Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

18/04/21, ore 19:50

Ciao caraaa, eccomi al secondo tentativo di lasciarti una recensione perché a quanto pare Chrome trova divertente chiudersi mentre recensisco -.-"
Anch'io al posto di Trish mi sarei preoccupata vista l'accoglienza di Jessica e i suoi sospetti non sono poi così sbagliati, anche se non c'è ancora nulla di fatto. Aww che carini Jessica e Kevin, altro che smielati cara Trish, e il fatto che continuino a pensare alla cameretta per il futuro bambino è una cosa tenerissima *-*
Ammetto che l'atteggiamento di Jessica mi era sembrato strano sulle prime, ma poi mi sono ricordata che sia angeli che demoni avevano qualcosa in mente e ho pensato che potesse essere una sorta di "incantesimo" su Jessica. Tuttavia resta una cosa dolcissima il fatto che entrambi siano così entusiasti all'idea di metter su famiglia e che vogliono dirlo anche ai loro guardiani, temendo le reazioni peggiori. Kevin che si prepara al peggio con Crowley è stato davvero divertente, del resto non si sa mai con lui, ma l'ha presa davvero bene dopotutto ed è proprio da lui cercare di convincerlo a scegliere il suo nome o il nomignolo di Aziraphale per il baby Thompson ahahahah
Aziraphale che dà nomi letterari alle piante è stato un tocco di classe, lui farebbe seriamente qualcosa del genere e awww che cosa carina la questione della famiglia di anatroccoli, con tanto di omaggi alla Disney! L'amore ha decisamente ammorbidito Crowley, mentre Aziraphale si è fatto più bravo a organizzare sorprese e quale miglior occasione se non un compleanno? Dopotutto la loro vita è sulla terra e l'idea di avere un compleanno è davvero carina.
Mesi e mesi di tentativi e ancora niente per Jessica, che diventa sempre più impaziente a riguardo all'idea di diventare mamma e le prova di tutte nella sua ingenuità, tanto che Trish le deve spiegarle come funzionano davvero le cose. Certo che sono proprio dei simpaticoni quei quattro eh, manipolare una persona e inculcarle un'idea fino a farla diventare un'ossessione soltanto perché vogliono far casino è proprio da bastardi.
Povero Kevin, ormai è esaurito da tutta questa faccenda che sta mettendo a dura prova il rapporto con Jessica, che lo accusa persino di manipolare i dottori. Eppure questo non lo scoraggia e cerca di aiutare Jessica semplicemente parlandole e cercando di farla ragionare, cosa che effettivamente si rivela il metodo più efficace perché alla fine ci riescono a concepire questo bambino per cui già prevedo drammi a causa di quei 4.
Alla prossima caraaa ❤️

15/04/21, ore 22:40

Tutto è bene quel che finisce ben...No aspetta. Non siamo ancora alla fine giusto? Questo capitolo finisce in maniera così dolciosa che sembrava quasi un perfetto finale con tanto di happy ending per entrambe le coppie...MA...Visto che la stai continuando, immagino accadranno altre cose, ed ora io ho ansia, perché tutto sembra essere così perfetto, in particolare per i nostri Azi e Crowley dove finalmente si sono dichiarati! Io in quel momento ho esultato manco fossi una cheerleader, non aspettavo altro ahaha
In effetti ci si poteva aspettare che Crowley prendesse l'iniziativa per il bacio, ma mi è piaciuto invece che sia stato Azi, ha reso tutto più inaspettato! Povero Crowley, immagino la sua frustrazione quando aveva organizzato una serata perfetta ma Azi si era messo ad aiutare tutti i poveretti della città, ignorando i suoi tentativi di approccio 🤣 Eeeh che ci vuoi fare, l'angelo è fatto così.
Ed è per questo che lo amiamo.
Mi piace questo livello di confidenze che hanno Crowley e Kevin, si danno una mano a vicenda, sono schietti e si dicono quello che pensano. Perfetti in questo caso per darsi i consigli.
Ma la scena che mi ha fatto morire è l'inizio, con Azi, o meglio dire...Zira, infuriato come una biscia che cerca Jessica, la poveretta terrorizzata dalla sua reazione che si prepara le valige per poter fuggire via il più lontano possibile e Kevin che non sa chi avvertire prima, se il suo grande amore o il suo amico che gli ha dato quei poteri.
Alla fine ho avuto ansia per lui ahaha
Azi che sclera malissimo mi è piaciuto tantissimo, lui è un angelo buonissimo e capisco la sua rabbia per essere stato tenuto all'oscuro di tutto, si fidava della sua pupilla e aveva fiducia in Crowley, trovo plausibile si sia arrabbiato in quel modo (ma ho tenuto le dita incrociare per leggere di un veloce riappacificamento, e alla fine è arrivato! Yeee)
Sono contenta che abbiano fatto pace, mi sarebbe dispiaciuto leggere di una lite continua tra di loro, Azi e Jessica poi mi piacciono parecchio assieme, lo trovo proprio un bel duo di amoconi.
Ora che ho anche visto la serie di JJ, posso confermare ancora di più del fatto che trovo geniale l'idea di associarla a GO, quei quattro personaggi assieme sarebbero una bomba e tu li stai rendendo bene, hai creato una storia alternativa che giustifica i poteri di Jessica e Killgrave.
La dichiarazione di Crowley poi mi ha sciolta, ero così speranzosa di leggerlo che al momento quasi non ci credevo. Mi ha fatto quasi tenerezza il suo discorso e sono contenta che si sia concluso tutto per il meglio.
Per Jessica e Kevin eravamo già ad un buon punto di svolta, ma il capitolo si conclude ancora meglio, con l'annuncio dei due che vanno finalmente a vivere assieme! E io li mi sciolgo ancora ❤
Questo capitolo mi è piaciuto molto! Parte molto comico fino ad arrivare all'estrema dolcezza, immagino che quindi ci toccherà prepararci a qualcosa di brutto? Speriamo di no, ma nel frattempo mi limito a ripensare alla dolcezza di questi personaggi.
E' stata una lettura davvero piacevole!
A presto cara <3

15/04/21, ore 00:10

Ciao cara!!! Buona sera (o buona notte, ormai)!
Eccomi qui a leggere il primo capitolo di questo crossover! Come sai non conosco la serie Jessica Jones, ma chissà... magari farai scattare la scintilla e conoscendo questi personaggi potrei decidere di provare a guardarla! ^^ anche perchè per curiosità sono andata a vedere su wikipedia se fosse una serie già conclusa e quelle informazioni lì e ho scoperto che Jessica è interpretata da Krysten Ritter!!! Cioè! E' Jane di Breaking Bad?!?!? La cosa si fa molto interessante!!!! (cioè... già dal tuo collage banner la faccia di questa tipa mi diceva qualcosa, ma sono dovuta andare a cercarla per capirlo AHAHAHAH)
Ma comunque!
Dunque! Che dire di questo primo capitolo? Mi è piaciuto tantissimo il continuo cambio di scenario! *^* Mi ha dato proprio l'impressione di star guardando la scena di un film con la presentazione dei diversi personaggi che vivono in situazioni e località diverse! *^*
Certo, a ciascun personaggio hai dedicato poco spazio, ma più che sufficiente per un prologo! ^^ Sono sicura che nei prossimi capitoli tutti saranno approfonditi a dovere! In particolare in questo momento ho preso a cuore il povero Kevin...
Ma toglimi un dubbio... e non insultarmi, pliz che io non so assolutamente niente della serie. AHAHAHAH Kevin sarebbe Killgrave...? Domanda idiota? Probabile? AHAHAHAH '''''^^
E poi vabbeh, arrivano i cari maritini! Che sono sempre loro, che sono sempre tenerosi e soprattutto completamente innamorati persi l'uno dell'altro! *^* Ma che amori! Seguire i pensieri di ciascuno è stato fantastico AHAHAHA
Ti segnalo una cosa velocissima: ti è partito un momento molto british HAAHAHAH "Albert and Louise"
Insomma, tutto questo per dire che questo primo capitolo mi incuriosisce e il piano di quei due fessi degli ineffabili si prospetta... un delirio temo HAHAAHHAAHA
Ti faccio tanti complimenti e ti do la buona notte! ^^
Sciauuu!
A prestissimo! (mi sa che al prossimo scambio continuo qui! ^^)
Sciau di nuovo!
Bea

Ciao mia cara,

eccomi anche se con enorme ritardo!

Adoro questi momenti adorabili fra Azira e Crowley, li amo non posso farci niente. Questo loro rincorrersi praticamente senza però svelarsi nulla l'un l'altro è tremendamente doloroso, ma allo stesso tempo divertente e attraente *.*

Terzo punto: sei solo invidioso. Io e lei abbiamo fatto in un giorno quello che voi due vorreste fare da millenni!” gli dà scacco matto. --> io morta! stavo cadendo dalla sedia per le risate!
Kevin è pungente, sagace a tal punto da riuscire quasi a mettere fuori gioco il demone. Lo so che è cattivo in teoria, ma non posso fare a meno di adorarlo per il modo in cui lo hai caratterizzato XD

Praticamente anche se non può usare i suoi poteri su Crowley, Kevin riesce comunque a ottenere ciò che vuole con la sua astuzia...adoro XD

E dopotutto anche i demoni hanno un cuore e lui per Azira scenderebbe anche a patti con gli angeli *.* (cmq non lo so se è normale che shippo più i guardiano che Jessica e Kevin XD )

Dall'altro lato anche Jessica non è da meno dato che riesce ad aggirare Zira su due piedi...divertente il teatrino di lei che lo redarguisce per aver dato della poco di buono alla tipa di Kevin XD e lui che fa pure ammenda!

Mi è piaciuto molto l'appuntamento di Kevin e Jess, spontaneo, divertente e "normale" il giusto. Si vede che si piacciono e che si "studiano". Ma sono sicura che non mancheranno situazioni un pò scomode per entrambi.

Grazie per le foto reference, sono utili per collocare la situazione in un contesto reale, ma anche dalle tue descrizioni i luoghi e gli abiti erano abbastanza vividi nella mia mente :)

Alla prossima (che poi ho letto che ci saranno i miei amati Zira e Crowley *.* quindi non vedo l'ora)

19/03/21, ore 00:10

Ciao cara, buonasera.
Finalmente eccomi qui, caspita se ne accadono di cose succose in questo capitolo ma chiaramente ci lasci sul momento topico e, anche se un po' mi rode, apprezzo enormemente la scelta perché tiene alta l'attenzione e la condivido moltissimo... Ma andiamo con ordine ;)
Devo dirti la verità: secondo me, Crowley è stato troppo fiscale sull'accusare Azi di aver barato dando troppi super poteri a Jess, alla fin fine una persona dotata di super forza l'avrà anche nelle gambe per saltare un pochino più in alto del normale, no? Demone pignolo XD
Certo che con la sua proposta di viaggio assieme, il caro angelo si è fatto perdonare subito anche se avere tutti e quattro a New York urlava allarme rosso in tutte le salse! Hihihi
Ma devo dire che Jessica ha una certa influenza su Kevin, visto che la prima cosa che ha pensato del suo nuovo potere è stato qualcosa di buono anche se chiaramente non può essere "troppo" buono.
Immaginavo che una volta saputa la verità su di lui, Trish non sarebbe più stata tanto felice del fidanzato di Jessica ma fortunatamente la felicità della ragazza ha la meglio, anche se credo che un pochino lo terrà d'occhio.
Vedere Azi super esaltato per il tempo che passa con Crowley e il demone tristissimo perché non combinano niente mi ha fatto morire e sono proprio contenta che Kevin gli abbia dato il giusto sprone perché altrimenti apriti cielo e apriti inferno! Peccato che, visto com'è finito il capitolo, temo proprio che un certo angelo sarà molto arrabbiato e ancora di più per il fatto che Kevin abbia provato a fargli dimenticare tutto. Mannaggia alla sua lingua lunga XD
E a proposito di Kevin mi chiedevo quanto sarebbe durato il suo autocontrollo perché, diciamolo, sebbene non è che siano stati proprio con le mani in mano sono stati praticamente dei santi XD Anche se, lo ammetto, il momento - e soprattutto il luogo - in cui ha scelto di farlo accadere è stato assolutamente romantico, da far palpitare il cuoricino.
Nel prossimo capitolo prevedo fiamme alte come l'intero Empire State Building ma non saranno fiamme infernali ;)
A presto

17/03/21, ore 14:47

Premetto che parto con lo svantaggio di non conoscere la serie a cui hai ispirato la tua FF...
In ogni caso, essendo un prologo, lo posso interpretare come una original...

Che dirti? Hai uno stile di scrittura impeccabile, seppur utilizzando un linguaggio non eccessivamente ricercato sai sfruttare bene il tuo vocabolario per creare un mix scorrevole e comprensibile...

Mi ha colpito come hai saputo descrivere il rapporto fraterno tra Jessica e Phil, sembrava quasi una scena di una sitcom mentre nel descrivere Kevin hai saputo trasmettere perfettamente il disagio che si ritrova a vivere per l'avere dei pessimi genitori e per il bullismo che subisce di conseguenza e, al contempo, la sua risolutezza nel seguire la sua strada...

Soprattutto, adoro come si crei un legame tra demone e angelo che vogliono relegare il proprio compito ad esseri umani (sembrerebbe un richiamo a Ryuk di Death Note)...

Spettacolare la descrizione dei paesaggi, specie quello di Amsterdam...

Very nice!

16/03/21, ore 23:22

Ciao cara,

sempre più presa da questa storia *.*
Poi adesso che finalmente si sono incontrati non può che diventare sempre più divertente e interessante ^.^ soprattutto dato che, se ho capito bene, non hanno intuito la natura l'uno dell'altra. è normale se li shippo? cioè in realtà sono tutto tranne che fatti l'uno per l'altra dato le persone per cui "lavorano" reciprocamente hehehe....però secondo me faranno scintille XD

Adoro ogni singola scena in cui il demone e l'angelo sono insieme, amo la loro ironia mista a quella tensione palpabile che è sempre nell'aria *.* amo... ma chissà se prima o poi la smetterai di essere cattivona e darai loro uno spazietto per amoreggiare :P

Ecco, sull'accento inglese io e Jessica siamo totalmente d'accordo *.* io col british mi sciolgo! Quando stavo a Roma avevo un collega di Londra (anche figo poi) ti lascio immaginare hauhauhauah...

Ma torniamo a noi. fianlmente questi due iniziano a flirtare e Kevin da addirittura sfoggio delle sue capacità pseudo-demoniache senza alcun ritegno XD

Ho trovato interessante l'intervento di Crowley, come sai non conosco il fandom e sto cercando di conoscere i personaggi. Capico quindi che c'è un limite anche a quello che i demoni possono/devono fare? o è Crowley che è speciale perchè è legato a Zira?

E poi sono morta quando si sono baciati! non sapevo se ridere o avere gli occhi a cuore XD prima si chiamano stronzi e poi si baciano. Fantastici!

E infine ci regali questo momento di coccolosità fra Zira e Crowley *.* che dolcezza, soprattutto il demone che si agita pensando che Zira percepisce se c'è amore hihihi

A presto cara!

16/03/21, ore 19:07

Tesoro tesoro tesoro, parto dalla fine perché ho fatto un salto alto così sulla sedia quando ho letto che per la scena di Riley ti sei ispirata a Zio Paperone che costringe Rockerduck a mangiarsi la bombetta XD Già solo per questa citazione volo altissimo, e poi hai ragione, Tennant che doppia Scrooge nel nuovo Duck Tales è un fatto di cui si deve tenere conto (tra l’altro a me è sembrato da subito perfetto per quella parte!)
Conosciamo un po’ meglio i due aiutanti che i nostri angelo e demone del cuore si sono scelti per alleggerirsi il pesante fardello (?) che grava loro sulle spalle (e per poter, di conseguenza, stare di più insieme). Ma quanto sono dolci nel parlarsi al telefono e sentire disperatamente l’uno la mancanza dell’altro ma senza riuscire mai a dirselo? Spero che tutta questa tensione prima o poi si sciolga in qualcosa che i due colombi non potranno scordarsi mai più.
Ma soffermiamoci un attimo sulle new entry del capitolo: come sai non conosco la serie, ma mi è parso di capire che questa Patricia sia una specie di ragazzina prodigio con, immagino, un programma televisivo tutto suo, e che sua madre le faccia da manager. La signora dimostra di avere una personalità spregevole e arrivista che, ne sono convinta, disgusterebbe Crowley più di chiunque altro. Aziraphale, naturalmente, non è da meno e approfittando della sua privilegiata condizione di angelo dotato di poteri divini fa passare a Dorothy un gran brutto quarto d’ora – avrebbe anche potuto continuare, io di certo non mi sarei lamentata. La bambina invece pare non avere niente in comune con la madre, anzi sente subito un gran trasporto nei confronti di Jessica, che non fatica a considerare da subito come una sorella. Jessica, dal canto suo, deve fare i conti con la terribile notizia della morte del fratellino e dei genitori – cosa che temo non supererà mai, almeno non del tutto – e allo stesso tempo deve abituarsi ai nuovi superpoteri che gli ha fornito Aziraphale – il quale dovrà presto dare alla ragazzina debite spiegazioni e istruzioni, se non vuole che lei distrugga irrimediabilmente ogni cosa le passi per le mani.
Anche Kevin deve abituarsi alle sue nuove, straordinarie, capacità, ma il ragazzo è un tipo sveglio e Crowley ci mette meno di un minuto a indirizzarlo per benino e a ottenere la sua collaborazione. Che dici, sarà stato saporito il cinturino dell’orologio di Riley? E il quadrante d’acciaio? Perché secondo me Kevin mica lo ha fermato, glielo ha fatto ingoiare tutto XD
Ah, Crowley e Aziraphale mi fanno quasi tenerezza quando pensano che i loro due protetti non dovranno mai incontrarsi, né sapere dell’esistenza l’uno dell’altro. Poveri ingenui, non hanno ancora capito la portata degli eventi che hanno messo in moto? Prevedo scintille (anche se data l’età di Jess, penso che passerà ancora qualche anno prima che lei e Kevin s’incontrino).
Nel frattempo, Aziraphale e Crowley riusciranno a ritagliarsi un po’ di tempo insieme? Ai posteri (cioè a te) l’ardua sentenza!
Noi siamo qui apposta per scoprirlo 😉
È sempre un piacere cara, un bacione e a presto!

padme

14/03/21, ore 15:34

Cara Luana eccomi a recuperare questo capitolo!
Come sempre, apprezzo che tu faccia questi capitoli belli lunghi, succedono poi tante belle cose, è come vedermi un episodio di Netflix, mi stai convincendo sempre di più ad iniziare anche JJ, i poteri di Kevin mi attirano tantissimo e sarei curiosa di vedere come li sfrutta nella serie.
Ma ora torniamo alla storia.
Quanto sono carine le parti di Azi e Crow? No io li amo e adoro quando scrivi i loro pensieri, entrambi vorrebbero saltarsi addosso ogni volta ma sono troppo orgogliosi per ammetterlo, per fortuna che possiamo leggere quello che in realtà pensano, alimentando così il nostro desiderio di vederli finalmente assieme.
La scena iniziale di loro due è stata stupenda. Appena ho letto del loro viaggio ho volato anche io con la mente, immaginandomi di tutto e di più ahah
E' stato inaspettato anche il fatto che Kevin abbia ottenuto un altro potere, capisco i motivi di Crowley nel voler mettere in pari il suo pupillo con Jessica, che in effetti ha parecchi punti a suo favore. E come sempre il potere che gli è stato assegnato è incredibilmente utile.
I tuoi dialoghi sono sempre convincenti ed interessanti, mi piace soprattutto il rapporto che stai sviluppando tra Jessica e Kevin e il modo in cui lui diventi così dolce quando è con lei, pensando addirittura di fare qualche atto di bene invece che sfruttare il suo potere per fare solo cose cattive, ma poi torna subito sui suoi passi e riprende a pensare come Killgrave. Questo piccolo dettaglio mi è piaciuto, ha fatto comunque capire che ci tiene a lei e che magari...MAGARI potrebbe addirittura cambiare in futuro. Ma anche li staremo a vedere.
Mi piace anche il fatto che Jessica vada oltre questo comportamento, tenendo a Kevin nonostante i suoi atti come Killgrave non siano per nulla positivi.
E' stato bellissimo anche l'incontro con Trish, ho amato i loro dialoghi.
“Tu non mi piaci.” borbotta lei, incrociando le braccia al petto.
“Non è vero, io ti piaccio.” ribatte prontamente Kevin, sornione.
“Tu mi piaci!” gli sorride inebetita la bionda.
Stavo bevendo il caffè in quel momento e stavo quasi per sbrodolare sul pc ahah
In effetti il suo potere è utilissimo anche per fare amicizia in fretta, lo invidio sempre di più! io sono una frana.
Bello anche il momento del compleanno e come poi Kevin abbia raggiunto Jessica e creato quel bellissimo appuntamento solo per loro due, con tanto di sorpresa, è stato molto romantico e continuo a dire che apprezzo molto questo suo lato un po' sdolcinato, lo rende più tridimensionale e non il classico cattivo perché si.
Il pezzo finale però credo sia stato il migliore in quanto a divertimento, e purtroppo si, New York è immensa ma se è destino bisogna mettersi l'anima in pace. Se la giornata deve andare di cacca, andrà! Anche Kevin pero'...Con la sua boccaccia! E' un vero peccato che i suoi poteri non abbiano effetto su di lui.
Però la scena è stata stupenda, mi sono immaginata Azi come quel meme della tipa che collega i numeri e fa i ragionamenti, con tanto di musica thriller. Finalmente ha collegato i puntini ed ora i nostri protagonisti sono davvero nei guai!
Mi preoccupo soprattutto per Crowley a dire il vero, Azi capirà che lui sapeva tutto e li...Temo in una brutta discussione xD
Chissà cosa accadrà ** Ne vedremo delle belle nel prossimo capitolo!
Complimenti ancora per come stai gestendo questa storia e per la dinamicità non solo dei dialochi ma anche degli eventi.

Ci sentiamo presto!❤

09/03/21, ore 21:04

Ciao **
Oddio, ma questo capitolo?
Ma è così dolce, divertente e allo stesso tempo hai buttato certe basi per eventi futuri che io sclero malissimo, vediamo se riesco ad andare con ordine. Anzitutto FINALMENTE Crowley e Azi fanno coppia fissa. Ma anche un po’ grazie al cavolo che Jessica e Kevin non siano sorpresi di trovarli tutti avvinghiati, lo hanno capito ottocento anni fa che quei due si vogliono, ci hanno impiegato qualcosa come 6.000 anni, ma ce l’abbiamo fatta. Crowley, per cortesia, non dare consigli sulle relazioni a Kevin che fa già abbastanza danno di suo. Come dire alla sua fidanzata che la sua abitazione è una catapecchia. Lol, come poi dirà lei in seguito “Certe cose può dirle solo lei”. E’ bellissimo che decidano di andare a convivere, e mi piace l’amicizia che c’è fra le due coppie, ce li vedo proprio a fare uscite in quattro.
Trish ovviamente si preoccupa come al solito, ma diversamente dal canone, qui Kevin e Jessica si sono conosciuti in circostanze diverse e hanno avuto modo di costruire la loro relazione. Insomma, è stato un susseguirsi di avvenimenti felici. Jessica e Kevin che vanno a vivere insieme, Aziraphale e Crowley che vanno a trovarli (Crowley che porta con sé la pianta, così se si annoia può rimproverarla, ovviamente canon). E ovviamente per l’angelo e il demone le cose non sono così facili… sappiamo bene che una relazione tra angelo e demone porta a leggermente tanto malcontento. E infatti cosa ci mostri, poi? OH OH una conversazione tra Michael e Ligur. Ammetto che li ho un pochino shippati durante la lettura, sarà perché Ligur la fa arrabbiare, però cattivi tutti e due, collaborano per tenere d’occhio Azi e Crowley. Questo significa che i problemi arriveranno.
MA ORA, vogliamo concentrarsi sulla bellissima scena di Kevin e Jessica con le tempere/i colori/i pennelli. Vedere una cosa del genere sarebbe tipo il mio sogno proibito, ce la meritavamo, quindi grazie per averla scritta. E tu mi metti pure Jessica che vuole un figlio?
TU LO SAI CHE IO CI SGUAZZO SU QUESTE COSE.
E poi sì, direi che è giunto il momento, è canon che Kevin sia così entusiasta della cosa T_T
E infatti anche se i lavori sono in cantiere, lui già si è fatto mille mila progetti… che diamine, è proprio da lui!
Adesso non so proprio che pensare. Nel senso, tutto ciò mi sa tanto di “finale di stagione”, ci sono state tante belle novità, ma sappiamo bene che le cose non potranno rimanere così rosa e fiori. E se devo essere onesta non ho idea di che piega potrebbe prendere la trama, perché fin ora non c’è mai stato niente di scontati.
NON VEDO L’ORA DI SCOPRIRLO, A PRESTO.

Nao

Buon pomeriggio
Ed eccoci ancora qui su questo scoppiettante nuovo capitolo.
Cominciamo dalla parte più soft, ovvero gli adorabili ineffabili... Devo dire che la parte del risveglio con annessa mosca miracolata ha fatto un po' sbuffare anche me, non solo il povero demone deluso: e datevelo questo bacio, per Diana!
Ma niente, sia Azi che Crowley sono troppo due mega timidoni timorosi che, mi sa tanto, ci sarà da aspettare ancora un po'. Ho seriamente amato la parte di Crowley super arrabbiato quando scopre che è Jessica la ragazza che Kevin frequenta, iniziando a distruggere la casa del suo protetto e finendo con il rifargli il guardaroba perché "Ehi, non si sa mai che Kevin scopra qualcosa di più delle intenzioni dell'Angelo su di me" XD (Anche io lo voglio un demone stilista personale, dove posso trovarlo? T-T) e ho trovato assolutamente spassose le volte in cui Kevin provava a farsi aggiungere poteri ma, di contro, Cro lo minacciava di diminuirgli sempre di più la durata XD
Allo stesso tempo è stato molto divertente vedere Jessica prendersela con Azi (non ce la faccio proprio a chiamarlo Zira, spero mi perdonerai ^^) quando lui la stava inconsciamente riempiendo d'insulti... Caro Angelo eppure lo dovresti sapere che il male ha un lato irresistibile anche per i più puri ;)
Ma veniamo a Jessica e a Kevin... Che razza di autocontrollo hanno questi due benedetti ragazzi? Cioè come hanno fatto praticamente nudi e completamente avvinghiati a trattenersi dall'andare oltre? Cioè, porca miseria, c'erano le fiamme in quella stanza XD
Comunque sia, devo ammetterlo: indubbiamente l'appuntamento con l'Empire State Building riservato solo per loro due (sebbene ci sia voluto un intervento soprannaturale) è stato incredibilmente romantico e anche il momento in cui si sono confessati i loro tristi passati è stato molto dolce.
Venendo alle immagini finali: Ci credo che Jess sia scoppiata con un "Porco cazzo" di fronte alla suite di Kevin, fra la stanza in sé e la vista c'è di che esserne stupiti. Anche se, forse, visto dove abita sua sorella dovrebbe esserci abituata XD Ah, assolutamente adoro il nome con cui si sono salvati nel cellulare e tutti i riferimenti nerd sparsi qua e là *-*
Alla prossima
Cida

Ma se mi fai un capitolo così corposo e con tutto questo fluff tra i due protagonisti io non posso che esserne felice! **
Innanzitutto partiamo da Azi e Crowley, nel capitolo precedente li avevi lasciati li sul divano accoccolati come una perfetta coppietta e in questo invece vediamo che se stava per scattare finalmente un bacio tra i due! Ma poi Azi doveva svegliarsi giusto giusto in quel momento per rovinare quel briciolo di iniziativa di Crowley. ALTRO CHE MOSCA!
Speriamo che riescano a dichiararsi presto, ormai anche i muri sanno che si piacciono, tutti lo dicono, anche i loro protetti...Perché non ci lasciano questa gioia??
Va beh sto sclerando.
Mi ha sorpreso leggere che solo Crowley per ora sembra scoprire la tresca tra Kevin e Jessica, visto che l'aveva riconosciuta nella foto e mi è davvero piaciuto un sacco il confronto che ha avuto col suo pupillo.
Mi piace un sacco come lo provoca Kevin e come lo prenda in giro per Azi, ahahah.
Quei due ormai sono shippati anche da lui.
Innanzitutto sono davvero contenta di aver letto di una bella comparsata di Trish, mi chiedevo proprio quando sarebbe apparsa e vedo che ha continuato la sua carriera nel mondo dello spettacolo, è bello comunque vedere che il suo rapporto con la "sorella" è sempre ottimo e mi piace che si diano anche le confidenze.
Mi sorprende (in positivo) vedere di come Kevin diventi molto più dolce e tenero in compagnia di Jessica, arrivando addirittura a mettersi sul cell quel soprannome troppo buffo xD
L'appuntamento sembra andare stra-bene per loro, l'Empire State Building è un ottimo posto, non ne potevano trovare uno migliore! Soprattutto se poi mandano via tutti gli altri, rimanendo solo loro due da soli ❤
Non posso che ridere come una scema ogni volta che Jessica fa qualche sua esclamazione. Amo un sacco la sua finezza ahahah
Mi sta piacendo un sacco come stai sviluppando il loro rapporto, sono davvero dolci e carini assieme e mi domando se questa bella atmosfera continuerà o se scoppierà qualche guaio. Magari sarà proprio Azi ad opporsi una volta scoperto la verità.
Oddio ora che ci penso potrebbe prendersela anche con Crowley, visto che lui sa della loro relazione!
Continua così con questo crossover che sta andando alla grande! I rapporti che stai creando si stanno rafforzando sempre di più ad ogni capitolo, le battute sono divertenti e i personaggi riesci a renderli sempre molto IC, anche per quanto riguarda Jessica e Kevin che ormai sto imparando a conoscerli qui, stai facendo un bel lavoro!

Un abbraccio❤

07/03/21, ore 17:18

Ciao mia cara, eccomi qui di nuovo per continuare questa fantastica storia.

Finalmente ho potuto sedermi con calma e recensire questo capitolo che mi ha entusiasmato fin dal primo istante, proprio appena ho capito che finalmente avremmo avuto Aziraphale e Crowley nella stessa stanza, finalmente *.*

Se conti che non conosco il fandom, il mio hype era assurdamente alle stelle per questo momento. Ciò vuol dire che tu sai come prendermi XD

Sono assolutamente morta dal ridere quando ci hai dato una dolcemente audace visione di loro due che cucinano insieme in ben due versioni, completamente opposte ma, che, si capisce bene dove i due vorrebbero andare a parare.

E ci stava assolutamente tutto il momento pseudo romantico con loro due che si fissano e...non succede niente T___T ma nooooo uffaaaaaaaaa. Però comprendo i timori di Azi (posso chiamarlo così? ho sempre il terrore di scrivere male il suo nome :D ). Crowley è un demone e i demoni non sono proprio noti per la loro devozione... quindi perché rischiare la dannazione per lui?

Facciamo un salto a Malibu (beati loro) per continuare nel momento ilare (qui ho cominciato a sospettare che stesse per arrivare qualche bomba atomica, siamo tutti troppo rilassati...mmmm). Ho A-M-A-T-O la situazione in cui si era andata a cacciare Dorothy, è veramente un essere pessimo e se lo meritava di essere legata con una sbarra d'acciaio come un salame. E Azi? fantastico, anche se effettivamente si è comportato come un angelo un pò dispettosetto (non che l'oggetto delle sue minacce non se lo meritasse eh).

Mi è piaciuto molto anche come hai raccontato l'avvicendarsi degli anni, mostrandoci come sia Kevin che Jess siano cresciuti con i loro poteri.

Tutta questa curiosità reciproca dei due umani verso il "rivale" mi ha fatto subito ben sperare che avremmo avuto prima o poi un interessante incontro che infatti non ha tardato ad arrivare*.*

Sono troppo troppo curiosa di sapere cosa succede adesso *.*

A presto,

02/03/21, ore 21:19

Eccomi cara, Che suuuuper capitolo questo!
Succedono cose, TANTE COSE.
E soprattutto il bacio!
Inutile dire che mi è piaciuto, carini gli scambi di battute e la citazione al titolo (sono cose che adoro XD), Kevin comunque mi ha sorpresa. E' cattivo e lavora per l'inferno, però è talmente cotto di Jessica che con lei diventa un dolcino protettivo.
Lei è super come sempre, mi piace che con gli anni non abbia perso il suo "linguaggio", mi fa ridere ogni volta. Adoro il suo modo di approcciarsi e mi piace come hai strutturato i loro scambi di battute.
Poi quando entrambi hanno realizzato chi realmente fossero, sinceramente non mi aspettavo un bacio, non so perché ma la mia mente era partita con un: "Oddio qua arrivano le botte." 🤣
E invece per la mia gioia, quei due praticamente si saltano addosso. Non hanno resistito molto, è proprio scoccata la scintilla tra loro e perfino Crowley se n'è reso conto. Peccato non abbia scoperto di Jessica, ma anche li la vedevo difficile dato che non l'aveva mai vista, sono sicura che lo scoprirà' presto comunque!
Davvero inquietante il momento in cui Kevin cerca di uccidere quel tipo, è stata inaspettata e piena di tensione, per fortuna che alla fine Crowley è arrivato in tempo per fermarlo. Anche se ho il vago sospetto che questa cosa potrebbe ripetersi in futuro e chissà ancora se riuscirà sempre a bloccarlo o se prima o poi non lo ascolterà più.
Per ora si vede che c'è un bel rapporto tra i due, una sorta di rispetto, è come se fossero colleghi dopotutto e mi piace che Crowley riesca comunque a mantenere una certa persuasione su di lui.
Ho apprezzato comunque che, nonostante la brutta azione di Kevin nel far tradire la moglie a quel tipo, tuttavia viene in un certo senso "giustificato", se così possiamo definirlo. Il marito è una persona orribile e aveva più volte tradito la moglie, quindi questa sora diciamo che gli è stato reso pan per focaccia. Poi Kevin voleva finire in modo un pochino estremo, ma son dettagli XD
Io comunque ho una preferenza per i cattivi, quindi...Viva Kevin!
E' scioccante comunque vedere questo suo atteggiamento così malvagio e sadico, ma poi in compagnia di Jessica sembra quasi tutt'altra persona, ha gli occhi a cuoricino e rimane abbagliato dalla sua bellezza. Aww.
Li trovo davvero carini, caso chiuso.
Ma a dire il vero trovo carinissimi anche Azi e Crowley che fanno il pisolino assieme!** Quell'immagine non me la scorderò mai piu' dalla mente. Peccato però che quei due siano ancora troppo ottusi, perché non prendono spunto da Kevin e Jessica? Noi fan ne abbiamo bisogno.
Poi Azi che percepisce l'amore e Crowley a momenti gli prende un colpo? Ahaha poverino. Se solo sapesse Azi... ❤
A questo punto non vedo l'ora di leggere dell'appuntamento, se già questo primo incontro è stato così focoso, non oso pensare ad una vera prima uscita tra i due **
E chissà quando Azi e Crow scopriranno le identità dei partners, secondo me ne vedremo delle belle! Immagino già le loro facce sconvolte.
Come sempre è tutto scorrevole, le battute ci stanno e sono simpatiche e più scene mi hanno strappato delle risate, quindi ottimo lavoro.

A presto ❤

27/02/21, ore 18:23

Ciao e buon pomeriggio!
Finalmente eccomi qui per lo scambio a catena anche se con un po' di ritardo.
Sono molto d'accordo sul fatto che gli ineffabili siano una coppia super fluffosa, fra il vederli accoccolati sul divano, Crowley che si offre di aiutare Azi con i libri (nonostante il primo sia dotato di superforza e lui no), e Azi che si fa i film mentali del fermarsi a cena e sul fermarsi per sempre (nonna di Mulan docet, mi è venuta in mente subito XD). Corwley che salva Kevin (bel tipetto eh, pronto a sperimentare con il suicidio/omicidio e già che siamo tra parentesi, sì, il mestiere di psicologo mi sembra perfetto per lui) dalla dannazione eterna mi fa morire e ancora sì, lo amiamo anche noi tantissimo il lato bastardello di Azi. E il momento in cui sono lì che discutono dell'incontro giusto di Kevin e Azi che spera che Jessica faccia altrettanto fa sorridere enormemente perché se solo sapessero. Ma ecco, se dovessi definire l'incontro fra Jessica e Kevin non lo definirei fluffoso, per niente XD E' stato tutto una scarica di un certo tipo di tensione che più che allo zucchero filato riportava alle fiamme del peccato ahahahah
Mi è piaciuto molto che abbiano capito subito le loro rispettive identità e che abbia acceso subito la miccia che già serpeggiava fra di loro. Jessica che definisce Killgrave come una Principessa in pericolo da salvare mi ha gasato moltissimo. Quindi entrambi possono essere vittime dei rispettivi poteri, ma così Kevin pare essere decisamente in vantaggio su Jessica anche se hanno promesso che mai li useranno per combattersi, bisogna solo capire se manterranno questa promessa o no. Da Crowley sono già stati sgamati ma il fatto che il demone non conosca l'identità della protetta di Azi ha dato ai due piccioncini ancora un po' di tempo da passare insieme senza problemi perché ho come l'idea che quando un certo angelo lo scoprirà non sarà contento per niente (il che potrebbe anche mettere in crisi il suo rapporto con Crowley che, come ben sappiamo, è un demone anche se pare essere più buono del suo protetto XD).
Certo, non si può che dare ragione a Kevin: il loro incontro è avvenuto lo stesso giorno in cui hanno ricevuto i poteri, sono davvero inevitabili. Che faccia tutto parte del suo piano ineffabile? Non mi resta che scoprirlo.
Alla prossima