Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

23/03/20, ore 06:12

Eccomi qui per lo scambio a catena. Allora, sono passata di qui perché preferisco passare di là per quello dell'ABC. Non conosco Good Omens, ma so di cosa tratta e mi piacerebbe recuperarla prima o poi (come se non stessi recuperando otto stagioni di Supernatural, nel frattempo): per quanto riguarda Jessica e Killgrave ho già letto tutte le storie che hai scritto riguardo a loro e devo dire che è molto interessante vedere questa coppia muoversi in quello che mi sembra a tutti gli effetti essere un nuovo contesto. Mi piace come hai descritto Jessica con il piccolo Philip: un'adolescente un po' insofferente e strong-opinionated come solo a tredici anni si sa essere. Mi è piaciuto anche lo scorcio che hai dato su Killgrave, che qui è un ottimo studente universitario un po' emarginato per via dei suoi voti. So molto poco di Good Omens e appena un filo di più di Jessica Jones, ma trovo geniale il modo in cui hai deciso di shakerare: i piani infatti dell'angelo e del demone sembrano trovare una spiegazione più che logica ai poteri che - se non sbaglio - Jessica e Killgrave nella serie originale hanno, quindi immagino che ben presto Jessica si troverà al servizio del bene e Killgrave a quello del male e lo scontro sarà inevitabile. Chissà però che Aziraphale e Crowley in questo caso non facciano involontariamente anche da Cupido!
E' un prologo molto interessante e ben gestito che getta già tutte le basi di quello che ci andrai a raccontare, molto molto calibrato e interessante!

Alla prossima,
Desy

16/03/20, ore 22:02

Mi ricordo questa storia, ero curiosa di sapere come sarebbe continuata e come i personaggi si sarebbero incontrati.
Del capitolo precedente avevo amato come eri in grado di mostrare l’ambiente domestico di questi personaggi e le loro relazioni tranquille, nella loro vita “lontana” dal loro far parte del mondo quotidiano. Penso che solo su quello, e la sua relazione con Aziraphale e Crowley, ci si possano fare decine di scenari e fanfiction tutti diversi. Il modo con cui temono di essere osservati, la loro curiosità, la loro attenzione nel mimetizzarsi con l’ambiente umano.
Sembra di immergersi veramente in una piccola prosecuzione del mondo di Good Omens, di tornare a vedere questi personaggi nelle loro abitudini e nella loro quotidianità.
Allo stesso tempo non sembra nulla di riciclato, di già visto o di noioso: una continuazione organica di una storia che già conosciamo, che ancora fa immergere nelle dinamiche dei personaggi. In particolare apprezzo come hai rappresentato l’Inferno e il Paradiso, con i comportamenti dei singoli personaggi in relazione ai loro mondi di appartenenza e agli atteggiamenti che caratterizzano le due realtà. I diavoli volgari e più aperti nelle loro reazioni negative, e gli angeli più impostati e ipocriti e fintamente felici.
Più avanti troviamo l’ottimo scontro tra Crowley e Riley/Aziraphale e Jessica, pieni di snark e carattere come anche di tenerezza. Si capisce subito che Kevin è la persona giusta per ricadere nella tentazione demoniaca. È fragile, ha paura e non sa come superare il dolore che sta affrontando. Ho adorato come ha assunto che Crowley fosse stato mandato dai bulli che lo tormentano, quel senso di persecuzione che purtroppo tutti abbiamo passato. Tutta la sua storia, la parte che lo riguarda con la sua famiglia – che lascia sullo sfondo le vicende di Az e Crowley – è molto struggente e realistica. E si prepara qualcosa di davvero interessante, uno scontro di personalità insolito…
E sono molto curiosa, hai avuto una bellissima idea
Quindi ti saluto, e ti abbraccio~
Lady R

09/03/20, ore 12:34

Ciao tesoro! Eccomi qui ovviamente, pronta per continuare questa fanfiction geniale!
Ormai la storia si sta delineando sempre meglio e stiamo ormai pronti per entrare nel vivo dell'azione: in questo capitolo, entrambi i protagonisti hanno avuto un assaggio dei propri poteri, sebbene Jessica debba ancora parlare con Aziraphale e rendersi conto di ciò che è successo veramente.
Per quanto riguarda Kevin, invece, la straordinaria crudeltà del dono che gli è stato concesso da Crowley ha già fatto capolino alla grandissima direi.
Mi piace il fatto che per adesso non sembri già completamente perduto, ma la sua meschinità e la sua sete di potere siano comunque già intuibile attraverso i suoi gesti, le sue parole. Non vedo l'ora di vederlo nel pieno della sua potenza e sopratutto scoprire in che modo lui e Jessica arriveranno ad interagire... Non so davvero cosa aspettarmi!
Crowley che si offende perché Azi non spasima per vederlo tanto quanto lui, mi ha riempito di feelings! Ma vedi tu se un demone può essere così patato! E quel tonto di Azi che non capisce e non si fionda da lui appena possibile a mettere fine a questa agonia! Non si fa!
Per quanto riguarda la signora Walker, penso tu abbia fatto un ottimo lavoro, non ti preoccupare: più di una volta sarei voluta entrare nello schermo per prenderla a ceffoni! Meno male che Aziraphale ha ovviato al problema in modo esilarante! E meno male anche che Trish non sia affatto come la madre! Come sappiamo, diventerà una figura fondamentale nella vita di Jessica e già questo primo incontro è stato bellissimo!
Spero che deciderai di aggiornare il più presto possibile, perché non vedo l'ora di andare avanti con la lettura e sto morendo dalla curiosità di sapere come andrai avanti! :D
Un abbraccio, Violet <3

07/03/20, ore 18:30

Ciao! Sono qui per lo Scambio a Catena, mi sembra che tu avessi chiesto precedenza per queste storie cross-over. Non ho mai visto la serie di Jessica Jones, penso il collegamento sia avvenuto perché c'è sempre David Tennant in quella serie, splendido come il Sole, ovviamente. È carina l'idea che i due abbiano preso i loro poteri dall'Angelo e dal Demone, non l'avrei mai immaginato. Sono dolci Azi e Crowley, dolcissimi davvero ed è un fluff che mi piace, poi loro se lo meritano e secondo me si prestano anche molto al genere visto come è finita con fluff questa serie - dopo averci fatto soffrire per intere puntate o averci fatto vedere come Crowley sia stato innamorato di Azi per secoli e secoli e secoli. È un buon capitolo di introduzione, brava, poi tu scrivi bene :)

07/03/20, ore 18:15

Eccomi qui!
Fa sempre strano vedere Aziphrael intento a perpetrare azioni che di solito sarebbero riservate a Crowley e viceversa, è una cosa che dimostra quanto siano responsabili l'uno dell'influenza dell'altro dopo così tanti anni passati assieme. Inutile dire che è molto divertente!
Kevin ha finalmente cominciato a scoprire i suoi poteri e, dopo un momento di incertezza e qualche consiglio da parte di Crowley, penso che sia finalmente pronto per darsi alla pazza gioia e sfogarsi un po' con tutti quelli che hanno reso la sua vita miserabile.
Come ho già detto nella scorsa rec, sono assai curioso di sapere come le modifiche al canone influenzeranno il suo modo di pensare, se sarà villico come nella serie oppure più addomestico, magari anche a causa dell'influenza di Crowley. Ironico pensarlo, considerando il fatto che lui è un demone.
In definitiva, un altro bellissimo capitolo ;)

05/03/20, ore 21:25

Ciao cara! Scusami per l'enorme ritardo, ma eccomi qui finalmente per lo scambio libero del giardino!
Ovviamente, non potevo che fiondarmi subito sul secondo capitolo di questa long, che mi aveva incuriosito fin dal principio! Arrivata alle note, posso senz'altro dire di non essere rimasta affatto delusa, al contrario: trovo che la storia stia prendendo una piega sempre più interessante e non vedo l'ora di capire dove ci condurrà! Dare un eroe agli esseri umani ha il suo perché, ma non mi aspettavo lo avesse anche dare un villain! Non ho ancora ben chiaro i piani di Aziraphale e Crowley, credo ci sia un messaggio più profondo alla base, ma non l'ho ancora inquadrato del tutto e ciò mi riempie di curiosità! *^*
Questo capitolo, ad ogni modo, è stato ricco di avvenimenti e infatti mi ha fatto attraversare diversi stati d'animo:
- prima di tutto, ho riso un sacco durante le conversazioni tra Crowley e Aziraphale, così come per la presentazione di Crowley del proprio progetto a Belzebù e agli altri demoni. Io morta proprio, te lo dico
- poi c'è stata la tenerezza per la conversazione tra Jessica e il suo fratellino. Soprattutto in previsione di ciò che succederà in futuro, non può non stringere il cuoricino sentirli parlare di argomenti del genere
- infine la scena finale, che mi ha messo una tristezza infinita. Devo dire non mi aspettavo un tono così angst rispetto ai toni più leggeri adottati in precedenza, per cui ha avuto un impatto ancora più forte. Quel "non voglio morire" di Jessica è stato veramente struggente, ancor più perché raccolto, nella tua storia, da un angelo come Aziraphale.
Bellissimo, davvero! Non posso che farti i complimenti.
Inoltre, la lettura continua ad essere piacevole e super scorrevole, grazie allo stile pulito e ai dialoghi che conferiscono un buon ritmo a tutta la storia!
Non vedo l'ora di fiondarmi sul terzo capitolo, cara!
A prestissimo :D

05/03/20, ore 07:39

Lenta, ma arrivo.
Finalmente vediamo i nostri Kevin e Jessica avere un piccolo assaggio dei loro nuovi poteri. Forse non ci avevo pensato prima, ma adesso mi è chiaro quanto in realtà siano accordati a Crowley e Aziraphale.

Aziraphale è un soldato in fondo, lo sappiamo, e sappiamo anche che è molto forte sebbene non usi la sua forza in modi plateali. E Jessica è un eroe silenzioso, che non ha tutine o abiti che la identifichino come tale.
Allo stesso modo Crowley è suadente, e da bravo demone il suo potere è nelle parole: per Kevin è la stessa cosa, c'è un modo di essere subdolo e "serpentesco" in entrambi.

La mamma di Patricia è odiosa, e questo lo sappiamo bene. Trish invece adorabile, ed è stato bello vedere questo primo incontro che unisce la parte comica e anche - purtroppo per Jess - anche quella tragica della perdita.
Kevin invece... Ha avuto la sua piccola, prima rivincita. Già lo vedo a prenderci gusto, fin troppo!

Sono curiosa del seguito!!

P. S. C'è un piccolo refuso "impegni con ii nostri candidati"... Se non dormi, sai com'è :P
Scherzi a parte... Grazie! Rendi le mie mattine migliori, perché le tue storie mi rallegrano sempre ❤️

03/03/20, ore 19:01

ciao cara, eccomi qui per lo scambio del giardino!!!
Scusa ( di nuovo... sono incorreggibile mi sa) il ritardo, ma stavolta non è stata colpa mia, giuro.
Allora, anche se non conosco tantissimo l'altro fandom, come hai 'buttato giù' la cosa mi piace tantissimo.
Questa presentazione dei personaggi (oh, lo vedo come una cosa bellissima, dovrei imparare a farlo anch'io perché è una cosa che mi piace tantissimo) è interessante e ci sta tantissimo. SEi riuscita a mostrare le loro situazioni, dandoci quel soffio di caratteristiche sufficienti senza dire troppo. Sei stata davvero brava. :-)
Abbiamo una JEssica adolescente (con la presentazione della famiglia, che io non conoscevo per niente), bella tosta e con già un bel caratterino, un giovane Kevin un po' problematico (ma questo un po' lo sapevo già, ah ah ah) e questi Angelo e Demone che decidono di trasferire un po' di poteri a qualcuno pur di potersi prendere un periodo di riposo e rilassarsi. MAnnaggia, chissà cosa succederà.

Mi piace anche che tu abbia scritto le ambientazioni (praticamente nello stesso momento, se non sbaglio) come se tutto fosse 'insieme' è stata una bella trovata. E il fatto che spieghi questo loro 'accordo' mi piace, mi piace tantissimo.
Come al solito la scrittura scorre e si legge che è un piacere. Brava :-)
Ti metto in lista, così da continuare la lettura appena posso. Sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti e come si conosceranno JEssica e Kevin (visto che ho già capito che fra di loro le scintille saranno allo stesso livello delle altre oneshot :-) ).

Monica

(scusa ancora, ma sta cosa che i ragazzi sono a casa mi porta a condividere il pc con mia figlia per i compiti sul registro elettronico e indovina chi è che ha la precedenza??? :-( vabbè... :-) )

01/03/20, ore 10:41

Tesoro **
È sempre più incredibile come tutto ciò sembri canon e - appunto - credibile. È un crossover, però ha senso ed è ragionato, cavolo se lo è. Adoro visceralmente Azi e Crowley anche in questo contesto. Il modo in cui sono inevitabilmente cotti l'uno nell'altro, il come sia palese, ma c'è sempre quella cosa di "dico-non dico". Sono adorabili <3 Aziraphale lo è, i vostri protetti non dovrebbero incontrarsi? Come nooo AHAHAH. Hai gestito benissimo la SIMPATICA signora Walker, perfino Azi si è innervosito, ha fatto bene! Jessica ha avuto un piccolo assaggio dei suoi poteri, ringrazia quell'adorabile angelo che veglia su di te. Mentre invece io ADORO un sacco il modo in cui Crowley si approccia a Kevin, cioè è proprio lui, poi Kevin mi sa che sta già riscoprendo il piacere di avere un controllo mentale sulle altre persone, altroché. Che dire? Non so che direzione vorrai prendere, ma ad ora è tutto tremendamente fantastico e sappi che nella mia testa oramai è canon così: Jess e Kevin hanno ottenuto i loro poteri grazie agli ineffabili, basta.
Attendo con ansia i tuoi aggiornamenti, sappilo <3

Nao

29/02/20, ore 19:16

Eccomi qui!
Mamma mia, mi ero quasi dimenticato quanto fossero odiosi i capi delle rispettive fazioni di Crowley e Aziphrael.
Specialmente Gabriele, colui che dovrebbe essere una guida per i mortali e supportare le loro azioni...ridotto ad un despota tirannico e ipocrita incapace perfino di comprendere le riviste erotiche.
Almeno i demoni hanno un motivo per essere odiosi...ovvero che sono demoni, e in quanto tali possono perpetrare solo il male.
Nel mentre, i nostri impavidi protagonisti hanno appena preso contatto con i neo-emergenti Kilgrave e Jessica, e in circostanze piuttosto diverse.
Presumo che Kilgrave avrà un rapporto molto diverso con i suoi genitori,dato che qui non lo hanno mai torturato.
Spero ci saranno camei di altri personaggi MCU!

28/02/20, ore 19:03

Ciao!!!

Oh, un bel crossoverino con Jessica e Kevin da una parte e dall'altra la coppia sovrannaturale più trattata qui su EFP! XD Alla fine lo guarderò Good Omens, lo giuro! ;) Molto carina l'idea di far assegnare alla coppia "super" più sgangherata che ci sia, i loro poteri (ma saranno proprio uguali uguali a quelli della serie?) per il tramite dell'Angelo e del Demone più atipici che esistano. E giustamente, così loro potranno dedicarsi alle loro cosette.
Si può pensare che ciò che farà Kevin per prima cosa, sarà rendere pan per focaccia al bullo che lo tormenta ... e non vedo l'ora di vederlo in azione!
Hai avuto una idea molto originale, che spero approfondirai.
Un saluto e a presto
Will D.

26/02/20, ore 15:49

Devo dirtelo, l’idea di un crossover tra queste due serie è molto interessante e piena di potenziale. Mi piace l’idea dell’adorabile e cazzutissima Jessica che incontra questi due personaggi, e le premesse di questa storia promettono davvero bene, a cominciare dalla smol!Jessica che vediamo all’inizio, che è uno di quei tomboy adorabili che non possono assolutamente mancare.
C’è quasi un contrasto tra Jessica e Kevin, la loro semplice vita e il loro linguaggio volgare e giovanile, e i mariti ineffabili che noialtri conosciamo, con il loro rapporto millenario e il loro linguaggio ben diverso.
Seguiamo Jessica e Kevin nelle loro vite, nella loro crescita e nella complicazione dell’adolescenza di Kevin, trattato come un pacco regalo e senza nulla e nessuno che lo attiri. Una situazione dolorosamente realistica, con bullismo per i voti alti (ci sono passata anche io, anche se è più una situazione da scuola media) e scherzi puerili che fanno abbastanza pena. Abbastanza da… insomma
Aziraphale e Crowley sembrano vivere in un altro mondo, con la vita tranquilla che vivono e il loro rapporto intimo, affettuoso e *romantico*. Sono sempre dolcissimi e adoro come li scrivi, come sono naturali le loro reazioni e i loro dialoghi.
Sono molto curiosa già da questo prologo e devo quindi farti i complimenti, sono soddisfatta.
Alla prossima.
Lady R

26/02/20, ore 12:53

Ciao cara, eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino!
Oddio ma che genialata è questa!
Mi sono fiondata su questa storia non appena ho letto che era su Jessica Jones e anche perché ero memore delle altre tue storie che avevo avuto modo di leggere tramite gli scambi: mi fa impazzire il modo in cui scrivi di lei, ancor prima di cominciare, sapevo già che l'avrei amata! Ma non aveva notato il warning del crossover, porca paletta e appena ho letto Aziraphale ho tipo infartato e emesso un suono veramente inquietante (in biblioteca si sono girati tutti, te lo dico!).
Sono super mega curiosa di sapere come questi personaggi arriveranno ad interagire fra di loro e, dato che hai stravolto tutto ciò che conosciamo -soprattutto per quanto riguarda Kil e Jessica- come essi arriveranno a conoscersi, vista pura la distanza o in che modo il loro rapporto verrà costruito.
Hai anticipato che potrà sicuramente essere più romantico... oddio non vedo l'ora di scoprirlo. Nella realtà dei fumetti e della seria, la loro storia è così travagliata, così ricca di angst e problemi, che mi farebbe molto piacere avere la possibilità di leggerne una chiave più leggera, più romantica appunto.
Ti ripeto, secondo me hai avuto un'idea veramente geniale, nuova e ricca di spunti molto interessanti, per cui non può che farmi piacere il fatto che tu abbia deciso ugualmente di buttarla giù e di pubblicarla, nonostante tutto: in realtà ti capisco, anche io sono così, se l'ispirazione chiama per una determinata storia, non mi lascia in pace finché non la scrivo, non importa quali altri impegni io abbia! xD
Ti rinnovo i miei complimenti!
Alla prossima :D

26/02/20, ore 11:53

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino.
Sarò sincera: non conosco questi fandom, ma ho visto che scrivi molto qui e quindi, ho deciso di recensire leggendo come se fosse una originale.
Sicuramente la storia è ben strutturata e articolata, si vede che conosci bene entrambi i fandom e hai le idee ben chiare su questo.
Ciò che ho apprezzato maggiormente del tuo stile è la capacità di cambiare ambientazione senza far sembrare troppo pesante la storia, anzi tutt'altro.
Mi piace in particolare, come hai presentato il personaggio di Kevin: il rapporto difficile con dei genitori che non lo capiscono, gli studi in psicologia, il suo andare contro tutto e tutti. Mi è sembrata una personalità piuttosto forte e ben strutturata.
Complimenti per la tua storia!

25/02/20, ore 11:32

Ciao, ed eccomi per la seconda recensione che ti dovevo dallo scambio!

Allora, dividere la narrazione in quattro storie separate ma che si ambientano tutte nello stesso giorno, ecco, io la trovo un'ide aa dir poco eccezionale! Io riesco a malapena a gestirne due in due epoche diverse, figuriamoci ahah.

Passiamo alla storia: come nella mia Alba Insanguinata, ritroviamo anche qui Angeli e Demoni che sembrano ignorare persone che necessitano del loro aiuto. Perchè si, anche i nostri cari Angeli non sono esattamente così " candidi ed innocenti " come si vuol far credere, almeno, non nella mia storia e suppongo nemmeno nella tua, a giudicare da come si stanno comportando. Speriamo solo ricevano una bella lezione, per lo meno morale, da parte dei due giovani.

Kevin e Jessica sempre molto ben caratterizzati, mi stai facendo amare questi due personaggi! Complimenti davvero.

Scusami se la recensione è un pò corta, ma di fronte ad un'opera così ben scritta non saprei che altro dire. Appuntamento alla prossima, un abbraccio!