Luce e ombra: Il Giardino segreto di Eltaria
di Emmastory

09/03/20, ore 13:28

Ciao, mi dispiace sapere che Sky provi gelosia nei confronti di sua sorella. Anche se un po' bisogna capirla, davanti a sé a la prova di ciò che lei e Noah erano e non saranno più, ma la vita va avanti!
Lei deve farsi forza e superarlo!
E poi pare che la nebbia e il brutto periodo stiano finalmente finendo speriamo bene.

09/03/20, ore 13:19

Ciao, mi fa piacere che siano tornati alle loro origini, anche se molte cose sono cambiate. E non tutte in bene, come l'amore di sua sorella Sky per Noah il che mi dispiace ;;
Invece per fortuna Kya a Cristopher al suo fianco, anche se la strada per la vera felicità è ancora molto lunga e tortuosa!

09/03/20, ore 13:11

Ciao, mi ha davvero fatto stare meglio sapere che Marisa non fosse morta, ma solo sotto ad un incantesimo!
Invece sua madre è stata davvero molto cattiva nei confronti di Kya e di Christopher ;;
Mi è dispiaciuto davvero molto, quando li ha cacciati via, però sono felice che alla fine siano riusciti ad arrivare a casa di Kya e che ora siamo lì al sicuro. Anche se Sky non sta bene.

09/03/20, ore 13:01

Ciao, davvero molto intenso come capitolo!
Mi dispiace davvero tanto, perché ora non sapranno più dove andare, perché Marisa non li potrà più aiutare.
E sua madre non è stata molto gentile, anche se da una parte forse a ragione...
Non so però mi dispiace, spero che andando avanti le cose si aggiustino!

09/03/20, ore 12:54

Ciao, mi dispiace davvero tanto, per Sky e per il suo mal d'amore! Però sono felice che per ora quegli spettri lascino stare Kya e i suoi piccoli! Spero davvero che anche nei prossimi capitoli ci siano degli aspetti positivi.
Mi piace molto la parte finale in cui parli della luna 😍

09/03/20, ore 12:45

Ciao, recensirò tutti i capitoli, così da mettermi in pari.
Comunque mi fa piacere sapere, che i bambini stiano bene.
E che loro siano a casa di Marisa, anche se forse la madre non lo sa o comunque non ne è felice 🤔
Comunque il cucciolo che hanno di lupo è davvero adorabile 😍

26/02/20, ore 07:13

Buongiorno.
Finalmente un attimo di pace dopo tutto il dolore, lo stress e la sofferenza interiore.
Adesso torna a splendere il sole sulla famiglia.
Gli animali sono una compagnia fantastica, l'uomo non esisterebbe senza di loro, una canzone celebre dei Modà afferma; se gli animali potessero parlare, scopriremmo che sono loro le persone... adesso tipo te l'ho citata a memoria, non ricorco se è esattamente così, ma il concetto è questo :)

25/02/20, ore 21:45

Buonasera!
Una perdita è un momento doloroso e in questo capitolo emerge il dolore, che accomunica umani e animali.
Un ricordo che fa male, ma che allo stesso tempo mostra l'affiatamento e la solidarietà che salvano sempre, anche nei momenti più bui.

Complimenti :)

Arianna

23/02/20, ore 13:10

Eccomi!
Capitolo breve, ma essenziale per capire e immedesimarsi nei sentimenti di Kaleia che sono sempre in continuo cambiamento. E se nel capitolo precedente i dubbi l'avevano abbattuta e destabilizzata, qui ritrova tra braccia amate la tranquillità di cui ha sempre avuto bisogno.
Dall'immagine di copertina e per come l'hai descritta tu stessa Eltaria sembra davvero un luogo paradisiaco per i magici, ma immagino che non si possa non tornare ogni tanto nel proprio luogo d'origine. Anche solo per ricaricare le batterie. Ed è proprio quello che ho letto qui, tra chiacchiere, caffè, risate e un piccolo dono di una dolcissima pixie assente nella reunion.
Capitolo carinissimo, tranquillo e si legge davvero in un baleno. <3

22/02/20, ore 18:46

Rieccomi tornata con la lettura, ritagliandomi un attimo di tempo. Dunque, quindi il ciondolo di Kaleia ha proprietà magiche, molto interessante! La protegge a modo suo facendole arrivare soccorso immediato e questo mi fa chiedere se avrà al suo interno anche altri poteri. E alla fine, dopo tanti dubbi forse la miglior cosa è tornare letteralmente alle proprie origini, circondarsi da persone amate. Kaleia qui prende secondo me la decisione più giusta e chissà se succederà qualcosa d'interessante nel suo breve soggiorno a Primedia ( ps: nome carinissimo ).
Un ottimo lavoro anche in questo capitolo!

22/02/20, ore 08:22

Buongiorno!
Luce e buio nella vita: e chi non ne ha? Sarebbe meraviglioso poter camminare sempre e solo nella luce, purtroppo non è sempre possibile e comunque per apprezzare luce è necessario conoscere anche le tenebre.
E nelle tenebre, forse meno fitte, c'è ancora Sky, personaggio che mi è sempre piaciuto. Capisco il suo disagio nel vedere Kaleia scambiarsi effusioni con Christopher.... L'amore a volte fa perdere il contatto con la realtà! Ma ci pensa quel tomo a riportare tutti alla realtà, anche Eliza sa cosa potrebbe accadere alla figlia adottiva, quelle pagine non mentono. Adesso però lasciamo fata e protettore a godersi un po' di tranquillità nella stanza di lei, ne hanno davvero bisogno!
Spero proprio che questa tranquillità si decida ad accompagnarli più spesso!
Buon sabato!

🌚

19/02/20, ore 13:22

Ehilà! Torno piacevolmente a leggere la tua storia e, nonostante sia un altro capitolo introspettivo, mi piace leggere sui pensieri dei vari personaggi. Ma questo ormai già lo sai, vero? XD Dunque, qui Kaleia riflette sul suo futuro e anche giustamente direi! Sogna una famiglia che forse non può permettersi nelle condizioni in cui è la sua relazione con il marito. A questo punto mi chiedo se davvero avranno mai dei bambini! E sono davvero curiosa di sapere come riusciranno a risolvere questo problema della Legge magica.
Bel capitolo davvero, complimenti! Ho provato un po' di tristezza nel sapere della sorte della compagna di Red, immagino che l'incendio della serie precedente abbia distrutto moltissime famiglie animali e fatate...

17/02/20, ore 08:45

Buongiorno!!
Nell'immaginario collettivo le streghe sono brutte, vecchie e cattive. Non ho idea se la signora strega in questione risponda a canoni estetici tradizionali, ma appare senz'altro come una persona ligia al dovere ed osservante delle regole fino all'inverosimile. Abbiamo visto che non ha avuto esitazioni nel punire la figlia per aver aiutato due fuggiaschi, sebbene l'incantesimo lanciato verso Marisa non sia stato letale. Sono stata fino alla fine con il dubbo che avesse potuto scagliare qualcosa di simile anche verso Kaleia e Chrstopher, ma così non è stato per fortuna: li ha infatti lasciati andare e ciò probabilmente è stato aiutato dalla determinazione della fata che non ha mostrato timori, ma solo preoccupazione per l'amica. Zaira li ha lasciati andare, cacciandoli in malo modo, soprattutto quando ha realizzato della gravidanza, cosa assolutamente proibita in quel mondo magico, ma fortunatamente i due fuggiaschi con il piccolo Cosmo sono riusciti a trovare rifugio e conforto presso la casa di Eliza dove si trova anche Sky. Beh, almeno lì spero possano trovare un po' di tranquillità!

A presto!!

: )

15/02/20, ore 19:05

E qui si torna a leggere delle insicurezze e dei desideri di Kaleia, di come è giustamente combattuta nella sua doppia natura. Sembra però che abbia una preferenza per quella umana e come biasimarla? Senza il suo lato magico e senza le leggi a metterle i bastoni fra le ruote potrebbe amare il suo Christopher con la serenità che desidera da quando stanno assieme. O mi sbaglio?
Bel capitolo introspettivo, sai che ho un debole per le scene con riflessioni e pensieri dei protagonisti e questo non è da meno. Ottimo lavoro!
Ah, voglio dedicare un piccolo pensiero alla lettera che ha ricevuto la fatina: sembra che presto la raggiungerà qualcuno, ma chi sarà?? Io spero in Sky <3

06/02/20, ore 19:31

Buona sera.
Sono felice che tutto stia andando per il verso giusto, continuiamo a sperare per il meglio!
Un po' di serenità ci voleva :)