A series of unfortunate first times
di Amies de Plume

21/06/20, ore 22:35

Dio, finalmente siete tornat*. Non ce la facevo più ad attendervi, è come ubriacarsi di champagne dopo mesi di prosecco. Ne sono talmente lieta che piangerei se le lacrime non evaporassero sull'ardore di questo capitolo bellissimo, che ho consumato in una manciata di minuti ovviamente.
Non vedevo l'ora di riavervi.

21/06/20, ore 20:01

Mie Piccole, adorate Piumette sempre più fuggitive - anche se per ottimi motivi! Sono un po' stufa di efp (di varie cose che vi succedono) e se anche voi mancate la trsitezza regna sovrana. Però incornata di pizzo, sia mai!
Ecco, voi potete vendermi tutto: sono come Cro che viene portato al guinzaglio da Azi dove, quando, come vuole. E il bello è che ne sono felice. Chissà, forse come nella coppia dei Johnlock mi sento John e non Sherlock, all'inizio tra i due mi sono riconosciuta di più nel titubante Azi, che ha il cuore in una direzione e la mente e il senso del dovere da un'altra. Invece mi sa che sono più il povero piccolo serpente che paga, paga e paga. Ecco,un commentino per antipasto. Passando da questa storia di pizzi e sete, il mio amore per i medesimi festeggia e devo dire che voi riuscte anche in un'altra cosa. Di solito non amo vedere i personaggi maschili quasi travestiti con i reggicalze, etc. Invece Azi deve essere una visione, un fiocco di chantilly, un dipinto del '700, insomma, un angioletto. XD APPARENTEMENTE. Perchè mi sa che comunque altri due secondi e il ruolo dominante è tutto suo, perché Cro pende dalle sue labbra, vive per lui, venera dove poggia i piedi. E comunque, io voglio a tutti i costi il body a serpenti, è bellissimo! un po' esplicito, ma dai. Se lo può permettere. mai ci fu regalo di s valentino più bello, tranne la vostra esistenza. non sparite tutta l'estate, Piumine.
ho bisogno dei capitoli di questa stoia, di voi, di queso amore senza confini, come la parola stessa vorrebbe. Non mi bastate mai, come delle Azi coperte di sete
vostra, serpeggiante,

12/06/20, ore 11:02

Cercavo proprio una cosa del genere dopo tante belle canzoni e foto che mi ispiravano, e non sono rimasta delusa da questo contesto.
Innanzitutto adoro il modo in cui questa FF presenta il cambiamento di questo Chatterbox Theater, e ci porta nella visione di quello che è nel periodo dell'ambientazione corrente, ogni dettaglio è messo al posto e al momento giusto, e mi piace da morire l'entrata della rossa e la visione da suoi occhi di tutte le dame, del teatro stesso, e i vestiti che sono stati descritti mi sembrano conformi alla data scelta. Gli occhiali a farfalla sono un colpo di genio, apprezzatissimo! 'Una chioma troppo laccata passava vicino a una sigaretta troppo accesa.' sono morta dalle risate giuro, ma come troppo accesa xD solo a immaginare la scena di lei che passeggia come se camminasse sulle uova ancheggiando e ad ogni passo una catastrofe. Crowley il flagello di Dio, dove passa non cresce più l'erba xD
Certo si capiva immediatamente che la controfigura di Marilyn fosse Aziraphale, ma al primo impatto ho pensato che non si conoscessero, invece poi mi sono per la seconda volta stupita. Ma specie per il modo in cui è descritta Azi, sembra una dea, qualcosa che va oltre la bellezza umana concepibile, e Anthonia J -passatemi il nome- che si preoccupa che qualcuno possa approfittarsi del suo angioletto? Adorabile, di forte impatto, stupendo, così come questa loro specie di litigio, che poi sfocia in un rapporto che un po' l'alcol, un po' la loro bellezza, un po' il rivedersi così, hanno reso i freni inibitori nulli. Le allegorie utilizzate poi, non fanno che enfatizzare il concetto. Dal punto di vista grammaticale non ho riscontrato nessun errore, quindi niente, dieci e lode.
Adoro ogni parola di questa FF, giuro.

07/05/20, ore 09:39

eccomi in folle ritardo, datemi tempo e recupererò anche l'ultima, ma sono sommersa di cosa da fare al momento.. quarantena = più tempo libero WTF???

ma veniamo a noi aaaaawwwww mi piace tutto, l'inizio , con Cro che si è fatto crescere i capelli perchè piacciono così a Azi.. LOL è un headcanon fra fan perché la rirovo ricorrente in molte storie di diversi autori, anche stranieri... io vado controcorrente e lo amo coi capelli corti ahahah va beh che è sempre lui, figo pazzesco in ogni modo.

mi piace immaginarli a Roma, con Azi che si entusiasma er una statua conclusa.
aahh la zona Barberini, Roma descritta da chi come voi qella città la conosce a fondo.. quanto mi manca Roma, vabbè è un periodo che mancano tante cose...

e la causa scatenante dellagelosia? quella statua col corpo troppo simigliante di Azi per i gust del demone... che lo accsa di esserci andato a letto .. e l'angelo indignatissimo ahaah

e poi il tema ricorrente che lui non ricorda.. sigh.. ma confido in voi per risolvere tutto <3

e il finale così caaaldo aaawwww

brave come sempre ragazzuole <3

04/05/20, ore 15:01

Questa raccolta è una droga, non riesco a farne a meno! Mi ritrovo a leggerla e rileggerla di continuo! Adoro il modo in cui è scritta, semplicemente perfetta, con parole ricche a riempire la bocca, di come ogni vicenda sia unica ed accattivante ed insieme facciano un unico meraviglioso capolavoro. E no, non mi sto sbilanciando, mi sono a tutti gli effetti appassionata e non vedo l'ora di leggerne di più.

01/05/20, ore 10:27

Care ragazze!
Era un po’ che non leggevo la vostra raccolta e anche stavolta mi sono sciolta – li scrivete magnificamente, va detto. Il punto focale del racconto è ovviamente la passione che nasce tra Crowley e Azipharale, ma il motivo per cui mi rende sempre tanto felice leggervi è che non è semplicemente un amplesso passionale tra due personaggi, quello che leggo. È una storia matura di amore, scoperta e bisogno. Nel clima di disperazione collettiva in cui i nostri vivono, Crowley ha messo a repentaglio il proprio corpo mortale, che comunque deve trattare nel migliore dei modi possibili, per salvare qualcosa a cui Azipharale tiene. Vale più di tutti i ti amo del mondo, che qualcuno si preoccupi di ciò che a noi sta a cuore, che si tratti di un libro, di un animale di pezza o di qualsiasi altro oggetto.

Un piccolo grande gesto che porta Azipharale a innamorarsi di Crowley (di nuovo?) a volerlo con una passione disarmante che lo splendido punto di vista del demone ci regala. Ho amato anche i riferimenti a divinità elleniche come Pan e Bacco, entrambi collegati al caos e a riti disinibiti collegati all’ebbrezza perché in fondo la passione è questa. L’uso del presente è incalzante e rende molto bene quest’attimo rubato all’eternità, i dialoghi mi sono piaciuti moltissimo perché realistici: penso soprattutto alla parte iniziale, in cui Crowley appare quasi indispettito dalla considerazione di Azipharale. Mi è sembrato che avesse un atteggiamento guardingo, lo stesso di chi non vuole esporsi (forse perché l’angelo dimentica?) di chi risponde bruscamente un po’ perché è un demone e gli si addice l’essere scostante e un po’ perché effettivamente ci potrebbe essere un divario tra la realtà (un ringraziamento) e l’aspettativa (il bacio che, in effetti, c’è). A proposito di passione, è bella anche la gestione dei ruoli. Vedere un Azipharale che si prende ciò che vuole, vedere una parità all’interno del rapporto è segno di realismo e di sdoganamento di certi paletti da manga che non mi fanno impazzire e che trovo spesso stereotipati, cosa che invece, ci tengo a sottolinearlo, in storie ben pensate come le vostre non accade mai. Tanti complimenti <3
Shilyss

30/04/20, ore 20:12

tesori, l'indice fa molto comodo ma sapete che non sono convinta che si pubblichi? ma nemmeno il contrario, ecco, purtroppo non mi ricordo questo passaggio del regolamento
una cosa: questo capitolo appare come primo, ma anche come numero 24 cercando da storie seguite. non so come sia possibile, forse nel passaggio della numerazione è successo qualcosa
baci!
(Recensione modificata il 01/05/2020 - 10:18 am)

30/04/20, ore 20:10

Questa non me l'aspettavo: ma è colpa mia che ho pensato che esitessero Limiti Piumosi!
la descrizione dellle due ragazze... perchè sì, dai, non smascheriamo i nostri Ineffabili, è la perfezione
una Rita Hayworth appena più spigolosa e androgina ,
la femme fatale, e la bionda vaporosa oggetto sessuale
E quello rischiava di diventare, visto che è imprudente! il bello è come - quando si è brave come voi - Aziraphale possa passare da un personaggio maschile "top" (odio le definizioni ma ne devo usare una!) assolutamente credibile a una ragazza burrosa e svampita che sembra la sua versione più naturale
il suo battere il piedino per dispetto, così infantile, fa il paio con la malizia divertita di She-Cro che da fuoco a capigliature laccate e si imbottisce il corpetto. E' spassoso, ma di fondo c'è sempre la parte seria, il suo morire dietro il suo angelo sfuggente
e un meraviglioso finale nel quale forse c'è il primo ricordo netto (e io scema che non capisco perchè: perché la trasformazione aiuta? me lo spiegate,vero? :(((
una nota cattiva agli Ineffabili - non a voi!
insomma, dopo la pelliccia le piume di struzzo! bacchettare sulle mani come se piovesse! *^*
baci, vi adoro
Setsy morticina

30/04/20, ore 17:43

Piccole, esserini Piumosi miei
mi dispiace, faccio proprio schifo, ma il mio stato pratico/emotivo è allo sfinimento e sono indietro con tutto! questo vuol dire, però, che l'ho letta circa 10 volte. Sul serio
La gelosia è il mio condimento preferito per l'amore, e se non è geloso un demone, chi deve esserlo? E poi ha ragione, no?
cos'è codesta confidenza col Bernini, un angelo dovrebbe essere pudico (tranne che col proprio demone di riferimento)non posare per i nudi
anche se ha un delizioso corpicino morbido e degno dell'Arte con la A maiuscola...
appartiene a Crowley, non posso essere più d'accordo di così
E' suo quando gli dice una piccola bugia, perchè almeno si vergogna a posteriori, che è già qualcosa
E' suo quando si offre preda dalla passione
è già suo quando lo invita, perchè in fondo al suo essere lo sa
lo sogna
Crowley è suo, si appartengono alla stesso modo, e grazie a Satana, qualche sprazzo di memoria si affaccia nei sogni
ma la parte più bella è l'inizio, lo struggimento doloroso di Crowley che cerca di cogliere un piccolo segnale di non rifiuto, che anele il suo angelo con tutta l'anima
che si tocca per lui, in modo triste e che lo lascia ancora più solo
siete due meraviglie, e io vi amo anche se non sembra, in questo mese!
a presto, ci sono sempre

23/04/20, ore 14:03

Ciao sono morta.
Ti parla il mio spirito che fluttua in questo telefono per leggere e rileggere questo bel capitolo che, bisogna dirlo, mi ha colpito il cuore come un dardo di Cupido.
Diceva una canzone, "Maledetta la mia gelosia che mi sfugge di mano", e direi che in questo Crowley è maestro visto che alla prospettiva di un Aziraphale di qualcun altro ha perso il senno, e Aziraphale non è certo messo meglio, visto e considerato che già conosce e SOGNA il corpo di Crowley.
Oh, ho bisogno di un ventaglio.
Ottimo lavoro, come sempre, vi aspetto con ansia.

17/04/20, ore 15:39

Amori Piumosi, eccomi dal Pozzo della Vergogna del Ritardo
sto avendo guai nuovi, perchè sapete, sono una che non si fa mancare le cose, ma c'è un limite. Finchè resto su efp sono qui
anche perchè questa storia dii svolta forse è la più importante e in realtà l'ho letta 5 volte
Perchè questa volta Aziraphale ricorda. Non c'è stato un vuoto mostruoso a mangiarsi felcità, anima e corpo, ma la memoria di cosa è successo un mese prima resiste! avete fatto di me uno straccio umano meno infelice! *____*
e gli piac e quello che ricorda, altroochè! ttanto da fare cose assai poco angeliche, ma molto comprensibili, umane e condivisibili!
Insomma, rispetto, bro ù__ù
chi scorderebbe un fienile profumato e un amore senza fine e quasi così eterno da poter dire senza nemmeno un inizio preciso?
perchè potrebbero ricordarsi com'era prima? credo un loop di The sound of music che per me significherebbe suicidio immediato, ma sono gusti
In un bosco appropriatamente di favola, c'è un demone stanco, buono e pazzo di desiderio, ma 'l'angelo lo supera, direi. che meravilgia quegli occhi fari lunari nella notte
che meraviglie Voi
un bacio furtivo

17/04/20, ore 09:28

e con questo mi sono rimessa in pari yayy!!!
mi piace questo infinito viaggio che fate loro fare per il mondo e per le tappe della storia, è come un cold opening lunghissimo ... solo con scene più serie

anche se non la condivido, mi piace questa visione che avete di loro che si amavano (proprio nel senso fisico del termine) da così tanto, trspare da ogni paragrafo l'amore che avete per questi due personaggi, quasi una sorta di reverenza direi.

bellissimo il paragone finale degli occhi di Cro come due lune gemelle awww.

alla prossima, care <3

17/04/20, ore 09:22

nooooo vabbè siete geniali!!
punto primo amo che Cro è quasi sempre il primo ad andare in un luogo perchè sa che ci sarà anche Azi e lui LO ASPETTA awww
punto secondo : l'immagine di loro due che si rincontrano dispiegano le ali (io ho un kink per le ali , lo sapete) , volano insieme, poi fanno l'amor in quel modo.
punto terzo: è stato solo un bellissimo sogno di Crowley
punto quarto: NON è stato affatto un sogno
punto quinto: Crowley non lo saprà mai punto sesto: no non è vero secondo me prima o poi lo saprà.

l'ho già detto che siete geniali?

17/04/20, ore 09:15

con secoli di ritardo ma arrivo !!
niente da fare, rimanete le regine delle descrizioni come si apre il capitolo.. ho visto praticamente ogni cosa e poi avete questa capacità di descrivere in modo poetico che io nemmeno sto dove stia di casa, complimenti davvero.
un po' vi odio (in senso buono) perchè non si inganna una povera lettrice dal cuore fragile come il mio con la scena della battaglia di neve coi bambini ... che mi ha fatto avere gli occhi a stellina tuto il tempo a pensare 'questo è il capitolo più bello in assoluto' ... per poi passare alla scena dell'incendio con Azi che si dispera in quel modo per non aver potuto salvare una delle bimbe che aveva fatto la lotta di palle di neve e Cro che lo consola come può.... il mio cuore non ha ancora smesso di fare crack... non si fa ... questo è uno dei capitoli più tristi altro che.. non mi lascerò più ingannare da voi due * le fissa con aria truce *

angst a parte, magari non vado pazza per il formato che avete usato (ma io non posso parlare di formato, faccio a pugni con l'editor ogni volta lol) ma non importa perché pongo sempre più attenzione al contenuto che al contenitore, quindi posso dire che mi piace un sacco il passaggio al POV di Crowley che parli di Azi con la seconda persona singolare, molto ben curato <3
sigh... ricorderà mai quest'angelo?
toccanti i riferimenti biblici

brava, brave come sempre proseguo, sperando di non dover piangere.... ma lo so, a volte ci vuole anche l'angst e voi siete divine nello scriverlo

15/04/20, ore 09:20

Ciao,
ho scoperto questa fic pochi giorni fa e me la sono bevuta.
Devo ammettere che raramente mi è capitato di leggere una fan fiction tanto ben scritta, il cui studio delle ambientazioni traspare dai dettagli senza essere ingombrante e i cui personaggi hanno una resa così fedele.
Infine, amo molto le tue citazioni.
Scusa se non mi soffermo su nulla in particolare, ma mi viene difficile selezionare poche scene dai 22 capitoli passati... mi ci vorrebbe un poema per commentare tutto quello che mi ha colpita particolarmente.
Sappi che hai una nuova affezionata lettrice :)