Cancer Strike
di BluAvis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
24/05/19, ore 02:16

TU. MI.FAI.COMMUOVERE. Non mi sarei aspettata di trovarmi anche qui, mi sono letta tutto ciò che mi mancava , il plot twist del finale mi ha lasciato esterrefatta, mi sono immaginata quasi un film mentre leggevo i flashback della pazza ,giocatrice di scacchi-Rin , si l'ho apprezzata anche per questo , ma non solo , il finale è degno delle migliori storie pensate , colpi di scena perchè si Dabi e Uraraka , oh si tu mi devi delle spiegazioni , non te la scamperai così facilmente . Che dire , sono stata felice di averti seguito in questa storia , tra le mie moribonde malattie del mentre studiavo e gli scleri che mi partivano mentre leggevo e tutte le mie intuizioni , è stata una bella esperienza anche perchè ho beccato quasi tutti i riferimenti , adoro troppo ,semplicemente magnifico , grazie .Grazie , un po mi mancherà Rin ,e sopratutto le mie false illusioni , no quelle ci saranno sempre non se ne andranno mai .

22/05/19, ore 23:56

ciao , scusa se leggo solo ora , diciamo che volevo esserci fino alla fine ma purtroppo è andata cosi , almeno ringrazio di avere una buona memoria di ferro e ricordarmi gli avvenimenti .So è quasi finita la storia ma appena posso certo di concedermi una lettura la sera e trovare del tempo .Siamo quasi agli sgoccioli , però forse mi sono persa qualcosa riguardo la "morte " di Rei , sembrava troppo facile entrare nell'ospedale beneficiando solo del nome Todoroki , per cui mi chiedo chi abbia attuato quell'imboscata per impedirne il suo omicidio

07/04/19, ore 10:19

Ciao, in primis ti chiedo scusa per non aver potuto leggere prima i capitoli ma sono state settimane abbastanza lunghe, e noto con una leggera tristezza che è già finito, ti avevo detto che aspettavo con ansia di leggere il seguito, per cui eccomi qui. Shoto arrestato e probabilmente, hai reso magnificamente l'idea di ció che prova Enji, la frustrazione sfogata sugli attrezzi e la disperazione, mi hai fatto venire quasi un brivido mentre leggevo, effettivamente la mente malata di hendo non ha limiti, rendere partecipe dei suoi "ostaggi" delle proprie imprese pur con le dovute precauzioni, una mente malata, un genio del male. A breve avrai mie notizie, ma ci tenevo comunque a leggere.

31/03/19, ore 00:01

Avdevo detto che avrei raccontato un paio di stronzate (puoi considerarli come un aneddoto ed i mei pareri) e così farò.

Ho scoperto questa serie di storie con Gemini Radio, se te lo stai chiedendo, si, ti seguo dall'inizo, e dopo la fine di Gemini Radio mi sono letto un altro paio delle tue storie, e via discorrendo. Ma soffermiamoci sul motivo per cui non ho recensito fino al capitolo 11: allora tutto inizia in una gita scolastica di più giorni, in cui mi sono trovato a Sirmione, Padova, Verona er la fiera dei cavalli, ed una ltro paio di tappe e a me serviva qualcosa da leggere.
Si lo so, è un aneddoto emozionante...comuqnue io la storia non me l'ero cagata di striscio (ho una mentalità particolare), si stava tipo al capitolo 6/7 (erano gli ultimi giorni di ottobre, quindi non ricordo a che punto fosse la storia), e decido di leggerla. La storia per me è ok e la parte che preferisco, è la sconfitta (da parte di jirou) del villain. Decido poi dopo aver letto i Credits di Gemini Radio, prima di vedere quai altre storie hai scritto, e poi di seguire la serie dello "Zodiaco" ed aspettare Cancer Strike (la mia mentalità particolare entra in gioco, in qunato il cancro è il mio segno zodiacale, la prima storia mi è piaciucchiata, e quindi decido di aspettarla).
Arriva il giorno del primo capitolo e leggo, il primo capitolo è ok, e si parte con gli altri e li cominciano le torie: i tizi della 3C sono TUTTI membri della setta, e fanno quello che fanno per vendetta nei confronti di una società che li ritiene inutili o stronzate simili, magari non è così mi sto sbagliando, oppure Hendo si pentirà ed aiuterà quel fottuto broccolo,poi arriva il capitolo in cui vi è l'attacco ad Hendo Mansion, e penso ma non sarà che la tizia nella descrizione è Rin e non Uraraka (pensavo seriamente fosse lei all'inizio, seguendo le anticipazioni della storia precedente, anche se la ragazza descritta in maniera moooolto generica), infine successivamente inizio a pensare, ma non è che l'incappucciato che vuole sparare è Uraraka? (mi è balenata in mente questa idea, quando ho letto il capitolo in cui Faccia tonda vuole uccidere quel rubinetto umano di Rin, e si so che è una cazzata, ma se mi balena in mente un'ipotesi, difficelmente me la levo di torno).
Ed ecco che da circa 5/6 capitoli che penso di recensire il capitolo corrente, oppure il prossimo. Almeno finché non arriva LUI, il Capitolo con la C MAIUSCOLA, il numero 11, in cui dico a me stesso, testuali parole:-Ora recensisco-. E d è così che ho riiniziato a scassare le palle di nuovo su Efp.
Comunque con Eri ci ho azzeccato.

Ebbene sì il capitolo 11 è stata la chiave per noi lettori silenti che ci ha fatto decidere di recensire. a quanto pare. Posso affermare con certezza, che il capitolo 11, è il mio preferito, e devo dirlo, niente da togliere a Gemini Rdio, ma Cancer Strike la supera di gran lunga. Questa storia mi è piaciuta all'inizio, e l'ho adorata alla fine; per non parlare di Rin, l'ho elogiata in molti capitoli per l'intelligenza, la furbizia capacità congnitive, e tutt'ora lo faccio, questo è un antagonista con i controcoglioni, mi dispiace per lo sgarro finale che le è costato tutto, se si fosse concentrata anche sulle milizie avrebbe potuto, non dico vincere lo scontro, ma quanto meno uscirne libera. Un pò mi dispiace per la sua morte. Della sua storia non posso dire molto, non serve avere un passato come il nostro caro Tenko, oppure come Sasuke Uchiha, per essere cattivi, ne tanto meno ci si nasce, dipende tutto dalle circostanze dalle persone, o in generale dal suddetto "ambiente".

Tsunemori invece, è uno di quei personaggi che ama il boss, ma che viene fatto fuori da quest'ultimo. E quì il bivio, lo tradirà, oppure rimarrà fedele fino alla fine.

Toga è ritornata in azione, e con Dabi i guai non finiscono mai; Twice avrà un infarto.

Passiamo ai Quirk apparsi nella storia e che hai premurato a creare, e di indebolire.Credo sia normale l'ultima fase, d'altrone nell'universo di My hero academia non esistenono Quirk perfetto, ed è un punto fondamentale del manga/anime, nemmeno quello di All for One lo è, ed oggettivamente è il più potente e pericoloso del manga/anime al momento, insieme allo One For All, ed anche quest'ultimo ha dei difetti (della serie, il suddetto lanciafiamme fatto di carta, i danni che Izuku ha ricevuto, ora sembrano non avere effetto, ma a col passare degli anni termine potebbero dare problemi).

Naturalmente mi rivedrai il 15 aprile (a meno che a causa problemi, ci rimanga secco), sarò quì a leggere, recensire, ed esultare perché due giorni dopo inizieranno le vacanze di Pasqua, che oltre a durare 10/11, capiteranno con le date del comicon di Napoli, in cui saranno ospiti gli autori dello spin-off Vigilante.

Ciao (e meno male che dovevano essere due stronzate, mi scoccio di correggerla anche).

30/03/19, ore 23:03

*sniff* che onore essere stata citata!
-e mi dovrò ricordare di impostare una sveglia o segnarmi nel calendario il 15 aprile per evitare di fare la ritardataria-

30/03/19, ore 22:57

Allura.
Tre cose.

Punto 1= PORCA PALETTA LAIDA, NON PENSAVO AVREI POTUTO SENTIRMI TRISTE PER IL FUNERALE DI BAKUGOU!
Io, essere che odia quella bombetta per la stragrande maggiornanza dell'anime (solo negli ultimi episodi fa qualcosa di umano che gradisco) con tutta sè stessa, si é sentita male davanti alla disperazione altrui e al rendersi conto di "Oh cazzo: É DAVVERO MORTO!". Mi sono sentita triste per lui.
Devi esserne fiero, Blu. Sei praticamente il primo che me lo fa fare in questo modo. E non sto dicendo cavolate.

Punto 2= la backstory di Rin.
Mi é piaciuta. Mi piace come hai fatto in modo che capisse del suo Quirk, come ha conosciuto il suo unico vero amico e come è venuta loro l'idea del loro «nuovo mondo».

Punto 3= IL CAZZO DI FINALE!
-se non si fosse capito, per questo capitolo la finezza l'ho lasciata in disparte-
A leggere il finale ho fatto una faccia che dire fosse un "WTF" unico è riduttivo. E, se potessi parlare nella storia, vorrei dire qualcosa del tipo «DEKU, STA ATTENTO A GRAVITINA: NON È SANA!»

Comuuuunque ho apprezzato che Deku non abbia sparato solo grazie al Quirk atrivato di Akihiko -se ho sbagliato a scriverlo, sorry- e come il funerale, nonostante non sia stato descritto (ma solo narrato dello stato emotivo dei personaggi) mi abbia fatto male al cuore [che, ripeto, farmi male al cuore a causa di Bakugou NON É UNA COSA DA TUTTI].

Ma ora, passiamo ad un altro lutto.
La fine di questa storia. É stata bellissima, specialmente perché l'ho seguita fin dai primi capitoli (anche se ho incominciato a commentare da oltre metà storia).
Mi mancherà la sua fantastica trama, i suoi personaggi fatti bene e i suoi colpi di scena alla WTF completa -però, di sicuro, non mi mancherà l'ansia da fine capitolo-

Ritornando seria...
Come ho spesso ripetuto, questa storia è fantastica e si è guadagnata con tanto di cappello un posticino nel mio cuore.
Credo che sarà molto difficile da smuovere dalla sua posizione...

Chissà, forse solo un'altra tua storia potrebbe riuscirci (⌒.−)=★

30/03/19, ore 22:45

Ero indeciso se fare un'unica recensione da lasciare sotto il ventesimo capitolo, oppure due. Ho deciso la seconda perché mi piace fare le cose per bene quindi in questa recensione parlerò dell'ultimo capitolo ed altre cose, e nell'ultima racconterò giusto un paio di stronzate.

Allora, partiamo dal principio, finalemente Dabi ha capito che non deve affidarsi a pazzi scatenati per la sua vendetta personale. Non a caso caro Dabi si chiama vendetta personale, significa che devi essere tu a compierla,assai se ne fottono Hendo (che aveva già il bersaglio puntato su Endevoar, ed ha trovato il coglione perfetto al momento giusto) e Shigaraki. Tra l'altro parlando un pò del mittente, da quello che il mio cervello è riuscito ad intuire, l'ingaggio di Dabi è avvenuto quando Uraraka era ancora sotto il controllo del quirk di Rin, quindi Midoriya (se mai venisse a sapere) con la testa di merda che si ritrova, la perdona/scusa/boh, dicendo appunto che ra sotto il controllo di Rin, quindi non le darebbe la colpa (proprio come fa con se stesso, vero?!). Comunque passando al piano, è uno di quei piani che sembra semplice, ma che non lo è, perché dobbiamo contare l'intrusione nel Tartaro, la manomissione delle telecamere, il tutto senza che nessuno se ne accorga. Comunque non voglio neanche sapere come cazzo ha trovato Dabi (il dove me lo immagino).
Tra l'altro ti meriti il mio rispetto, proprio per il modo in cui è stata uccisa Rin, la sadicità, la cattieria e la sexaggine, uniti in un unico delitto. L'Ochako sotto il controllo di Hendorphin Rush resterà sempre nel mio "cuore".

Izuku comunque fai bene ad autocommiserarti.

Poi c'è il funerale, non c'è niente da dire.

Passando al passato di Rin, non me ne frega un cazzo, questo è il mondo, e queste sono le persone, deve farsene una ragione, lei e quello stronzo crepato malamente (non è che Rin abbia fatto una fine migliore). Tanto era irrealizzanile, sarebbero nate altre persone ipocrite e via dicendo, ed ecco che l'opera di purificazione continua, imperterrita fino alla sua morte; probabilmente continuata da altre persone, portando avanti una piano per creare un mondo irraggiungibile.

Ed infine vorrei parlare del futuro degli eroi corrotti, il fatto che potrebbero essere stati arrestati, mi piace come idea. Significa che la legge funziona per tutti (cosa che è stata vista in modo molto dettagliato in Vigilantes, rispetto all'opera originale, e di come gli eroi per quanto non possa sembrare, non possono scavalcare autorità come la polizia).

Ciao.
(Recensione modificata il 30/03/2019 - 10:56 pm)

30/03/19, ore 22:34

Buonasera di nuovo!🙃
Beh, al massimo sono io che devo ringraziare te, perché se ogni tuo capitolo non fosse stato così bello, dubito che li avrei recensiti (sono rare le storie che recensisco dall'inizio alla fine - o quasi -, se non quasi uniche, per la precisione tre, due delle quali sono tue), quindi fatti i complimenti da solo per il capolavoro che hai creato.
Non voglio dilungarmi molto, anche perché sai già ciò che penso riguardo questa storia dalle recensioni, quindi non penso di avere molto altro da dire.
Come già detto sotto la recensione dell'ultimo capitolo, non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia.
Arrivederci❤

30/03/19, ore 22:27

Buonasera😢
Nonostante mi fossi ripromesso di recensire il capitolo non appena fosse uscito, causa forze maggiori non ho potuto.
Beh, che dire, prima dello scorso capitolo ero pienamente consapevole che fossimo ormai arrivati alla fine, e nello scorso ero ormai sicuro che questo sarebbe stato l'ultimo. Sinceramente non so cosa dire, sono decisamente molto scosso e sono stato sul punto di piangere più di una volta, e non scherzo, ma ormai sono talmente affezionato a questa storia che non riesco ancora a realizzare il fatto che sia finita.
Per quanto riguarda il capitolo, la parte in cui vengono raccontate le reazioni della morte di Bakugou alla 1A, è la parte che mi ha scosso di più, soprattutto perché ho la brutta abitudine di immedesimarmi negli avvenimenti, e sinceramente, se fosse successo a me, non so quanto tempo mi ci sarebbe voluto per metabolizzare la cosa. La persona che mi ha fatto più compassione è Kirishima, visto che Bakugou era per lui una specie di fratello.
Ho adorato la descrizione dell'infanzia/crescita di Rin, davvero molto bella, e che ho apprezzato davvero tanto.
Un po' meno ho apprezzato la morte di Rin, ma non solo perché il suo personaggio mi piace sotto diversi punti di vista, ma soprattutto per il fatto che sia stata Uraraka a mandare Toga a ucciderla. Cioè, ho adorato il modo in cui hai descritto tutto in modo perfetto (come sempre), però mi ha dato fastidio come cosa, visto che un'eroina non dovrebbe far uccidere le persone, nonostante la odi con tutta l'anima. Per il resto, Si, adoro il modo in cui Toga ha ucciso Rin, è stato davvero ma davvero fantastico, e se Uraraka non fosse stata un hero avrei apprezzato ancora di più, anzi, avrebbe avuto tutte le carte in regola per diventare uno dei personaggi più apprezzati di questa storia (che sono, in ordine: Rin, Aki e Toga).
Per il resto niente, spero di poter leggere presto un'altra tua storia. Grazie ancora per avermi fatto appassionare in questo modo alla tua storia, e ti confesso che è molto difficile che succeda.
A presto❤

30/03/19, ore 18:11

E così siamo arrivati alla fine, ottima storia peccato che bakugo sia morto, speravo fosse sopravvissuto in qualche modo, finalmente quella stronza di rin ha quello che si merita, brava toga squartala e falla soffrire, sono sorpreso che sia stata ochago a informarla di tutto, però così si è vendicata senza sporcarsi le mani, brava

30/03/19, ore 17:40

dov'è la mia grigliata?
mi sembrava giusto spendere due parole anche qui nei credits, visto che sono stata citata non una ma ben due volte. wow, che onore.
beh, innanzitutto grazie a te per aver scritto questa storia, è stato bello ed emozionante seguire questa avventura fin dall'inizio. è stato un piacere e un onore prestarti izumi per quel piccolo cameo, sono stata contenta di vederla in un contesto diverso da quello della mia fic. [e non è vero, "of monsters and men" non è una fanfiction di quelle belle, andiamo, ce ne sono di decisamente migliori]
le altre due fic non le conoscevo, ammetto le mie colpe, andrò a rimediare appena possibile.
e nulla. spero di riuscire a seguire anche la tua prossima fic, sono davvero curiosa di leggerla. ormai sei abituato ai miei ritardi e a me che sclero, ci hai fatto il callo.

non mi stancherò mai di farti i complimenti per questa fic e so che non mi deluderai nemmeno con l'altra.
a presto

30/03/19, ore 17:33

è finita. rin è morta. andiamo in pace, amen.
e finalmente siamo arrivati alla fine di questa montagna russa di emozioni! mamma mia, ne è valsa la pena resistere agli attacchi di cuore e all'hype sempre più crescente. che finale, signori, che finale.
io... non so nemmeno da dove iniziare. dabi che salva himiko mi ha fatto sorridere e intenerire, per certi aspetti: di tutta la gang di tomura sono rimasti solo loro, è giusto che a modo loro uniscano le forze per sopravvivere.
[io lo sapevo che la testa era quella di endeavor, lo sapevo, l'ho detto alla fine del primo capitolo]
la vera sorpresa è stato leggere del coinvolgimento di ochaco nella fine di rin. ma in qualche modo si può capire e giustificare: con tutto quello che la pazza scatenata le ha fatto passare, si sarebbe meritata anche di peggio. ammetto che quando ho letto che era stata rinchiusa al tartaro ho esclamato: "ma no, che cazzo, con tutto quello che ha fatto non la condanni neanche a morte? mi sento in colpa per quello che sto facendo a denki, andiamo!" e invece. sei sempre bravo a sorprendermi, ragazzo. chapeau.
alla fine non ho avuto le risposte che desideravo... o meglio, niente che mi togliesse i grandi dubbi che avevo sul perché rin sia diventata così... ma dai flashback ho intuito che sia impazzita(?) per colpa delle "voci" che sentiva attraverso hendorphin rush e di tutte le emozioni che percepiva. quindi ho sempre avuto ragione quando la definivo una pazza sciroccata, che bello.
ho voluto lasciare per ultima la parte centrale perché... perché ci sarebbero davvero tante cose da dire ma poche parole per farlo. è descritta con semplicità e distacco, e fa male. con poche parole hai descritto le emozioni di tutti e questo fa ancora più male, perché come ho già detto a volte ci dimentichiamo che i protagonisti di bnha sono dei ragazzi, non degli adulti, vederli affrontare delle esperienze del genere a quindici anni spezza il cuore. non saranno più gli stessi, questo è vero, ma in fondo il mondo va avanti e dovranno farlo anche loro.

e io non ho più niente da aggiungere. come sempre complimentoni per il capitolo, ormai sono diventata logorroica oltre che ripetitiva.

30/03/19, ore 16:06

Standing ovation per Uraraka, premio Nobel e nomina ad ambasciatrice dell'ONU. Subito.

Heilà!
Okkei, vediamo se riesco a ripartire e formulare una recensione degna di questo nome..
Innanzitutto, mi piange da matti il cuore a leggere del funerale di Katsuki. Le reazioni dei ragazzi della 1-A sono strazianti; Deku e tutti gli altri sono distrutti, leggere questa parte mi ha messo addosso un bel magone e tanta malinconia (e non è facile riuscirci con me, quindi i miei complimenti). Credo che adesso andrò a trovare delle storie in cui Bakugo è vivo e vegeto e non muore manco a pagarlo. Sì, è deciso.
Mi sto deprimendo più di quanto non lo stia già facendo, quindi meglio se cambio argomento.
Allora, domanda da un milione: come fai a far amare ad un tuo lettore un personaggio psicopatico che non aveva mai apprezzato in 60 e passa episodi di anime in sole poche righe?? Facendogli massacrare brutalmente un altro personaggio altrettanto psicopatico e rompicoglioni, mi pare ovvio.
No, sul serio. Toga non mi ha mai entusiasmato, ma il fatto che abbia ammazzato Rin in un modo brutale e molto molto doloroso ha contribuito ad alzare l'indice di gradimento.
Ben ti sta, maledetta stronza!!
Parlando di Toga e Dabi, è palese che quest'ultimo voglia vendicarsi di Endeavor e sono convinta al 99% che sia perché lui è Touya Todoroki, il fratello maggiore di Shoto non ancora apparso nel manga (99% perché ormai ho imparato che sei imprevedibile e c'è la possibilità che tu possa sorprendermi alla grande)
Oh, speta n'attimo! (in dialetto veneto perché rende molto meglio) Io l'ho notato solo adesso che nel quirk Hendorphin Rush sono presenti nome e cognome di Rin. Fuck. Forse sono solo io che ho un'attenzione ai dettagli pressoché inesistente, ma questa storia è una serie di sorprese trigger. O forse entrambe le cose..
Non vedo l'ora di ribeccarti il 15 aprile con la storia a quattro mani, sono curiosa di vedere cosa vi siete inventati tu e Bluebb! Se è ai livelli di questa long, ne vedremo delle belle - e aspettare ogni settimana l'aggiornamento sarà tremendo..
Adesso vado a leggere i credits.
Bacioni 💕 cabin13
(Recensione modificata il 30/03/2019 - 04:24 pm)

30/03/19, ore 15:43

Purtroppo non posso ucciderti a distanza ma si, quando torno ti ammazzo per quella stronzata che hai scritto, bricconcello.
La mia Kimiko ha SICURAMENTE apprezzato di sentir pronunciare il suo cognome da quella pazza svitata di Rin, contaci.
Per il resto lo sai, ti adoro.

E per il futuro progetto a 4 mani, spero solo di non far cazzate di fronte a un maestro come lei e poi mi lusinga troppo con queste sue affermazioni così cariche di ammirazione nei miei confronti. Io, umile scrittrice in confronto alla sua maestosità indiscussa.

I miei ossequi, maestro.

28/03/19, ore 22:10

ormai sei abituato ai miei ritardi, ma questa volta non ho scusanti: mi hanno anticipato la partenza da sabato 13 a sabato 6 e ho così tante cose da fare che mi sono completamente dimenticata del tuo capitolo.
sono un essere esecrabile *si autoflagella*
però, tutto sommato, è stato un bene che io mi sia ricordata dell'aggiornamento solo oggi: c'è così tanto hype e così tanta tensione in questo capitolo che mamma mia, non ce l'avrei fatta ad aspettare una settimana per leggere il prossimo. meno male che dopodomani è sabato, fiu, arrivata alla fine il primo istinto è stato cercare le freccine per il prossimo capitolo. ed è stato parecchio frustrante non trovarle.
ragazzo, mi devi spiegare come fai a mettere tutta questa tensione. te lo giuro, avevo il cuore a mille - e ce l'ho ancora, mannaggia a te, diventerò tachicardica. che posso dirti, bravo bravo bravo, non credo di essere mai rimasta con il cuore in gola per un intero capitolo di una storia in vita mia. e ora sono curiosissima di sapere l'ultimo desiderio di aki e cosa farà deku con quella pistola.

mamma mia che ansia.
a... sabato, spero. proverò a ricordamene, questa volta.
maki

comunque, ci sono arrivata soltanto adesso che hendo rin = hendorphin. e solo perché ho letto il titolo del prossimo capitolo.
quanto sono tarda.
ma questo significa che forse avrò delle risposte ai miei dubbi esistenziali su rin! evviva! non vedo l'ora!
oh, e. in tutto questo, che cosa è successo a eri?
(Recensione modificata il 28/03/2019 - 10:13 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]