Codice genesi
di Proiezioni

08/04/19, ore 23:26

Scusami cara per l'imperdonabile ritardo...
Questo aggiornamento risale a novembre ed ora siamo quasi a Pasqua...
°-°
Sono veramente indecente.
Non credevo di essere rimasta così indietro...
Comunque, parlando di cose serie, questo capitolo è stato molto interessante.
Sicuramente molto discorsivo, ma credo fosse inevitabile data la conversazione intavolata dai due saiyan.
Ho apprezzato particolarmente il loro dialogo e la curiosità di Goku nel voler scoprire in maniera dettagliata la propria provenienza, le sue origini.
Chi meglio del Principe poteva rispondere alle sue domande.
Non deve essere stato facile per Vegeta raccontare la sua infanzia, i soprusi di Freezer, le lotte interne per cercare di sconfiggerlo.
Tuttavia, allo stesso tempo, parole di fierezza e orgoglio fuoriescono dalle sue labbra in ricordo della sua razza e del suo pianeta d'origine.
Parole che colpiscono Goku in maniera profonda.
Anche se allontanato da piccolo dalla sua gente, grazie al dialogo con Vegeta, ha sentito di appartenere maggiormente a quel passato che non ha mai potuto scorgere.
Entrambi hanno vissuto esperienze di vita completamente diverse.
Sono caratterialmente opposti, ma tremendamente simili e questo perché scorre sangue saiyan nelle loro vene.
Non possono fare a meno di combattere, è la loro natura, ed entrambi ne sono consapevoli.
Io li ho sempre consideratati due facce della stessa medaglia.
Credo che ora nessuno possa far a meno dell'altro.
Ho apprezzato davvero tanto che tu abbia concesso loro questo momento di conversazione.
Per quanto riguarda il resto, immaginavo un possibile rapimento di Bulma da parte di qualcuno di loro...era solo questione di tempo.
Ora non oso immaginare cosa la aspetti...
Sono interessata molto al coinvolgimento di C18.
Essendo un cyborg può essere effettivamente molto utile in questa occasione e Vegeta ne è consapevole...in fondo non può sopportarla e ne conosciamo il motivo...
Comunque la cosa comincia a farsi interessante.
Non mi resta che andare a leggere il seguito e devo anche sbrigarmi, direi, altrimenti non ti recupero più! XD
A presto carissima!

08/04/19, ore 21:56

Tu hai realizzato il mio sogno!! Ho sempre immaginato come sarebbe stato l'incontro tra Vegeta e Bulma in un'altra dimensione dove lei è più giovane e tu hai realizzato questo sogno. Cosa dire? L'ho amato, ho amato che Vegeta e Bulma si siano incontrati, provocati e amati pure qui. Secondo me il loro amore è talmente grande e passionale che va oltre il tempo, lo spazio e le dimensioni appunto. Più leggevo, più volevo sapere come si sarebbe evoluta la situazione tra di loro e speravo che accadesse qualcosa tra i due e che qualcosa! Questi due sono pervasi dal fuoco della passione. Mi è piaciuta la descrizione della Bulma ventenne perchè è proprio così che Bulma era ed è tutt'ora, grande provocatrice sicura di sè. Tra Bulma e Vegeta è stato amore a prima vista, insomma questi due non si staccheranno mai neanche a volerlo. Ora voglio proprio vedere cosa succederà tra Vegeta e Mirai Bulma che sicuramente è stata più sfortunata delle due Bulme precedenti. Chissà se anche in questo caso Vegeta ci delizierà con il suo bel caratterino e soprattutto le sue notevoli prestazioni amorose ahaha. Non vedo l'ora di leggere il prossimo commento a presto!!

08/04/19, ore 20:35

Per essere stato un “capriccio” devo dire che è venuto fuori bene 😀 Ammetto  che pensare a Vegeta con una Bulma ventenne è stato strano, ma grazie al tuo stile hai vinto ogni resistenza! Mi è piaciuto molto! Sono curiosa di sapere cosa succederà con Mirai Bulma....io li immagino “meno eros e più riflessioni”, ma chissà....complimenti davvero!

08/04/19, ore 18:40

Ciao che dire mi ha sorpreso il capitolo mi viene da dire che bulma cosi spregiudicata non la vedo insomma si è maliziosa e provocatrice ma qui. Il suo atteggiamento è proprio da.... E vegeta resiste sino a un certo punto la carne è debole è il fatto che quella bulma fosse la moglie in un mondo diverso e non lo fosse allo stesso tempo ha reso tutto complicato per lui e per lei che ne sembrava attratta come un magnete ma poi si rende conto dell'errore comunque io la vedo come un tradimento perché in fin dei conti lei non è la moglie spero che ciò che ha fatto non crei problemi o guai non so come possa prenderla bulma se lo venisse a sapere e adesso mi chiedo come faranno a gestire yamcha quando riusciranno a tornare e come reagiranno mirai bulma e vegeta nel vedersi spero che non faccia altre cavolate il nostro principe un pochino mi ha deluso però eheheh alla prossima ti mando un saluto da bulmeta

08/04/19, ore 15:15

... se si presentasse alla tua porta un Vegeta addomesticato e seducente non lo faresti entrare? Mi pare ovvio che la Bulma ventenne non abbia potuto resistere! *__* ... Come hai menzionato nelle note di chiusura, anche se si è trattato di un capriccio, quasi quasi ci sarebbe lo spazio per uno spin off... Ma tornando a noi, al di là della scena zozzona , che comunque ha gestito bene, ho trovato perfetto questo Vegeta. Innamorato e preoccupato per tutte le Bulma dell' universo, ma sempre rude e orgoglioso. Sempre Ic. Mi ricorda molto il Vegeta di MIB... Per questo ci piace tanto! Mi aspetto grandi cose in questa storia !! (consideralo un risarcimento per avermi lasciata orfana di MIB ahabahahahahah, cavoli tuoi ora che me l'hai ricordata XD ) un abbraccio come sempre Ali

04/04/19, ore 20:04

Eccomi!
Wow! Capitolo molto movimentato, ricco di azione e di suspense in cui vediamo in scena praticamente tutti i personaggi principali. L'intreccio è sempre più denso e gli scontri sono finalmente iniziati, con la consueta dose di distruzione.
Mi è piaciuta tantissimo la scena di Bulma e Vegeta sulla superauto! Secondo me tu sai rendere in modo molto accurato la loro relazione anche nei battibecchi più ironici, oltre che nelle scene romantico/erotiche ;)
Molto coinvolgenti le descrizioni delle varie ambientazioni: sembrava di guardare un film :D
Il colpo di scena finale non me lo aspettavo proprio! :O Che casino!XD
Sono molto curiosa di leggere cosa succederà adesso: la tua effervescente creatività non si smentisce :)

04/04/19, ore 14:53

Ciao!! Altro bel capitolo ricco di informazioni e suspense. Vegeta aveva appena ritrovato Bulma e ora l'ha persa di nuovo. Spero solo che C10 non le faccia troppo del male anche se sono sicura che la nostra Bulma coraggiosa e in gamba come è saprà cavarsela in qualche modo. Sono proprio curiosa di sapere dove arriveranno Goku e Vegeta. Qualcosa mi dice che non finiranno nel futuro ma nel passato magari sul pianeta dei Sayan (anche se non avrebbe senso con la storia per ora) o magari nel passato chissà. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

01/04/19, ore 20:42

Ciao! La trama si sta complicando sempre di più! La macchina del tempo è stato un colpo di scena che non immaginavo, come sempre cogli di sorpresa... questa storia mi sta piacendo molto, c'è azione, ci sono tutti i componenti del classico dbz, ma non manca la tua originalità! Bravissima ! Se devo proprio fare una critica, vorrei vedere più specchietti romantici sui nostri due amati .. ma so che non deluderai ahaha , visto che soffri della mia stessa malattia XD! A prestooo Ali

31/03/19, ore 00:50

Ottimo lavoro. La suspense tiene a meraviglia. Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo

30/03/19, ore 22:36

Oh meeeerda.
Ma perché diavolo Goku si mette le mani nell'orifizio dove non batte il sole la prossima volta!? O_O adesso è un casino.
Se ne sono andati tutti e due e non rimane più nessuno di forte a difendere la Terra. Questa non ci voleva proprio!
Questa storia è sempre più appassionante, non c'è che dire.
La parte dove viaggiano entrambi in macchina ad alta velocità è stata una vera chicca, fattelo dire. Fighissimo!
I miei complimenti ancora per quello che stai scrivendo, sono sempre molto curiosa. E adesso che entra in gioco anche il mio caro ed amatissimo Mirai Trunks, ancora di più! *-*
Un abbraccio,
Eevaa-chan

23/03/19, ore 22:52

Scusami per il ritardo ma finalmente sono riuscita a trovare un buco per leggere questo capitolo.
Sarà anche transitorio ma sicuramente necessario per capire megliola situazione e sopratutto i tratti psicologici dei due Cyborg che sembra inizino a tirare fuori la loro parte umane anche se minima, Yamcha è un somaro, passami il termine.

Vegeta...Vegeta non so...non ci credo e mi rifiuto proprio.

Aspetto il prossimo capitolo :D

15/03/19, ore 22:43

Che cliffangher cattivo hai piazzato, anche stavolta! :D
Molto romance e molta commedy in questo nuovo capitolo, transitorio sì, ma di gradevolissima lettura come sempre :)
Sei riuscita ad inserire, soffermandoti con la consueta attenzione, tutti i personaggi coinvolti nella trama, dando ad ognuno il suo spessore e le sue motivazioni.
Ammetto che avevo totalmente rimosso questa Marion, ma ho trovato davvero molto divertente il modo in cui hai descritto il suo ingresso e successivo approccio di quell'imbranato/piacione di Yamcha ^_^ Che ora forse, a causa del suo debole per le femmine, rischia di rimetterci la pelle (come al solito!XD).
Interessante anche la parte dedicata allo scambio (meccanico) di informazioni tra i due cyborg e lo svelamento del vero piano di C20 che in pratica vorrebbe diventare il signore assoluto del pianeta...
Bulma e Vegeta sembrano quasi in luna di miele, pur trovando anche il tempo di indagare e battibeccarsi su tutto, mostrando al contempo un legame fortissimo e molto credibile.
Attendo con ansia di scoprire chi mai sarà entrato nella baita!
Alla prossima!)

08/03/19, ore 21:28

Non dirmi che sono arrivati i cyborg e che hanno atterrato così in poco tempo Vegeta!! Vegeta lo hai promesso non farmi stare in pensiero!! Sicuramente è arrivato qualcuno ma il Principe non può essersi fatto sconfiggere tanto facilmente, magari è un alleato chissà. A parte il finale che mi ha lasciato con l'ansia ho amato questo capitolo. Mi è piaciuto il fuoco e la passione che contraddistingue la nostra coppia preferita e anche il loro dialogo finale che esprime le preoccupazioni e l'amore di Bulma verso il suo uomo ma anche quello di Vegeta verso di lei. Mi ha fatto molto ridere la scena di Chichi e Muten, Muten non cambierà mai ahahah. L'arrivo di Marion l'ho trovato strano e sospetto, non so se fosse contagiata ma probabilmente è stata "posseduta" dai Drooji oppure collabora in qualche modo con loro perchè il fatto che si sia presentata a casa di Bulma così dal nulla non è tanto normale. Ricordiamoci che Marion oltre a non avere un buon rapporto con Chichi, non lo aveva neanche con Bulma. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento e di vedere che cosa è successo a Vegeta.

08/03/19, ore 10:26

Mia cara, come al solito mi ritrovo a leggere i tuoi lavori tra una pausa e l'altra, e non immagini il rammarico di non poterti lasciare una degna recensione ma solo poche righe.
Attendevo con ansia questo capitolo, dove adesso le danze inizieranno ad aprirsi seriamente.
Ho trovato queste righe molto più introspettive; le varie vicende hanno a loro modo dialoghi più profondi e sentimentali, a partire da c10 e c24, che impassibili pensano al da farsi ma, allo stesso tempo, covano sentimenti umani verso determinati soggetti. Poi, si passa a Bulma e Vegeta che questa volta affrontano la questione senza la paura di parlare dei propri timori. Trovo che il coraggio sia in quello, ed in passato se Bulma si mordeva la lingua davanti alla freddezza di Vegeta, adesso non pone freno alle sue parole, raccontandogli i suoi incubi sulla possibilità di perderlo (a proposito, io ho il vago sospetto che in questa storia sia lei a lasciarci le penne, sai?).
Giusto per rimarcarlo, Marion è odiosa e combina guai ovunque la si piazzi.
Ripeto, non ho buoni presentimenti su Bulma, la vedo malissimo.
Spero di poter leggere presto il seguito!
Ps: perdona orrori vari, ma sai che io il telefonino lo odio sia per leggere che per scrivere!

06/03/19, ore 16:23

No. Mi rifiuto di credere che Vegeta si sia fatto fregare così… dimmi che non è vero.
Sono scioccata…

Ma… partiamo dall’inizio! Un inizio romantico e piccante al punto giusto, quella necessaria dose di relax coniugale per allentare la tensione, che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino mentre leggevo. *^*

Per quanto riguarda gli avvenimenti alla Capsule Corporation, non mi ha stupita il fatto che Yamcha si sia fatto fregare così, è un debole e rimarrà tale fino alla fine dei suoi giorni. Stupido, stupido, stupido! Gli sta quasi bene.

Mi piace come hai articolato il dialogo tra C10 e C24, il modo con cui hai fornito informazioni in più riguardo la vita passata della cyborg e le motivazioni per le quali risulta più efficace la creazione di robot su base umana rispetto ad androidi fatti esclusivamente di circuiti, viti e bulloni. Molto intelligente, bravissima. E poi, secondo me, la bella C24 ci ha visto lungo… C10 è pazzo di Bulma oltre ad esserlo per sua natura. O almeno mi piace pensarla così, è un’idea stuzzicante.

Molto angosciante poi la scena in cui Bulma rivela di aver avuto un orribile sogno riguardo Vegeta, di averlo sognato morto. Mi ha trasmesso molta agitazione, perché finora le immagini oniriche presentate nella storia si sono tutte rivelate corrette, anche se ad averle avute sono stati due saiyan con un sesto senso fuori dal comune… spero vivamente che il principe abbia ragione e che quell’incubo sia stato dettato esclusivamente dall’immenso stress vissuto dalla scienziata. Purtroppo, però, il finale non preannuncia nulla di buono… sono ansiosa di leggere il seguito, ma temo il peggio e non vorrei! xD
Baci, alla prossima!

Luu.