Only a heart full of love is the most precious treasure
di SweetPaperella

14/04/20, ore 15:20

Eccomi! Non meriteresti la. Is recensione...
O meglio te la meriteresti bianca🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Il capitolo mi è piaciuto, ma all'atto pratico mi ha solo tenuto in suspance.
Sei proprio una brutta sister, sappilo!
Io adesso pretendo di leggere il prossimo capitolo al massimo domani, quindi datti da fare....
Passiamo alla recensione...
Iniziamo da un punto dolente, molto dolente... Sappi che sono mooooooolto triste, volevo che raccontassi di come Robin ha chiesto a Regina la mano, che approfondissi questo punto, sei proprio brutta. Immagino che mi toccherà aspettare il prossimo capitolo...Adoro l'amicia tra Robin ed Emma,  sei stata bravissima a ricreare questo rapporto fatto di sincera complicità e affetto perché onestamente non avrei potuto immaginarli come una coppia, con tutta la buona volontà non ci riesco, credo dipenda dal fatto che da subito ho tifato per Emma&Killian in once upon a time.
Per quanto riguarda l'amicizia tra Emma e Regina in alcuni momenti sembrava di leggere della nostra, in realtà a differenza delle due noi ci siamo subito trovate, certo a volte ti strozzerei ma dettagli...🤣
Voglio leggere di come hanno legato, vorrei un capitolo che racconta di più su di loro, ci sarà?
Passiamo alle due str... (Mary Margaret e Cora) giuro le detesto, credo questa sia una delle poche fan fiction in cui io abbia detestato il suo personaggio... Se per Cora in once ero abituata a non trovarla materna e simpatica, per Snow è un trauma vederla con occhi diversi...
Infine, io volevo leggere di Emma e Killian, non mi basta che lei lo pensi, io voglio che i due possano incontrarsi presto e che si punzecchino, che magari si bacino e che a Henry lui stia tanto simpatico, così simpatico da chiedere alla sua mamma sempre di Killian.🤣🤣🤣🤣
Immagino già la reazione di Emma🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Rido da sola per il film che mi sto facendo nella mia testa🤣🤣🤣🤣
Sei dunque pregata z di postare PRESTISSIMO 🤪
(Recensione modificata il 14/04/2020 - 03:53 pm)

07/04/20, ore 21:24

Ciao cara! :)
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino! Prima di tutto sono molto felice di poter continuare questa long, il primo capitolo mi aveva intrigato parecchio! La quarantena sicuramente mi ha dato più tempo per scrivere e recuperare qualche serie tv, ma l'università non mi sta lasciando in pace nemmeno in questo frangente, quindi... direi che ce la passiamo così e così! :P

Ma bando alle ciance e veniamo a questo succoso capitolo!
Dopo il ballo, Emma e Killian hanno l'occasione di rincontrarsi, sempre grazie all'interesse di Graham per la bellissima Elsa (personaggio che sto amando sempre di più, davvero! La trovo adorabile, la vorrei io una sorella così dolce e giudiziosa, invece mi sono toccati due caproni come fratelli! xD).
In questa occasione, Killian apprende dell'esistenza di Henry e quindi del passato non felice della ragazza: per l'epoca, come ci spieghi, la questione rappresenta uno scandalo in piena regola, invece il nostro bel conte non si fa intimidire dalla questione, nonostante un primo momento di genuina perplessità!
Ho apprezzato molto questo dettaglio, perché dimostra ancor più il fatto che Killian abbia una mentalità aperta riguardo alle donne! D'altronde, Emma è una ragazza del tutto fuori dal comune e forse è proprio questa caratteristica che lo attrae con tanta forza verso di lei!
Verso la fine del capitolo poi, apprendiamo qualcosa in più anche rispetto al passato non felice del giovane, rendendo veritiera l'iniziale intuizione di Elsa. Quello che emerge è che sia Emma che Killian hanno sofferto molto in passato e sembrano aver messo dei paletti ben definiti intorni al loro cuore! Meno male che l'attrazione non segue mai la ragione e i loro sguardi e certi loro pensieri dicono molto di più! <3
Ho apprezzato veramente tanto questo capitolo! E adesso che conosciamo qualcosa di più sul passato di Killian, mi chiedo cosa succederà dopo! Non ho ben capito se anche in questo caso Neal sia figlio di Rumple e quindi Killian parli di lui nella storia! Sono curiosissima di saperne di più! *^*
Ti rinnovo i complimenti e non vedo l'ora di continuare la lettura!
Un abbraccio virtuale, Violet :D

05/04/20, ore 19:57

Ciao cara, sono contenta di vedere che hai postato un nuovo capitolo di questa storia: la trovo sempre più interessante!
In questo nuovo aggiornamento tutto inizia da una visita delle sorelle Swan a Graham e la sua famiglia. Personaggio nuovo è Zelena che ben ci vedo nel ruolo di "rivale" in quanto già si comprende che ha delle mire precise su Killian (ricordando giustamente il personaggi odi Caroline Bingley nel parallelismo con Orgoglio e pregiudizio). Ce la vedo bene nel ruolo della dama snob e ipercritica quidni hai fatto un buon lavoro di trasposizione anche in questa scelta. Mentre Elsa racconta i suoi interessi più "tradizionali" e Graham la ascolta interessato, Emma non perde tempo per mostrare la sua stoffa e rispondere per le rime a Zelena: è una versione che mi è piaciuta e che rispecchia molto la Emma che conosciamo.
Killian corre in suo soccorso non una, ma ben due volte (nell'intervenire proprio nel momento in cui si sta per parlare di Henry e nel suonare il piano) e questo riavvicina i due ancora una volta, anche se il momento in cui il loro rapporto ha una svolta diventa curiosamente quella del duello. Questa scena mi è piaciuta davvero molto: l'hai descritta bene e mi è sembrato un espediente bellissimo (oltre che in perfetta linea con la situazione storica) per mostrare un'affinità tra i due. Ho anche apprezzato come Emma sia risultata vincitrice! Il dialogo finale con quella "intenzione di corteggiamento" rimasta in sospeso sembra il preludio per importanti sviluppi e il fatto che lui le lasci la giacca è un tocco di "cavalleria" molto carino!
Per quanto riguarda le sviste non ho nulla da segnalarti tranne la posizione di alcune virgole (sono sempre maledette traditrici!) e la parola tea (non so se lo hai fatto volutamente per restare nell'atmosfera inglese ma in italiano andrebbe scritto tè).
Comunque il capitolo mi è piaciuto motlo e sono motlo curiosa di proseguire. Hai avuto una bella idea con questo AU e mi coinvolge (detto da una contraria alla CaptainSwan vale doppio, eh ahah).
Alla prossima, baci!

03/04/20, ore 13:37

Ciao ^^
In questo capitolo conosciamo Zelena, la 'simpaticissima' sorella di Graham, che cerca subito di sminuire la famiglia Swan, trovando però una Emma pronta a risponderle a tono. Un po' mi dispiace che Zelena sia stata usata per un ruolo così fastidioso, ma in effetti anche nella serie all'inizio non era un granché, quindi ci sta (e poi qualcuno doveva farla, quindi meglio lei che altri XD).
Ho adorato come Killian sia andato in soccorso di Emma più volte, prima salvandola dal dover rivelare di avere un figlio e poi suonando con lei.
Abbiamo anche avuto modo di vedere il famoso duello tra i due. Mi è piaciuto come Emma non si sia arresa e, anche se messa a terra, sia riuscita a rialzarsi e ad avere la meglio su Killian.
Mi è piaciuta molto anche la premura che lui le dimostra dandole la sua giacca per evitare che prendesse freddo, trovando così anche una scusa per costringerla a incontrarlo un'altra volta.
Lui è ancora piuttosto restio ad amare, a causa della sua ultima esperienza, ma non può resistere a Emma, né lei può resistere a lui.
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà il loro rapporto nei prossimi capitoli ^^
Baci, pampa

31/03/20, ore 19:07

Ma ciao!!
Intanto ti consiglio di riguardare il testo, c'è qualche errore, non te li ho segnati perché insomma non è il caso di fare la rompiscatole di continuo XD
Ma andiamo alla storia, che capitolo ricco di avvenimenti!
Da una parte abbiamo il tè con gli Humbert, sono contenta di rivedere Zelena. Me l'aspettavo più perfida invece è solo terribilmente schizzinosa e con la classica aria da nobildonna.
La donna riempie le sorelle Swan di domande finche ovviamente Emma sbotta, per fortuna viene salvata da Killian e per ben due volte.
Ma veniamo alla parte migliore: il duello.
Non credo sia facile vincere un duello con un vestito addosso, ma questo non vale per Emma evidentemente, visto che non solo riesce a duellare ma vince pure.
Ma grazie a questo questi due si sono avvicinati, santo duello!!
E visto che Killian ha lasciato la giacca a Emma adesso si dovranno incontrare per forza :P
Sono molto curiosa!!
Credo di aver detto tutto.
Alla prossima,
Niny :)

29/03/20, ore 20:07

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino! :)
Per prima cosa, sono molto felice di ritrovare i personaggi e le situazioni di OUAT! Lo vidi tempo fa e mi appassionò un sacco come serie... oddio, se non avessi mille mila miliardi di cose da recuperare o iniziare, un bel rewatch non me lo toglierebbe nessuno... meglio che non ci penso, va'! xD
Come avrai notato, in questa sezione io ho scritto qualcosa soltanto sulla CaptainPan -perché adoro le coppie slash e i loro contrasti sull'Isola mi hanno sempre intrigato- ma ho amato la CaptainSwan a suo tempo e leggere su questa coppia, mi fa un sacco piacere!
In primo luogo, non posso che farti i complimenti per l'IC di Emma e Killian. Ovviamente siamo soltanto alle battute iniziali, la storia deve ancora svilupparsi, ma ho già ritrovato quelle caratteristiche che mi hanno fatto innamorare di entrambi i personaggi, soprattutto di Emma: la giovane Swan è combattiva, ribelle, determinata, mentre Killian ha quel fascino da pirata sfacciata che non può che far sospirare.
Nonostante la ferma decisione di Emma di evitare gli uomini, dopo la delusione ricevuta da Neal, non riesce ad essere del tutto indifferente al nostro Conte e il loro scambio di battute lasciava trasparire già una bella dose di tensione sessuale.
Un'altra cosa che mi ha colpito in positivo è stata la struttura familiare che hai delineato per Emma: ho trovato molto interessante il suo rapporto contrastante con la madre, brava donna probabilmente, ma pesante e un pò all'antica, dunque l'esatto opposto di Emma, invece molto dolce è stato il suo legame con Elsa, la cui gentilezza e pacatezza non può che fare simpatia.
Sono curiosissima di sapere come si evolveranno gli eventi, anche perché hai parlato di un Killian in cerca di vendetta!
Spero di ritrovarti ancora in qualche scambio, è stata una lettura davvero entusiasmante!
Violet :D

29/03/20, ore 18:31

Ciao cara, rieccomi di nuovo in questi lidi per lo scambio a catena del Giardino di efp.
Sono stata felice di approfondire un pochino meglio Killian e le impressioni che il nostro conte ha suscitato in Emma che, giustamente, non sono delle migliori - vista e considerata la sua brutta esperienza con Neal c'era anche da aspettarselo.
Trovo decisamente credibile che una ragazza che è stata abbandonata con un bambino da crescere non sia pronta a lasciarsi andare con il primo uomo che incontra, pur se questo è molto affascinante e, soprattutto, se questo si dimostra così pronto a provarci con lei.
Al tempo stesso Elsa ha ragione ed Emmanon sa ciò che Killian possa aver sofferto prima che loro lo incontrassero; sono felice che tu ci abbia fatto entrare nella testa di Killian per scoprire quanto Emma lo abbia colpito dopo il ballo da Graham.
Il primo incontro tra Killian e Henry è stato dolcissimo, soprattutto perchè è avvenuto subito dopo che lui si era appena fatto un film mentale su Emma e le sue qualità di spadaccina... Ho trovato moilto aderente al personaggio di Killian anche la sua reazione all'esistenza del piccolo Henry, visto ch enon me lo immaginavo come il tipo che si lasciava infastidire dal fatto che Emma avesse fatto un figlio fuori dal matrimonio. Elsa e Graham poi, sono davvero dolci e io faccio il tifo per loro!
Ho apprezzato particolarmente che Graham dicesse a Killian di non provare a conquistare Emma solo per divertirsi, è davvero un bravo ragazzo e questo lo rende perfetto per Elsa.
La parte finale, dedicata al passato di Killian, è ricca di malinconia: certo che questo ragazzo ha avuto una vita estremamente difficile e arida di gioie, per fortuna ha incontrato Graham e trovato in lui un buon amico.
Non riesco a immaginare come si possa sopravvivere a tutti quei lutti, e a non sapere nemmeno quale sia la sorte della propria sorella minore; il mio animo romantico e ottimista si augura che almeno lei sia salva e che i due si possano abbracciare di nuovo in un futuro.
Capisco che voglia vendetta, ma mi chiedo se sia la strada giusta da seguire, soprattutto con uno come Rumplestiltskin.
Spero che Emma scopra presto la verità sul passato di Killian, perchè immagino che tutto questo la farebbe cambiare idea sulla sua personalità, facendole comprendere quanto in realtà siano simili tra di loro.
Questa storia continua a piacermi molto e spero di proseguire quanto prima! :)
A presto,
Francy

29/03/20, ore 18:14

Continuano i parallelismi con Orgoglio e pregiudizio, aiutano ad immaginare le scene. Ho amato molto la versione nel film con Keira Knightley, era perfetta in quella parte e qui Emma sta molto bene nella sua. Anche se la cornice resta quella delle atmosfere di Orgoglio e pregiudizio mi risale in mente l'atteggiamento dei nostri CS e la cosa è piuttosto piacevole. Immaginare Mary Margaret come l'insulsa madre del romanzo mi fa morire dal ridere però! La presenza di una sorella di Graaham, gelosa è come nel romanzo e qui Zelina è proprio adatta al ruolo, anche se in realtà adoro l'attrice per la sua innata simpatia. Ho trovato divertente l'imbarazzo di Emma a suonare il piano, come la povera Elisabeth davanti alla zia arpia di Darcy. Qui Killian si siede al suo fianco per suonare con lei e meglio di lei. Tutte le battutine che le fa lo credo che portino Emma ad accettare qualsiasi sfida con la spada piuttosto che una col pianoforte! ;)) Presto fatto, il duello avvicina ulteriormente i due, in un crescendo di stoccate dove nessuno dei due vuole arrendersi all'altro. Ho immaginato la scena ricordando il combattimento di E e K in OUAT, anche lì Killian era irresistibile e sfacciato, qui è stato molto più gentiluomo, donando la sua giacca ad Emma dopo il combattimento per non farla raffreddare. L'immagine del fango sui vestiti è una delle similitudini col romanzo, Elisabeth amava passeggiare e con quei lunghi abiti puliva il terreno:)) ! Non so se Killian si sia fatto battere appositamente, vista la meraviglia di chi lo conosce bene, ma il tutto è servito per lanciare lo spunto di una rivincita e un nuovo incontro, condito il tutto da un bel flirtare tra loro e saggiare il terreno, da parte di Killian sull'essere piacevole per la bella e battagliera Emma, che si rivela ogni momento di più la donna adatta a lui. Una donna che sa farsi desiderare senza far nulla.
Bel capitolo veramente mia cara. Ora vediamo i seguenti eventi.
Un bacione e alla prossima.
Lara

29/03/20, ore 17:20

Seconda puntata e nuova occasione d'incontro tra Emma e Killian grazie all'amico Graahm che si è innamorato di sua sorella. Emma segue immediatamente il suo pregiudizio su Killian, bello e dannato sciupafemmine, uno dal quale lei, che ha già avuto una brutta esperienza, deve solo stare alla larga. Killian rimasto a cavallo non riteneva il caso di avvicinarsi alla famiglia, ma quando scende incontra a sorpresa il piccolo Henry e, sorpresa ancor più grande scoprire che è figlio di Emma. Nei due Pov dei protagonisti vengono lanciate le basi descrittive della loro personalità e piccole schegge di pregiudizio. In verità Killian si scopre subito affascinato dalla bella Emma. Per lui le apparenze e le convenzioni non sembrano avere importanza. Risulta comunque un uomo passionale, pronto alla vendetta per i drammatici torti subiti dall'immancabile Rumplestiltskin. Costui è il viscido personaggio di sempre, anche se nella 7ma stagione ha concluso la sua esistenza eroicamente salvando quello che era il suo nemico da una vita, ma il fanservice delle nostre FF lo vuole solitamente come il cattivissimo di turno. Qui hai mescolato personaggi ed eventi nella storia che Killian racconta di sé e sono sempre curiosa di scoprire, man mano che la matassa si dipana, come si evolveranno i sentimenti tra i nostri CS e come la vendetta di Killian verrà esaurita. Sempre Ok per la prima persona del POV, ma riguarda alcune sviste e refusi che ogni tanto capitano. Scusami, nessuno è perfetto e nemmeno io purtroppo. Ora leggo il seguente in attesa di nuovi aggiornamenti. Una bella bandiera verde ;**
P.S. Le immagini che hai messo, specie di Killian sono tra le più belle. L'espressione in quella dove si evidenzia l'azzurro degli occhi non ti fa pensare al pirata egoista, ma alla bontà d'animo dell'attore. Dolcissimo veramente *_*
Baci Lara

26/03/20, ore 16:26

Buongiorno, carissima!
Questo capitolo mi è piaciuto più degli altri, il duello è stata una bellissima idea e anche a me è piaciuto un sacco in Once Upon a Time. Perché, sai, è come se finalmente mettesse uomo e donna sullo stesso piano, Emma non è una donzella in pericolo, non è neanche una menosa che si preoccupa del sudore e del viso arrossato, lotta e combatte anche fino all'ultimo sangue pur di vincere.
E Killian, naturalmente, apprezza questa particolarità del suo carattere che la rende così diversa ma affascinante dalle altre ragazze. Visto che, Emma bella lo è davvero, non ha alcun bisogno di doversi mettere in mostra per sottolinearlo, e Killian che è un uomo arguto e sveglio si è accorta del suo fuoco.
Mi è piaciuto questo capitolo perché un bel duello può sembrare decisamente anti-romantico, e invece rende il loro rapporto ancora più vivace e appassionante! I loro scambi sono divertentissimi e fanno stare col fiato sospeso. Mi piace come lei gli tenga testa, un po' per perché non vuole una relazione e non vuole soffrire di nuovo, un po' perché non basta qualche avance e due occhi azzurri per far capitolare Emma Swan. È una donna con la D maiuscola e Killian la apprezza proprio per questo.
In più, è bello da vedere anche perché è una novità soprattutto per il tempo nel quale è ambientata questa storia: ancora al giorno d'oggi, 2020, le donne fanno fatica a rivendicare la loro forza, figuriamoci nei vecchi tempi, l'idea di una donna guerriera faceva ridere gli uomini ignoranti (che purtroppo erano ad un buon 70%, diciamo):
Zelena, come hai detto tu, è una vipera e spero che Emma la rimetta in riga. Non vedo l'ora di leggere quando capirà che con lei non può competere. Sarà un piacere immane ahahah.
Complitimentissimi, in più questo capitolo è scritto veramente bene, accurato e scorrevole, quindi ottimo e continua così! 😍😍
Un bacio,
Karen.

26/03/20, ore 11:57

Letto! Emma e Killian, nel caso non te lo avessi ancora detto, sono entrambi perfettamente IC. Si capisce da ogni sconto che hanno, da ogni dialogo che fanno, da ogni battuta e dalle prime dinamiche che li portano a relazionarsi.
Come al solito ho avuto un colpo appena ho scoperto come stai distribuendo i personaggi di OUAT. Zelena!
No, non me l'aspettavo, ma devo dire che è assolutamente perfetta in questo ruolo e nessuno avrebbe potuto fare meglio di lei quella parte.
Bellissimo. Come Emma cerchi scuse all'inizio, come il fatto che Henry stia poco bene (non posso fare a meno di immaginarmelo cucciolo e piccolino, è bellissimo vedere questi loro momenti insieme) è spettacolare.
Poi il dettaglio del piano e il dettaglio del duello! Oh, caspita! Sono proprio loro, Emma e Killian, la loro chimica scatta sempre! Si vede che ami questa coppia e sai come trattarla, la loro caratterizzazione è fatta molto bene, mi sembrava di star seguendo una puntata perché, cavoli, loro farebbero esattamente così, in ogni sfumatura di parola.
Emma poi sta giustamente sempre sulla difensiva e il suo unico uomo è Henry, beh, è comprensibile. A parte che lo avrebbe fatto anche nella serie così, e poi è assolutamente comprensibile visto quello che già ha passato.
Killian è un uomo di cui ci si deve innamorare. Si percepisce la loro attrazione e lui è semplicemente adorabile. È perfetto, cerca di trattenersi ma è perso!
Niente, li ho adorati, li ho adorati. Sai gestirlo benissimo e stai gestendo benissimo anche l'intera storia.
Ogni capitoli ci offre poche sorprese alla volta, quindi se qui ho visto Zelena non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, sono curiosa!
Inoltre è scritto tutto molto bene con uno stile pulito e scorrevole.
Insomma, tanti complimenti e adoro come scrivi di Emma e Killian, ad ogni capitolo sempre di più!

26/03/20, ore 00:23

Woooooooooooooooooooooooooooooooooooow!
ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOO! Non immagini nemmeno la dipendenza che hai creato in me, AMO alla follia la tua storia e vorrei leggere ancora e ancora.
Però che caspita sister, ti sei fermata sul più bello🥺😢
Non solo ho dovuto aspettare un botto di tempo per questo nuovo capitolo, in più ti sei fermata sul più bello... Quanto mi toccherà aspettare per il nuovo capitolo?
Adesso cosa accadrà?
Killian inizierà a frequentare casa di Emma più spesso?
Quando si baceranno?
Perchè è palesemente chiaro che il conte è COTTO! Sarà anche spaventato, si sarà ripromesso di non amare più, ma al cuore non si comanda...
Emma farà pure la sostenuta ma l'ha salvata due volte e può negare a sè stessa tutte le volte che vuole, ma non le è indifferente, può sostenere che l'uomo della sua vita è soltanto il suo piccolo Henry, ma sotto sotto il conte non le dispiace.
Se nega lo fa solo a sè stessa... Immagino poi che si sia resa conto che non ha senso negare, che si prenda in giro, i due sono poli opposti che si attraggono è lampante.
Adoro come li rendi, come si punzecchiano. Sono Emma e Killian che lince ci ha fatto amare ma in un altro contesto storico, quello di orgoglio e pregiudizio, contesto che io amo alla follia❤️ Ho amato il duello, come Killian fa lo sbruffone ma sia colpito e ammirato dalla tenacia di Emma, lei così determinata a dimostrare di essere una brava spaccona, a non essere etichettata come tutte le altre. Per fortuna ha avuto la meglio nel duello o Killian l’avrebbe presa in giro a vita🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Unica nota che mi fa storcere il naso.? Quella gatta morta stronza di Zelena...
Giù gli artigli da Killian o dovrai vedertela con me e con Emma...
Per il resto complimenti di cuore sister z❤️
Aspetto con ansia il prossimo capitolo 😚😘💪🏻🤞🏻
(Recensione modificata il 26/03/2020 - 12:27 am)

24/03/20, ore 13:02

È la millesima volta che provo a scriverti questa recensione, spero vivamente che questa volta vada a buon fine o davvero potrei impazzire. Sono in ritradissimo questa volta lo so, è quasi un record ma finalmente sono qui a dirti ciò che penso di questo secondo capitolo!
Mi sono sbellicata dalle risate nel veder Emma e Killian punzecchiarsi sui loro modi di porsi. Ha ragione Emma a dire a Killian che si dà del voi ad una persona che non si conosce ancora ma anche Killian ha ragione nel dire che lei ha fatto lo stesso! 😂😂😂😂😂😂 l’amore non è bello se non è litigarello si dice no? Beh... il loro sarà un grandissimo amore ♥️♥️♥️♥️ Non vedo l’ora di addentrarmi nel pieno di questa storia.
L’altra cosa che mi è piaciuta moto è il primo incontro di Henry e Killian. Non si aspettava proprio che fosse il figlio di Emma. È rimasto senza parole anche se non era sua intenzione giudicarla. Era solo sorpreso ma a quanto pare Emma è andata sulla difensiva! Eheheheh sempre la solita la nostra Emma. Tenero il piccolo Henry, me lo immagino tutto sporco di terra che dice a sia madre che sta giocando a nascondino con nonno David. 😂 uno spasso!
Ma vogliamo parlare di quando entrambi si pensano a vicenda nonostante i loro sforzi di non farlo? ho riso troppo anche qui e all’affermazione di graham quando dice a Killian di smetterla di guardare Emma come una conquista ehehehhee. Per Killian Emma non è una conquista e credo che la cosa un pochettino lo spavento anche.
Davvero tutto molto bello credimi, ma l’ultima parte mi ha emozionato parecchio. Povero Killian.... ha perso tutta la sua famiglia in pratica e per mano di chi poi? I cassidy 🙈🙈🙈🙈 non voglio neanche pensarci a quello che succedere ma di sicuro il mio cuore piangerà parecchio vero???????
Dopo questa piccolissima recensione però ti chiedo: a quando il terzo capirlo? Ho capito che sono in ritardo ma non credo di meritare una punizione simile non credi?????? Attendo con ansia ♥️ Un abbraccio e a prestissimo.

24/03/20, ore 12:02

Ciao, eccomi finalmente qui per lo scambio a catena, scusami per il ritardo: ho letto già ieri il capitolo, ma sono stata un po' presa e non volevo lasciarti una recensione frettolosa.
Era da tanto che non mi immergevo nel fandom di Once Upon A Time e sono stata davvero felice di averne la possibilità grazie a questa tua storia - ne ho anche adocchiate altre, da cui spero di avere la possibilità di passare, perché sembrano anch'esse interessanti.
Questo prologo è sicuramente intrigante: anche se siamo in un'epoca diversa da quella dello show, la nostra Emma è sempre la fiera combattente che abbiamo incontrato nella prima stagione, non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa da nessuno e non vede alcuna ragione di sposarsi solo perché così vuole il costume del tempo. Non so quanto sia voluto, ma immagino almeno in parte, comunque la famiglia Swan mi ha decisamente ricordato la famiglia Bennet di "Orgoglio e pregiudizio" un libro che è tra i miei preferiti e questo non fa che rendere più interessante la tua storia.
Anche Killian è decisamente simile a quello del telefilm: la sua passione per il mare, quel suo essere un po' un antieroe, nascondendo il suo lato più romantico...
Il rapporto tra Emma, Regina ed Elsa mi piace e lo trovo molto bilanciato, con Elsa che è sicuramente la più riflessiva e tranquilla delle tre, e che pare aver decisamente attirato le attenzioni di Graham... mi chiedo cosa tu abbia in serbo per Regina e sono impaziente di scoprirlo.
Insomma, devo dire che questo prologo mi è piaciuto davvero molto e che mi auguro di poter proseguire presto nella lettura.

23/03/20, ore 19:27

Buon pomeriggio!
Ma che capitolo piacevole, così pieno di avvenimenti!!
Ma andiamo con ordine: Emma ha già la sua opinione ben chiara di Killian, è l'ennesimo donnaiolo e non ha bisogno di conoscerlo. Elsa invece è di tutt'altro avviso, non può giudicare una persona senza sapere il suo passato, cosa giustissima ma Emma punta tutto sulla prima impressione, è evidente che quanto successo con Neal l'abbia segnata particolarmente -che poi è lo stesso Neal figlio di Rumple, giusto? Quindi nemico di Killian! Che colpo di scena!-
A proposito di Killian: ha incontrato il piccolo Henry, si è rapportato in maniera normale col bambino, certo ha poi rovinato tutto con Emma con le sue insinuazioni. Certo è il suo modo di fare, Emma dovrebbe abituarsi ma se prima non decide di dare una chance al povero uomo la vedo dura.
La storia di Killian è molto triste, sono curiosa di saperne di più e sopratutto voglio sapere come si incastrerà questo con Emma.
Ovviamente mi piacerebbe saperne di più su Zelena :P
È ovvio a tutti che questi due sono attratti ma se non decidono di buttare giù questi muri la vedo dura. Testoni!!
Il rapporto tra Elsa e Graham mi sembra molto solido e anzi non me lo sarei aspettato ma mi piacciono molto insieme.
Sono curiosissima di saperne di più.
Credo di aver detto tutto!
Alla prossima un bacio,
Niny :)