Only a heart full of love is the most precious treasure
di SweetPaperella

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
05/03/20, ore 19:43

Ciao mia cara ❤️
Per la serie "chi non muore si rivede", ho approfittato di questo periodo di questo periodo di inattività forzato per passare qui da te per lasciarti questa recensione che ti devo da una vita.
Visto che hai pubblicato questa nuova long, ho deciso di leggerla visto che ero davvero curiosa di vedere di che cosa si trattava.
Devo ammettere che trovo davvero originale l'idea di mescolare insieme "Once Upon a time" e "Orgoglio e Pregiudizio". Penso che hai fatto delle ottime scelte in fatto di personaggi perché trovo che tutti loro si adattino molto bene al tipo di relazione che dovrebbero avere con Emma.
Mi piace che hai diviso il capitolo in due parti per farci vedere sia il punto di vista di Emma che di Killian e mi piace che, nonostante non siano nel loro contesto naturale, hai mantenuto i loro caratteri distintivi che hanno nella serie, invece di piegarlo troppo a quelli di Mr Darcy e Elisabeth Bennet.
Sono davvero curiosa di vedere che cosa il futuro ci porterà per questi due e di vedere quanto ci faranno penare prima che si mettano definitivamente insieme (penso molto visto le due teste matte che sono).
Sono curiosa di scoprire anche come userai l'elemento "Henry" e se questo possa essere un ostacolo nella loro relazione.
Continua così perché questa storia promette molto bene.
Alla prossima mia cara e non preoccuparti che io, anche con la mia solita lentezza, arrivo sempre.
Un bacione enorme 💋

Ps godetevi la vetta della classifica che torneremo presto a riprenderci il nostro posto 😉

05/03/20, ore 19:10

Ciao Cara! Sono contenta di questo tuo mix ottocentesco tra “Orgoglio e pregiudizio e OUAT. Certo Emma e Killian non hanno il cliché di Mister Darcy e della protagonista del romanzo, bensì le loro caratteristiche del telefilm. Questa differenza rende interessante il tutto, poiché di orgoglio qui ne uscirà parecchio ma di pregiudizio credo ci sarà solo quello degli altri, loro due hanno una sofferenza comune e sanno capirsi, qualcosa traspare già dai due Pov. Mi piace molto l’uso che fai del Pov, credo migliori il tuo stile nella narrazione. Aspetto quindi il seguito con curiosità. Alzo bandiera verde e ti mando un abbraccio insieme al ben tornata.
Lara 🤗😘

05/03/20, ore 15:55

Credo sia la prima volta che recensisco qualcosa di tuo e devo dire che è un piacere! Partendo dalla dovuta premessa che non ho visto mezza puntata di Once Upon a Time, passo con il dire che ho trovato l'inizio della tua storia coinvolgente e accattivante. Le tue fonti, a parte la serie, potrebbero essere state Orgoglio e Pregiudizio e anche Piccole Donne, immagino. Emma mi ricorda un po' Elizabeth Bennet e Jo March con una spruzzatina della Belle Disney (quando ho letto che vuole "vivere di avventura", mi è partita immediatamente la canzone in testa). Per non parlare poi di Meridia direttamente da Brave e di Anna Cutberth! Insomma hai messo in piedi proprio una bella famigliola.
La scena del ballo è poi tipica di ogni buon romanzo del diciannovesimo secolo con tanto di incontro con il bel tenebroso di turno, che come c'era da aspettarsi fa breccia nel cuore di Emma e viceversa ovviamente; entrambi hanno sofferto, per amore e non solo ma il proverbiale colpo di fulmine fa superare di incanto tristezza e sofferenza, almeno per ora. Dopotutto, cosa c'è di male nel sognare un po'? Se non altro, la mamma sarà contenta, Killian sembra un ottimo partito.
Mi complimento con te per l'ottimo lavoro di collage che hai saputo fare, mettendoci anche della farina del tuo sacco. Capitolo abbastanza lungo, ma si legge veramente che è un piacere.
Un saluto e a presto
Will D.

05/03/20, ore 11:24

Buongiorno, carissima!
Eccomi giunta a leggere la tua ultima fatica! :D
Allora, hai dato un taglio netto al passato. Ammetto che un po’ mi mancano le atmosfere urbane e moderne, anche in OUAT preferivo il mondo reale a quello fiabesco/medievale, comunque ritroviamo la nostra cara Emma in una situazione spiacevole e il nostro affascinante Killian anche lui con un passato infelice per via della perdita della sua fidanzata e di Liam, ma che subito subisce il fascino della donna che si rivelerà l’amore della sua vita.
Lei gli fa subito capire di che pasta è fatta e i due capiscono di avere una certa sintonia, fortuna che Emma ha accettato l’invito di Killian a ballare, conoscendola lì per lì temevo che l’avrebbe rifiutato ahahahah.
Mi chiedo se anche in questa storia ci sarà un pericolo costante, una storyline secondaria tipo quella di Ade che metterà le vita di Emma e le sue sorelle in pericolo.
Riguardo a Mary Margaret, mi appare completamente diversa rispetto a come l’abbiamo conosciuta in OUAT, una donna attaccata alle apparenze, alla società, a ciò che pensa la gente, insomma qui non ricopre certo il ruolo di Biancaneve, e Emma prova un certo risentimento verso di lei. Sono curiosa di scoprire di più sul loro rapporto.
Le premesse ci sono tutte per raccontare molte storie ambientate in un altro mondo e io sono ansiosa di scoprire cosa hai in serbo per i personaggi! ;D
Un bacio,
Karen.

05/03/20, ore 00:47

BENTORNATAAAAAAAA
Un’idea geniale! Davvero geniale, ispirarti a orgoglio e pregiudizio, adoro già questa storia🥰
Sono curiosa di saperne di più, di leggere di più, voglio tantissimi spoiler!
Hai iniziato con il botto! Che meraviglia questo primo capitolo 😍
Ma andiamo con ordine...
Mi hai fatto odiare Mary Margaret, sappi che ci sei riuscita, lo so che era la tua missione, io l’ho sempre difesa ma in questa storia hai proprio vinto, sei riuscita nel tuo intento 🤣🤣🤣 Confessa!🤪
Ti giuro che la strangolerei🤦🏼‍♀️
Non mi piace che opinione abbia di Emma, della sua bambina...
Adoro invece il rapporto tra lei e il suo papà, David. Dedicherai spero un momento ai due in cui possano confrontarsi, in cui Emma possa essere rassicurata sul loro rapporto, ,che nulla è cambiato e mai cambierà,che non è arrabbiato con lei,inoltre dedicherai una parte ai pensieri di David verso quel mascalzone di Neal? Voglio leggere quello che David avrebbe voluto dire e fare a Neal...
Trovo che la scelta delle sorelle di Emma sia perfetta,adoro il modo in cui descrivi i loro caratteri. Cosa ancora racconterai sul legame di Emma con ognuna di loro?
Ma veniamo a noi... Rullo di tamburi...
Cosa dire riguardo la parte tra Emma e Killian? SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA! Sii orgogliosa, li hai resi benissimo, AMO come si sentono attratti l’uno dall’altra,come allo stesso tempo però si punzecchiano... Il nocciolo della questione è VOGLIO LEGGERE QUANTO PRIMA😍

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]