Codice genesi
di Proiezioni

18/01/19, ore 13:34

Ehii! Perdona il ritardo, lo studio mi ha braccata in questo periodo...
Sì, capitolo meno lungo del solito, ma decisamente intenso. Soprattutto per la parte che riguarda la fuga di Bulma. Non riesco a credere che sia riuscita a tornare all’esterno da sola, è indice di quanto riesca ad essere forte e di quanto si sia dimostrata, per l’ennesima volta, la degna sposa di Vegeta. Sarà sicuramente fiero di lei quando verrà a sapere della lotta che ha combattuto contro la cyborg e dalla quale è inaspettatamente uscita vincitrice, piantando nel collo dell’avversaria un semplice cacciavite, in grado di uccidere, se usato sapientemente contro un essere composto da arterie e circuiti. Una scelta geniale, macabra, ma geniale! Complimenti.
Ammirevole anche il dialogo tra C18 e C17, ho trovato entrambi assolutamente IC. Il moro interessato a Crilin? Nah… neanche a me sembra il tipo di persona che chiede del cognato. Già l’assicurarsi che la nipote stia bene sembra quasi una cortesia forzata, figuriamoci interessarsi al tipetto inutile che ha avuto la fortuna sfacciata di sposare quello schianto di sua sorella… xD
Comunque, la frase del giorno è decisamente la sentenza di Vegeta in risposta alla preoccupazione di Goku nei confronti dell’amica.
Kakaroth, lei sarà l’ultima persona che toccheranno lì dentro, altrimenti faccio una strage, te compreso.
Mi ha fatta sorridere, perché l’ho trovata rude e romantica al contempo. E’ esattamente una frase che direbbe il principe! <3
Quindi, che altro aggiungere se non che sono troppo ansiosa di leggere il seguito!! *^*
Baci, a presto!
Luu.

17/01/19, ore 23:02

Ciao P! <3
Prima di tutto: buon anno nuovo! ;) sono contenta che sei finalmente riuscita ad aggiornare, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo.
Mi è piaciuto molto l'atteggiamento combattivo di Bulma, il suo sguardo attento e calcolatore che esamina ciò che la circonda con perizia per avere un quadro completo della sua fuga. Visto che non può competere fisicamente con i suoi rapitori, sceglie l'unica opzione possibile e la coglie al volo: l'effetto sorpresa. Sono curiosa di sapere dove la porterà questa sua evasione e che cosa scoprirà durante il percorso.
Bello anche il dialogo fra C-18 e C-17 che ho trovato IC e soprattutto entrambi molto realistici, specialmente C-17 con quel suo non voler nominare il marito della sorella perché "meglio non pensare che la mia sorellina stia con qualcuno" xD insomma, tipico comportamento da fratello maggiore xD
Spero di poter leggere al più presto il nuovo capitolo :)
Un bacio,
BellaLuna

15/01/19, ore 15:02

Oddio, no 😭 la stanno cercando nel posto sbagliato! Speriamo si riesca a salvare da sola, povera bulma! Grazie per aver aggiornato, la tua scrittura è di una preziosità unica! Mi incuriosisce troppo questa storia! Non vedo già l'ora del prossimo capitolo! 😋 A presto!

14/01/19, ore 15:32

Ed eccomi qui, perdona il ritardo… Fra una cosa e l'altra sono stata anche poco bene.
Questo capitolo mi ha messa una strana angoscia addosso, come se a fuggire dovessi essere io. E, non per risultare una rompiscatole, il fatto che Vegeta sia così agguerrito (e sapendo come finiva in DBZ, tutte le volte che partiva in quel modo) sto immaginando dei tragici epiloghi, tra cui la morte del principe… Ti prego, dimmi che non è così!!!
Quanto mi piace questa storia =P
Sembro una pazza che urla al PC da sola…

14/01/19, ore 13:57

Capitolo transitorio e di più rapida lettura di cui ho apprezzato in particolar modo la caratterizzazione dei vari cyborgs, e specialmente la parte centrale in cui hai dedicato un piccolo spazio al confronto tra C18 e C17, tra i personaggi più ambigui ed enigmatici della saga di Dragon Ball, il cui rapporto è particolarmente interessante.

Praticamente Bulma e Vegeta si sono scambiati per un soffio! ^^"
E intanto i drooji sono sempre più infiltrati tra gli umani...
Sono curiosa di scoprire come si evolveranno le vicende.
Alla prossima!)

13/01/19, ore 01:35

Mi sento davvero in colpa per essere stata così lontana da EFP, tanto da saltare addirittura un tuo capitolo. Sono tuttora costretta a lasciare un brevissimo segno del mio passaggio, per via della mia vita fretenica, ma beh, è piacevole almeno leggere e ritagliarsi quell'angolo di mondo ed immergersi nell'universo di Dragon Ball, poiché come ti ho sempre ripetuto, pare di star seduti davanti all tv e guardare delle puntate della saga Z. Mi piace l'idea di una Bulma temeraria, che cerca anche di agire lusigandosi dell'idea che Vegeta l'abbia scelta anche per il suo lato avventuroso sopito da tempo. Anche se, a quanto pare, ella si trova in un posto diverso, dove le scarpe calpestano terra e non neve a differenza dei due Saiyan. Questo "depistaggio" mi piace, perché se quasi quasi ci abbiamo creduto e sperato che Vegeta e Goku fossero quantomeno vicini. Ho apprezzato anche tanto l'incontro tra c17 e c18, che cullati dalle loro nuove vite non si tirano indietro davanti ad una possibile rivalsa contro chi, in parte, ha mutato le loro vite ed i loro corpi per sempre. Detto ciò, perdona varie sviste, ma di solito recensisco da pc, farlo da telefono lo trovo scomodo e snervante. Spero di poter riuscire a leggere per tempo il prossimo capitolo, amo la tua storia, ma questo si è già detto e compreso. Un abbraccio, cara.

13/01/19, ore 01:33

Ciao cara!
Complimenti vivissimi, adoro il lessico delle tue storie, le ho lette tutte e non ho intenzione di smettere...
Anch'io sono appassionata della coppia Bulma e Vegeta e ad ogni modo è impossibile uscire dalla Vegetite! Ahahah
Grazie dell'impegno che dimostri,
Seguirò tutte le tue storie future. Buon lavoro!

11/01/19, ore 23:18

Ciao,questo é il mio capitolo preferito 🤩😍 "Vegeta era sicuro invece che con lui non le sarebbe successo niente. Poteva anche essere l’uomo più strafottente e burbero del mondo, ma Bulma non gliel’avrebbe toccata nessuno. Se c’era lui, avrebbero dovuto calpestarlo per torcerle anche solo un ceruleo capello.Si era scoperto in grado di amarla fino alla morte quando aveva dato la vita per lei davanti il pingue mostro rosa. Era stata la prima persona che aveva pensato mentre aumentava la sua carica energetica pronto a farsi esplodere da dentro. Era stata lei, il suo viso bellissimo, le sue mani nelle sue, il suo sorriso gentile l’unica cosa che gli era rimasta in quel momento di follia e redenzione: l’unica persona che lo avesse amato veramente, che si era guadagnata il suo rispetto, oltre al suo amore. La sua terrestre ormai intoccabile, lo zenit delle sua esistenza che come tutte le altre avrebbe volto un giorno al tramonto. Anche lui un dì sarebbe stato vecchio, guerriero in pensione e magari nonno burbero e silenzioso, ma custode della famiglia che si era costruito grazie a quell’umana ostinata." NON POSSO ASPETTARE,AGGIORNA SUBITOOO😍

24/12/18, ore 15:03

La faccenda sta iniziando a farsi seria e pesante. Soprattutto per Bulma. Quanto potrà mai resistere ancora?
Adesso conosciamo le motivazione del cyborg, ma dei drooji ancora nessun avvistamento vero e proprio.
Goku e Vegeta faticano a trovare il laboratorio, chissà come si metteranno le cose per Bulma.
Bellissimo capitolo, davvero, soprattutto per l’amore che fra Bulma e Vegeta, sempre intenso e profondo. Questo sta aiutando la donna a sopravvivere, per ora, dalle ostilità del cyborg.
Buone Feste cara, alla prossima, ciao!

15/12/18, ore 15:01

Capitolo davvero pieno che ripercorre il passato di molte persone. Non credo che Vegeta abbia mai parlato così tanto! Soprattutto di se stesso.
Anche le richieste di Goku sulla sua famiglia sono state interessanti e più che plausibili. Sarà mai stato davvero interessato a conoscere qualcosa in più sulla sua famiglia?
Bulma è stata rapita, come la ritroveranno Vegeta e gli altri? Ottima anche la richiesta di Goku di farsi aiutare da C18, potrebbe rivelarsi utile.
A presto, ciao!

10/12/18, ore 21:50

Ciao! mi unisco a Bulma sul catalogare il Cyborg pazzo e lo è davvero, spero solo che regga a tutte queste torture fino a quando non arriverà Vegeta che lo trasformerà in un ammasso di bulloni e circuiti...oppure ha un arma segreta che metterà i Saiyan alla prova?
Attendo con ansia il prossimo capitolo perchè mi hai lasciata sola coi miei complessi xD

05/12/18, ore 16:57

Comincio con il dire che mi auguro davvero che Yuri alias C-10 faccia una brutta fine. Davvero brutta. Tragicalmente brutta. Decidi tu se per mano di Vegeta o dei Drooji, guarda persino per mano di Goku, l'importante che soffra molto xD
Veramente: è troppo odioso, il classico tipo che non si accetta per la mezza calzetta che è, e che invece di rimboccarsi le maniche e spezzarsi la schiena a lavorare si vende al primo scienziato pazzo che incontra (Dottor BURN... qui hai giocato di analogia con il Dottor GELO... vero?  XD).
Ho adorato tantissimo Bulma quando gli ha detto "ora capisco perché non ti ho mai notato all'università..." e mi è piaciuta tanto in tutto il Capitolo in generale, specialmente nel suo modo di trarre forza dal ricordo di Vegeta.
Le parti "rosse" sono infatti il meglio di questo capitolo, a partire dal modo "dolce"(tra virgolette, perché è del principe dei saiyan che si parla xD) con cui Vegeta a casa ripensa a Bulma, fino a lei, appunto, che durante le torture ripensa al modo in cui è riuscita a scorgere al di là della sua armatura e vedere nei suoi occhi quel "ti amo" mai pronunciato.
Volevo farti solo un piccolo appunto tecnico,  nella parte in cui Vegeta sente qualcuno che lo chiama secondo me ci vorrebbe uno stacco, o un segno per dividere i due momenti, perché poi ritornano subito gli altri due personaggi e la cosa può creare un pó di confusione (per esempio io avevo capito che fosse C18 a parlare di altri cyborg, invece era di nuovo Yuri).
Concludo dicendo nuovanuovamente che non vedo l'ora di assistere alla brutta morte di C10 :D (sono vendicativa, purtroppo lo so)
BellaLuna

04/12/18, ore 01:11

Sviluppo mooolto interessante. Ho adorato questo nuovo nemico, a me non ha ricordato gli tzufuru (o come si scrive XD gli anni passano e dimentico i nomi, insomma, Baby) mi piace come hai delineato il rapporto tra Goku e Vegeta, sto adorando poi i piccoli siparietti comici (come la scopa data in testa al povero Goku, e se Chichi avesse colpito Vegeta? 😂) spero domani di aver tempo per continuare la lettura. Come sempre le tue storie sono magnifiche 😍

03/12/18, ore 22:45

No, va beh, che capitolo 😍 mi hai conquistata, la storia è davvero unica, si legge che è una meraviglia. I tuoi personaggi sono sempre perfetti, realistici e concreti, la trama avvincente e lo stile sempre impeccabile.
Sei una sicurezza, ogni tuo scritto è una piccola perla. Ho paura di finire già stasera i prossimi capitoli... Ho adorato come nel capitolo precedente hai descritto la "richiesta" di Buona e in questo la preoccupazione per la salute del piccolo Trunks. Ora corro a leggere il terzo capitolo 😊

03/12/18, ore 21:47

Ohhhhh, che bello tornare qui e trovare una tua nuova fan fiction. Inizio sicuramente interessante, mi ha incuriosita tantissimo. Infatti, sono felicissima di poter leggere già il prossimo capitolo 😁 ho il terrore però di finirla subito, uff... sappi che le tue storie sono una droga per me e ne leggerei tantissime, tutte di fila se non fosse per il tempo che purtroppo manca e mi rende incostante.
(Recensione modificata il 07/03/2020 - 10:54 am)