Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

Ciao! Eccomi tornare da gli Ineffabili e gli Inevitabili, finalmente 🧡 Ho avuto una gran nostalgia e mi fa davvero piacere il tono che hai dato a questo capitolo. C'è veramente una grande chimica, non solo tra i nostri piccioncini preferiti ma anche, in senso lato e più "trasversale", tra i guardiani e relativi protetti. La scena tra Killgrave e Crowley rende davvero molto bene quanto il primo sia un abilissimo manipolatore anche senza i poteri: riesce a rigirare la frittata e intortare per bene persino un demone millenario, il che è davvero tutto dire! Ho anche apprezzato questa "storia delle origini" del viola, molto azzeccata, molto in linea col mood della storia. Per riassumere in due parole: ci sta. Anche Jess e Zira stanno davvero bene insieme. Lei che cerca di difendere questa fanciulla SCONOSCIUTISSIMA ASSOLUTAMENTE PER PURO BUON CUORE E SPIRITO DI EMANCIPAZIONE FEMMINILE NON PERSONALE INTERESSE e lui che la sgama in 0.3 secondi è uno "speculare" all'altra situazione molto affascinante. Vivi di contrasti anche nel raccontare le due ship: Jess e Killgrave sono veloci, passionali, spettacolari nelle loro dimostrazioni, mentre invece Crowley e Aziraphale sono lo slow burn per eccellenza, cercano di conquistarsi con le unghie e con i denti ogni minimo contatto in una "relazione" che davvero non regala niente. Spero di tutto cuore che darai loro una gioia, prima della fine qwq Enniente, ho amato alla follia tutto il miele, la cannella e ogni cosa bella hai messo in questo dolce dolce capitolo. Forse è stato uno tra quelli in cui la trama avanza meno, ma di certo approfondisci in maniera veramente gradevole i rapporti tra i vari personaggi, quindi va assolutamente bene così 🧡 Mi ci voleva un tono leggero, dato che al prossimo scambio mi ributterò certamente su Teach Me How To Never Mind e, come ben sai, sono molto baby per quanto riguarda sopportare tematiche un attimo più forti (ma anche molto curiosa 👀) A presto dear 🧡

23/08/20, ore 13:10

Ciaooo cara, eccomi qui per il nostro scambio!
"Sembra che vogliano divorarsi a vicenda" è la descrizione più accurata che abbia mai visto, perfetta proprio per Jess e Kevin!
Quello che Kevin voleva fare al cameriere è decisamente nel suo stile, ma Crowley interviene giusto in tempo perché non vuole vederlo rovinato per l'eternità e ci sta visto che questo è un canone diverso da quello delle serie. Mi ha fatto ridere molto il fatto che Jess lo definisca una principessa da salvare ed effettivamente con il suo essere altezzoso è un titolo azzeccatissimo!
Sono curiosa di leggere del loro primo appuntamento *-*

22/08/20, ore 15:06

Ciao, eccomi qui finalmente!
Premetto che Jessica Jones è una serie che ho visto diversi anni fa e di cui ricordo soltanto parzialmente alcuni episodi, penso di non essere nemmeno arrivata alla parte in cui entra in scena Tennant, per intenderci, quindi forse sarà il caso di recuperarla! Ho deciso di leggere questo Crossover perché di per sé li trovo delle idee molto stimolanti, fondere due mondi completamente differenti e renderli uno unico in cui si incastrano perfettamente. Qui hai fatto qualche modifica di tanto in tanto per quanto riguarda il fandom originale, ma credo che si riveleranno delle scelte interessanti e che non vedo l’ora di vedere come avrai sviluppato.
Mi piace il fatto che per questo primo capitolo/prologo tu abbia scelto di tenere separati questi due mondi, in modo da farcene avere uno sguardo e lasciarci solo immaginare come potranno arrivare a collidere l’uno con l’altro.
Per quanto riguarda gli Ineffabili, i miei grandi amori, posso solo dire che ho trovato assolutamente ADORABILE il modo in cui dipingi Aziraphel, il quale ha passato gli ultimi trent’anni a pensare alla frase sul correre troppo veloce detta a Crowley, a come il suo cuore sobbalzi nel momento in cui lui lo telefona e gli chiede nel più naturale dei modi un appuntamento-non-appuntamento. Crowley che in un modo o nell’altro è sempre il primo a fare un passo nella sua direzione, e che organizza il tutto solo per poter vedere l’angelo. Il quale, dal canto suo, non esita un secondo per usare i suoi poteri e compiere dei miracoli facendosi tentare da lui.
Davvero complimenti, come sempre il tuo stile è molto leggero e divertente. A presto,
Aaanatema

Ciao cara ^^
No vabbé, ma questo capitolo è adorabile e super fluffoso, non so chi delle due coppie mi faccia sciogliere di più (Kevin e Jess di sicuro sono quelli che mi danno più soddisfazione, visto che almeno sanno di volersi xD).
Aziraphale e Crowley sono due tonti adorabiliiiii <3 Aziraphale che lo guarda dormire e lo vuole baciare e Crowley che quando si sveglia pensa sia tutto un sogno. Quello che loro fanno si chiama FLIRT POTENTE, Ve lo dico io, solo diciamo, sono presi da altro per il momento. L’ho sempre detto che li adoro in veste di guardiani/protettori per Jess e Kevin. Ma quello che mi fa più divertire è proprio Crowley con la sua aria da drama-queen. Caro, sei proprio sicuro che sei nella posizione per fare la morale a Kevin? XD Voglio dire, se tu ami un angelo, lui potrà anche amare la sua nemesi. Non c’è assolutamente motivo per cui non dovrebbero stare insieme e infatti Kevin questa cosa la fa presente… così come fa presente a Crowley CHE MAGARI AD AZIRAPHALE PIACE e che non è una cosa poi così assurda. Notiamo poi i piani tutti articolati di Crowley della serie: parla a Jessica di me, così poi lei parla di me con Aziraphale così vengo a sapere COSE.
Mi è esploso il cervello. O vogliamo parlare del: per me va bene se state insieme, io sono qui perché è lui che farebbe problemi.
CERTO,
DIAMO LA COLPA ALL’ANGELO.
Comunque Crowley che lo aiuta a scegliere l’outfit giusto è magnifico e super IC. Bianco e azzurro proprio no, VIOLA è stata la scelta vincente, l’origine del mito insomma.
Aziraphale che va a trovare Jessica è adorabile e anche divertente. Hanno due caratteri così opposti (Azi così angelico e Jess – diciamo – NON PROPRIO) che non ce la si fa, è bellissimo. Certo, Aziraphale vuole fare il bravo angelo custode e conoscere il ragazzo della sua protetta ma... forse è meglio di no, Jessica mi fa morire. Secondo me Aziraphale sclererebbe un po’ pesante, non so se può arrivare a battere Crowley, ma di certo non la prenderebbe benissimo (anche se secondo me poi gli passa, dopo tutto queste due coppie sono così UGUALI). Aziraphale è così ingenuo e non sa ancora le cose che vorrei abbracciarlo <3
Per ora sa soltanto che Jess frequenta un DOTTORE (senza il Tardis in questo caso). E della cosa mi pare molto entusiasta pure Trish che non manca di dare consigli alla sua migliore amica.
In generale poi è veramente adorabile e tenero vedere Jessica così innamorata e con questa nuova luce negli occhi, che si vede a KM di distanza. Il loro appuntamento è incredibilmente romantico e mi piace che il loro rapporto sia così giocoso, nel senso che si prendono in giro, scherzano, ma sanno anche essere molto profondi. Kevin sta già dimostrando che farebbe qualsiasi cosa per alleviare almeno un po’ il dolore che Jessica prova, prendendo in considerazione il suo passato. Poi diamine, che gentiluomo T_T Avrebbe potuto “approfittarne”, ma non è nei suoi interessi, non per il momento almeno, è veramente tanto tenero. E adoro tantissimo la Jessica gelosa del passato di Kevin, è una cosa che ahimé CAPISCO FIN TROPPO BENE.
Queste loro versioni più giovani sono sì diverse, ma anche tanto simili a quelle della serie e… insomma, è un what if così interessante e ben pensato, dici che ci farebbero una serie spin off? No?
Comunque Jessica che dice che tanto Aziraphale non conoscerà mai Kevin…. NON NE SONO SICURA, PERO’ VEDREMO.
E’ stato un piacere leggerti<3

Nao

09/08/20, ore 16:16

Crowley che pulisce e fa le pulizie è qualcosa di epico, mai avrei immaginato di vederlo in un contesto del genere e mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatto molto ridere leggere della sua disavventura con le crêpes. I loro filmini mentali a rating totalmente opposti sono fantastici, mi sono piaciuti da morire e non so perché ma credo che in quel caso l'avrebbe vinta Aziraphale ahahahah
I salti temporali sono gestiti bene e adoro l'idea di Kevin che fa l'apprendistato presso uno psicologo per sfruttarlo come terreno per i suoi esperimenti, hai avuto davvero un'idea brillante!
E oooh finalmente si sono incontrati e sono troppo curiosa di sapere cosa succederà *-*

Ciao, eccomi qui!

Mi mancava da morire questa storia e sono felicissima di poterla continuare *-*

Inizi il capitolo con un scena dolcissima, quei due sono zucchero allo stato purooo! Ma quando cavolo riusciranno a baciarsi?! Anche se io sono del team slow burn u.u il bacio fatidico per me è l'apoteosi dei sentimenti e l'attesa incrementa un sacco il momento quando poi quest avviene!

Il loro appuntamento in pasticceria (perchè di questo si tratta) è un sacco cuccioloso. Sono praticamente dei fidanzatini fatti e finiti, se solo ufficializzassero finalmente la cosa, uff.

Crowley scopre finalmente che Kevin e Jessica si stanno vedendo, anche se non dovrebbero in teoria e ora tutto si complica all'ennesima potenza.

Bellissimo il modo in cui si sono salvati Jessica e Kevin sul cellulare hahahaha racchiude bene il loro tipo di relazione XD è chiaro chi è l'uomo della coppia (Jessica lol).

Crowley giunge con quella che si può definire in tutto e per tutto un'entrata in scena in grande stile, adoro. E infatti pure Kevin lo pensa, abbiamo una mente affine lo sapevo!

Finalmente Kevin, almeno lui, spinge quello zuccone di Crowley a cercare di capire una buona volta che il suo angioletto preferito è completamente pazzo di lui. Come fanno a essere così cieci? Madonna!

La scena dei cambi d'abito sembra proprio una di quelle dei film con la musica di sottofondo hahahah Sia quella di Kevin che quella di Jessica.

Comunque Jessica e Aziraphale hanno un rapporto stupendo: alla fine lui è stato per lei quella famiglia che lei ha perso in modo così tragico. E' un po' il suo punto di riferimento, insieme a Trish, e trovo che siano molto teneri. Poverino però, lo lascia all'oscuro di tutto quando ormai tutti tranne lui sanno che sta avvenendo una certa relazione tra lei e Kevin.

Bellissimo l'appuntamento di Jessica e Kevin, davvero romantico e a suo modo unico visto che l'unico modo per rimanere isolati era coi poteri non proprio moralmente giusti di Kevin. Non mi aspettavo che Jessica insistesse per farglieli usare, però dai, ci sta!

Mi è piaciuto il romanticismo di Kevin, nel voler procedere con calma con Jessica. Implica che a lei ci tiene davvero e che non vuole rischiare di perderla affrettando le cose. Che cosa tenera aww Le loro chiacchiere sono davvero leggere e carine, sono già una coppietta tenerosa questi due *-* Poi Jessica che lo prende continuamente in giro hahaha fantastica. Poi il tutto sfocia in un piano più serio e intimo, a condividere emozioni più triste, il che è molto bello, rafforza la loro relazione nascente.

Capitolo molto bello!

Ci vediamooo :)

Anna

Mia caraaaaa😍😍😍😍Wwwaaa adoro troppo😍😍💜Sono stupendi e dolcissimi poi adoro quanto prendere per il culo Azi e Crowley 🤣🤣🤣 Però ti prego fai succedere qualcosina a sti due anche una cosina piccina picció perché mi fanno pena aiuto🤣

02/08/20, ore 17:10

Ciao carissima,
eccomi finalmente a poter leggere e recensire anche questo capitolo che, finora è l’ultimo ma spero veramente che aggiornerai prestissimo perché questa tua storia crossover mi appassiona sempre di più e sono veramente curiosa di conoscere i risvolti dei vari personaggi.
Partiamo dall’inizio del capitolo:
finalmente è arrivata la resa dei conti, Kevin e Jessica si sono non solo incontrati ma anche conosciuti. L’evento all’interno del locale ha permesso a Kevin di comprendere che anche la ragazza ha dei poteri, certo non uguali ai suoi ma comunque poteri che la rendono diversa dalla massa di persone. Forse è anche per questo che ne resta colpito in un secondo momento, dopo essere stato attratto dal suo aspetto fisico che non passa di certo inosservato.
Jessica compie una buona azione facendo sì che il bicchiere finisca a terra e non avveleni la povera vittima. Accumula punti sia con il Bene sia agli occhi di Kevin, fin quando però entrambi realizzano che appartengono alle schiere opposte, sono nemici, lavorano affinché non si compiano le azioni della concorrenza…
E lì, onestamente, ho temuto che si creasse astio ma tu mi hai sorpresa rendendo la scena della rivelazione originale ed entusiasmante. Infatti, nonostante la consapevolezza di essere agli antipodi, la scintilla era già scattata, la passione pure e ciò ha portato i nostri ormai affezionati personaggi che abbiamo visto crescere, a un bacio incandescente che mi ha fatto esultare.
Certo, adesso sono proprio curiosa di capire come proseguirà questa relazione, se questo primo approccio avrà un seguito o se l’angelo e il demone, una volta realizzato che la ragazza conosciuta da Kevin è proprio Jessica, interverranno per porre fine alla loro conoscenza.
E che dire di Kevin? Lui, teoricamente, lavora per il male, per far compire cattive azioni, eppure in questo capitolo ho trovato una luce di bene nelle sue azioni; certo, la vendetta non è mai una buona azione né giustifica un’opera cattiva; tuttavia, il fatto che lui abbia agito in un determinato modo perché il soggetto in realtà era un traditore, da una parte mi ha fatto piacere.
Io non sono per le vendette, sinceramente, però riconosco che è stata una bella idea quella di far comprendere al tizio cosa si prova dopo aver fatto del male alla propria moglie.
Kevin però ci va pesante, d’altronde se è stato scelto proprio dal demone un motivo ci sarà stato, ed è lo stesso Crowley ad avvertirlo che la sua azione è proprio da punti bonus per l’ingresso all’Inferno. Una mossa, anche qui, dove ci ho visto una luce di bene. Infatti, il demone avrebbe avuto tutte le ragioni per assoldare un’altra anima verso il Basso, ma decide di non farlo, non ancora almeno. Questa storia mi piace anche per questo, perché nonostante il male nelle sue mille forme e azioni, ci lascia sperare che nonostante tutto, il bene in fondo una speranza a vincere ce l’ha sempre.
Adesso, per favore, aggiorna prestissimo perché io sono veramente curiosa di capire come procederà la storia e soprattutto come reagirà l’angelo quando scoprirà che la sua allieva che compie buone azioni ed evita l’accadere delle azioni cattive in realtà ha iniziato una relazione con l’allievo del male.
Nel frattempo di leggerti ancora, ti rinnovo i miei complimenti e ti abbraccio forte.
A presto,

02/08/20, ore 16:28

Ciao cara, eccomi qui con una nuova recensione!
Innanzitutto ho trovato carinissimo il "cameo" di Georgia e David come i due studenti che Crowley fa in modo che nessuno più separi! Mi ha fatto divertire tanto Kevin che si sbizzarrisce a testare i suoi poteri su Riley, sta pareggiando i conti in modo creativo.
Che tristezza tutto il confronto con i genitori, già nella serie sono odiosi e non li sopporto, sono il tipo di persone a cui andava vietato riprodursi. Povero Kevin che "famiglia" tremenda che ha avuto, voleva soltanto l'affetto come tutti gli altri bambini e ragazzi, ma come dice lui stesso ora è troppo tardi. Hai scritto davvero bene tutta quella parte, le sue emozioni e i suoi pensieri.
Mi è piaciuto tantissimo anche il dialogo tra Jess e Aziraphale, nonostante il suo caratterino lei capisce la situazione e ho trovato molto dolce il fatto che cerchi conforto in Aziraphale abbracciandolo. Ho adorato questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

24/07/20, ore 19:48

Ciao cara, eccomi qui per leggere e recensire questo capitolo.
Che dire, la parte iniziale dedicata all'angelo e al demone, come sempre, m fa sognare; quanto è bello vedere Crowley che si impegna come non si sarebbe mai sognato di fare pur di preparare un piatto di crepes per il suo amato angelo? Anche se non lo ammetterebbe mai, si percepisce il suo amore e la voglia di vederlo presto, tanto da lasciarsi sfuggire una dichiarazione di mancanza verso il suo amato.
Parliamo di questi aiutanti: mi piace veramente tantissimo come stai gestendo la trama; mi è piaciuto molto lo stacco temporale che ci permette di vederli crescere, realizzare le loro ambizioni umane come diventare un assistente o una detective.
Assistere alle loro azioni per il bene o per il male sfruttando anche le loro attività lavorative mi ha permesso di rendermi più vicina a loro che ci hai presentato da minori e che ora vediamo già formati spiritualmente e professionalmente. Nel corso degli anni si sono odiati, senza conoscersi, per questa gara e competizione a cui sono stati addestrati però...
Però poi finalmente si conoscono e credo veramente scoppierà l'Apocalisse.
Curiosissima di leggere il seguito, ti faccio i miei complimenti per questa storia che capitolo dopo capitolo decolla e diventa sempre più intrigante e appassionante.
Baci

19/07/20, ore 11:01

Ciao cara, eccomi qui per il nostro solito scambio!
"Simpatica" come sempre Dorothy, ragion per cui la vendetta di Aziraphale è fantastica, si è meritata ogni cosa che le ha fatto capitare e mi è piaciuta un sacco quella parte. Giustizia fatta!
Trish è davvero adorabile e adoro che lei veda già Jessica come una sorella, è una cosa dolcissima. La reazione di Jessica è comprensibile e aver ricevuto quei poteri senza nemmeno sapere di averli non facilita le cose.
Anche la vendetta involontaria di Kevin è bellissima e con i commenti di Crowley è ancora più divertente, è geniale l'idea del bullo che si umilia mangiando il cinturino dell'orologio ahahahahah

15/07/20, ore 14:47

Eccomi qui!
Allora, io adoro Crowley, è risaputo, ma adoro anche Killgrave, e non ho potuto fare a meno di sorridere quando ho visto Crowley impegnato nelle pulizie in casa. O nel dibattito che ha avuto con Azi, e ogni tanto i demoni pensano fin troppo in grande, ahahaha! O Azi che è mamma chioccia, ahahah!
A dire la verità col tuo crossover sono indecisa se cominciare prima Jessica Jones o prima Good Omens, perchè caratterizzi benissimo i personaggi e mi piacciono tutti quanti e la trama che hai creato non sembra neppure un crossover, mi sembrerà strano vedere la serie tv senza l'angelo e il demone.
Mi piace il legame che hanno Jessica e Trish, e mi piace ancora di più come la cara Dorothy non sia esattamente amata ma loro non si facciano mettere i piedi in testa.
Quanto a Killgrave, ho amato questa frase: "voglio vedere qual è la differenza fra l’entrare nella mente della gente perchè uso il mio potere ed entrarci perché ho acquisito le giuste nozioni per farlo.” In effetti non può essere tutto facile per lui, in qualche punto vorrebbe anche contare sui suoi studi, in fondo è una persona brillante, nel bene o nel male. Ecco, questa è una frase da vero villain che vuole anche saper contare sulle sue forze.
Secondo me hai fatto bene ad inserire il salto temporale perchè i primi anni di entrambi permettono loro di far passare il periodo di rodaggio, così quando si incontreranno saranno ben pronti. Certo non mi aspettavo un primo incontro così, ahahaha. Con conseguente colpo di fulmine del povero Killgrave, aggiungo.
Sotto sotto li sto già shippando.
Alla prossima, cara, e scusa se ti ho prenotato, ero convinta si potesse leggere l'altra fic, magari provo a dare un'occhiata ugualmente (se recupero la serie lo farò di sicuro perchè sono troppo curiosa)!

13/07/20, ore 14:12

Ciao cara eccomi con una nuova recensione!
I momenti tra Jessica e Philip sono sempre comici, non mi aspettavo il riferimento a Wonder Woman e all'universo che in teoria è opposto a quello in cui vivono, però è stata un'idea carina ahahahah
Sia gli angeli che i demoni hanno in comune che sono menefreghisti ed hanno di meglio da fare, perciò Crowley ed Aziraphale hanno più che ragione a volere un po' di "ferie" scegliendo dei protetti.
Mi è piaciuta un sacco l'incontro tra Crowley e Kevin, che ha preso tutto con molta calma e convinto che fosse un'allucinazione (e come dargli torto?), sono molto curiosa di vedere le dinamiche di questo team.
Un po' più triste ma commovente te il modo in cui Aziraphale conosce Jessica e sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho letto che lei riusciva a vederlo.

13/07/20, ore 13:18

Buongiorno, cara!
Che bel capitolo, sto adorando questa storia! Io amo Azi perché è un cucciolone così raffinato ed educato che, sul serio, ci parlerei per ore.
Però ammetto di avere un debole sia per Crowley che per Killgrave.
Crowley era al telefono con Azi e ha ritardato, ahahahahahha!
Ma soprattutto, non conosco la coppia che Killgrave ha fatto lasciare, ma ho riso tantissimo quando anche Crowley ha convenuto che erano troppo carini insieme e ha fatto in modo che non si lasciassero più, ahahahahahahah! Come si fa a non adorarli?
Quanto al confronto che ha avuto Kevin coi suoi genitori, eh, effettivamente ha fatto male anche a me. Lo capisco, povero caro.
Cioè io davvero, non capisco perché lo abbiano cresciuto così di malavoglia, che tristezza. Non mi sta affatto antipatico come personaggio.
Jessica che parla di Cupido, ahahahahah! No, Azi non c'entra niente con Cupido, i cupidi sono altra cosa, muahahahah 😝😂😂😂😂😂😂
Sai, io per ora sto facendo il tifo per i cattivi, le loro parti sono le mie preferite, insieme sono una bomba.
Povero tassista però, ancora Killgrave si deve esercitare, ahhaaha.
Complimenti, questa storia mi sta piacendo tantissimo 💚

10/07/20, ore 20:38

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena :)
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, noto un crescendo rispetto ai capitoli precedenti e questo rende la lettura sempre più intrigante e coinvolgente.
Mi piace tanto Killgrave, il suo passato ha sicuramente stimolato il male in lui, rendendolo una preda perfetta per il demone.
Infatti, non solo si è vendicato contro i bulletti della scuola ma ha ben deciso di affrontare i suoi genitori facendo loro incendiare il laboratorio. Credeva che con ciò avrebbe ottenuto l'amore mancato in quegli anni? Si sbagliava, adesso non avrà più neppure il mantenimento economico...
La sua vita è un insieme di situazioni che alimentano la sua voglia di vendetta e potere, accrescendo la volontà di Crowley.
Jessica mi piace moltissimo con questa forza sovrannaturale che si unisce bene al suo carattere di adolescente.
Pensa di aprire un'agenzia... sai che non conoscendola l'ho cercata su Google? Questo perché il tuo crossover mi sta piacendo veramente tanto e sono sempre più curiosa di leggere il proseguo.

Complimenti, un abbraccio, a presto