Kiss me Merry Christmas
di _Trixie_

08/12/18, ore 16:19

Questo capitolo sembra la prosecuzione di quello precedente.
Lo sceriffo Swan, nonostante i suoi molti impegni di lavoro, è riuscito a trovare il tempo per un'indagine molto importante: scoprire perchè l'alito di Regina profumava di menta :P
A quanto pare Regina non è più immune alla cioccolata, ma figurarsi se una come lei può accontentarsi della cioccolata di Granny's, no per lei solo cioccolata direttamente dal Sud America ;)
Mi è piaciuto il loro momento in cucina, la descrizione di quella "sospensione", interrotta da Robyn. E poi Regina agitata dopo la telefonata di Emma, chissà di cosa pensava che Emma le volesse parlare ;)

08/12/18, ore 16:07

Su questo sono d'accordo con Emma: Regina, come hai potuto vivere così tanti anni senza cioccolata??? Tra l'altro Emma si può permettere di ironizzare sull'età di Regina senza essere colpita da qualche palla di fuoco ;)
Emma è molto divertente nei suoi tentativi di far assaggiare la cioccolata a Regina, anche se penso che quest'ultima più che altro non volesse dargliela vinta tanto presto (come i loro eterni battibecchi nei quali gli altri abitanti di Storybrooke come Mary Margaret si trovano a fare da spettatori).
Comunque finora sembra che sia più Emma ad essere sensibile alla vicinanza di Regina (tranne nella scena alla stazione di polizia di un paio di capitoli fa), come qui quando si distrae pensando alla cioccolata sulle labbra di Regina (e come non capirla?).
"See? It's a start" che bella scena che mi hai fatto ricordare!

08/12/18, ore 15:54

Emma ha ragione, non serve un camino per scaldarsi quando c'è Regina nelle vicinanze ;)
Mi piace Regina che con Emma si permette di rilassarsi seduta al divano a sorseggiare sidro, che sfila le scarpe, con Emma Regina può abbandonare l'immagine del sindaco dedito al lavoro (così tanto dedito che Emma non ha niente da fare ;) ).
Bella l'idea della cena della Vigilia della Vigilia di Natale :) una serata esclusiva per la famiglia Swan Mills.
Regina potrà anche non ammettere ad alta voce di apprezzare le idee di Emma, potrà chiamarla idiota e irresponsabile, ma non vuole rinunciare alla loro tradizione natalizia.
Apprezzo sempre quando inserisci richiami alle puntate del telefilm.
Ps: passato il raffreddore?

08/12/18, ore 14:19

Nooooooooooooo maporcamiseriaaaa! Aaaargh! ECHECACCHIO! Me lo chiudi così??? E' una vera ingiustizia!!! XD Dopo EONI finalmente Emma si lascia sfuggire un'affermazione del genere e tu me lo chiudi così! Il mio povero cuore! T___________T Qualcuno le smuova da questa empasse! Tra poco arriveranno ad ottant'anni suonati (e credo che Regina possa effettivamente esserci vicina XD) ed ancora saranno lì, nella loro relazione indefinita, senza fare un passo decisivo. Ci vuole qualcosa di forte che le scuota, dannazione! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *w*

08/12/18, ore 14:09

Oh mio dio, sto per sciogliermi! La parte finale è di una dolcezza incredibile, con Regina che addirittura accetterebbe di farle mettere i piedi sul tavolino (non prima di averci messo su una tovaglia) solo per far sentire Emma a casa...AAAAWWW! Le mie bimbe! <3 E poi c'è Zelena...quel genio del male di Zelena! bwahahahah l'adoro! XD Continua così, sei tutti noi!!!

08/12/18, ore 11:41

Buahhahahahahahahahhah "cosa!" ahahahahahajjahahahahhahaa dolcine sarei curiosa di sapere cosa gli ha regalato regina ad Emma comprandolo sotto i suoi occhi...

08/12/18, ore 08:49

Mi sono imbattuta qui dopo un po' di tempo nella speranza di trovare qualche Sean Queen natalizia ed ecco che trovo il tuo calendario dell'avvento e non posso che essere stra felice di ciò😍, il capitolo è davvero bello, ora corro subito a leggere gli altri per entrare nel mood natalizio con Emma e Regina🎅🏻🎄❤

08/12/18, ore 00:04

Il finale di questo capitolo mi ha uccisa! È mezzanotte e mi sto trattenendo dal ridere a stento! Capitolo dolce e bellissimo, scrittura perfetta come sempre. Ci leggiamo domani! (una gioia in più oltre al fatto che è festa!)

07/12/18, ore 17:39

Ho riso troppo!! Adoro quando battibeccano così! E poi il finale...tutte imbarazzate! Top!

07/12/18, ore 17:31

Sono innammorata di questa serie...mi è piaciuto il fatto che hai aggiunto anche una piccola scena solo con Zelena e Robyn, è bello vedere un po del loro rapporto. Che dire su E&R...arriverà sto bacio o no?! XD <3

07/12/18, ore 15:51

E' tornata la sedia superergonomica, cinque rotelle, seduta reclinabile, poggiatesta e poggiapiedi estraibile, acquistabile in ben sette colori differenti, dopo essere stata una delle "protagoniste" di "Sull'amore" :P
Così come abbiamo la solita Emma ritardataria e poco incline a svolgere il lavoro d'ufficio, le conversazioni via messaggio tra Emma e Regina (anche se non come quelle che hanno dato il via alla tua altra storia ;) ), l'amore di Emma per la cucina di Regina, l'incapacità di Regina a non soddisfare le richieste di Emma.
Mi piace la presenza di Zelena e come lei e Robyn ormai facciano parte della famiglia Mills.
Apprezzo anche questi flashforward all'inizio del capitolo.

07/12/18, ore 15:42

Non avevo visto che avevi iniziato il tuo calendario dell'avvento...poi mi è venuto in mente di controllare se avessi deciso di proporlo anche quest'anno e sono contenta di averlo trovato! :)
Mi piace questa idea di avere questi capitoli un po' autoconclusivi, ma comunque legati tra di loro dall'ambientazione natalizia, e dall'amore tra le SwanQueen ovviamente ;)
Hook viene liquidato in un paio di frasi ed Emma è di nuovo libera, per la sua Regina ;)
Emma sarà anche un'inetta in fatto di regali di Natale, ma non quando si tratta di Regina; bello il biglietto che riecheggia le loro prime conversazioni.
Seguirò questa raccolta! :)

07/12/18, ore 15:07

È sempre bello leggere i tuoi lavori che purtroppo durano sempre troppo poco!
Emma si è fatta prendere dalla gelosia e non ha neanche fatto caso a cosa le uscisse dalla bocca. È stata totalmente sinceramente, chissà se Regina avrà recepito il messaggio.
Brava come sempre 😘

07/12/18, ore 08:40

Ciao! ;)
Addirittura di mattina, che regalo! (per rimanere in tema)
Regina è un treno, vuole avere tutto sotto controllo per Natale, quindi si, facciamolo 20 giorni prima! (Io mi riduco sempre al 24..)
La risposta di Regina a "credi di conoscere mia madre meglio di me? Come ti permetti?" è stata esilarante, ma del tutto sincera ahahah
Galoetto fu il cameriere! L'uscira di Emma.. Regina approved quando si riprenderà dallo shock ahah qua già si cominciano a vedere piccoli spiragli di luce da entrambe le parti, specialmente da Emma. Dai Swan, sei un cigno, mica un'oca!
Ci vediamo domani (si spera) col nuovo capitolo!
A presto! ;)
R.

07/12/18, ore 01:47

Lo so, lo so che non posso lasciare una recensione ad ogni capitolo, ma questo é stato trooooppo bello!! Cioè, cioè! Lasciami sclerare liberamente, la dolcezza, il fluff, questa parte finale che finisce dritta nella raccolta delle citazioni, la dolcezza di Robyn (che da grande assolutamente non sopporto ma qui é un piccolo amore!). Si, come dicevi tu, c'è bisogno di un po di dolcezza. E l'angst magari si, ci sta, sono la prima ad amarlo, ma in piccole dosi. É natale, dobbiamo essere clementi XD
Quindi niente, bellissimo, non vedo l'ora di leggere il resto❤