Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

25/02/21, ore 15:22

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Allora... in questo capitolo vediamo Jessica che si sveglia dal suo coma e che scopre la terribile notizia, ma ancora non ha ricevuto i poteri da Aziraphale, ma penso accadrà molto presto, e sono curiosa di sapere quale sarà il suo potere! Il nostro angelo un po' cattivello che fa gli scherzi alla signora Wlaker mi è piaciuto tantissimo, sono schiattata dalle risate, sappilo.
Dall'altro lato, abbiamo il nostro Kevin che sperimenta il suo potere e... beh, ci prova gusto. Ma come dargli torto?
A presto.

21/02/21, ore 17:59

Ciao cara,

non vedevo l'ora di continuare questa storia. Vorrei avere 50000 ore al giorno per fare tutto. Sigh and Sob...
Ma torniamo alla storia!

Sono morta dal ridere nel leggere dell'operato di Kevin, un pò Riley se l'è cercata effettivamente. E gli ho perdonato di aver fatto scoppiare i due piccioncini (anche se ho il sospetto che in futuro potrebbe fare di peggio) solo perché poi ha rimediato in fretta. Tra l'altro, l'intervento di Crowley per evitare che la cosa potesse ripetersi mi ha sorpresa. Come sai non conosco il fandom e questi dettagli mi sono molto preziosi per comprendere la psicologia dei personaggi ^.^

L'ilarità della scena di apertura, lascia spazio all'amarezza di quella successiva. L'incontro di Kevin con i genitori è una farsa, la pantomima di quello che lui ha, probabilmente, sempre desiderato e non ha mai potuto avere. C'è da capire le ragioni dietro questa freddezza dei genitori, e "spiegazioni" non tardano ad arrivare.

E la rabbia che Kevin cova dentro, il motivo che ne ha fatto la scelta perfetta per Crowley si palesa. "un incidente" ecco cos'è per i suoi genitori. è per questo che lo trattano e lo hanno sempre trattato così.

Tuttavia, è stato davvero crudele ordinare loro di distruggere il lavoro della loro vita, mi ha messo angoscia perché oggi ho lavorato ad un file per una grafica ed il software è crashato 2 volte senza salvare... ho immaginato succedesse anche a me... AIUTO!

Dall'altro lato del mondo Jessica inizia a fare i conti con i suoi nuovi poteri e anche con la crudeltà della donna che ora la accoglie in casa sua e che non esita a fare del male alla sua stessa figlia :(

E finalmente arriva il momento anche per Jessica di avere chiarimenti riguardo il suo nuovo status di aiutante angelo...senza un pò di agitazione iniziale. Anche qui, ho apprezzato l'altalenarsi di momenti oscuri e/o drammatici con momenti più leggeri e divertenti.

Quando ho letto che i genitori abbandonavano Kevin al suo destino lui sono detta "bho un pò se lo merita" però poi mi sono resa conto che ormai lui può avere tutto... quindi...

Non vedo l'ora di sapere come procederà e spero che demone e angelo si incontrino prima o poi *.*

A presto,
Manu

21/02/21, ore 17:06

Questo capitolo è un susseguirsi di eventi!
Ma quanto è bellino Crowley che per farsi vedere fa da solo le faccende di casa e prepara dei dolcetti? La scena l'ho trovata tenerissima e divertente, soprattutto quando iniziano a fantasticare...Mannaggia alla timidezza di Azi e allo stupido orgoglio di Crowley, ogni volta sono sempre così vicini da stare assieme ed invece...
Prima o poi accadrà! Devo portare pazienza. Ma anche loro eh...Datevi una mossa ragazzi! XD
Ma come sempre li riesci a rappresentare troppo bene, amo le scene tra loro due. E si, ce lo vedevo tantissimo anche io Crowley andare in paranoia per la prima visita di Azi ahah
Le interazioni tra lui e Jessica poi li trovo davvero spassosi, sono contenta che si sia rivelato anche a Trish e spero di rivederla in futuro, anche se ora non vive più con lei. La madre ha avuto quello che meritava e mi piace proprio il fatto che Azi sia così protettivo verso Jessica. Capisco il punto di vista di Crowley ma io lo trovo adorabile, si comporta un po' come una mamma chioccia ma si vede un gran legame tra i due, nonostante lei se la sappia ormai cavare da sola per via del suo potere.
Certo però che non mi aspettavo che anche Dorothy venisse a conoscenza dell'esistenza dell'angelo, è stata una bella scoperta.
Però quanto ho adorato il battibecco tra lei e Azi?
In questa frase poi: “Se è per questo, conosco demoni che sono cento volte più umani di lei!” ribatte lui, prima che lei esca, sbattendo la porta.
Ho sentito il coro di gente che esultava. Mancava solo che uscisse con uno schiocco di dita.
E' stato grandioso xD
E adoro tantissimo il carattere di Jessica, è intelligente, molto intuitiva ed è una testa calda. Il fatto che sia così scurrile e che riesca comunque a contagiare l'angelo ahaha
Mi piace tantissimo il fatto che sia tutto gestito come una sorta di competizione e adoro davvero come stai gestendo questa storia e gli sbalzi temporali, hai dato del tempo per esplorare di più il background tra i protagonisti, le relazioni con la famiglia e con quelle dei loro protettori. E mi piace molto il legame che stai costruendo tra di loro.
Anche la parte di Kevin mi è piaciuta parecchio, soprattutto anche il fatto che nonostante il potere abbia voluto continuare i suoi studi e difatti lo vediamo laureato che però ha imparato anche a gestire meglio la sua abilità. Il cambiamento di questo ragazzo ce lo hai mostrato col tempo e mi sta piacendo davvero tanto. Direi poi che il suo lavoro ci sta benissimo.
I due protetti comunque sono parecchio svegli e cercano di indagare un po' tra di loro per scoprire qualche dettaglio, speravo davvero che in questo capitolo si sarebbero incontrati e meno male che verso la fine è successo!
Ora sono in attesa di scoprire se interagiranno subito o se passerà ancora del tempo prima di confrontarsi effettivamente.
Secondo me scoppierà un casino.
Complimenti, anche questo capitolo è stato davvero interessante, divertente, pieno di cose, non annoi mai, difatti è davvero un piacere leggerti.

A presto! ❤

20/02/21, ore 19:13

Eccomi qui, appena in tempo!
Questa storia mi mancava decisamente, sono felice che tu abbia aggiornato. Inoltre, di recente ho fatto vedere ad una mia amica Jessica Jones, quindi ero proprio in vena di un po' di Jessica x Kilgrave ( p.s penso di averla convertita ).
Le cose per entrambe le nostre coppie sembrano essersi sistemati. Malgrado Kevin faccia ancora un po' fatica ad affrontare le situazioni di coppia vista la sua scarsa conoscenza del mondo femminile, riesce comunque a dimostrarsi un fidanzato modello ( più o meno ) e a far innamorare Jessica a tal punto da spingerla a chiedergli qualcosa che non mi sarei mai aspettato a questo punto della storia: avere un bambino. Wow, voi due non perdete tempo, eh? Immaginate se nascerà con entrambi i vostri poteri, sarebbe decisamente un colpo di scena.
Inoltre, Kilgrave ottiene pure l'approvazione di Trish, quindi direi che i due sono a cavallo.
Anche Az e Crowley sembrano aver abbandonato ogni dissapore e abbandonato i sentimenti che provano gli uni per gli altri. Insomma, tutta sta procedendo a gonfie vele! Sarebbe davvero un peccato...se l'autrice di questa storia creasse un nuovo ostacolo per i pg!
Boom! Angeli e demoni vengono coinvolti nella situazione. E non vedo l'ora di vedere Gabriele e Belzebub insieme ancora una volta! Forse non lo sai, ma io li shippo un sacco.

20/02/21, ore 00:36

Ma mia cara, se c'è dell'angst il mio lato sadico non può che esserne felice! XD
Ero davvero curiosa di leggere il continuo, anche perché ero rimasta ad una situazione davvero brutta per la povera Jessica, tra la famiglia morta in quell'incidente, lei che si risveglia in ospedale e la scoperta di essere stata anche adottata da una donna orribile...
Temevo anche che la sorellastra poi rivelasse qualche lato "malvagio" invece sono rimasta davvero felice che tra le due si sia gia' instaurato un bel rapporto di amicizia.
Ma partiamo all'inizio:
Il capitolo parte con Kevin che passa giustamente i momenti a farla pagare a quel bravo figliolo di Riley, e qui per me ha fatto solo che bene, sono scoppiata a ridere immaginandomi le scenette.
I suoi poteri sono assolutamente magnifici, quanto li vorrei anche io per non dover più pagare l'affitto, sigh.
Ma Crowley che shippa quella coppietta? Sono morta.
Kevin va a trovare la sua famiglia e li si scopre un po' di più sul suo passato e sul pessimo rapporto che ha con i genitori. Posso dire che mi ha fatto davvero molta pena questo ragazzo, se prima già provavo empatia per lui, ora non posso che riconfermare il fatto di aver trovato il mio personaggio preferito nella storia. Hai rappresentato bene la rabbia di Kevin verso i suoi genitori, sentirsi dire poi che lo hanno tenuto solo perché contrari all'aborto, confermo quello che dice. Che senso aveva tenerlo se poi gli hanno dato una vita senza affetto? Non nego che i beni materiali siano utili, ma quanto puoi essere orribile per non provare il minimo affetto verso tuo figlio? Mi ha davvero sorpresa questo suo retroscena, non mi aspettato avesse due "genitori" così rivoltanti.
E la cosa che mi fa rabbrividire è che purtroppo persone così esistono, anche nella mia parte di famiglia e questo mi ha portato a provare ancora più empatia verso questo personaggio. E' stato molto commovente anche la scena dell'abbraccio, mi è dispiaciuto davvero molto per lui e capisco la forte rabbia che prova, non è bello già di per sé non sentirsi apprezzati da amici, figurati dai genitori.
Però mi ha fatto un po' pena anche il povero autista, si in effetti questo enorme potere ha le sue pecche e deve fare attenzione a come si espone.
Poi passiamo a Jessica e alla sua routine, inizia pian piano a testare i suoi poteri e sono felice di sapere che Trish ne è a conoscenza. Che possa diventare una futura aiutante?
Si viene inoltre a scoprire che la madre obbliga la figlia a tenere sempre la parrucca e le fa del male, perfetto, altro da aggiungere a quell'orribile donna? Quando muore? Non la sopporto proprio.
Mi piace il rapporto che stanno avendo le due "sorelle", sembrano già molto unite e si vogliono proteggere a vicenda, è una coda molto dolce.
Ma devo dire che più di tutti ho letteralmente ADORATO la parte di Azi e Jessica, prima che lo insegue, lo blocca e lui che cerca di spiegarsi. Lei che mentre parla dice le parolacce e Azi che le dice di moderare il linguaggio, per tutta la loro sequenza ridevo come una scema.
Erano perfetti, Azi poi è stato meraviglioso, adoro come lo rappresenti.
Ma poi vogliamo parlare di questa parte? : “Allora, sono puttanate anche queste?” la sfida con lo sguardo Aziraphale, facendo sparire la luce tintinnante. “Oohh, accidenti, guarda che cosa mi fai dire!” alza gli occhi, facendola ridere.
Ho amato questa battuta. Ti giuro continuavo a ridere per tutto il pezzo.
E' bella anche l'alchimia che stai costruendo attorno a loro due, davvero un bel duetto e non vedo l'ora di leggere altre loro interazioni future.
Ormai le telefonate tra Azi e Crowley sono diventati una necessità e a questo punto spero di trovarli in quasi tutti i futuri capitoli di questa fantastica storia. Quei due assieme li amo e li stai rendendo così bene che mi sembra di vederli li a raccontarsi dei loro protetti e tentare di organizzare quel fatidico appuntamento che però aimè, anche questa volta nulla.
Bellissime anche le interazioni tra Crowley e Kevin, per quest'ultimo continua a stupirmi il menefreghismo con cui la sua famiglia gli dice che non provvederanno più a lui.
Quindi nel prossimo capitolo forse ci sarà l'incontro tra Jessica e Kevin? WOW.
LO SPERO!
Non vedo l'ora vedere cos'hai in serbo per loro **
Per adesso ti continuo a fare i complimenti!
Al prossimo capitolo!

Un abbraccio❤

20/02/21, ore 00:14

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla.
Sono qui per lo scambio.

Mi volevo tenere ai vincoli del tuo commento sul gruppo, però ho il problema di conoscere Good Omens e Jessica Jones solo di fama, non avendo effettivamente visto le serie. So più o meno di cosa parlano, e conosco alcuni personaggi, ma non abbastanza da potermi permettere di fare paragoni in merito con la materia di origine, quindi non li farò. Però, mi sento in grado di giudicare un testo basandomi sul "lato tecnico" e altri elementi.

Mi sento di dirti che ti invidio molto. Hai uno stile di scrittura molto pulito e chiaro, cosa che non posso dire di essere riuscito a padroneggiare. Quando dico questo uso un paragone specifico, ovvero mi domando se il testo che sto leggendo lo vedrei bene tra i libri che posseggo. Spesso molto fanfiction, le mie comprese, presentano ingenuità o imperfezioni che mi fanno dire di no. Non è questo il caso, complimenti.
Le tue descrizioni sono chiare e puntuali, non risultando mai striminzite o troppo prolisse. Inoltre, una cosa che apprezzo molto, è come tu riesca a rendere chiaro chi stia parlando. Io faccio difficoltà a separare le voci dei personaggi, invece con te non mi è mai capitato di confondermi.
Come ho detto, non posso dirti se hai rispettato le caratterizzazioni della materia di origine, posso però dirti che hai delineato molto bene i personaggi. Sono tutti ben distinti e riconoscibili, e i loro caratteri sono tutti credibili e ben gestiti. Ho provato una certa empatia per Kevin e la sua condizione di universitario, benché io non abbia problemi di bullismo, per fortuna.

Essendo un prologo, non è che possa commentare molto gli eventi in sè per sè, posso solo dire che fanno preannunciare sviluppi molto interessanti.

Non credo di avere altro da dire
Cordiali saluti da Lord Kleveland

Eccomi qui a leggere un altro capitolo di questa storia fantastica!!
Che dire, apprezzo tantissimo questi Kevin e Jessica che non hanno conti in sospeso, passati difficili fra di loro e scuse da fare! Mi piace che siano ‘nuovi’ e abbiano davanti tutto il tempo del mondo per costruirsi e conoscersi.
Ma partiamo dall’inizio!!
Adoro anche Crowley e Aziraphale anche se loro, che si conoscono da più tempo, ci stanno mettendo una vita ad accorgersi dei sentimenti dell’altro! Ma anche quello ha il suo bello. Tutti i dubbi e i tentennamenti li rendono così carini e teneri!
Aziraphale che fa apparire una mosca per non ammettere di voler baciare Crowley mi ha fatto sorridere teneramente, ce l’ho visto proprio! Questo risveglio così, però… anche lui, non poteva dormire ancora, non dico tanto, forse… un minuto? 
E la cioccolata aiuta sì, miei cari angelo e demone, soprattutto per le delusioni, e specialmente per quelle di cuore (gelato al cioccolato, poi non ne parliamo!  )
La scoperta del demone su Jessica, invece mi ha fatto preoccupare, infatti lui è corso subito dal nostro Kevin a dirgliene quattro. E che reazione straordinaria quella di Kevin! Ce li vedo un po’, loro due, uno di fronte all’altro, con lo stesso aspetto (e un po’ la stessa arroganza!  ) fantastico! E Crowley che alla fine se ne va senza poter fare niente ah ah ah. Anche perché troppo preso dai suoi pensieri su Aziraphale. Oh, sembra proprio che quando si è coinvolti personalmente si è sempre gli ultimi a notare le cose, eh? 

E questa ‘nascita’ della passione di Kevin per il viola? Bella l’idea del cambio colore davanti allo specchio, mi ha fatto brillare gli occhi!! Beh, alla fine, cmq, Kevin riesce sempre a rigirarsi tutto come vuole (anche se un po’ l’ho visto spaventato all’idea di vedersi dimezzati i suoi poteri! Ah ah ah).
Trish è molto ‘sorellanza’ con Jessica, mi è piaciuta anche la parte su di loro, questo scambiarsi vestiti e darsi consigli, appoggiarsi e tutto, mi è piaciuto molto (senza invidia di sorta).
E l’incontro fra Ziva (? Oddio non mi abituerò mai a chiamarlo così!  ) e JEssica mi è piaciuto anche se l’angelo un po’ mi è sembrato maltrattato dalla ragazza, che sapendo tutto benissimo, ha taciuto volontariamente al suo incontro con l’assistito del demone! (Sarà una poco di buono… oddio, mi è sembrato di vedere i lampi negli occhi di jessica! Ah ah ah).
Questo appuntamento sull’ Empire State Building l’ho trovato grandioso, beati loro che possono stare da soli in un posto del genere! A volte fanno proprio comodo i poteri di Kevin! E i salti di Jessica mescolati alla preoccupazione di Kevin li ho trovati veramente fantastici! (e grande l’idea delle scarpe, non c’è che dire, sempre portarsi un cambio, Jessica, noi di solito lo facciamo quando guidiamo, tu quando salti, praticamente… uguale! Ah ah ah).
E anche la scelta di non correre e non fare l’amore la sera del primo appuntamento l’ho trovata (anche se poco dal kevin che ho conosciuto finora) molto tenera, anche se la ‘rustichezza’ di Jessica è impagabile! (e sono d’accordo in toto, devo dire ).
Anche le parole fra di loro, quelle serie sulle famiglie e gli affetti mi sono piaciute molto, come se sotto sotto tutti e due fossero profondi e anime vere. Non c’è che dire questa coppia è fenomenale e intensa.
Ora aspettiamo solo i due maschi. MA si sa che il genere maschile spesso è più indietro mentalmente, ah ah ah!!! No, scherzi a parte, aspetto di vedere sviluppi anche su quel lato lì.

È sempre un piacere leggerti, cara.

16/02/21, ore 08:57

Tesoro ** eccomiii!
non è affatto un problema passare da qui invece che dalla long delirante (tornerò anche lì, muhahaha) anzi grazie di avermi avvisata, sai che sto adorando questa storia **.

Aaaaw, già l'inizio mi ha sciolta tantissimo, belli i nostri piccioncini post love, tutti appagati, che decidono di compiere il grande passo, senza dover rendere conto a nessuno. E ci mancherebbe altro, dopotutto Azi e Cro non sono i loro genitori (e anche se lo fossero, loro due sono adulti e indipendenti) anche se comunque, visto che si sono trovati per merito loro e gli devono tutto, è giusto che li informino.
Gli altri due piccioncini devo dire che si sono ammorbiditi parecchio ahahah, il fatto che finalmente si sono dichiarati a vicenda mi sa che li ha resi molto più ben disposti verso la vita in generale <3. Quanto è bello vedere che finalmente non sono più a morirsi dietro da imbranati, ma si possono allegramente coccolare sul divano? Il mio cuore si scioglie *_*.
LOL, povera Jessica, mi ha fatto morire vedere come tutti considerino la sua casa una catapecchia, ahahahha, ma lei non voglia sentire ragioni e si difenda dicendo che la gente è snob, pur sapendo che in realtà è vero :P.
Ad ogni modo vedo che poi la convivenza ha portato grandi migliorie **. Che dolce la foto di loro due, e aaaw, mi si è stretto il cuore nel vedere quanto Azi e Cro desidererebbero vivere il loro rapporto alla luce del sole, ma non possano per timore che i loro superiori possano scoprirli e punirli per il tradimento çç.
A proposito dei loro superiori: Micheal e Ligur mi hanno fatta morire, il piano di lei è veramente geniale \O/ anche se bisogna vedere se Satana sia d'accordo e non preferisca comunque inviare il suo, di pupo, come Anticristo, dehheehe, un po' di sana territorialità :P. Sono felice che tu abbia dato un pochino di spazio a loro due, mi incuriosisce un sacco il loro rapporto complice, chissà da dove è nato. Potrei anche shipparli, se non fosse che Ligur lo vedo troppo bene con Hastur.
Che dolci invece i festeggiamenti di Jessica e Kevin, se non fosse che reputi i tatuaggi una cosa molto personale, e non ne farei mai uno "matchato" col mio compagno, ma dato che a Kevin la cosa va benissimo sono felice per loro **.
Il peluche pantera lo voglio anche io, ahahaha, sto malissimo! Tra l'altro trovo dolcissimo che stiano già pensando all'idea di un pupo, significa che si vogliono davvero tanto bene <3

Tesoro, complimenti, non vedo l'ora di saperne di più.
Un bacio grande,

Benni

15/02/21, ore 09:49

Ciao cara,

eccomi qui per continuare il nostro scambio :)

riprendiamo da dove avevamo lasciato, i medici stanno soccorrendo Jessica e quindi il nostro angelo approfitta per informare il suo demone che anche lui ha trovato la sua persona speciale e quindi il loro piano procede.

Ogni volta che questi due si parlano avverto una certa elettricità nell'aria. Deve esserci una storia molto tormentata alle loro spalle e mi incuriosisce un sacco sapere cosa hanno condiviso *.* certo essendo angelo e demone non è sicuramente niente di semplice...

Chissà perchè ho intuito subito che la "Signora" Dorothy avesse ben altre mire che prendersi cura della povera Jessica. E quella povera bambina, immediatamente zittita per il suo eccesso di entusiasmo nell'accogliere un nuovo membro della famiglia :(
Ho riso troppo quando Arizaphale le ha rotto un tacco e poi strappato la gonna XD è stato esilarante.

è geniale questo ritmo alternato fra momenti di tensione palpabile e momenti più leggeri, quasi comici, che non smorzano, anzi migliorano i momenti seri. Le minestre, poi, un tocco di classe! Ma sicuro che Arizaphale sia un angelo? XD

E infatti torna poco dopo uno dei momenti più carichi di dolore, quando Jessica scopre di essere, ormai, sola al mondo e ci dà sfoggio di quelli che sono i suoi nuovi poteri. Chissà cosa combinerà *.*

E a proposito di sfoggio di poteri, non poteva mancare un esempio dei poteri di Kevin che, devo essere sincera, mi intrigano parecchio! Ne prevedo delle belle! Sicuramente fara cose ancora più grandiose che far mangiare l'orologio al bullo che lo toremta...ma anche questa scena è tata esilarante. Grazie Crowley che ci ha chiarito per bene cosa più fare il nostro eroe.

Fin'ora la scrittura è impeccabile, ti faccio i miei complimenti. Apprezzo molto il ritmo narrativo, la grammatica e la proprietà del lessico.
A prestissimo cara,
Manu

14/02/21, ore 19:24

- Vendetta per avermi disilluso così tanto sul genere umano. -
Quanto ti capisco Azi...Quanto ti capisco.
Ma l'odio per quella cornacchia? Dopo due righe io già la detesto. Ma come si fa ad essere così insensibili verso una ragazzina che ha appena perso tutto? Per fortuna che la bambina non sembra avere le stesse intenzioni della madre, io già temevo ad un piccolo clone di quella serpe invece "per ora" la piccola Trish pare essere una brava bambina, desiderosa di avere una nuova amica con cui condividere le sue giornate.
Ha fatto benissimo Azi a farle quello scherzetto col tacco, io avrei fatto di peggio xD
E' stato super dolce e cattivello, ogni tanto serve. Non è una cosa riservata solo a Crowley dopotutto. E secondo me molto IC.
Il momento in cui Jess scopre della morte della sua famiglia mi ha fatto molta pena, è stato davvero drammatico e mi è dispiaciuto moltissimo per lei. Povera piccola.
Per fortuna che comunque Trish era con lei ad abbracciarla. Spero davvero che il rapporto tra le due vada sempre bene e che non diventi acida come sua madre!
E dopo quel capitolo con Jessica, ci spostiamo ad un altro momento che, seppur non così tragico, è comunque fastidioso visto che il simpatico bulletto Riley continua a dar fastidio al povero Kevin.
Ma che problemi ha quel tipo? Un secchione gli ha rubato la ragazza ed ora detesta tutti quelli che leggono i libri? Per fortuna che ora Kevin ha quei poteri...E CHE POTERI.
E' davvero un'abilità enorme e seppur potente, nasconde comunque delle difficoltà, tutto quello che dice si avvera e se non fa attenzione alle parole rischia davvero di combinare dei guai seri, come appunto tutte quelle persone in biblioteca che perdono la vista. Il discorsetto che fa con Crowley poi è fantastico, sembra già prenderci gusto xD
Credo di aver trovato il mio personaggio preferito della fic. il background che hai ideato per lui è particolarmente interessante, anche quello di Jessica, però sai...Il cattivo ha sempre il suo fascino e sono proprio curiosa di vedere come si evolverà nella storia.
E soprattutto ora voglio leggere di come la farà pagare a quel bullo!
Mi piace anche il fatto che ci sono molti dialoghi e ho adorato lo scambio telefonico tra Azi e Crowley, mi sta piacendo davvero un sacco come li stai rendendo, complimenti! SONO LORO! E si amano tantissimo. ❤
Ora sono curiosa di sapere anche come si incroceranno i destini di Jessica e Kevin visto che non dovrebbero incontrarsi. Mi sa che ne succederanno di cose!

A presto cara!

Un abbraccio <3

14/02/21, ore 15:47

Ciao caraaa *-*
Oooh ma quanta cose di amore e fluff, perfetto proprio da leggere oggi che è San Valentino!
Le due coppiette sono più innamorate che mai e mi ha fatto ridere un sacco il fatto che tutti trovino l'appartamento di Jessica una catapecchia, non hanno tutti i torti!
L'apprensione di Trish è comprensibile ed è veramente carina a preoccuparsi per sua sorella, però anche Jessica ha un punto a suo favore, con o senza poteri è pur sempre la stessa persona.
Aww ma che carini i piccioncini che prendono casa, una bella villetta con tanto di spazio verde che piacerebbe a Crowley. Crowley e Aziraphale ne approfittano per viaggiare mentre i loro protetti si godono del tempo da soli.
Mi piace come hai usato il prompt delle calamite perché rappresentano proprio questa strampalata famigliola che si vuole tanto bene *-*
Ai piani alti e ai piani bassi però stanno già pensando di approfittare di tutti loro per l'Armageddon, che simpaticoni questi angeli e demoni che non si fanno gli affari loro.
Mi sono sciolta completamente leggendo del compleanno di Kevin, Jessica ha tirato fuori quel lato dolce che tende a nascondere a tutti, ma che a me piace comunque. L'idea dei tatuaggi è proprio dolcissima, per entrambi è una cosa molto seria e sono più che decisi a un futuro insieme, concetto che rimarcano quando parlano di un figlio, sono bellissimi 🤧
Aaah Kevin con un pupazzo gigante che già si comporta da papà premuroso ancor prima che il bambino esista, è così bello vederlo ottimista e felice.
Con questo capitolo mi sono sciolta completamente e credo che qualcuno dovrà raccogliermi con un cucchiaino ahahaha
A presto cara 💚

12/02/21, ore 20:13

Eccomi!! Appena mi sono liberata dal lavoro ho deciso subito di iniziare la lettura :D
Questo capitolo è pieno zeppo di avvenimenti e posso dire che adoro il modo in cui muovi la storia? Come se fosse realmente un episodio crossover in tv, amo quando ci sono questi stacchi che ti presentano in brevi momenti i fatti. A me riescono a coinvolgere un sacco, quindi...Doppio pollice in su per come stai strutturando questa storia! **
Ma poi...Quanto mi fanno tenerezza Crowley e Azi all'inizio? Quei due tirano fuori la fangirl che è in me.
Ammetto che anche io come Jessica all'inizio ho pensato subito ad una rivista porno ahaha ma poi si è scoperto che si trattava di Wonder Woman. E posso capire, la amo anche io nella serie animata <3 Ma questo non lo salva, il fratellino mi è un po' scaduto perché di Superman non me ne frega granché... Ma NESSUNO può insultare Batman! 😣
Tzé. Ma guarda tu.
Poi finalmente c'era l'incontro che più aspettavo, quello tra Crowley e Kevin! E' stato parecchio interessante e potrebbe essere tremendamente canonico, ho amato la reazione di Crowley, è stato stupendo, era così da lui ahaha!
Allora nella serie di JJ comunque so in generale i "poteri" dei personaggi e lo stratagemma che hai usato per far avere il potere di Kevin e' geniale. Immagino che ora la farà pagare a quel bulletto e a chiunque gli abbia dato fastidio, e in un certo senso...Io sono molto per la vendetta (sono Scorpione), quindi in questo caso sostengo il povero Kevin.
Probabilmente me ne pensiero perché di sicuro non sarà un santo...Ma va beh, i cattivi hanno sempre il loro fascino <3
Ci sta benissimo anche per Jessica, il modo in cui ottiene i suoi poteri (parecchio tragico, mamma mia), collegandolo comunque anche alle opinioni che aveva il fratellino sui supereroi. Sai non conoscendo la serie, immaginavo che lui diventasse una sottospecie di aiutante o comunque uno che conoscesse il potere di Jessica e la aiutava, ma poi c'è stato l'incidente..
Miseriaccia, questa cosa mi ha preso alla sprovvista, non credevo morisse tutta la famiglia. Sigh. Ma povera ragazza.
Però questo renderà ancora più forte il suo voler essere un eroina, collegandosi alle parole del suo fratellino. O magari no e sono io che mi faccio i film xD
Sono proprio curiosa di leggere della sua reazione e di come abbia affrontato tutto.
E soprattutto anche del futuro incontro tra lei e Kevin.
Comunque mi è piaciuto molto il fatto che entrambi gli incontri siano stati così "diversi": Quello tra Crowley e Kevin è comunque più "tranquillo": Kevin è bullizzato e Crowley percepisce la sua rabbia e decide così di aiutarlo. Tutto nella conversazione.
Ironia della sorte, l'incontro con Jessica che dovrebbe essere quella buona, è quello più drammatico e orribile. Un minuto prima era a scherzare con la sua famiglia e l'istante dopo l'ha perso tutti, rischiando anche lei di morire per un soffio, se non fosse stato per la presenza di Azi. E' stato un bel contrasto.
E comunque lui è super dolcissimo con lei, sono curiosa di leggere ancora su loro due e come si evolverà il loro rapporto.
Devo ammettere che non seguendo una delle due serie ho più "sorprese" e quindi anche più hype! Ora sono davvero curiosa di sapere come si svolgeranno gli eventi, se ci sarà uno sbalzo temporale con dei flash back oppure si svolgerà ancora con Jessica ragazzina!
E lo ripeto, i commenti di Crowley e Azi li stai rendendo benissimo.
Se già il primo capitolo mi aveva attirata, questo mi ha conquistata. Le loro telefonate sono state meravigliose ahah
Ti faccio anche qui i complimenti, lo stile mi piace, la storia mi sta prendendo e i personaggi li stai rendendo davvero bene! Ti dico, per come si sta svolgendo tutto, sembra sul serio un episodio speciale della serie!
A prestissimo <3
PS: Scusa se ho dovuto cancellare il commento ma mi aveva incollato solo una parte e ho dovuto riscrivere il pezzo 🤣

10/02/21, ore 21:09

Eccomi qua! Come ti avevo detto era da un po' che volevo chiederti lo scambio ma non conoscendo bene entrambi i fandom avevo paura di non capirci nulla!
Invece avevi ragione, si può leggere tranquillamente anche se non si conosce benissimo tutte e due le serie, visto che si tratta anche di bel un crossover. E CHE CROSSOVER. Non ho avuto occasione di guardare JJ ma l'attrice mi piace tantissimo, la adoravo in un'altra serie, ma so di cosa tratta e in generale cosa succede. A proposito sono super felice di vedere un altra amante dei crossover ahah
Mi piace l'idea di iniziare con Jessica ragazzina, in questo primo capitolo viene presentata subito lei e la sua famiglia, con annesso fratello rompipalle, però mi fa simpatia il rapporto che hanno, battibeccano ma di sicuro si vogliono un gran bene (O almeno ci spero xD).
E' bello comunque che hai dato spazio a descrivere in breve il rapporto che hanno in famiglia, che nonostante i vari impegni riescono ogni tanto a ritagliarsi un po' di tempo per stare tutti assieme. Lo trovo molto dolce.
Passiamo poi a Kevin, un ragazzo che studia all'università ed è costantemente bullizzato. Devo dire che il suo retroscena per ora è quello che mi attira di più, provo un sacco di empatia per questi personaggi e oltretutto lo hai reso parecchio interessante, sono curiosa di vedere come si intreccerà la sua storia con gli altri!
Arriviamo poi al mitico duo. Loro mi sono piaciuti tantissimo, secondo me li hai resi anche parecchio IC. Non avevo difficoltà ad immaginarmeli per il loro modo di conversare, i loro gesti. Li ho trovati azzeccatissimi. Qui Crowley ha un'idea che sicuramente intreccerà le vicende di tutti e secondo me porterà anche a qualche guaio molto presto xD
Sinceramente, sono davvero curiosa di vedere un ipotetico incontro tra Crowley e Kevin dato che sono lo stesso attore ahah
Ma sono sicura che quando li leggerò assieme probabilmente riuscirò a separarli nella mia mente. Tipo gemelli.
Sono rimasta piacevolmente stupita anche dal tuo stile, il presente lo leggo raramente nelle fanfiction, io stessa ci provai secoli fa ma poi mi sono trovata meglio col passato. Non essendo abituata inizialmente ero un po' perplessa, ma dopo poche righe non ho avuto grandi problemi. E' un tuo stile e mi piace leggere qualcosa di diverso!
Quindi che dire, come primo capitolo mi è piaciuto, sono contenta di aver iniziato lo scambio con te!
Alla prossima! ♥

10/02/21, ore 18:39

Ciao, eccomi qui!
Allora questo capitolo mi è piaciuto per tanti motivi: Azi e Crowley per primi con il nostro adorabilissimo demone dedito alle faccende di casa che distrugge le padelle e si rilassa con il rumore bianco dell’aspirapolvere.
Il momento in cui fantasticano sulle loro possibili avventure in cucina, virando dal rosso fuoco al rosa zucchero filato è molto divertente… peccato che Azi sia così ligio al dovere, mannaggia a lui (e così succube della sua timidezza!) Ah… e il richiamo al fatto che, grazie alle cattive azioni di Kevin, magari lo sceglieranno per portare l’anticristo su questa terra, geniale!
Comunque c’è poco da fare, sia Killgrave che Jessica sono troppo svegli e hanno già fatto due più due su molte cose, ossia che hanno una nemesi con cui sono in competizione e che magari fra l’angelo e il demone ci possa essere qualcosa di più.
Mi piace sempre più il rapporto che stai costruendo fra Azi e Jess e se potevo aspettarmi che Trish fosse messa subito al corrente della presenza dell’Angelo non mi aspettavo che lo fosse anche Dorothy… sì che lui non può davvero essere lì tutte le volte che Jessica cerca di mettergli le mani al collo. Giustamente anche in lei non poteva mancare quel puntino di nero nel suo bianco, proprio come in Azi. E adoro tantissimo che lui si lasci contagiare dalla scurrilità della sua prescelta XD
Finalmente Jessica crescendo diventa una degna rivale per Kevin (il fatto di scommettere sui risultati dei rapporti è assolutamente da Azi e Crowley, così come il fatto di lasciarsi scappare troppe cose parlando con i rispettivi protetti… già mi immagino i capelli dritti di Cro con l’Angelo alla guida della sua adorata auto XD) e il loro proibitissimo incontro è finalmente avvenuto e chiaramente entrambi hanno subito messo il focus sulle rispettive avvenenze… birbantelli! Sono proprio curiosa di capire se faranno due più due subito o se ci metteranno un po’ a scoprirlo, o magari prima lo scoprirà uno solo dei due tipo Kevin… e, soprattutto, i poteri di Kevin avranno effetto su Jessica?
Sono davvero curiosa di vedere come si evolveranno le cose.
Alla prossima
Cida

10/02/21, ore 16:09

Eccomi qui! Ho ripreso con piacere questa storia (questo Cross!!  ), questi ‘nuovi’ Jess e Kevin mi piacciono molto e, siccome non so niente di loro, trovo che scoprirli poco a poco sia fantastico. Non so come facciate a scrivere così tante cose diverse sulla stessa coppia, siete tutti fantastici, io di fantasia ne ho zero, purtroppo…
Oh, non divaghiamo. Allora, ho avuto paura, per un attimo, che qui finisse molto male, quando loro si ‘sono scoperti’ e il loro gridarsi a vicenda ‘stronzi’, mi ha fatto ridere tantissimo, perché l’ho immaginato benissimo, ah ah ah.
L’inizio con il pestaggio del barista mi ha ricordato molto la vecchia Jessica, ma questa nuova ‘ragazza’ mi piace molto di più, più genuina, fresca (E non può ancora bere! Ma trovo divertente che ci riesca lo stesso  ) e questo Kevin così attratto da lei mi sembra quasi più ‘innocente’ (ho apprezzato tantissimo che il demone lo abbia fermato prima che ordinasse al tipo di uccidersi).
Per non parlare poi di come si sono attaccati in un bacio mozzafiato! Per un attimo ho avuto paura, non me lo aspttavo proprio, dopo tutti i loro ‘interessante qui’ e ‘affascinante là’, pensavo che la scoperta di ‘lavorare per la concorrenza’ li avrebbe fatti litigare di brutto o una cosa così. E invece… li ho sottovalutati, mi sa! Ah ah ah. Vedremo questo pirmo appuntamento in cui si sveleranno bene all’altro. E si scopriranno a vicenda.

Aziraphale e Crowley, invece sono tenerissimi! (beh, effettivamente per bilanciare la ‘ruspaggine’ degli altri due, ci vuole proprio, ah ah ah!)
Mi erano mancati un sacco, sai? Sono contenta di aver ripreso la stoira. Questo loro stare insieme così, vicini, senza dire troppo, me li fa sentire così vivi, sono molto fluffosi. (e sì, che vivono da un sacco di tempo!) Li ho adorati. Anche se Aziraphale un po’ ci rimane male quando il demone deve correre urgentemente a salvare Kevin, (e giuro che l’ho visto mentre addentava i biscotti!) ma sono contenta, come dicevo, che l’abbia fatto.
E quando si sono accoccolati vicini sul divano coprendosi con quell’orribile coperta (e sì, neanche a me non piace il tartan, ah ah ah) li ho proprio adorati. E anche la mezza dichiarazione (mangiata) di Aziraphale, mi è piaciuta <3
Un grosso abbraccio e scusami ancora per il ritardo.