Split
di BlackSteel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
08/09/18, ore 15:19

Con questo il cast è al completo.
A un primo sguardo Keno e Aiden sembrano fatti un po' della stessa pasta, nel senso che condividono un certo atteggiamento, un lato tagliente che allontana le persone se non sono ben corazzate. Voglio sottolineare il fatto che so benissimo che Keno non è Lars e che sono persone diverse (anche se ancora non sono in grado di poter dire "abbastanza", "molto" o "completamente" con cognizione di causa). Detto questo, la mania per il controllo e il modo in cui tratta Noah fa pensare che in qualche modo abbia seguito il suo corso di gestione di ""relazioni"" ufficiose... XD prima del viaggio alla riscoperta di se stesso, però. :P Noah è molto preso, permette a Keno di fare quello che vuole, di "comandare", ma fa capire di non essere così succube come sembra. A mio parere, quando la parte apparentemente "debole" di questo genere di relazioni permette al partner di comandare e di conseguenza di essere la parte "forte" invece di subirne certi atteggiamenti c'è più equilibrio di quanto sembri. Non so se mi sono spiegata bene... Non conosco abbastanza questi personaggi da poter dire "le cose stanno così", sto elucubrando come mio solito, ma spero di non star prendendo cantonate troppo grosse per lo meno XD. Sto cercando di dire che, per come ce l'avete dipinta allo stato attuale, Noah un giorno potrebbe effettivamente svegliarsi e decidere di mandare a quel paese Keno che a quel punto non potrebbe fare altro che andare a cercarsi un nuovo "passatempo". Di uno come River, Seth o Ezra non avrei mai potuto dirlo (lo so che Seth e Ezra sono casi particolari, ma passatemela. Sono i primi esempi che mi sono venuti in mente).
E così Alencar è un picchiatore... interessante. Uno che ci sa fare con le minacce, aggiungerei. Mi è piaciuto l'accenno alla famiglia di uno dei colleghi di Alencar, da profondità e impedisce che quelli che sembrano niente più che personaggi secondari si riducano a degli stereotipi. Sono curiosa di scoprire chi è questa Celia. Il padre di Alencar sembra il prossimo candidato al club dei genitori discutibili, vedremo se otterrà la tessera di socio o se ci mostrerete qualcosa che lo giustifichi. Callum fa venire voglia di chiamare il telefono azzurro o, in alternativa, urlare "salvate bambi!" *facepalm* cioé... nemmeno Zieg faceva tanta tenerezza XD Com'è possibile 'sta cosa?
Avete presente la serie tv Sherlock della BBC? Wolfy mi ha ricordato un po' il John Watson della prima puntata quando incontra Sherlock Holmes. Nel senso che una volta a casa non sa bene che farsene di se stesso. Ha una grande faccia di bronzo comunque XD, tiene benissimo testa ai suoi predecessori. Mi piace anche il fatto che sembra che Aiden caschi nella sua strategia e invece si vendica in maniera molto originale lol. Sono una coppia interessante, dai XD.
Alla prossima,
shiho93
P.s. non ho riletto 'sta volta quindi spero che non ci sia qualche castroneria.

07/09/18, ore 21:54

Sono arrivati anche gli altri protagonisti, che la storia abbia inizio quindi.
Keno è stato una gradita sorpresa, nella mia testa me lo ero immaginato un po' come Callum ( non ho veramente idea del perché ) e invece eccolo qui che spara commenti inaciditi, più simile a Aiden, non che ci sia da meravigliarsi visto che abbiamo scoperto essere grandi amici.
E incontriamo questo Noah e la loro strana... relazione? ...avventura? ... cosa. (Chissà chi mi ricordano poi)
E scopriamo di più anche su Alencar e sul suo... emh lavoretto. Un duro come lui che comunque soffre per la madre scomparsa e il padre totalmente assente.
E chi è questa Celia? Non una persona tranquilla deduco, visto con quale elemento gira.
Andrew già lo adoro. Ecco scoperto di questa misteriosa missione, è un militare.
Con Aiden formano una coppia davvero singolare, mi hanno fatto morire.
A questo punto aspetto un' interazione fra questi personaggi, ancora chiedendomi come un tipo come Callum si immischierà con Aiden e Keno in particolare.
Alla prossima, un bacio.

03/09/18, ore 20:42

woooo
dico solo woo
non ved l'ora di leggere il prossimo
siete due grandi!

02/09/18, ore 18:24

Eccoci con il nuovo capitolo! Trovo tutti i personaggi estremamente interessanti e pieni di potenziale. L'idea che mi ero fatta di Aiden e Keno nel primo capitolo e già sfumata alla svelta! Sono due personaggi molto intriganti, Keno mi attrae particolarmente, le risposte acide che spara a giro mi fanno morire dal ridere! Aiden ha invece quel pizzico di follia che si dimostrerà sicuramente molto interessante in seguito.

Noah è il River della situazione, non si può non prenderlo in simpatia. Anzi mi piace particolarmente, spero venga coinvolto nella storia e non resti all'ombra di Keno.

Alencar è un incognita enorme, nonostante il trauma passato, ed all'orribile padre che si ritrova, non resta particolarmente simpatico al lettore.. soprattutto per il mondo in cui tratta il quasi "fratellastro" (tralasciando il fatto che copre il ruolo di spacciatore incallito).
Anche la fidanzata, Celia, deve essere un bel tipino.

Infine Andrew, il belloccio menefreghista che sicuramente ci farà penare!
A presto, besos

02/09/18, ore 15:10

Ecco il resto dei personaggi e beh, ce ne fosse uno che non mi piace! Davvero, non solo i tre del capitolo precedente ma anche questi ultimi mi hanno incuriosito moltissimo. Non sono piatti, se ne intravede tutta la complessità già dalle poche righe che sono state dedicate a ognuno di loro.
Se ce n'è uno che mi ha colpito più di tutti quello è Noah, nonostante non abbia avuto il suo punto di vista in questo capitolo ne nel precedente. All'inizio, leggendo come si comporta e cosa pensa Zeno di lui, l'ho etichettato come "il povero innamorato", il ragazzo che sa di non essere ricambiato ma non può fare a meno di essere devoto verso chi ama, che accetta di venir trattato in un modo che non meriterebbe - quasi patetico. Poi, nelle ultime righe mi sono ricreduta, la mattina dopo ribatte alle frasi pungenti di Zeno e soprattutto non si nasconde: si fa valere, lo obbliga ad accettare il suo regalo senza farsi sminuire e "non ha paura di sbattergli in faccia quello che prova senza un minimo di ritegno". Ha recuperato punti, senz'altro.
Di Zeno e Alencar non mi sono fatta ancora un'idea precisa, neanche lontanamente. Già intravisti nel capitolo precedente, in questo hanno mostrato aspetti di loro stessi diversi.
Zeno è simile ad Aiden, eppure quest'ultimo mi da l'idea di essere più passionale e istintivo, Zeno sembra quasi apatico.
Ah e ovviamente sono rimasta con una domanda grossa quanto una casa: chi diavolo è questa Celia?
Infine, Andrew. Di lui dico solo che mi da l'idea di essere un grandissimo stronzo. Di quelli che per menefreghismo si lasciano sfuggire tra le dita tutto quello capita loro in mano e che, se la vita fosse giusta, alla fine dei giochi dovrebbero ritrovarsi con un niente di fatto. In questa storia esiste la giustizia? XD
non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, si prospetta una lunga settimana insomma. A presto!

02/09/18, ore 09:40

Wow, questo racconto ha un inizio molto avvincente. Già sono molto curiosa di capire che succederà, e non conosco nemmeno tutti i personaggi ancora XD Aiden mi piace molto, al momento è il mio preferito XD anche Levin non è male, anzi voglio saperne di più perché sono convinta che non c'entri nulla in quello di cui era accusato, o comunque che nasconda qualcosa. Callum mi fa tenerezza mentre Alencar al momento mi inquieta e non mi piace affatto, spero che potrò cambiare idea presto. Come sempre non vedo l'ora di saperne di più e di conoscere le varie coppie ^^ complimenti come sempre ragazze, non deludete mai!

31/08/18, ore 14:17

Si inizia con una nuova avventura. Che emozione. Niente male questi nuovi personaggi direi.
Allora, Aiden. Il modello bello e stronzo a quanto pare eh? Non capisco se mi sta simpatico o se lo odierò per l' intera storia. Rimanete sintonizzate, vi farò sapere (ma sospetto la prima).
Sembra già aver puntato una preda, ma salta fuori il nome di un misterioso Andrew che sarebbe in missione... la curiosità mi sta mangiando viva.
Levin, tra il personaggi che abbiamo appena conosciuto è quello che mi ha incuriosito un po' meno del solito, ma conoscendovi forse cambierò idea. Questo strano fratello poi... Levin si è preso la colpa per qualcosa che ha fatto lui? Lo sta coprendo?
Callum. Io lo amo già, vorrei tanto abbracciarlo. Ho un particolare riguardo per i personaggi problematici, ammetto la mia debolezza. Quindi attacchi di panico e... autolesionismo? Tiene le lamette chiuse a chiave nell' armadio? Boh ho avuto questa impressione. Ah... e non dimentichiamoci di questo propenso atteggiamento nel volersi fare ammazzare dalla gente.
Si, è il candidato perfetto a diventare il mio personaggio preferito.
E abbiamo anche questo misterioso fratello rosso e spaventoso. Perché se non c'è almeno un rosso noi non siamo felici!
Mancano tre protagonisti da conoscere e non vedo l' ora di sapere di più. Ho bisogno di informazioni.
Alla prossima, un bacio.

31/08/18, ore 12:30

Seguo da un po' le vostre storie e finalmente mi sono decisa a farmi sentire con una recensione - perché, diciamolo, ve lo meritate, decisamente. Dunque, eccomi qui a commentare questo primo capitolo.
Mi piace molto il fatto che il punto di vista della narrazione passi da un personaggio all'altro, da modo al lettore di immedesimarsi in ognuno di loro. Considerando che penso che proprio i personaggi siano il punto forte dei vostri racconti, trovo che questa scelta sia perfetta.
Tre nuove figure ci vengono presentate e Aiden è quello che mi è rimasto più impresso. Cinico. Sicuro di sè, sagace, anche un po' presuntuoso forse, ma soprattutto cinico - che per me non è un difetto.
Levin e Callum mi sono sembrati molto più simili tra loro, entrambi tormentati e stanchi, "spezzati" e se per il primo si può intuire facilmente a cosa sia dovuto questo stato d'animo, non ho capito cosa affligge il secondo: c'è sotto molto di più di semplici attacchi di panico, vero? Sono rimasta con la curiosità e non vedo l'ora di veder approfonditi tutti e tre.
Complimenti, quindi, perché avete tirato fuori ancora una volta dei personaggi che sanno catturare l'attenzione. E' solo il primo capitolo e già la curiosità e l'impazienza mi sono piombate addosso. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

ps: adoro il titolo del capitolo, "Stranger in a Strange Land", penso sia più che adatto.

29/08/18, ore 17:00

wooo
già questa storia mi ha presa
son cosi curiosa
un bacio
a domenica prossima

27/08/18, ore 14:44

Sono davvero felice di cominciare una nuova storia frutto delle vostre contorte menti! Ho già un sacco di curiosità e domande, ma sono consapevole di dover aspettare i prossimi capitoli per delle delucidazioni! Ovviamente è troppo presto per conoscere i personaggi e capire le varie dinamiche, ma so già che mi innamorerò di un paio di loro!! Già con i nomi siete riuscite ad incuriosirmi!
Posso solo dire che New York mi ispira poco come location, mi piacciono posti più anonimi e "personali" ma sono sicura che se è stata la vostra scelta, la City sarà perfetta per questa storia. Adesso però non posso far altro che aspettare!

26/08/18, ore 16:40

Rieccoci qui, ragazze :). Non vedevo l'ora di poter mettere le mani sulla vostra nuova opera, sono contentissima!^^
Dopo tanto vagare per la Gran Bretagna, a questo giro torniamo in America con un nuovo gruppetto di outsider che non vedo l'ora di imparare a conoscere. Come vi ho già accennato, la prima impressione è buona anche se non saprei spiegare perché lol. A primo impatto Aiden appare insofferente a tutto, nemmeno gli amici sfuggono al suo giudizio impietoso e alle sue sferzate taglienti. Si direbbe un modello che ha appena cominciato ad avere successo (spererei che sia il vincitore di una stagione maschile di "America's Next Top Model" perché nel contesto di una vostra storia sarebbe qualcosa di talmente anacronistico e grottesco da farmi morire dalle risate X'DDDDDDD) e come molte persone che si ritrovano all'improvviso molti soldi ha speso subito tutto. Visto che sembra che abbiate lasciato i delinquenti d'elité(?) in Europa spero che non finisca nel mirino di qualche ladro d'auto XD. Si direbbe che abbia messo gli occhi su Levin appena l'ha visto, scopriremo poi se sono le basi per una futura brotp o se gatta ci cova *shiho ammicca*. C'è poi Andrew, solo nominato, ma sembra che Aiden abbia dei trascorsi con lui... o che per lo meno nutra un particolare interesse. Che ci abbiate già messo sotto il naso i componenti del triangolo di questa storia? Particolare merito a voi due per avermi incuriosita solo con un paio di frasi: che intendevano dicendo che Andrew "è ancora in missione"? Voglio saperlo @_@ *Curiosa, curiosa, curiosa*
Trovo interessante che Levin sia figlio di un politico, è una categoria di ricchi/gente importante su cui non avevate ancora messo le mani nei vostri lavori. Nel capitolo si dice che è finito in riformatorio per droga e aggressione aggravata anche se poi più avanti fate intendere che si è fatto mettere dentro al posto del fratello adottivo. A proposito... quando Levin va a parlare con Kai, lui dice qualcosa del tipo: "sai cosa succede quando non la prendi"... non so se intenderla come se Levin stia per andare in astinenza (anche se effettivamente sembra soffrire per questo) o se si tratti di un qualche psicofarmaco con lo scopo di tenere buona "la bestia". *Shiho pensierosa*
E infine c'è Callum che già dal primo capitolo (anche senza tenere conto delle anticipazioni) sembra destinato a ereditare l'infausto scettro della somma sfiga. Sembra un agnellino che si è perso ed è finito in mezzo a un branco di lupi, mi fa un po' pena considerati i precedenti XD Spero che quanto meno nel corso della narrazione succeda qualcosa che lo aiuti con gli attacchi di panico. La situazione, una volta partita una vostra storia, può solo peggiorare XD A quanto sembra, a Callum non dispiacerebbe un tragico finale, oggi ha passato un sacco di tempo ad anelare che finisca, in qualche modo. Da molto l'impressione di uno che punti al suicidio indiretto. Chissà che storia è la macchina che lo segue a passo d'uomo fino a casa? Esagero con la fantasia se dico che sento puzza di protezione testimoni? XD Sopportatemi, please. Alencar fonde la passione di Black per i rossi con la sua propensione per i tipi... diciamo "feroci" in attesa di scoprire che tipo è veramente.
Alla settimana prossima,
con affetto,
shiho93

26/08/18, ore 16:28

Oooooooooo
Mi piace un sacco, cavolo.
Li adoro. Ed adesso mi troverò ad attendere un’altra settimana. Il peggio è che non li conosciamo ancora bene e quindi l’attesa sarà ancora più dolorosa, perché non sapremo cosa potrebbe accadere nel prossimo capitolo. Neanche ad ipotizzare.
Odio.
La cosa più angosciante?
CAPISCO ESATTAMENTE QUELLO CHE STA PROVANDO CALLUM.
DOMANI COMINCIO IL COLLEGE E VOGLIO SPARARMI.
Che qualcuno ci salvi, noi povere anime in pena.
Chexemille

26/08/18, ore 14:52

Ciao ragazze, da quanto tempo! Il primo capitolo è molto intrigante e si iniziano a delineare i caratteri dei tre personaggi, già abbiamo capito che saranno delle persone difficili, ma già mi hanno conquistata! Che altro dire, i rossi mi ricordano sempre l'adorabile Seth, ma ho il sospetto che lui sarà ancora più complesso HAHAHA Inutile dire che state migliorando tantissimo e che non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli hahaha Potrei avere dei problemi con la connessione nelle prossime settimane, quindi non so se sarò capace di recensire anche i nuovi capitoli che verranno...in ogni caso sappiate che li leggerò appena possibile!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]