Piccoli Brividi
di Zomi

23/12/19, ore 19:57

#Ti lascio una recensione (Fairy Piece Forum)

Avrei voluto recensire questa storia non appena l'hai pubblicata, ma un po' per pigrizia e un po' per mancanza di tempo non l'ho mai fatto... menomale che esise il nostro #Ti lascio una recensione!
Zomi, ti dirò la verità: delle dieci coppie su cui hai scelto di scrivere, non ce n'è nemmeno una che mi fa impazzire, eppure nel periodo della HalloWeek (grazie di aver partecipato ad una mia iniziativa, tra l'altro!) non vedevo l'ora di entrare ogni giorno nella sezione di OP per vedere un nuovo capitolo della tua raccolta. Perchè? Perchè nonostante tratti coppie totalmente diverse da quelle che piacciono a me, riesci a descrivere tanto in poche e semplici parole. In una delle recensioni che tu hai lasciato a me (a proposito, GRAZIE!) mi hai detto che mi leggi principalmente per il mio stile "impeccabile" e questo mi fa piacere, anche se penso di avere ancora tanto da migliorare. Be, io invece ti dico che ti leggo per il tuo stile particolare, molto personale, diverso da quelli a cui sono abituata ma ugualmente efficace. Quel tuo andare spesso a capo per isolare frasi importanti, quel tuo modo di ripetere alcune parole chiave per fissarle bene nella mente del lettore... non saprei spiegartelo, mi tiene incollata allo schermo a immaginarmi perfettamente le scene della storia e gli stati d'animo dei personaggi.
Quindi Zomi, complimenti vivissimi e continua così <3 Una raccolta di capitoli brevi ma molto carini e originali, ognuno diverso dall'altro eppure tutti accomunati dalla stessa vena romantica, divertente e un po' fantasy come piace a me.

Soly Dea

07/11/19, ore 16:15

Ed eccoi qua.
Alla fine.
E io sono malinconicamente felice e felicemente triste. Questa raccolta mi ha accompagnato per poco più di una settimana in cui il primo pensiero la mattina, dopo la colazione chiaro (ma a volte anche durante), era controllare se avessi aggiornato. E' stata una bella settimana, sì. Così tanto che non può non dispiacermi sia arrivato questo capitolo che è quello che, paradossalmente ho aspettato di più.
Perchè non avevo dubbi che sarebbe stato così bello da farmelo rileggere già sette volte solo da quando lo hai pubblicato.

Tu lo sai, per me loro sono. E punto.
C'è una tazza nella mia cucina che lo testimonia e comincio a essere in debito grave con i regali ora, perchè questo capitolo, anche questo capitolo, decisamente lo è.
Mossi benissimo, come non avrei potuto immaginarli meglio, inseriti in un contesto fatto apposta per loro, con questo Law che si improvvisa veterinario perché, ehi, lui ha investito una volpe! Era una volpe, Law io lo so che era una volpe, io ti credo.

E la reazione di fronte a questa dissonanza cognitiva è così da Law (elencare le possibili cause mediche, che colpo di genio!) che era come avercelo davanti con la sua bella espressione imperturbabilmente turbata.
Così come anche Koala, giustamente non proprio tutta cattolica dopo essere stata investita, però innegabilmente Koala, con quel che di frizzante che non le manca mai. Perché diciamocelo, è da lei ignorare bellamente la più che comprensibile perplessità di un essere umano  che si era portato in casa una volpe e si ritrova una ragazza nuda sul divano, tanto da prendere per andarsene senza troppe menate.

Ma come, di già?!

Per fortuna ha un capogiro e, accidenti e mannaggia, no, non può andare da nessuna parte, perché è ancora convalescente, diglielo dottore, bravo, bravo, hai tutta la mia approvazione.

Il finale mi ha dato i brividini. Quelli belli da pelle d'oca con lei che si lascia prendere in braccio. Io vorrei sottolineare questa scelta lessicale che dice così tanto in così poco perché Koala è pur sempre una kitsune, diffidente per natura, ed è pur sempre a casa dell'uomo che l'ha investita. E poi l'ha curata. E lei lo sa e quindi si lascia prendere in braccio. Questo è bellissimo, dove bellissimo è usato in tutta la sua superlatività assoluta e non c'è aggettivo migliore per descrivere il gesto che tu hai reso in cinque esatte parole.

E Koala si lascia prendere in braccio da un Law che non si preoccupa di capire. Questo particolare Law che è il mio tallone d'Achille, il Law che non si preoccupa di capire. Che fino a mezzo secondo prima cercava una causa medica e si ripeteva a disco rotto in testa che lui ha salvato una volpe. Ma poi, quando ce l'ha tra le braccia non si preoccupa più di capire. Perchè appurato che non è pazzo e lei è fisicamente lì e fisicamente una ragazza più o meno, siccome lei è fisicamente lì, non importa capire. Per il momento ovviamente. Questo momento in cui il suo pensiero è riportarla sul divano, dove per inciso l'ha lasciata dormire tutta la notte in forma volpesca.

E' tenero. Questo è tutto molto dolce e molto tenero, sia Law che fa dormire una volpe sul suo divano, sia Law che ci riporta un'inaspettata e in futuro sicuramente sua kitsune. Perché le premesse ci sono tutte e come è già successo in altri capitoli di questa stupenda raccolta, non serve dire per raccontare. E' tutto lì da cogliere in un quarto d'ora di magnifico straniamento dalla realtà, quarto d'ora che mi hai regalato per giorni con questa storia che avrei voluto non finisse mai, dandomi tre sogni tascabili da portare sempre con me, su cui fantasticare quando il cielo qui si fa troppo grigio.

Bellissima. Questa raccolta è stata superlativamente e assolutamente bellissima.
Grazie davvero di cuore.

07/11/19, ore 15:48

No va beh ma cos'è Kidd tutto furry che si divora la sua bistecca scodinzolando?!?!
Ma io non posso farcela! E' meraviglioso!
E anche Reiju, che pucci che si preoccupa di non poterlo sfamare a dovere ed è tutta felice quando si rende conto che non è poi così difficile.
Nè in un modo nè nell'altro, chiaro, non se si tratta di lei.

Ho fatto un fermoimmagine di Kidd che solleva il bel capino fiammante di fronte all'offerta di Reiju, tutto imbrattato di sangue, eccitato e incredulo che lei voglia preparargli un'altra bistecca.
Ho semplicemente adorato questo istante della loro cena, almeno quanto il chiaro piano che hanno su cosa fare a cena terminata.
Bella, adatta a loro, con una scelta azzeccatissima della creatura sovrannaturale.

Complimenti davvero.
Page

05/11/19, ore 15:45

E' apparsa una Monet selvatica.

Anche se il selvatico qui sembra più Gladius, che odia la mascherina e ama il tè (Nonna Tsuru approva) e non sa bene in che categoria sta Monet.
Quello che abbiamo capito è che a Monet piacciono le zanne o forse le piacciono gli Zmaj o forse le piace semplicemente Gladius e che di tè ne sa un sacco e una sporta (Law scuote il capo). O forse si è informata per fare colpo sul bel drago?

Domande, tante domande di cui in fondo non è importante la risposta, se Gladius accetta il tè, in un posto di questa Londra vittoriana, che mi fa sognare solo a nominarla, dove può stare senza mascherina perché sono tra demoni e sono soprattutto tra loro due.
Domande di cui non è importante la risposta se Gladius decide di rimandare al prossimo tè la sua ricerca, sperando che la rimandi ancora e ancora e ancora finché semplicemente non sarà più necessario nè importante trovarla.

Sempre bellissimo, complimenti.
Alla prossima,

05/11/19, ore 15:33

Okay, okay sto cercando di mantenere la sanità mentale ma è molto difficile.
Davvero molto, molto difficile.

Intanto perché sono due cuori. Yonji è un cuore (sì, lo è, un cuore che ha tanto bisogno di coccole e affetto. cit.) e Pur è un cuoricino con ripieno di menta e cioccolato.
Io li amo. Li amo insieme e separatamente.
Ma siccome non basta tu mi fai Yonji fenrir...
No dico, fenrir! Fenrir!
Il cane infernale!
Oslow!
Praticamente io mi sono immaginata un Oslow dagli occhioni azzurri e il pelo biondo, con una bandana verde al collo che cerca di prender coccole da una Pur eterea e veelosa e sì, okay, forse io lavoro troppo di immaginazione ma me lo sono immaginata comunque e niente mi sono sciolta male.
Proprio come Pudding.
Che dolce Pudding.
Reticente ma in fondo in cerca di amore, bipolare Pudding. Che ci prova a darsi un contegno e a indignarsi perché se lui la annusa così si spiega solo perché puzza. E invece lui vuole il tuo profumo, pensa un po'!
E come fai a resistergli?!
L'ho trovata perfetta nel momento dell'imbarazzo, più Pudding di così non sarebbe potuta essere e il finale è dolce e coccoloso e quotidiano. Perché sì, Pur, tranquilla. Yonji non smette.

Te l'ho già detto ma te lo ripeto. Questo capitolo è un sogno tascabile.
Grazie per averlo scritto.

05/11/19, ore 15:24

Izou ma dove vai, che ti nascondi da Marco?!
Oh dai che ti piacciono le cose colorate e piene di vita, proprio come te, mio caro e dolcissimo Qilin.

E dolcissimo è veramente anche questo capitolo, con questo Izou insicuro ma a cui Marco, caparbio non rinuncia. Lo insegue, in una foresta che ai miei occhi non può che essere di bamboo, visto il sapore orientaleggiante che permea tutta la flash.
Grazie per questa bellissima raccolta, aspetto ogni giorno gli aggiornamenti con trepidazione e neppure con questa coppia sono rimasta delusa.

Un bacione.

03/11/19, ore 10:43

Bravo Zoro, è così che si fa. Coccole.

Tutti dovrebbero prendere esempio da lui perché Coccole is the way e il fatto che pure Nami, in versione yokai (che dico, Zoro, lo sanno tutti che non si fanno arrabbiare gli yokai, ma bisogna spiegarti ogni cosa?!?!) e arrabbiata non riesce a resistere è la prova provata che è così! Le coccole funzionano meglio delle scuse e a quanto pare anche dei ghigni.

Dolce e fluffosa, con uno Zoro che non si smentisce mai (per inciso, non sapevo cosa fosse un aerico prima di questa flash) e tante tante fusa. *.*

Complimenti come sempre,
Page

03/11/19, ore 10:35

Vampiri.
Io ho sempre paura dei vampiri, no, non che mi succhino il sangue, di quelli letterari. Tutta colpa di Twilight.
Il tuo però mi piace, tanto. Che dico mi piace, mi fa proprio sciogliere, ma sciogliere male! E' così awwww e ohwwww che non so più neanche scrivere, va che roba!
Seriamente, mi è partito un battito quando chiede scusa perché non riesce a smettere di baciare la su Cosette.
No cioè ma quanto è cucciolo?!?
Bella, bella! Complimenti!

03/11/19, ore 10:30

Ed eccomi qui, un po' in ritardo, zorry!
Che dire di questo capitolo? Innanzitutto che ho adorato come hai raccolto in una frase le piccole problematiche di una relazione con uno zombie e dopo questa parentesi di risate tutto è scivolato nel fluff con un Heat coccoloso a cui nessuno può resistere. Nemmeno Wire.
Davvero molto carina, mi è piaciuta.

Un bacione,

01/11/19, ore 20:58

Okay, con calma perché da dire ce n'è. Perchè non importa quanto breve possa essere la storia, perché ciò che conta non è quel che una storia dice ma ciò che racconta. E la tua stupenda drabble racconta moltissimo. Racconta di una intrepida Ishley che non si ferma davanti a niente per i suoi ideali e per amore. E questa è la Ish che io amo, la Ish di cui ho sempre scritto e vederla scritta da te è stato un regalo. Vederli insieme scritti da te è un regalo. Racconta anche di un tritone forse un po' distratto che finisce nel posto sbagliato ma al momento giusto e chissà che magari non lo abbia fatto apposta, Sabo, a finire proprio lì. Magari sì, magari no e tutto quello che non è stato detto è stato comunque raccontato perché la fantasia viaggia e ci porta fino a una vasca da bagno che sa tanto di quotidianità, che trasforma queste poche righe in una favola moderna. Ho amato tutto, ogni riga, ogni virgola, ogni emozione. È tutto così giusto, si incastra alla perfezione. È perfettamente giusto Sabo che fa lo scemo con le bolle. È perfettamente giusta Ishley che ride e lo ama com'è. Sono perfettamente giusti così, insieme e innamorati. Grazie. Grazie per avermi fatto sognare. Page.