Luce e ombra: Il Giardino segreto di Eltaria
di Emmastory

21/09/19, ore 20:31

Buona sera.
Grazie per avermi avvisato dell'aggiornamento, se ti andrà fallo ancora così non mi perdo più nulla ^^
E sai quanto adoro gli animali, e la delicatezza del tuo racconto non scompare mai ^^ continua così, come ti dico sempre :)
Anche perché credo che tu sia molto originale nello scrivere. Davvero.

20/09/19, ore 22:18

Buonasera e bentornata!
L'Amore è Donarsi tutti i giorni e i doni che i due innamorati hanno riservato l'un l'altra sono stupendi!
Ogni attimo che racconti porta con sé un senso di magia destinato a diventare realtà. Kaleia e Christopher, infatti, accompagnati dall'allegria dei loro piccoli amici, sanno davvero come completarsi e difendersi a vicenda.

Capitolo davvero coinvolgente e dolce, complimenti!

10/09/19, ore 16:48

Buongiorno!, io sono Karen e sono nuova a leggere la tua storia – ma non qui su Efp ahah avendoti trovare tra le storie della cara Luna Nera.
Partiamo dal titolo: Luce e Ombra, il Giardino Segreto di Eltaria. Già questo è affascinante e sufficiente a trascinare nell'atmosfera fantasy e magica del genere, prevedo già mille scenari e non vedo l'ora di conoscerli tutti. Anche l'immagine che hai scelto di usare per presentare la storia è fa-vo-lo-sa!
Il prologo mi è piaciuto molto, descritto molto bene e ricco di vocaboli, è stata forse la cosa che ho preferito visto che nelle poche righe non sono riuscita ad inquadrare bene i due personagig, quindi ti chiedo se può essere un limite per me leggere direttamente da questa storia o recuperare i due prequel, che da quello che ho capito precedono anche in maniera abbastanza importante questa storia.
Ho notato solo un errorino di battitura, te lo segnalo così che tu possa rendere il testo perfetto al 100%: si tratta di "...dando voce all'ennesimo e dolcissimo 'contratto' orale"-dovrebbe essere contatto ;D
Aspetto tue direttive se questa storia può essere tranquillamente letta senza recuperare i prequel o se sarebbe meglio tornare indietro per avere tutto chiaro :D
Un bacio,
Karen.

17/08/19, ore 10:27

Buon sabato!
Mamma mia, quanto amore trabocca in questo capitolo! Inutile dirlo, ma se per assurdo Kaleia e Christopher fossero stati costretti a separarsi a causa degli impedimenti di cui ben sappiamo, sarebbe stato un dramma per loro. A riprova di ciò, tutto quello che sta attorno a loro, dalle persone alla natura, stanno dalla loro parte, in modo particolare adesso che è in corso la festa di Notteterna, momento ottimale per ritrovarsi con amici e parenti per trascorrere assieme ore piacevoli e distensive. E chissà se il pozzo dei desideri funzionerà? Il desiderio di Kaleia, che ben sappiamo oramai di cosa si tratta, diventerà realtà? O è già realtà, solo che ancora lei non lo sa?
Non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento per scoprire di più. Intanto ti saluto, augurandoti un buon weekend.

16/08/19, ore 21:30

Ciao cara!
Davvero molto bello questo nuovo capitolo complimenti! *w*
L'idea del pozzo dei desideri mi è piaciuta davvero molto, poi Kaleia e Christopher si amano davvero molto ! *-*
Spero che i desideri di entrambi si avverino al più presto! E sono felice che i genitori siano felici per loro e che tutti alla fine hanno trovato la propria metà o la propria felicità! A presto! :*

15/08/19, ore 15:23

Ciao e buon Ferragosto!
Amo Christopher. Basta.
È davvero un uomo dolcissimo, che sa donare tutto se stesso per amore della sua donna.
Quella che hai descritto con tanta bravura è una scena romantica e divertente, ricca di speranza.

13/08/19, ore 21:24

Ciao cara!
Oddio che bellissima notizia! E quando lo dirà a Christopher? Di essere incinta di lui? *u*
Comunque mi fa piacere che con la famiglia di lui le cose siano andate bene almeno per ora pare così! u.u
E poi mi fa piacere anche che con sua madre Kaleia ora vada d'accordo *^*
Sono felice anche per Sky e il suo amore e per la sorella di Chris. E infine anche per Lucy e Lune che stanno crescendo belle e sane! *w*

A presto! :*

12/08/19, ore 12:06

Buon inizio settimana ☺
Mhm, Kaleia ha il vago sospetto che l'appassionata notte d'amore trascorsa con il suo Christopher abbia già dato i frutti.... Tali esseri magici nascono come gli umani o necessitano dell'intervento di Madre Natura nel momento in cui vengono alla luce? Beh, lo scopriremo nel caso Kaleia sia veramente in dolce attesa. Ma adesso torniamo in paese, che la festa di Notteterna va avanti. Incontriamo anche molti dei personaggi conosciuti nel corso della vicenda, come le famiglie dei protagonisti e la famiglia delle pixie Lucy e Lune, ora impegnate con la scuola. E poi Sky, personaggio che mi è sempre piaciuto sin dall'inizio.
Mi sembrano tutti felici e innamorati, cosa possiamo chiedere di meglio?
Magari un folletto o una fatina?

11/08/19, ore 13:11

Buongiorno!
Che bello questo incontro! Ormai sono una vera e propria famiglia ed è bello sapere che da parte di entrambe le parti ci sia comprensione e rispetto, che rendono ogni momento pieno di gioia.
Kaleia e Christopher genitori... Ce lo vedo benissimo e spero che, un giorno, possano provare la gioia di sentirsi chiamare mamma e papà.

Complimenti!

08/08/19, ore 10:49

Buongiorno!
Augurare una cosa così semplice e scontata a Christopher e Kaleia dopo la notte che hanno trascorso forse è un po' riduttivo. Emerge chiaramente la complicità esistente fra i due, complicità che unita all'amore che li lega, al fatto che con un semplice sguardo si capiscono, è naturale comprendere quanto sia sconfinato il sentimento che li unisce. Ed è naturale che Kaleia capisca il desiderio del suo amato senza che lui non lo esprima apertamente con le parole. Quindi auguro ai due buon viaggio, essendo assieme sono ben tranquilli!

06/08/19, ore 22:25

Ciao cara!
Bellissimo questo nuovo capitolo pieno d'emozioni, tra questa bellissima coppia! Mi piace come affrontano i problemi confrontandosi tra loro *w*
Sono curiosa di vedere come Kaleia affronterà la famiglia di Christopher!
Mi auguro che vada tutto per il meglio!u.u
Al prossimo capitolo! :*

05/08/19, ore 16:54

Esatto... Soltando amandosi, Kaleia e Christopher hanno superato e supereranno altre sfide, cadute e imprevisti.
Mi piace la determinazione di entrambi; le parole di Chris mi hanno trasmesso forza, nonostante la naturale paura che sono certa sapranno affrontare.

Complimenti e a presto!

02/08/19, ore 22:19

Ciao cara!
Un bellissimo capitolo di festa! Capisco bene Kia anch'io avevo molti nodi un tempo! E li odiavo xD
Invece adoro la parte della festa e delle coccole tra lei e Christopher. Bellissima idea per la festa e per il nome *w*
L'ho trovata interessante! Sono tutti felici, con i propri compagni! *-*
Solo che Christopher ha visto qualcosa di strano nella sua famiglia mi chiedo cosa l'abbia innervosito...
Sono davvero molto curiosa u.u
Al prossimo capitolo! :*

02/08/19, ore 16:08

Buon pomeriggio!
Innanzitutto volevo informarti che la suggestiva illustrazione che ci dà il benvenuto ad ogni capitolo non si vede, probabilmente c'è stato qualche problema.
Passando poi alla storia, bella festa! In primis devo farti i complimenti per il suggestivo nome che hai scelto. La festa somiglia moltissimo alle tante sagre e feste paesane che si celebrano soprattutto in questi mesi estivi, solo che non ho mai incontrato folletti venditori di palloncini! 😁 Questa festa sembra coinvolgere praticamente tutti gli abitanti di Eltaria e naturalmente Kaleia e Christopher non potevano restarne esclusi, dato che sono stati accolti positivamente da tutti gli abitanti.
Bene, prima di salutarti e di rinnovarti i miei complimenti, voglio informarti che la prossima settimana andrò al mare, per cui se dovessi tardare nel leggere gli aggiornamenti, non preoccuparti. Recupererò appena possibile come ho sempre fatto.

02/08/19, ore 08:14

Ciao Emma!
Come sempre, sei bravissima nel raccontare le scene romantiche tra Kaleia e il suo protettore.
Quella della festa è stata una buona occasione per un ritrovo collettivo, nonostante la preoccupazione di Christopher, che la sua fata ha saputo consolare.

Complimenti e a presto!