Split
di BlackSteel

04/11/18, ore 11:21

In linea generale possiamo dire che per Callum sia una cosa positiva non avere più lo sguardo di Alencar costantemente lì a mettergli ansia. Visto il covo di comari pettegole che è la sua scuola direi che è già tanto che non se ne vada in giro col viso nascosto da un cappuccio enorme. Meno male che c'è Levin a fare la voce della ragione... peccato che la presenza di Celia annidata in qualche angolo del cervello di Callum complichi tutto. Non posso non chiedermi se a un certo punto i quattro studenti del cast principale diventeranno una qualche specie di gruppo... anche perché sarebbe una bella sfida trovare il modo di tirare dentro quei due, m'intriga scoprire in che modo voi due potreste farlo succedere anche se non è detto che capiti. Già solo vedere come Keno e Callum interagiscono in quei due secondi è interessante.
Tian è un po' la coscienza di Alencar, non gli permette di fare le cose "perché sì" cerca di farlo ragionare, anche sottolineando le cose scomode. Tian è pure la seconda persona che vediamo non biasimare un bambino per un incidente che l'ha distrutto sotto tutti i punti di vista meno uno. Poi c'è Celia che, come se avesse fiutato qualcosa che non va, appare con l'intento di svuotare il cervello di Alencar di qualsiasi pensiero che non riguardi lei. In questo senso lei e Tian sono un po' come il diavoletto e l'angelo sulle sue spalle. Il PoV è scandito dai dubbi di Alencar che, dopo il tarlo che gli ha messo nell'orecchio Callum, sembra cominciare a vedere oltre i paraocchi di Celia.
Andrew, Andrew, Andrew... la mia anima tiratardi cerca di scusarti, forse nel tentativo di farmi sentire meno in colpa per essermi trovata nella situazione di dover recuperare così tante recensioni (perché io voglio dirvi quello che penso, ve lo assicuro). Aiden fa finta di niente anche se sappiamo non solo che sa, ma che la cosa non gli va giù. Andrew da parte sua è così sollevato che il suo ragazzo non gli abbia fatto storie che non nota i piccoli segnali di allarme, forse perché si sente davvero in colpa anche se pensa di no. Può essere? In caso contrario penserei che Aiden debba fare qualche provino come attore oltre che come modello.
Non solo Kai ha la soglia d'attenzione di un pesce rosso, ma ha pure le mani bucate a quanto vedo. Sembra che Levin sia l'unica persona a cui tenga un minimo, ma non è comunque abbastanza da farlo riflettere un po' meglio su quello che decide di fare (e con questo intendo quanto meno i piani per le rapine che dovrebbero essere una passeggiata). Vorrei capirlo meglio come personaggio, ma al momento non abbiamo ancora visto abbastanza di lui da poterlo fare. Spero che tra qualche capitolo spunti fuori con una chitarra come quella che il fratello ha venduto per lui (dopotutto la parte di Levin ce l'ha in tasca), dimostrerebbe che nonostante le apparenze e le continue distrazioni è in grado di trattenere un pensiero che non riguardi strettamente se stesso. Come il fatto che abbia voluto far sapere a Levin che non ha ucciso il figlio del tizio del minimarket, una cosa piccola, ma comunque qualcosa.
A presto,
con affetto (perché lo sapete che vi voglio bene anche se sono pigra o prolissa a fasi alterne ;) ),
la vostra shiho93

04/11/18, ore 10:37

Capitolo bellissimo e accattivante, Noah e Keno mi piacciono sempre di più e non vedo l'ora di scoprire come la loro storia andrà avanti. Per quanto riguarda Aiden e Levin devo ammettere che sono davvero esplosivi insieme, nonostante ciò resto assolutamente fedele alla coppia Aiden-Andrew.
A presto

03/11/18, ore 16:25

Comincio col dire che sono spiacente per il ritardo, ma è colpa vostra se i Wayright mi hanno tenuta incollata per un'intera settimana XD. Anche mia che non rileggevo quelle storie in particolare da parecchio, ma sono dettagli u.u Dopotutto non è di loro che vi parlerò qui :P
Un'altra puntata della serie: "ma chi me la fatto fare di essere un fratello maggiore?" con Levin come protagonista. Non finisco mai di stupirmi di Kai, ve lo giuro. Questa volta Levin cerca di lasciare che si arrangi, ma un po' per il fatto che gli vuole bene davvero e un po' per l'astinenza non ce la fa, dopotutto c'è un motivo se uscire dal tunnel della droga è così difficile. Levin avrebbe proprio bisogno di una delle ricette magiche di Aiko per riuscire a tirarsene fuori quel tanto che basta a dileguarsi prima che il fratellino lo incastri in uno dei suoi piani inaffidabili. Anche se ad essere sincera, non sono del tutto sicura che anche se non fosse stato in astinenza Levin ce l'avrebbe fatta a lasciare che Kai si mettesse in galera con le sue mani, non dopo tutto quello che ha sopportato per non farlo finire dentro. Lo dice lui stesso mi pare che a quel punto perdere due anni della sua vita sarebbe stato inutile. Non me la sento molto di dargli torto visti gli strascichi che il riformatorio gli ha lasciato addosso. Kai e i suoi amici si buttano senza pensare alle conseguenze per poi festeggiare il successo, Levin che ha vissuto sulla sua pelle cosa succede quando va male mi pare normale che sbrocchi cinque minuti anche se, in definitiva, è troppo buono per non pentirsi all'istante quando gli scappa un'uscita infelice. Comunque sia, non so se ridere o piangere per il fatto che anche da fatto Levin sembra l'unico con un minimo di buonsenso tra la gente reclutata da Kai per il colpo.
Sempre per il discorso che i ragazzi di questo giro pensano più che altro a se stessi e ai loro problemi, Aiden e Levin si evitano a turno e senza capire perché l'altro si comporti a quel modo. Alec è uno str***o, infierire a questo modo su un liceale non gli fa onore. Non capisce che se Andrew non vuole rimettersi con lui, che sia libero o impegnato non fa differenza? Vi prego, ditemi che non ce lo farete rivalutare nel corso della storia! Oggi non ho proprio voglia di immaginare che ci farete lo scherzo di farci dire, "però, forse non è così male". Anche Andrew, però... capisco che abbia dei problemi, capisco che non ce la faccia a rimanere a terra, ma avrebbe per lo meno potuto dire ad Aiden che doveva ripartire in modo da non lasciarlo in pasto al suo ex str***o (lo so, mi sto ripetendo, ma rileggendo quanto ci gode Alec sapendo benissimo che Wolfie non ha ancora presentato la versione rivista e corretta al suo ragazzo oggi mi indispone parecchio). Mi dispiace molto per la sofferenza di Aiden e dopo tutto quello che ci avete raccontato di questa relazione capisco che sia stanco, chiunque lo sarebbe.
Quando arrivo hai PoV di Keno sento sempre come se mi mancassero le parole, non so mai come esprimere quello che penso leggendo di lui. Oggi l'abbiamo visto da prima preoccuparsi per il suo amico e far scappare definitivamente Shannon. Ancora mi chiedo com'è che è andata da lui invece che dal membro del gruppo più accomodante se ci teneva tanto a organizzare un'uscita. Dopotutto non lo aveva sempre trovato inquietante? Keno s'imbatte in uno degli attacchi di panico di Callum e così abbiamo modo di constatare che non è così carogna come vuole apparire se gli viene così spontaneo soccorrere una persona in difficoltà. Callum d'altra parte è così disabituato ad avere a che fare con le persone da non sapere come muoversi in una simile circostanza una volta passato l'attacco. Ancora una volta Keno da dimostrazione di non sapere quello che vuole, prima non fa altro che rimuginare su perché mai Noah non si lasci allontanare come chiunque altro e come liberarsene e poi quando Noah gli da quello che vuole si arrabbia. Mi torna in mente quel discorso che vi ho fatto all'inizio di Split su come in relazioni come la loro l'equilibrio è dato dal fatto che la parte apparentemente "forte" rimane tale finché quella "debole" glielo permette. Forse Keno è arrabbiato perché, senza esserne consapevole, sente che tirandosi indietro Noah gli ha sottratto il ruolo di superiorità a cui tiene tanto... non so.
A presto :*
P.s. -5 recensioni fatte, 2(+1) ancora da fare.

29/10/18, ore 12:40

Eccomi di nuovo qui :) (Sperando di riuscire a tirare qualcosa di una lunghezza decente al contrario di sabato *incrocia le dita*).
Immagino che l'ultima non sia stata la prima volta che Callum le prendeva da qualche bulletto, però Alencar prima credo che non si fosse mai mosso per punire il colpevole (o almeno io deduco questo dalle parole dei suoi amici). Direi che se si è aperta una fenditura in Alencar per Callum è successo nel momento in cui bambi gli ha urlato in faccia come stavano le cose. Perdonatemi, ma nella mia testa Callum lo vedo molto piccolo bambi da proteggere dai cacciatori cattivi XD. Dov'è il principe della foresta quando serve? Un minuto di Alencar di cui nemmeno lui capisce le basi è un magro sostituto, decisamente. Quanto meno Kurt gli ha lasciato una possibilità di non finire sotto terra. Come la facevate la storia se il boss della droga vi faceva fuori un protagonista al capitolo 6? XD Voi due fate incrociare le dita alla gente perché gli spacciatori riescano a distribuire 20 kg di roba in un solo mese, 'sta cosa non va affatto bene lol. Tian è la voce della ragione, spalleggia l'amico quando serve, ma non sta zitto sulle questioni scomode. Dopotutto Celia è nata dal rancore e sembra che non possa farsi vedere senza diffonderne almeno un poco, anche se ha aiutato Alencar in passato non è poi così sbagliato inserirla nei problemi di lui.
Nel mare di grane di cui è formata questa storia, è bello vedere un momento d'amicizia ogni tanto. I personaggi di Split tendenzialmente sono dei solitari, troppo immersi nei loro problemi per vedere che le persone che gravitano anche momentaneamente intorno al loro mondo esistono davvero e hanno problemi loro (se non ricordo male di questa cosa vi aveva già accennato qualche settimana fa). Anche se sono impaziente di vedere i nodi che si stringono devo dire che trovo molto interessante questa modalità, forse perché viene dopo i Void, la loro lealtà feroce e i sacrifici per il bene del club. Non saprei dirlo, fatto sta che sono molto intrigata :3. Keno oggi si cimenta in una puntata di "come pentirsi di aver fatto un passo verso il tuo non ragazzo in cinque minuti" XD Aiuto... neanche il tempo di arrivare che gli amici di Noah gli sono saltati al collo. Comunque, devo dire che per uno che non vuole saperne niente di legami o affini ha un ricordo che io definirei "piuttosto romantico" della sua prima volta con Noah. Credo che Keno insista tanto con Aiden perché lasci perdere Andrew perché lui stesso sente il bisogno di una spinta per tagliare definitivamente questa non relazione che trova così soffocante.
Se Alec tiene davvero ad Andrew, invece di tormentarlo su Aiden e la loro passata relazione dovrebbe cercare di aiutarlo, se sono davvero così legati e sono sempre di servizio insieme trovo difficile che non abbia ancora notato che c'è qualcosa che non va. Mi domando... se Andrew non avesse deciso di offrirsi volontario, quanto tempo ci sarebbe voluto prima che decidesse di sistemare le cose con Aiden? Al di là del gesto materiale, penso che tutti quei regali da posti diversi dimostrino che Andrew quando è via pensa spesso al suo ragazzo, è qualcosa. Insomma, non è come prendere due stupidate in aeroporto all'ultimo momento e sperare che bastino a compensare l'anniversario mancato lol.
A presto :*
-4 recensioni, ancora 3(+1) da fare.

29/10/18, ore 07:22

Ciao,
scusate il ritardo, piano piano sto recuperando tutti i capitoli.
Capitolo bellissimo, adoro quando ci sono tanti pov. Di sicuro sono team Aiden ed Andrew e adoro Callum-Alencar-Celia la storia più intrigante e coinvolgente per me. Inoltre sono molto curiosa del rapporto Callum-Keno e Callum-Levin.
A presto

27/10/18, ore 12:51

Il tipo di vita che si è scelto Andrew non si può fare per molto tempo senza restarne consumati e auto sabotarsi è il più basilare tra i comportamenti auto distruttivi. Forse per questo fa il bambino e ferisce il suo ragazzo, è come se aspettasse che Aiden lo molli per potersi sentire ancora peggio solo che lui non lo fa e nel mentre si consuma insieme a Andrew. Onestamente, tenendo conto di quello che sappiamo di questa relazione, non me la sento di criticare Aiden perché cerca rifugio nella compagnia di Levin. Dopotutto non hanno fatto niente, anche se si vede lontano un miglio che stanno flirtando e c'è mancato davvero poco XD. A proposito, Kai ha proprio il dono di trovare il momento migliore per rompere le uova nel paniere. Levin ancora non sa perché permette ad Aiden di avvicinarlo, ma suppongo che pure a lui serva un punto d'evasione, qualcuno che non fa parte della sua vita incasinata e che spunti ogni tanto a spazzare via i brutti pensieri.
Adesso sappiamo com'è nata la Celia di Alencar. Strano come funziona il cervello, le associazioni che fa e quello che è in grado di mettere in modo in risposta a un forte stress. Anche se sono curiosa di scoprire come ha fatto Callum a sapere che era proprio la sorella la sua sua seconda personalità. Alla fine il consiglio di Levin è penetrato abbastanza da permettere a Callum di sfogarsi almeno un po', trovando il coraggio di sputare in faccia ad Alencar come stanno veramente le cose. Probabilmente è stata l'unica volta che hanno comunicato davvero. Quel "chiedile se ti ama" è un tarlo che Alencar faticherà parecchio a ignorare.
Decisamente questa è la recensione più corta che vi abbia mai scritto. Devo essere un po' fuori forma se non mi perdo dietro alle mie solite elucubrazioni XD
A presto :*
P.s. -3, 4 ancora da fare.

26/10/18, ore 12:10

Ok, forse Callum avrebbe bisogno dell'esorcista (e magari pure di tutti i santini e di tutti i ceri che riusciamo a raccattare), ma in compenso mammina cara e mr pussa-via-dal-tuo-corpo dovrebbero ripassarsi la definizione di "incidente" e magari rendersi conto del fatto che all'epoca era un bambino di 8 anni che non ha in alcun modo costretto la sorella gemella (che comunque aveva un cervello suo) a seguirlo al largo. Personalmente io incolperei l'adulta che non li ha sorvegliati (applaudo papà Fimmel per essere stato l'unico ad arrivarci). Il Callum bambino del sogno ci offre un'interessante contrapposizione con il Callum adolescente... anche triste perché puoi immaginare il ragazzo che sarebbe dovuto essere invece di fare i conti con le conseguenze di un trauma così grande. Anche senza tener conto delle crisi di panico è terrificante immaginare di non essere padroni del tuo stesso corpo perché all'improvviso qualcosa dentro di te esce a prendere il tuo posto fregandosene di quello che vuoi, anzi andando di proposito contro la tua volontà perché ti odia tanto quanto ti odi tu. Da sola la scena del risveglio vale più di mille parole. Ogni riga del PoV di Callum è pregna di senso di colpa e disprezzo per se stesso. Gli stessi sentimenti da cui penso sia nata la Celia nella sua testa. Da come Alencar parla di lei si potrebbe quasi dire che abbia risucchiato qualsiasi qualità Callum abbia mai avuto a parte l'intelligenza che, a ripensarci, forse è l'unica cosa che condividono se non si considera l'ovvio.
Non so cosa pensare di Keno in questo capitolo, sono sincera. Gli piace il controllo, desidera affermarsi in qualche modo, ma al di la di questo non ho idea di cosa voglia davvero, forse perché sembra non saperlo bene neanche lui. Il modo in cui gestisce la situazione con Noah è abbastanza ferenghi (non è un complimento, credetemi sulla parola), ma pure in questo caso è piuttosto contradditorio: lo ignora, respinge brutalmente qualsiasi esternazione di sentimenti o proposta vagamente "coppieggiante" (passatemi il termine) e poi gli da i contentini per tenerselo buono o lo cerca. Sono confusa.
Non mi ricordo... ma se il tipo che ha pestato Callum è lo stesso che se la stava per prendere con Levin direi che è uno impegnato. Comunque sia, questa è la prima volta che vedo un professore consigliare di iniziare a fumare XD. Spero che Callum e Levin diventino almeno amici di sigaretta. *shiho incrocia le dita* Fra tutti e due possono mettere su la introversi anonimi XD. Aspetto pure di vedere come Keno accoglierà Levin semmai dovessero incrociarsi o in caso Aiden lo convincesse a presentarsi a qualche occasione un filo più sociale dei loro incontri a due.
A presto :*
P.s. -2, 5 ancora da fare.

25/10/18, ore 13:00

Chiedo umilmente perdono per il ritardo mie signore del male, creatrici di mondi e padrone dell'arte del disagio. La vostra devota seguace si inchina a voi e riprende a recensire esattamente dal punto in cui si era interrotta.
Dunque, è indubbio che Andrew e Aiden abbiano dei trascorsi poco idilliaci, ce lo fate capire chiaramente sia grazie ai commenti di Keno sia per bocca dello stesso Aiden; nonostante questo, scemata la rabbia fa davvero fatica a mantenersi risoluto... anche se forse dovrei dire che la rabbia da sola non è sufficiente come sostegno in certi casi. Gli unici momenti in cui Aiden sembra non pensare ad Andrew sono quelli in cui si fissa su Levin. A ripensarci è una cosa curiosa il fatto che per il 70% del tempo si strugge su Andrew, poi vede Levin e... puff! Pensieri spariti. Interessante. Scoprire che Levin aveva in ballo un contratto con una casa discografica dice molto, dopotutto delle migliaia di persone che rincorrono il sogno della musica non sono poi così tante a farcela. Non è detto che poi Levin avrebbe avuto una carriera alla 1D ( 0:-P ) con tanto di fan fuori di testa (dopotutto non sappiamo niente che possa portarci nemmeno a una vaga stima), ma mi dispiace che abbia perso la sua occasione.
Non so se ve l'ho già accennato, ma il fatto che all'improvviso la signora Eickam abbia deciso di spostare i gioielli veramente preziosi mi puzza un po', come se si aspettasse che Kai avrebbe cercato di sgraffignare qualcosa e abbia deciso di lasciargli qualcosa di "piccolo" a mo' di aiuto indiretto. Dopotutto, difficilmente si cambia il posto dove si conservano certe cose senza un motivo. Una delle cose che mi piacciono di Levin è che se fa qualcosa per qualcuno (nello specifico il suo fratellino scapestrato) non lo fa pesare, probabilmente non avrebbe mai detto a Kai di aver venduto la sua amata chitarra per aiutarlo se quello non avesse insistito per sapere dov'era finita. Il riformatorio l'ha segnato e si vede, ma rimane una persona fondamentalmente buona. D'altra parte Kai dimostra non solo di avere la concentrazione di un pesce rosso, ma anche di essere un borseggiatore piuttosto atipico. Chi altro al suo posto, non solo si sarebbe fermato, ma avrebbe pure restituito il maltolto per poi invitare la propria vittima a uscire? Visto che la ragazza l'ha pure invitato a casa sua questa potrebbe benissimo essere l'incipit di un reboot di "How i met your mother" in versione fuori di testa XD
Ecco che Celia entra in scena. Col senno di poi non posso non complimentarmi per il modo in cui concentrate l'attenzione del lettore solo su certi particolari per poi coglierlo di sorpresa con una rilevazione inaspettata. Anche se la verità non ha nulla di mistico (per quanto ne posso sapere io XD), il modo stesso in cui fate parlare lei e Alencar in questa scena fa pensare a qualcosa di sovrannaturale e misterioso... Fortuna che Alencar di base è bisessuale XD.
A presto :*
P.s. -1. Ancora 6 da fare. Ce la farò!

21/10/18, ore 13:01

Premesso che scrivi benissimo e le tue storie sono accattivanti... questa però mi sta piacendo tantissimo.
Descrivi i personaggi in modo impeccabile , rendendo le personalità complesse e mai banali.
Noah e Keno sono i personaggi che preferisco.
Keno , che sembra avere in mano tutta la situazione, che sembra il più forte, colui che controlla il rapporto di entrambi, quando invece è Noah a dirigere i giochi, semplicemente amando di più, in modo pulito e sincero .

17/10/18, ore 21:26

Eccoci qui. Allora. Callum è venuto a sapere del pestaggio di Maxwell e ha tratto le conclusioni giuste direi. La sua quasi amicizia con Levin mi piace già tanto. Con gli sconosciuti è più facile parlare, no? Spero che il loro rapporto cresca. E Keno. Io li shippo troppo è inutile. Ho la sensazione che Keno si prenderà una sbandata. Si lamenta di Noah che gli sta sempre appiccicato, esattamente il contrario di Callum che è molto sfuggente nei suoi confronti. Io sono qui che incrocio le dita. Vedremo che succederà. Ho visto un Alencar diverso, quasi affettuoso nei confronti del "fratello". Si preoccupa per lui, in un certo senso, quando è comparsa di nuovo Celia. Un Alencar che mi piace. Andrew mi fa soffrire Aiden ancora una volta, ma Aiden non gliela dà vinta. E mi mancano le sue scene con Levin. A quando un altro pomeriggio insieme? Kai. Non lo posso proprio soffrire questo personaggio. Continua a fare errori e a far soffrire le persone intorno a lui e magari se ne accorge anche e ci sta male, ma non fa niente per cercare di cambiare in qualche modo. Detto questo, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Un bacio.

07/10/18, ore 11:57

Ecco come non detto, Levin sta guadagnando punti, mi fa veramente tenerezza. Noah finalmente da uno scossone a Keno, ci voleva, speriamo che così capisca. Ma vogliamo parlare di CALLUM?! Perchè era Callum quello con l’attacco di panico no?! Che angoscia mamma mia fate qualcosa, aiutatelo!!
P.s. Non riuscirò ad aspettare fino a domenica prossima...Siete magiche💘

07/10/18, ore 11:42

Eccomi tornata dopo un po' di silenzio stampa.
Allora, sono successe un bel po' di cose in questi capitoli.
Prima di tutto, Callum e Celia sono la stessa persona? WOW questi si che sono colpi di scena. E Celia sembra odiare il fratello per quello che è successo.
Andrew è proprio un infame, insieme al suo compare Alec. Fa soffrire Aiden e questo non mi piace.
E non mi piace neanche come si comporta Kai nei confronti del fratello, che fa di tutto per aiutarlo.
Keno e Noah non li vedo bene insieme. E devo confessare una cosa: io shippo Keno e Callum da quando ho visto le loro foto... colpevole. E finalmente hanno avuto un piccolo incontro, giusto? Era Callum il ragazzo che stava male per strada? Così mi è sembrato.
Amo il rapporto fraterno tra Aiden e Callum, è un rapporto onesto come pochi.
Aspetto il prossimo capitolo (e soprattutto un incontro adeguato tra Callum e Keno)
Alla prossima, un bacio.

02/10/18, ore 20:48

Andrew sta guadagnando punti alla grande, l’ho sempre preferito a Levin ma so già che probabilmente cambierò idea. Noah è un povero cuor di panna che viene bistrattato da Keno (amo entrambi). Speriamo che Keno capisca di amare Noah prima di fare qualche cazzata! Alencar è suonato proprio, non ci sto capendo nulla. A prestooo❤️

01/10/18, ore 12:21

Eccomi di nuovo ^^
In questo capitolo sono passata dal rodermi il fegato al sorrridere beata e viceversa almeno tre volte.
La vendetta di Andrew mi ha lasciato l'amaro in bocca per come ci è rimasto Aiden, inutile dire che quando poi ha cercato Levin un sorriso compiaciuto mi è spuntato in faccia e, per quanto mi riguardava, Andrew poteva benissimo tornare dai suoi amici e restarci. Ho gongolato, gongolato, gongolato e... Kai. Si commenta da solo. Ho sperato che una pietra rimbalzasse sulla finestra e ritornasse indietro, colpendolo in testa e mettendolo fuori gioco.
Ma la vera stella di questo capitolo, sempre secondo il mio odesto parere, è Callum. Così si fa cucciolo, tira fuori le palle.
Bene, vado a leggere il prossimo!

30/09/18, ore 20:56

Alencar si è cacciato in un bel guaio, e sono d'accordo con l'amico: Celia lo sta fottendo e ho dei seri dubbi sul fatto che lo ami davvero.
Keno non riesce a liberarsi di Noah. Ma se si sente continuamente a disagio con lui non capisco perchè non lo lasci e basta. Forse non ce la fa perchè in fondo qualcosa di lui gli importa, dopotutto se stai insieme a una persona per un anno e più è difficile non provare niente.
E poi c'è Andrew. A proposito, forse mi è sfuggito, ma posso sapere quanti anni ha? Andrew ed Aiden... beh a letto fanno scintille non ci sono dubbi. Il problema è fuori.. dal letto ahah. Io comunque tifo sempre Levin.