A tale between Light and Darkness
di Allen Glassred

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/06/22, ore 11:49

Ciao, eccomi a recensirti per lo scambio ;)
Mi è piaciuto come hai descritto all'inizio il background in cui si muoverà la storia. La morte della contessa, la prematura scomparsa del marito e del figlio, l'altro figlio invece disperso. È stato bello leggere di Adelaida e della sua devozione al popolo, con un occhio di riguardo per la sua servitù e le sue dame di compagnia. Credo proprio che la dama cui abbia dovuto dire addio sia la madre di Christine e credo che in qualche modo ci sia un legame di parentela con la famiglia reale... O almeno queste sono le idee che mi sono venute in mente (leggo troppi thriller ahaha)
Terminato questo pezzo, si entra nel vivo della scena con Christine e la sua famiglia, seguita poi da Alice e lo scontro/incontro con Viktor. Christine l'ho trovata dolce e delicata, e Alice mi è sembrata un po' più peperina, che è un connubio ben riuscito. Anche il fascino misterioso di Viktor è reso bene, anche grazie alla descrizione più breve del suo aspetto fisico, quasi volutamente debba restare nell'ombra. La scena della carrozza l'ho trovata molto bene scritta, anche se forse l'eccessiva preoccupazione per una contadina è poco realistica nel contesto storico in cui si muove la storia. Però mi è piaciuta, quindi non gli ho dato molto peso. D'altra parte sono comunque due ragazze, sicuramente se erano ragazzi non ci sarebbe stata tutta questa premura per la loro sorte da parte del cocchiere e del rampollo reale.
Intrigante anche la questione legata ai genitori di Christine che non vogliono farla lavorare a palazzo, ho già espresso la mia opinione in merito sul motivo per cui possa esserci tutto questo riserbo nel farle cercare un lavoro proprio lì, chissà se ci ho visto giusto ;)
A ogni modo un inizio davvero interessante, ti faccio i miei complimenti :)
Alice
(Oggi non ho fortuna con le recensioni, ho dovuto modificarla perché avevo dimenticato un pezzo o.o)
(Recensione modificata il 26/06/2022 - 11:53 am)

04/06/22, ore 15:16

Ciao 🥰
No ma okay, cosa sta succedendo nella mia vita – o meglio, quella di Vladislav, che se non lo fanno santo subito ci penso io seduta stante! 🤯

Non mi aspettavo un risvolto del genere e ti dirò, non credevo nemmeno che Elvira fosse arrivata a un livello tale di follia, perché rischiava di essere pericolosa non solo nei confronti di Alice e Vladislav, ma anche della sua stessa figlia e di tutti gli altri.
Che poi, tralasciando il fatto che sarei io quella impazzita se avesse ucciso Vladislav, ma la piccola Nina sarebbe poi dovuta rimanere con lei?
Mi vengono i brividi solo a pensarci 😱

Sono felice che sia stata fermata in tempo e mi dispiace un sacco per il brutto spavento che si è presa Alice, già provata per le brutte esperienze che ha vissuto 💔
(Comunque Alexandria sarà furba quanto vuole, ma secondo me verrà scoperta più avanti, ho proprio questa sensazione)

Per quanto riguarda il possibile triangolo Boris-Alice-Vladislav... non ci avevo pensato, effettivamente.
Ma io continuo a leggere quel “Shonen-ai” tra le coppie citate e ammetto che non mi dispiacerebbe vedere Vladislav con un uomo, perché secondo me lui se si innamora non bada neanche al sesso della persona, si innamora e basta – ma è solo una mia impressione che magari sarà anche smentita già nel prossimo capitolo, lol

01/06/22, ore 21:49

Ciao 🥰
Chi l'avrebbe mai detto che in un anno sarebbero accadute tutte queste cose!
Per di più, continua a esserci questa costante secondo cui a ogni gioia corrisponde il triplo della tristezza e infatti se da una parte Viktor e Christine hanno avuto un'altra bambina, dall'altra Alice non solo è rimasta incinta di Boris e non ha potuto dire la verità a riguardo, tanto che Vladislav ha deciso di farsi carico di tutto dicendo che il bambino è suo, ma ha avuto anche un aborto spontaneo a causa di un attacco completamente inaspettato da parte di Elvira che, porca pupazza, ora pare pure essere in combutta con Alexandria e non oso pensare a cosa succederà d'ora in avanti, aiuto 😱😱

Io sono sempre più innamorata di Vladislav e credo che ognuno ne meriti uno nella propria vita, è un personaggio stupendo e spero che anche lui trovi l'amore, quello vero 🥺❤️
Ora sono molto curiosa di sapere cosa succederà, alla prossima!

26/05/22, ore 22:19

Ciao, eccomi qui 🥰
Boris e Alice sono una tra le coppie più Angst e sofferte di questa storia, spero davvero che avranno modo di vivere il loro amore alla luce del sole, un giorno 🥺
Ora, è vero che così facendo ci andrebbero di mezzo Alexandria e soprattutto la piccola Olga, infatti è una situazione molto delicata e spinosa... e io spero solo che nulla degeneri, anche se ho la sensazione che Alexandria scoprirà presto del tradimento di Boris e si vendicherà in qualche modo – quella donna è troppo attenta e furba, quindi dubito che se ne starà buona per un tempo prolungato.

Dimitri e Amanda sono tenerissimi, sono molto felice che finalmente si siano dichiarati e mi è piaciuto molto il fatto che abbiano comunicato più coi gesti che con le parole, è una cosa stupenda 🥺

21/05/22, ore 12:07

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo mi ha divisa in due tra tutta la tensione della prima parte, interamente dedicata all'odio reciproco che ormai Viktor e Lukas provano l'uno nei confronti dell'altro e poi alla dolcezza della seconda parte, con Boris e Alice che si ritrovano dopo tanto tempo 🥺

(Ho la sensazione che basterà una sola notte a sconvolgere ogni cosa perché credo proprio che succederà una certa cosa che avrà le sue conseguenze... if you know what I mean 👀)

Comunque posso dire che leggere di Adrian che riconduce Viktor come suo padre e vede invece in Lukas una minaccia mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo?
Anche perché Lukas vuole solo liberare i poteri del Corvo e non prova nulla di affettivo nei confronti del piccolo, praticamente lo vuole solo usare, mentre Viktor lo ama come se fosse figlio suo ed è una differenza abissale tra queste due personalità tanto forti a modo loro.

Sono molto curiosa di sapere cosa succederà d'ora in avanti!

14/05/22, ore 10:06

Ciao, eccomi qui 🥰
Che capitolo ricco di emozioni, sono così felice che alla fine Viktor si sia reso conto che non può abbandonare Adrian e, di conseguenza, costringere Christine a separarsi dal piccolo, sono commossa 🥺

È una situazione molto delicata, è vero, ma Viktor ha mostrato di essere molto sensibile e innamorato di Christine, la stessa cosa che avviene nel momento in cui prende oncbraccio Adrian per la prima volta.
Non è da tutti considerare figlio proprio un bambino che è nato da una violenza, questa è una tematica molto delicata e ci vuole tanto coraggio ad affrontarla.

(Posso dire che Vladislav ha salvato la situazione e che se non fosse stato per lui a quest'ora saremmo ancora al punto di partenza o sono troppo di parte? Amo troppo quel personaggio, ormai lo sai 🙈)

E poi... Lukas.
Io ormai non riesco più a pensare a una possibile salvezza per lui e anzi, ci sarà da pensare ancora tantissimo a causa sua, mi sa!
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! ❤️

Eccomi di nuovo qui 🥰
Vladislav è il mio grande amore di questa storia, ormai è sicuro al cento percento.
Hai creato un personaggio bellissimo e tanto positivo (ha i suoi difetti, certo, ma ha un cuore grandissimo e fa sempre di tutto per il prossimo) e sono felice che stia aiutando sia Viktor che Christine ad affrontare questa situazione tanto delicata e al contempo spinosa.

Christine è una donna molto forte, perché non è da tutte decidere di tenere il figlio che porta in grembo (e provare anche amore nei suoi confronti) avuto a causa di una violenza; e i tormenti di Viktor penso che siano giustificati perché resta comunque il fatto che quel bambino è frutto di una violenza perpetrata da una persona della quale si fidava... è stato onesto nel dire che non riuscirebbe a crescerlo, però mi fa comunque piacere sapere che ha parlato con Vladislav e che quest'ultimo sia riuscito a fargli cambiare idea, quantomeno a vedere il bambino quando nascerà – e a capire soprattutto che Christine sta soffrendo tanto alla sola idea che dovrà separarsi da un altro figlio quando il piccolo nascerà... il mio povero cuore 😭💔

Spero che la situazione possa risolversi e confido nel sostegno da parte di Vladislav 🥺❤️

24/04/22, ore 21:12

Ciao 🥰
Oh cielo, che capitolo intenso e... niente, soffro per Christine, Viktor e tutti quanti – tranne i malvagi, ovviamente.

Prima di arrivare a ciò, vorrei parlare un attimo di Vladislav e sua moglie: perché l'ha ripudiata?
Lui l'ha definita una traditrice, quindi sicuramente ha avuto i suoi motivi per farlo, senza contare che Lukas sfrutterà la cosa a suo vantaggio, secondo me... quindi niente, voglio capire cosa ha combinato Elvira per arrivare a farsi ripudiare dal marito.
(E comunque Vladislav resta sempre il mio personaggio preferito 💕)

Per quanto riguarda Christine, posso capire che voglia tenere il bambino, però mi viene da pensare che magari possa essere pericoloso, più che altro perché non ci sono complicazioni durante la gravidanza o simili quando si tratta di incesto?
Solitamente i rapporti tra consanguinei rischiano di portare malattie rare, se non erro, quindi sono ancora più in pensiero per Christine, senza contare che alla base di tutto c'è sempre una violenza e... niente, soffro.
Penso anche che la reazione di Viktor sia stata più che umana e il momento con Danilo mi ha stretto forte il cuore 🥺❤️
Passo subito a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo!

22/04/22, ore 13:49

Ciao 🥰
Finalmente (quasi) tutta la verità è stata svelata!
Dico “quasi” perché Boris non ha detto a Viktor e Christine che il loro primo figlio è ancora vivo, ma secondo me in un modo o nell'altro lo verranno a sapere, anche perché hanno provato emozioni molto forti quando lo hanno visto quella volta a Capodanno.

Comunque sono sinceramente contenta che Petr sia stato sbugiardato una volta per tutte e che si sia rivelato per il demone che è, spero che la paghi cara quando Viktor lo troverà!

Per quanto riguarda Christine... spero non sia nuovamente incinta. Perché questa volta il padre non solo non sarebbe Viktor, ma il figlio sarebbe anche il frutto di una violenza attuata dal gemello, quindi sarebbe tremendo per lo stato psicofisico di Christine 😭
(Il fatto è che, se non ricordo male, sono passati mesi da quanto accaduto, quindi non credo sia quello, e lo spero sinceramente!)

08/04/22, ore 09:58

Ciao 🥰
Oh cielo, questo capitolo è stato un colpo al cuore dietro l'altro!
Se da una parte sono stata felicissima di aver letto di Alice e Boris finalmente riuniti, dall'altra mi si è spezzato il cuore a leggere della morte di Irina, senza contare che si scopre che è lei la madre di Vladislav e, di conseguenza, Danilo è suo padre adottivo.
Il fatto che Irina abbia modo di rivedere il figlio in punto di morte lenisce un po' la ferita, ma resta comunque il fatto che un plot twist del genere non me lo aspettavo e ci sono rimasta malissimo – povera Irina, non se lo meritava 😭💔

(Comunque io credo fermamente che Danilo non si limiterà a un solo pugno, così come non gli basterà sbugiardare Petr per avere la sua vendetta... mi sa che succederà qualcosa di tremendo, me lo sento proprio)

Che poi se ci pensiamo un attimo, tutto ciò è successo perché anni addietro un amore non è stato corrisposto: tanto per dire quanto questo sentimento bellissimo rischi di tramutarsi in qualcosa di assolutamente pericoloso in grado di far impazzire le persone.

Ora che tante verità sono venute a galla e tante altre emergeranno, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà 😄

01/04/22, ore 10:06

Ciao 🥰
Questo capitolo segna la svolta, perché ormai Viktor e Lukas sono nemici giurati dopo tutto ciò che quest'ultimo ha fatto nei confronti di Christine... e niente, mi si spezza troppo il cuore, non avrei mai pensato che la storia prendesse pieghe del genere (e dire che avevo letto tutto attentamente dello specchietto, quindi qualcosa di tosto me lo dovevo aspettare, solo che io come mio solito mi illudo bellamente che le cose vadano sempre bene e niente, mi sa che son proprio masochista! XD) e ora sono seriamente pronta al peggio, anche perché tutti ignorano la vera identità del Corvo (però forse Felitsiya conserva il ricordo di quando Petr ha trasferito il potere del Corvo a Lukas, ora che ci penso 🤔) e niente, non so se l'immenso periodo che ho scritto abbia un senso logico, spero un minimo!

Il flashback mi è molto piaciuto, è stato interessante vedere come si è generato il nuovo Corvo e ormai è palese quanto nella famiglia Meekhiv ci siano individui che ambiscono solo al potete e alla distruzione, fregandosene alla grande dell'umanità che invece dovrebbero dimostrare.

E ora non so proprio cosa aspettarmi, ma sono pronta a tutto, perché immagino che di colpi di scene ce ne saranno ancora e non vedo l'ora di scoprire quali saranno!
Alla prossima! ❤️

31/03/22, ore 11:48

Ciao 🥰
First reaction: S H O C K !
Non avrei mai immaginato a un risvolto del genere e cavolo, quanto mi dispiace per quello che è successo a Christine 😭

Anche a costo di risultare ripetitiva, non riesco a smettere di pensare a quanto la mia opinione su Lukas si sia rivelata sbagliata nel corso della storia, perché davvero, rendiamoci conto che io speravo diventasse un alleato e che risolvesse tutti i problemi familiari e invece non solo si scopre che è il Corvo, quindi il villain per eccellenza della storia, ma ha anche abusato di Christine che è la sua gemella e mi si è spezzato troppo il cuore 😭

Se poi ci aggiungiamo il fatto che le ha anche cancellato i ricordi legati alla vera identità del Corvo, significa che il suo potere è molto più insidioso di quanto si possa immaginare... aiuto, ma come faranno Viktor e gli altri ad affrontare un mostro simile, ho paura 😱

28/03/22, ore 11:24

Ciao, eccomi qui 🥰
Sono molto felice che finalmente Christine abbia avuto modo di parlare con qualcuno di quanto accaduto mesi addietro con Lukas.
Felitsiya mi ha sempre fatto un'ottima impressione e sono contenta che sia stata accanto a Christine durante quel momento tanto delicato, senza contare che ora sono super curiosa di sapere cosa le ha confidato lei, perché voglio troppo sapere la vera identità della madre di Vladislav!

Ormai Lukas è completamente ossessionato da Christine e ho seriamente paura di ciò che ha intenzione di fare a fine ballo... io ancora fatico a credere che a inizio storia pensassi che sarebbe stato uno degli alleati, cioè, si è rivelato il villain per eccellenza e sto iniziando a temerlo davvero tanto 😱

E poi... e poi niente, il mio cuore è letteralmente imploso quando Viktor ha incontrato suo figlio per la prima volta, cioè, il suo primogenito che credeva essere morto è lì accanto a lui e non solo, lo ha anche preso in braccio e il bambino stesso gli chiede di Natasha proprio perché anche lui ha avvertito un certo attaccamento nei confronti della piccola, IO NON CE LA FACCIO, TROPPE EMOZIONI TUTTE IN UNA VOLTA.

Mi è davvero piaciuto questo capitolo e non vedo l'ora di proseguire 🥰

25/03/22, ore 16:45

Ciao, eccomi qui 🥰
Un capitolo molto intrigante, succedono davvero tante cose interessanti!

Innanzitutto, come già ben sai, io voglio troppo bene a Vladislav e sono felicissima che abbia riabbracciato il suo patrigno dopo tanto tempo 🥺
Sono altresì molto curiosa di scoprire di chi si tratta 👀
Peccato che prima di questo bel momento ovviamente Petr ci ha messo del suo e ti dirò, non pensavo si sarebbe spinto a tanto, perché Vladislav è uno sveglio e ormai sospetta di lui, quindi mi domando a che pro instillargli così tanti dubbi. Curiosa di scoprire anche questo 👀

La piccola Natasha è un tesoro prezioso che va protetto da tutto il male del mondo... ma io dico, tra tutte le persone che ci sono a palazzo proprio a Lukas doveva affezionarsi tanto? 😱
Questo potrebbe essere un problema, senza contare che ormai Christine non si fida più di lui e proprio mai nella vita gli lascerebbe anche solo in braccio la sua piccolina, quindi ci credo che tutto ciò creerà ancora più attrito tra i due.

Sono molto curiosa di proseguire nella lettura 🥰

21/03/22, ore 17:36

Ciao, eccomi qui 🥰
COSA STA SUCCEDENDO, AIUTO.
Okay, un attimo solo che mi riprendo, arrivo subito!

La prima mi ha particolarmente sorpresa perché non pensavo che Vladislav avesse moglie e figlia e che avesse addirittura ripudiato la moglie (!), senza contare che se ne è andata via con la figlia e posso comprendere che lui sia arrabbiato, anche se dopo averla ripudiata posso capire pure sua moglie, insomma, 1-1 palla al centro, ecco!

Il fatto poi che si sia avvicinato ad Amanda e che l'abbia aiutata a sfogarsi e a dichiararsi anche se “per finta” non mi è affatto dispiaciuto, anzi, è stato un bel gesto, anche se ho la sensazione che il nostro Vladislav stia cercando di combinare qualcosa per cui valga la pena tenerlo d'occhio – e ovviamente non lo dico perché sono di parte e lo adoro, assolutamente no 👀

Se la prima parte mi ha alquanto sorpresa, la seconda MI HA SCONVOLTA, ECCO L'HO DETTO.
Quella di Lukas è una vera e propria ossessione per Christine e cavolo, non solo si tratta di una donna sposata con suo fratello (anche se non di sangue, lui e Viktor sono comunque fratelli), ma per di più si tratta pure di sua sorella, e questa volta proprio di sangue dato che lui e Christine sono gemelli, insomma, UN CASINO ECCO.
Ma poi io dico, Lukas, con tutte le donne presenti sul pianeta, proprio la tua gemella?
Cioè, Lukas la desidera proprio, indipendentemente che ci sia alla base un sentimento romantico o meno, lui vuole proprio Christine, le ha addirittura chiesto di diventare la sua amante.

(Comunque bellissimo il momento in cui dice che se Christine stesse con lui, la guerra contro il Corvo sarebbe finita ancor prima di iniziare, E CI CREDO, lol)

Ho finito di delirare, giuro.
Spero di proseguire presto, alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]