Luce e ombra: Il Giardino segreto di Eltaria
di Emmastory

26/10/19, ore 19:21

Ciao cara!
Capitolo davvero molto lungo, però mi è piaciuto!
Per non parlare del fatto che mi dispiace molto per Sky spero davvero che tutto ciò che pensa sul conto di Noah non si del tutto vero, mi dispiacerebbe se lui l'avesse presa in giro sul loro amore per tutto questo tempo ;.;
Invece le prima frasi di Kaleia su Christopher mi sono davvero piaciute molto e mi fa piacere che ora lei si senta più sicura del loro amore!
Non conosco la canzone di Demi, ma il tuo capitolo mi è piaciuto e mi ha fatto emozionare. A presto! :*

26/10/19, ore 07:17

Buongiorno.
L'amore è un sentimento bellissimo, ma può consumarsi in fretta.
Con il tempo, ho imparato che nulla può ferirci più dell'amore, in ogni sua forma.
Capisco la furia di Sky, ma sono convinto che passerà.

26/10/19, ore 06:52

Sono felice per Kaleia, per essere riuscita finalmente a raggiungere Sky! Allo stesso tempo mi dispiace molto per la sua condizione :( deve essere sempre brutto accettare la fine di un amore, quell'amore che in lei arde e che nell'altro non ne è rimasta nemmeno una scintilla... o forse sì?
Staremo a vedere.
Intanto ti faccio tanti complimenti!

Arianna

22/10/19, ore 09:14

Riflessioni, ricordi e preoccupazione: così mi sento di riassumere il contenuto del capitolo. La non facile situazione porta Kaleia a ripensare al suo passato, alla madre adottiva, ora che anche lei sta per avere un figlio (o figlia, non si sa ancora) ed ovviamente alla sorella Sky. Credo che restare nel dubbio sia più logorante del venire a conoscenza di ciò che turba o sconvolge. Mi è piaciuto molto il punto in cui Kaleia rivela la sua inclinazione ad aiutare i più deboli e le persone (o esseri magici, considerato il contesto) in difficoltà: questo le fa molto onore. E fa sì che sia amata da tutti quelli che la circondano e la incontrano.
Davvero inquietante il sogno, o meglio, l'incubo che ha fatto: vedere quelle poche immagini della camera di Sky distrutta non fa presagire niente di buono.
Vorrei restare ancora, ma il tempo è tiranno e mi costringe a salutarti. Ci sentiamo presto e, mi raccomando, non mollare!

22/10/19, ore 00:56

Ciao cara!
Mi fa davvero piacere, che Sky stia bene e che ora stia con sua madre, poi ho apprezzato davvero molto la parte in cui Kia parla del suo bambino con affetto pensando a quando sarà nato e a tutte le premure che prenderà.
Spero anch'io che il sogno finale non si realizzi mai. Lo spero con tutto il cuore, ne hanno già passate molte.
Al prossimo capitolo! :*

21/10/19, ore 07:15

Buongiorno.
Un capitolo introspettivo, nel quale sembra che il tempo si fermi per donare un attimo di fugace riflessione.

20/10/19, ore 22:01

Buonasera!
Un capitolo molto rilassante; hai descritto benissimo ogni attimo che accompagna la vita dei personaggi, in particolare di Kaleia, ancora preoccupata per lo stato d'animo della sorella.
Con l'auspicio che possa venire a conoscenza di ciò che sta succedendo, ti faccio tanti complimenti e ti auguro una buona serata.

Arianna

18/10/19, ore 07:39

buongiorno.
Il tempo e gli eventi possono cambiarci, segnarci, ferirci.
Adesso però è il tempo di giungere in soccorso a Sky... prima che sia troppo tardi...

17/10/19, ore 10:08

Caspita, Sky ha davvero lasciato dietro di sé una scia di distruzione. La natura ha risentito purtroppo del suo malessere presentandosi spoglia e inerme. Il pensiero di Kaleia corre subito ai suoi amici, e non ti nascondo che leggendone la preoccupazione si sia impossessata anche di me. Staranno tutti bene? Finalmente arrivano alla grotta delle ninfe e qui facciamo la conoscenza di Carlos:il satiro fidanzato di Aster. Ho trovato molto simpatico il modo in cui si sia presentato e abbia baciato la ninfa davanti ai due ospiti. Ma, bando alle ciance, ecco che Kaleia manifesta le sue ansie e Aster le fa presente che quello che succede a Sky non è grave, ma si può risolvere. Eppure perché non posso fare a meno di pensare che ciò sia solo la quiete prima della tempesta? Non mi resta che attendere il nuovo capitolo per saperlo, ma intanto ottimo lavoro come sempre! Alla prossima❤

17/10/19, ore 09:54

Buongiorno! Povera Sky sembra star soffrendo davvero tanto e come "fata dell'aria" riversa il suo malumore sulla natura, scatenando forti folate di vento, che si abbattono sulla cittadina di Eltaria minandone la propria tranquillità. Anche la quiete di Kaleia è quindi messa a dura prova. Lei non ha idea di cosa stia succedendo alla sorella ma è normale che sia afflitta e preoccupata. Mi auguro che riesca a trovare un modo per aiutarla, per salvaguardare loro stesse e tutto ciò che le circonda. Bel capitolo come sempre, passo subito al prossimo!

17/10/19, ore 08:08

Eccomi di nuovo, come promesso.
Accidenti, che disastro! La foresta che ricordavo rigogliosa e piena di vita ora appare quasi completamente distrutta. È comprensibile dunque la preoccupazione di Kaleia per le persone care, dal momento che non si presentano a lei come invece accadeva sempre. Ci sono solo pochi animali spaventati a morte, quello che hanno visto e vissuto li ha terrorizzati in modo impressionante. A questo scenario di distruzione fa da contrasto l'ambiente della grotta delle ninfe, luogo magico per eccellenza. Qui Kaleia, in compagnia dell'inseparabile Christopher, spera di scoprire chi o cosa abbia turbato così tanto la sorella da farle causare una tempesta di tale portata. Ci sono anche dei graditi ritorni, come Carlos e i due maestosi cigni a far da cornice ad un luogo che mi immagino bellissimo. Aster dice che ciò che ha colpito Sky non è irreparabile, per quanto grave, quindi non mi resta che attendere. Non ti preoccupare se per un po' non mi faccio viva, ho davvero pochissimo tempo, ho pure smesso di scrivere per ora, ma farò di tutto per non abbandonare le storie che seguo.
Ci sentiamo!
Buona giornata!

17/10/19, ore 07:51

Buongiorno!
Dall'orario in cui ti scrivo, puoi ben capire che mi sono ridotta a momenti assurdi per dedicarmi ad EFP. Onestamente non so se e quanto resisterò, ma per ora ci sono.
Ritroviamo Kaleia molto preoccupata per la sorella. Dice che l'amore che nutre per il marito non la consola in questa circostanza ed è così poiché Christopher forse stavolta può fare ben poco. Ma è sempre l'amore che fa soffrire la fata ed è l'amore fraterno, diverso ma non per questo meno potente di quello che prova per il suo uomo. Sente perfettamente un senso di inquietudine nell'aria, è una fata della natura e la natura le parla, tutto il villaggio appare strano, come stesse aspettando con ansia qualche evento non ben definito. La descrizione che hai fatto rende molto bene la situazione, perciò, spinta dalla curiosità, vado immediatamente a leggere il prossimo capitolo.
A fra pochissimo!

16/10/19, ore 23:51

Ciao cara!
Cavolo ad un certo punto del capitolo avevo temuto il peggio, per fortuna ivece alcune cose si sono sistemate, e guarda un po anche Ester ha un fidanzato mi fa piacere per loro.
E per le parole di Ester, anche se Sky per ora sta ancora soffrendo spero davvero che nel prossimo capitolo si risolva ogni cosa :*

16/10/19, ore 23:44

Ciao cara!
Oddio Sky sta soffrendo povera mi dispiace davvero molto per lei, ma capisco anche Kia si Sky è sua sorella, ma quando si è incinte si diventa più protettive nei confronti del proprio figlio.
Ma ovviamente sono sicura che Ester risolverà ogni cosa! :*

16/10/19, ore 23:35

Ciao cara!
Capitolo pieno di paure e di momenti di debolezza, sono sicura che essendo incinta forse Kia è un poco più debole, e che forse è per questo che fa fatica ad usare i suoi poteri.
Comunque ora sono preoccupata per Sky spero davvero che non sia nulla di troppo grave! :*