Codice genesi
di Proiezioni

06/03/19, ore 12:13

Ciao P! *-* Sono molto felice che sei tornata ad aggiornare, aspettavo questo decimo capitolo con ansia e posso confermarti che non mi ha deluso affatto! A cominciare dalla scena iniziale con Bulma e Vegeta sdraiati vicino al fuoco, il modo sublime in cui riesci a descrivere le loro interazioni, la loro intimità, il loro modo di amarsi così profondo e devoto e complicato allo stesso tempo. Sotto questo punto di vista non credo ci sia qualcuno al tuo livello, il modo in cui studi e descrivi la loro passione, ciò che covano nel loro animo è davvero perfetto ;) Un'altra cosa che ho adorato è stata la parte in casa di Bulma. Qui ChiChi regna con il suo "Marion non puoi stare perché non abbiamo un pollaio e questa non è una fattoria!" grandissima xD Anche la parte introspettiva sui due cyborg mi è piaciuta molto, non apprezzo C10 come personaggio, perché sembra essere completamente privo di morale, manipola, sfrutta, e si incazza perché ha trovato qualcuno di più intelligente di lui che gli da filo da torcere. Perciò se il tuo obbiettivo era quello di rendercelo più odioso possibile, con me ci sei riuscita in pieno U-U L'idea che sia Bulma sia Vegeta sia connessi anche a livello quasi telepatico mi piace tantissimo, e per me può tranquillamente essere considerato Canon, visto che nell'anime Bulma avverte veramente una fitta al petto nel momento in cui Vegeta implode. Mentre leggevo le ultime righe la mia faccia era tipo così O.O che cosa mi combini? Che è successo? Non vedo l'ora di scoprirlo ;) Alla prossima, cara P! Un abbraccio, Luna

06/03/19, ore 10:08

No, allora... no!
Cioè... no!
Non mi puoi concludere un capitolo (questo capitolo, profondo ed introspettivo) così... E non esiste che Vegeta abbia abbassato così la guardia!
Cioè... no!
Ti odio... 😑 e ne voglio un altro e lo voglio subito!
E adesso faccio i capricci!

04/03/19, ore 08:33

Ciao Proiezioni, questa è una delle storie che seguo con maggiore interesse, infatti ogni volta che c’è un aggiornamento sono al settimo cielo! Come hai anticipato è un capitolo di passaggio, anche se curato nei minimo dettagli, e i momenti tra Bulma e Vegeta sono in assoluto quelli che preferisco! Riesci a dare spessore ai personaggi in modo originale! Mi piace molto il tuo stile, complimenti e alla prossima!
Ps ma non è successo nulla a Vegeta vero???? 😢
(Recensione modificata il 04/03/2019 - 08:38 am)

28/02/19, ore 00:50

Capitolo breve e di passaggio, ma necessario. Bulma ha mille risorse, sono stra felice che si sia salvata da sola, senza l'aiuto degli uomini della sua vita. Entra in gioco c17, personaggio che adoro, ho amato la sua voglia di vivere contrapposta però all'esilio autoimposto, non vuole legarsi per paura di perdere, perdere prima di possedere. Uff, sono quasi in pari con i capitoli, ne vorrei leggere altri 30 😁

28/02/19, ore 00:15

Wow, che capitolo. La situazione è seria, anzi drammatica. C10 è un cattivo "classico" con una motivazione "classica" eppure lo hai perfettamente delineato, si avverte tutta la sua meschinità. Mi dispiace per Bulma, sola e malmenata che cerca conforto nei ricordi. Ho apprezzato tantissimo i flash back che hanno smorzato la tensione strappando un sorriso. Sto amando tantissimo questa storia 😍

26/02/19, ore 00:23

Mi dispiace arrivare qui tardi, più che altro mi dispiace avere poco tempo per leggere. Capitolo ricco, ricchissimo. Inquietante il sogno premonitore, si spera non lo sia, un momento davvero tenero seguito dal terrore. Ho amato tantissimo il confronto tra C18 e Vegeta, teso e rancoroso come dovrebbe essere, legati entrambi solo da Bulma. Capitolo bellissimo, non vedo l'ora di proseguire la lettura.

13/02/19, ore 14:10

Cara P, ogni tuo nuovo aggiornamento migliora sempre la mia giornata *-*
Sono molto contenta del fatto che in questa storia Bulma non sia solo la povera fanciulla da salvare ma che, come anche il nostro principe ha sottolineato, quando vuole sa come tirar fuori le zanne. Del resto, non dimentichiamoci che su Namec, con astuzia, è riuscita a sbarazzarsi anche di due scagnozzi di bassa lega di Freezer, il che è tutto dire U_U.
Mi piacerebbe tantissimo vedere un suo nuovo possibile scontro con C10, anche se in questo Cap lei appare ancora molto provata da cioè che quel cyborg le ha fatto, sarei proprio curiosa di vedere come Bulma riuscirebbe a gestire un loro prossimo incontro a parti invertite, ovvero con lui come suo prigioniero (qui parte la mia risatina malvagia in sottofondo xD).
Non vedo l'ora di leggere le nuove scene d'azione e, ovviamente, attendo anche nuove scene tenere come queste. Con Vegeta che anche se non dice apertamente a Bulma di essere stato molto preoccupato per lei( al contrario della moglie che invece gli espone tutte le sue paure, come quella di vederlo morire di nuovo e, hai ragione tu Bulma, nemmeno noi siamo pronte stavolta u-u), le dimostra comunque la sua apprensione e continua a ripeterle che non le succederà più niente, non fino a quando lui le starà accanto, che non è certo il "ti amo" che Bulma stava aspettando, ma che parlando del principe dei saiyan può ritenersi una promessa pari a una vera e propria dichiarazione d'amore.
I siparietti comici fra i due saiyan e Bulma sospesi in aria, così come quelli fra i piccoli Trunks e Goten sono sempre simpaticissimi e sempre in perfetto stile Toriyamesco, li adoro! xD
Alla prossima! Un abbraccio ;)
Luna

12/02/19, ore 12:30

Eccomi qui :)
Dunque, come ho già avuto modo di dirti, hai la capacità di rendere i personaggi tuoi senza snaturare i loro caratteri così come ci sono stati presentati nella versione originale, e in questa storia, ancora più di altre tue precedenti, ad ogni capitolo si ha proprio la sensazione di stare assistendo ad un episodio dell'anime, sia per le ambientazioni che per i temi e la maggiore coralità del racconto.
Come sempre riesci a tenere desta l'attenzione del lettore con la tua squisita cura per i dettagli che emerge sia nella descrizione dei personaggi che degli ambienti ed è sicuramente molto funzionale la costante mescolanza di azione, fantascienza e sentimento, non senza un sprazzi di umorismo, come nella esilarante scenetta con Majinbu.
Bulma e Vegeta questa volta sono ritratti in un momento più maturo e consolidato del loro rapporto, un momento in cui il dialogo fra i due ha anche maggiore spazio, nonostante la passionalità tra loro resti sempre una componente fondamentale, sempre pronta ad accendersi "in tutti i luoghi e in tutti i laghi" XD.
Ma è anche molto interessante veder collaborare Vegeta con Goku, che spesso si dimostra meno sprovveduto e irriflessivo di quanto non appare, tanto che lo stesso principe si trova costretto ad ammetterne l'insita intelligenza.
Abbiamo anche scoperto che C10 sta facendo il doppio gioco con i Droji e quindi è come se i nostri eroi avessero di fronte due nemici...
Curiosa di leggere gli sviluppi, buona scrittura!)

09/02/19, ore 21:55

La scena della baita mi ha letteralmente mandata in tilt!
Ma lo sapevi già, l'hai scritta apposta...
In questa storia è tutto perfetto: personaggi, trama, dinamiche, ambienti...
Qualche errorino ancora permane, ma non distoglie certo dalla lettura che è tutta d'un fiato!
Come sempre, una ff incredibile.

09/02/19, ore 18:30

Aspettavo con molta ansia il nuovo capitolo. So cosa vuol dire non avere tempo a disposizione a causa del lavoro, tant’è che mi prodigo alla lettura solo nel week-end, a riposo dalle scartoffie e dal pc.
Dunque, concentrandoci sulle nuove tematiche da te riportate, è evidente in questa storia un risvolto differente dalle altre che hai prodotto, principalmente per l’intesa della coppia protagonista, ma anche tra Goku e Vegeta, che insieme, per quanto quest’ultimo non lo sopporti, creano un duo fantastico, astuto da ambo le parti.
Inoltre, il coraggio dimostrato da Bulma inorgoglisce anche noi fan accaniti dell’anime,in quanto agli arbori, come tu stessa hai sottolineato, ella era assiduamente al fianco di Goku; impaurita, avventata, ma con la giusta dose di coraggio che l’ha portata a sopravvivere ed a cacciarsi in un “pericolo” maggiore chiamato Vegeta. Eppure, ha domato anche quello.
Mi piace questa scelta, e come già ribadito è bello non tessere di lodi solo i due Saiyan protagonisti, ma dare conto anche alla genialità di Bulma. Siamo stati abituati più volte ad aspirazioni di potenza puramente fisica, e non intellettuale e strategica. So orginal!
Come antagonista C20 ha il giusto spessore, perché anche lui, sfruttando al meglio i suoi simili, ha piani differenti, senza però quella smania insensata di devastazione che avevano Cell e Majin-Bu. Solo Freezer, a mio modesto parere, aveva il giusto modo di affrontare chiunque gli capitasse a tiro per incrementare il suo dominio, ma magistralmente e genialmente!
Il ricongiungimento di Bulma e Vegeta mi è parso tanto prezioso, e se posso paragonarlo a qualcosa mi viene in mente una palla di cristallo che racchiude, appunto, all’interno un posto senza tempo e segreto.
Spero che questo ricongiungimento non duri poco, e che C20 riesca a tenersi lontano da Bulma.
Attendo, come sempre, il nuovo capitolo.
Un abbraccio!

08/02/19, ore 07:45

Ma ciaooooo!!!
Sono risorta dalle ceneri come la fenice😂😂😂!
Scherzi a parte, che bello riuscire a leggere le storie che amo❤!
Caspita che capitolo!!tanta azione, tantissima..lasciata in sospeso, dannato C10, ma prima o dopo Vegeta gli darà il ben servito, sono qui che aspetto con tanto di fregata di mani alla Fantozzi, lo odio dal profondo!
Che dirti poi..finalmente Bulma e Vegeta si sono ricongiunti, grandissimo Goku che l'ha presa al volo con il teletrasporto👍!!
I momenti tra marito e moglie dopo il congedo di Goku mi hanno sciolto il cuore❤, come sono sentimentale, ma ho adorato follemente il loro dialogo, il loro toccarsi, sfiorare, il tacito amore che Vegeta prova per sua moglie misto all'incazzatura alla vista delle contusioni di lei!
Comunque ho adorato questa Bulma in vesti da Mc Gyver che mette a ko la Cyborg con un cacciavite, che fugge nei boschi si nutre di pigne, pinoli,..mancava solo che cacciasse il Grizzly a mani nude poi eravamo a posto!
Lieta di rileggerti😍, a febbraio cara.....benedette ferie🎉!!!
Baci Debsss
(Recensione modificata il 08/02/2019 - 11:45 am)

05/02/19, ore 01:49

Appena finito di pubblicare un nuovo capitolo mi sono capapultata qui senza pensarci due volte. I dialoghi tra Vegeta e Goku mi hanno fatto letteralmente volare, è sempre bello quando il nostro principe si sfoga nell’esprimere sentimenti repressi e confessioni mai dette. Dopo tutto il suo odio per Freezer è cosa saputa, ma raccontata così ha più gusto. Per c18 invece il caso è diverso in quanto con lei non si è solo sfogato, ma ha riversato tutta la bile accumulata dalla sconfitta ricevuta molti anni prima. Sembrava realistico all'inverosimile, davvero notevole. Per quanto riguarda il sogno premonitore mi hai fatto morire porca miseria, sembrava davvero di essere lì e sentire la sofferenza di vegeta padre preoccupato e marito afflitto, che ora dovrà affrontare un nuovo nemico a quattrocchi per riprendersi la donna per cui perderebbe volentieri la vita 😍 complimenti

31/01/19, ore 00:32

Wow che capitolo, ricco di azione.
Mi piace tantissimo il rapporto tra Bulma e Vegeta, complici ma con un'intimità delicata. Mi è dispiaciuto per il poliziotto, più che altro per la reazione umana delle scienziata.
Stupenda la scenetta alle terme, poveri guerrieri, oltre gli oggetti scagliati contro, anche un adescamento al volo al volo 🤣
Yuri è un gran bel... ci siamo capiti...

22/01/19, ore 01:04

Perdona il ritardo allucinante, ma ho cambiato pc e non ricordavo più la password, in generale molte password, meno male che ho trovato poi l'agenda con tutti gli appunti.
Questo capitolo è stato bellissimo. Ho adorato come hai tratteggiato il senso di protezione che Vegeta ha per Bulma. La loro intimità è concreta, descrivi così bene certe scene che sembra quasi di vederle.
Riesci sempre a superarti 😊

20/01/19, ore 22:06

Ciao! Come ti avevo promesso in una recensione delle tue bellissime one shot ho cominciato a leggere anche questa storia che mi incuriosiva da giorni ma non trovavo mai il tempo per farlo. Che dire, mi piace davvero tanto e mi sta prendendo un sacco. Mi piace il modo in cui ci tieni sulle spine, in cui crei scene di vera e propria suspense soprattutto a fine capitolo. Questa storia è un mistero continuo e ogni capitolo ti spinge a voler leggere ancora per sapere altro e infatti in pochi giorni l'ho iniziata e sono già a passo perchè più leggevo più volevo sapere. Mi piace molto anche come descrivi i dialoghi, i flashback e le situazioni che riguardano i nostri personaggi e soprattutto la nostra coppia preferita ossia Vegeta e Bulma. E' piacevole entrare nei pensieri di Vegeta perchè si capisce quanto lui effettivamente tenga alla sua donna e alla sua famiglia anche se esternamente non lo dà a vedere, non parliamo poi delle scene hot dove la temperatura sale che manco d'estate con 40 gradi all'ombra. La nostra Bulma è dunque riuscita a fuggire però non sa dove si trova, fa freddissimo ed è pure conciata male quindi Vegeta deve sbrigarsi ad accorrere a salvarla. Ultima cosa ho apprezzato la reunion tra i fratelli C17 e C18 come avviene nel torneo del potere di super (anche se ho capito bene che a te non piace). Chissà se loro due con la loro collaborazione e forza nonchè feeling combattivo riusciranno ad aiutare Goku e Vegeta a sconfiggere C10. Me lo auguro. Comunque Vegeta con C18 è davvero stronzo, leggendo mi veniva voglia di tirarli uno schiaffo. Ma che ci possiamo fare lui è fatto così e lo descrivi alla perfezione. Non vedo l'ora del prossimo capitolo.