Luce e ombra: Il Giardino segreto di Eltaria
di Emmastory

05/10/19, ore 16:27

"...e nel mio cuore, fra un passo e l’altro, la certezza che per vivere un amore bastasse essere umani anche se magici, e non dame né cavalieri"
Questa frase mi è piaciuta particolarmente e trovo che Kaleia abbia ragione da vendere, e soprattutto è percepibile attraverso le loro parole quanto amore e complicità li leghi. Il modo in cui si comprendono senza bisogno di parole è molto dolce e adesso che Chris si sente pronto a far visita alla sua famiglia, non mi resta che continuare a leggere per scoprire il seguito del loro viaggio.
Brava, brava come sempre!❤❤

05/10/19, ore 15:37

Ciaoo! Ho trovato la descrizione della festa davvero magica e suggestiva: è stata davvero un bello espediente per permettere ai nostri protagonisti di divertirsi. Mi sono sentita davvero immersa nella lettura e mi sembrava sul serio di essere lì, mentre le piccole pixie giocavano con il palloncino magico e anche mentre Kia e Chris si lasciavano andare a un dolce passo a due che ha attirato l'entusiasmo dei presenti. Non c'è che dire, dimostri di essere sempre più brava nel lasciare trapelare dalle tue parole tutto l'amore che provano l'uno per l'altro. E menomale che quando Christopher ha avuto uno sbalzo di umore alla vista della sua famiglia, la sua adorata moglie era lì a consolarlo. E io adesso proseguo la mia lettura, curiosa di scoprire cosa l'abbia turbato!

05/10/19, ore 15:21

Eccomi ancora! Non avevo dubbi che prima o poi Kaleia avrebbe ammesso a Christopher il suo desiderio di famiglia, e mi sono emozionata davanti alla dolcezza di una tale scena. Così come dice Chris, arriverà anche il loro momento e sono sicura che potrebbe essere prima di quanto si aspettino. Un piccolo folletto o una piccola pixie sarebbe il coronamento del loro grande amore. Brava!❤

05/10/19, ore 14:53

Rieccomi :) Avrei voluto proseguire la mia lettura questa mattina ma alcuni impegni non me l'hanno permesso. Adesso però sono qui e sono molto felice di ritrovare Chris e Kaleia così innamorati. Trovo che la nostalgia di casa del nostro protettore sia più che normale e Kia non ne deve essere turbata, voler tornare per un po' dalla sua famiglia è lecito, d'altronde anche lei è triste al pensiero di mamma e sorella lontane. Altro evento che ho trovato assolutamente dolcissimo: il primo giorno di scuola di Lucy e Lunie, e non una scuola qualsiasi, ma una dedita a formare i loro poteri. Le nostre pixie stanno crescendo davvero a vista d'occhio così come dimostrano anche i segni comparsi sui loro polsi e anche io come Kaleia mi ritrovo a essere molto felice e orgogliosa delle piccole. Ancora una volta buon lavoro, a presto!

05/10/19, ore 11:12

Ciaoo, rieccomi! :) Ma quanto può essere bello questo capitolo? Direi quasi interamente dedicato ai nostri sposini, che sentendosi ormai liberi di vivere il loro amore si lasciano andare, amandosi con quella complicità e dolcezza che caratterizza la loro unione. Brava, sei stata proprio delicata nella descrizione e poi ho apprezzato moltissimo che Kaleia abbia scoperto del tatuaggio di Christopher proprio in quel momento. Adesso, curiosa, proseguo la mia lettura, ma intanto ottimo lavoro! :)

04/10/19, ore 18:00

Dopo un capitolo ricco di emozioni come il precedente, eccone uno decisamente più tranquillo. C'è molta serenità ed è un bene visto che i primi periodi della gravidanza dovrebbero essere privi di ogni tipo di tensione. Però un lieve malore colpisce Kaleia, spero non sia niente di grave. Mi viene da pensare che possa trattarsi di qualcosa connesso alla magia che a sua volta possa interagire con il/la piccolino/a che lei porta in grembo. Chissà se hai scelto di diversificare la gravidanza di una fata rispetto a quella umana... Ad ogni modo Christopher sta sempre lì accanto a lei, pronto a sostenerla, proteggerla ed amarla come solo lui sa fare. A pensarci bene, nonostante i problemi sorti alla luce di quanto scritto nel libro, avere il marito che è anche protettore potrebbe essere un vantaggio, no?
Non vedo l'ora di scoprire se sarà una pixie o un folletto!
Buon fine settimana!

🌚

02/10/19, ore 13:29

Un capitolo tenero e delicato, che prepara un'atmosfera di serenità unita a trepidazione per attendere e accogliere al meglio la nuova creatura.
Nonostante la provenienza diversa, Kaleia e Christopher si comprendano, si accettano e si completano, colmando il vuoto di ciò che manca loro con un'amore serrato e potente.

Complimenti!

Arianna

30/09/19, ore 09:52

Buon inizio settimana!
Torno finalmente ad Eltaria, proprio dopo il termine della festa di Notteterna che ha portato giorni felici e divertenti a tutti quanti.
Christopher è preoccupato di non essere in grado di proteggere la sua fata come vorrebbe: è comprensibile, dato che non solo questo è il suo compito come protettore, ma ama Kaleia forse più della sua stessa vita.
Davvero singolare il potere delle bamole, quando ero piccola ho immaginato più di una volta che anche le mie potessero animarsi. Queste hanno avuto un effetto provvidenziale per calmare i due sposini e ridonare loro serenità per la notte. Sì, perché il mattino successivo è ricchissimo di emozioni e sorprese in quanto è il compleanno di Kaleia: le dimostrazioni di affetto non sono certo mancate e chiunque, a modo suo, partecipa alla ricorrenza. Secondo me però il regalo più grande lo ha ricevuto Christopher perché finalmente è venuto a conoscenza del meraviglioso segreto che custodisce sua moglie. Grande gioia, enorme emozione per due innamorati la cui storia partita in salita e fra mille ostacoli è ora giunta al culmine della felicità.
Bellissimo!

🌚

29/09/19, ore 22:30

Buonasera!
Finalmente riesco a dedicarmi alla lettura di questo capitolo :)
La preoccupazione iniziale si è risolta e convertita in parole emozionanti, provenienti da lontano, e da gioie molto vicine, che avvolgono Kaleia e Christopher di un amore ancora più unito e profondo di quello che hanno manifestato fino ad ora.
Una bellissima notizia, che ho letto con piacere e felicità!
Auguri!

Complimenti!

Arianna

26/09/19, ore 18:44

Rieccomi! :) Si può davvero dire tutto è bene quello che finisce bene. Io sapevo che alla fine, nonostante l'iniziale ostilità da parte di Amelie, tutto sarebbe andato per il meglio. Christopher e Kaleia si amano tantissimo, sarebbe impossibile non riconoscerlo e sono contenta che anche la ninfa Amelie si sia decisa ad accettare il loro amore. Bel lavoro, come sempre. Ci risentiamo presto, qui, o alla mia storia quando vorrai! Ciaooo :*

26/09/19, ore 16:26

Ciao cara! Dopo poco, faccio ritorno nel mondo di Eltaria, dove avevamo lasciato la nostra fata e rispettiva famiglia alla scoperta della grotta delle ninfe. Qui, la nostra Kaleia ha purtroppo un mancamento per un eccesso di magia ma questa volta la presenza di Aster si rivela essere puramente esplicativa su quello che le succede. Per fortuna però Kia si riprende e sta bene, e mi auguro che lei e Christopher riescano a dimostrare anche ad Amelie quanto sia forte il legame che li unisce! Brava come sempre:)

24/09/19, ore 11:23

Come avrai intuito anche io sono riuscita a tornare alla festa di Notteterna con qualche giorno di ritardo, facendo comunque in tempo per il finale dell'evento.
Che dire? Kaleia e Christopher sono innamorati sempre di più giorno dopo giorno e non mancano mai di dimostrare recoprocamente tale fortissimo sentimento.
La vincita dei due pupazzi, ne sono certa, fa da preludio ad un dolce segreto che Kaleia racchiude in sé e che molto presto renderà noto anche al suo amato, che di venirne a conoscenza ne ha tutto il diritto. Come adesso in famiglia ci sono due pupazzi in più, ben presto.... chissà chi ci sarà! Una minuscola pixie? Oppure un piccolo folletto? O magari entrambi? Chissà, dobbiamo solo avere un po' di pazienza e tutto uscirà alla luce del sole.
Deliziosi gli animaletti di cui ci hai proposto le immagini. Ora io non nutro troppa simpatia verso rettili, anfibi e simili, però ci sta tutto il discorso che hai fatto riguardo il fatto di sentirsi offesi per il proprio aspetto esteriore. Il cucciolo invece è adorabile.
Scusa ancora per il ritardo, ci sentiamo presto! E sono proprio curiosa di scoprire come reagirà Christopher alla notizia!

: )

24/09/19, ore 10:58

Il capitolo non inizia in modo molto rassicurante: Kaleia purtroppo sta male, è disidratata, e arriva al limite delle forze. Per fortuna Aster corre ad aiutarla e tranquillizzarla, dandole il benvenuto nella grotta delle ninfe, che dalla tua descrizione ho immaginato fosse un posto davvero incantato e bellissimo. Ora che però Amelie rappresenta una minaccia, è un bene che Aster e le ninfe offrano il proprio aiuto. Perché si sa, l'unione fa la forza e sono sicura che, spalleggiati, i nostri amici riusciranno a superare anche questa situazione preoccupante. Ancora una volta bel lavoro, brava!

24/09/19, ore 10:48

Un capitolo pieno di emozioni anche questo: prima la tristezza alla consapevolezza di lasciare la propria casa e famiglia, che si unisce alla paura che il proprio segreto nel nuovo mondo possa venire allo scoperto. Paura che purtroppo trova fondamenta dopo l'errore in buona fede della piccola Lucy. Certamente non le si può dare la colpa, in quanto la nostra pixie ha agito in fin di bene avvertendo la minaccia incombente su Kaleia e Christopher. Ma, ahimè, il loro rapporto non è ben visto e questo potrebbe portare ancora complicazioni. Aaah, se solo capissero quanto si amino i nostri sposini! Bravissima come sempre!❤

24/09/19, ore 10:29

Sai, quando Lune ha ammesso di sentirsi triste al pensiero di lasciare la sua casa, mi ha fatto una tenerezza assurda. Lasciare il certo per qualcosa di nuovo, non è mai facile e ti dico che un po' mi sono rivista in lei; mi sono trasferita in un'altra città e ogni volta che poi torno a casa, lasciarla mi provoca sempre tanta malinconia e tristezza. Sono contenta che però Kaleia e Christoper siano riusciti a tranquillizzarla e poi questo trasferimento darà modo alle piccole pixie di passare più tempo con la loro fatina preferita. Bel capitolo, dolce e intrinseco di emozioni. Brava!