Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

05/06/20, ore 15:28

Eccomi qui!
Mi dispiace, non so davvero cosa dire. Un ritardo come questo è per me qualcosa di inaudito, e non riesco a credere di esserci finita. Avrei voluto passare ieri sera, ma tra una cosa e un’altra si è fatta tardi. Con un sacco di imbarazzo eccoci qua.
Questo capitolo mi sembra un momento di svolta, per questa storia. Almeno per quanto riguarda la parte di Kevin, che col passare del tempo si fa sempre più accattivante. Considerando tuttavia la quantità di ciabattate che mi viene voglia di tirare a Crowley col suo comportamento in cui sta trascinando Kevin. Fermo restando naturalmente che il bullismo, in tutte le sue forme, è un orrore, il sadismo del ragazzo sale e con esso il terrore che inizia a scatenare dentro di tutti.
Anche il modo con cui Crowley trova adorabile la coppia che loro stessi fanno spaccare è molto in character e un’ottima idea per collegarsi a Good Omens, quel tocco di “umanità” che a Crowley fa sempre bene e che si ricollega con il mondo generale di Good Omens.
Penso sia il capitolo più dark, per ora, il che è tutto dire considerando i precedenti. Quello che sta succedendo è molto accattivante, un’escalation di emozioni negative portate alla bollitura e fatte scoppiare oltre il limite, in cui non si salva davvero nessuno. Peggio naturalmente i due genitori, e le orribili verità di odio e di rifiuto a danno di Kevin, che li mette crudamente davanti alla loro autorità. Ormai non c’è modo di evitarlo, non ora che Kevin è diventato il burattinaio della questione, ed è difficile trattenere quel guizzo di gioia nel vederlo verificarsi.
La parte di Jessica invece è molto dolce, molto più “umana” e meno terrificante, soprattutto con l’incredibile vitalità mostrata dai vari personaggi che con Jessica si relazionano. È proprio Jessica la figura meno vivace, in questa situazione, ma la figura paffuta e confortante di Aziraphale basta a bilanciare la situazione e scaldare almeno un po’ il cuore di ghiaccio della carissima Jessica, alla quale viene affidato un compito molto importante.
Adoro veramente come hai combinato questi personaggi, e le loro relazioni sono limpide, confortanti e sorprendentemente naturali.
Mi dispiace ancora di aver fatto tardi, perché devo complimentarmi con te per questo lavoro.
Lady R

04/06/20, ore 22:36

Come al solito se non me la prendo con comodo non sono felice, ma alla fine sono arrivata anche al terzo capitolo di questa fic – tra l’altro di questo capitolo mi è piaciuto molto il titolo, probabilmente perché rispetto a quelli che l’hanno preceduto mi ha colpito e si è fatto notare ecco XD
La chiamata con Crowley l’ho trovata tenera soprattutto da parte di questi, che subito si preoccupa non appena si accorge che Aziraphale si trova non sa perché in ospedale. Che carino tenero.
Ma almeno entrambi hanno finalmente trovato la persona designata a fare le loro veci e i giochi possono avere inizio!
A parte questo, ormai lo sanno anche i sassi che non ho mai visto Jessica Jones, ma sono abbastanza sicura che Tennant sia il cattivo in quella serie e, come tale, per quanto ancora nell’adolescenza e per quanto nel capitolo precedente qualcosa era saltato fuori, non ce lo vedo esattamente a somigliare (caratterialmente) a Crowley, quindi diciamo che la sua uscita mi ha abbastanza spiazzata, per quanto a questo punto sono curiosa di carpire meglio le similitudini tra i due.
E Aziraphale che si vendica, nts-nts, non si fa, si vede che la lontananza con Crowley sta avendo la meglio e deve bilanciare in qualche modo il vuoto che ha lasciato il demone XD
Alla manifestazione dei poteri dei due ragazzini però mi viene da porre le domande di rito, ovvero, so che Jessica ha la super forza e cazza bubbole varie, ma per quanto riguarda Kevin, quello che hai descritto in questo capitolo quindi è il suo potere originale o hai deciso di prenderti qualche licenza poetica?
Per il resto comunque la parte che preferisco è quella in ospedale con Jessica, forse anche perché è stata più corposa e hai messo in campo anche nuovi personaggi come questa Patricia o Trish… alla cui domanda “Non conosci it’s Patsy?” la mia risposta è comunque No. Che cos’è It’s Patsy? XD

A questo punto, alla faccia del “non facciamoli incontrare mai”, tutti i miei money sono sul fatto che presto si incontreranno e ne vedremo delle belle.
Complimenti quindi anche per questo capitolo <3

02/06/20, ore 00:28

Eccomi tornare da questi bambini stupendi 🧡 TUTTI, nessuno escluso. Tutti bambini belli.
Ho davvero adorato questo capitolo, é super denso e me lo sono proprio gustata.
Partendo da Crowley-padre orgoglioso e, udite udite, shippatore a tempo perso! Una bene-maledizione sua la voglio anche io, mi piace pensare che abbia visto un po' di lui e Azi in quella coppietta e che non se la sia sentita di tenerli divisi, come a garantirsi un po' di karma buono dalla sua. Poi il Crowley brillo é sempre una perla, firmerei un contratto con Hastur per averne uno tutto per me! (E, conoscendolo, me lo tirerebbe dietro pur di liberarsene!)
La parte con i genitori di Kevin é stata straziante, non avrei altre parole per descriverla. Hai reso molto bene la frustrazione di sentirsi un peso per tutta una vita, ho trovato anche interessare lo spunto su "cosa fare di sto bambino", che é un tema sempre piuttosto caldo, malgrado tutto. E ho visto cosa gli hai fatto fare, ho visto che li hai fatti sorridere, DAYUM CHE BELLE STE REFERENCE 🧡
La parte con Azi fa tirare un po' il fiato. Mi ricordavo anche io della super forza e credo gli sarà decisamente utile per contenere questa pazzadonna, carciofatrice di ingiusti. Altro che rodaggio, Jess ha la pazienza finita di default: questa piglia e mena prima di subito! Brava piccina, chi mena pe' primo mena du' vorte 🧡
Se poi posso permettermi, Zira (ormai piglierò anche io a chiamarlo così) che risponde a tono, parole poco carine incluse, é il tocco di classe che non ci meritiamo, ma di cui sono decisamente grata.
E niente, come vedi ormai le mie recensioni si sono buttate sulla colloquialità più becera, principalmente perché ormai con questa fic mi sento davvero a casa. TUTTAVIA HO LETTO IL RIFERIMENTO ALLA QUARANTENA NELLE NOTE E ADESSO STO SUDANDO FREDDO, proverò quel senso di attesa di una fanfic in aggiornamento, che esperienza TvT
A presto ✨
Ps: AAA IN CHE SENSO SOLO UN ALTRO CAPITOLO? IO NON SONO PRONTA

27/05/20, ore 18:49

Io sono sempre più catturata dalla tua storia! L'ingenuità di Azi, che crede a tutte le buone intenzioni di questo mondo mi ha fatto partire un "Oh, honey" degno di How I Met Your Mother, ma ammetto che é stato davvero divertente vedere un po' di sano karma fare il suo. Nessuno mi leverà dalla testa l'headcanon che anche il nostro angelo sa essere un infamaccio di prima categoria, nelle opportune situazioni!
Credo anche che tu abbia centrato molto bene la Walker, nonostante i tuoi dubbi, ma ti capisco bene perché anche io ho sempre paura a calcare troppo la mano con certi personaggi.
Crowley é sempre magneticissimo, nella scena al telefono mi stavo mettendo a urlare.
"E io non ti manco?""OPS DEVO ANDARE" MA DAGLIELA MEZZA GIOIA A STO POVERO DIAVOLO. E poi é un demone di classe, sia le Montblanc che tutto il resto gli si addicono molto. Gioia bonus per Kevin che inizia a fare le cose con la testa della gente e che non mi sta ASSOLUTAMENTE FACENDO VENIRE VOGLIA DI RIVEDERMI JESSICA JONES PERCHÉ MANNAGGIA SUA COS'È QUEST'UOMO NON CE LO MERITIAMO.

26/05/20, ore 19:49

Adoro le note di realismo che spargi nel racconto e spieghi nei commenti TvT
Detto questo, sono molto felice che i miei timori nello scorso capitolo siano stati smentiti: è vero che il Signore crea prove per testare la fede e tuttecose, ma una mossa simile da quel bignè di Azi mi sarebbe davvero stonata!
Mi hai fatto cacciare più di un urletto poco dignitoso. La parte di Jess e Phillip è stata tenerissima, sono di una dolcezza spropositata. L'incontro tra Crowley e Kevin è stata gestita in modo spettacolare, non mi aspettavo che l'avresti fatto "riconoscere", ma è stata davvero una scelta vincente e che mi ha molto convinta. Gli angeli sono talmente in character da avermi dato i brividi e la frecciatina sull'iguana mi ha fatta ridere AD ALTA VOCE NON MI CAPITA MAI SU INTERNET DI SOLITO FACCIO SOLO QUELLA RISATA KKKHHHHH DAL NASO, NO? Ecco.
Ho beccato un paio di refusi (spingendola a sporsi -che credo sia sporgersi- e una ripetizione di "certo" quando Azi spiega il piano) ma robetta di poco conto 👀
E niente, son sempre molto felice di proseguire lo scambio :') Alla prossima, se ti farà ancora piacere!

24/05/20, ore 00:27

Ciao, eccomi qui per la recensione dello scambio a catena.

Questo primo capitolo mi ha molto incuriosito, mettendomi sempre più voglia di proseguire la lettura per vedere come si svilupperanno le cose. I personaggi li trovo molto ben caratterizzati, specialmente Aziraphale e Crowley.

Trovo la tua ide adel cross - over molto interessante ( anche perchè è uno dei generi che preferisco, mescolare i vari universi e personaggi per dare vita ad una storia nuova, vedendo anche alcuni dei nostri protagonisti / o perchè no, anche antagonisti ) in ruoli magari del tutto opposti a quelli canonici ).

Essendo al primo capitolo preferisco non sbilanciarmi molto, per il momento posso solo incoraggiarti a continuare così. Spero di incontrarci di nuovo in qualche altro scambio.

23/05/20, ore 23:43

Ehilà! Doc a rapporto!
Parto subito dicendo che, anche se si tratta solo del prologo, il tuo crossover si presenta subito molto bene. La grafica é stata certamente un valido indizio per capire quale strada la storia stesse imboccando, ma sarebbe inclemente chiamarlo uno spoiler.
Mi congratulo perché ho trovato il tuo "casus belli" un espediente molto credibile. Non si tratta del complotto inarrivabile e complicatissimo ma nemmeno del "Perché? Boh, capitano cose", é una semplice e degnissima via di mezzo.
Alla fine, entrambe le storie hanno luogo nel "mondo reale", quindi il fatto che ci siano mutanti, eroi e asburgicherie varie piuttosto che tutta la faccenda dell'Apocalisse non vanno in conflitto, cosa che mi ha sempre lasciata molto perplessa sul buttarmi in questo tipo di narrazioni, sia da lettrice che da scrittrice.

Il tempo presente non é uno dei miei preferiti, credo sacrifichi un po' la teatralità delle varie scene - perlomeno per come lo uso io -, ma ho trovato comunque il tuo stile molto scorrevole e piacevole. Magari riuscirai a farmi cambiare idea su questa forma!
Ci sono state alcune immagini, soprattutto nella parte ad Amsterdam, che trovo tu sia riuscita a rendere magnificamente: non ti sei dilungata troppo nelle descrizioni, ma hai rappresentato bene l'idea e il "mood" del posto, al punto che la foto nelle note mi é stata quasi superflua (ma l'ho molto apprezzata perché adoro conoscere gemme simili in giro per il mondo).

Passando ai personaggi, trovo tu abbia reso abbastanza giustizia a tutti. La piccola Jessica scocciata mi ha un po' fatto sanguinare il cuore, immaginando cosa l'aspetta (e spero di tutto cuore che Azi non sia consapevolmente responsabile di ciò che abbiamo visto accadere nella serie! É un pezzo di pane degli angeli, come potrebbe?!). Mi ha fatto piacere vedere anche il suo fratellino e una piccola rappresentazione della sua famiglia, a cui alla fine nella serie (perlomeno nella prima season) é stato dato davvero poco o nulla, in termini di spazio.
Non avevo mai pensato per bene a un giovane Kevin, ma anche lui m'è parso tutto sommato plausibile. Di lui per ora non dico molto altro, ma sono molto curiosa di vedere la sua evoluzione, considerando la caratura del personaggio! Tempo al tempo, comunque: Roma non si é fatta in un giorno e immagino che per il nostro uomo viola preferito valga altrettanto.
La coppia ineffabile, però, é al top. Entrambi molto in-character, molto ben rappresentati, di una dolcezza davvero devastante e, ovviamente, follemente persi l'uno per l'altro. Loro sono il mio gigantesco "sì" di questo prologo. Non amo dare voti, ma se Jess e Kevin sono da 7, loro sono da 9 pieno.

Nel complesso, é stata una buona introduzione: hai disposto con calma i tuoi pezzi sulla scacchiera e adesso non resta che vedere come si svolgerà la partita, hai fornito delle premesse che lasciano la giusta curiosità al lettore.
Se posso permettermi un commento fuori da ogni formalità (Ancora di più? Sì.), mi ammazza un po' l'anima la presenza della gang di bulli in università. Alla fine un luogo di istruzione superiore dovrebbe essere frequentato da gente adulta e vaccinata per definizione (oddio, forse la seconda no, di sti tempi), a una certa si possono pure far partire lettere dagli avvocati. Non che lo trovi fuori luogo o una nota stonata, é stata proprio una considerazione dal punto di vista umano/filosofico, che mi é sorta davvero dal cuore.
Sono comunque molto positiva sul fatto che il nostro fanciullo potrà trovare il modo di gestire la cosa anche senza far ricorso a Nelson & Murdock (Sempre che già si possa parlare di loro?).
E nulla, come puoi notare il mio parere é molto positivo. Ci rivediamo alla prossima, se ti andrà: a me farebbe davvero molto piacere!

20/05/20, ore 22:52

Da quanto tempo non venivo qui?
Mi ricordo di questa storia, anche se vagamente. Ricordo naturalmente Aziraphale e Crowley e il dolore patito da Kevin nei capitoli precedenti, quello era l’aspetto più doloroso e vero di questa storia. E tornarci è sempre un piacere, con tutto quello che comporta.
Lo stesso concept di vedere Aziraphale e Crowley comportarsi da angeli e diavoli custodi può offrire infinito potenziale. Sono personaggi che ricoprono il loro ruolo in maniera impeccabile, con un’interpretazione particolarissima delle situazioni nelle quali si trovano e le cose della terra. Poi, con un crossover di questo calibro in corso, il potenziale sprizza da tutti gli angoli. Jessica Jones avrebbe bisogno di un Aziraphale, di qualcuno che le spieghi cosa significa il dolore e come metabolizzarlo, anche senza bisogno di un “piano ineffabile” a cui fare riferimento.
C’è una combinazione di comico e drammatico che ben si adatta a Neil Gaiman e al mondo dei Mariti Ineffabili, specie col trattamento di Dorothy. Mi sembra di vederlo, il ghigno sulle guancine paffute di Michael Sheen. Un po’ diventa overkill – l’ggiunta del paparazzo è terrificante, io ho il terrore della pubblica umiliazione – ma si adatta al contesto e ai personaggi, soprattutto con la vicinanza con Crowley che sarebbe “fiero di lui”. E tutto il resto è il dolore di Jessica, una versione mignon dell’originale, molto dura nonostante il lutto e la giovanissima età.
Ma la parte che aspettavo io era quella di Kevin, ancora una volta sotto assedio da parte di piccoli stronzi che non hanno rispetto nemmeno per le tragedie. Quel desiderio malato di portargli via il poco che gli rimane – l’attenzione dei professori – è purtroppo qualcosa che in molti bulli si può vedere, una purissima espressione di cattiveria umana e di male quotidiano. Nessuna sorpresa che Crowley, così disinvolto e così scherzoso nella sua diavolesca crudeltà. Non importa il poter compiere le cattive azioni, non importa il male che si compie. È un restituire con gli interessi il male fatto, e purtroppo risulta anche credibile. E così finisci a farmi dispiacere e preoccupare per Riley.
Come hai fatto non ne ho idea,ma i miei complimenti. Mi rammarico di non esserci stata così a lungo, non te lo meriti.
Lady R
Ps: "E tu, Crowley, mi manchi più delle crepes!”. D’aaaaw, ma che tenerezza immensa! <3 Le crepes~ Aziraphale, non cambiare mai. Ci piaci così.

16/05/20, ore 17:44

Ciao cara ❤
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, sono contenta di vedere un aggiornamento di questa crossover perché la storia è intrigante, ben costruita e i due mondi che hai mischiato insieme ne hanno creato uno nuovo coerente allo stesso modo.
L'inizio mi ha fatto sorridere, Crowley che passa l'aspirapolvere sul pavimento senza usare i suoi poteri perché in questo modo si calma è troppo me in questo periodo di quarantena mentre provo a cucinare le varie ricette e mi piace un sacco come interagisce con Aziraphale, sono una coppia che si completa, soprattutto per le loro differenze XD.
E poi il consiglio di Crowley mi ha fatto morire, quel "basta fare l'angelo chioccia" mi ha divertita perché ha ragione!
Il carattere di Jessica mi piace un casino, lo ammetto spudoratamente. Quando dice all'angelo con nonchalance che ha avvolto con una sbarra di ferro Dorothy non sono rimasta tanto stupita dal suo atteggiamento, fa proprio parte del suo modo di essere, e inoltre diciamo che ha fatto una cattiva azione per una buona causa, se vogliamo proprio essere precisi, anche se ovviamente non ha fatto bene comunque, ma si sa che Jessica vuole un mondo di bene a Trish e farebbe di tutto pur di proteggerla.
Kevin ovviamente è crudele quanto è intelligente, quindi sa perfettamente che come Crowley ha scelto lui qualcuno dal paradiso ha scelto una persona per le buone azioni, e dall'altra parte pure Jessica capisce che c'è questa situazione, dato le sue doti da detective. Diciamo che aspettavo questa svolta dal capitolo uno e infatti alla fine ci dai una gioia che sadicamente interrompi sul più bello.
E ora ti chiederò una cosa più trash, ma a questo punto il rating della storia diventerà rosso?
Spero di sì perché finalmente la ship suprema s'incontra e quindi chissà cosa succederà adesso. Complimenti, mi è piaciuto questo capitolo, alla prossima!

Shakana

08/05/20, ore 21:53

Ciao tesoro! Eccomi qui finalmente per l’ABC del Giardino! Tra una cosa e l’altra, alla fine sono stata io a fare ritardo, mannaggia! Contavo di passare ieri sera, come sai, ma tra una cosa e l’altra mi sono ridotta a recensire soltanto adesso! Grrr :(
Devo dire la verità, quando entro sul tuo profilo sono sempre super indecisa su cosa commentare, perché da una parte vorrei continuare a sudare con la tua serie mooolto hot su Jessica e Kevin, ma poi vedo l’aggiornamento di questa long e vado in confusione! T^T alla fine, dato che l’ultima volta mi sono lasciata ammaliare da Doint Dirt, ho deciso di variare, così eccomi qui a continuare questo fantastico crossover che mi sta conquistando ogni capitolo di più! *^*

La scena con si apre questo capitolo mi ha stesa! Mi ha fatto morire dal ridere l’immagine di Crowley che lucida casa per l’arrivo del bell’angelo (inoltre, siamo uguali ahahah anche a me rilassa un sacco passare l’aspirapolvere anche se non amo il rumore!), ad un certo punto si accorge lui stesso di aver esagerato con le romanticherie, ma non riesce proprio a farne a meno! xD
E poi vabbè, altre risate quando i pensieri di Azi e Crowley si trovano in netto contrasto: il demone si lascia andare a sconce fantasie (di nuovo, sono d’accordo con lui ahahah anche io ne avrei fatte di quel genere) mentre l’angelo immagina uno scenario decisamente più dolce, degno di un film della Disney! :P
Il resoconto di quei primi mesi sembra notevole da entrambe le parti, tuttavia, come dice Crowley, è evidente che entrambi i loro pupilli possano fare molto di più sia dalla parte del bene che da quella del male. Mi ha intenerita tantissimo pensare ad Azi che, per la sua natura di angelo, giustamente tende a proteggere Jessica, nonostante le abbia dato tutti i mezzi per cavarsela da sola! È stato un dettaglio molto carino, che ha sottolineato ancora meglio la sua indole di essere celeste e quel buon cuore che lo caratterizza!

E dopo un tuffo dai nostri Ineffable Husbands, ecco che torniamo da Jessica e Kevin!
Trovo giusto che sia Trish che Dorothy conoscano il segreto di Jessica e il suo rapporto con Aziraphale! Non solo rende tutto più semplice per lei, dato che si sarebbe trattato di un segreto davvero difficile da mantenere, ma poi permette anche di inserire ogni tanto queste interazioni tra l’angelo e quella bisbetica che personalmente mi fanno spaccare dalle risate!
In questi altri paragrafi del capitolo, vediamo che la vita di Jessica e Kevin va avanti più velocemente, sempre improntata allo sviluppo di questi fantastici poteri che sono stati loro donati.
Ho apprezzato tantissimo le parti in cui apprendono la reciproca esistenza dai loro protettori, sebbene essi avessero promesso di non farne parola!
Sono quelle coincidenze che fanno tremare il cuore, quando poi pensi che, nonostante il tempo e la distanza che li divide, rappresentano una prima, casuale scintilla di un universo interno che sta per rivelarsi.
Ed è proprio questo che avviene, nell’ultima parte. Finalmente, Jessica e Kevin hanno l’opportunità di incontrarsi faccia a faccia. Oooowww non hai idea l’emozione che mi ha scatenato! Non vedevo l’ora che il cerchio si chiudesse e questi due avessero l’opportunità di incontrarsi! Le prime impressione di Kevin e il modo in cui descrive Jessica è bellissimo! È palese che ne sia rimasto totalmente ammaliato!

Ok, adesso però sto iperventilando perché io devo – DEVO!!!- sapere cosa succederà dopo! Spero tanto tu riesca ad aggiornare in fretta perché qui hai una lettrice fremente che sta morendo dalla curiosità! XD
Ti faccio i complimenti tesoro, a presto!
Un abbraccio, Violet :)

08/05/20, ore 21:50

ciao cara, eccomi qui per lo scambio del giardino (e come al solito, scusami...)
Wow finalmente! Finalmente! MA partiamo dall'inizio...
Un po' di spazio anche a questo rapporto dei nostri demoni/angeli, ci voleva! Vedere Crowley fare le pulizie e cucinare (e sapere anche tutti i suoi primi fallimenti nella realizzazione delle crepe) è stato veramente divertente, e devo dire che ce l'ho visto proprio! 😂
Il loro incontro per 'fare il punto della situazione' è stato realistico e li ho visti realmente discutere e darsi consigli. Veramente veramente carino.
E questa cosa che JEssica e KEvin hanno scoperto che hanno dei rivali, mi è sembrato proprio il top. 😁
SApere che Dorothy avrà un freno alle sue impossibili interpretazioni nell'essere madre un po' mi rassicura e mi diverte anche vedere come Jessica la tiene a bada e protegge Trish. KEvin mi fa un po' più paura, effettivamente, ma è guidato da un demone, non potrebbe essere differente.
Sei riuscita in un capitolo a far succedere tantitssime cose e a farli crescere e vedere passare il tempo, ora abbiamo un assistente e una giovane donna alle prese con la vita e il resto è tutto da vedere.
Mi è piaciuto molto il ragionamento di KEvin, di come trovi divertente la sua gara con questa sconosciuta che ogni giorno si fa più grande e forte e che diventa più brava nel 'gioco' e mi piace anche JEssica, (che è riuscita a far dire le parolacce all'angelo biondo!!! 😂😂) che sta diventando la donna che conosciamo.
Ci lasci con una scena veramente interrogativa: JEssica che segue questa persona nel locale, questa persona che si comporta in modo strano e, sembra, salva la vita a KEvin.
Chi sarà questa persona? Qualcuno che conosce il segreto di KEvin? Oppure? E KEvin, che scopre JEssica, questa Jessica così bella e sorprendente, a cui non riesce a staccare gli occhi di dosso... Cos'altro si diranno? Aspettiamo aspettiamo...
Sono strafelice nel sapere che hai molti appunti, perché non ti perdonerò un aggiornamento tardivo, lo sai vero? 😂
E sono abbastanza curiosa di sapere cosa sei riuscita a inventarti stavolta. Fin qui mi piace molto. HAi avuto veramente un'idea molto molto originale.
PEr ora ti ringrazio e ti aspetto.
Un grosso abbraccio,
💜💜
ps. Ho visto che ci sono tante lettere maiuscole di troppo, perdonami, le mie mani sono troppo veloci... Mi sono stufata alla terza correzione e li ho lasciati così. SCusami. 😅

07/05/20, ore 21:40

Intanto scusami tantissimo per il ritardo. Ultimamente, non so perché, ma ho sempre meno voglia di leggere o scrivere fic e mi ci vogliono secoli per rimettermi nel mood giusto.
Anyway, eccomi qui.

Che carino il fratello che idolatra una supereroina come Wonder Woman. Non avendo visto il telefilm mi chiedo se poi in futuro lui scopra effettivamente lo status da supereroina (!) della sorella e l’aiuti così come ha detto, sarebbe un risvolto molto carino.
Dei due incontri, penso di aver preferito quello con Kevin, anche se incrocio davvero le dita nella speranza di scoprire se c’è davvero un motivo per cui lui e Crowley hanno la stessa faccia (a parte il fatto che sono Tennant tutti e due… ma hai capito cosa intendo, insomma! XD).
Anche l’incontro con Jessica è stato carino – dalle note mi è sembrato di capire che quindi sia un missing moment? In ogni caso, l’ho trovato originale e una buona scusa per Aziraphale per vedere nel modo in cui lei lo vede un segno. Anche se a me piace pensare che in quel momento l’abbia visto perché come esperienza vicino alla morte, si vedono gli angeli e blablabla, cose. L’unica cosa che mi ha fatta un po’ storcere il naso è il pensiero “se è così attaccata alla propria vita allora salverà quella degli altri”… che err… perché? Tecnicamente se uno è tanto attaccato alla propria vita da non voler morire, non è sinonimo di voler sacrificare quella stessa vita (che non vuole perdere) per salvare gli altri. XD
Ma vabbeh, a parte questo dettaglio, ho trovato anche questo capitolo piuttosto interessante ed è bello come le strade dell’angelo e del demone abbiano iniziato ad incrociarsi con quella dei due umani per dare forma al loro disegno.

06/05/20, ore 20:11

Eccomi qui!
Sono davvero felice che tu abbia aggiornato questa storia, mi mancava.
Crowley e Az sono troppo adorabili assieme, vederli saltellare sulle rispettive emozioni è uno spasso ogni volta che compaiono insieme sullo schermo.
Az ci mette del suo anche in solitaria, ma del resto c'era da aspettarselo. In fondo Crowley è uno spirito molto più indomito e selvaggio, quindi più propenso alle trasgressioni, mentre Az è decisamente più pacato, riservato e limitato da una ferrea serie di convinzioni morali legate alla sua natura di angioletto.
Nel mentre, Jessica e Kevin continuano a darsi alla pazza gioia con i rispettivi ruoli. Soprattutto il nostro amabile controllore, il quale ( più addomesticato rispetto alla serie ), decide di fare uso delle proprie abilità naturali per guadagnarsi la laurea. Inutile dire che mi ha sorpreso non poco.
Al contempo, i due vengono finalmente a conoscenza l'uno dell'altra e cominciano a fantasticare su chi potrebbe essere questa loro misteriosa nemesi. E poi, sorpresa, sorpresa! Avviene il loro primo e inaspettato incontro, e Kilgrava va subito in brodo di giuggiole di fronte a colei che gli ruberà il cuore.
Troppo hype per il prossimo capitolo, non vedo l'ora di assistere alla loro conversazione!
P.s, adoro il modo con cui Az si è occupato della madre di Trish, se lo meritava.

04/05/20, ore 18:31

E alla fine arrivo anche io qui!
Questa (e Run Baby Run) sono le mie storie preferite tra tutte quelle che scrivi (e sei una pazza a scriverne tante, non so come fai, ti stimo tantissimo).

Mi piace che qui vediamo un tempo lungo svolgersi sotto i nostri occhi, anche se siamo a conoscenza solo di qualche episodio qui e lì. Saltiamo quindi da una parte all'altra, da Jessica a Kevin, per vedere come si evolvono sotto gli occhi di Crowley e Aziraphale, evidentemente sempre più soddisfatti dei loro beniamini.
Quello che mi fa ridere è soprattutto il modo in cui quei due cretini si appassionino e si riportino le azioni, buone e cattive che siano, in modo da scommetterci su. E' una trovata comica divertentissima e la trovo assolutamente verosimile. Li immagino accanirsi in una situazione del genere, e prendersi a vicenda in giro quando uno dei due resta indietro rispetto all'altro. Allo stesso modo li vedo flirtare vagamente imbarazzati e non sapere bene che pesci prendere nei rari momenti di vero avvicinamento.

Sei sempre tanto brava a farmi ridacchiare sotto ai baffi, e allo stesso tempo però darmi sempre qualcosa su cui pensare. Tu sei una che nasconde le cose quando scrive, sei sempre piena di "easter eggs" e ogni dettaglio è sempre curatissimo. Ho apprezzato tanto per esempio che Kevin sfrutti il suo potere nella psicoterapia, così come che Aziraphale in qualche modo abbia suggerito la futura carriera di Jessica.

Stai tessendo proprio una bella trama, e in tutto questo non ti perdi mai in scivoloni tristi come i miei. Affronti anche tematiche più difficili ma non in modo pesante, e questo ti fa onore, perchè leggerti risulta sempre un piacere.

Ti abbraccio <3

03/05/20, ore 11:25

Ti giuro i primi paragrafi mi hanno fatto saltare di gioia, indovina? HO INIZIATO LA SERIE! E mo e capitata una cosa stranissima, cioè ho shippato due personaggi senza prima conoscerli, ma solo tramite le FF e ora la cosa è fortissima dallo schermo! Quindi non posso che crogiolarmi in un mare di cuori quando vedo Crow e Azi nella stessa stanza in modo pacifico.
Trovo che il rumore dell'aspirapolvere che tranquillizza il demone sia bellissimo, e mi piacciono tutte le citazioni della sua vita passata da serpente, per chi per esempio non conosce questo due tipo me poco fa, è necessario e anche di aiuto avere queste nozioni quindi fai strabene a metterle, chi invece li conosce secondo me non può che apprezzare di tornare indietro a quelle scene.
L'idea di Crow che lanci padelle annerite al muro perché rovinate mi fa morire xD ormai mi partono le immagini anche se non scritte nella FF.
"- È solo un gioco per lui, i demoni fanno sempre così… anche se lui è così diverso da tutti gli altri!" QUESTA SI CHIAMA NEGAZIONE VERSO SE STESSI AZI. Ma posso comprendere il suo stato di rifiuto verso quello che è un essere malvagio, pentitosi della sua essenza da demone caduto, ma pur sempre qualcuno che gode nelle cattive azioni, e di carattere non può che essere un bravo manipolatore. Aspetto con ansia il momento in cui li farai innamorare sul serio anche in questa storia tesoro!
L'immagine di loro due che consultano le schede, quella di Azi ordinata e immacolata e quella di Crow stropicciata e macchiata, c'è un'immagine al mondo più azzeccata di questa per loro due? Li adoro.

È così adorabile il fatto che Azi ogni tanto si ricordi di dover chiamare Crow per dirgli 'mi sono dimenticato questo, segna!' 😂
Sappi che adoro il modo in cui gli esseri divini interagiscono con i loro protetti, e l'allusione di Azi verso Dorothy a un certo esserino che è più umano di lei mi ha fatto sciogliere il cuore, sono così soggiogati l'uno dall'altra che non si può fare a meno di volersi sempre e di citarsi sempre, come se ogni cosa che fanno gli faccia venire in mente l'altro. Sono sempre più convinta che forse il pensiero iniziale del biondo sul vivere insieme non sia poi così folle e nemmeno così lontano.. lo spero!
Kevin si comporta (scusami scusami, ripeto) esattamente come farei io. Potrei anche essere il protetto del Padre Eterno baby, voglio la mia cacchiarola di laurea sono anni che me la sudo 😂 il mondo non esplode domani.

Ma, l'allusione al futuro da detective di Jessica? Niente e montato a caso in questo capitolo, è bellissimo! Azi che perde la pazienza e si trascina alla malizia e all'irruenza verbale terrena mi fa stendere dalle risate te lo giuro.
Quindi ora entrambi i protetti sanno l'uno dell'altra, la cosa si fa interessante!
È li ritroviamo infatti dopo sei anni, con lei che è decisamente non rimasta minorenne per sempre xD si lo so si capisce che alludo alla frase finale, ti dico che mi piace averli visti a distanza di due anni e anche di quattro, a turno.
Non mi resta che dirti che attendo con ansia il seguito!
A presto!❤