Codice genesi
di Proiezioni

18/11/18, ore 22:02

Ciaoooo! Eccomi... innanzitutto ti chiedo scusa per non aver recensito gli ultimi episodi, sono veramente pessima. Li ho letti davvero con gusto nei ritagli di tempo tra lavoro, casa, musica e scrittura della mia ff (che mi sta portando fuori di testa), ma non ho trovato il tempo di mettermi a scriverti qualcosa di sensato che non fosse semplicemente "bello oh! Brava".
Non che questo sproloquio che ti sto scrivendo sia pregno di poesia e significato, ma almeno ho tempo di porre alcune riflessioni.

Parto con il dire che la storia si sta sviluppando su fronti e temi veramente ben definiti e studiati in ogni loro dettaglio... trovo che ogni paragrafo sia minuzioso e ben strutturato. Hai saputo farti strada tra l'amore, l'amicizia, la scienza, la storia dei saiyan e la suspense destreggiandoti in modo impeccabile. È tutto perfettamente studiato ed ogni tassello è posizionato al posto giusto.
Posso affermare con certezza che questa è una delle storie più avvincenti e belle che abbia mai letto. È così particolare da destarmi una curiosità pazzesca sul seguito :)

Ma veniamo ora a qualche dettaglio: non ho ben capito COSA diamine è Yuri. È un cyborg, è assodato... ma alla domanda "sei un drooji" ha risposto "non proprio". Non PROPRIO? Mi sono persa qualche passaggio importante? Ha delle cellule drooji?
Ho trovato Vegeta davvero IC ed estremamente pungente nei riguardi di 18... poveretta! Non mi è mai stata particolarmente simpatica ma in questo caso mi ha suscitato parecchia tenerezza.
Ho apprezzato in particolar modo la prima parte, la chiacchierata tra i nostri saiyan purosangue. Ho sempre trovato che il loro rapporto sia meraviglioso e, se hai mai avuto modo di spiare il mio profilo, saprai anche che sono una fan accanita di loro anche come coppia, oltre che come amici e rivali :D
Nella mia storia After All è inoltre presente una piccola parte ove Goku chiede a Vegeta di Bardak, e bene o male ha risposto più o meno ciò che hai scritto tu in questo capitolo. Anche a me è sempre piaciuto pensare che Vegeta abbia incontrato Bardak :D sono stata molto felice di leggere questa cosa in questa storia.
Povero Gohan! XD è inutile, da grande va sempre a finire che le prende! Mirai Gohan si starà rivoltando nella tomba!!!

Niente, dopo questo poema sono pronta a tornare a tutti i miei casini. Spero di leggere presto un nuovo capitolo e ti prometto che farò il possibile per riuscire a ritagliarmi un po' di tempo per lasciarti una riflessione :)
Un abbraccio,
Eevaa

18/11/18, ore 16:47

È bello rilassarsi a Domenica dal lavoro e ritrovarmi anche piacevolmente sorpresa da un tuo nuovo aggiornamento!
Beh, che dire? Questo capitolo mi è parso strutturato quasi come una orchestra sinfonica: si parte magari da un intro delicata e lenta, si congiungono altri strumenti a sorpresa e poi si arriva ad una conclusione del brano grave e con tutti gli strumenti accozzati assieme.
Bello il discorso iniziale tra un Goku incuriosito da un passato da il quale tempo addietro fuggiva ed un Vegeta che rinvanga una vita passata che sembra non essergli mai appartenuta; guardandolo, ad oggi, è difficile immaginarlo come un mercenario sanguinoso, in quanto Bulma gli ha concesso una metamorfosi talmente forte che sembra di parlare di due persone differenti. Ma, per l’appunto, senza di lei, rapita e non sotto alla sua protezione, si sguinzaglia il mastino sopito che è in lui.
Me lo sentivo che agli sgoccioli della settimana della scienza sarebbe avvenuta la catastrofe, poiché Bulma, anche se non per scelta, ha dovuto esporsi per il bene del suo lavoro, del suo genio e di quello che la rende un’eccellente scienziata; ed appunto per questo è finita tra le grinfie di un Cyborg dotato di un’intelligenza e di una programmazione differente da quella dei modelli antecedenti. Adesso serve lei per chissà qual scopo, non si desidera più sterminare Goku per una rivincita sul passato.
Sono piena di interrogativi. Cosa c’entrano i Cyborg con i Drooji se uno loro è stato sterminato in un niente dl primo? E Bulma finirà soggiogata da qualche pazzoide visto il sogno di Vegeta?
Mi ripeto ancora, attendo questa fic come attendo gli episodi di una serie tv che amo! xD
Un abbraccio, spero a prestissimo!

17/11/18, ore 17:38

Rieccomi! Promessa mantenuta :D
Bene, la trama inizia ad ingranare in maniera più sostanziosa e anche in questo capitolo la tensione e la linea gialla si alternano a momenti più esilaranti o sentimentali.
Come sempre stai creando un bell'intreccio senza trascurare l'approfondimento dei personaggi, il che rende la lettura avvincente, grazie anche ad un taglio che ho trovato quasi registico nella narrazione delle varie situazioni e piani temporali, specialmente negli ultimi paragrafi.
Attendo aggiornamenti, a presto!)

16/11/18, ore 00:34

E sei di nuovo caduta nel peccato cara mia e noi tue lettrici accanite ti perdoniamo. Devo dire che hai avuto ragione, nel senso che il tuo stile è pur sempre introspettivo ma scorrevole e con molti più dialoghi. A parte il nuovo pericolo che incombe e che non vedo l’ora di scoprire, c’è Da dire che è bello leggere di un vegeta non più incazzato ma consapevole delle sue scelte di vita familiare sulla terra. Ora vuole un altro figlio anche se noi già sappiamo sarà una bambina, ma porca miseria e’ pur sempre figlia di vegeta e quindi tanto di guadagnato. È più intimo con lei, nei discorsi si intende, d’altra parte lo era già per altri versi 😂 ho apprezzato molto questo prologo fatto di scorci di vita familiare, fino ad ora nulla da ridire a parte un paio di errori di battitura (perdonata alla grandissima)😘 a presto mi rivedrai a recensire il prossimo capitolo, prendila come una minaccia 😉😉😉

15/11/18, ore 22:20

Sono arrivata anche io, ok direi che questo capitolone mi ha tenuta per parecchio direi!
Ok allora stiamo iniziando ad avviccinarci ai nemici anche se ormai tardi visto che loro stavano tenendo d'occhio loro da parecchio esattamente come il dottor Gelo e infatti di Cyborg stiamo parlando, l'idea di usare un suo compagno di studi è decisamente una buona mossa trovandosi anche ad avere cose in comune. Mentre i Saiyan svelano gli arcani si stanno avvicinando a Bulma ma credo che qualche sospetto lo abbia, del resto sa che deve stare attenta ma i nemici ancora non lo sanno che i Saiyan  stanno risolvendo il mistero.
Vediamo come andranno le cose :)

15/11/18, ore 18:57

Eccomi! Almeno oggi sono riuscita ad arrivare fin qui ^_^
Beh, come tu stessa hai spiegato, si tratta di un capitolo di transizione eppure ci sono già diversi spunti che non lo rendono sicuramente noioso, anzi creano quel giusto mix di dubbi, ipotesi e inquietudini che rendono la lettura sempre molto agevole e piacevole.
Apprezzo la tua spiccata capacità di trasporre in maniera credibile tutti i personaggi, anche quelli che potrebbero considerarsi di contorno, dando ad ognuno il giusto spessore e una perfetta caratterizzazione anche solo con poche frasi ad effetto, il tutto inserendoli in un clima di grande complicità e familiarità. E' stato senz'altro gradevole anche il continuo cambio di atmosfera, dal comico al giallo, all'hot (parte scema di me: ma Bulma sarà ancora in grado di camminare?XD) e romantico, fino alla tensione finale, che rispecchia un po' quella con cui si è aperto il capitolo: ero quasi convinta che la signora Brief fosse stata infettata! :O
Sei sempre un portento, anche nell'arricchire la narrazione, oltre che di un linguaggio curatissimo ma mai pesante, di tanti dettagli tecnici che rendono credibile e avvincente la trama.
Impegni e altre letture permettendo, conto di recuperare in settimana anche il capitolo 5 :)
Un bacio :*
Ps. "I muscoli contratti delle sopracciglia si distesero. Allora le sorrise timidamente, in silenzio."
Sappi che qui il mio cuore di ace si è sciolto ❤️
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 07:37 pm)

14/11/18, ore 18:23

*un bel respiro*
Lo sapevo che il tizio figo era cattivo!!!
-.-
Sono patetica, ad un certo punto mi sono messa ad urlare allo schermo del PC come fa mia nonna quando guarda NCIS...
Del tipo: "muvoetevi beoti, che Bulma è in pericolo!!!!"
Dicevamo...
Scusa se ci ho messo tanto ma non avevo davvero un minuto libero prima di oggi!
Mi hai strappato un sorriso con il siparietto Goku e Vegeta alle terme, davvero ridicolo, e mi hai messo un sacco d'ansia con sta storia dei cyborg.
Non vedo l'ora di leggere come svilupperai il climax di pericolo!
Come sempre, scrittura magistrale!

14/11/18, ore 01:25

Ehi, eccomi qui...la solita ritardataria!!
Mi scuso per l'attesa, ma gli impegni mi hanno impedito di arrivare prima, comunque sono finalmente riuscita a leggere questo capitolo.
Devo dire che la cosa sta cominciando a diventare molto interessante.
Ho apprezzato che hai dedicato un po' di spazio, nella prima parte, al personaggio di Yamcha.
In fondo è stato legato a Bulma per molto tempo e quindi è giusto che venga ben considerato.
Detto questo, lo step successivo è stata la conferenza ed il fatto che C18 abbia riconosciuto qualcuno mi dà parecchio da pensare.
Non immagino come proseguirà l'intera faccenda, ma ho un certo presentimento...e non è dei migliori.
Spero tanto di sbagliarmi...
Parlando di Vegeta, ha avuto le sue buone ragioni per infuriarsi con lei, dato quello che ha rischiato nel rincasare da sola.
Come dargli torto, del resto.
Nonostante ciò, ho trovato molto passionale e significativo il momento che hanno condiviso sotto la doccia.
Credo che entrambi avessero bisogno l'uno dell'altro in quell'istante, senza riserve.
Che dire...domani mi leggo il capitolo che mi è rimasto, anche se già fremo dalla curiosità! >.<
Bravissima, come sempre!
Baci

Ps: Scusa l'ora, ma è stato l'unico momento libero di oggi! XD

13/11/18, ore 20:37

Non lo dico tanto per dare aria alla bocca, ma davvero sei una delle pochissime fanwriter che seguo che mi fanno ritornare la voglia di leggere e  ̶  quasi quasi  ̶  anche di riscrivere qualcosina, se non fosse che, purtroppo, ho tante carenze.
Senza ripetermi sull’originalità della trama, mi voglio soffermare questa volta all’importanza che dai anche agli altri personaggi. Nonostante Vegeta e Bulma siano ormai diventati un culto, mi ha fatto piacere leggere le prime righe del capitolo dedicate a Chichi come donna, che trova corroborante ritrovarsi suo marito nel letto con lei, che si guarda allo specchio confrontandosi con Bulma che, in femminilità, risulta essere il suo opposto. Mi piace che per quanto certi aspetti severi di lei vengano marcati (l’adempienza allo studio dei suoi figli o l’andare a letto molto presto per poi essere attiva al mattino) non la facciano sembrare una vipera come di consuetudine viene descritta dal fan service più diffuso. Le dai un carattere, e l’hai resa protagonista di un piccolo tratto del capitolo senza tediare il lettore.
Passando ad analizzare l’incontro mattutino tra Bulma e Vegeta, non mi annoierò mai di dire quanto mi piacciano i loro botta e risposta, così complici, così sinceri e normali, sanciti ormai da una quotidianità che li ha portati ad essere una superba squadra dove spicca la genialità dell’una e la strategia bellica e mercenaria dell’altro.
La storia si inerpica maggiormente, si adottano sistemi comuni come l’ingaggiare un investigatore o, addirittura, ritrovarsi due Saiyan in ricognizione in un comune centro termale tra varie gag che ho trovato davvero divertenti, tant’è che mi è scappata una risata spontanea!
Tornando invece all’imminente pericolo, ho quasi percepito il clima angosciante di quel laboratorio immerso nel silenzio del paesaggio innevato in cui è immerso; quasi sentivo il ronzio dei monitor, i pensieri di un Vegeta paralizzato davanti ad una scena che non è più sogno ma realtà.
Prevedo guai per Bulma, adesso ha davvero avuto un contatto con qualcuno di cui si ricorda a stento; spero che la sua indulgenza non le faccia fare passi falsi.
Sono davvero curiosa di vedere gli sviluppi della storia, di come i filamenti della trama si intreccino tra loro unendo più contesti che portano ad un unico obiettivo.
Perdona la recensione disseminata di eventuali sviste ma ormai il tempo che ho a disposizione per concedermi anche solo una lettura mi è davvero ristretto.
Spero di poter recensire presto il sesto capitolo.
Un abbraccio, cara.

12/11/18, ore 18:54

Rieccoci dopo anni ! Questa storia mi sta piacendo, c'è quel giusto mix tra azione/ romanticismo/ introspezione... si vede uno stile più maturo (dovuto purtroppo all'età vecchia mia ahahaha ) che dona equilibrio. Attendiamo sviluppi nella trama... e soprattutto il mio lato da adolescente in preda all'ormone all'idea di Vegeta discinto attende piccoli siparietti amorosi che non guastano mai ;) Bulma rimarrà incinta? E come lo dirà a Vegeta? E lui ? ..... te prego.

Baci
Ali

11/11/18, ore 17:37

Ciao cara!!Che bella mappazza di capitolo😂, ma ci stava assolutamente!
Dunque, qualcosa si è mosso, si comincia a comprendere un po' di cose, ma quanti misteri!!L questione è più complicata di quanto sembra!
Mi sembra di capire che in un modo o nell'altro c'entrano ancora i cyborg,(che genia che sono😂) non mi sbilancio ma questo scienziato presente alla conferenza di Bulma, ha dei secondi fini non belli!
Questo misterioso e agghiacciante ex compagno di studi di Bulma vorrebbe addescarla, con il suo fascino da bellone da surfista fallito e collabora con questo fantomatico scienziato e lei quasi ne rimane ammaliata!!Gohan dove c..... sei???Vegeta ti ha affidato sua moglie!
La famiglia del saiyan è costantemente spiata a distanza da parecchio tempo, le fotografie e i dati ne sono la prova, mirano Bulma per arrivare al principe dei saiyan!
Ho avuto una costante sensazione di pericolo e ansia dell'ignoto finchè leggevo, proprio come la Brief!Mi sciolgo a pensare a quanto Vegeta ci tenga l'incolumità di sua moglie, quanto vorrebbe proteggerla!
Ribadisco che amo follemente questa coppia!!
Certo che i nostri saiyan un giretto alla spa potevano farlo😂😂, ma i colpi di scena non mancano e non c'è tempo!
Ma sai questa tua long ha tutti gli ingredienti per essere un film di Dragon ball??non lo dico tanto per dire, ma ti mantieni fedele alle caratteristiche dei personaggi con una storia ed un suo fil rouge interessanti!
Non odiarmi, ma reclamo ancora scene red tra Bulma e Vegeta, con il tuo tocco immancabile😍!
Alla prossima cara,
Baci Debsss!!
(Recensione modificata il 11/11/2018 - 06:17 pm)

03/11/18, ore 03:20

Bellissimo capitolo!
Sono successe un sacco di cose. Dall’arrivo di Yamcha, cui è stato interessante ripercorre il passato, alla decisione di tutto il gruppo di trasferirsi alla Capsule Corporation, alla Settimana della Scienza, in cui Bulma ha dato il meglio di se’, alla romantica e sensuale riconciliazione di Bulma e Vegeta. Ho letteralmente adorato quando lui le ha chiesto se le stava facendo male nonostante fosse più rude del solito, ero in brodo di giuggiole!!! Ho amato il Vegeta di questo capitolo in particolar modo.
La domanda ora è: chi c’era a spiarli?
E il sogno di Vegeta è sempre più inquietante.
Sono molto molto curiosa.
Alla prossima, ciao!

01/11/18, ore 18:12

Credo tu sia una delle poche ad avere così tanta originalità nella trama, per non parlare, poi, dell'atmosfera che si percepisce pari pari essere quella di DBZ, come se davvero stessimo leggendo il manga o guardando l'anime.
Queste premonizioni su Bulma che rendono nervoso Vegeta perché rischia di perdere l'unico essere che lo ama (e che ama), fanno sì che, forse per la prima volta, egli sia davvero angosciato per il pericolo imminente invece di esserne gasato come lo era per Cell o Majin-Bu; qui non si parla di uccidere il cattivo che minaccia i terrestri o di mettere alla prova se stesso e le sue capacità. Qui si tratta di proteggere per davvero ciò che ama.
Sono sempre più curiosa di leggere il seguito, davvero complimenti.
Tra le tante fic che hai scritto, questa si prospetta l'ennesimo gioiello.

01/11/18, ore 07:20

Qualcuno vuole fare del male a Bulma..gli incubi di Vegeta e il suo sesto senso da predatore, non mentono!
Si percepisce una palpabile preoccupazione del saiyan, mi sono sciolta a a leggere che lui sarebbe disposto a sacrificare la sua vita e il suo orgoglio pur di proteggere lei e suo figlio!
Lo ha già fatto è vero..con Majin bu, ma risentirglielo dire, non in un discorso diretto, ma nelle sue elucubrazioni mentali fa sempre un certo effetto!
Questo misterioso tizio che ha notato C18(la versione femminile di Vegeta in quanto a modi di fare), seduto tra gli scienziati nella conferenza chissà chi è?
Nel dibattito Bulma si è difesa bene "contro" questo sconosciuto giornalista, ho ammirato anche il suo look e i suoi sandali argentati moooolto costosi:))!
Vegeta si è infufato come un tasso quando l'ha vista rincasare a tarda notte da sola, lei fa sempre di testa sua, non è un gioco diamine...lui è preoccupato per la tua vita!!!
Diciamo che la scienziata si è fatta perdonare con incontro nella doccia di lui, iniziamente con un approccio timido..reticente direi, ma siccome il principe è tutto tranne che reticente e timido nell'intimità, in due secondi hanno preso fuoco da quanta foga e passione c'era tra loro!Mi stupisco che il box doccia sia ancora integro, ma questi sono dettagli!
Bellissimo il momento tra marito e moglie nella camera da letto, i loro contatti, i loro gesti, le domande di lei alla Marzullo, la poca voglia di parlare di lui e di volere fare dell'altro più pratico!
Chi è questo misterioso individuo che con la macchina si è appostato davanti alla villa dei Brief?
Vegeta l'ha notato subito, svegliatosi da un incubo che riguarda la sua Bulma e da un cardiopalma violento, ma è fuggito nel momento che Bulma ha acceso la luce (Doh)!
Alla domanda di lei di che cosa può fare per sciogliere la tensione di lui..e lui gli risponde di andare a dormire!..ma come?????
Il team Z sono quasi tutti riuniti alla Capsule Corporation, per precauzione in una sorta quarantena, ma sembra quasi una vacanza tra vecchi amici manca solo il monopoly e il gioco è fatto!
Ho avuto un colpo al cuore quando hai citato "il Re leone", il cartoon che stavano guardando Goten e Trunks e ogni tanto scappava qualche parolaccia..son morta:), a Chichi mancava un mattarello in mano!Trunks si è ripreso alla grande direi, è quello sta meglio di tutti, mezzo saiyan e ragazzino..figurati!
Yamcha...ah giusto c'è anche lui, chissà se usa il balsamo per i suoi capelli dopo che li ha lavati..:)))perdonami..poverino non lo sopporto!Però c'è da dire che vuole un bene sincero a Bulma e tutto sommato è un amico leale, ma è inutile come l'ananas sulla pizza!
Detto questo, alla prossima cara!
Baci,
Debsss!
(Recensione modificata il 01/11/2018 - 07:26 am)

31/10/18, ore 06:14

Ciao cara, eccomi un po' in ritardo, ma ci sono!
Allora che dire?questo capitolo ha fatto un po' di chiarezza sulle reali intenzioni di questi parassiti, il popolo dei saiyan è l'unico ad esserne immune e per fortuna Trunks sta meglio, grazie appunto al suo patrimonio genetico da mezzo saiyan.
Impressionanti gli studi top secret di genetica sui saiyan, che Bulma ha eseguito, prevenire è meglio che curare.
Il dialogo notturno tra Goku e Vegeta mi ha fatto ridere, questi due insieme li adoro....Chichi ha un'enorme pazienza con il marito:)), forse la nottata poteva prendere una piega "red", ma Goku ha frantumato i vetri della finestra e ciao a tutti!Se mio marito mi avesse chiesto di cucinarli qualcosa da mangiare a notte fonda, perchè ha saltato la cena per allenarsi o per altri motivi, avrei avuto una reazione degna di Vegeta!Non posso non essere d'accordo sul fatto che principe negli anni si sia dimostrato un marito e padre migliore rispetto al saiyan più giovane..ehm non nominategli le foto di nudo di Bulma:)!
Vogliamo parlare di come il principe ha sbolognato a mo' di sacchetto dell'umido, gettandolo nel torrente, il parassita che ha ucciso??:)!
Vegeta che sbrocca davanti a due genetisti collaboratori di Bulma mi ha spezzato..lo adoro:))..povera portiera della macchina!
Adoro anche il tuo.modo di descriverli come coppia..!
Nonostante i battibecchi tra loro, fanno scintille e sono solidi come rocce!
Attendo sviluppi, anzi vado rileggermi il capitolo n.4!
Alla prossima cara!
Debsss
(Recensione modificata il 31/10/2018 - 06:30 am)