Codice genesi
di Proiezioni

03/12/18, ore 21:27

Ogni volta che finisco di leggere un nuovo, lungo e intensissimo capitolo dei tuoi mi serve un po' di raccoglimento per cercare di estrapolare le giuste parole con cui commentare ^.^"
Di primo acchito direi che il modo in cui racconti il fortissimo legame di questa coppia diventa - se possibile - sempre più passionale e appassionato ad ogni tua nuova storia. E ti riconfermi maestra delle scene rosse, che riesci ad inserire puntualmente senza scadere mai nell'eccesso né nel banale, come coronamento quasi indispensabile della trama. Entri perfettamente nella psiche di entrambi e, sebbene in certi passaggi c'è un po' la sensazione di ripetitività, crei comunque col tuo sapiente talento narrativo un'atmosfera che avvolge completamente chi legge in quelle stesse sensazioni provate dai personaggi.
Il cattivo che hai plasmato lo trovo molto ben strutturato e in linea con lo spirito dell'anime, sia per scopi che per cattiveria, sebbene hai giustamente adottato una maniera più dura e adulta per caratterizzarlo.

Che altro aggiungere? Attendo di leggere gli sviluppi e soprattutto la cruenta vendetta del nostro sadico e irruento principe dei sayan, dopo la grave onta subita!
A presto!)

02/12/18, ore 18:46

Ciao! Finalmente sono riuscita a mettermi stesa sul divano, con qualche candela profumata accesa e l'albero di natale appena addobbato (durerà poco, i miei gatti stanno già progettando di tirarlo giù). FINALMENTE relax! Relax e una piacevolissima lettura :)
Che dire... capitolo strabiliante. Il connubio di ricordi e avvenimenti presenti è davvero piacevole da leggere. Non me lo sarei mai aspettato in un momento tanto critico per la povera Bulma, ma leggere quei pensieri... quei ricordi... è stato come una boccata d'aria fresca. Meraviglioso e geniale.
Spero davvero che l'azzurra non ceda il codice genesi a quel farabutto, spero che riesca a tenere duro ancora un po'. Che poi... Vegeta e Goku riusciranno a salvarla? Oppure questo c10 è così potente come millanta di essere?
Mi mette i brividi. Anche se - devo proprio dirlo - dal disegno finale non ho potuto trattenere un poco elegante "me cojoni". L'è propri un bel bagaj (come diciamo qui in Lombardia). L'hai fatto tu il disegno? E' spettacolare. Mi ricorda un po' l'attore Sam Claflin.
Grazie per questa splendida lettura domenicale. Dopo il relax mi attende un bel gin tonic per contrastare l'ansia da "domani è lunedì".
Ciaoooo a presto!
Eevaa

01/12/18, ore 04:35

No vabbè...io mi auguro che il karma per questo cyborg, tale C10, sia implacabile e crudele, a tempo debito Vegeta gli darà il ben servito per come ha picchiato la sua Bulma!
Comunque un Vegeta che pensa ai momenti red passati con sua moglie mi fa molta tenerezza, lo sappiamo che in fondo in fondo, nel privato più privato con la sua Bulma è un teddy bear😂...perdonami!
Comunque questa telepatia che c'è tra loro, già vista nella saga di Majin, è incredibile: il saiyan percepisce che Bulma è in serissimo pericolo!
C18 la adoro, passa oltre le provocazioni del saiyan più anziano, Goku ci mette la pezza, ma sono d'accordo con la cyborg è troppo buonista, per carità ci sta è l'opposto di Vegeta, ma sai io preferisco i bad boys😅!
Bel capitolo cardiopalmatico, auguro atroci sofferenze a C10/Yuri e temo per Bulma!Vegeta..."movete" zio cantante!come si dice dalle mie parti!
Baciiiii,
Debsss!

30/11/18, ore 19:03

OMG!!!
Quando scrivi così, mi lasci senza parole!
Cosa devo dirti? Mi batte ancora fortissimo il cuore... Sono agitata pet Bulma ma ancor di più per Vegeta!!!
Non so se hai idea dell'effetto che fa una storia del genere... Cioè... Io qui sclero male...

30/11/18, ore 14:33

Ciao! Mi sono letta gli ultimi capitoli tutti insieme. La trama si ingarbuglia , come al solito la tua fantasia vola , ed è in linea con la story di toriyama: mi sembra molto plausibile rispetto al fumetto, è assolutamente una storia degna di Dragonball ,complimenti . I siparietti sulla coppia protagonista invece sono del tutto tuoi e li adoro: spero nella loro presenza anche nei prossimi capitoli .Mi aspettavo sangue e violenza leggendo la premessa... Ci sono stati solo ma non in modo così grave ;) . Aspetto il seguito! Ali

29/11/18, ore 18:21

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato come i precedenti. Che dire? Tralasciando la trama che trovo assolutamente entusiasmante rimango sempre basita di fronte al tuo stile di scrittura. Non mi capita spesso di leggere storie scritte così bene e descrizione in cui potersi immergere completamente. Mi piacciono moltissimo i passi in cui descrivi i ricordi di Bulma in merito ai momenti passati con Vegeta, davvero complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, continua così. Jenna

29/11/18, ore 14:48

Rieccomi! :)
Un capitolo appassionante e riflessivo allo stesso tempo. Mi è piaciuto questo lato "diverso" di Goku che ci hai mostrato. Un lato di lui che, come hai ben detto tu, riemerge quando si trova di fronte a situazioni e nemici difficili da affrontare e allora mette via la sua pura ingenuità e riesce a tirar fuori discorsi e piani in grado di saper leggere bene ciò che ha davanti, ciò contro cui deve combattere.
Goku è, e allo stesso tempo non è l'eroe di Dragon Ball. È il guerriero colmo di rabbia che comunque combatte con il cuore calmo, e ho sempre trovato questa descrizione perfetta per lui, ciò che veramente riassume l'essanza di uno dei personaggi più amati della storia degli anime.
Ha un cuore per metà terrestre e per metà saiyan, hai i valori e la morale dei terrestri che comunque a volte piega per assecondare il suo istinto alla lotta, alla competizione,  alla sfida, cose che non è mai riuscito a reprimeRe. Nonostante ciò, il Goku fatalista che hai descritto non mi ha convinto del tutto xD non in modo negativo sia chiaro, questa mia osservazione non vuole assolutamente essere una critica, semplicemente quando ho letto come Goku collegava ogni cosa come se fosse stato scritto dalla mano di una divinità mi è sembrato strano, per il semplice fatto che nel mio immaginario Goku non è un pensatore , nel senso che non si mette lì a riflettere troppo su quello che è accaduto o sta accadendo e perché. Per me è più un uomo del presente, che si focalizza sull'adesso, sul momento presente.
Detto questo, mi è piaciuto molto invece il lato umano di lui che è uscito fuori quando ha chiesto a Vegeta di sua madre, qualcosa di intimo, di puro, un desiderio di colmare il vuoto di una figura che non ha mai avuto.
Chichi è sua moglie, la sua spalla, Bulma è stata per lui una sorta di sorella maggiore, ma la figura di una madre gli è sempre mancata, e magari si era sempre tenuto dentro quella domanda non sapendo come rendere quella mancanza a parole, fino a quando non si è reso conto che, visto che quella sera Vegeta sembrava in vena di confidenze, allora fosse arrivato il momento di chiederlo. È molto tenero <3
Ovviamente anche la stOria raccontata da Vegeta mi è piaciuta molto, il suo modo di esaminare la sua razza, di vederla attraverso i suoi occhi di principe bambino, poi di mercenario adulto.
Per quanto invece riguarda la "trama principale" ho molte domande. Yuri è un cyborg. Ma era lui la voce nella segreteria alla fine del Cap precedente? O era qualcun'altro? Se non è con i Drooji, allora per conto di chi sta agendo e qual è la sua vera intenzione?
C'è un nesso fra i mal di testa e le emicranie che vengono a Gohan e a Utor e che ha a che fare con la vicinanza delle aure aliene?
So che per conoscere queste risposte dovrò aspettare xD comunque volevo invece chiederti come mai non hai sfruttato il teletrasporto di Goku per fargli subito raggiungere Gohan mentre combatteva?
Poi, mi ha molto inquietata il sogno premonitore di Vegeta, e ci sto ancora ragionando sopra facendo Speculaioni varie xD (amo i sogni premonitori, sappilo! xD)
Spero che aggiornerai presto ;)
un grande abbraccio,
BellaLuna

25/11/18, ore 17:04

Bene bene, sono finalmente in pari :)
Mi è piaciuto tantissimo (come a tutte a quanto ho notato) il lungo e sincero confronto tra Goku e Vegeta in cui è emerso il loro profondo legame di sangue, al di là delle incancellabili differenze caratteriali. Hai sempre dato molto spazio al mondo sayan nelle tue storie, nonché al ruolo e al peso del triste e atroce passato da mercenario nel forgiare ciò che Vegeta è oggi, dal punto di vista emotivo. Come in altri casi, hai fatto un'analisi davvero completa e credibile che restituisce l'immagine di un uomo più che di un personaggio. E questo senz'altro arricchisce la narrazione. Anche la tua versione più matura di Goku è tanto credibile e in generale questo momento di confidenza reciproca è stato davvero uno dei picchi della tua produzione da fanwriter ;)
La seconda parte del capitolo invece è stata decisamente movimentata e ricca di tensione: dal sogno macchiato di sangue al concitato rapimento effettivo di Bulma, è stato tutto un crescendo che lascia col fiato sospeso.
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!)

24/11/18, ore 21:23

Ed ecco che grazie alle ricerche dell’investigatore c’e’ un punto da dove iniziare ad indagare, arrivando al laboratorio e scoprendo reperti con informazioni riguardo i nostri protagonisti.
Goku e Vegeta hanno scoperto anche un possibile esponente di questi Drooji... però non mi convince del tutto, forse è solo una persona che li aiuta, dato che Gohan non ha segnalato nulla. Mistero.
Scusami tanto se recensisco solo ora ma sono parecchio impegnata, prometto che man mano leggerò anche il seguito!
A presto, ciao!

24/11/18, ore 18:21

Bene! :D Come preannunciato, eccomi a recensire questo sesto capitolo colmo di interessanti dialoghi e soprattutto di forti emozioni. L'atmosfera iniziale è totalmente in contrapposizione con il resto del paragrafo, inganna con la sua tranquillità e distoglie dall'ipotesi che solo qualche riga più sotto possa accadere il peggio. Sono rimasta incantata dal monologo di Vegeta sulla sua vita da mercenario, con descrizioni affascinanti ed estremamente plausibili, non solo della storia e della cultura saiyan, ma anche del carattere capriccioso di Freezer, mai soddisfatto ed esageratamente esigente, della frustrazione del principe generata dalla forzata sottomissione, ma soppiantata in parte dalla voglia di accrescere la propria potenza per potersi un giorno vendicare di quel bastardo sterminatore. Per un pò a Freezer andai a genio, finchè non si rese conto che io non mi sarei mai piegato a lui, che il mio animo di saiyan me lo impediva, che lo detestavo ed ero troppo ribelle. Sicuramente all'inizio Freezer vedeva in Vegeta un bambino prodigio da poter plasmare a suo piacimento, bramava che facesse parte del suo esercito, forse sperando che in futuro potesse diventare il nuovo Zarbon ma, come hai ben sottolineato, i saiyan sono ribelli ed orgogliosi, essendone il principe non poteva continuare a servirlo infangando il proprio onore come se nulla fosse. Inoltre, mi è piaciuto come Goku in questa scena incarni, in un certo senso, la figura del fan di DB pieno di domande sulla storia della razza guerriera per eccellenza, periodo del quale non si sa quasi nulla e riguardo al quale ogni autore ha il piacere di fornire il proprio punto di vista. Tu, in particolare, hai dato una versione che condivido appieno. Sei, inoltre, stata parecchio esaustiva senza mai risultare tediante o contorta, senza far perdere il filo di un discorso pulito e privo di note stonate. Il tuo stile è sempre assolutamente fluido ma al contempo ricco… e non so davvero come tu ne sia capace! xD Anche la descrizione della battaglia tra Gohan e C10 e la fuga disperata di Bulma, protagonista indiscussa della scena, è stata davvero impeccabile. Hai trasmesso al lettore le stesse emozioni provate dalla scienziata, la stessa apprensione su cosa potrà accaderle, lo stesso terrore capace di generare un notevole spirito combattivo che persiste nonostante l’evidenza dei fatti, nonostante non sia sufficiente ad averla vinta sul cyborg. E, con il respiro affannoso di Bulma ancora nelle orecchie, l’attenzione viene spostata su Goku e Vegeta che riescono a raggiungere un Gohan malconcio da una battaglia che non pensava potesse essere così palesemente a senso unico. Ed ovviamente non poteva mancare la strigliata del principe, ricolmo di rabbia ed apprensione per sua moglie, nei confronti del povero ragazzo che avrebbe dovuto proteggerla. Alla fine, non si fa problemi neanche a riversare parte del suo nervosismo verso una madre di famiglia, colpevole di averlo battuto anni fa, regalandogli un’umiliazione ancora bruciante. Ma, forse, la cyborg potrà davvero dare una mano nel risolvere il mistero che aleggia attorno al rapitore di Bulma e, sinceramente, non vedo l’ora di leggere come hai in mente di gestire il tutto.
Alla prossima e complimenti! :)
Luu.

24/11/18, ore 01:07

impressionante a dir poco tutto ciò che riguarda gli studi genetici e l’imprinting che i saiyan hanno o potrebbero avere nel loro corredo genetico nei riguardi di questa fantomatica malattia cardiaca di Goku. Complimenti vivissimi per la descrizione alquanto veritiera. A parte la mamma rinco di Bulma stile psyco che ci lascia un po’ demmerda alla fine, passami il termine... mi sono soffermata con piacere sui momenti riflessivi di vegeta, in particolar modo sulla sua gelosia. Che Goku sia un ingenuo bonaccione non ci sono dubbi, ma non ci sono dubbi nemmeno sul fatto che il bel principe sia profondamente turbato dal loro rapporto o intima amicizia se così si vuol dire. Quella parte l’ho molto apprezzata così come le varie incazzatture che si è preso durante questo capitolo, dopo tutto vegeta è pur sempre vegeta mica pizza e fichi. Se si prendono Bulma sti parassiti del cavolo allora si che so volatili per diabetici 🤣 ah bella io continuo a leggerti come sempre, a tempo debito ma ti leggo. 😘

21/11/18, ore 21:13

Tu non hai la minima idea di quanto io abbia apprezzato la prima scena, i due guerrieri che parlano con calma fra di loro, mi ha mandata fuori di testa (e non so nemmeno bene il perché).
E poi… Vogliamo parlare del botta e risposta con C18!?!?
Come se fosse il Manga! Se non sapessi che è una FF, direi che è storia originale dello Z!
Sei un fenomeno!

19/11/18, ore 16:01

Ciao che capitolone mi è piaciuto molto il dialogo tra goku e vegeta nel parlare di un qualcosa mai vissuto per uno e perso per l'altro sono caratterialmente diversi ma le loro attitudini sono le stesse mettersi sempre alla prova al limite e combattere a discapito anche di chi gli è vicino povero gahan lui ci ha provato ma con cyborg c10 gli è andata male il comportamento di vegeta è comprensibile ma questo yuri non è un droji non è un cyborg visto che ha detto non proprio ma che è? Povera bulma il sogno di vegeta che inquietudine complimenti il tuo modo di scrivere mi piace sempre in attesa di sapere ti mando un saluto da bulmeta

19/11/18, ore 04:50

Ciao cara!!
Diamine che è successo???Wtf!!
Ok mi ricompongo e andiamo per gradi:
Il dialogo tra i due Saiyan l'ho adorato, il rapporto tra Vegeta e Goku è interessante perchè sono uno l'opposto dell'altro, ma cosi simili!Si completano ed insieme formano un bel team, poi mi snoccioli un Goku che ho apprezzato tantissimo:intelligente, anche perchè gestire il principe non è cosa da principianti!
Vegeta...non ha mai parlato cosi tanto😂!Che bello questo dialogo tra i due saiyan intorno ad un fuoco acceso, circondati dalle tenebre, il principe si confessa a cuore aperto, mostrando un lato più "umano"e raccontando del suo popolo e della sottomissione con Freezer, le umiliazioni, la rabbia e la frustrazione di non potere fare più di tanto essendo lui nettamente più forte di loro!
Freezer si è stato ucciso, non da lui il principe, ma da Goku, ma almeno per mano di un saiyan, un applauso per questo lungo dialogo tra i due!
Bulma è un pericolo è stata rapita da questo Yuri, che non è altro che un cyborg tale:C10 e mò sono cavoli amari, molto amari Vegeta non scherza se gli toccano la moglie!
Che peccato che il principe disprezzi ancora C18.a causa di vecchi rancori, lei come personaggio mi piace molto, come "villain" si è riscattata parecchio amando Crilin e la loro figlioletta!
Il sogno, o meglio l'incubo che Vegeta e Goku hanno fatto su Bulma mette i brividi!!
Gohan sta messo peggio di me e te messe insieme e Vegeta ha rincarato la dose incazzato come una biscia, che doveva allenarsi di più ecc ecc!..un minuto di silenzio per il povero mezzo saiyan che non è riuscito a difendere Bulma!
Adesso il gioco si fa veramente duro e tosto e qui nessuno scherza, tantomeno Vegeta, che si dovrà mantenere un filino calmo ed essere più collaborativo e non fare sempre tutto da solo!
W le scene red, ma non disdegno un po' di azione:questi cattivi di turno sono più pericolosi di quanti si creda e anche in questi capitolo si è fatta ancora un po' chiarezza, ma ci sono ancora dei punti non chiari, c'entrano i cyborg ok," creati"da questo dr Burn che un tipo tanto sweet non è, c'entrano questi droji, quindi vecchi conti in sospeso con ka razza saiyan, giusto?hanno un obiettivo comune:sono interessati a Bulma per arrivare a Vegeta, quindi ai saiyan superstiti?Qualcuno ha osato rapire Bulma," Vegeta beviti una camomilla che male non fa, anzi no lascia stare prima che me la tiri dietro😂"!
Al prossimo capitolo cara!!
Devo prepararmi??"AL MIO SEGNALE, SCATENATE L'INFERNO!"
Baci,
Debsss
(Recensione modificata il 19/11/2018 - 04:58 am)

19/11/18, ore 01:41

Eccomi! :D
Finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo.
Ho impiegato più tempo perché l'ho letto a scaglioni, ma alla fine sono giunta al termine.
Che dire, diciamo che la storia sta prendendo sempre più forma così come gli assurdi piani di questi drooji.
Con la scoperta di quel capannone, Vegeta ha ormai l'assoluta certezza che Bulma è al centro del mirino da anni e che tutti sono veramente in serio pericolo.
Non che ovviamente non lo sapesse già, ma constatarlo di persona e riconoscere la sua donna in quelle foto, lo ha in qualche modo "impressionato".
Sapere che qualcuno ha ficcato il naso nei propri affari lo ha parecchio disturbato ed ora la preoccupazione per Bulma credo sia salita a livelli ancora più alti.
L'entrata in scena di questo Yuri mi ha fatto subito pensare male e questa ipotesi è stata confermata dall'arrivo del messaggio in segreteria a fine capitolo.
Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà l'intera faccenda, ora che siamo entrati nel clou della storia...
Per il resto, adoro le scene intime che dedichi alla nostra coppia preferita!
Le descrivi in maniera talmente delicata, ma passionale allo stesso tempo, che non mi stanco mai di leggerle.
Trapela tanto amore anche se Vegeta sa celarlo con i suoi modi di fare, ma che Bulma sa riconoscere all'istante.
Ben fatto, davvero!
Ho visto che hai aggiornato, quindi ci sentiamo presto!
Baci