A series of unfortunate first times
di Amies de Plume

29/01/20, ore 16:40

Uno stile così fluido, che mai avrei detto che fosse una storia a 4 mani! Davvero bello e ha quel qualcosa di ironico che fa sembrare tutto molto più veritiero!

28/01/20, ore 17:58

Provengo or ora da una lettura sullo stesso fandom di GladiaDelMarre, non so se la conosci. Piano piano mi sto addentrando sempre di più in questo mondo e sto cercando di capirne tutti i meccanismi che, ancor ora, mi sfuggono. Qui però c'è tanto piccante genio, sia per la situazione che si viene a creare che per tutto il linguaggio utilizzato dall'inizio alla fine. E' una situazione comico-demenziale in un certo senso, con gli angeli che stravedono per i musical e i demoni alle loro calcagna per il gusto di creare caos. Veramente apprezzata. Un'ironia piccante che alleggerisce notevolmente la storia rendendola scorrevole, liscia come l'olio a chi vi si approccia.
Una delle cose che mi sono piaciute di più è il modo in cui Aziraphale sfrutta il suo lato angelico per far sì che Crowley segua lo spettacolo, stuzzicandolo un po' e utilizzando la sua dolcezza angelica per tentare di dissuaderlo dall'idea di ubriacarsi. Qui ho incontrato la mia frase preferita:
Se potesse mangiarlo, lo farebbe. Saprebbe di liquirizia e filet mignon e ciliegie, e appena un po' di fumo.
Bella, davvero. Quasi mi pare di sentire il sapore in bocca, con tutti i suoi contrasti.
In definitiva, ho trovato questa piccola perla davvero geniale sin dalle prime battute fino a quelle conclusive. Sicuramente leggerò altro da questa raccolta poiché molto leggera e frizzante.

Un saluto, ci leggiamo presto.

28/01/20, ore 11:50

Ma ciao!
Scrivere storie a quattro mani non è affatto semplice e, anzi, ci vogliono intesa e feeling per riuscire a sintonizzarsi e creare qualcosa che stia in piedi e che non sembri un'accozzaglia incoerente d'idee e proposte. Tutta questa tiritera per dire che questo primo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo e che è scritto con talmente tanta fluidità e solida coerenza che non avrei mai detto fosse il frutto di due menti, se non lo avessi saputo a prescindere, quindi direi che avete fatto davvero un ottimo lavoro.
Ho davvero apprezzato enormemente questa shot piena di fluff e comicità, in un equilibrio ben misurato e congegnato che la rende godibilissima.
Ho trovato davvero geniale l'idea di un musical che unisca paradiso e inferno in uno stesso luogo, per una stessa passione comune. Il teatro rappresenta un po' il luogo proibito, il posto "diverso" dove provare l'ebbrezza dello scambiarsi effusioni senza farsi vedere, mentre intorno gli spettatori sono impegnati dallo spettacolo. Abbiamo un Aziraphale tutto compito e composto, come IC impone, che è ben intenzionato a godersi la rappresentazione alla quale un annoiato Crowley lo ha accompagnato in nome del sentimento che li lega: il demone, infatti, forte delle sue bottiglie di vino, vuole offuscarsi la mente con l'ubriachezza per sopportare meglio il peso di quella pedanteria a cui è costretto ad assistere. Avete presentato la coppia caratterizzandone i componenti e il loro rapporto con poche, semplici ed efficaci pennellate, in cui è immediato e facile riconoscere Aziraphale e Crowley nelle loro caratteristiche salienti, e il modo in cui vivono il loro essere una coppia, che pure ho trovato davvero molto realistico e ben fatto.
Crowley, sempre fedelissimo all'IC in un modo che ho adorato davvero infinitamente, annoiato dallo spettacolo e interessato a ben altro, decide di stuzzicare Aziraphale, intenzionato a distrarlo e a convincerlo a dedicarsi ad altro, non a casa, come l'angelo protesta senza convinzione inizialmente, ma lì e subito. Ho davvero adorato il modo dolce ma deciso in cui Crowley si sia imposto, e che ha sortito i suoi effetti, perché Aziraphale non si è dovuto far pregare poi tanto.
Divertentissimo il fatto che le effusioni dei due sia state contornate dai commenti degli altri astanti, sia dalla parte infernale che celestiale, e come questi siano divenuti parte integrante di ciò che stava accadendo, rendendola divertentissima e movimentata. Il finale della storia, poi, mi ha strappato una risata.
Non posso che farvi i complimenti per questa shot dai toni comici sapientemente amalgamati con tinte fluff, a fare da contorno a due personaggi resi magnificamente e che ho davvero, davvero amato. Bravissime!
Alla prossima :)

28/01/20, ore 10:31

Buongiornooooo! Vi comunico che avete allietato la mia giornata che si prospettava essere monotona e piatta. Invece questa bella storia mi ha appena donato la carica giusta per affrontare quello che sarà di oggi. Ma andiamo con ordine: la scelta di scrivere a quattro mani una raccolta di OS non è sempre facile. Ci vuole feeling, passione per lo stesso fandom, intesa ed una bravura tale da riuscire a unire due stili diversi per dare vita ad un unico scritto. Queste caratteristiche le ho trovate in questo capitolo e devo assolutamente farvi i complimenti! Non è da tutti riuscire ad elaborare insieme un lavoro ben strutturato. Dunque COMPLIMENTI!

Il titolo del capitolo l’ho trovato perfetto e azzeccato per questa storia. Collegandolo con il rating rosso ho pensato si trattasse di un capitolo intenso e di fatti le mie aspettative non sono state deluse. Ho trovato Aziraphale e Crowley meravigliosi e molto simpatici (tra l’altro sono estranea al fandom ma mi sono fatta una loro idea grazie alle storie di GladiaDelmarre). La loro conversazione è ironica, divertente, spassosa e devo ammettere che mi ha fatto spuntare un sorriso sulle labbra. Nonostante siano due esseri dissimili riescono a fondersi tra loro in un modo perfetto. È questo ciò che mi piace di questa coppia: vanno contro le diversità, i cliché ed il loro destino per stare insieme. Questo aspetto li rende umani e simili a noi.
La parte hot è stata ben introdotta e soprattutto ben strutturata, per nulla volgare e molto coinvolgente. La frase che segue mi ha proprio spedito in orbita:

"...e di chi è - la colpa?" risponde l'angelo a sillabe sparse, gli occhi uno scintillio acquoreo fra le palpebre abbassate.
"Non saprei," replica Crowley stringendo la presa. "Io il mio spettacolo ce l'ho davanti."

Cioè la perfezione! Qui Aziraphale e Crowley sono una coppia a tutti gli effetti e approfittano di un momento di défaillance per concedersi un momento di intimità. Ahimè qualcuno in platea se n’è accorto perché la passione che coglie i due protagonisti non passa inosservata. Al loro posto avrei provato un profondo imbarazzo xDD
Un altro aspetto che ho gradito è stata l’idea di unire il regno dei cieli con il regno degli inferi attraverso la rappresentazione teatrale del musical “Tutti insieme appassionatamente”. Almeno per una volta riescono ad andare d’accordo ed a coesistere in un unico luogo.
Che dire ragazze. Spero di non aver dimenticato nulla. Complimenti e spero di leggere il resto della raccolta. Ancora braveee!

28/01/20, ore 10:16

Piccole mie *-*
certo che il mattino parte sotto una nuvola di tristezza... ma anche di bellezza
poche cose sono più sensuali di avere la persona che ami che ti veste, invece di spogliarti; è un piacere sottile e raro, e sopratuttto per Crowley che merita una medaglia per la pazienza - che se ricordo sarebbe una virtù, non un vizio - è un tormento infinito
perché ricorda altri momenti, - diversi ma uguali a quello, un ripetersi in loop di situazioni già vissute, - in cui le mani del suo angelo gli stringevano i fianchi in bel altro modo
quel corsetto deve togliere il fiato adesso, e la voglia di sedurre un umano designato da altri deve essere scesa a zero. Se c'era da principio. Da una parte vorrei che questa raccolta durasse 100 capitoli, dall'altra che finisse bene per Crowley e Aziraphale con la ritrovata memoria e che ne cominciaste subito un'altra **
ogni parola che riguarda il loro amore è una coltellata
il calore, la forza, la sensazione di sicurezza
io posso solo sperare e aspettare la vostra bontà...
baci tristi
vostra, Setsy

28/01/20, ore 09:17

Buongiorno carissima, perdonami il ritardo ma sono un po' incasinata ultimamente, ci metto sempre una vita per passare.
La premessa della raccolta è assai interessante, la frase che hai inserito nell'intro è bellissima e l'idea di inserire anche l'elenco dei prompt trovo sia utile a far salire la voglia di leggerle anche ai lettori spontanei e che non arrivano qui per gli scambi, si ritroveranno attirati per forza da uno dei prompt proposti e finiranno per perdersi fra un capitolo e l'altro.
Non credo di doverti spiegare il perché ho scelto proprio questa OS... basta guardare il titolo, basta pensare che sono io. Naturalmente ho scelto quello che trasudava più masochismo, anche se poi non è esattamente lì che va a parare la storia XD (mi ispira un sacco anche "Se non la smetti ti strangolo", prima o poi passerò anche da lì!)
Passando all'OS in sé, devo ammettere di averla proprio amata.
L'atmosfera iniziale è molto cupa, angst, si percepisce proprio l'aria tesa e silenziosa che aleggia nella Bentley di Crowley in quel preciso istante. Ogni descrizione sembra essere scandita. Mi piace che tu abbia scelto di usare frasi soprattutto brevi, andando costantemente a capo, perché è come se riuscissi a 'sentire'/'percepire' meglio ogni descrizione. Sono poche, in effetti l'OS non ha una lunghezza sproporzionata, anzi è molto breve eppure ogni frase è messa lì e ci sta benissimo, hai ottenuto un risultato che trovo sia perfetto.
Le scene erotiche, per me in quanto autrice, sono tipo la cosa più difficile del mondo da scrivere. Niente mi mette in difficoltà quanto questo tipo di scene, perché bisogna essere capace di A - non essere volgari altrimenti è tutto un po' pacchiano e bruttino, e B - trasmettere ogni singola emozione, e in momenti come questi di sentimenti ce ne sono così tanti che si potrebbe andare in overdose, è difficile racchiuderli tutti e lo è ancora di più mantenersi su un conteggio di parole basso. Quindi, io umile mortale, mi inchino xD
Tra l'altro, l'os viene ambientata dopo una delle scene della mini serie che più ho preferito, proprio quella del salvataggio dei libri. Adoro che tu abbia scelto di far proseguire le cose in questo modo ^^
Alla prossima <3
fumoemiele

27/01/20, ore 22:32

Ma ciao Amies!
Ci vuole tanta passione e molto feeling per riuscire a scrivere una storia a quattro mani e… ufficialmente mi piace moltissimo il risultato che ne è venuto fuori! Azipharale e Crowley sono semplicemente adorabili nelle loro interazioni in questo teatro cui assistono anche simpatici personaggi come Belzebù (mi sono divertita moltissimo in ognuna delle scene che lo conteneva), ma approvo anche la scelta di utilizzare un musical come punto di incontro tra Paradiso e Inferno. Insomma, tutta l'idea alla base del primo capitolo e come è stata portata avanti mi ha dato un senso di freschezza, romanticismo e un tono da commedia che non guasta mai.

Abbiamo non solo Azipharale e Crowley nelle simpatiche vesti di una coppia smaliziata e consolidata, ma anche altri personaggi che rendono l’esplosione di passione tra i due molto più… come dire? Fluff e comici, cosa che non guasta affatto. Ho trovato molto coinvolgente l’inizio, con quel “nessuno sa…” che subito spinge il lettore a voler proseguire e che è un buon modo per acchiappare l’attenzione e anche la caratterizzazione dei personaggi e i loro scambi di battute, sempre incisivi e caratterizzati da quelli che sono gli elementi tipici dell’angelo e del demone. Il riferimento leggermente angst è racchiuso nel pensiero che i due avrebbero potuto perdere l’occasione di stare insieme: personalmente apprezzo questi brevi tocchi che fungono da lampi nell’oscurità, ricordandoci cosa avrebbe potuto essere se – cosa è stato per molto tempo fino a. Il lato più fluff è dovuto da Beelzebub e i suoi gusti musicali e al momento in cui pensa che gli ansiti della passione appartengano ai zotici umani (licenza poetica mia) anziché alla coppia Crowley/Azipharale. Insomma, è una lettura piacevolissima e molto particolare che ho apprezzato proprio tantissimo.

Vedo che avete pubblicato già dieci capitoli, quindi spero di poterli recuperare con una certa rapidità e nel frattempo vi faccio tanti, ma tanti complimenti <3 Brave, ragazze!
Shilyss :)

26/01/20, ore 19:50

Prima di tutto, vorrei farvi i complimenti perché scrivere una storia a quattro mani non è assolutamente facili e voi ci state riuscendo benissimo.
Penso che sia stata una delle cose più divertenti che ho letto ultimamente, tanto che ho male alla pancia per quanto ho riso.
"Tutti insieme appassionatamente" è uno dei miei musical preferiti e a cui sono più affezionata, quindi, conoscendo molto bene la trama e le canzoni che la compongono, quando lo vedo certamente non scatena in questo modo la mia libido 🤣
Aziraphaele e Crowley sono veramente uno spasso; il loro modo di battibeccare mi fa morire dalle risate. La parte in cui Aziraphaele dice che tenere in braccio Crowley equivale a raccogliere una strazio da giardino dopo un tifone mi ha steso.
Dal loro modo di punzecchiarsi si vede proprio che si conoscono molto bene e che sono una coppia molto affiatata.
Immagino che per un demone "Tutti insieme appassionatamente" non sia proprio il musical del cuore, quindi, fa quello che sa fare meglio, cioè stuzzica l'angelo fino a quando non cede alle sue avance.
Non vorrei essere nel panni di Beelzebub che, invece di potersi godere in pace "Climb Ev'ry Mountain", viene disturbato dai "rumori" prodotti dai due.
Penso che se fossi stata in Aziraphaele e Crowley mi sarei sotterrato a sentire il resto del pubblico inveire per il disturbo che stavano recando.
Devo ammettere che avevo davvero bisogno di qualcosa di così divertente, che mi lasciasse un bel sorriso dipinto sul volto.
Trovo che sia scritto anche molto bene, senza errori di nessuna sorta, né di battitura né di grammatica o punteggiatura.
Per tutto questo, non posso che farvi i miei complimenti perché siete riuscite a creare una OS davvero carina e godibile.
Spero di leggere molto presto anche le altre perché, se si preannunciano come questa prima, saranno davvero un piacere.
Alla prossima,
Jodie

24/01/20, ore 17:02

oooh come ce lo vedo l'Azi poeta , e Cro addormentarsi dolcemente mente lui mornora questi versi, con voce colma d'amore, ammirazione, rispeto, senso di protezione, affetto e tutto ciò che caratterizza il loro rapporto.
Come si può scrivere una poesia che renda Azi così IC nel comporla è Cro così IC in quel che c'è scritto su di lui?
Son da queste piccole ma grand enorme cose che traspare l'amore che nutrite per questo fandom e in particolar modo per questi due personaggi; questa è un'ode a entrambi, di una dolcezza e di una belezza rari da trovare.
bravissime o bravissima se è stata una di voi, nel dubbio raddoppio! <3

p.s. per me la poesia è un genere impossibile, quindi solo appalusi!! <3

23/01/20, ore 22:51

Oh, Piumette mie, amichette della notte insonne
La poesia la meritereste voi, ma non sono un granché
Lasciatemi sognare sulle parole che ho appena letto, bevuto e divorato
Sulla visione di mani gentili su capelli di fuoco e baci su labbra tentatrici
Sul porto sicuro che Crowley ha trovato nel suo angelo,per restituire duplicate la devozione e l'amore
Sul ricordo di una notte di celebrazione, e sospiri e fine del dolore
Su un demone che creava le stelle per spezzare l'oscurità
e liberare chi era sotto un cielo freddo e lontano
Su occhi d'ambra rossi di pianto, scuri di desiderio, azzurri di riflesso se si perdono in quelli del suo amato
Oro e seta, e un cuore abbastanza grande da resistere alla perdizione
Il mio è incarcerato qui, e non cerca di fuggire
vostra, Setsy

20/01/20, ore 15:44

Belle mie, questa recensione sarà un po' sconclusionata, ma ne avete una parte di colpa... vi amo proprio
Questa storia è apparentemente "meno romantica", c'è una parte molto più importante che parla della morale dei personaggi.
Quella adamantina di Aziraphale, che segue le corrette regole del duello; quella flessibile di Crowley, che mira a creare problemi all'essere umano che deve sfidare, ma facendo attenzione a non abusare del suo potere e così attentare alla sua vita.
C'è una dichiarazione etica davvero forte in questo riassunto.
Tutto il contorno è perfetto e ci siamo, l'epoca storica, le regole, non so nemmeno se c'era bisogno di dirlo.
Crowley che combatte come una vipera rossa mi ha inevitabilmente - e con grande piacere - fatto riecheggiare in testa i fasti delle prime 5 stagioni di GOT e il duello del meraviglioso Oberin Martell. Se non avete idea, cercatelo su youtube, vale la pena! E in effetti non è detto che ci sia citazione perché la definizione è calzante a pennello in Crowley in sè per sè.
E la fine? Una resa così tenera, così commovente quella di Crowley che sente il turbamento del suo angelo a contatto col profumo cinerino della sua pelle, del suo calore e alla fine non può che lasciarsi andare dolcemente sulla spalla dell' "amico". E dire che sta davanti sul cavallo, quindi sembra in una posizioni di dominio: invece cede anche così, è un quadro meraviglioso, sono incantata.
Adesso concedetemi due parole off topic: l'ho già detto, sono sicura, ma devo esprimerlo in modo accurato
Io sono SCANDALIZZATA dal numero di recensioni di questa storia. Sono su efp da 9 anni, molto attiva qui e sul forum malgrado ogni tanto abbia momenti (mesi sani) di crisi. Poche volte c'è vera corrispondenza tra numero di recensioni e qualità, anche se capita, eh. Magari su fandom "grandi" come Harry Potter si compete tanto e ci sono persone note da 15 anni che hanno un seguito, e ok.
Però c'è un limite, non riesco a capire. A parte l'immane limatura che fate e se lo vedo io che sono qui da forse un mese dovrebbe vederlo meglio chi è qui come suo fandom storico, visto che trovo storie del 2012 - per quanto ovviamente dei romanzi. Questo perché da sole vi distunguo benissimo e qui no, eppure so perchè l'ho chiesto che non è scrittura a 4 mani,e invece sembra di sì. Io non ci riuscirei affatto.
Poi i contenuti, la forma, l'eleganza, l'introspezione mai noiosa e fine a se stessa tipo: "quanto siamo profonde". L'eros ammaliante, i contesti diversi e divertenti, c'è tutto e non pesa.
Non so se dovreste avere anche un'altra vetrina, un altro fandom accessorio, perché per motivi a me incomprensibili non vedo il giusto successo... mi sento quasi personalmente offesa. In tutto questo tempo ho sempre avuto una "top ten" che ogni tanto ha dei cambiamenti (tra tutti i fandom e originali insieme) e voi ci siete, per quello che può contare
vostra, Setsuna

20/01/20, ore 15:25

Ed ecco che torniamo con i viaggi nel tempo. È sempre una gioia veder gli ineffabili ritrovarsi, anche dopo molti anni.
Come sempre, tutto è descritto minuziosamente e il vostro vocabolario molto ricercato.
Le movenze di Cro nel duello sono descritte con una cura maniacale 🤩🤩🤩 el ultima frase sua poi awwws ❤❤
Errife Luca l ho sentito nominare ma non avevo letto nulla di suo. Waaahhh, bellissima, di nuovo complimenti

20/01/20, ore 15:12

Nuuu ma perché tutto questo angst?😭😭😭😭
Perché Azi non ricorda nulla didi quella notte?😭😭😭😭
Perché Cro deve soffrire in questo barbaro?😭😭😭
Pure il bacio fa male,alla luce di quanto è successo 💔
Siii Cro, sono certa che gli restituirai la memoria 🖤
Bravissime

19/01/20, ore 20:45

Piccole mie, io sono felice in modo incredibile di vedervi aggiornare, ma sono due capitoli e oggi non posso, però uffa! ù_ù
Perchè è troppo bella questa raccolta, la aspetto con ansia, come Azi aspetta il dolce se fanno tardi a servirglielo!
La tenerezza che ispira Crowley è semplicemente qualcosa di infinito. Lui che soffre in silenzio per non peggiorare la situazione, con le unghie cacciate nei palmi, è uno spettacolo troppo triste
Come siete brave a comunicare la disperazione, lo struggimento di quello che è anche difficile chiamare un demone, a questo punto, direi spontanemente "un uomo ferito"
Azi lo tenta, non il contrario, per quanto possa essere formalmente scorretto dire così: è li, non malizioso - giusto, avete fatto benissimo a specificarlo - ma purtroppo il sorriso e il bacio sono un'esca irresistibile.
Questa è la dannazione, altro che l'inferno: amare qualcuno che neppure è arrabbiato con te, sarebbe il meno. Non ricorda di averti amato
mi avete fatta a fettine fini fini, sono un ottimo carpaccio se aveste fame T___T
lo stile è bellissimo, ieno di punti forti, di parol chiave, e insieme così leggero..è una torta millefoglie?
ps ho indicato questa raccolta come storia suggerita nella classifica recesori, ne vado pazza
a domani,
vostra Setsy

17/01/20, ore 13:26

Wwaaahhhh qui mi va a fuoco il telefono da dove sto recensendo!!
la scena che avrei sempre voluto vedere quella notte del 1941... ma io sono depravata, li avrei voluti vedere rotolarsi fra i resti della Chiesa distrutta 😅😅 ma mi basta anche questo vicolo dove lo fa scendere Azi..
Questo Azi così comandino, voglioso, determinato...awww Cro lo capisco se impazzisce.
Il resto...🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
Ho adorato la formattazione usata in quel modo per dar rilievo ai particolari.
Bravissime, davvero un lavoro eccezionale 👏👏👏🔝🔝🔝