Luce e ombra: Il Giardino segreto di Eltaria
di Emmastory

16/10/19, ore 23:27

Ciao cara!
Mi fa piacere che accanto a Kaleia ci sia Chris!
Mi chiedo che significato possano avere quelle visioni. E poi anche quelle due bambole sono davvero molto sospette, chissà quale magia le fa muovere. Ma come sempre per un po almeno pare che l'amore abbia prevalso sulle paure di Kia :*

16/10/19, ore 23:17

Ciao cara!
Un capitolo davvero molto intenso, ho apprezzato molto ogni lato sia di Chris che di Kaleia , devo ammettere che farli litigare un po ci stava, ma sono felice che abbiano fatto pace!
Poi mi è piaciuta la parte dedicata al suo compleanno e di come lei abbia preso coraggio e dire al suo amato che è incinta un finale di capitolo molto romantico complimenti! :*

16/10/19, ore 23:05

Ciao cara!
Bellissimo capitolo la rana , il drago e il cucciolo li hai usati davvero molto bene, Kaleia spero tanto che prima o poi trovi il coraggio per dare la bella notizia a Christopher.
Lune e Lucy cono cresciute davvero molto mi fa piacere, ho adorato anche i due gnomi. E infine hai dedicato un bellissimo finale a Sky complimenti! :*

15/10/19, ore 21:54

Buonasera!
Mi fa piacere che Aster abbia presentato Carlos, o meglio che Carlos si sia presentato xD, ai due protagonisti!
Sono altrettanto contenta che ora Sky sia tranquilla, anche se la curiosità di conoscere a fondo la vicenda è tanta e non vedo l'ora di saperne di più!

Nel frattempo ti faccio tanti complimenti e ti auguro una buona serata.

12/10/19, ore 13:38

Buongiorno.
È davvero una brutta sensazione sapere che un proprio caro sta soffrendo e si è impotenti, non si può fare nulla per farlo stare meglio.
Spero che d'ora in poi la situazione possa migliorare e Eltaria possa assaporare la pace.

Complimenti, a te e ai personaggi :)

12/10/19, ore 07:12

Buongiorno.
Nulla è più importante della natura, dell'ambiente di cui facciamo parte, quindi va salvata a tutti i costi, assolutamente.

11/10/19, ore 18:02

Eccomi qui a leggere l'ultimo capitolo che hai pubblicato! Ebbene, Kaleia si sente turbata non riuscendo a percepire dove si trovi sua sorella Sky. Sebbene Christopher cerchi di rassicurarla, facendole presente che il piccolino incida sulla sua magia, lei si rende conto ben presto che il suo presentimento fosse fondato. Sky ha infatti trovato un modo per manifestare il suo disagio e non mi resta che attendere per scoprire cosa la turbi. Un'idea me la sono fatta, ma aspetto prima di esprimermi :) A presto!

11/10/19, ore 17:54

Ho trovato il siparietto in cui le bambole si animano con lo scopo di far sorridere Kaleia, molto divertente, mi hai davvero strappato un sorriso. E questo è decisamente un capitolo molto tranquillo e sereno, il che è un bene data anche la condizione della nostra fata. Poi, il modo in cui lei e Christopher si cercano, si comprendono è molto romantico e dolce. A differenza di ciò che pensava chi non condivideva la loro unione, io penso che sia proprio la loro diversità a renderli così uniti e complici. E adesso che nel grembo di Kaleia si sta facendo spazio una nuova vita, non ci resta che attendere per scoprire se sia una lei o un lui. Ma intanto complimenti, davvero!❤

11/10/19, ore 17:39

Un capitolo colmo di novità e emozioni! Per fortuna la preoccupazione e la tensione iniziale sono state spazzate ben presto via. Al mattino, infatti, tante sorprese attendono la nostra fatina che per il suo compleanno si ritrova a essere circondata dall'amore e dell'affetto di tutti coloro che le vogliono bene. Sicuramente però il regalo più bello l'ha fatto lei a Christopher rivelandogli che nel suo ventre si stia facendo spazio una nuova vita. Non avevo dubbi che Chris avrebbe accolto la notizia con entusiasmo e davanti a ciò non mi resta che dire che sono proprio belli!😍😍
Ottimo lavoro, complimenti!

11/10/19, ore 17:25

Un altro capitolo intriso di magia e dolcezza. Hai un modo di scrivere di Kaleia e Christopher così delicato e romantico capace di scaldarmi il cuore. Molto carina anche l'idea di vincere i pupazzi che si sono scambiati: casualmente una pixie per lei e un piccolo folletto per lui. Che possano essere il preludio di una bella notizia? Questo non mi è dato ancora saperlo, ma sono sicura che l'arrivo di un figlio, renderà la loro casa ancora più colma di gioia.
Sono davvero felice che la storia stia volgendo così bene e sono contenta che anche il protettore di Sky abbia fatto ritorno. Sai che mi stavo proprio chiedendo che fine avesse fatto?
Ottimo lavoro, come sempre, e proseguo la mia lettura!!

11/10/19, ore 17:01

Rieccomi!
Christopher dimostra sempre di più di essere un uomo dolce, premuroso e protettivo nei confronti della donna che ama. Quelle parole che ha rivolto ai suoi genitori riferendosi a Kaleia mi hanno emozionata e con un capitolo così intriso di dolcezza e amore, hai conquistato il mio animo profondamente romantico. E vogliamo parlare del pozzo dei desideri? Decisamente magico 😍 Ma, intanto il desiderio è espresso e chissà che non si sia già avverato. Io intanto continuo, complimenti, davvero!

11/10/19, ore 16:50

Ciaoo!
Oh, ma che bel capitolo anche questo. La festa continua nel migliore dei modi ed è così bello vedere siano tanto felici tutti quanti. Il dubbio di Kaleia su una probabile gravidanza mi è saltata subito all'occhio. Inutile dire che mi piacerebbe davvero tanto se fosse così. Che la notte trascorsa insieme abbia già dato i suoi frutti? Beh, non mi resta che proseguire per scoprirlo! Ma intanto bel lavoro, brava!

10/10/19, ore 07:11

Buongiorno.
Il tuo racconto mi rilassa, non so perché... leggerlo fa bene all'animo, poi lo trovo anche ispirante. Vorrei scrivere anche io un testo fantasy, spero di riuscirci di nuovo prima o poi.
Però ho una domanda... perché non hai mai cercato di frammentare un po' il testo, andando a capo? Me lo chiedo perché per me è molto più difficile leggere così... comunque non fa nulla, è solo una mia curiosità, tu puoi fare come vuoi e come preferisci :)

07/10/19, ore 10:15

Buongiorno!!
Diciamo che in certo senso ho trovato conferma di ciò che pensavo: avere il protettore come marito è un vantaggio. Considerando il compito di Christopher, Kaleia sa immediatamente cosa possa esserci alla fonte del piccolo disagio (o dovrei dire malore?) e il colpevole, in senso bonario, è il piccolino che la fata porta in grembo. Almeno così sembra dalle sue parole e la spiegazione è plausibile perché anche nella nostra realtà la gravidanza può portare qualche lieve malessere. Ad ogni modo qui la cosa non appare grave, c'è però preccupazione per Sky che sembra non attraversare un momento positivo. Essendo una fata del vento, ha affidato al suo elemento il disagio che sembra tormentarla e che finalmente Kaleia riesce a percepire dopo un preoccupante silenzio.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa la turba, avrei anche una piccola idea ma aspetterò per scoprire se ho intuito il giusto o ci sarà qualche sorpresa.

: )

06/10/19, ore 07:12

Buongiorno!
Mi è piaciuto molto l'inizio del capitolo, in cui descrivi la dolcezza dei piccoli amici di Keleia e Christopher.
Mi dispiace per la preoccupazione nei confronti di Sky... Spero che la situazione si risolva al più presto!

Complimenti Emma!
Buona giornata.