Luce e ombra: Il Giardino segreto di Eltaria
di Emmastory

02/01/20, ore 07:34

Buongiorno.
Non dirmi però che finirà male, almeno nei racconti io spero sempre nel lieto fine...
Comunque un capitolo un po' di transizione, ancora si respira questo clima di attesa dolce e amaro...

31/12/19, ore 07:12

Buongiorno.
Che cocciuta questa maga, un vero muro...
Per il resto sembra che tutto vada bene, i due protagonisti si amano e sono amati e rispettati da tutti... tranne che da questa, che non si rende conto di ciò che sta facendo chiudendosi così...
Buon imminente anno nuovo.

30/12/19, ore 20:58

Buonasera!
Un capitolo davvero "dolceamaro", come lo hai definito tu.
Povera Marisa, ciò che deve subire è molto brutto.
Nonostante le condizioni di salute di Kaleia non siano ottimali, ha tante persone, e non solo :), al suo fianco. Sono contenta che alla fine Kaleia sia riuscita a giungere a destinazione con le sue forze e, ovviamente, con il sostegno di Christopher.
Complimenti per il lavoro svolto quest'anno e per questo capitolo :)
Grazie e buon Anno nuovo anche a te!

27/12/19, ore 07:22

Buongiorno.
Be', a quanto pare la maga l'ha presa come una sfida.
Ed è triste tutto ciò...
Le cose precipitano e si mettono male.

25/12/19, ore 18:54

Buonasera!
Purtroppo, altri ostacoli si frappongono fra la nostra coppia e il raggiungimento della serenità.
Ti faccio tanti complimenti per il tuo modo di raccontare, sempre carico di pathos e di coinvolgimento; grandissima Emma, continua così.
Speriamo per il meglio,
intanto ti auguro una buona serata e una buona continuazione.

21/12/19, ore 07:17

Buongiorno.
Sky sta già iniziando a guarire dal suo dolore interiore... nella sua lettera infatti ha mostrato grande comprensione e affetto per la sorella, al di là di ogni egoismo personale; credo che pian piano uscirà dal guscio di dolore dal quale si è lasciata avvolgere.
La sorella, poverina, anche lei è ancora sospesa, in attesa di un appiglio per salvare lei e il suo amore...

20/12/19, ore 19:40

Buonasera!
Mi avevi anticipato fosse un capitolo emotivamente carico e così è stato. Gioia e preoccupazione si fondono nella consapevolezza che una persona cara abbia fatto avere sue notizie, ma che stia soffrendo.
Mi è piaciuta molto la considerazione riguardo alla sofferenza in relazione agli altri; allude al fatto che il dolore è un sentimento comune, sperimentato da tutti e, pertanto, tutti devono cercare di comprendersi e sostenersi... in fondo siamo sulla stessa barca.

16/12/19, ore 17:10

Buon pomeriggio.
Un capitolo molto di transizione, in cui non accade niente di rilevante ai fini della trama. Ogni tanto ci vuole, giustamente.
Speriamo sempre che vada tutto bene.

15/12/19, ore 21:52

Buonasera!
La situazione sembra essere più tranquilla, nonostante tutto, e ne sono contenta.
In questo capitolo ho percepito il concetto di vicinanza, che si esprime anche con una semplice parola, una piccola ma costante attenzione, un gesto disimpegnato.
"Era bello. Bello stare insieme,..." anche nelle avversità si può scorgere una luce di speranza, che è maggiormente visibile se condivisa.

12/12/19, ore 07:24

Buongiorno.
A quanto pare qualcuno è un po' arrabbiato con i protagonisti!
Non devono farsi loro un dramma, loro si amano, sono gli altri che non l'hanno capito... e spero anche che il ''danno'' recato sia marginale...

11/12/19, ore 22:51

Buonasera!
È un brutto momento per i personaggi, che si trovano con le spalle al muro. Mi dispiace tanto; è comprensibile la reazione insintiva di Kaleia, che teme per il futuro dei suoi figli.
Fortunatamente, Christopher è con lei per infonderle forza e affrontare con lei le avversità.

Incrociamo le dita!

09/12/19, ore 09:51

Ciao cara!
Ed eccomi qui mi sono messa di nuovo in pari, bellissimo il ciondolo regalatole da Sky 😍
Sono sicura che tutto questo affetto le faccia bene a Kaleia. Ovviamente spero che l'aiuto di Marisa sia utile e che riesca a salvare i bambini di Kaleia. Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo 😘
Fuji.

09/12/19, ore 09:42

Ciao cara,
povera Kaleia mi dispiace davvero molto che stia soffrendo così tanto 😢
Spero con tutto il cuore, che Marisa la possa aiutare! E spero anche che si salvino anche i suoi bambini.
La storia si sta facendo drammatica. Al prossimo capitolo!
Fuji.

06/12/19, ore 14:16

Tante avversità contrastano il futuro di dei due innamorati e dei loro piccoli. Da questo capitolo si può palpare la paura e sentire addosso il peso del sacrificio, certa che sarà ricambiato.

Speriamo che questo aiuto possa rivelarsi decisivo!

Complimenti e a presto!

06/12/19, ore 07:16

Buongiorno.
I ragazzi sono risoluti, decisi a salvare la loro famiglia. Il loro amore appunto è sacro, va anche oltre la semplice materia... meritano di coronare i loro sogni, una volta per tutte.