Royal Monkeys
di Padme_90

19/05/21, ore 08:29

Ciao Padme, eccomi di nuovo qui sulla tua bellissima storia, scusa il ritardo! 😉
Non mi sarei mai aspettato una reazione tra Vegeta e Seripa! 🤔 Nulla da dire al 17enne Prince Jr che sfodera il randello con una bella vaccona 40enne, però immagino che non finirà per nulla bene quando scoprirà chi è lei, cosa ha contribuito a fare alla sua famiglia e che di fatto lo sta usando per fare del male a a Veldock e Padme (anche se credo apprezzi l'XL intanto 😂🚀).
Mi spiace che stia cercando di far precipitare Vegeta nell'oscuro mondo della coca, immagino fosse uno dei suoi obiettivi fin dall'inizio... Lui prova a rifiutare, però lei fa leva sul suo orgoglio e la sua virilità quindi temo finirà male, e probabilmente l'intervento di Padme non farà che acuire il risentimento che lui ha verso sua mamma e che alterna all'attaccamento che prova per lei 😭
È stato un momento davvero triste quando le dice che non capisce nulla di musica ecc ecc, e si vede che Padme ci resta male perché non è così, come sempre Vegeta salta alle conclusioni senza avere davanti tutti i pezzi del puzzle, anche se vabbè alcune cose non gliele hanno mai dette, altre le deduce lui in base ai suoi ricordi infantili e non ai chiede mai se siano giuste o meno perché è un arrogantello odiosetto, ma pazienza 🤷‍♂️😂
Tra l'altro molto significativa la parte in cui si guarda allo specchio e si chiede se potrebbe farsi crescere la barba per essere come Veldock, e poi mi piace la sua brama nel volersi esibire, il suo amore per la musica, e questo lo vediamo sia all'inizio con Kanba, che giustamente gli dice che deve andare per gradi, e poi con Seripa che, prima che con la passera, attira la sua attenzione proponendogli di esibirsi nel suo locale.
Poi vabbè, Vegeta stronzissimo senza motivo con Napa 😂 e sta anche prendendo una brutta piega preferendo la figa alla scuola, più alcol e droga anche 🤔
Tra l'altro non è un caso che conosce Seripa e comincia a precipitare nell'abisso dopo aver rivisto Bardack, e dopo che tanti sentimenti negativi sono riemersi...
Molto bella la parte al mare, emozionante quando scrivi che sott'acqua è tutto tranquillo anche se fuori c'è la tempesta 😍
Tornando a Bardack, mi piace che abbia ricucito con Michelle, anche lei gli dice chiaramente che si vede lontano un miglio che vorrebbe fare pace con Veldock anche se continua a fare lo stronzo.
Pazzesco poi che Veldock lavori con Turles 😂 e mi ha fatto ridere la sua discussione con Padme sui goldoni XL di Vegeta 😂, anche se mi preoccupa un po' averla vista così stanca 🤔 bravissima poi che si è laureata! 🎉
Un capitolo stupendo, a presto!

15/05/21, ore 22:56

Che dire di questo capitolo, che per me è semplicemente stupendo 😍.
Veldock mi è sembrato come un leone che salva il proprio cucciolo da un pericolo imminente, e Seripa si è subito come posso dire accucciata.
ADORO!!!
Standing Ovation per Veldock!!!! 🔝🤘
Leggendo il discorso tra madre e figlio mi ha fatto emozionare tantissimo, leggere di Vegeta che diceva alla madre che si sentiva impaurito e anche un po' oppresso da quella realtà del fatto che Padme nel suo inconscio abbia pensato lei stesse anche con Bardack nel periodo quando lei aveva posato per Playboy e che se la faceva con lui e anche suo padre.
Anche il discorso tra padre e figlio lo è stato lo stesso emozionante forse un pochino di più.. Non vorrei dire una stupidaggine.
“ Vegeta” gli disse serio, dopo averlo visto più tranquillo “ promettimi una cosa”
“ Cosa papà?”
“ Che quando sentirai la rabbia crescerti dentro, scenderai in questo garage, ti siederai su questo divano e lascerai il tuo talento fare il resto!”
“ Talento? Tu davvero credi che io abbia talento? Sono solo un arrogante e strafottente stronzo che sa fare il gradasso con sua madre dopo essersi drogato. Io non ho nessun talento, se non quello di far soffrire chi amo e chi mi ama…”
“ Ho conosciuto, tanto tempo fa, un uomo come quello che hai descritto tu…”
“ E che fine ha fatto?”
“ È diventato la persona più felice del mondo sentendoti suonare la sua chitarra!”.. C'è io poi adoro sto pezzo c'è avevo I brividi del fatto che il padre si rispecchiasse nel figlio e viceversa.
Come da dio del Rock che è ancora presente in sé a padre amorevele.
Ripeto Standing Ovation per Veldock 🤘😎.
Parlano del discorso droga ogni artista rock ci sia passato anzi ogni no ma qualche, c'è chi ha perso la vita e altri ringraziano ancora per essere ancora vivi, io nonostante i loro eccessi te lo dico con tanta sincerità li ammiro perché chi adesso vivo e perché ha avuto il coraggio prendere in mano la sua vita.
Per citarti un nome per l'appunto dico Slash (guarda caso che nomini nel capitolo 🙊) che ho avuto l'onore di leggere la sua biografia.
Ok basta la smetto perché se no vado avanti.
Beh che dire è stato un capitolo stratosferico.
Adooorooo
Alla prossima
Ciao ciao 🖐️

(Recensione modificata il 27/05/2021 - 12:48 am)

14/05/21, ore 22:49

👋
Cominciamo male, padmiuzza mia -.- non solo la tua omonima ha avuto un colpo nel sapere di Seripa, ma te - non contenta - le hai anche fatto avere un incontro ravvicinato del terzo tipo con il figlio completamente strafatto 🌋 l'hai fatta addirittura svenire, accidenti a teeeeeeeeeeeee-
Celery: -sei cattiva, padmi' 😭 hai fatto del male alla mamma-
Tarble: -ohi pa' -.- non si fa -.- non si fa-
Padme: -X_X alias/aka ella peppa...
T-T
Meno male che Veldock è tornato a casa dal viaggio di lavoro 👍 sorvoliamo, però, su come ha fatto la figura del crexxno con il suo Che cazzo dici Padme nel sapere del ritorno di Seripa detta 'a txxxa 🌋 ohi sce' 🌋 dobbiamo farti il disegnino, per caso-
Veldock: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaat- *guarda male summer*
Io: -se Padmina ha detto che la biiiiiiiiiiiip ha circuito tuo figlio, vuol dire che la la biiiiiiiiiiiip ha circuito tuo figlio 🌋 te capì, defixxxxte-
Veldock: -🌋 *poco dopo* ma io qua faccio una strage 🌋
l'uomo esce a passo di marcia
Da notare come Guldo prima, e Nappa poi, hanno dimostrato di essere completamente senza un briciolo di cervello -.- e da notare come il colosso se l'è fatta sotto al solo sentire la minaccia del Prince di chiamare la polizia-
Veldock: -vuoi un pannolone, tesoro *sarcasmo is in the air* sento un certo profumino, aqui-
Guldo: -ma quanto fai schifo, Nappa, mado'- *si tappa il naso-
Nappa: -......................................-
ehm ehm
L’onore ferito di un uomo dalla moralità di Veldock non era inferiore a nulla e anzi, era più pericoloso di tutti i criminali di San Francisco messi insieme. (cit)
Si scagliò contro l’energumeno pelato e lo mise al tappeto con colpi tremendi; (cit.2)
Si scollò da lui solo quando fu soddisfatto e lo lasciò mezzo morto sul pavimento con terrore di Seripa, che si rannicchiò contro la parete perdendo tutta la sua spavalderia. (cit.3)
-te la sei fatta sotto, eh, Seri' 😈 ma io volevo di più, piccire'-
Veldock: -cioè-
Io: -volevo che quella sxxxxza morisse letteralmente dalla/di paura grazie ad uno sciupone coi fiocchi, mado'-
Veldock: -O///////////////////////O *si ripiglia* 'a pa' 😱 hai appena scatenato il lato violento di summer, visto quello che ha appena detto - e scritto - come ti dichiari, bellezza-
Padme_90: *chiamata in causa* -mi dichiaro spiazzata over 9000, maestà-
Veldock: -mappovero me :|
l'uomo si schiaffa la mano in faccia
Spero solo che - adesso/mo' - quella xxxxx, dopo l'assaggio della furia di un padre di famiglia, si decida a levarsi definitivamente dai coxxxxni con quell'ixxxta di Nappa al seguito, pa' 😇 altrimenti dovremo scomodare per davvero i cari Kira di Death Note 😇 a chi affideresti il delicato compito di farla schiaxxxre, te 😇 a Yagami, ad Amane, oppure a Mikami-
Padme: -nel dubbio, padmi', affida tale compito a tutti e tre 😂
muahahahaha
La cosa positiva, però, è che Vegeta è riuscito a capire la caxxata che ha combinato 👍 inoltre, suo padre gli ha come insegnato un metodo davvero niente male per sfogare la rabbia-
Vegeta: -la musica 😍 l'è bella, e in più non nuoce a nessuno 😍 male che vada/nel peggiore dei casi, padmi', mi ritroverò i vicini nell'atto di tirarmi le scarpe e/o le ciabatte in testa al grido di e/ma basta fa' chiasso, guagliò 😋
ops
E - come ho detto prima - adesso/mo' spero solo che una certa biiiiiiiiiiiiiiip si tolga definitivamente dalle paxxe 😇 crepando malamente, magari-
Veldock: -O.o seguito da X_X...
ops; again

13/05/21, ore 08:35

Ciao Padme! Davvero bello questo capitolo dopo un altro salto in avanti nel tempo, finalmente posso capire bene quello che mi avevi spiegato tempo fa a proposito del rapporto conflittuale che Vegeta sviluppa per sua madre nel corso del tempo, il tutto acuito da certi non detti e sue supposizioni dettate dai ricordi/traumi infantili e dall'età della ribellione tipica della tardo adolescenza che sta vivendo lui.
Direi che non c'è molto da aggiungere su questa cosa perché sei stata chiarissima: i titoli di giornali basati sulle menzogne di Bardack, Playboy (quel disegno della Miky di Padme è pazzesco 😍🎪), I ricordi e le deduzioni del piccolo Prince, il fatto che si sia convinto che Veldock si sia piegato a Padme, che lei l'abbia tipo incatenato e gli abbia negato la musica, il più il volersi ribellare a lei e l'essere un viziatello arrogante, oltre al fatto che lei la teme meno di suo padre che, come vediamo, lo fa rigare dritto perché emette pur sempre una minacciosa aura regale... Però, allo stesso tempo, Vegeta ama sua madre, le vuole bene, è proprio un rapporto di amore e odio, in cui è quasi eccessiva la parola odio secondo me, e lo vediamo nella scena finale del bucato, delle scuse dette da lui a denti stretti e delle coccole che si fa fare dalla mamma.
Mi è piaciuta questa cosa e come l'hai resa, anche come Veldock sia perentorio nel dire a Vegeta di scusarsi con lei e che lo minaccia per via del basso.
Poi bellissimo vedere Vegeta, ma anche il mite Tarble, così protettivi (e anche un po' interdetti 😂) con la sorellina 😍
Bello poi il tatuaggio in stile giapponese di Veggy, sempre orientaleggiante come il dragone del padre... E, a proposito del dragone, mi piace che Vegeta l'abbia tirato fuori dai pantaloni con una tatuatrice di ben 4 anni più grande di lui, rendendo anche fiero il padre di questo 😂
Ho idea che Amy sia molto bella e molto disinibita, ha fatto bene il piccolo Prince a tirare fuori il randello con lei 😂
Tra l' altro ho appena visto su YouTube Light of hope, un live action sulla saga di Mirai Trunks, e la parte di Mirai C18 la interpreta un'attrice bravissima e bellissima che si chiama Amy Johnstone... Tutto questo per dire che questa tua Amy mi ha fatto pensare alla mia Lazuli (strano eh! 😂) 😍
Mentre posso dire con orgoglio di aver battuto Vegeta sull'età in cui ho fatto il tatuaggio, visto che avevo ancora 16 anni 😂
In più, bellissima la parte Iniziale con Mich!
Bravissima come sempre, a presto!

11/05/21, ore 21:10

Ciao Padme, un capitolo bellissimo e commovente, il finale non ha fatto piangere solo quello stronzetto di Vegeta 😭. Che bello rivedere Veldock con la chitarra, a cantare quella canzone che aveva composto a New York trovando l'ispirazione grazie a Padme e anche a lui 😍. È stato bellissimo l'entusiasmo di Vegeta per il basso, ma anche l'emozione di suo padre 😭 e mi è piaciuta tantissimo la parte con Kanba, sia quella seria dedicata alla musica e a Vegeta che quella più comica che mi ha ucciso dal ridere per via della loro gelosia per le figlie! 😂
Poi vabbè mi ha fatto davvero tenerezza Vegeta che chiede a Padme di stare con lui dopo aver visto Bardack e la reazione del padre, ricordando certe brutte cose che solo lui può sapere rispetto ai fratelli... E mi ha fatto tenerezza Veldock, che si chiude nel garage e poi canta, e sentire White Buffalo mi ha fatto ricordare quando 3 anni fa la Miky ci diceva che quella era la voce del suo Rad 😉. Comunque Padme è stata straordinaria, rimette a posto i pezzi di tutto e chiarisce una volta per tutte quello che pensa con Veldock, è stata fantastica la sua disamina su tutto... Su lui e Bardack, sulla musica, sulla loro famiglia. Su quello che hanno e a cui hanno rinunciato, ma Veldock può essere fiero di quello che ha costruito anche dopo essere passato da tanti errori e tanto dolore. E poi Padme sistema anche la questione Vegeta e basso, facendo notare a Veldock che la musica non necessariamente può spaccarti l'anima, ma può riempirtela e dovrà essere proprio Veldock a insegnare al figlio a far sì che questo accada. Perché la musica ha creato la loro famiglia, non ha solo rischiato di distruggerla 💪
Un vero peccato che Bardack abbia fatto lo stronzo, mentre Veldock è stato molto maturo nel mantenere la calma e questo denota la sua crescita... Però mi è piaciuto che ti sei soffermata su entrambi sul fatto che in realtà si sarebbero voluti chiarire tante volte, che hanno nostalgia di quello che erano... E io spero che un giorno torneranno fratelli non di sangue, anche se Bardack è stato una vera merda 😭
Infine fantastica e inaspettata Padme che tira fuori il jolly dell'erba 😂 mentre Veldock tira fuori un altro jolly, anzi, l'asso di bastoni 😂😂🔥🔥
Una bella randellata in garage e via, altro che studiare 🤷‍♂️😂
Grazie per questa stupenda storia e questo sontuoso capitolo!

07/05/21, ore 21:34

Allora, allora, allora-
Michelle: -vedo che Bardy ancora non si decide a provare a riappacificarsi con un certo Prince, padmi'-
Bardack: -aho' -.- non sia mai che il suddetto Prince mi prenda a caxxotti senza darmi neanche il tempo di dirgli Ma come va, vecchio mio 😇 ci sta, il mio non volermi ancora decidere-
Michelle: -..................................
O.o
E non parliamo di come Vegeta - esattamente come ha fatto suo padre almeno una decina di anni prima - è caduto nella rete di Seripa detta/chiamata pure 'a txxxa 🌋 ma cosa dobbiamo fare, per liberarci di lei, padmi' 🌋 dobbiamo forse chiedere aiuto al Light Yagami di Death Note e/o alla Misa Amane sempre di Death Note facendole credere che la suddetta biiiiiiiiiiip vuole provarci col suo uomo, per caso? 🌋
A MORTE SERI' 🌋
summer apre l'hashtag SeripaAggiaMuriMalamenteAssajePerchéSì
Passiamo alla Padme gelosa-
Veldock: -alla Padme mooooooooolto gelosa -.- ma dico, io -.- siamo tre maschietti, in questa casa -.- sa come qualcuno è un teppistello sin da quando ha/tiene memoria -.- e viene a dare la colpa a me per quei cosi messi lììììììììììììììììì- * e con quei cosi indica i preservativi*
Padme: -uno; in passato mi hai tradita, tesoro -.- due; la valigia aqui è la tua-
Veldock: -per me quei cosi sono del teppi- *viene squadrato da Vegeta* ehm ehm, di Vegeta-
Padme: -O.o-
Veldock: -come ho detto nel ciappy, amo', Se io avessi una madre ipocondriaca e ficcanaso, non li terrei in camera mia 😇 non sia mai che li trovavi mentre facevi il cambio di stagione al giovanotto, ché dubito che allo stesso ci pensa lui-
Padme: -..............................
poco dopo
Visto come hai scritto che Veldock e Turles sono colleghi di lavoro, immagino che poi i due hanno fatto amicizia 😊 piuttosto-
Padme: -ma poi sono guarita, dall'influenza-
Andrea: -ah, boh :|
ehm ehm
Da notare come Vegeta - oltre a bigiare/marinare - è persino caduto negli stessi vizi del padre -.- va' che l'ho letto, come si fuma l'erba, padmi'-
Seripa: -EEEEEEEEEEEEEEEE -.- ma quanto sei antiquata-
Io: -ma muori, scema-
summer prende a pugni la donna
Seripa: -X_X...
la xxxxx stramazza al suolo
E, per finire in bellezza - ma anche no - Andrea ha rivelato a Padme di come lo chalet dove va sempre Vegeta mo' appartiene a Seripa-
Padme: -&%&%&%&%&%&%&%&%&%& alias/aka a morte 'a biiiiiiiiiiiiiiiiiip 🌋
la signora Prince va in sclero!mode
Come faranno, adesso/mo', a liberare Vegeta dalle grinfie di Seripa 😇 taglieranno tu sai cosa - ovvero le paxxe - a lui, oppure - finalmente - faranno secca lei? 😇
Parlando terra terra, tesoro 😇 la sottoscritta vuole. Seripa. M O R T A. S T E C C H I T A 😇 fammi contenta, su 😇 fa' contenta summerina 😇

06/05/21, ore 08:51

Ciao Padme! Prima di tutto bellissimo disegno della Miky, come quello dello scorso capitolo che credo mi ero dimenticato di dirtelo, poi passiamo a commentare il bellissimo capitolo che hai scritto, con un bel salto temporale in avanti che ci porta già nel 2000,wow! Non so perché mi è venuto in mente Futurama, adoro quella serie 😂
Vabbè, cazzate a parte, parto dalla fine: il mondo è proprio piccolo a volte, e così è proprio Bardaccone stronzone a trovare la piccola principessa Celery che si è persa nel centro commerciale e che la riporterà alla mamma! Pazzesco! Mi chiedo come reagirà Padme nel rivederlo dopo tanti anni e come reagirà Veldock, se anche lui lo vedrà come immagino, inoltre sono curioso di vedere come se la passa Bardack, se sta con Ley, se sono ormai entrati in un giro di scambisti, se sono ancora Rockstar famose, se lei fa ancora la vacca indemoniata e lui è sempre dal randello facile🤔 immagino che ora Veldock e Bardack abbiano tipo 43-44 anni no? E Padme sui 35? Ley invece?
Tornando all'inizio, bellissimo vedere l'ultima arrivata in casa Prince, la principessina Celery che tiene tutti in scacco e calpesta anche il padre a letto perché tanto sa che può fare quello che vuole 😂. Con Vegeta che va a caccia di topi e Tarble che non è egocentrico e saccente come il fratello maggiore, ma si vede che lo ammira e gli vuole bene. È stato bello il primo paragrafo, perché vediamo una famiglia unita e serena dopo tanti anni e troppo dolore!
Però, Vegeta non è stupido, anzi, è molto intelligente: anche se era piccolissimo ai tempi, ha capito che la musica che un tempo era fonte di gioia nella sua famiglia era diventata quasi la causa del dolore che li aveva travolti, nonostante i genitori avessero provato a tenerlo all'oscuro. Ma i bambini certe cose le capiscono, e a volte soffrono in silenzio...
È Veldock soprattutto ad associare alla musica certe cose negative, io spero che cambierà atteggiamento perché la penso come Toma quando vedono Vegeta suonare il basso... È un dono, un talento, una bellissima passione e qualcosa di cui andare fieri in un figlio quando è stata anche la tua grande passione. Ok, fonte di felicità e di fama, ma anche di dolore tremendo... Però non deve essere così per tutti, per forza... La musica può essere ancora di salvezza e Veldock dovrebbe pensare anche che è grazie alla musica che ora ha una famiglia (visto che Padme è entrata nella sua vita dopo aver incontrato Bardack) di sangue e una non di sangue (cioè gli altri RM).
Poi vabbè, sappiamo che Vegeta erediterà dal padre anche la passione per la figa, ma questo è un altro discorso 😂 anche se io non gli perdono di essersi trombato Lazulina una volta, l'avrei massacrato di botte guarda 💪
Tornando al basso (non a Vegeta inteso come nanerottolo ma allo strumento) mi piace che abbia imparato così piccolo da solo da autodidatta, di nascosto, e capisca che suo padre potrebbe sgridarlo per questo. E mi è piaciuto tanto Tarble che vuole difenderlo per questo anche se Veg fa finta di niente...
Poi vabbè, ho adorato l'entrata in scena del mio piccolo Lapis che si siede davanti a a Vegeta incuriosito e poi canta con lui e Tarble... Che possano essere loro a formare una prima band guidata da Vegeta? Prima che si trasferisca da Rad e Goku all'inizio di Saiyjin? 🤔
Continuo a chiedermi se Lazuli sia la sorella di questo Lapis o se faccia a sé... Sì lo so, sono ossessionato da lei e non penso ad altro, ma non posso farci niente 🤷‍♂️🎪😂
Un applauso poi per Anarchy in the UK nel negozio di Andrea e Toma: i don't know what I want, but I know how to get it! 💣

05/05/21, ore 08:16

Ciao Padme, ma che bel capitolo, quante cose che accadono e quante riflessioni che mi hai fatto partire nella mia zucca vuota! 😍
Parto subito col dirti che è stato un sollievo vedere Padme che si sveglia dal coma, con Veldock e Vegeta accanto a lei, ed è stato tenerissimo il momento in cui la famiglia al completo si stringe intorno a Tarble, il nuovo principino a cui sceglie il nome Vegeta 😍. E mi è piaciuto come i genitori hanno responsabilizzato Vegeta, che infatti capisce il suo nuovo ruolo e accetta di mettere da parte il suo egocentrismo almeno con lui (con gli altri bambini non sarà così, come vedremo più avanti con la piccola Ania 😂).
Poi meravigliose le paure di Veldock, i suoi demoni che riemergono nel vedere quel bambino innocente frutto della sua violenza... Però quegli occhi e quelle manine lo riconciliano col mondo, anche se vediamo che avrà bisogno di tempo per accettare del tutto quello che è successo. Ed è stupendo quando si rende conto che non deve più farsi pare per quel bambino, ma deve solo amarlo come il resto della sua famiglia sta facendo perché Tarble lo ama, per lui è il suo papà e non conta per lui se ha fatto degli errori in passato, ha bisogno di lui adesso e da anche renderlo un uomo migliore. È molto fine la fase di accettazione da parte di Veldock dell'arrivo di Tarble e anche di pari passo del mettere una pietra sopra definitivamente a tutte le cazzate fatte, a partire dal modo in cui era stato concepito quel bambino. Vediamo Veldock in una fase tutta nuova della sua vita ormai, da Rockstar a banchiere, e mi piace anche il finale in cui la sua consapevolezza ormai totale di padre gli fa desiderare di avere un altro figlio (si augura una femmina stavolta) non più frutto del caso, ma di programmazione insieme a Padme. E la mogliettina, infatti, gli fa tirare fuori il randello 🔥
Per il resto, la nuova consapevolezza raggiunta da Veldock fa sì che possa arrivare a fare quel bellissimo discorso in cui prende da parte Kanba e gli fa mettere la testa a posto, cosa che non aveva saputo fare il russo randellone quando lui stava sprofondando nel baratro. Veldock vediamo che mantiene sempre una regale leadership nel suo gruppo di amici, nella famiglia allargata che sono, e lo vediamo anche al mare... Quindi le sue parole hanno un certo peso su Kanbone, in più gli confida persino della sua violenza a Padme. Mi è piaciuto come si sia preso la briga di volerlo aiutare, non so se una volta l'avrebbe fatto con una simile energia, trovando le parole giuste... E mi è piaciuto molto!
Kanba sta attraversando le paure che molti uomini attraversano: la paura di non essere un genitore all'altezza e quella di non essere più il centro del mondo assoluto della propria compagna di vita. Il tutto, in questo caso, misto anche a una fase di assestamento che sta vivendo anche lui, da Rockstar di fama assoluta a insegnante di basso/gestore di locali. In più, trovarsi una allieva bella e zoccola come Marion non aiuta (lei cosa suona? Il trombone? 🤔 La vedo bene con gli strumenti a fiato 😍😂) e mi spiace molto che abbia ceduto... Li vedevo inossidabili lui e Mich, ma alla fine anche lei e Kanba hanno avuto le loro incomprensioni, fatto i loro errori, e sono riusciti a superare le difficoltà fino a diventare genitori, ed è stupendo come ci hai mostrato anche attraverso Kanba quello che aveva spiegato V eldock con una frase magnifica:" figli ti cambiano. Credi di essere in un modo e loro ti rivelano che sei in un altro, molto spesso rivelano la parte migliore di te".
Arriviamo poi a una parte che mi ha fatto urlare di gioia, cioè una cosa geniale : Lapis figlio di Andrea! 😍😍😍 E di Toma, non dimentichiamo che lui ha infilato il randello nella sua glaciale gabbietta 😁. Anche loro in passato avevano avuto problemi (il pompino di Seripa grida ancora vendetta) ma ormai sono una coppia più unita che mai... E mi chiedo se da questa famiglia arriverà anche la mia Lazuli, a questo punto 😍. La mia regina e la mia dea, colei che è destinata a diventare la donna della mia vita dopo varie peripezie 😍😍😂.
Comunque ripeto che sono felicissimo per Lapis perché è uno dei miei personaggi preferiti, lo adoro 😍
Bellissima poi la parte dedicata al mare, tutti insieme, sapeva proprio di serenità!

04/05/21, ore 22:54

Ta ta taaann.. Sento la nona sinfonia di Beethoven che risuona nell'aria per la rivelazione di Andrea a Padme.
Seripa veramente è da premiare veramente, posso darle io il premio per la miglior pu...zzola della storia.. Mi devo congratulare con lei, nel far cadere un altro Prince nella sua 'trappola' se posso dire così, sta giocando la stessa tattica usata con Veldock e guarda caso sta volta con il figlio del suo ex amante. Stessa fisionomia e stesso carattere da ragazzaccio del Rock (che io personalmente adoro e mi fa ribollire il sangue 😍)..
Comunque veramente devo dargliene atto neanche un criminale avrebbe escogitato una cosa così..
Guarda che mi torna il Bardy all'ovile facendo sempre il mattachione con qualche donzella 😁.
E niente io torno sul discorso che io sto adorando dal profondo del mio cuore di rockettara che adoro Vegeta come lo stai descrivendo c'è.. Adoro adoro 😍.
Con tutti i suoi complessi di adolescente
Eh Padme Padme però mi casca a fagiolo sul pacchetto di preservativi pensandp fosse di Veldock.. Poca fiducia mi dicono (no scherzo), va beh ma tralasciando questo dettaglio non si può neanche biasimarla dal passato del marito però.. Perché c'è un però penso che per quanto Veldock sia stato ed è ancora tutt'ora secondo me un dio del Rock sotto lo strato di camice e cravatte ci sia ancora quella rockstar che era quando era il frontman dei Royal.
Non dico che deve tradire nuovo Padme eh.. Però ripeto secondo me sotto quello strato di camicia cravatta e occhiali da contabile ci sia ancora quell'animo rock 🤘😎.
Basta direi che la chiudo qua eh beh io ogni volta che vedo aggiornamenti sulle vincende Royal Monkeys e Vegeta e famiglia Prince divento una fangirl impazzita e inizio ad urlare.
Alla prossima
Ciao ciao 🖐️👩‍🎤

04/05/21, ore 08:10

Ciao Padme, un capitolo dolcissimo e carico di speranze nella prima parte, terribile e pieno di angoscia nella seconda 😭.
È stato stupendo vedere il modo in cui Veldock e Padme si sono gradualmente ravvicinati dopo gli enormi passi avanti fatti nel capitolo precedente... Il loro dormire insieme, coccolarsi, pur non riuscendo a fare l'amore. Anche l'ansia da prestazione che avevano e il fatto che fosse quasi un sollievo certe notti che venisse lì Vegeta a rompere i coglioni per dormire con loro. Però poi, per fortuna, tutto viene naturale e le cose seguono il loro corso... Così, da un innocente e spontaneo massaggio nasce qualcosa di più, fino alla liberazione del randello reale dopo tanti mesi di prigionia così da poter allietare la regina 👍🔥
Per il resto vediamo un Vegeta sempre pronto a rompere le palle, almeno finché alla mamma non si rompono le acque... E poi succede una cosa bellissima, cioè la nascita di Tarble in perfetta salute, e una terribile, cioè Padme è in coma, con tanto di shock e senso di colpa di Veldock visto il modo in cui era arrivata quella gravidanza 9 mesi prima (si torna sempre lì anche quando le cose sembravano essersi sistemate 😭).
Vegeta rompe le palle anche qui perché pretende di vedere la mamma, di non essere tagliato fuori o tenuto all'oscuro di tutto, non vuole essere trattato come un bambino e, in un certo senso, cresce di botto (non in altezza, resterà un nanerottolo 😂), diventa più maturo. Si prende cura persino del padre, a modo suo, evitandogli di crollare, ed è molto significativo che sia lui a proporre a Veldock di cantare una canzone a Padme. Quel momento è dolcissimo, oltre che simbolico: Veldock aveva deciso di rinunciare a tornare ad essere una Rockstar perché la musica e il palco risvegliano il Demone che c'è in lui. Vuole prendersi cura della sua famiglia facendo un altro lavoro, un lavoro comune. Però comincia a prendersi cura della sua famiglia proprio dalla musica, perché è la musica quello di cui hanno bisogno ora per restare uniti in un momento simile... E forse non canterà più in pubblico, per i soldi e la fama, ma continuerà a farlo per Padme e i suoi figli 😭.
Bello poi come si stringa attorno a Veldock tutta la loro famiglia non di sangue in ospedale 😭. E che ci sia sempre il papà di Mich come medico, oltre al fatto che abbiamo visto una sorta di riscatto da parte di Turles alcuni anni dopo quello che aveva combinato con Padme... Tra l'altro scopriamo che ha cambiato gusti nel frattempo, ora apprezza la banana, la carota e la zucchina, però diciamo che Shallot sembra avergli fatto mettere la testa a posto 😂. Ma Shallot è il fratello minore di Kanba e Ley, giusto?
Ti faccio i complimenti per tutti i sentimenti che sei riuscita a infilate in questo capitolo così double face, a presto!

01/05/21, ore 13:50

Ciao Padme, grazie per questo capitolo così intenso, dolce, commovente, profondo e totalizzante nel tuo descrivere la lenta rinascita di un grande amore. Sembra un po' quando inizi a vedere la luce in fondo al tunnel, la galleria che sta per finire, le prime luci dell'alba o il primo raggio di sole che comincia a farsi spazio tra le nubi nere di un temporale devastante 😍😭
Passano i mesi, Tarble è ormai prossimo a nascere e Veldock sta provando con umiltà estrema a rimettere insieme la sua vita, a riattaccare i pezzi di quel famoso vaso rotto, e Padme, a sua volta, sta provando a fare lo stesso cercando di non farsi consumare dall'odio e allo stesso tempo prendendosi cura con discrezione di Veldock, pur tenendolo a distanza. E lo capiamo dai piccoli grandi gesti che hai descritto. E lo stesso vale per lui, che dimostra di amare lei e Vegeta, oltre al piccolo che sta per nascere, attraverso tante piccole cose, come il guardarli dormire di nascosto, come il soffrire immensamente per quello che ha fatto a loro e non per la fama perduta, o i soldi buttati nel cesso, la carriera e le amicizie sputtanate, il malessere fisico dovuto alla disintossicazione.
Veldock riscopre (perché lo sapeva già, in realtà) quali sono le sue priorità, quale sia il suo posto nel mondo, ciò che lo rende felice davvero. Ciò per cui vale la pena lottare... E qui ripenso al mio amato Rocky Balboa, quando ormai anziano e allenatore del suo allievo, Adonis Creed, prima di mandarlo sul ring gli dice "ricordati sempre per cosa stringi i pugni, per chi combatti, cosa ti spinge a fare quei tre scalini che ti fanno salire sul ring e stasera ti sembreranno la salita più alta della tua vita" 😍😭
E, tornando a quel vaso rotto per cui Padme e Veldock hanno rimesso insieme i cocci e stanno aspettando che la colla asciughi, direi che non è un caso che proprio in questo capitolo ci riproponi il gesto di lui di portarle a casa a sorpresa quel piatto messicano che le piace tanto, come nel giorno in cui Vegeta aveva rotto quel famoso vaso.la scena di Padme che mangia e poi gli dice di stare con lei, in generale quello che dice e ciò che provano a fare è stato magnifico, toccante davvero 😭. Come è stato toccante vedere Veldock con Vegeta, il risentirlo cantare.. E anche il sapore nostalgico e amaro, non solo bello, di questo cantare.
Poi è stato per me davvero commovente la parte in cui Veldock si sente insicuro dopo l'invito di Kanba e il modo in cui Padme lo rassicura, gli cuce il bottone... E in generale dopo tutta quella parte con Kanba, Toma e Paragas, che si dimostrano una vera famiglia non di sangue per lui, e spero che almeno con loro le cose non si rovineranno, anche se temo, perché non si sa mai nella vita 😭
Mi piace sempre molto Kanba e quello che dice a Veldock per spronarlo, andando da lui. Dice una cosa verissima: i RM in realtà erano Veldock e Bardack.
A me piacerebbe che anche loro, pur senza Bardack, tornassero nel mondo del rock, perché se lo meritano... Ma mi chiedo se ne abbiano la forza, la tenacia, la voglia. Kanba ci dice poi una profezia quando parla di Vegeta, che si dimostra già portato... E credo che si riferisca proprio al piccolo Prince quando dice che Veldock farà ancora cose buone nel rock.
Mi è piaciuta la fragilità e la sincerità di Veldock con Kanba e i suoi amici di sempre, oltre che con Padme... Ma anche che ripensi a Bardack, al fatto che gli manca la loro brotherhood. Ma è anche consapevole che deve concentrarsi sulle sue vere priorità, e fa benissimo!
Stupendo il disegno della Miky 😍
Grazie per questo capitolo, sono talmente commosso che non riesco a fare nemmeno l'ignorante, quindi ora vado a guardarmi una fan art di Lazuli come dico io e poi te la mando 😍😁😂

29/04/21, ore 16:47

👋
Ella peppa e/o ellallààààààà 😱 padmi' 📢 abbiamo un piccolo ribelle, in casa Prince-
Vegeta: -oohèèèèèèèèèèèèèèèèè- *guarda male summer*
Michelle: -mica è colpa sua se te *stila una lista* ti sei già fatto un tatuaggio, sbevazzi, fai come il latin lover peggio di tuo padre quando era ancora sbarbatello, e altre cose così, tesoro-
poco dopo
“ E sai che me ne frega? Mamma può sbraitare quanto le pare. Anche papà si è tatuato da ragazzo, non vedo perché a me debba rompere i coglioni!” (cit)
-forse a te li rompe perché - a differenza del papà - non hai aspettato la maggiore età? 😇
Ed ecco come l'intervista della Rosecheena prima, e la copertina di Playboy poi, hanno contribuito a rendere semplicemente burrascoso il rapporto madre/figlio tra Vegeta e Padme-
Padme: -e chi - in entrambi i casi - si era messo in mezzo-
Veldock: -Bardack 🌋
X_X
Ad ogni modo, ecco spiegato come Vegeta si è convinto di avere la madre maniaca del controllo -.- i genitori non gli hanno mai detto un caxxo, e il giuinott ha frainteso T U T T O -.- ma che bel lavoro, coniugi Prince -.- che bel lavoro 'emmerxa, però :|
Nel frattempo Celery sta attraversando un momento cruciale-
Tarble: -sarebbe-
Io: -è diventata signorina, ignurant -.- cosa che a voi maschietti accade/succede in tutt'altra maniera-
Tarble: -O.o-
il ragazzo va a documentarsi sul web
-tornando al primogenito di casa - al teppista, di casa - meno male che Veldock riesce a rimetterlo in riga 👍 sorvoliamo però su come ha dovuto ricattarlo mettendo in mezzo il basso regalatogli anni prima 😅 ma oh 😇 il nostro Vegetuccio potrebbe anche/pure essere meno testa di caxxo-
Vegeta: -come mi hai chiamaatoooooooo-
Io: -testa di caxxo-
Vegeta: -non quello, summeri'-
Io: -ho capito 😇 non ti garba il Vegetuccio, per caso-
Vegeta: -🌋-
Io: -potevi anche/pure essere meno testa 'eccaxxo, tesoro 😇 perciò mo' beccati il Vegetuccio al tuo indirizzo, e fa' silenzio/sta' zitto 😇
il ragazzo si schiaffa la mano in faccia
Almeno, però - anche se abbiamo dovuto aspettare la fine del ciappy - Vegeta ha chiesto scusa a sua madre-
Padme: -per poi iniziare a lamentarsi se lo chiamo il mio bambino -.- non è che metterti a terra quasi sul punto di piangere perché a tuo parere non sono fiera di te ti rende un uomo fatto e finito, tesoro-
Vegeta: -O////////////O alias/aka padmi' - l'autrice - passami una pala 🍅 devo auto-sotterrarmi 🍅
fuga del ragazzo
Piuttosto...
Visto come Vegeta ha ereditato i geni di casa Prince, non oso pensare a come - e quanto - farà dannare i genitori 😱 la madre in primis-
Padme: -quel guaglioncello mi farà venire i capelli bianchi prima del tempo, summeri'-
Veldock: -e non solo a ti', Padmi' 😱
ops

29/04/21, ore 11:52

Ciao Padme, un capitolo molto bello e allo stesso tempo amaro, che ci fa soffrire ma ci fa anche tornare a sperare in qualcosa di buono 😭
È lodevole Veldock per il suo coraggio di tornare (con la coda tra le gambe, aggiungerei) a casa, e anche per quello di essersi reso conto che deve disintossicarsi, sicuramente dalla coca e dagli eccessi, magari anche dalla figa che non sia quella di sua moglie 😉
E mi è piaciuta molto la parte sul taxi, perché il taxista e suo figlio continuano a credere in lui, non l'hanno dimenticato, quindi molta gente lo vede ancora come un riferimento. Come suo figlio Vegeta, del resto, che non vedeva l'ora di vederlo ed è commovente vederlo accogliere il padre 😭. E anche Padme, ovviamente, aveva sempre sperato di vederlo tornare, pur combattuta tra sentimenti contrastanti e antitetici, almeno a una visione solo bianca o nera, quindi semplificata, delle cose.
E qui mi viene in mente una bella canzone di Raige con Annalisa, una delle sue più celebri, Dimenticare mai:
"Vorrei essere capace di odiarti, ma non posso pure se mi sforzo, e ti odio solo a tratti. Ci sentivamo grandi, ma ogni giorno che passa ci fa più piccoli e codardi".
Padme giustamente, stavolta, dice tutto a Veldock, lo affronta come non aveva mai fatto, si mostra giustamente incazzata, ferita, sconvolta per quello che era successo... Ma anche felice che lui sia tornato, e preoccupata per il suo aspetto, smagrito e sofferente. E ovviamente chiarisce subito che lei amerà tantissimo Tarble, e lo stesso dovrà fare Veldock.
Veldock si rende conto di tutto il male che ha fatto, di come si è ridotto e arriva addirittura a piangere,cosa non da lui... E a piegare la testa davanti alla moglie, che lo accoglie in casa ma diciamo "con riserva" giustamente, e giustamente è molto dura con lui perché ha ragione nel dire che lei ha reagito ed è diventata forte, non si è fatta uccidere ma non per questo non soffre, quindi anche lui dovrà soffrire come ha sofferto lei.
Io temo che Vegeta patirà molto questo conflitto tra i suoi genitori, perché non sarà semplice rimettere insieme i pezzi di quel famoso vaso... E magari, dal suo punto di vista, sarà la mamma ad essere considerata la cattiva. Nonostante lui la ami e sia attaccato a lei, e viceversa. Poi boh, magari sarà geloso del rapporto che Padme instaurerà con Tarble...
Ad ogni modo prevedo momenti duri per questa famiglia, e crisi di astinenza per Veldock che spero non lo renderanno violento, ma ho fiducia nella sua volontà di farsi aiutare da Shin (bellissima idea).
È un leone ferito e indebolito, ma pur sempre un leone... L'abbiamo visto quando Padme gli racconta come ha sistemato Bardack, che si è dimostrato una volta di più per il vile che è diventato e ho adorato Padme per il modo in cui l'ha sistemato e per le cose che gli ha detto!
Bravissima anche per questo capitolo, il discorso che fa Padme a Veldock è stato fantastico! A presto!

28/04/21, ore 11:39

Ciao.
Leggo solo ora questa storia che mi ha colpita per il titolo da cui però mi aspettavo tutt'altro a dire il vero. Comunque è una bella storia anche se io sono troppo giovane per aver vissuto gli anni ottanta, ma immagino che fossero molto belli. Piano piano mi leggerò gli altri capitoli.

27/04/21, ore 19:33

Ciao Padme, un capitolo davvero amaro e che mi ha fatto male leggere, mi ha fatto soffrire... Persino l'unica bellissima notizia, cioè la messa in cantiere di Tarble (presumo, a meno che ci infili in mezzo tu qualche sorpresa, un po' come un randello che si infila suadente tra delle calde e accoglienti porte del paradiso), è macchiata da una profonda amarezza, visto il modo in cui è stato concepito e la sparizione da quella notte di Veldock, ormai sul viale dell'auto distruzione 😭.
Ti dico ancora che ovviamente posso capire certe dinamiche psicologiche che stanno spingendo Veldock a fare e dire certe cose, che certamente la coca gli annebbia il cervello più della figa, che ha perso le sue certezze (Padme, perché il matrimonio ormai è solo di facciata sia sul piano fisico che sentimentale, Bardack, gli altri RM e la musica nel suo insieme, che era poi la sua vita, oltre al successo e la fama, presto magari anche i soldi...) però quello che fa è imperdonabile. E dico quello che fa a Padme, non a Bardack. Per Bardack ha fatto bene, era una cosa che poteva fare anche prima, è stata solo l'ultima goccia questa... Ma per Padme non lo accetto, già non mi vanno giù tutte le umiliazioni a cui la sta sottoponendo a causa di Seripa e del suo essere un padre assente, figurati quello che è a tutti gli effetti uno stupro...
Con questo, sia chiaro, non me la sto prendendo con te o giudicando la tua trama, tu stai raccontando una storia e non tutte le storie ovviamente sono quelle della famiglia del Mulino Bianco, quindi non sto giudicando né te e né i tuoi personaggi 😁.
Il mio è solo un commento alle loro azioni 😉
E poi sai, magari l'hai visto anche tu, ma quella scena terribile mi ha ricordato una scena molto simile vista nel film The Wolf of Wall Street, verso la fine, quando di fatto la mia amata Margot Robbie sbatte fuori di casa suo marito, ormai perennemente sotto l'effetto di coca, alcol e amanti varie, ma lui prima la violenta così e lei lo lascia fare piangendo, mentre le figlie piangono, e poi lei va da loro 😭
Infine, sono d'accordo con Kanba e Mich su Bardack e mi ha straziato il disegno di Vegeta 😭
Bravissima per come hai reso l'atmosfera terribile di questo capitolo, non deve essere stato affatto facile scriverlo perché giustamente tu ami i tuoi personaggi e anche noi lettori che li amiamo abbiamo sofferto tanto 😭