Luce e ombra: Il Giardino segreto di Eltaria
di Emmastory

05/02/20, ore 21:13

Buonasera!
È un capitolo molto emozionante *-*
Quando Kaleia ha indossato l'anello è come se si fosse giunti all'uscita di una galleria: il panorama si è schiarito e la gioia si è fatta più tangibile. Sky ha realizzato che tra poco potrà conoscere i suoi nipoti!

Complimenti e buona serata!

04/02/20, ore 11:05

Buongiorno!
Ahimé, quello che si temeva, è accaduto. Kaleia e Christopher sono stati scoperti proprio da quella signora Vaughn che si è messa a contrasto del loro amore sin dall'inizio. In effetti c'era già tensione prima dell'epilogo finale, sembrava proprio che da un momento all'altro potesse accadere qualcosa. Fra l'altro Marisa non aveva fatto la sua comparsa come di consueto, un altro indizio che poteva far presagire il peggio. E proprio lei sembra averne pagato le conseguenze, la Vaughn non guarda in faccia neanche la figlia e non ha esitato un istante a punirla per aver trasgredito! Mi chiedo ora cosa potrà accadere, visto che sono considerati quasi due fuorilegge: fuggiranno di nuovo verso chissà dove o la furia della strega si abbatterà anche su di loro?
Che situazione!

: )

03/02/20, ore 12:21

Buongiorno! Approfittando della calma del pranzo mi sono precipitata a leggere il capitolo e l'unica cosa che mi viene in mente è che mi sembrava infatti che fosse tutto un po' troppo tranquillo! I sintomi, seppur lievi e frenati dal gioiello, sono in qualche modo tornati a farsi sentire non appena Kaleia inizia a desiderare il tocco del suo amato in una maniera più differente dell'affetto. Ma una scena dolcissima attira subito la mia attenzione e non ho più modo di preoccuparmi, Bucky è tornato!! *^* Non ha impiegato poi molto a raggiungere l'amica fatina con tutta la sua allegra famigliola al seguito. O era già lì da prima dell'arrivo di Kaleia? Il nome che hai dato alla sua lei è bellissimo.
Ps: non chiedermi il perché, ma ero fermamente convinta che Aster, leggendola, fosse un'arzilla vecchietta XD
Coooomunque, bandierina verde strameritata anche questa volta e non vedo l'ora di poter leggere il seguito!

01/02/20, ore 13:25

Oggi volo con le letture, ma perché poi dovrò interrompere di nuovo per una giornata o due e quindi ne approfitto ora che posso! XD
Ho già detto che adoro la ninfa? E' troppo simpatica e sotto sotto spero di leggerla il più possibile in questi nuovi capitoli. Quindi alla fine il villaggio di Eltaria è prevalentemente magico e sì, Kaleia ci sta' proprio a pennello lì. Che abbia trovato finalmente il suo posto nel mondo? La comparsa finale dei due vecchi amici pelosi mi ha rincuorata e chissà che presto la protagonista non riveda anche il resto della sua famiglia!
Volevo spendere due paroline in più su Eltaria, descritta in modo meraviglioso e aggiunta man mano che si percorre la lettura di dettagli sempre diversi. Sembrava d'averla davanti agli occhi, con tutte le sue creature magiche. Che, tra parentesi, non conoscevo affatto l'esistenza folkloristica dei coniglietti con le corna da cervo. <3
Che altro posso dirti che non sai già?
Descrizioni bellissime, caratterizzazione dei personaggi molto realistica e coerente. Insomma, continua così che vai alla grande *^*

01/02/20, ore 12:47

Bellissima la frase finale che Christopher rivolge alla sua fatina. E questo villaggio mi ha davvero incuriosita, all'inizio mi stavo convincendo che fosse umano, ma no, non potevo sbagliarmi più di così ahahhaha!
Interessante la nuova new entry, una ninfa anziana, giusto? E sembra anche simpatizzare il fatto che la fata stia con un umano. Chissà se si saprà altro di più su di lei! Mi hai davvero incuriosita con questo capitolo, sai?
E niente, le scene con l'unicorno sono una più divertente dell'altra! ^w^
Complimenti Emma, ho appena iniziato la lettura, ma questi due capitoli mi hanno già conquistata!

01/02/20, ore 12:26

Sono tornata!!
Finalmente, dopo l'infinita, ma deliziosa, raccolta natalizia, riesco a mettere gli occhi sul proseguo della storia principale di Kaleia e compagni. Avevo lasciato i due piccioncini al loro matrimonio, con tanto di fuga romantica a cavallo sull'unicorno. E qui li ritrovo, che viaggiano verso quello che sembra proprio un nuovo villaggio. La loro nuova casa? A quanto leggo sui pensieri di Kaleia sì. E dalla foto sembra fatto apposta per lei <3
Che dire? Inizio tranquillo, tranne per la piccola " litigata " con l'unicorno che ho personalmente trovato adorabile. Mi era mancata la tua storia, ma ho voluto aspettare di finire qualche mio scritto prima di riprenderla ^^" Ora però niente e nessuno mi potrà fermare dal leggerla ed è per questo che corro al secondo capitolo!
ps: fattelo dire, la copertina è splendida.

31/01/20, ore 07:52

Buongiorno!
Quello che dici a fine capitolo è una cosa tanto vera quanto preziosa: la sofferenza fa parte della vita di ognuno di noi, seppur per cause e motivi diversi. Vorremmo tutti evitare di soffrire, ma ahimè non si può. Rialzarsi: ecco la soluzione tutt'altro che immediata. Qualcuno si rialza rapidamente, qualcuno impiega più tempo, qualcuno non ci riesce. Quest'ultimo non è il caso di Kaleia che nonostante si trovi in un momento particolare della sua vita, è circondata da un sacco di amici pronti ad offrirle aiuto e conforto. Non se la passa benissimo neanche Sky, quello che è accaduto con Noah ancora la fa star male ed è chiaro che la sorella sia in pena per lei. Sono entrambe in una situazione delicata. Kaleia ha Christopher che la sostiene. Sky sembra sola, ma ha la madre adottiva che cerca di fare anche l'impossibile per farle tornare il sorriso. Ma sono fiduciosa: il sorriso tornerà a splendere sui volti di entrambe. Prima o poi sarà così.

31/01/20, ore 07:20

Buongiorno.
Credo che solo il tempo sappia rispondere su chi ha ragione e chi no.
Ma l'amore può essere sbagliato? Sicuramente non questo, a mio avviso.
Intanto la gravidanza prosegue e la famiglia c'è, disposta a sostenere la famigliola in pericolo.

30/01/20, ore 22:14

Buonasera!
Mi avevi preannunciato un capitolo gioioso e così è stato!
Nonostante la paure, che fanno da sfondo alla vicenda, una nuova vita, frutto di un amore immenso e dirompente, ha portato la felicità. Sono contenta che la notizia sia stata accolta positivamente, non avevo dubbi!
Spero sia così anche fuori casa, come hai detto tu.

Intanto complimenti!

-Bigin

24/01/20, ore 19:22

Buonasera!
Ogni tanto faccio una fugace apparizione da queste parti!
Devo dire che, leggendo il titolo, avevo pensato al peggio! Avevo pensato che i bambini attesi da Kaleia non esistessero più e sarebbe stato tremendo. Per fortuna non è così, anzi, la futura mamma sente un leggero formicolio in pancia, segno tangibile della loro presenza e della loro vita! Meglio così. Cosmo rischia di rovinare tutto nell'ammirevole gesto di proteggere i due sposini innamorati e fuggiaschi, purtroppo non si rende conto fino in fondo di doverli proteggere, sì, ma da altri pericoli.
Spero di riuscire a rimettermi in pari rapidamente, intanto ti auguro una buona serata e un buon fine settimana.

17/01/20, ore 08:21

Buongiorno!!
Eccomi di nuovo nel Bosco delle Fate.
Troviamo di nuovo Kaleia nella camera da letto in compagnia dell’onnipresente Christopher. Da perfetto protettore innamorato non la lascia mai! E mi stupirei del contrario! Sì, perché ora più che mai la fata ha bisogno di protezione e di conforto, visto che il ciondolo presenta un colore non troppo rassicurante. Entrambi sanno molto bene che la loro relazione va contro le leggi del mondo magico in cui vivono, ma nonostante ciò hanno scelto di andare avanti con l’incognita del futuro. Fin ora, nel loro cammino, hanno trovato ostacoli ma anche tanta gente e tanti esseri magici disposti ad aiutarli, come Marisa che nonostante tutto sceglie di andare contro le regole. Se fossi stata in Kaleia, quando la porta si è aperta ed ha visto una sagoma apparentemente sconosciuta entrare in camera, me la sarei data a gambe levate! Considerando la situazione poteva essere chiunque e poteva accadere di tutto! Fortuna che si trattava proprio dell’aspirante strega che a dispetto di tale nome, si sta prodigando moltissimo per aiutarla.
Spero di poter ripassare presto, intanto ti saluto e ti auguro un buon fine settimana!

: )

14/01/20, ore 16:32

Ci sono dei periodi in cui, nostro malgrado, dobbiamo staccare la spina per risalire dal fondo e riprendere in mano la nostra vita. Ed è quello che ho dovuto fare nelle ultime settimane e che mi ha tenuta lontana dal Bosco delle Fate. Farò del mio meglio per recuperare tutto quello che devo leggere prima possibile.
Detto ciò, è stato un piacere ritrovare Kaleia, nonostante le cose siano ancora in una fase di stallo. Fortunatamente è sempre circondata da persone e animali che le vogliono bene e che sono pronti in ogni momento ad offrirle aiuto, conforto e protezione.
Molto bello il ciondolo con la candida pietra!
Scusa ancora per il mio prolungato silenzio, a presto!

05/01/20, ore 21:24

Buonasera!
E' un capitolo veramente bello, mi ha conquistata molto!
Il rapporto tra fratelli è davvero unico e ho apprezzato il profilo delle sorelle che è emerso in queste righe. Comprensione, sostegno, talvolta risentimento, ma comunque affetto.
Ecco che nelle tenebre si scorge la luce: l'amore della famiglia.
Una notizia velata eppure così dolce e forte.

Complimenti!
A presto :)

05/01/20, ore 20:25

Buona sera.
Tutto poteva andare solo meglio...
Un sorriso può fare tanto bene, sai? Anche il calore di una famiglia.
E l'amore può ferire, ma l'amore verso chi ti circonda no, deve restare inalterato... la nostra famiglia ci sarà sempre, nonostante tutto, questo trasmette il tuo racconto ed è cosa buona e giusta, direbbe il saggio.

02/01/20, ore 08:34

Buongiorno.
Si percepisce il clima familiare che ha accolto Kaleia. Nonostante la notizia ricevuta, l'abbraccio consolatorio è stato un bel gesto e spero davvero che gli animi si possano tranquillizzare ed essere fiduciosi.
Io spero con loro :)

Complimenti!