Sia fatta giustizia e perisca pure il mondo
di Deliquium

18/09/12, ore 14:53

Bella storia! È scritta veramente bene, anche i personaggi sono caratterizzati in maniera impeccabile, rispecchiano in pieno la loro indole. Mi è piaciuta molto Shaina, mentre leggevo i capitoli dedicati a lei, mi è sembrato di averla davanti e di conoscere ogni sfumatura del suo carattere. Il tuo modo di scrivere è molto lineare e descrittivo. Complimenti! Spero che pubblicherai presto il seguito.

23/01/12, ore 11:20

Ciao, trovo la tua storia originale e, anche se non conosco "Episode G", riesco a seguirne il filo. Il tuo concetto di "what if..." è veramente intrigante e può essere una bella alternativa alla storia originale.
Per quanto riguarda il capitolo VIII, se non l'avessi ancora trovata, la frase "croque, croque, mon ami, croque cette mitaine!" è tratta dalla una versione francese di "Pollicino", significa più o meno "fatti sgranocchiare da questo orco", nella versione italiana viene tradotta con "Ucci, ucci, sento odor di cristianucci!". Ah, dimenticavo... "ami" si scrive con la "I" finale. Alla prossima

21/01/12, ore 01:18

Un capitolo di transizione, questo, dove fai assestare le relazioni tra personaggi, in attesa dei prossimi capitoli. Si notano benissimo i riferimenti ad Ep. G, ma anche quelli dell'opera originale.

06/01/12, ore 23:32

Ti chiedo scusa se non ti ho recensito per i capitoli precedenti.

L'idea di un Kido ancora vivo, è piuttosto interessante, e l'idea di accavallare gli eventi tra la serie originale ed episode G sta dando vita ad una trama piuttosto complessa, con i saints che si trovano a combattere un nemico sconosciuto. Mi piace molto come stai usando i personaggi, mantenendoli IC.

17/02/10, ore 01:57

Anche qui interpreti molto bene il tuo universo alternativo, senza farti mancare l'inserimento di Lythos ed un collegamento inedito col cavaliere dell'Ofiuco.

Verosimile poi il comportamento della povera Silver, prima disonorata (sorvolando sul fatto che quelle maschere sembrano fatte più per nascondere la vergogna di indossare dei cloth fatti da reggiseno e perisoma...) e poi invitata ad aspettare...

Comunque, devo dire che la "riforma" a cui accenni nel capitolo è una gustosa critica a certe ficcine che infestano il fandom (dove la Mary-Sue di turno viene automaticamente addestrata e, sopratutto, accoppiata, col gold di turno), mi piace come idea, essendo d'accordo con Shaina.

Sorvolando poi della conversazione che Milo ha con Lythos, un'altra picconata su certe abitudini che rischiano di diventare fanon.

16/02/10, ore 23:12

Ah ... ma che bello! Volevo farti i miei complimenti per il modo sublime in cui stai portando avanti questa storia. Non solo è molto interessante il punto completamente diverso di partenza, ma anche come sono state intrecciate situazini conosciute ad altre completamente nuove o modificate. In questo capitolo ad esempio mi è piaciuto molto il modo in cui hai inserito Lythos, personaggio presente in Episode G, nel contesto classico. Inoltre ti volevo fare i complimenti per il modo sublime in cui scrivi.

10/12/09, ore 18:23

Grazie^^!
Allora ammetto di essermi perso un po' tra nomi strani e gli agganci ai personaggi normali...però tutto sommato ci sono! Sinceramente non mi dispiace tanto per Kanon, anche perchè io Saga ho sempre desiderato vederlo con la parte buona^^ Poi non mi dispiacciono i nuovi personaggi, sembrano essere interessanti! Ora aspettiamo il ritrno ad Atene, visto che stai facendo un capitolo si e uno no XD

28/11/09, ore 20:32

Vedo che il mancato rapimento di Atena ha radici molto profonde: in effetti, a pensarci bene, eliminare Kanon era il mezzo più ovvio per ottenere l'AU. Quello che mi sembra strano è il fatto che il "nuovo" Sea Dragon sia russo: nell'Hypermith, Kurumada spiega che, dopo il tradimento di un precedente marine (russo, per l'appunto), Poseidone non volle più uomini di quella nazionalità tra i marine. Nel manga Kanon indossa lo scale per questo motivo. Il fatto che tu gli abbia dato la nazionalità russa mi fa supporre che tu abbia introdotto un'altra variante al contesto originale, o sbaglio?

15/11/09, ore 21:06

dannazione! Essendomi dimenticato d'inserire la storia nei seguiti e nei preferiti non avevo più visto che l'avevi aggiornata(>.

11/11/09, ore 13:34

Engel...un nove davvero angelico, non c'è che dire!!!
Bello come la storia che hai tirato fuori.
Ho letto i quattro capitoli tutti in una volta sola e mi sono piaciuti davvero!
Lo sai che scrivi molto bene, io in confronto sono una bambina delle elementari!
Dici bene asserendo che hai mischiato le carte in tavola...ma lo hai fatto in maniera veramente ideale!!!!
Bella Sasha, vero?
Anche io me l'immagino come la dea per eccellenza, dolce da sembrare quasi timida con un carattere forte...basta, sennò non finisco più di scrivere!
Vado a metterla subito tra i seguiti, se lo merita.
Mi raccomando, aggiorna presto, sono curiosa come una scimmia*_*

10/11/09, ore 19:48

Un altro capitolo interessante, devo proprio dirlo: il Hyoga che vediamo è molto IC e riesci a mantenere delle situazioni coerenti col manga originale, nonostante tu abbia stravolto il punto di partenza.

26/09/09, ore 09:40

semplicemente una storia stupenda ^^ scritta bene e in modo molto scorrevole... e finalmente trovo un'Atena che sia Atena! XD mi piace molto come l'hai caratterizzata e anche Seiya che non è un totale deficente mi fa apprezzare la tua fic ^_^ Per quanto riguarda questo capitolo le ultime righe sono le migliori, ho sempre adorato Shaina e la tua non è per nulla OOC, anzi ^^ ancora complimenti e al prossimo capitolo XD

25/09/09, ore 15:10

Mi piace la nuova catatterizzazione che stai dando ad Atena, molto simile alla Sasha di Lost Canvas (A proposito: appropriata la civetta...). Inoltre vedo che NON stai trattando Seiya come un emerito deficiente (non farti strane idee, non è il mio personaggio preferito, è solo che detesto il bashing). Sono curioso di vedere se ti limiterai a rielaborare la storia originale o se la stravolgerai in toto.

06/08/09, ore 15:16

Mi atttira moltissimo, spero di leggere presto il seguito

06/08/09, ore 02:02

E così sono il primo!^^ Molto bella e in particolare molto ben scritta! Già la presentazione m'aveva ttirato non poco e devo dire che lo stile è stupendo! Mi sta simpatica la nuova Athena! E la civetta!!! Troppo grande! E le varie considerazioni dei Gold!^^ E il solito Seiya! E Saga e Micene! vivi! (sembra scontato ma non lo è xD) L'unica cosa che mi dispiace è Shion...morto...uffi...-.-! Ma d'altronde se no la storia non poteva andare avanti! Poi voglio vedre l'arrivo degli altri Gold, anche semplici apparizioni, Mur, Shaka... E allora che si mischino nuovamente le carte in tavola!!