A series of unfortunate first times
di Amies de Plume

18/03/20, ore 22:47

Oddio senza parole❤️❤️ stupenda davvero😍😍😍😍

18/03/20, ore 15:22

Wow cioè ciao ho pianto giusto un pochino.
Voglio dire, non solo scrivete benissimo, ma scrivete LORO benissimo. Il loro amore, ogni singola percezione... Io resto ogni volta puntualmente senza parole di fronte a cotanta bellezza, divoro capitoli come fossero deliziosi biscotti (come farebbe Aziraphale forse) e da una parte, una piccola parte egoistica, spero che questa storia non finisca mai.
Vi attendo rannicchiata in un angolino, disperatamente devota come sempre.

17/03/20, ore 22:45

Amorini miei, angeli e demonietti.
Io non ho parole bastanti, perchè stasera stavo per spegnere, triste e annoiata. E poi ho trovato questa meraviglia. Nessuno mi vuole bene, veramente, per cui non vi so spiegare come mi sento
E' mille volte più bella di quanto avrei sperato; più tenera, più divertente, più romantica, più erotica. Più VOI.
Me li vedo davanti agli occhi, questo Aziraphale che considera il valzer l'unica musica ballabile - e gli diamo torto? chi siamo noi per farlo? - e non può fare figuracce al matrimonio di Anathema, che li avrà come gli invitati preferiti; se non i testimoni.
E Crowley che al più gradirebbe ballare in discoteca, che si assoggetta a qualsiasi capriccetto del suo angelo, figuriamoci; non ci sono più i demoni di una volta! ù__ù
Però, in tutto ciò, mi avete tirato un colpo basso. Non potete buttare lì una delle mie canzoni preferite per farla danzare come ballo della mattonella agli Infeffabili, non potete così
Sono provata, ma non ubriaca, non posso fare come loro, quindi un pochino di pietà di me? appena appena?
E siccome se fate un regalo non vi fermate alle mezze misure, la carrellata di episodi che segue è deliziosa.
La Crowley che ha creato lo stile delle danzatrici del ventre (giusto?) doveva essere uno spettacolo di rara bellezza, mentre Azi intorno all'albero della cuccagna... forse meno allievo di Tersicore, e più interessato ai premi mangerecci? sono cattiva? Ma no, dai, uno che pensa alla gavotta come al massimo dell'arte bè... ma lo vogliamo così com'è. E poi, il ricordo straziante. Quel ballo a Venezia, sì, lo conosciamo tutti: quello dove Azi era vestito di azzurro. E' un ricordo dolce amaro, ma mai - in un IC perfetto e trionfale - Crowley gli rinfaccerebbe qualcosa. Di averlo involontariamente torturato per secoli, preso per lasciarlo - che è peggio che niente, nella mia mente. Ma io non ho la forza di carattere di Cro, che come avete detto la volta scorsa, si arrende e preferisce vivere e amare, dare quello che può al suo angelo e soffrire, piuttosto che negare. Mi sento bene e male, ora, mi raggiungete sempre nel profondo, sento le vostre parole addosso, tanto.
Però adesso è tutto bellissimo, e muoio dalla voglia di leggere del ritorno della memoria - e delle scuse di Azi - e ora ogni cosa è una danza, la loro danza. Una di anime e anche di passi non sbagliati e di baci dati, presi, regalati, rubati, uno più dolce dell'altro.
E' il desiderio di due esseri che si completano come nessun altro può, che sono uno l'aria per respirare dell'altro.
Il modo in cui si appropriano di fossette, avvallamenti della schiena, e labbra è una fonte di gioia, e vedere Crowley crollare così, avere bisogno di essere preso dal suo angelo è una cosa che strugge il cuore
Quanto amore T___________T
dedicato a me T________________________T
mi avete salvato da un pozzo nero: lo fate sempre, ma stasera di più
Grazie per essere così brave, per saper dipingere Loro come nessuno, per esserci senza sparire mai, proprio per esistere
vi voglio bene

14/03/20, ore 21:14

Va bene, anzi va male. A(n)zi va troppo bene.
quanta bellezza ineffabile, quanta meraviglia! questo Crowley è più piccolo che mai mentre - sia biscia che serpentello generico - si stende sul tappeto a prendere un quadrello di sole - la sua natura di rettile gli impone di non sprecarlo - sia risponde in modo velenoso alla bella Bianca che lo accusa di soffrire per amore! ma chi, lui?
IL demone, l'uomo di mondo, quello che dorme nei bordelli per rilassarsi un po'? il ragazzo innamorato, perduto devastato dalla grandezza del cuore che sta per esplodere?
eh, sì, lo stesso
Bianca - descritta con una capacità pittorica invidiabile - è non solo bella: è saggia, anche altruista perchè diciamolo che un po' gelosetta di questo suo cliente deve esserlo
Quando le ricapita un uomo così attraente, e certo sensuale ** che vuole soltanto dormire abbracciato? quanto è piccino e bisognoso di coccole?
Fanno tanta filofia da casa chiuda - il Divin Marchese docet? - ma alla fine sono amici, in pratica. E arriva il consiglio di lasciarsi andare all'amore, le sue pene e le sue gioie, senza paura di giudizi o chiedere prima qual'è il costo. Ha tanto coraggio, Crowley, perché è più facile scappare oggi che affrontare il domani. Lo capisco, io temo di aver sbagliato a riguardo.
Esce, cerca Aziraphale e naturalmente lo trova, perchè sono ferro e calamita, sono legati dal fio rosso, sono tutt'uno
E si perdono negli occhi uno dell'altro, tanto che il desiderio proibito di Azi era togliere gli occhiali a Cro
Questo si che è un gesto che lo spoglia, ma figuriamoci: Cro gli farebbe pure vedere com'è fatto aprendosi a coltellate
Troppo amore, e devozione. mi viene da piangere come una scema, dico letteralmente
sia piangere, sia che sono cretina
vi adoro tanto

07/03/20, ore 21:24

Wow, siete tornat*.
E mi avete uccisa.
No sul serio, è stata un'esperienza, al pari di quella di Crowley, frustrante ed erotica. Una nota luminosa in mezzo ai toni altrimenti cupi di questa storia bellissima di cui non vedo l'ora di seguire gli sviluppi!
Vi attendo con ansia!

07/03/20, ore 17:36

rieccovi all'opera, voi due *O*
ecco, li amo i Cro e azi del presente, sono quelli che riconosco di più, la prima parte è così caaanoon ... Azi, l'ho sempre sostenuto che una volta iniziato ai piaceri della carne sarebbe stato il peggiore fra i due.
Il bigliettino ce gli lascia in libreria, come riesce a provocare Cro pur non essendo nemmeno fisicamente lì .
e poi arriva in questo luogo altamente erotico e sensuale e Azi oooh come ci gode a 'torturarlo' in quel modo... anhe se poi il gioco gli si rivolta contro, non che abbia molto di cui lamentarsi ^^'
ho già detto che caldo??
Il finale poi, ho particolarmente appprezzato la scia serpeggiante di baci.. beh se non serpenteggia lui XDDe poi wow quello he arriva dopo caldo clado, caldissimissimo!!!

vabbé per l'intera durata della shottina ho avuto in testa la mini intervista di David che blatera il suo profondo odio per il sushi (quanto amo quel momento <3 ) , quindi tutto ha assunto un po' i caratteri fantascientifici lol, ma Cro sì, lui per il suo Azi può anche questo.

pazzesca la vostra cura nelle descrizioni , nei particolari, nelle ricerche.
bravissime, as always <3

05/03/20, ore 19:25

Va bene. Ditelo che siete delle brutte cattive Piumette sadiche due volte!
Una, perchè chi ci entra nei ristoranti orientali adesso? E la voglia di giapponese - buono, cucinato dai giapponesi malgrado il costo ^^ è tantissima dopo questa stupenda storia :(
Due, perchè la voglia di sentire Crowley... ah, no, è tutto del suo angelo, mi fermo subito, mi toccasse una maledizione - divina o satanica, credo che non mi piacerebbe lo stesso!
Donne, questa storia è illegale. Ce ne sono di molto più esplicite, ma la sensualità elegante di questa offerta di cibo e del proprio corpo, Aziraphale non la doveva fare.. i piaceri della carne e quelli del pesce! Non faccio ridere? ma come no...T__T
Tutto è perfetto: l'atmosfera chiusa ma elegantissima col suo grigio scuro e pennellate di rosso accecante, come la passione, come i tessuti che richiamavano gli uomini tra i capelli delle geishe...
E la composizione è meravigliosa: ogni foglia, onigiri, fiore di ciliegio, tutto è bellissimo e Azi al centro, con il suo candore luminoso deve sembrare una candela accesa in mezzo ad un tavolo di delizie
Se Crowley avesse seguto le regole sarei stata delusa, eh!
lu fa quello che vuole e ha sempre ragione ù__ù
Le anatre hanno il mio appoggio, però, anche se lo fanno arrabbiare sono così cute... sono abituate al pane buono, è giusto, e se lo hanno fatto indispettire ancora di più in realtà hanno fatto il gioco di Azi
Il biglietto nero con le ali traslucide è bellissimo, e credo anche l'espressione di Cro al trovarlo
C'è sempre una cura di ogni virgola nelle vostre storie che mi incanta e cattura, ma forse qui, con la suprema perfezione delle arti nipponiche a sostenervi avete superato voi stesse.
ho gustato ogni boccone e provato ogni brivido. pure troppo *0*
i prompt mi piacciono, non vedo l'ora di leggere...
baci al salmone,
vostrissima, Setsy

05/03/20, ore 18:24

Oh mio Dio, questa è veramente nuova! Non avevo mai sentito parlare di questa forma d'arte culinaria e porno. È eccittante!!!!

26/02/20, ore 19:23

Mi dispiace ragazzuole se spezzo questo momento delle 69 recensioni 😅😅
Mi avete ingannato davvero bene con quel titolo, perché io mi aspettavo tutt'altro da quello spogliati 😅😅
E invece angst e lacrimoni a gogo, questo capitolo è stato un macigno di emozioni
Il mio momento preferito è quando Cro ricorda quando era Crawley e gli hanno comandato di far casino e lui fa le considerazioni che poi è andato a crearsene uno tutto suo 😍😍😍
Fa male leggere quell'odio
Fa male vedere Crowley insanguinato
Ma fa bene vedere Aziraphale così determinato a salvarlo.
La fine infonde un barlume di speranza 🖤
Ma finché Aziraphale non potrà ricordare tutto io non sarò tranquilla 😅😅
Bravissime, anche se mi fate soffrire💔

24/02/20, ore 20:22

Sono io che ti amo e ti odio! Voglio che Aziraphale riesca finalmente a ricordare, che sia libero dalla maledizione (o trucco angelico? O qualunque altra cosa lo tenga lontano da Crowley) eppure non riesco a fare a meno del sapore dolceamaro dei capitoli in cui Crowley so gioca tutto per un'altra notte con il suo angelo. Perché la loro danza infinita ha molte sfaccettature e amo leggerle tutte.
Almeno stavolta il capitolo si chiude con un barlume di speranza. Starò qui in attesa, come sempre, in totale fedeltà.

24/02/20, ore 15:19

Questa, Piumette Storiche, è una gemma speciale di questa raccolta.
C'è una cura cronistica davvero accurata, che pure non mangia spazio allo splendore al quale arriva questa coppia quando la raccontate voi
La guerra delle due Rose mi pare ottima per avere come "paladini speciali" i nostri angelo e demone preferiti, - il bianco degli York e il rosso dei Lancaster, appropriatamente - e quindi per richiamare doppiamente Game of Thrones col suo: ma non oggi. Fantastico che sia voluto o no.
nemmeno a dirlo, a Crowley toccano le cose peggiori, eh. Non avevo dubbi D:
Deve compiere un faticoso sbarco dal mare ( ma chi glielo fa fare?) arrampicarsi, e dopo cinque secondi di stupore - felice - per aver trovato lì il suo angelo, riceve una freccia nello stomaco.
Ora, per quanto sappiamo che si sarebbe discorporato, non morto-morto, sono stata in ansia..ma è merito vostro.
Perchè se Crowly gridava IC da tutti i pori mentre recitava una litania di "ti odio e ti amo", lo stesso accade con Aziraphale che si terrorizza di veder soffrire e morire Crowley tra le sue braccia. Quello è il suo sangue, il suo dolore è reale, e lui non lo sopporta, non lo perde.
Lo cura prima con un mircolo angelico, caldo e salvifico,ma poi lo cura meglio. Lo ama, lo prende per sè, gli regala quello di cui ha davvero bisogno.
Altro che guerre vittoriose: in quel momento non ci sono solo pallidi ricordi e altrettanto pallidi capelli di sole rimasti sul cuscino. C'è una realtà meravigliosa per quanto avrà un caro prezzo.
E Crowley, che certo non è un vigliacco, è disposto a farlo, pur di avere quei baci, quell'amore.
E il finale mi apre il cuore, altro che pesciolino boccheggiante: siete voi che avete pescato il mio con una reticella d'argento.
Per la prima volta, mi pare, Azi ha un mezzo ricordo. E' vago, sa di sogno o visione, ma a sprazzi s'affaccia su un buio che è un po' comprensibile un po' vile, purtroppo. Forse ancora, in parte deduce e basta, semplicemente: una parte era vera, c'è la cicatrice. Quindi, nel letto insieme, non sarà successo nulla?
ora io evoco un Micacolo Piumoso: c'è, in repertorio? è possibile?
vi voglio molto bene,

19/02/20, ore 06:37

E niente mi si spezza sempre il cuore con questo fatto che Azi non ricorda 💔💔😭😭😭
L'inizio è super poetico... probabilmente noi abbiamo tatuato David nelle retine ormai 🤣😅
Ed ecco spiegato perché Cro indossa sempre gli occhiali scuri ... mica per evitare che gli vedano gli occhi gialli 😅😅😍😍
Ooohh Roma Petronio, le ostriche... il dopo 😍😍😍😍
La reverenza con cui Azi gli accarezza gambe, schiena, poi gli sfila gli occhiali è insieme erotica e commovente.
Che belli che sono 😍😍
Chissà che altro succederà...
Bravissime

18/02/20, ore 15:50

Ciao ragazze! Sono arrivata al mio primo interludio. E niente, mi sono sentita come Morgan durante l’esibizione di Sanremo quando esclama la famosa frase: “Che succede?”. Credevo di trovarmi dinnanzi ad un’altra simpatica OS dove uno dei due protagonisti combinava qualcosa di bizzarro ed invece vengo catapultata direttamente nel corpo di Crowley, in cui ogni parola ed ogni suo pensiero sembrano essere miei e soprattutto dove anche la mia guancia pulsa per lo schiaffo ricevuto dall’angelo.
Come il demone, anche io mi sono posta gli stessi interrogativi. Cosa ha sbagliato Crowley? Cos’è successo all’adorabile ed innamorato Aziraphale? Perché sembra aver perso la memoria? Come vedete potrei ancora continuare con la lista di quesiti.

Quello che emerge da questo interludio sono le emozioni dei due personaggi che si intersecano tra loro: stupore, incredulità da una parte e rabbia e indignazione dall’altra. Assistiamo ad una scena in cui per un’oscura ragione Aziraphale schiaffeggia Crowley, facendolo sentire rifiutato ed abbandonato. Tutto ciò è accompagnato non solo dalle azioni e reazioni ma soprattutto dalla presenza dei pensieri inseriti tra parentesi che ci permettono (almeno nel mio caso) di schierarci dalla parte del demone. Vi dico immediatamente che ho adorato questo cambio drastico di contesto ma soprattutto di punto vista narrato in prima persona. Complimenti davvero ragazze. State facendo un ottimo lavoro! Questo interludio segna il passaggio dalle scene di ordinaria amministrazione al loro legame vero e proprio. Si evince anche una maturità per quando riguarda lo stile che avete adoperato per questo passaggio importante: l’ho visto molto più poetico e carico di emozioni.
Non vedo l’ora di proseguire per comprendere la natura di tale disordine. A presto!

18/02/20, ore 09:31

Ciao carissime, ho voluto leggere un altro degli interludi questa volta, perchè dal momento che non raccontano un episodio singolo sono il vero tripudio dell'emozione.
Nuovamente vediamo il punto di vista di Crowley: se nel primo interludio abbiamo visto l'angst nel confrontarsi con la dimenticanza di Aziraphale a proposito della loro intimità, qui il tono è in alcuni versi calcato e in altri quasi sfumato invece - un equilibrio che rende questo capitolo particolarmente prezioso. Il demone deve affrontare due shock: il primo la dimenticanza (che scambia inizialmente per disgusto e rifiuto) e poi il sorriso che lo spiazza perchè quasi fuori luogo e sembra confermare che effettivamente non è successo niente. E invece, succede di nuovo e, ancora, si ripete la reazione dell'angelo nel periodo immediatamente successivo. C'è un nuovo bacio: "ho dimenticato di far finta di non essere innamorato di te e ti ho baciato" (questa frase è bellissima nella sua semplicità), ma il giorno dopo la scintilla negli occhi di Aziraphale è già scomparsa.
L'angst inevitabile per la mancanza di poter vivere lucidamente quei momenti tra loro, oltre che per l'impossibilità di trattanerne una memoria razionale, viene in un certo senso bilanciata da questo reiterarsi dell'incontro che sottolinea come, al di là della memoria e delle distanze che tornano a crearsi, loro sono destinati comunque a ritrovarsi. E' questa consapevolezza che permette a Crowley di chiudere nel finale non con una nota di disperazione ma anzi con la determinazione di trovare il modo di restituire al suo amato il ricordo.
Molto bella anche la descrizione del modo in cui Crowley scruta Aziraphale nella parte inziale, paragonandolo agli auspici.
Davvero un bel capitolo e uno stile sempre incisivo, dove ogni parola è azzeccata e ben ponderata per creare la poesia.
Mille complimenti a entrambe! Alla prossima!

17/02/20, ore 23:52

Carissime,
che meraviglioso interludio, questo! Ho amato come lo avete strutturato, l'uso della prima persona, i pensieri tra parentesi. Un vero e proprio ripieno di sentimenti, delusione, confusione, paura... ci ho letto tutto questo, in queste righe che trasbordano un amore sopito, forse, qualcosa che c'è e che viene conservato negli occhi, e che sfocia in uno schiaffo che in Crowley scatena lo smarrimento totale e al lettore dà diverse chiavi di lettura e, chi conosce loro e voi, sa sempre che dietro certi gesti c'è molto altro. Un rifiuto che non è un rifiuto, una confusione che non è solo di Crowley... anche se il gesto può sembrare dettato dalla sicurezza che no, Azi non ha la faccia da "voglio un bacio".

Azi sembra aver dimenticato davvero, persino il fatto che anche se è una angelo può desiderare, cadere in tentazione... ma dal pov di Crowley sembra che prima ne fosse consapevole, che lo avesse accettato, ma che adesso la cosa sembri totalmente assurda e sbagliata ai suoi occhi.
Ho empatizzato tantissimo con Crowley, con la sua sofferenza, con la sua disperata missione di cercare una risposta a quelle mille domande; ho empatizzato con la sua incredulità, come se gli fosse stato portato via tutto ciò che aveva e forse è così.
Dunque non ci direte altro e lo scopriremo da soli? Bene, sfida accettata! Intanto vi faccio i miei complimenti come sempre. Siete un'esplosione di idee, ragazze ♥
Miry