Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

14/10/20, ore 12:57

Ciao, cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino!
Tutto parte con i nostri adorati Crowley e Aziraphale che mannaggia al Wall Maria continuano a farmi sclerare con il loro insistente cercare di reprimere i propri sentimenti, ma potete? Potete!? Giuro che se becco l'imbecille che ha messo la regola che angeli e demoni non devono stare insieme lo friggo malissimo, perché seriamente... Crowley che decide di accogliere Aziraphale alla maniera umana, quindi pulendo tutta casa e preparando le crepes senza minimamente utilizzare i suoi poteri è di una dolcezza assurda! E questo deve averlo pensato anche Aziraphale, stupefatto che il demone abbia sul serio fatto tutto da solo... PERCHÉ NON ANDATE DAVVERO A VIVERE INSIEME E PERCHÉ NON VI METTETE INSIEME, STRADANNAZIONE E STRAPURIFICAZIONE (?)
Apro una parentesi di risate assurde per quando ho letto i film mentali che i nostri innamorati si sono fatti l'uno sull'altro, cioè mi ha fatto veramente troppo ridere la contrapposizione, Crowley si immagina un porno soft con i dolci e Aziraphale le classice scenette fluff, romantiche e dolciose... veramente impagabile, non ho potuto fare a meno di ridermela! Anche perché davvero, è una cosa troppo adorabile... anche come discutono dei loro protetti, come la vedono come una sfida personale quando sotto sotto non vorrebbero altro che togliersi i vestiti costrutti che hanno addosso...
Andando avanti, godo per l'ennesima volta di come Aziraphale, pur disapprovando i metodi "violenti" di Jess su mettere a tacere quella stronza di Dorothy, le faccia un bel discorsetto e la rimetta al suo posto, bello come anche se è un angelo non è un completo rincoglionito troppo caritatevole, questo gli rende sia onore che una profonda personalità!
Stendo un velo di inquietudine su Kevin già arrapato senza manco aver mai visto o conosciuto Jessica che fra l'altro al momento è minorenne, anche se non per sempre, chiaro... brr, spero che le premesse sulla costruzione di una storia NON abusiva vadano rispettate, altrimenti non li potrò affatto shippare come si conviene.... comunque, per par condicio, alla fine anche Jess viene indirettamente a sapere di lui, e qui si sente l'aria da Romeo e Giulietta dato che, a quanto pare, è assolutamente loro proibito interagire perché sennò farebbero casini immani in quanto nemesi... dov'è che l'ho già sentita una cosa del genere? Ah, sì, il caro vecchio Green Goblin xD
Ma a quanto pare i due si incontrano da adulti finalmente, che bello! Sono troppo curiosa di vedere come la cosa si evolve!
Alla prossima! Ti attendo con ansia per BG!
Rory
(Recensione modificata il 17/10/2020 - 10:22 am)

14/10/20, ore 12:45

Ahahahhahaha porca troia Kevin se ti sei messo nei guai, adesso hai contro Azi, Jessica perché l'angelo se la prenderà con lei sicuro, e Crowley perché sicuro l'angelo verrà a sapere che anche lui lo sapeva e ci litigherà🤣🤣🤣 aiut che casino🤣🤣 Però una cosa non ho capito, l'ultima scena di Azi riprende da quando Crow è sparito e gli ha mandato il messaggio per farlo allontanare, giusto? E allora che ci Kevin lì se stava a fa cose con Jessica? Oddio forse ho perso un passaggio sorry😅 Comunque, in tutto ciò nel prossimo capitolo Azi sarà MOLTO poco angelico temo😅🤣🤣

13/10/20, ore 14:00

Sciauuu carissima, rieccomi qui ^^
aaaaw, ma che caruccio è Crowley che diventa agitatissimo perchè per la prima volta avrà Azi come ospite? E gli ha pure preparato le crepes senza fare miracoli! Cioè, Azi, thats inequivocabilmente ammmmore, come fai a non accorgerti?? Alla fine Crowley poi ci stava palesemente provando, mi sono eccitata io per lui e Azi nulla, non capisce, l'unica cosa che gli interessa è che la sua protetta non sta andando bene come Killy (e te credo, povera, ha dieci anni in meno...)
Jess sarà anche piccola, ma ha comunque tantissima grinta e forza di volontà, adoro il suo spirito di protezione verso Patty (pffff, ho riso un sacco per il pezzo di Dorothy e per le minacce di Azi) senza contare che ha un grandissimo spirito di osservazione: ci è già arrivata lei che gli Ineffabili sono fatti l'uno per l'altro!
E oddio, che ridere anche l'idea che Azi abbia guidato la Bentley dopo aver vinto grazie a Jess, ahahahah, avrei tanto voluto vederla questa scena!
Sì, sei un po' crudele a finire il capitolo in quel modo :P non vedo l'ora di proseguire.
Nel frattempo complimenti, un bacio **

Benni

Ciao,
Caspita per un attimo ho pensato che Azi ce l'avrebbe fatta! E invece niente! Povero. Mamma mia che nervoso! 😂
Bellissima l'entrata in scena, letteralmente col botto di Crowley per impressionare Kevin che non si fa per nulla impressionare e continua a bere il suo tè! Che poi alla fine Crowley, è un buono e si fa abbindolare dai discorsi di Kevin. Meno male però che ha capito che il potere che gli ha dato basta e avanza!
Mi fa ridere che anche Kevin abbia capito benissimo cosa c'è tra lui e Azi. Sono solo loro due che sono troppo imbranati per capirlo! 🙄
Tenera Jessica alla ricerca di un bel vestito per la serata, devo dire che la scelta dei vestito dice molto della loro personalità nascosta, lei vorrebbe tanto sentirsi anche una bella ragazza normale e vivere una bella storia d'amore, lui pur essendo innamorato ha sempre qualcosa di inaffidabile. D'altronde lo stesso Crowley non si fida di dargli troppi poteri.
Azi invece ha già una sconfinata fiducia nella sua assistita, che tenerone!
A proposito tornando per un attimo a lui, mi è piaciuta quella battuta di Crowley sul fatto che Azi vuole per forza essere inglese.
Molto tenera Jess che cerca di fare colpo mostrando i suoi poteri.
La scena nella suite è molto dolce e romantica, sono davvero carini... Però continuo a chiedermi quanto durerà!
E adesso mi chiedo anche che succederà quando Azi scoprirà che il suo amato diavolo sapeva tutto e non gli ha detto nulla, mi sa che che Crowley passerà un brutto quarto d'ora!
A presto. AlbAM
(Recensione modificata il 11/10/2020 - 10:07 pm)

10/10/20, ore 14:13

Ciao, cara! Eccomi qui per lo scambio del Giardino, come promesso!
Tutto inizia con Kevin che fa, giustamente, come quasi in ogni opera sui supereroi e i supercriminali/supercattivi, degli esperimenti con il suo nuovo potere acquisito, esperimenti che non dispiacciono a nessuno finché si tratta di mettere in ridicolo quell’idiota di Riley e degli imbecilli dei suoi compari. Trovo coerente che Kevin cerchi di non essere troppo cattivo dato che rimette insieme la coppietta che obiettivamente non gli ha fatto niente mentre che Crowley alla fine concordi mi ha lasciato perplessa, voglio dire, dopotutto è un diavolo… ma vabbè, sarà che non conosco bene Good Omens
Dopodiché… si va dai genitori di Kevin. E qui il mio cuore si spezza inevitabilmente.
Parto col dire che nella serie tv, questi due mi avevano dato dei sentimenti contrastanti: ho dato loro delle merde per aver sperimentato sul figlio e lo penso ancora, ma da una parte comprendevo il fatto che lo avessero fatto per cercare di salvarlo dato che aveva quella malattia… ma non era questo il modo. Con la scusa di salvarlo gli hanno rovinato la vita, dovevano prendere in considerazione anche i sentimenti di lui, che senso ha salvare un figlio se poi lo rendi infelice e triste?
Ma qui… non ho pietà per loro, né della comprensione. Perché in questa versione sono dei cattoidioti schifosi incapaci di ragionare con un senso logico. Sono delle merde. Posso capire – ma neanche troppo, proprio perché io sono pro in relazione anche a situazioni come queste – che siano contro l’aborto, ma a questo punto, piuttosto che tenere un figlio che non avete voluto, era molto più umano e caritatevole darlo in adozione! Sareste risultati meno delle merde! Porco Giuda, è una cosa davvero orribile, e posso solamente immaginare quanto di merda si sia sempre sentito Kevin e quanto di merda si senta adesso a sentire tutte quelle cose! E mi fa una pena immensa che sia giunto adesso dopo anni, una volta acquisito quel potere, a chiedere l’amore dei genitori che però risulta fottutamente quanto di più falso ci sia al mondo. È triste e patetico, ma patetico nel senso triste del termine, non brutto o realizzato in maniera pessima. E mi ha spezzato il cuoricino che alla fine, dopo che il laboratorio va in fiamme, trovi la dolorosa conferma di quanto siano merde i suoi.
Ma passiamo alla nostra Jessica che, a sua volta, sta facendo i propri esperimenti sui poteri e viene beccata da Trish… MADONNA SANTA DOROTHY DI MERDA! Okay, adesso mi calmo, ci sono cose più importanti di cui parlare, come ad esempio il fatto che finalmente Jessica e Aziraphale si incontrano! Devo dire che questa parte mi è piaciuta particolarmente, è bello vedere l’opposizione fra protetta e patrono, lei aggressiva, forte e sotto sotto disperata, lui dolce, paterno ma fermo quando serve… mi è piaciuto, l’ho apprezzato, sì, a mio parere lo hai reso molto IC. Bene così, adesso Jessie vedrà di allenarsi un po’ e quando diventerà grande… be’, sappiamo tutti dalla serie tv come andrà, alla fine sì che la aprirà la sua agenzia investigativa!
Ed ecco l’ennesimo siparietto dei nostri piccioncini divini che si punzecchiano e lasciano presagire anche il futuro punzecchiamento/innamoramento dei loro protetti/futuri piccioncini! Eheheheh… ma nooooo, Crowley che lascia così Aziraphale in bianco per andare da Kevin nooooo! Ci sono troppo rimasta male, almeno quanto l’angelo! Finalmente stavano per avere un appuntamento e se ne va tutto in vacca! Ma dico io…
Ci vediamo al prossimo scambio! Spero di vederti presto anche dalle parti di Battleground!

10/10/20, ore 12:52

Ciao! Eccomi qui per lo scambio extra che avevamo pianificato! Non preoccuparti, passerò immediatasubito (?) anche all’altro capitolo in questo preciso istante, sono di parola, io…
Tutto comincia con Aziraphale (altri punti perché continuo a scriverlo bene SENZA riguardarmelo) che si accinge ad andare in ospedale per conoscere la sua protetta a cui ha dato i poteri per, come si può dire… istinto divino? Percezione divina? Premonizione divina? Sta di fatto che è stata più un’intuizione al contrario di come Crowley ha agito, ma ora che ci rifletto secondo me ci sta, perché è più da angelo custode vegliare da lontano e più da diavolo tentare parlando direttamente. Non so se fosse stato voluto o meno, ma ehi, hai azzeccato comunque sotto un certo punto di vista, quindi gioisci!
Dicevo, Aziraphale si sta recando all’ospedale e Crowley lo chiama, così discorrono entrambi dei propri protetti convenendo che non debbano interagire causa casini influenzabili che effettivamente potrebbero nascere, tipo una rivalità distruttiva stile Batman e Joker o, chi lo sa, un bell’amore sano e sincero, che non sarebbe male xD in sottofondo alla loro conversazione, naturalmente, perché adesso l’ho capito che questo sarà un loro mood costante, ci sono i sentimenti di angelo e diavolo che esplodono a non finire, ma stradannazione, uscite insieme una buona volta e fanculizzate qualsiasi stupido preconcetto divino stupido! È chiaro come il sole che vi amate un casino e volete troppo rivedervi e stare insieme e coccolarvi e fare qualsiasi una coppia innamorata fa! Ma dico io…
Comunque, Aziraphale entra nell’ospedale, ed ecco che ci troviamo davanti quella grandissima stronza bastarda schifosa maledetta di Dorothy Walker! Cristo santo, ti giuro, un personaggio più di merda (nel senso che è scritto bene ma come personalità è una merda fumante) non ricordo di averlo mai visto altrove! È l’archetipo della madre snaturata e ossessiva che abusa psicologicamente e fisicamente dei figli (in questo caso di sua figlia, Trish) per spingerli ad essere quello che vuole lei fregandosene totalmente di cosa piuttosto vogliono o desiderano loro! È una merda, non ci sono altre parole per descriverla!
Ad ogni modo, visto che te lo chiedi, a mio parere sei riuscita a darle giustizia, ed ecco perché devo fare 92 minuti di applausi al nostro angelo che, resosi conto di quanto fottutamente sia una serpe velenosa che si nasconde dietro la facciata della buona samaritana, le fa fare figure di merda da Oscar dietro l’altra! Cazzo, bravo Aziraphale! Concordo sul fatto che Crowley sarebbe stato orgoglioso, ma tranquillo che lo siamo tutti, minchia se hai fatto fottutamente bene! Ho una soddisfazione in corpo che non hai idea…
Ed ecco dunque che Trish e Jess si incontrano, e quest’ultima apprende della famiglia morta (povera stella) e dà dimostrazione dei suoi poteri. A quanto pare continua ad essere in grado di vedere Aziraphale, ma costui, come un angelo custode, rimarrà in disparte a vegliare su di lei e a quanto pare la incontrerà solo più avanti, per guidare e solo se sarà strettamente necessario.
Ed ecco che torniamo al nostro Kevin! Okay, da quello che ho recepito dall’ultima recensione, hai chiamato il bullo del cazzo Riley come il personaggio di Buffy l’Ammazzavampiri perché ti stava sulle balle… ancora io lui non ho avuto modo di conoscerlo perché con Buffy sono arrivata a circa metà terza stagione, so solo che dovrebbe diventare il nuovo amore di Buffy a un certo punto, obiettivamente non so un accidente della sua personalità quindi non posso né concordare né contestare il fatto che sia odioso o meno. Quello che posso affermare con certezza, invece, è che il Riley bullo invece è odiosissimo!
Ebbene, i poteri di Kevin si manifestano per semplice “caso”, nel senso, lui, dall’alto della sua convinzione di aver avuto un’allucinazione quando ha parlato con Crowley, dice una frase dettata dalla giusta rabbia che prova… ed ecco che quel coglione di Riley si ritrova a masticare il suo orologio! Dai, perché dovresti sputtanarti, a mio parere trovo divertente il fatto che questa cosa l’hai semicitata per via di zio Paperone e Rockerduck xD (non sapevo che zio Paperone fosse doppiato da David Tennant recentemente, o ho capito male io? E dov’è che è doppiato così?) Comunque Riley si è meritato di finire ridicolizzato in questo modo, e che diavolo…
Crowley e Kevin si rincontrano di nuovo, appurando che Kevin non ha poi tutta questa gran voglia di rinunciare ai poteri (e ci mancherebbe, ma poi, come poterlo biasimare?) e a quanto pare è chiaro che ben presto le cose si faranno birichine, trovo parecchio strano che tra i compiti di Kevin non ci sia quello di spingere la gente ad uccidere perché l’assassinio è pur sempre forma di peccato e indice di male, ma comunque vabbè…
Non avendo come t’ho detto ancora visto Good Omens non posso esprimere un giudizio completo su Crowley ma da come mi è apparso finora e siccome l’ho inquadrato come il classico tipo caotico e sarcastico a non finire a mio modesto parere ci sta con questo tipo di battute.
Bene, passo al prossimo capitolo come d’accordo!

Eccomi qui!
Mi ha fatto davvero piacere riprendere questa storia. Come sai, io amo i crossover, e forse proprio per questa è entrata subito a far parte della mia top tre delle fic del tuo profilo, e si avvicina rapidamente alla cima.
Lol, Az è proprio un furbacchione. Sarà pure un angioletto, ma anche lui ce ne mette quando si tratta di approfittare di una situazione per concedersi qualche piacere carnale. Crowley ne sarebbe sicuramente impressionato.
La reazione del suddetto demone al fatto che Kilgrave esca con la sua nemesi è stata a dir poco esilarante. E se già lui l'ha presa così male...beh, posso solo immaginare come la prendere Az. O forse sarà più favorevole alla cosa, visti i sentimenti che ha cominciato a sviluppare per colui che dovrebbe essere il suo nemico naturale.
L'appuntamento tra Kevin e Jessica è stato davvero dolce e carico di scene commoventi, ma ormai so bene che, quando si tratta di mostrare i nostri beniamini in una simili situazioni, ormai sei diventata una vera e propria maestra, quindi la cosa non mi stupisce più di tanto.
Non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo!

06/10/20, ore 22:35

Ciao. Eccomi arrivata!
Certo che non perdono tempo quei due a buttarsi una nelle braccia dell'altro!
E nonostante le raccomandazioni dei relativi Angelo e Demone!
A proposito finalmente ho capito il senso del titolo, non sono ancora arrivata infatti alla puntata sette 😅
Molto carino il dialogo in cui scoprono di essere in pratica due facce della stessa medaglia.e di aver ricevuto i poteri lo stesso giorno. Simpatica ma allo stesso tempo un po' triste la scena in cui si promettono che non useranno mai i loro poteri uno contro l'altro, sappiamo infatti che non sarà così.
E infatti Killgrave comincia a mostrare il suo lato più buio. Bella la scena in cui sta per costringere l'uomo a suicidarsi, carica di tensione. Meno male che è arrivato Crowley a farlo ragionare! Ma per quanto riuscirà a tenere a bada il lato più oscuro di Kevin?
Dolcissimo il momento finale sul divano, mi ha fatto morire quando Azi dice che può percepire l'amore e a Crowley gli prende un coccolone! 😂😂
E adesso che succederà?
A proposito, certo che Azi e Crowley sono due imbranati, insomma siete su quel divano stretti stretti... E dormite!!! 🙄
Complimenti e al prossimo capitolo. 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 06/10/2020 - 10:37 pm)

06/10/20, ore 10:21

Buondì cara, rieccomi dalle tue parti :D

questo capitolo è decisamente molto più incentrato su Killy e Jess (posso chiamarli così :P?) sebbene le comparsate di Azi e Cro siano comunque state efficacissime ^^.
I genitori di Killy sono davvero tremendi e un po' mi si è spezzato il cuore nel vedere che lui sia costretto a usare i suoi poteri per ottenere da loro un po' di attenzione: mi veniva tantissimo da piangere çç. Gli scherzi iniziali ai suoi compagni invece mi hanno fatta ridere parecchio e ho avuto gli occhi a cuore per David e Georgia xDD, non mi sorprende affatto che tu abbia scelto questi nomi, ahahahah <3
Comunque lui ha proprio la predisposizione giusta a combinare pasticci e ci credo che Crowley è bello orgoglioso ^^", spero solo non combini nulla di tragico.
La piccola Jess invece è ancora molto confusa ma Azi ha saputo tenerle testa e spiegarle tutto nella maniera migliore, bravo. Pensavo avrebbe fatto molta più fatica con lei, non ce lo vedo tanto ad avere a che fare coi bambini e Jess era molto sospettosa, ma direi che le cose sono andate bene xD. Non vedo l'ora che cresca e sviluppi tutto il suo potenziale <3

Un abbraccio e alla prossima <3

Bennina

05/10/20, ore 18:37

Ciao,
eccomi qui per lo scambio del giardino.
Un autentico capitolo col...botto. Botta di culo, di sfiga, di bottiglie che si stappano per un compleanno, due botte in cima ad un certo edificio. Insomma, botte. XD
Mi è piaciuto molto come hai strutturato questo capitolo. Infatti, il continuo alternarsi fra situazioni di Crowley e Azi, con quelle di Jessica e Killgrave è una cosa che ho apprezzato molto; a mio avviso ha dato il giusto ritmo a tutta la leggibilità del capitolo, che non era per nulla corto. XD
Ho apprezzato il modo in cui hai intrecciato e unito le varie situazioni. Sopratutto mi è piaciuto il rovesciamento finale della situazione. SI partiva da un demone furente, poichè aveva scoperto che Azi aveva fatto diversi doni alla sua protetta, per poi arrivare al finale dove, invece è l'angelo a infuriarsi per il modo in cui viene a conoscere il protetto di Crowley e si suoi poteri. Complimenti per come hai strutturato il tutto!
Per quanto concerne i due esseri soprannaturali, sono proprio curioso di scoprire in che modo questa situazione influirà sulla loro relazione. Inoltre, vedere un Azi infuriato mi stuzzica molto. E poi, non vedo l'ora di scoprire come tutto questo inciderà sulla relazione di Jessica e Killgrave.
Un capitolo apparentemente tranquillo, che in realtà nasconde molti spunti di riflessione sull'evolversi della trama.
A presto.
Mask.

P.s. Jessica è la ragazza ideale, ti fa il "regalo" la sera del suo compleanno. XD

05/10/20, ore 14:55

Ciao, tesorah, eccomi qui. Scusa ma devo commentare d'impatto mentre sto leggendo perchè Crowley lo esige:
"Crowley non è dotato della sua stessa forza, anzi, è parecchio più propenso a sfiancarsi di molti esseri umani." Sul serio? Aiutoooooooooo, lo amoooooooo! Lo amo sempre di più! E cade sulla schiena per proteggere i libri del suo angelo? Aiuto di nuovo, ahahaahah! Ti prego, ho bisogno urgentemente di una chiacchierata con questi due!
Quanto a Kevin e Jessica... stiamo parlando di David, lo faccio svestire dai panni di Crowley e lo rivesto subito in quelli di Kevin e sì, è ben caratterizzato e posso dire IC perchè si vede che è completamente diverso dal demone, è più sadico, mi sembra (ritengo Crowley sotto sotto un tenerone) e vede in modo asciutto Jessica come ficcanaso, però ne è attratto, eccome! Stessa cosa lei, ed è evidente che lo veda arrogante, è così, il suo dialogo non può che portare anche il lettore esterno a vederlo in questo modo.
Ma quanto sono belli poi? Sei lo/la stronzo/a che lavora per paradiso/inferno? Ahahahahahah!
E vabbè, son dettagli! XD Crowley è un tirchio perchè gli ha dato solo dodici ore, ahahahahahaha, aiuto, li adoro tutti e quattro! Così come la moglie traditrice, ahahaah!
Ma poi Kevin scatta con la sua protettività al pensiero che Jessica possa venire ferita e sparata? Ahahahahahah, ehi, tesoro, ricordati che siete nemici in tutto questo, ahahaha! <3
Ebbene, si sono incontrati e c'è l'attrazione. Ora cosa succederà tra Ineffabili ed Inevitabili? (Sono scema ma ho capito adesso il significato del titolo).
Un capitolo come sempre divertente, interessante e originale che fa bene e mette allegria <3 questi quattro sono una combo vincente!
Continua così, un bacione! <3 <3
(Recensione modificata il 05/10/2020 - 02:58 pm)

05/10/20, ore 10:55

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero di EFP! Come promesso, ti recensisco anche il Capitolo 1 e in cambio aspetto le tue visite a Battleground su Prologo e Capitolo 1! Come sempre, ti ricordo che questo è il mio profilo per recensire mentre per trovare la mia storia devi andare su evil 65!
Orbene, da qui inizio a capire qualcosa di più su Good Omens, a quanto pare Aziraphale (sono riuscita a scriverlo senza andarmelo a rivedere, un punto a me!) e Crowley sono un angelo e un demone “minori” che rispondono alle alte gerarchi angeliche e infernali, dalle quali si recano proprio per avvisarle del loro piano di crearsi dei protetti con poteri speciali per perpetrare bene e male, ma, come dire… i loro superiori sono giusto poco poco stronzi e menefreghisti disfattisti della cosa e li trattano pure come fossero gli ultimi dei fessi, ma poverini xD e nel frattempo angioletto e diavoletto sono dei cazzo di fottuti tsundere assurdi… ma per qual motivo non stanno insieme/si sono lasciati? Verrà spiegato? È perché sono un angelo e un demone e QUINDI NISBA RELAZIONI INTERSPECIE? Ah boh…
Proseguiamo con Jessica e il fratellino fan della DC Comics xD ridendo e scherzando non è poi così una stronzata questa cosa, perché comunque Marvel e DC sono due universi separati e hanno avuto dei crossover proprio per questo, quindi non è così assurdo che l’universo della Marvel consideri solo dei fumetti i supereroi DC! Vorrei picchiarlo un attimo perché ha dato dei palloni gonfiati a Superman e Batman che sono tutti fuorché così, ma vabbè, dai, gli piace Wonder Woman, punti per questo xD ma non sopporto le persone che parlano di qualcosa senza conoscerla a fondo… pardon, problematica sono io che me la prendo con un fottuto personaggio inventato, sto messa benissimo! Comunque la discussione dei fratellini lascia presagire il futuro della nostra Jess, come ben sappiamo…
Pignoleria grammaticale: si scrive “wow”, o se proprio si vuole italianizzare ammerda è “uao/uau”.
E passiamo a Crowley che parte all’avventuura a cercare il proprio protetto, e oh mio dio chi se lo sarebbe mai aspettato ha trovato proprio il nostro Kevin! Incredibile, chi l’avrebbe mai detto, eh? A parte gli scherzi, mi triggera fortemente che il bullo si chiami Riley come una dei miei personaggi originali (sì, Riley è un nome unisex), ma queste sono problematiche mie, e comunque ho trovato simpatico e coerente il loro dialogo, oltre al fatto che mi è venuto da sorridere quando palesemente e anche giustamente si sono stupiti per il fatto che sono fottutamente identici! Ed ecco che Kevin ha acquisito i propri poteri, adesso non ci resta che vedere come li utilizzerà (spoiler: sminchierà per bene i bulletti del cazzo)
E infine abbiamo Aziraphale che rimane colpito dall’immensa voglia di vivere della cara Jessica e dunque, senza se e senza ma, sceglie lei dandole i poteri. Chi l’avrebbe mai detto, eh?
No, comunque, scherzi a parte anche in questo caso, è piuttosto chiaro che i patroni e i loro protetti per qualche misterioso motivo hanno un legame instaurato spiritualmente che li ha spinti a scegliersi, adesso rimane solamente da vedere come la cosa si evolverà. Devo dire che finora sono stata piuttosto interessata. Sinceramente la continuerò molto volentieri questa storia se anche tu farai lo stesso con la mia, è quello che si dice un quid pro quo, giusto?
Rory
(Recensione modificata il 05/10/2020 - 10:57 am)

05/10/20, ore 10:20

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena di EFP! Questo è il profilo con il quale recensisco, quell'altro linkato sul sito è quello che contiene la storia, spero sia comunque legale che ti recensisco con questo…
Premetto che ho scelto questa storia perché a me piaciuta molto la prima stagione di Jessica Jones (poi non l’ho più continuata, ho preferito fermarmi lì e non mi interessa avere gli spoiler della prossima quindi leggo volentieri lo stesso) e l’avevo iniziata perché ero curiosa di vedere come avevano realizzato il rapporto tra Villain ed eroina che erano appunto Killgrave e Jessica. Personalmente più che shipparli ritengo che avrebbero potuto benissimo essere una grande squadra contro la lotta al crimine, ma alla fine come si evince dalla premessa scritta questa storia è un What If, quindi ben venga se questi due si conosceranno e avranno l’occasione di innamorarsi reciprocamente e sinceramente!
Dunque, tutto comincia con quello presumo sia un flashback di Jessica riguardo la partenza in quel fatidico giorno in cui tutto se ne andò bellamente a rotoli, povera Jess… e un flashback che a quanto pare riguarda Kevin, aka Killgrave! Da qui si evince che le cose sono davvero mooooolto diverse dalla serie tv perché il nostro Uomo Porpora grazie al cielo non è vessato dagli esperimenti genitoriali, anche se ha comunque un rapporto perfettamente distaccato con loro, ma almeno vive la propria vita in solitaria tranquillità dopo averli mandati a fare in culo… c’è solo il piccolo problema degli stupidi bulli stupidi, ma quello è un must quando sei semplicemente uno che si fa gli affari suoi ed è il migliore in tutte le materie e soprattutto segue le proprie inclinazioni, povero Kevin, ti capisco…
A questo punto compaiono i protagonisti di Good Omens, che, ahimè, io non ho ancora avuto modo di vedere ma l’ho messo nella mia lista delle serie tv, però per comodità sono andata a cercarmi i nomi e le immagini per inquadrarmeli: dunque Aziraphale è l’angelo/quello buono interpretato dall’attore di Aro di Twilight (povero attore, ritengo triste che io lo ricordi solo per questo, mi disp xD) e Crowley è il diavolo/quello cattivo interpretato da David Tennant che è anche il nostro Killgrave.
Da qui si evince che i due sono stati/stanno insieme, so che nella serie originale non è così come so che al tempo stesso c’è un fottio di gente che li shippa quando da ciò che so in realtà dovrebbero essere soli amici, ma ehi, non ho ancora visto la serie, e soprattutto, tua la fanfiction, tue le regole! Io comunque cerco di essere sempre sincera…
Oh, bene, da qui ho anche intuito un po’ la trama, Crowley propone ad Aziraphale (ma che accidenti di nome è!? Ci ho messo cinque minuti per capire come si scrivesse!) di crearsi dei paladini per promuovere bene e male, e a questo punto per me è facile intuire che Aziraphale sceglierà Jessica e Crowley Kevin, ma minchia, questi due hanno lo stesso diavolo di aspetto, come andrà presa la cosa? Sono perplessa, curiosa e inconsciamente divertita! XD
Ora vorrei permettermi qualche parolina sulla grammatica: onestamente non trovo proprio, come dire... il massimo trovarmi ogni paragrafo scritto con uno spazio enorme sotto ogni volta che si vada a capo, diciamo che non lo trovo grammaticalmente giusto, e neanche l'uso dei trattini, né sono granché abituata all’uso del tempo presente nelle storie, però vabbè... è anche vero che chiunque qui imposta la scrittura come vuole, e finché non ci sono errori grammaticali (che personalmente non mi pare proprio di aver trovato) può andare bene. Questa è la mia opinione, come ho detto io nelle recensioni metto sempre sincerità
Detto questo, cara, io ti saluto! Spero di trovarti presto a Battleground, vado a recensirti anche il capitolo 1 come d’accordo! A presto!

04/10/20, ore 15:29

Ciao cara ^^
Allora, parliamone, io sto ridendo tantissimo. Parto dalla fine perché chiaramente è quella che più mi ha fatto morire. Buongiorno Aziraphale, vedo che finalmente ci sei arrivato, quei tre si sono presi gioco di te e temo saranno guai per Jessica (e soprattutto per Crowley) qui altro che Apocalisse, figurarsi. Povero Kevin, ci ha pure provato a usare il suo potere su Aziraphale, ma temo non abbia funzionato! E a proposito degli Ineffabili, ma quanto posso adorare Crowley che è GELOSO DI UN LIBRO (perché sì, è geloso) e Aziraphale che si sveglia tutto stropicciato? Sono adorabili, ed è inutile che Azi continui a definire Crowley il suo “non ragazzo”, tanto Jessica l’ha capito da eoni che tra quei due c’è qualcosa. Ad ogni modo, mi pare giusto pareggiare i conti, più poteri per Jessica, più poteri per Kevin. Quindi sì, diamogli la possibilità di cancellare la memoria (a proposito, Kevin versione terapista che ascolta i suoi pazienti ha qualcosa di tremendamente affascinante). Questo potere potrebbe essergli utile, ma ci vado io che mi cancella ogni tipo di problemi.
Passando a Jessica e Kevin super innamorati e teneri, devo dire che sono proprio adorabili. Le cose si stanno facendo serie, è normale che Trish voglia conoscere il fidanzato della sorella adottiva. Certo, probabilmente avrei anche io delle riserve come Jessica, visto che Trish non sa ancora dei super poteri incredibili del ragazzo. Però è stato troppo divertente e devo dire che l’incontro non è andato poi così male. Okay, quando Trish afferma che Kevin non gli piace e lui invece la porta a dire invece LE piace, mi ha fatto ridere, soprattutto perché ho visto una Jessica leggermente gelosa. E poi si sa che per me Kevin e Trish sono BROTP, qui poi sono ancora dei giovincelli e la loro relazione ha tutto il tempo per costruirsi.
Tornando a Londra, è un’idea adorabile quella di Aziraphale di andare a trovare Jessica per il suo compleanno, ancora di più il fatto che inviti anche Crowley. Credo che quest’ultimo avesse proprio bisogno di parlare con il suo protetto. Kevin è giovane ma può dargli diversi consigli riguardo al suo “mal d’amore”. E mi trovo d’accordo sul “prendilo, sbattilo al muro e bacialo”. Suvvia Crowley, sappiamo bene che Aziraphale è testardo come un mulo. Divertentissimo Aziraphale brillo, mi sa che mi è nata pure la brotp con Trish, adoro troppo. Ma la sorpresa più bella alla nostra festeggiata l’ha fatto proprio Kevin. Io non ce la faccio, anche perché un animo romantico ce l’ha eccome, insomma, una vista sull’Empire State Building, coperte, ciliegie, alcol, ha pensato tutto nei minimi dettagli.
Peccato che adesso succederà un disastro :D Spero non si arrabbi troppo, mi dispiacerebbe un allontanamento tra Kevin e Jessica (anche se non credo arriverà a tanto, voglio dire, è Aziraphale). In effetti mi preoccupa più Crowley, ma magari non andrà per forza male (ahaha, certo, come sono spiritosa). Capitolo divertentissimo e che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. Siamo ancora lontani dall’Apocalisse e non so perché mi viene da pensare che Crowley e Aziraphale giocheranno al “siamo solo amici” fino all’ultimo, contrariamente a Jessica e Kevin che sono già tranquilli (ma perché ho questo sentore che potrebbero lasciarsi per un motivo x? Spero di sbagliarmi, perché mi sto facendo i film).
Ci sentiamo presto *-*

Nao

04/10/20, ore 11:34

Ciao cara, aspettavo questo aggiornamento con trepidazione e l'attesa ne è valsa la pena!
La sfuriata di Crowley è perfettamente nel suo stile, e in effetti non ha tutti i torti, Kevin è limitato ad una sola capacità mentre Jessica può fare più cose anche se correlate al suo potere principale.
Nel mentre la tenera coppietta si gode ogni istante insieme, affrontando anche la questione di Trish che vuole assolutamente conoscere il ragazzo di Jessica e mi è piaciuto un sacco Kevin che scherza dicendo che voleva arrivare a lei. L'incontro tra i due è andato bene tutto sommato, e la preoccupazione di Trish è più che comprensibile ma sa che Jessica non è una sprovveduta, perciò non ne fa una questione ed è un aspetto che ho apprezzato tantissimo.
Da qualche altra parte invece Aziraphale sembra quasi aver preso il posto del demone tentatore perché sa come convincere Crowley ad andare a New York e a restare in libreria con lui, cosa che però provoca non poche frustrazioni al bel demone che poi si sfoga con Kevin per quanto è disperato.
Ma veniamo alla mia parte preferita in assoluto: il compleanno di Jessica con tanto di sorpresa romantica da parte di Kevin, mi sono sciolta nel leggere della loro serata sotto le stelle nel luogo del loro primo appuntamento ed è stata una scelta azzeccatissima! Una serata del genere se la meritavano proprio.
Un bel colpo di scena il finale in cui Aziraphale conosce Kevin e fa due più due, chissà a cosa porterà tutto ciò.