Only a heart full of love is the most precious treasure
di SweetPaperella

24/05/20, ore 14:54

Ciao, cara ❤️
Io adoro sempre di più la tua long perché aggiungi ogni volta di nuovi particolari.
Cara Emma in fondo Killian ti piace e non lo puoi negare, anche perché lo cercava con lo sguardo, anche se non lo ammetterebbe mai visto il suo orgoglio.
Mi è davvero piaciuto che Killian la portata nel suo luogo e qui si confida con lei parlando di sua sorella rapita.
Emma da questo momento lo vedo in modo diverso e anche lei in qualche modo si apre con lui.
Sono curiosa di scoprire qualcosa in più su Mary Margaret il suo personaggio mi intriga moltissimo.
Scusami per la recensione ma sono dal cellulare.
Complimenti e alla prossima ❤️

23/05/20, ore 23:30

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che si sono state poste a un vero e proprio interrogatorio e non credo che ci sia cosa più fastidiosa. Ottimo come hai fatto capire le differenze tra le sorelle e anche le loro doti hai descritto molto bene anche la lotta con la spada riesci benissimo a mischiare i pensieri di entrambi i protagonisti e nel contempo farli compiere azioni non è una cosa facile e, il tuo linguaggio, si adatta proprio benissimo all'epoca in cui l'hai ambientata ^_^
Ciaoo e alla prossima.

22/05/20, ore 15:28

Ciao carissima, eccomi finalmente qui da te! Sentivo la mancanza di questa storia (sento la mancanza di una CaptainSwan, ti rendi conto? Lo ribadisco questo concetto ahah).
Questo capitolo ha mostrato molti dettagli importanti per le vicende, per la caratterizzazione dei personaggi e per l'evoluzione dela rapporto tra Emma e Killian. Regina si defila prontamente per incontrarsi con Robin e così l'uscita tra ragazze prosegue in un appuntamento "a coppie" inaspettato. Elsa e Graham si appartano e, mentre la loro conoscenza diventa sempre più forte, Emma e Killian restano invece soli, costretti a dover interagire. Ovviamente, lui inizia il discorso facendo riferimento alla giacca che lei ha tenuto, ma poi, dopo alcune frecciatine videndevoli, arrivano di fronte al posto speciale di Killian (la veduta di Storybrooke) e iniziano a dialogare di fatti molto più seri e a svelarsi davvero. Killian parla della sorella, della perdita di Milah, in breve di tutto il suo passato (e qui mi ha incuriosito l'accenno a Rumple come un potente che pratica davvero la magia oscura, in quanto voglio vedere come hai intenzione di sviluppare questo nel contesto), mentre Emma gli svela di Neal e del rapporto con la madre. A questo proposito, Mary Margaret mi era sembrata molto strana ma vedendo il suo passato un po' questa stranezza si attenua: conservi infatti il grande amore per i Charming e il carattere ribelle di lei, ma allo stesso tempo lo bilanci con l'idea conservatrice del matrimonio che è propria del periodo ottocentesco (come del resto anche delle fiabe). Non ho potuto poi non notare come la domanda "Sei mai stata innamorata?" che rimanda inevitabilmente al canon e alla domanda che in effetti Killian fa a Emma mentre scalano la pianta di fagioli nella seconda stagione.
Se Killian aveva già intuito la particolarità di Emma, non così era stato per lei: lo aveva sottovalutato, pensando che fosse un Don Giovanni superficiale, quindi questo dialogo e queste confessioni sono state importanti per creare una base del tutto nuova.
Mi è piaciuto che alla fine però il tono sia tornato quello solito di botta e risposta tra loro, anche se adesso la situazione ha subito un cambiamento.
Bel capitolo, la storia mi incuriosisce sempre più.
Alla prossima, un bacio!

20/05/20, ore 19:27

Io amo Emma nel suo vestito rosso ❤️ La amavo nel telefilm e continuo a farlo adesso ogni volta che leggo queste meravigliose storie. Non mi sembra vero di essere riuscita a prendermi due minuti per dedicarmi alle tue recensioni ma non potevo fare altrimenti, questo capitolo merita di essere recensito tutto. Ma andiamo con ordine. Emma non sospetta che ci sia anche Killian alla festa?!?!? Grande Regina io per questo ti adoro, se non ci fossi tu quei due se la dormirebbero alla grande credimi. Mi piace da impazzire la parte in cui Regina le dice degli sguardi bramosi e degli occhi dolci.... mi ricorda qualcosa sai? Sopratutto quando lei nega e lei risponde di rimando “ forse tu no ma lui decisamente si!” Date una medaglia a Regina ehehheheheheeh
Naturalmente tra i due inizialmente c’è stato il solito scambio di frecciatine, cosa a cui ormai siamo abituati dall’inizio dei tempi ma come al solito alla fine Emma cede e con la scusa della sfida lo bacia. Ehehehehhe si sì dillo Emma che morivi dalla voglia di baciarlo punto e basta, non ci crede nessuno alla sfida. Avrei voluto picchiarla quando si allontana ma mi ha fatto ridere molto quando senza dire nulla Regina capisce cos’hanno combinato quei due 😂😂😂😂 e ripeto che anche in questa parte della storia a visto giusto. O mio Dio... quante volte ho elogiato Regina in questa recensione???? Devo assolutamente smetterla, non è da me ehehehehehe.
Ora quei due testoni dovranno parlare di ciò che è successo.... già rido!!!! 😂😂😂😂😂😂

19/05/20, ore 17:09

Buongiorno, tesoro!
Che gioia che sei tornata ad aggiornare anche questa storia che ci aveva lasciati col fiato sospeso grazie alle dinamiche tra Emma e Killian! E qui ce ne sono di scene… ma andiamo per ordine.
Mi è piaciuto moltissimo l’intro con sguardo ai vestiti delle ragazze e rimandi al telefilm, Emma un bel vestito rosso accesso che spezza alla grande con i capelli biondi, Regina con un vestito bianco che spezza i capelli bruni, e Elsa fedele alle sue origini con uno splendido vestito azzurro! Davvero fantastico, la mia parte fashion è rimasta affascinata ahah.
Ho sorriso quando Emma ha preso nuova consapevolezza di Killian, per quello che ha passato e per i fratelli perduti.
La scena del damerino mi ha fatto morire dal ridere, non oso immaginare cosa abbia passato la povera Emma tra sproloqui e piedi pestati!
Fortuna che è intervenuto un eroe… e che eroe aggiungerei, ahah.
La scena del bacio è stata stupenda, con tanto di battuta “non ne saresti all’altezza”, è come se avessi rivissuto le emozioni della prima volta quando li ho visti baciarsi!!
Zelena è una vera gatta morta, ma Killian l’ha rimessa al suo posto, senza contare che la descrizione che ha fatto nei suoi pensieri di Emma è perfetta! La loro scena è stata bellissima, soprattutto con la conclusione finale di entrambi, quel “sono fottuto” perché ormai è chiaro, è palese che è innamorato della Swan.
E a giudicare dalla conversazione finale di Emma, anche lei si sta innamorando!
Bravissima e appassionante come sempre, tesoro!
Un bacio,
Karen.

18/05/20, ore 15:16

Eccomi tornata a leggere questa bella storia!
Nonostante Emma le abbia provate tutte, direi che fosse destino il fatto di doversi recare alla tenuta Humbert a prendere il tea. E si sa, al destino non si riesce a sfuggire nemmeno combattendolo con tutte le nostre forze!
Sono contenta di aver ritrovato Zelena, mi fa un sacco piacere che le hai trovato un posto nella storia. Inizialmente(nella serie-tv intendo) non mi è piaciuta per niente. Ho cominciato a tollerarla un po' quando hanno mostrato la sua storia con Ade, chissà se inserirai anche lui... sono troppo curiosa!
Nel frattempo, tornando alla tua storia, hai tenuto Zelena altezzosa come sempre, quindi ottimo lavoro per l'IC!
Non avevo dubbio che ad Emma non piacesse xD
Quando Emma ha risposto a tono a Zelena, riguardo l'istruzione sua e delle sue sorelle, mi è venuta in mente la frase che aveva detto a Cenerentola nella 1x04, nella scena in cui affermò che bisognava farsi valere con le persone dicendo chi si è veramente e non chi pensano sia. Tutto ciò per complimentarti del suo carattere che stai tenendo ben delineato con il suo personaggio <3
Intanto il botta e risposta tra Emma e Zelena continua, si tengono testa molto bene. Del resto la nostra strega dell'ovest è piuttosto scaltra.
Ed ecco arrivare il nostro affascinante protagonista, che come suo solito entra in grande stile *^*
E mi è scappato da ridere quando Emma lo trova il compagno ideale per Zelena, data la loro somiglianza per via dell'egocentrismo.
Figurarsi se il nostro Killian non sapeva suonare il pianoforte... un tratto che lo rende ancor più affascinante!
E che dire di Emma che batte Killian con la spada? Troppo strepitoso! Gli ha fatto proprio mangiare la polvere!

«Vuoi iniziare a corteggiarmi seriamente, Jones?»
«Vorresti che lo facessi?» --> mamma mia quanto ho amato questo scambio di battute tu non hai idea! *^*

Ce ne vorrebbero di più come Killian. Okay che l'essere un po' farfallone non è il massimo, però tanto sappiamo che poi si innamorerà perdutamente e poi resta pur sempre un gentiluomo. Adoro troppo come lo stai giostrando durante il corteggiamento con Emma. Anzi pre-corteggiamento. Diciamo che è un po' il gioco del gatto col topo. Sta di fatto che ho amato infinitamente le loro scene!
Leggendo le ultime righe non posso che confermarlo ormai: Killian è cotto a puntino per la nostra Emma <3
Il mio cuore palpita per il fangirling!
Complimenti davvero cara, la storia sta proseguendo magnificamente e sono sempre più curiosa di vedere come procederai.
Un bacione e a presto,
M.M.

18/05/20, ore 00:00

No, ma con comodo eh!
Quanto ancora volevi farmi aspettare?
Per non parlare del fatto che hai interrotto il capitolo sul più bello, io volevo saperne di più... Volevo leggere di un loro confronto, volevo un approfondimento ulteriore delle loro emozioni🤦🏼‍♀️
ADESSO QUANTO ANCORA MI FARAI ASPETTARE?
ODIO PROFONDAMENTE ZELENA!
Partiamo da questo, adesso sto meglio... 😜🤣 Se non sta alla larga da Killian giuro che non rispondo delle mie azioni...  È proprio perfidia nei confronti di Emma, meno male che Killian le ha detto ciò che pensa e l'ha rimessa al suo posto, anche se credo che ciò l'abbia fatta arrabbiare ancora di più e ne temo le conseguenze...
Ma andiamo con ordine!
Il vestito di Emma e la sua acconciatura mi sembrano alquanto familiari🤣🤣🤣🤣🤣🤣 dove le avrò viste?🤣
Comunque, scherzi a parte, io amo quel vestito e l'acconciatura, Emmaè semplicemente divina ❤️
Ho amato il bacio tra Emma e Killian, meno la parte in cui lei fugge perché spaventata...🤦🏼‍♀️
Hai reso i pensieri di Killian in modo perfetto, adesso voglio leggere ulteriormente il punto di vista di Emma, dovrà pur ammettere una volta e per tutte senza rimangiarselo che prova qualcosa per Killian.
Per ultimo ma non per questo meno importante, mi piace tantissimo il rapporto di profonda amicizia che lega Regine ed Emma, sono un po' come noi, si completano caratterialmente, sono sincere, dirette e non negherebbero mai l'aiuto l'una all'altra.
Detto ciò ti faccio ancora i miei complimenti e mi auguro che tu possa prestare presto e non deludermi🤣🤣🤣🤣🤣🤣

17/05/20, ore 16:20

Ciao, cara <3
Eccomi a continuare questa bellissima storia.
Io adoro come stai muovendo Mary Maegaret, una biacaneve in stile cattiva che vuole combinare un matrimonio alla figlia con Robin.
Emma non è affatto d'accordo e anche io visto che la giovane si merita il vero amore, specialmente quello di Killian u.u
I due hanno un confronto e la sincerità di Robin è disarmante quando dice che avrebbe fatto la proposta se non ci fosse stata Regina di mezzo.
Mi piace anche il rapporto che Emma ha con suo figlio.
Anche la storia di Regina è molto particolare lei ha accettato la proposta di matrimonio, anche se lei era stata innamorata di un contadino, ma che a causa della madre Cora ha dovuto abbandonarla.
Sono contenta che Emma e Regina vadano d'accordo e che lei aiuterà la sua amica nei preparativi del matrimonio e presto ci sarà anche un'altra proposta per Elsa che bello *__*
Complimenti e alla prossima <3

17/05/20, ore 10:25

Buongiorno, tesoro.
Emma è incorreggibile e non cambierà mai, ahahahah, almeno ne è consapevole.
Ad ogni modo, il bacio e la descrizione delicata e ammaliante del bacio sono stati fantastici! Mi ha coinvolta tantissimo.
Beh, andiamo con ordine. Innanzitutto adoro, come ben sai, Regina e Robin, e sicuramente Robin è un amore rispetto al signor Collins. Il tuo Robin è IC anche se si tratta di una AU, è affettuoso, pacato, riflessivo, dolce, gentile... Beh, lo adoro e adoro come lo hai reso anche se non è il protagonista maschile.
Henry è un cucciolo troppo dolce e patatoso. Come parla, poi, ti dà dei momenti di tenerezza infiniti, come quando dice ad Emma che è stupenda. Oh, è un amore, adoro vederli così in questa AU.
Invece Zelena è giustamente detestabile. 😑 Sapevo già che non mi sarebbe piaciuta e che sarebbe stata molto antipatica, ecco, appunto, aveva ripreso le sue mire su Hook, e poi dire quelle cose di Emma... È sempre la solita, neppure nelle AU cambia.
Ma il vero momento spettacolare è stato quello tra Emma e Hook. Oh, te l'ho già scritto, ma quel bacio è stato troppo bello e mi sono sciolta 😍 come faceva a resistere ancora?
E poi giustamente fa sempre l'incorreggibile.
Comunque sia secondo me siamo arrivati ad un punto di svolta, anche se attendo l'arrivo di Neal e Tremotino 😎 sono sicura che stravolgeranno tutto.
Il Pov di Hook è stato molto intenso, lui è molto sincero con sé stesso ed è stato IC nella risposta che ha dato a Zelena. Insomma, è lui ed è sempre un pirata da amare!
Ultimo plauso va alle descrizioni che hai fatto del vestito di Regina è stupenda ❤️hai fatto sognare.
Tantissimi complimenti anche per questo capitolo.

17/05/20, ore 02:31

Ciaooooo che bello ritrovarti! Te l'ho detto che mi era mancato il tuo aggiornamento la settimana scorsa!
Regina ha dato un ballo e, seppur su insistenza della madre, lo ha organizzato a modo suo... compreso l'abito per Emma! Certo che è complicata, ma alla fine è valsa la pena! E Regina lo sapeva che anche l' "ospite speciale" avrebbe apprezzato xD comunque anche lei gli fa gli occhi bramosi, anche se non lo ammetterebbe mai ahhaahah ed è riuscito ad irritarla in tempo record... se non è amore questo xD
Anche Robin, vedendola, ha deciso di raccontarle di com'è il Killian che conosceva lui, ovvero un bravo ragazzo che ora è cambiato perché ne ha passate troppe! Ma oltre quella facciata è sempre lo stesso... e inizia a pensare che forse è lei che dovrebbe essere un po' più aperta nei suoi confronti.
Nel frattempo è ricomparso a salvarla da un compagno di danze decisamente poco gradito. Hanno continuato a provocarsi e lui ha osato sfidarla... e certo non immaginava che lei accogliesse la sfida! Gli ha dato un bacio improvviso e passionale, tanto da lasciarlo di stucco per un attimo... e sappiamo bene che non è qualcosa che non si ripeterà! A chi vuoi darla a bere cara Emma, sappiamo che hai gradito xD
Killian ancora frastornato ha cercato di togliersela dalla testa accettando inizialmente le avances di Zelena, ma alla fine non ce l'ha fatta e l'ha respinta. Sa che in Emma c'è qualcosa di speciale, e pensa di volerci provare davvero con lei ora e non soltanto per scherzo. Zelena è stata poco contenta, ma che vogliamo farci u.u si trovi il suo Ade e si levi xD
Emma invece ha parlato con Regina, confessandole del bacio... e ovviamente questa fa il tifo per loro, si vede xD e forse ha convinto Emma a parlarci... speriamo lo faccia, più prima che poi! Visto che non sarà lei a cercarlo, spero lo faccia lui e in fretta u.u
Sono curiosaaa! Entrambi ora hanno ammesso a se stessi di provare qualcosa, devono solo trovare l'occasione di farlo capire anche all'altro!
Aspetterò il nuovo capitolo con moooolta ansia!! Un abbraccio!

09/05/20, ore 11:42

Ciao cara. In ritardassimo ma ci sono!
E brava Regina! Guarda che scherzetto che combina alla nostra Emma! Per quanto la nostra protagonista provi a cercare i lati negativi di Killian è arrabbiata più con se stessa che con lui per il fatto di pensarlo e pure spesso. Che il nostro affascinantissimo Conte sia sbruffone e arrogante ce ne siamo ben accorte , ma non è solo questo poiché, tira fuori anche aspetti dolci e romantici. Mentre lui, come tipico del personaggio, resta molto diretto nell'esprimere i propri pensieri e ricordi, Emma ancora non si fida del tutto, ma cede a parlare di sé e del rapporto con Neal e sua madre, scoprendo una parte della sua sofferenza. Avendo fatto Killian lo stesso, per un attimo hanno avuto una connessione di anime. Emma vede benissimo quanto sia attraente il giovane e per lui è lo stesso. Cedere a quel fascino per Emma sarebbe perdizione e, essendoci passata già con Neal, non può che correre alla ritirata. Forse la frustrazione per aver perso un piccolo attimo di intimità stuzzica nuovamente Killian ad usare nuovamente le sue battutine, facendosi scoprire a guardarla con un certo apprezzamento e lei si infuria. Ma quanto veramente è infuriata una donna che sempre di più sta subendo il fascino del bel pirata? Aspetto l'evoluzione della storia con curiosità di vedere come la renderai. Per ora bandiera verde. A presto mia cara 😘

09/05/20, ore 09:05

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Mi piace come modelli questa tua storia. Dai molto spazio agli intermezzi di ognuno dei personaggi con questi Pov con qui fai andare avanti la storia e ci mostri anche i pensieri e anche la storia dei personaggi come hai fattoi con Killian di cui scopriamo non solo le origini ma anche tutta la vita tragica che ha vissuto e anche di come cova vendetta verso quei due cosa più che giusta.
Comunque nonostante tutto sti due come caratteri sono più simili di quanto pensano XD. Immagino anche non solo lo stupore ma anche altro quando ha visto Henry Killian direi che è stata una bella sorpresa ahha.
Ciaoo a presto.

05/05/20, ore 20:28

Eccomi!
Ma sappi che ti ODIO PROFONDAMENTE! Sono SERISSIMA!
Il capitolo è davvero dolce, mi piace come Emma e Killian si siano anche solo per un momento fidati, avvicinati e confidati.
Ma meriteresti una recensione neutra...
TUTTE LE VOLTE CHE PENSAVO FOSSERO SUL PUNTO DI BACIARSI NON ACCADEVA NADA DE NADA🥺😡
Siccome però sono buona, non lo farò...
Direi che le aspettative di Emma sono state esaudite, lei desiderava incontrare Jones e ha potuto incontrare colui a cui non pensa eh🤣🤣🤣🤣🤣
Meno male che c'era Regina, un monumento per Regina☺️
Immagino però che avranno modo di riparlare di come sia stata incastrata a passare del tempo con Killian...
Come se a lei dispiacesse poi...
Elsa si sarà accorta che sua sorella è sparita? Secondo me no🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ah l'amore!... Non vedo l'ora di leggere di questo matrimonio...
Ma veniamo ai due piccioncini...
È stato un momento bellissimo, si sono confidati, hanno visto qualcosa dell'altro che prima non avevano conosciuto...
Killian ha un passato doloroso alle spalle e tanta sete di vendetta, Emma soffre a causa della delusione che sente di aver dato alla sua mamma, il loro rapporto è cambiato e questo la rende triste, ha bisogno che lei non sia arrabbiata e che la perdoni se ha ceduto a Neal...
Voglio leggere del loro confronto e chiarimento...
Infine ho riso come una matta quando dopo quel momento tanto dolce Killian sia tornato a fare lo scemo per scacciare la tristezza che si era insediata nei loro cuori.
ASPETTO UN BACIO APPASSIONATO E IL PROSSIMI CAPITOLO.
Apresto z, ancora complimenti comunque 😍

04/05/20, ore 02:24

Eccomi! Aspettavo questo capitolo, mentre Emma negherebbe con tutta sé stessa di aver aspettato di rivedere Killian xD
Bel colpo basso Regina, penso che Emma non le farà passare liscia la cosa xD
Ma in fondo in fondo, in fondo, si fida di lui o non lo avrebbe seguito... lui ci prova spudoratamente senza nemmeno provare a nasconderlo, lei invece continua a resistergli... cederai cara Emma, vedrai xD
Alla fine però non è rimasta delusa vista la bellezza di quel posto che Killian ha voluto condividere con lei... e i due hanno finito per confidarsi.
Sapere delle disgrazie che il poveretto ha dovuto passare, finalmente ha fatto in modo che lo veda con occhi diversi... non più come uno sbruffone e basta! Ha capito che in fondo ha un buon cuore, ma ha sofferto fin troppo.
Anche lei gli ha fatto delle confidenze e lui ha capito quanto la faccia star male aver perso la fiducia della madre e il bel rapporto che avevano.
Ci è quasi scappato il bacio... ma nooo, Emma doveva proprio trovare una scusa per sfuggire, mannaggia a lei xD quanto farà penare questo poveretto? Anche se certo, lui che fa il porco non aiuta ahahaha lei continua a negare che le piaccia, o che siano amici dopo queste confidenze... ma mente solo a se stessa, lo sappiamo!
Altro bellissimo capitolo, già aspetto con ansia l'aggiornamento!

03/05/20, ore 15:34

Ciao, cara!
Adoro anche questo capitolo. Zelena, la detesto ma come si permette di avere delle mire su Killian, ma specialmente sembra che si diverti a mettere in imbarazzo, per fortuna Emma riesce a risponderle a tono, ma ora arriva Killian e si sfidano a duello.
Devo dire che mi è davvero piaciuto il modo in cui hai gestito tutto e Emma ha tenuto testa a Killian e una che non si arrende.
Tra i due ce una forte attrazione, ma capisco Emma che ha ragione di innamorarsi perché è stata scottata in passato e non vuole soffrire per lei e per suo figlio.
Io sono curiosa di sapere altro sul passato di Killian.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3