mi hai fatta anche sorridere (vedi che non mi fai solo piangere?!? Anche se...con Te è sempre bene andarci con cautela...oramai lo so benissimo...) e di questo io ti ringrazio davvero tanto e Tu lo sai il perché... ❤
Adesso sono curiosa di andare avanti e non vedo l'ora di leggere il Tuo prossimo aggiornamento... 😍

Ti mando un bacio forte e alla Prossima Animo Antico...continua a farci sognare e a volare tra le nuvole (o per lo meno io volo sicuro)... ❤❤❤

Cinzia_Vegeta.
(Recensione modificata il 10/07/2018 - 12:37 am)

09/07/18, ore 07:55

Ciao caro Teo ☺️,
Quando ho letto il titolo di questa tua nuova storia ho pensato "un'altra fic a tema favole 😍🎉🎉🎉🎉". Mi è piaciuto molto vedere i personaggi di dragonball messi in questo contesto. La bella e la bestia è una delle storie classiche più belle che ci siano e penso sia perfetta per i vegebul e per la loro travagliata storia d'amore. Hai avuto una bella idea e sono felice di seguire questa tua long dall'inizio.
In questa storia usi la terza persona e devo dire che l'hai gestita bene. Mi è piaciuto l'inizio più fiabesco dove narri del regno, del castello e dei suoi abitanti e introduci così la storia. La morte dei genitori segna il principe che negli anni diventa insopportabile. I personaggi che hai nominato li hai collocati bene. Ho sorriso divertita quando ho capito che chichi fosse Tockins (perfetta nel ruolo di rompipalle 😏) e Radish Lumiere. In quasi tutte le fic Radish viene accoppiato con Lazuli, chissà perché questa scelta (crilin non se lo calcola nessuno 😂). Il tuo Rad ispirato a quello di Misatona mi ha già conquistata, il tuo però lo trovo un po' più dolce.
La parte dove vegeta usa la fioraia per sfogare le sue voglie rappresenta perfettamente cosa è diventato vegeta in quegli anni. Ammetto che in quella scena l'avrei preso a calci tanto è stato s*****o, comunque tu hai reso bene l'idea.
Già da inizio lettura ho iniziato a chiedermi chi sarebbe stata la fata che lo trasforma in bestia e in realtà avevo pensato al Supremo (la mia mente semplice ha associato vecchia mendicante/primo supremo; fata/dende 😂) quindi mi hai piacevolmente sorpresa nel usare il Drago Shenron una scelta davvero azzeccata comunque ☺️. Ovviamente la bestia è un oozaru che distrugge l'ala ovest e vi si rifugia dentro. Ho apprezzato il richiamo alla storia di dragonball con la luna piena. Se vegeta è la bestia, immagino yamcha sia Gastone, non poteva avere parte migliore un personaggio vanesio come lui. Sono curiosa di scoprire chi sarà il suo compare cretino (non ricordo il nome 🤔). Nel prossimo capitolo immagino introdurrà Bulma 😍 non vedo l'ora di leggerlo.
Ho amato ogni singola riga di quello che hai scritto ☺️ e le ambientazioni che hai creato sono molto suggestive e mi hanno portato direttamente al castello. Bravo ☺️.
A presto,
Baci
Shanley

09/07/18, ore 02:37

Uh, interessante e entusiasmante: avevamo parlato di questo progetto, me lo ricordo bene, ma non credevo fosse in lavorazione nè che sarebbe uscito così presto quindi evvai la tua celerità!
non sei abituato alla terza persona ma te la sei ugualmente cavata bene devo dire, nulla da eccepire mi è piaciuto l'inizio dove hai tenuto il tono favolistico approfondendo però piano piano in una prospetiva sempre più "ristretta" gradualmente i vari personaggi; mi piacciono molto i ruoli che hai dato a tutti: Bardack come consigliere, Gine in cucina (come da riferimento originale) la morte dei due regnanti, sto Radish un po' particolare ma in fondo perchè no, visto quanto poco lo hanno fatto vedere potrebbe anche essere così (a parte l'amicizia con Vegeta forse ma ci sta anche bene perchè no vista l'ambientazione?) la descrizione di questo cambiamento radicale ma graduale avvenuto nel principe in pochi anni a causa della morte dei genitori è ben descritto, quasi toccante.
l'unico appunto devo fartelo sulla scena red: ne ho compreso lo scopo, non mi è piaciuto come hai narrato.

la chicca della vecchina che si tramuta in drago è fantastilliosa sallo!
e ora sono tutti trasformati...
si è percepita molto bene la tristezza il panico e lo sconcerto di tutti al castello, soprattutto della bestia, sì davvero....
e di Radlumière...
chichi per me è Tockins ihihihiihihihhi.... mrs brick è diventata Gine e.... oddio mi fermo prima di cercare di indovinarli tutti che è meglio XD
Alla prossima
Nala

07/07/18, ore 14:44

Ciao Teo,
Rieccoti con un altra storia a puntate.
L'idea di una Bella e la bestia in versione DragonBall è geniale.
Molto interessante la scelta dei personaggi, in particolare mi ha stupito molto vedere Radish in versione Lumière (già lo immagino intento a cantare: Stia con noi.).
Non vedo l'ora di scoprire gli altri personaggi.
Hai fatto un ottimo lavoro con la terza persona. Hai tenuto uno stile di narrazione vicino a quello del cartone animato, ma al contempo ti sei staccato dando alla storia il suo carattere da bollino rosso (che male non ci sta).
Saluto e al prossimo capitolo.
CTE

06/07/18, ore 20:12

Buona sera Teone!!
Ti dico che sono davvero commossa per le tue parole dentro e fuori da questo sito quindi per prima cosa, grazie, davvero.
Per quanto riguarda la storia, beh, ti ho già detto che le frasi classiche le ho lette con la voce sexy e profonda del narratore del cartone. è stato da brivido sul serio!
La terza persona ti riesce benissimo! Forse, si intravede che la senti...meno tua, ma sono sicura che la dominerai appieno.
Le ambientazioni sono fantastiche, mi piace come tu le abbia rese personali, alla fine era semplice immaginarsi semplicemente quella del cartone però la tua ha sicuramente della personalità
Altra cosa adorata alla follia è come hai svelato i personaggi, ora, io avevo gli spoiler ma immagino la sorpresa di chi non lo sapeva! Quindi bravissimo anche con la tecnica dello "svelamento lento" ahahah
Il rapporto tra Rad e Vegeta già lo amo, ed è vero che il capellone assomiglia a quello della Misatona (adorata cara!!) ma il tuo mi sembra avere qualcosina di diverso, vediamo se c'ho beccato!!
Il dolore del principe l'hai descritto davvero bene, si capisce e si sta dalla sua parte fino a un certo punto, il motivo per cui si fa chiamare ancora principe mi ha frantumato il mio cuore majin (dai che oggi di majin non ho nemmeno un'unghia!!)
La scena della fa...del drago mi ha piacevolmente sorpresa non mi aspettavo questo easter egg!! Come non mi aspettavo che, giustamente, lui somigli più a una scimmia che a boh...qualsiasi incrocio strano di bestie possa mai essere quello disney. Gli occhi rossi mi hanno un pò inquietato però c'è da dire che con quel dettaglio si riesce a immaginare meglio!
La sua considerazione finale sul non conoscere mai l'amore è stato un altro colpo bassissimo!
Ora non ci resta che aspettare la "una ragassa, una ragassa nel castello!!!!"
E niente, sono davvero onorata di aver dato il mio piccolo contributo a questo spettacolo!
Un bacione e a presto,

Ele