Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

19/08/21, ore 00:10

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Eh, cavoli Jess, datti una calmata. Mammina santa, in questo capitolo mi ha messo un ansia addosso e anche al povero Kevin a quanti pare.
Trish, ovviamente, non è molto contenta del fatto che i due vogliano mettere su famiglia, ma deve fare buon viso a cattivo gioco.
Il povero Kevin è al limite della sopportazione e si confida con Crowley che - insieme ad Azi - devo dire abbia preso bene la notizia del desiderio di un figlio. Mi aspettavo un Crowley infuriato e invece...
Insomma JJ ho capito che vuoi un figlio a vent'anni, ma se non mettessi troppa pressione a Kevin non sarebbe meglio? Il poveretto è allo stremo.
Stavo giusto pensando che forse una seduta dallo psico ci starebbe bene anche per lei, quando si è scoperto l'arcano.
Hai capito quel Michele che furbastro? È tutta opera sua! Ora voglio vedere quando tutti sapranno di chi è la colpa. Non vorrei che la troppa pressione li facesse lasciare.
E poi, non contento, se ne va pure in un bar per vantarsi e continuare a pianificare... una vendetta.
Staremo a vedere cosa accadrà ora, anche perchè JJ ce l'ha fatta alla fine e un pupo è in viaggio.
Nascerà oppure no? Curiosa io.
Alla prox e grazie. Ciao, Chiara.

16/08/21, ore 11:39

Ciaoooo!
Come promesso, eccomi qui!
Allora, di Jessica Jones so: è una serie della Marvel e lei sembra molto figa. Fine xD
Good Omens invece l'ho vista, quindi sono abbastanza informata.
Crowley e Azy sono resi davvero bene (e sono maledettamente adorabili) quindi immagino lo siano anche Jessica e Kevin. I rami della storia sembrano molto interessanti e sono curiosa di vedere come svilupperai l'idea. Adoro gli AU e i crossover e questo sembra promettere davvero benissimo!
Non ho trovato errori e lo stile di scrittura che usi mi piace parecchio, quindi magari in futuro potremmo scambiare di nuovo, voglio davvero vedere dove vai a parare con questa storia ^^
Giusto per sapere, contiene grossi spoiler sulla serie di JJ? Così magari è la volta buona che mi decido a iniziarla! (Anche se in realtà ho Lucifer che mi guarda male perché continuo a rimandarlo per mancanza di tempo, e la decima stagione di The Walking Dead è altrettanto indispettita 👀)
Vabbè, intanto ti faccio i complimenti, perché già dal prologo sembra una bellissima storia. Scusa per la recensione breve, ma non è ancora successo molto che io possa commentare, e non sono una di quelle che fanno il riassunto del capitolo appena letto per allungare il brodo xD
Alla prossima! ;*

09/08/21, ore 21:31

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Oh, ma che carini JJ e Killgrave che si coccolano e decidono di andare a vivere insieme. E mi hanno fatta morire dal ridere quando sono andato a casa di lei per mettere al corrente i loro mentori trovandoli... Em, in una situazione imbarazzante, almeno per Azi.
Non mi aspettavo ne fossero entrambi felici. JJ che si arrabbia perché hanno denigrato l'appartamento dove vive... È uno spasso e l'hai resa benissimo, brava.
Ed ecco il colpo di scena, proprio in concomitanza con la riappacificazione dei due amanti... Arriva Michele che vuole sovvertire le cose per loro. Per punire Azi e Crowley. Un bel bebè. E così... Chissà perché iniziano a provarne il desiderio anche loro. Proprio nel giorno del compleanno di Kevin, che ne è felicissimo e galvanizzato solo all'idea.
E adesso che succederà? Casa nuova. Stanza per il piccolo già pronta. Tutto troppo perfetto, qualcosa sicuramente andrà storto. Sono curiosissima!!!
Al prox scambio e grazie per la bellissima lettura, come sempre. Ciao, Chiara.

06/08/21, ore 22:16

Ciao! Alla fine non sono riuscito a passare subito come promesso, ma son contento di aver letto questo capitolo!

La relazione di Kevin e Jessica sta andando avanti in un modo tanto dolce, però io continuo ad avere quella sensazione che le cose siano destinate a piegarsi da un momento all'altro; Killgrave è sempre Killgrave e a meno che Jessica non si lasci "corrompere", si arriverà inevitabilmente a uno scontro, soprattutto viste le tendenze sociopatiche (eh che paroloni!) mostrate da Kevin fino ad ora... Anche se è carino vedere come qui si chieda se Jessica non lo stia facendo diventare "buono".

Mi ha sorpreso la reazione stizzita di Crowley alla notizia dei più poteri di Jessica (che poi pensavo che il poter saltare in alto fosse dovuto alla sua superforza, quindi al massimo due poteri, ma vabbé! XD ) Adesso ha scelto un potere davvero interessante per Kevin, certo bloccare il tempo è più figo, ma ci accontentiamo! XD
E ti devo fare i complimenti a tal proposito: il modo in cui Kevin usa il proprio potere con i pazienti è inquietante (ma anche un po' divertente, come quando ha chiesto alla donna di non toccare la sua borsa XD ) e adesso che ha anche il potere della memoria non riesco a immaginare come lo userà!

In ogni caso, anche senza poteri Kevin è un ottimo manipolatore, visto come si è svincolato fuori dalla situazione con Trish... E io mi aspettavo che la sorella di Jessica sarebbe stata più diffidente più a lungo; per quanto la cosa sia carina e allegra, continuo ad avere un brutto presentimento...

Sapevo che non vedessi l'ora di raccontare di Kevin e Jessica in una situazione che più romantica non si può, quindi hai tolto di mezzo in fretta Azi grazie all'intervento di Crowley, fatto fare un po' di spettacolo a Kevin con il suo nuovo potere e via di nuovo sull'Empire!

Nel frattempo Crowley cerca consigli in amore dal suo ben più fortunato e intraprendente protetto, ma i due sembrano destinati a non riuscire a combinare niente di niente neanche dopo seimila anni! E credo che, ora che ha scoperto quello che è successo, Azi al suo caro diavolo ne farà passare tante che quest'ultimo NON apprezzerà di certo! E dire che sarebbe bastato così poco per evitare il disastro, ma Kevin ha detto una parola di troppo, esattamente una! Anche se Zira avesse capito che era lui il protetto di Crowley, non sarebbe riuscito a ricollegarlo a Jessica, e invece Killgrave si è lasciato mettere nel sacco da solo...

Questo capitolo ha avuto un ritmo rapido, molto aneddotico oserei dire, visto come è diviso in modo più marcato rispetto agli altri; hai detto che era lungo, però a me è sembrato molto scorrevole; l'unico motivo per cui sto commentando così tardi è perché sono stato interrotto così tante volte nella lettura che non ci crederesti nemmeno...

In ogni caso la storia si sta smuovendo dopo essersi presa qualche momento di pausa con i piccioncini che pianificavano il futuro e tutte queste cose da fluff... :3 Adesso però vengono le botte, forse... :P
Ah, e poi torna in discorso la questione dell'Armageddon. Mi chiedo se i due "campioni" dell'angelo e del demone avranno un ruolo in tutto questo...

E comunque sì, Trish che parla con l'arredamento è adorabile! XD

Ti faccio ancora i complimenti, questa storia mi sta veramente appassionando e tu stai facendo un lavoro eccellente! Spero di passare presto a commentare il seguito!

03/08/21, ore 00:49

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Che capitolo doce dolce, quasi zuccherino direi.
Ok, all'inizio non sembra eppure... È stato bello vedere Azi o Zira, per una volta, perdere il controllo e calarsi nella parte dell'arrabbiato deluso. Restare calmo anche da arrabbia non è semplice, eppure lui e ci riesce. Non le manda certo a dire, anche se JJ riesca trovare il metodo per calmarlo.
E vogliamo parlare di Crowley? Ma quanto tenero mentre si confessa - su Azi e sui suoi sentimenti per lui - con Kevin? E come lo affronta. Finalmente cavoli. Erano secoli che i due si rincorrevano. Ma... giuro che anche io avevo creduto fosse lui a baciarlo e invece no... sorpresa, sorpresa!!! Se avessi il diabete, a quest'ora sarei nei guai.
E anche tra JJ e Killgrave non potrebbe andare meglio, per il momento, perchè credo sia tutto troppo zuccheroso e che ne capiteranno delle belle a questi due. Dopotutto la storia è ancora aperta.
Staremo a vedere. Ciao e alla prox, Chiara.
ps: grazie per la bella lettura, mi sono divertita un sacco.

02/08/21, ore 13:02

Buongiorno cara, aaah che bello poter tornare a leggere anche questa fic con questi quattro personaggi fantastici!
La lieta notizia viene accolta con entusiasmo da ogni parte, a partire da zia Trish che già non vede l'ora di viziare il/la nipote in arrivo (e chi non vorrebbe essere o avere la zia figa e ricca? ahahaha).
Gli zii soprannaturali se la prendono con comodo, del resto Aziraphale ci ha visto giusto e non è un'emergenza che richiede il loro intervento immediato, perciò quel momento tutto per loro è più che meritato, non devono divertirsi soltanto i loro protetti.
La notizia fa proprio il giro del mondo e giunge anche alle orecchie di chi ha architettato l'ossessione di Jessica, non può essere tutto rose e fiori e perciò abbiamo questi cattivoni in agguato a rovinare ogni cosa.
Aww ma che carini Aziraphale e Crowley che fanno shopping per il bebè in arrivo, ma effettivamente non è da loro comprare cose così comuni quindi trovo geniale l'idea di far personalizzare loro gli acquisti rendendoli ancora più speciali *-*
Da sfumature più tenui e delicate si passa a quelle più cupe con i timori di Kevin dovuti ai suoi incubi, anche se non li ricorda, e per il bene di Jessica finge che tutto vada bene. Questi suoi timori alla fine emergono durante la visita, la paura che possa accadere qualcosa al loro bambino prende il sopravvento su tutto ed è qualcosa che vedo coerente col suo carattere.
L'incubo in cui Kevin vede Jessica morire tra le sue braccia mi ha ricordato molto una scena di Star Wars (il nonno di Ben vede sua moglie morire durante il parto) e Kevin potrebbe perdere la testa allo stesso modo spinto dalla paura di perdere sia lei che il bambino ancor prima che possa nascere.
Un capitolo ben equilibrato tra soft, momenti divertenti e momenti drammatici, complimenti cara, a presto!

Ehilà! Finalmente riesco a passare da questo capitolo, che ammetto non ho trovato per niente "troppo" sdolcinato - GIVE ME MORE!

Come avrai già capito, sono uno che muore per il fluff e questi capitoli così mi fanno sciogliere! Zira che cerca di far finta di niente con la mosca mi ha fatto morire dal ridere, e la rivelazione (seriously?) dei sentimenti ricambiati da questo a Crowley l'hai giocata così bene che non vedo l'ora di arrivare a quel confronto di cui parlavi nelle note finali...

Ed ecco dove erano finiti i classici vestiti viola di Killgrave! Ammetto che anche io vorrei avere Crowley ad aiutarmi con il guardaroba, probabilmente inizierei a vestirmi con più classe senza la seccatura di dover andare a cercare i vestiti in un negozio, provarli e tutta la tiritera che viene dopo... XD

Ammetto di aver pensato che Jessica avrebbe preso in braccio Kevin e lo avrebbe fatto saltare da un tetto all'altro, ma immagino che lui non l'avrebbe mai perdonata per quello spavento (sì, nella mia testa immagino Kevin come un fifone e questo aprirebbe la strada a tante scenette divertenti...) ma è molto dolce il fatto che lui si sia preoccupato per lei, quando questa gli ha mostrato i suoi poteri!
L'incontro tra i due e la continuazione dell'appuntamento a casa di Kevin è stato davvero carino e mostra veramente tante sfaccettature dei personaggi (aww il riferimento al fratellino di Jessica) che ancora non si erano potute scoprire, ma ho sempre questo terribile presentimento come se questa idilliaca relazione debba vedersi capovolta da un momento all'altro; in fondo credo che Azi avesse i suoi buoni motivi a non voler far incontrare i due ragazzi, chissà se ci sarà qualche clausola o sviluppo inaspettato che manderà tutto all'aria... Il fatto è che non riesco a non cercare la tragedia in qualunque cosa io legga! XD Ma a parte il mio punto di vista, Jessica e Kevin, per quanto compatibili, continuano ad essere due opposti che prima o poi inizieranno a stridere nella loro vicinanza... Ma per ora godiamoci il momento!

Come al solito il capitolo è perfetto! Niente da dire sulle descrizioni, sempre molto attente e dettagliate, e i dialoghi riescono sempre a cogliere il carattere dei personaggi, ognuno nella sua eccentricità che si mette in mostra a turno.
Ti segnalo solo un errore quando Jessica menziona Wonder Woman: "Buffo che tu mi parli di DC *è* questa è la suite Gotham!”

E' sempre un piacere leggere le tue storie e scambiarci pareri al riguardo! Spero di poter continuare a lungo!
Ti chiedo scusa di nuovo per il ritardissimo, e ti saluto!

20/07/21, ore 12:01

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Bene, bene, e così è arrivato in compleanno di JJ che, poverina, si ritrova braccata con le fan di sua sorella che neanche conosce.
Vorrebbe essere con Kevin e invece deve sopportare quelle svampite + sua sorella ubriaca marcia che parla con i mobili.
Non può essere con lui per un motivo... È arrivato Azi per la festa, geniale.
Azi che si è portato dietro Crowley che la festa non ci va, ma che va a trovare e consolare Kevin.
Ah, e così ora anche lui ha un nuovo potere... diabolico e tremendo.
Crowley che chiede consigli amoroso a lui è uno spasso.
Finalmente Kevin - con la complicità del rosso che allontana Azi - riesce a rapire JJ e... Be', altro che catenina come regalo. Bollino rosso.
E vogliamo parlare della scena finale? Ihihih... Opsss!!!
Em, ok, piccola gaffe con tanto di scivolone di Kevin e con chi doveva incontrarsi in libreria e per giunta una troppo moderna per Azi? Ma con lui, no? E così l'arcano è svelato. Kevin non può cancellare la mente di lui, Azi che è incacchiato non si sa ancora bene con chi e Crowley che passerà dei brutti momenti, presumo.
Altro che frittata... Questo è un guaio peggiore dell'ananas sulla pizza.
Staremo a vedere cosa accadrà. Grazie per la bella lettura. I tuoi cap sono sempre emozionanti e pieni di colpi di scena.
All'alla prox e ciao, Chiara.

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Azz... proprio un mega capitolo questo e me lo sono goduto tutto a ogni riga.
Questi due (JJ e Killgrave) e gli altri due (Azi e Crowley) fanno proprio faville. Che spasso i loro siparietti, ma andiamo con ordine.
La prima coppia che incontro sono Azi e Crowley, belli loro durante il risveglio. Ma quanro sono dolci, specie Azi che cerca, finalmente, di fare quello che ha in mente da un po', ma mannaggia la pupattola quello si sveglia sul più bello... geniale la scusa della mosca.
E vogliamo parlare della faccia che fa Crowley quando si rende conto chi è la nuova conquista di Kevin? E subito corre da lui che, al momento, è alle prese con il vestito per il loro appuntamento serale e quasi riesce a manipolarlo... caspiterina, è migliorato parecchio.
Azi ancora non ha capito e JJ riesce a farlo andare fuori strada.
Carina la scelta del vestito preso in prestito alla sorella, a momenti mi stende Kevin solo apparendogli davanti.
L'appuntamento iniziale è stato troppo divertente, ESB deserto, il saltare qua e là per i piani e i tetti di JJ... perfetto.
Il dopo appuntamento è molto seducente, ma davvero... non credevo che Kevin si tirasse indietro, mi aspettavo fuoco e fiamme per tutta la notte e invece... è tutto in fase di dolcezza. Bello lo stesso.
Sono curiosa di continuare la lettura e vedere finalmente il famoso confronto tra Azi e Crowlwy.
Ah, giusto, lui... che grazie a Kevin viene a scoprire una cosa che non credeva possibile. Ovvero che Azi ha una cotta per lui... e adesso che farà? Staremo a vedere.
Grazie per la bellissima lettura... ciao e alla prox, Chiara.

11/07/21, ore 18:53

Ehilà! Questa volta passo presto, così non c'è il rischio che ci trasciniamo per una settimana! XD

Comincio subito col dirti che, come al solito, il capitolo è scritto molto bene e i dialoghi sono ben selezionati, riescono sempre a tirare fuori il carattere dei personaggi! E poi i tempi comici sono perfetti, come l'intera sequenza della "rivelazione"! Sono morto quando Jessica e Kevin hanno cominciato ad accusarsi a turno, in quel preciso momento stavo pensando "ora ci manca solo il bacio" e non hai deluso! XD

Jessica è incredibilmente discreta nel suo lavoro! XD Non so se sia una sua caratteristica anche nella serie originale, ma ho il sospetto che sia così...
E Kevin, pur essendo il genio che è, non capisce subito di avere davanti proprio la rivale; come se capitasse tutti i giorni di incontrare per i locali di New York qualcuno che sappia sollevare un uomo di cento chili con un braccio. Ah, gli effetti del fascino femminile su noi maschietti! :P

Mi fa morire come in questa storia a Jessica piaccia lo stile di vestire di Kevin, ma in "Walk" tu non perda occasione di farle dire quanto lo odii! XD
Ok in pratica in questa storia stai facendo sfogare Jessica come una fangirl impazzita, ahahahah! E' un punto di vista completamente diverso dal solito che mi lascia senza parole!

I due Ineffabili sono così carini quando continuano a punzecchiarsi e a far finta di non star morendo dalla voglia di saltarsi addosso. Mi sorprende che Crowley sia così preoccupato per Kevin, lo facevo meno premuroso ma evidentemente con il tempo anche lui si è affezionato.
Poi non mi aspettavo che intervenisse in un momento del genere; non credevo nemmeno che il problema di finire all'inferno si ponesse per Kevin né che Crowley avesse qualcosa al contrario (come dimostrano le parole di Azi), essendo il giovane praticamente diventato un agente demoniaco o come si voglia chiamare... Però temo che questo intervento abbia solo ritardato una fase cruciale dello sviluppo del personaggio di Kevin...

E sì, Crowley e Aziraphale insieme sotto la coperta sono adorabili! Immagino che grazie a Jessica e Kevin abbiano avuto un sacco di tempo in più da passare assieme, in questi sei anni, perché mi sembrano molto più vicini rispetto a prima...

Adesso sono curioso di vedere come andrà il primo appuntamento dei due rivali... Sembrano estremamente compatibili al momento, ma ho il sospetto che in seguito sorgeranno un sacco di problemi tra loro, e non so se sarà questa la direzione in cui hai intenzione di spingere la storia, ma riesco a immaginare come la situazione possa precipitare da un momento all'altro... :/

Complimenti per questo capitolo pieno di avvenimenti! Ci vediamo presto!

10/07/21, ore 22:06

Jessica e Kevin sono sempre più dolciosi, meno male che ci sei tu a dare gioia con questa coppia va, che se si rimaneva sulla serie ciaone! Il fluff non è mai abbastanza, poi con la splendida notizia del nuovo arrivato, non possono che essere ancora più coccoli.
Ma pure a me ha fatto tristezza 50 volte il primo bacio, lo capisco Kevin. Però lo trovo adorabile immaginarmi lui che si commuove e Jessica accanto che lo guarda con un'espressione perplessa! Oddio sono proprio un'accoppiata fantastica.
Ho adorato la reazione di Trish, alla fine nonostante le opinioni e la tremenda ossessione di Jessica nel cercare quella gravidanza, davanti ad una notizia simile non poteva che sciogliersi ed essere super felice. Anche perché lei sarà la zia super figa che fa i regali migliori...Diamine la voglio io come parente!
Mi ha stupito che finalmente sembra sopportare un po' di più Killgrave, o almeno...Ci prova dai. Sarà l'effetto per la notizia del piccolo probabilmente, la cosa ha stupito pure Kill stesso ahah
La scena di Crowley e Azi è fantastica, cioè con tutti i momenti che potevano essere disturbati proprio quello?! Ragazzi che tempismo xD
Oddio sai che sono curiosa della reazione di Dorothy? In effetti non si è più fatta viva (giustamente), chissà come la prenderà. Secondo me comunque Azi e Crowley saranno degli zii perfetti, lo dimostrano anche come si comportano, mi ha fatto morire il momento in cui andavano a scegliere dei regali per il bambino ci speravo in effetti di leggere una scena simile e non sono rimasta per niente delusa. Adoro come li stai rappresentando.
Il sonaglio a forma di forcone...Io boh, geniale.
Chi diamine lo avrebbe comprato?? Solo uno come Crowley giustamente. Va bene che in giro trovi qualsiasi cosa.
I battibecchi con l'angelo poi sono fenomenali, alla fine hanno optato per quelle maglie e devo dire che è stata la scelta più "sobria", visto quello che avevano in mente.
Kill è adorabilmente ansioso, mi ha fatto tenerezza vederlo così preoccupato per il bambino, un tipico padre apprensivo, meno male però che c'è Jessica a frenarlo.
Comunque lui mi da l'idea che anche dopo la sua nascita sarà tutto pannolini e coccole. Super protettivo, non so, Jessica mi sa di quella più disorganizzata 🤣
Non vedo l'ora di vederli in quella situazione!
Ottimo capitolo, pieno di momento super dolci, ma anche davvero divertenti. Poi la parte finale si conclude con un presagio molto inquietante, non solo mi ha messo in allarme per il bambino, ma ora anche per quella di Jessica. Spero vivamente non accada nulla del genere, che magari è solo un sogno dovuta alla preoccupazione per la gravidanza. Insomma, abbiamo capito anche da Azi che Kevin è molto drama-queen come Crowley (adoro), forse è solo spaventato. Ma chissà...Spero non accada nulla al pupo, questo potrebbe far sbarellare un sacco Kill, che già è pericoloso di suo e solo Jess sembra riuscire a fermarlo.
Complimenti ancora cara, spero aggiornerai presto! <3

08/07/21, ore 18:44

Ehilà! Le scuse per essere arrivato così tardi sono d'obbligo, anche se alla fine abbiamo deciso di spostare tutto a questa settimana... XD

E' da un po' che non ci vediamo, quindi sono veramente contento di rivedere i protagonisti di questa storia partendo proprio da un momento apparentemente tranquillo, e cioè i preparativi di Crowley per l'arrivo di Aziraphale. Sarebbe appunto una cosa normalissima, se il nostro demone e il nostro angelo non andassero completamente fuori di testa ogni volta che hanno a che fare l'uno con l'altro; e così Crowley, dopo appena trenta tentativi è riuscito a imparare a cucinare le crepe alla perfezione per la gioia di Azi! XD

Non mi aspettavo gli incontri di "resoconto" dei due, ma è stato davvero interessante vedere come Azi e Crowley confrontino i risultati dei propri protetti (e facciano anche a gara in alcuni casi; mi chiedo quanto questi riepiloghi siano necessari e quanto siano dati solo dal loro divertimento personale.)
Era prevedibile che, nonostante tutti i loro tentativi di tenerli separati, non solo si sarebbero presto incontrati, ma addirittura Jessica e Kevin hanno dimostrato un certo interesse l'uno verso l'altra. Che si tratti di pura competizione o semplice curiosità, adesso potranno finalmente conoscersi...

Quello che non mi aspettavo, invece, è il fatto che Trish e sua madre siano al corrente della situazione di Azi e Jessica. E così l'angelo ha finito per "adottare" la sorella adottiva di Jessica, oltre che insegnare (si spera?) qualche lezione alla signora Dorothy. E comunque mi immagino quante gliene abbia fatte passare Jessica, grazie ai suoi poteri! XD

Muahaha Kevin che sfrutta i pazienti dello studio dove lavora per compiere le sue malefatte è malefico! Solo che ho il dubbio che il suo capo non sarà molto contento di questo... XD

E iniziano i salti temporali, qualche piccolo aneddoto prima di arrivare nel cuore di questa storia e avere giusto un'anteprima di quello che sarà il primo incontro tra Kevin e Jessica. Non riesco a immaginare come daranno di matto Azi e Crowley quando scopriranno che si sono incontrati (e comunque Jessica che ci vede lungo su loro dal primo istante è fantastica, si vede che non le può sfuggire niente!)

Il capitolo è stato perfetto come al solito, ho trovato solo un refuso ma mi sono dimenticato di segnarmelo, quindi fa' finta di niente. XD
Mi piace molto l'utilizzo delle date, che rende anche più facile l'identificazione dell'evento nel corso della storia, mi chiedo se questo "dettaglio" avrà un motivo più profondo in seguito oppure sia solo una scelta stilistica...
Apprezzo anche l'impegno che hai messo nel "cercare" le date di nascita dei protagonisti, mi ha sorpreso sapere che non ce ne siano di canoniche visto che solitamente gli autori di libri e serie hanno quasi sempre delle date particolari da ricordare per i loro personaggi...

Ti faccio i complimenti per questo capitolo e ti auguro una buona giornata! Ci vediamo presto!

07/07/21, ore 23:52

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ah, però le cose iniziano a farsi interessanti.
E così questi due si sono finalmente incontrati... oserei dire col botto.
Mi è piaciuta molto la scena di Killgrave da solo col barista. Certo che se non arrivava Crowley quel poverino se la sarebbe vista bruttissima, perchè adesso il caro Kevin sta diventando pericoloso e non si fa scrupoli a oltrepassare i limiti.
Jessica rimane affascinata da Kevin, anche dopo avere scoperto chi è e cosa fa. E anche lui non scherza. Insomma, scintille infuocate tra loro.
No vabbè, mi h fatta molto ridere il fatto che Kevin si lamentasse del suo unico potere limitato mentre Jess ne ha a disposizioni svariati.
Come al solito, Azi e Crowley insieme sono pazzeschi. Adorabili e un po' imbranati, ma si dichiareranno mai? Qui passano gli anni, ma ancora niente. Povero Crowley però con tutti quei libri pesanti che ne rimane schiacciato letteralmente e lui voleva solo dare una mano.
Grazie per la bellissima lettura e alla prox, Chiara.

05/07/21, ore 18:10

Ciao, eccomi a dedicarti una recensione 😊
Partendo dal finale devo ammettere che non mi sarei di certo aspettata che tu scegliessi di far diventare Adam o quello che sarà l’innominabile il possibile figlio di Jessica e Kevin (sempre che abbia intuito giusto s’intende). E Michael e Ligur sono abbastanza ipocriti dal riprendere Azi e Crowley perché collaborano troppo quando, di fatto, loro stanno facendo esattamente la stessa cosa (anche se con meno sentimenti di mezzo, diciamo :P). Credo tu abbia saputo rendere benissimo il viscidume della parte celeste che in Good Omens sa essere ben più raccapricciante della parte demoniaca.
Ovviamente tutta la parte al regalo che Jessica dedica a Kevin è sia romantica che caliente, anche se temo che tutto quel movimento abbia di brutto fatto spostare le pellicole dei tatuaggi XD
Vedere tutti così contenti fa davvero piacere, soprattutto Azi e Cro che, finalmente, sono riusciti a sbloccarsi ma, ritornando alla conversazione fra Michael e Ligur, ben si percepisce che c’è della rogna nell’aria, entrambe le coppie hanno attirato l’attenzione di tutte e due le fazioni e ciò non porterà a nulla di buono.
In tutto questo mi fa morire Trish che di Kevin proprio non riesce a fidarsi ma finisce, comunque, con l’aiutare Jessica a farle la sorpresa per il compleanno e a trovarsi d’accordo con Kevin ben più di quanto non voglia ammettere e ho come la vaga impressione che, se mai dovesse incontrare Crowley, si pentirebbe di non averlo voluto conoscere prima.
Sono assolutamente d’accordo con te, inventarsi un compleanno sarebbe esattamente una cosa che Aziraphael potrebbe fare: figurati se si priverebbe della possibilità di avere una torta di compleanno XD
Alla prossima
Cida

04/07/21, ore 14:37

Madò Jess, questa volta do ragione a Trish, ha messo ansia pure a me, mi ero dimenticata che Jess era ancora così giovane, con il potere di Killgrave più che pensare ad avere un figlio sfrutterei la cosa per fare tutti i viaggi gratis in giro per il mondo, altroché'!
Ho riso tantissimo alla battuta di Zira e Crowley che aspettano un bambino, in effetti li concordo con Jess, Zira sarebbe la madre apprensiva, Crowley il papà che metterebbe a rischio l'incolumità del pupo. Beh potrebbero essere degli ottimi baby-sitter per il cucciolo di Kill.
I discordi tra Jess e Trish comunque sono fantastici, mi hanno ricordato un sacco quello che facevo con una mia amica, e in questo caso io sarei la Trish della situazione. Jessica è talmente euforica in questo capitolo, per non dire ossessionata dal rimanere incinta, in effetti mi pareva fin troppo esagerato e strano e difatti poi si scoprono gli altarini. Ecco svelato il mistero! E se prima la cosa mi faceva piacere...Ora sinceramente temo il peggio, quel bambino sarà fonte di guai.
Mi ha fatto comunque tenerezza la nonchalance con cui Jess pensava fosse così facile avere un figlio, beh in effetti li va molto anche di fortuna. C'è chi al primo colpo rimane incinta, chi invece deve provarci per mesi, se non anni. A lei è andata anche bene alla fine, insomma...Non ci ha messo tantissimo, forse la lentezza era dovuto anche al livello di stress accumulato, anche questo fa tanto nella gravidanza e se Jessica si era ossessionata così tanto poteva essere fonte di grande stress. E se da una parte può essere bello e vantaggioso fare sesso ogni secondo con la "scusa" di provare ad avere un figlio, dall'altra mi sono immaginata Jess che rincorre Kill perché è in ovulazione. ADORO.
Cioè quella parte mi ha stesa, amo quando ci sono questi momenti più esagerati, mi fanno troppo ridere.
Azi ce lo vedo tantissimo come zio coccolone che legge le storielle al pupetto, ma secondo me anche Crowley potrebbe diventare molto dolce e protettivo, anzi...Lui riserverà più sorprese, me lo sento xD
Ad ogni modo ho adorato i nomi, pensare che un tipo come Crowley possa amare film come gli Aristogatti è geniale xD E gli anatroccoli? Ho amato tutto.
Cioè io ora mi immagino troppo il demone a guardare i film Disney di nascosto e commuoversi, non me la toglierò più dalla testa ahaha
Crowley e Azi sono dolcissimi, le loro scene sono fantastiche, passionali e amo i loro dialoghi. Ogni volta che c'è un loro momento io mi sciolgo, awww quanto li amo. Poi Crowley è un corteggiatore fantastico, vizia il suo adorato angelo e lo coccola che una meraviglia ❤
Ora che il destino sembra essersi compiuto e Jess e Kill finalmente aspettato il bambino, sono curiosa di vedere cosa comporterà, ma di sicuro a qualcosa di negativo, visto quei discorsi sull'Armageddon.
Sto in ansia io ora 👀