Codice genesi
di Proiezioni

30/10/18, ore 00:45

Ciao cara! *-*
Il capitolo mi aveva già steso dal titolo, adoro il fatto che la CC sia nel tempo diventata la "base" di tutti i guerrieri, il forte sicuro in cui ripararsi in attesa di sferrare l'attacco e poi, diciamocelo, quando l'intera gang è riunita qualche risata è sempre assicurata (bellissima la scena del Re Leone e i commenti di Trunks e Goten, e poi quando Crillin si fa sfuggire "cazzo" mi ha ricordato una mia recente esperienza con delle marmocchie che hanno reagito più o meno come i due giovanissimi saiyan xD) e ci sta per ridurre un pó la tensione della trama, tensione che comunque si fa sempre sentire per tutto il Capitolo,  specie dalla faccia sempre corrucciata di Vegeta e dalla sua forte apprensione verso Bulma.
Mi è piaciuta molto la scena sexy della doccia, bel lavoro ;) ha veramente fatto salire la temperatura, oltre che reso palesemente e magistralmente  la forte passione che unisce i due protagonisti.
Vegeta non ha perso il suo tocco rude e il suo fare un pó da selvaggio, ma è un saiyan, e il fatto che comunque si mostri dolce verso di Bulma, preoccupandosi di poterle fare del male, rivela quanto preziosa la sua donna sia per lui <3
Poi, vabbè, io sono una romantica, quindi la parte di loro due stretti fra le lenzuola mi ha sciolto il cuore ♡ Bulma che minaccia di morte un'ipotetica pretendente di Vegeta è il massimo *-*
La parte dell'incubo del saiyan riporta la tensione fra le righe e, almeno a me, ha dato come l'impressione che possa già essersi infiltrato qualcuno fra di loro, qualcuno che si comporta normalmente per non destare sospetti e quindi possa colpirli dall'interno.
Come al solito, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Sempre bravissima ♡
BellaLuna

29/10/18, ore 22:04

Se mi fossi scolata una mezza bottiglia di Vodka non sarei così su di giri…
Hai creato una droga!!!
Non riesco ad esprimermi bene e sono a mezze maniche (temperatura della stanza 16°C, ma io sto andando a fuoco).
Io… !£$%&$%!!!
Ok… Spero tu abbia capito!
:Q________
*^*

Approvo. Ogni. Singola. Modifica.
Tu vuoi uccidermi…
(Recensione modificata il 29/10/2018 - 10:18 pm)

28/10/18, ore 16:50

Ciao, sono arrivata anche se in ritardo, quindi bene o male conosciamo i nemici anche se si tratta di una ipotesi ma di solito Vegeta ci azzecca sempre.

Apro una piccola parentesi per fare un minuto di silenzio per la finestra di Chichi e i suoi buoni propositi romantici che sono andati in frantumi come la pazienza della moglie del Saiyan.

Spero che il Principe abbia fatto in tempo perchè se venisse ferite e il parassita prendesse il controllo della scienziata sarebbe un bel guaio.

Al prossimo aggiornamento :)

25/10/18, ore 05:12

La situazione sta chiaramente diventando allarmante. Mi piace molto come hai costruito la storia di questi alieni e del laboratorio di Bulma: molto interessante.
Vegeta mi pare piuttosto collaborativo o sembra almeno che si sforza, nonostante spesso reagisce di impulso. Lo trovo molto preoccupato.
Sono molto molto curiosa per il seguito. Penso proprio che la signora Banny in realtà non sia lei...
A presto! Ciao

22/10/18, ore 02:19

Ciao cara! *-*
Un capitolo davvero molto bello, corposo come piace a me e con tanti spunti interessanti.
Partendo dal passato di Vegeta, che ricorda quella che è stata la sua vita e la mette a paragone con quella presente, rendendosi conto - ormai un pó più a cuor leggero - di quelli che sono stati anche gli errori commessi dalla sua stirpe, che invece prima definiva sempre perfetta, sempre la migliore, con quell'arragonaza tipica di chi è stato cresciuto per portare un giorno una bella corona sul capo, tiraneggiando una belle banda di teste calde.
I saiyan sono un pó gli Spartani del mondo di Toriyama: la guerra è la loro religione, la forza il loro credo. Non c'è spazio per sentimentalismi in un mondo in cui se nasci terza classe e la tua aura non supera una cifra a due zeri viene impacchettato e spedito in un altro pianeta, e tanta grazie.
Vegeta, per quel poco che ha vissuto nel suo pianeta natio, è stato cresciuto ed educato come un principe ereditario- e ciò si evince anche nell'anime, nel modo in cui si rivolge a Freezer quando ancora giocava a fare la parte del bravo soldatino ossequioso- non come un qualunque altro guerriero per cui era importante solo saper menare le mani e il resto erano solo cerimonie inutili.
È probabile che gli abbiano fatto il famoso discorsetto con una scacchiera davanti, su quelli che sono i pezzi importanti e perché, e i pedoni da poter facilmente sacrificare.
Di conseguenza, passare dall'essere il giocatore a essere una mera pedina nelle mani di Frezeer, a lui ha dato molto più fastidio che ai pochi saiyan rimasti.
Ricordando il suo passalto, Vegeta mostra ancora il forte senso d'orgoglio e di appartenenza verso il suo popolo, la sua cultura saiyan, il suo mondo decaduto. Sa di essere superiore ai terrestri, perché è più forte, più veloce, guarisce più in fretta, non ha bisogno di rispettare le leggi della fisica ecc.. ecc... eppure, suo malgrado, la razza umana è riuscito a colpirlo lì dove era più scoperto, più vulnerabile. Bulma ha visto l'uomo sotto il mercenario sanguinario, il dolore sotto l'arroganza, la tristezza sotto la sua maschera di ghiaccio. Come hai ben detto, lo ha amato quando sembrava non esserci proprio niente da amare, lo ha accettato nonostante sapesse benissimo chi fosse e che cosa aveva fatto e nonostante questo non gli ha comunque mai voltato le spalle, pur avendo tutti i suoi buoni motivi per farlo. Se tutto ciò l'avesse fatto una ragazzina petulante qualunque, ingenua, tutta dolcezza e arcobaleni, probabilmente avrebbe semplicemente dedotto che era una terrestre oltremodo stupida e completamente andata di cervello e ora non staremo di certo qui a parlarne, ma Bulma è Bulma - ricca sfondata, bellissima, straintelligente - e avrebbe potuto avere chiunque e arrivederci, e invece è rimasta al suo fianco e lo ha aiutato a ricostruire il suo mondo.
Per questo il suo legame con lei è così forte, perché Bulma è stata "sua" quando non aveva proprio più niente.
Per quanto invece riguarda la parte più scientifica della trama, mi ha piaciuta molto l'idea secondo la quale la malattia di Goku sia dovuta a un fattore genetico. Cioè, fosse proprio una malattia saiyan, e non qualcosa che lui ha contattato sulla Terra. Anche se qui poi ci sarebbe tutta una discussione da fare sul fatto del "e dove è saltata fuori la medicina di Trunks, se la malattia analizzata non era neanche terrestre?" però le cose diventerebbero troppo complicate ^-^"
A livello tecnico, ho notato solo qualche errore di distrazione, dovuto probabilmente alla lunghezza del capitolo.
Ci hai lasciato proprio sul più bello, eh? Che sadica, ma brava! xD
Alla prossima, un abbraccio ;)
BellaLuna (che non impara mai a contenersi quando scrive le recensioni, sorry no sorry xD)
(Recensione modificata il 22/10/2018 - 02:31 am)

19/10/18, ore 14:46

Noooo!!!
La signora stordita noooooo!!!
Io adoro quella donna, non puoi farle questo!
Ok, ok... Mi hai chiuso il capitolo lasciandomi in totale e completo panico. Sei davvero cattiva.

Ti adoro...

XD

Ok, ora la parte di critica costruttiva rilasciata a mente fredda…
Da biologa, devo dire, che la parte sulla genetica, sebbene abbastanza corretta in terminologia e correlazioni, risulta un po' tirata e confusa… Ma probabilmente solo a me, perché sono batteriologa… XD
Se ti può far piacere discutere della cosa posso provare a darti due dritte su ciò che mi ha lasciata più perplessa… Ma ripeto, probabilmente l'ho notato solo io, quindi fregatene!
Non voglio romperti ulteriormente le scatole ma, anzi, ti faccio i miei complimenti per come hai gestito anche la parte scientifica della questione!

Sophya. :*
(Recensione modificata il 19/10/2018 - 02:51 pm)

19/10/18, ore 13:51

Eccomi qui di nuovo!
La storia procede molto bene e in maniera molto scorrevole, si fa leggere molto volentieri.
Mi è piaciuto questo fatto di usare un vecchio nemico che Vegeta conosceva nel suo background, ciliegina sulla torta il fatto di aver citato Freezer.
Narri molto bene e Vegeta è caratterizzato benissimo, ma anche Bulma.
Ti rinnovo i complimenti della passata recensione e sono curioso di vedere dove andremo a parare!

18/10/18, ore 22:18

Santissimo il cielo, tu non immagini l'ansia che mi hai creato con questo capitolo. Sono terrorizzata, a me tutte ste cose sui parassiti alieni mi mettono addosso una paura tremenda (sì, ho giocato al videogame di Alien).
Ma, che dire, hai scritto in modo davvero magistrale. Ti sei informata molto sul campo o hai conseguito degli studi in genetica?
Hai avuto un'idea geniale a sfruttare la malattia di Goku e la saga di Mirai Trunks, hai reso tutto molto realistico.
Tutto questo è veramente appassionante... sono giunta a fine capitolo con la bocca asciutta e la mandibola dolorante per quanto sono stata contratta, specialmente dalla metà in poi.
Carinissimo lo stacco più "leggero" dei discorsi tra i due saiyan, adoro la loro amicizia, adoro tutto di loro due insieme. Quel paragrafo ha stemperato la situazione, rendendo la lettura piacevole in ogni istante del capitolo.
Non ti disturbo oltre ma rinnovo i complimenti :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Un abbraccio,
Eevaa

17/10/18, ore 16:56

Ciao cara, ben ritrovata :)
Finalmente ho potuto immergermi nella lettura di questi primi due capitoli e, che dire? La tua inesauribile fantasia e la tua inconfondibile abilità narrativa non si smentiscono mai! La storia è già molto intrigante e apprezzo la tua scelta di scrivere un racconto corale, dando spazio anche ad altri personaggi che riesci a rendere come sempre con grande naturalezza, tanto che sembra davvero di vedere un episodio del cartone.

Aspetto aggiornamenti, alla prossima!)

14/10/18, ore 15:36

Ciao! Ho letto questo primo capitolo e la premessa della storia e mi sembrano davvero interessanti, spero in nuovi nemici e tanti scontri emozionanti!
Capisco la scelta di tagliare fuori Super e creare un tuo seguito di Z e la cosa mi stuzzica moltissimo!
Fenomenale il realismo che hai dato all'universo di Dragonball, con spiegazioni e dettagli molto interessanti!
Ho gradito come hai trattato Goku e gli altri, molto fedeli all'opera originale complimenti!
L'unica "pecca" se così la si vuole chiamare e che hai "skippato" la scena erotica tra Bulma e Vegeta, io e l'avrei inclusa nella narrazione perchè non era erotismo messo a caso, ma aveva senso di esserci in quel contesto!
Hai lasciato una giusta suspance in questo primo capitolo, ho altissime aspettative per questa storia, da come scrive sono sicuro che i vari combattimenti saranno epici.
Ti invito a passare a leggere la mia storia su DB, se ti piacciono le storie improntate sull'action!

Dark D.

10/10/18, ore 13:18

Ed eccomi, finalmente!
Allora... appena ho letto la parola "parassita" mi è venuto in mente il GT e mi si sono arrovellate le budella... poi mi son detta: ma questo è scritto da "LEI" andrà tutto bene... e così è stato!
Ho però il terribile sentore che sia Vegeta che Trunks abbiano già contratto l'infezione... e ho iniziato ad agitarmi... Come se non bastasse,
mi hai inquietata moltissimo con la descrizione della discesa dalla scala buia con il parassita in laboratorio che rovistava! Troppo realistica, mi ci sono immedesimata e ho sentito il bisogno di accendere le luci e canticchiare ad alta voce (lo stavo leggendo alle 3 di stanotte), mi trovo a recensirlo solo ora per ovvi motivi di lucidità mentale... stanotte avrei scritto solo sillabe sconnesse...
Perdonami ancora x il ritardo, dunque, e ti prego di non farmi attendere troppo...
Come ogni tuo racconto, mi ha preso un botto!

Grazie!
Xo xo Sophya.

09/10/18, ore 16:57

Eccomi!!
Finalmente sono riuscita a leggere entrambi i capitoli.
Ti avevo promesso nel fine settimana, ma ho avuto qualche disguido e ho dovuto rimandare ad oggi...
Comunque devo dire che già mi hai conquistata e non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo prossimamente.
Mi piace molto il modo in cui descrivi la complicità che unisce Bulma e Vegeta, un rapporto unico e speciale che comprendono solo loro.
Ho trovato divertente e furba la modalità che la scienziata ha usato per chiedere al saiyan un altro figlio.
Devo dire che in quel momento mi sono ritrovata a sorridere soprattutto perché ero curiosa di sapere la risposta dell'altro che poi non è tardata ad arrivare e devo dire che non mi aspettavo niente di diverso.
Ormai Vegeta ha accettato la sua vita sulla Terra e l'idea di avere un altro figlio credo non gli dispiaccia poi così tanto.
Credo che lo si intuisca bene dal suo responso... XD
Per il resto, sono molto interessata a conoscere il proseguo di questa nuova avventura.
Sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose, ora che Trunks è stato, in qualche modo, infettato e Bulma che è comunque nelle mire di questi nuovi nemici.
Chissà cosa farà Vegeta...
Aspetto con ansia!
A presto! ;)

Ps: Troppo carina l'immagine finale che hai inserito!

09/10/18, ore 01:44

Molto interessante come inizio!
Questa specie aliena pare molto pericolosa anche per il fatto che possono prendere possesso dei corpi umani.
Sono curiosa di scoprire cosa Vegeta dira’ a Goku.
Ciao:)

08/10/18, ore 13:24

Sempre impeccabile ed originale, sia nel modo di scrivere sia a livello di trama. Bulma e Vegeta caratterizzati egregiamente, perfettamente in simbiosi l'uno con l'altro. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Baci.

07/10/18, ore 01:20

Ciao! :)
Le cose stanno già iniziando a scaldarsi, questi nuovi invasori di certo non perdono tempo, chissà cosa stanno cercando alla CC... io ho qualche idea, vedremo più in là se ho azzeccato oppure no ;)
Sia Goku che Vegeta sono alle prese con strani sogni premonitori, che sembrano averli messi a conoscenza dei piani dei loro nemici... che forse li osservano da più tempo di quanto loro si fossero aspettati.
Vegeta è stato costretto ha rimettere su la sua corazza del "Non fidarti di nessuno. Tieni gli occhi aperti. Ci sono non so quanti alieni in giro che vogliono ucciderti, perciò silenzio!" a cui noi siamo tanto amabilmente stati abituati negli anni xD in realtà, forse mi sarei addirittura aspettata una risposta più sarcastica da parte di Bulma, qualcosa del tipo " seriamente? Dopo Freezer e Cell e Majin Buu... pensi davvero che mi metta a scappare se il cattivo di turno stavolta è stato tanto gentile da venire direttamente a casa nostra?" xD... per una volta almeno non hanno fatto scomodare l'intero pianeta con un altro torneo, è già un passo avanti ;D
Non vedo già l'ora di leggere cosa accadrà prossimamente!
Spero riuscirai ad aggaggiornare presto, un bacio :*
BellaLuna