Codice genesi
di Proiezioni

09/09/19, ore 14:18

Eccomi, finalmente.
Ti chiedo perdono per essere così in ritardo nel recensire, ma ho passato delle settimane veramente intense dal punto di vista lavorativo.
Ho trovato solo ora il tempo di leggere questa meraviglia. Ho ancora gli occhi lucidi mentre scrivo questa recensione, ed il cuore a pezzi per la povera Mirai Bulma.
Mannaggia, che tristezza. Davvero, ho lo stomaco in subbuglio quasi come se fossi entrata nel suo personaggio durante la lettura. Poverina T_T grazie, grazie per non averli fatti andare oltre, sarei scoppiata in un pianto a dirotto ed è stato tutto perfetto così.
Dormire abbracciati, punto e basta. Perfetto. Magnifico.
In tutto ciò spero sempre che prima o poi nell'universo Mirai vadano su Namek e resuscitino tutti (ma c'è un motivo per il quale non l'hanno mai fatto?!). Nella mia storia Dragon Ball GA avevo trovato una soluzione alternativa a tutto questo. Non posso sopportare di leggere di Mirai Bulma sola T__T poverina.
Grazie per essere tornata ad aggiornare questa storia, è una perla. Davvero! Spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
Un bacione e a presto!
Eevaa

02/09/19, ore 22:16

Awww, avrei tanto voluto che Vegeta si facesse anche questa Bulma... ok, scusa, mi è scappato il commento idiota!
È stato terribilmente struggente e romantico...
E lo hai descritto così bene, da entrambi i punti di vista (soprattutto quello di Vegeta, sembra che tu lo conosca di persona), che non saprei proprio immaginare diversamente un incontro fa i due...
Come sempre: eccezionale!

01/09/19, ore 16:14

Ehilà!
Inizio subito dicendo che l'entrata in scena a sorpresa di Vegeta mi è piaciuta assai. Hai descritto perfettamente le emozioni di Mirai Bulma nel sentire la sua voce così all'improvviso, nel rivederlo dopo venti lunghissimi anni, senza una ruga e con il suo solito cipiglio severo. Mi sono emozionata insieme a lei per tutto il capitolo...
Ho notato che non hai voluto esagerare con scene erotiche fuori luogo, era una scelta che temevo avresti fatto, ma come al solito, siamo sulla stessa lunghezza d'onda e non mi deludi mai. Appena ho iniziato a leggere, ammetto di aver quasi sperato in un incontro amoroso esplicito tra i due, ma più andavo avanti, più mi rendevo conto di quanto sarebbe stato eccessivo ed assurdo... sarebbe stato un po' come ritrovarsi di fronte ad una sorta di tradimento da parte del principe nei confronti della Bulma del presente e poi è stato molto più romantico così, a mio parere. Non c'è nulla di più tenero che dormire abbracciati alla persona che si ama (anche se appartenente ad un'altra dimensione xD) ed è stato un gesto così delicato ed innocente da avermi fatta sciogliere. Ma soprattutto, è stato certamente più realistico, per il semplice fatto che Bulma non è più così giovane ed energica e Vegeta non è più lo stronzo di un tempo, che se ne fregava delle conseguenze del proprio comportamento impulsivo. Quindi, la stretta rassicurante tra i due è stata sicuramente la scelta più azzeccata ai fini del romanticismo.
Per quanto riguarda il finale, vedere sia Vegeta che Goku sparire a bordo della macchina del tempo, deve essere stato devastante per la turchina, ma almeno le è rimasta la certezza di non essersi sbagliata sul principe, di essersi innamorata di un uomo che, alla fine, le sarebbe rimasto accanto.

31/08/19, ore 22:09

Bellissimo capitolo. Vegeta non è melenso e mi è piaciuto molto il fatto che, dopo 30 anni, Mirai Bulma si è tolto il peso del dubbio di non essere mai stata per Vegeta più di una compagna di letto

31/08/19, ore 13:44

Eccomi qui! Se nel capitolo precedente sei riuscita ad avverare il mio sogno di vedere Vegeta incontrare una Bulma giovane, anche in questo capitolo sei riuscita a fare la stessa cosa. Nel precedente si sentiva la tensione sessuale tra i due grazie alla presenza di una Bulma giovane e disinibita, in questo invece emergono i sentimenti, la nostalgia e il ricordo di Mirai Bulma di quell'amore passato. Non c'è stato bisogno di scene di sesso per descrivere il loro rapporto, anzi avrebbero probabilmente rovinato tutto. Il fatto che abbiano dormito insieme abbracciati ha significato più di tutto il resto. Mentre leggevo mi stava quasi per scendere una lacrima nel notare come Vegeta sia cambiato nei confronti della moglie e nel vedere come anche Mirai Bulma se ne sia resa conto: non è più il Vegeta di un tempo egoista e sprezzante di tutto, è un Vegeta innamorato di sua moglie che tiene molto alla sua famiglia. E' stato bello leggere che Mirai Bulma se ne sia accorta e compiaciuta. Non nego che leggere i suoi pensieri nostalgici di un passato difficile ma anche sentire la mestizia che prova perchè avrebbe potuto avere un presente e un futuro migliore se non fosse stato per quegli ingiusti eventi mi ha fatto provare molta malinconia. Spero di leggere presto il nuovo capitolo

30/08/19, ore 19:27

Ciao è valsa la pena aspettare tanto be che dire stupendo capitolo non ho parole per esprimerlo diversamente sei riuscita a fare capire dagli atteggiamenti dagli sguardi molto più che con le parole meravigliosa la parte in cui sono entrambi nello stesso letto e il finale toccante che da solo basta a togliere ogni dubbio a Bulma ma le apre tante porte sul come sarebbe stata tra loro se non fosse morto aumentando forse il rimpianto ma forse dandole la conferma che non ha sbagliato a innamorarsi di lui che ciò che aveva visto in lui non era stata una chimera. Complimenti mi hai emozionato .ti mando un saluto da bulmeta

24/04/19, ore 20:10

Ma quanto sei cattiva?!
Adesso, spinta dalla curiosità, sono costretta a leggere subito il capitolo seguente...
Il problema è sempre il poco tempo, altrimenti sarei capace di divorarmi tutto in un batter d'occhio.
Parlando di cose serie...io non credo minimamente al fatto che Vegeta si sia fatto fregare in una maniera tanto stupida.
Non abbasserebbe mai la guardia, soprattutto se c'è in gioco la vita di Bulma.
No, io non ci credo.
Andiamo...lui è Vegeta!
Non lo credo proprio possibile.
Invece mi ha inquietata un po' il discorso riguardante il sogno.
Io, sinceramente, sono convinta del buon esito della distruzione dei cyborg, ma spero che il prezzo da pagare non sia troppo alto.
Ti prego, fa che non sia così.
Quando intavolano queste conversazioni mi sovviene sempre un po' di angoscia.
Mi auguro davvero che a Vegeta non accada nulla di grave.
Mi è bastato il periodo riguardante Majin Bu.
Comunque ho timore per entrambi, a dirla tutta...non saprei dire per chi sia più preoccupata.
Per il resto, adoro i ritagli di loro due, anche quelli passati, che riesci ad inserire ogni volta in ogni capitolo.
Sono pieni di sentimento, passione, fiducia...bellissimi davvero.
Ho poi trovato interessante conoscere qualcosa in più sulla vita che conducevano i cyborg, prima di divenire tali.
Sicuramente C10, aldilà del suo obiettivo, ha per Bulma una vera ossessione. che, secondo me, va oltre nel recuperare il codice genesi dei due saiyan.
Sarà pure una macchina, ma qualcosa di umano, in lui, è rimasto...alcuni frammenti di memoria sono lì, così come qualche sporadica emozione provocata da esse.
Invece Yamcha si conferma il solito demente con l'ormone a palla.
Proprio non riesce a farne a meno...guarda, me lo immaginavo che prima o poi sarebbe finito stupidamente nei guai.
Se malauguratamente arriva a contagiare qualcuno di loro, è meglio che lo finisci prima tu... siamo d'accordo? XD
Beh, ora non mi rimane che leggere il seguito, se voglio scoprire cosa sta accadendo in quella baita...
A presto, carissima!

22/04/19, ore 13:08

Eccomi! Finalmente riesco a commentare questo capitolo :)
Dunque, i viaggi nel tempo sono senza dubbio un tema affascinante e che permette alla fantasia di poter galoppare a briglia sciolta. Il modo in cui hai usato questo pretesto per inserire un tuo capriccio non stona col resto della storia finora "vista" anche se...Non mi aspettavo che il principe perdesse così miseramente il suo inscalfibile contegno!^.^"
Insomma, dopo "in tutti luoghi e in tutti i laghi" adesso anche "in tutti i tempi" XDD
C'è da dire che dalla dimensione da cui proviene, Vegeta aveva già provato più e più volte cosa vuol dire cedere a Bulma e quindi non si è fatto tanti scrupoli, anche se avrebbe davvero potuto creare danno :S

Comunque sia, molto divertente tutta la costruzione del loro incontro e soprattutto i pensieri di Vegeta, diviso tra l'attrazione e il fastidio. E molto bello il modo in cui lasci intendere che Bulma ha già capito il suo animo dal primo istante, pure in quel contesto.
Molto curiosa di leggere cosa succederà nell'incontro con Mirai Bulma, che di sicuro ha tutta un'altra storia.

Tornando al presente, C17 e C18 se la stanno vedendo brutta, mentre Yamcha è il solito sfigato!XD

Alla prossima!)

20/04/19, ore 01:07

Ciaooo!
Scusami per il ritardo, ma quest'ultima settimana è stata piena di impicci...>.<
Non puoi immaginare quanto abbia atteso il momento della riconciliazione tra Bulma e Vegeta.
Io che sono una tipa romantica, adoro queste scene d'amore soprattutto quando riguardano questa coppia.
Riesci a descrivere i loro sentimenti in maniera davvero autentica, mantenendo invariata quelli che sono i caratteri originali.
Non è semplice gestire un personaggio come Vegeta, specialmente in situazioni che lo mettono in imbarazzo.
Tu invece, in qualche modo, con il suo finto distacco, riesci sempre a farlo sembrare se stesso senza sfociare nella banalità.
Mi è piaciuto tantissimo questo scambio di battute:
“E tu mi ami…?”
“Questi non sono affari tuoi…” e dicendolo, a seguire la voce profonda affiorò un sorriso quasi impercettibile sulle labbra.
“Ma io non sono affari tuoi scusa…?"
“Hai detto bene… Sei affari miei, non tuoi”
Lui è sempre abilissimo nel togliersi da contesti scomodi, ma Bulma è in grado ormai di leggere nel suo profondo e, senza aggiungere altro, hanno parlato i fatti.
Inoltre, in questa storia, sto apprezzando molto il coraggio di lei.
Sappiamo tutti quanto la scienziata sia testarda e determinata...lo ha dimostrato in diverse occasioni, ma questa volta è diverso, forse perché l'obiettivo è lei e rischia in prima persona.
Questo probabilmente la porta a reagire e a non scoraggiarsi di fronte al pericolo, nonostante ne abbia passate tante.
E' la degna compagna del Principe dei Saiyan, non c'è dubbio.
Per il resto, non vedo l'ora di leggere dello scontro vero e proprio tra Vegeta e C10.
Me lo voglio proprio gustare.
Sono sicura che Vegeta gliela farà pagare per ogni maltrattamento che Bulma ha subìto.
Io non aspetto altro...
A presto, carissima!

13/04/19, ore 19:54

Ti prego, dimmi che Vegeta si sbatte tutte le "Bulma" disponibili nelle varie dimensioni!
Ok, perdonami la volgarità ma è stata una roba troppo bella!
Come sempre, "giù il cappello" per la tua scrittura favolosa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

12/04/19, ore 04:22

Questo capitolo mi ha fatto impazzire di gioia😍😍!Non ricordo di aver mai letto qualcosa su un papabile incontro tra una Bulma giovanissima e Vegeta( in questo caso innamoratissimo e sposatissimo della sua Bulma milfona).
Bellissimo!!!Ti giuro non me l'aspettavo che Vegeta cedesse agli istinti🙈🌡🌋!!
Bulma l'ho semplicemente adorata nell'ardore dei suoi vent'anni, sfrontata, sfacciata e stupenda!Vegeta?bhè a Vegeta possono mettergli anche un sacco dell'immondizia addosso e risulterebbe gnocco cmq🤷‍♀️!
Cardiopalmatico il loro breve dialogo dopo l'amplesso.....Vegeta cosi loquace..sto malissimo😍😍😍🚑🚒!!
È il finale del capitolo??Non è che anche con Mirai Bulma???🍿🍿🍿🍿no vero🙈🙈!
A presto cara!!!
Baci Debsss!
Ciaoooo

11/04/19, ore 19:30

Ma sul serio???
Che razza d'idiota!!!
Ok... ok... sto cercando di mantenere la calma...
Ma davvero???
Finiscono tutti e due nell'altra linea temporale lasciando Bulma nelle mani di quello stronzo???
E io che non ho tempo di leggere il prossimo capitolo!
Ti odio, sappi che ti odio!

10/04/19, ore 20:30

Ciaooo!
Finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo.
Che dire, fortunatamente Bulma è scappata dall'inferno in cui era intrappolata e con molto coraggio ha persino ucciso una cyborg.
Non potevo aspettarmi niente di meno da una tosta come lei.
Ora mi domando cosa ne sarà della turchina.
Spero che Vegeta e Goku la trovino prima dei cyborg anche se non saprei...mentre loro entravano, lei usciva...
Quando si dice, il tempismo! XD
In realtà la scienziata non ha un mezzo a cui affidarsi e a piedi non può andare molto lontana, quindi mi auguro che i saiyan, non scovandola, partano a razzo.
Detto ciò, trovo sempre molto belli i ricordi che inserisci di Bulma e Vegeta nei vari capitoli.
Sono dolci, passionali e così intensi che riescono davvero a coinvolgerti.
Delinei veramente bene il rapporto che avevano agli inizi e come è maturato e cambiato nel corso del tempo.
Adoro questi momenti così intimi tra loro e come entrambi si aggrappano a tali ricordi in un contesto alquanto tragico.
Poi amo Vegeta quando se ne esce con frasi del genere:
“Kakaroth, lei sarà l’ultima persona che toccheranno lì dentro, altrimenti faccio una strage, te compreso”.
Che dire...credo renda l'idea di quanto lui tenga a lei...
Ho apprezzato anche lo scambio di battute avvenuto tra C18 e C17.
Freddi e distaccati l'un con l'altro, ma pur sempre fratelli.
In fondo sono dei cyborg e la loro natura, per quanto modificata nel tempo, rimane sempre la stessa.
Non mi aspettavo nulla di diverso.
Comunque lui ha accettato di aiutarli, anche se solo per vendicarsi dei torti subiti, quindi direi possa bastare.
Ora sono davvero curiosa di vedere come evolverà l'intera faccenda.
A presto, carissima! ;)

09/04/19, ore 23:53

.... wait... WHAT?!
Questa svolta proprio non me l'aspettavo xD è partito tutto seghementalista perché aveva paura di incontrare Mirai Bulma e mò si piomba la Bulma del passato?! MA MI SCUSI EH! Sua maestà, le sembra il modo di comportarsi?!
Mò che fa, va in giro tra le epoche a farsi tutte quelle che trova?! Hauahahaha.
Ovviamente scherzo, mi è piaciuto molto questo capitolo anche se, se fossi in Bulma, non vorrei mai venire a scoprire una cosa del genere. Che si tenga questa cazzata per sé, per l'amor di Zeno.
Non so perché, ma ho come il sentore che questa PastBulma ce la ritroveremo più avanti. O_o sarebbe uno spasso.
I miei complimenti, si fa tutto ancor più interessante con l'introduzione dei viaggi temporali che, lo ammetto, sono un mio feticcio.
A prestissimo!
Eevaa_chan

09/04/19, ore 02:31

Rieccomi!!
Questa sera mi sono data alla lettura, non c'è che dire...
Devo pur recuperare il tempo che ho perso, no?! XD
Che dire... le cose si stanno mettendo male per Bulma e c'era comunque da aspettarselo.
Immaginavo un C10 spazientito contro la caparbietà e la determinazione della donna di tacere riguardo il codice genesi.
Su questo non avevo alcun dubbio, come non ne avevo sulle conseguenze che il silenzio della scienziata avrebbe comportato...preferirebbe morire piuttosto che tradire Vegeta.
Durante le torture del suo aguzzino è riuscita a trovare un piccolo "conforto" ripensando ai momenti trascorsi con il suo amato...le sue carezze, se pur selvagge, i suoi baci, le sue mani, i suoi sguardi.
Se doveva morire lo avrebbe fatto a modo suo.
Dal lato opposto lui pensava la stessa cosa.
Questa connessione tra loro è troppo forte per essere spezzata.
C'è stato un momento che ho provato tenerezza per il saiyan.
Mentre girava per la casa tentava di cercarla come se potesse comparire da un momento all'altro, pur sapendo che non l'avrebbe trovata.
Ogni singolo posto le ricordava soltanto lei.
Ammetto che ho provato molta tristezza in quell'istante.
Poi c'è un pensiero di Vegeta che mi ha colpita molto:
"se fanno del male a lei è come se lo facessero a lui".
Credo che questa frase parli da sola e non c'è bisogno di aggiungere altro.
Il loro è un legame davvero indissolubile.
Quando i due avranno modo di ricongiungersi, (non mi fare scherzi, eh?!) mi auguro che Vegeta faccia molto, ma molto male al caro C10.
Mi devi promettere che lo farai soffrire tanto, ma proprio tanto.
Me lo devo veramente gustare quel momento.
Ora che ho ripreso il ritmo, spero di leggere i successivi capitoli nel minor tempo possibile...devo assolutamente sapere cosa succederà!
Vado, altrimenti domani sarà dura svegliarsi...
Alla prossima, carissima!