A tale between Light and Darkness
di Allen Glassred

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
24/06/23, ore 20:31

Ciao, eccomi qui 😄
Okay, ora sì che Alexandria è diventata un pericolo a tutti gli effetti per gli altri e per se stessa, ora ho seriamente paura di ciò che sarà disposta a fare pur di tenersi stretta Boris 😱

Già sai come la penso a riguardo, nel senso che credo che Alexandria abbia veramente bisogno di aiuto, perché a lungo andare i suoi pensieri e i suoi atteggiamenti diventano sempre più nocivi per coloro che le stanno intorno, Boris in particolare.
Forse Boris non ha fatto male a rimanere con lei, perché almeno per il momento potrà tenerla sotto controllo e assicurarsi che non faccia del male ad Alice… e poi la piccola Olga, quanto deve soffrire con la mamma ridotta in quello stato? 😭💔

E come se ciò non bastasse, Lukas continua a tramare nell'ombra e ha donato una piuma del Corvo a suo figlio Adrian, che nella sua ingenuità di bambino non può pensare che sia un oggetto malefico e, di conseguenza, lo conserverà con estrema cura, felice anche del fatto di avere un segreto con lui… povero piccolo, spero non gli succeda nulla di brutto 😭❤️

Chissà cosa succederà ora, sono molto curiosa di scoprirlo.

07/04/23, ore 13:17

Ciao, eccomi qui 🥰
Parto subito dalla fine, che mi ha molto incuriosita, e ti dico che secondo me la Natasha della visione stava discutendo con Viktor, ma non suo padre, bensì suo fratello maggiore.
La rabbia di lui e le sue parole penso che siano riconducibili al fatto che un giorno scoprirà la verità sulla sua nascita, ma qualcuno (*coff coff* LUKAS, ci scommetto quello che vuoi *coff coff*) gli farà il lavaggio del cervello e lui potrebbe addirittura diventare il nuovo Corvo a causa del rancore che proverà nei confronti dei genitori.
Poi magari avrò sbagliato tutto, ma intanto ho avanzato questa teoria 👀
E a tal proposito, credo che l'orribile premonizione che ha avuto Alice, quella che ci svelerai verso fine storia, sia proprio questa, ovvero che il primogenito di Viktor e Christine diventerà il nuovo Corvo.

Intuizioni a parte, quanto è stato bello l'incontro tra Boris e il piccolo Viktor?
Peccato per l'arrivo di Alexandria che ha rovinato l'intero momento, ha fatto paura perfino a me quando ha inveito contro Felitsiya e mi è dispiaciuto tanto per lei 😓
Di positivo c'è però la reazione di Boris e il suo atteggiamento nei confronti della moglie: si vede che è cambiato, tempo addietro lui per primo avrebbe riservato parole poco garbate nei confronti di un domestico o una tata, quindi si vede proprio che è maturato e ha acquisito nuove consapevolezze.

Personalmente mi è piaciuto questo capitolo e non penso che faccia schifo, quindi fila a modificare quelle N.d.A.!

18/02/23, ore 19:54

Ciao, eccomi qui 🥰
Il mio povero cuore starà sempre dalla parte di Alice e Boris, del loro amore soprattutto, quindi spero con tutta me stessa che possano aver modo di chiarire una volta per tutte la loro situazione 🥺
Nonostante io sia follemente innamorata di Vladislav, questa volta non concordo del tutto con quanto ha detto a Boris, soprattutto perché ha messo in dubbio la forza (e anche la veridicità) dei sentimenti che questi prova per Alice, e noi sappiamo bene che la ama.
Il fatto che Boris non abbia lasciato Alexandria per stare con Alice è più che comprensibile soprattutto se pensiamo che di mezzo c'è anche la piccola Olga, e sì, Boris ama Alice, assolutamente, ma Olga rimane sempre sua figlia e credo che il suo benessere sarà sempre al primo posto per Boris — ma questo, appunto, non significa che non ami Alice.
Però comprendo anche il punto di vista di Vladislav, perché in ogni caso non deve essere facile sostenere una simile situazione e soprattutto vedere Alice ridotta in quello stato.
Madò quanto mi fanno soffrire questi tre, meritano tutta la gioia di questo mondo 😭❤️

Ma quanto è adorabile il piccolo Viktor?
Posso entrare nella storia per spupazzarlo tutto?
Viktor (quello adulto) e Christine ci hanno visto giusto, la sensazione di avere una parte di sé restituita stando con quel bambino è proprio quella di due genitori con il loro figlio, anche perché è proprio così e posso dire che in tutta onestà non voglio che gli Isaev paghino un prezzo troppo alto per ciò che hanno fatto?
Perché nonostante tutto si sono presi cura di quel bambino e lo hanno sempre trattato bene (almeno credo) come se fosse proprio figlio loro, quindi è vero che sono complici di una menzogna orribile, però... non voglio che soffrano 😭
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura, alla prossima!

05/02/23, ore 20:41

Ciao, eccomi qui 🥰
Alexandria ormai è completamente soggiogata dalla gelosia e sono sempre più rari i suoi momenti di lucidità... però, posso dire che voglio anche provare a “comprenderla”?
Sia chiaro, non voglio assolutamente giustificarla, ma purtroppo comprendo quanto la gelosia possa essere nociva e, più che essere giudicata, Alexandria ha bisogno di essere aiutata, perché in fondo la verità è palese: Boris non la vuole più, è innamorato di Alice e desidera stare con lei.
Se consideriamo anche il fatto che Boris e Alexandria hanno una figlia, la situazione è ancora più complicata.
Chissà se Boris riuscirà a risolvere questa brutta situazione...

Intanto però ha salvato Christine dalle grinfie di Lukas e posso dire che mi fa tanto piacere vedere che ora con Christine le cose vanno meglio?
No perché mi sono quasi commossa a leggere di loro due che interagiscono con così tanto affetto 🥺

Spero di proseguire presto nella lettura, sono molto curiosa di sapere cosa succederà d'ora in avanti 👀

03/08/22, ore 19:42

Ciao 🥰
Questo capitolo era partito benissimo: Boris e Viktor che finalmente si sono riuniti, un ballo in onore di Boris e del suo ritorno, Christine e Alice felici... poi niente, alla fine Lukas e Alexandria si alleano io ho GIUSTO UN PO' di paura a riguardo.
Ma giusto un po' eh, nulla di che, sul serio...

Avranno mai un po' di pace i nostri amati protagonisti?
Ormai ho capito che quando arriva una gioia ecco che ne viene tolta un'altra, quindi ho la sensazione che ne vedremo di ogni d'ora in avanti, anche perché non è che Alexandria può contare sull'aiuto “solo” di Lukas, ma proprio del Corvo 😱

E sì, io ora temo seriamente per la vita di Alice, se le succede qualcosa giuro che entro nella storia darò la caccia a Lukas e Alexandria fino a quando non li avrò catturati e portati a fare compagnia a Elvira 😀

22/07/22, ore 11:30

Ciao, eccomi qui 🥰
Non mi sono affatto dimenticata della OS su Vladislav, infatti da quella non voglio passare per uno scambio, ma spontaneamente e preparati perché credo che sclererò abbastanza 🤭

Ma parlando di questo capitolo, OH MIO DIO, Elvira e Petr collaboreranno per attaccare nuovamente il palazzo?
Posso dire che ho paura, quei due insieme sono tremendi, considerando poi che hanno un legame di sangue... aiuto! 😱
(Comunque passo per una persona orribile se ti dico che non mi dispiace affatto della pena che sta scontando Elvira? Dopo quello che ha fatto senza neanche mostrare un briciolo di pentimento, mi sembra il minimo)

Ma poi Alexandria che schiaffeggia la piccola Olga per un nonnulla?
Allora, capisco che la sua gelosia sia “fondata” perché, anche se lei non lo sa, rimane comunque il fatto che Boris l'ha tradita, ma delle crisi così pesanti sono davvero tossiche in casa, soprattutto per la bambina che non c'entra nulla!
E Boris ha fatto benissimo a lasciarle intendere che con lui può prendersela quanto vuole, purché lasci fuori la piccola da tutto ciò.

La parte finale... aahh che carini Alice e Boris che si abbracciano 🥺
Ma posso dirlo? Ancora più bello è stato l'abbraccio tra Viktor e Boris, sono felicissima che si siano riuniti 🥺❤️
Ora sono stra curiosa di sapere cosa succederà 👀

26/06/22, ore 11:49

Ciao, eccomi a recensirti per lo scambio ;)
Mi è piaciuto come hai descritto all'inizio il background in cui si muoverà la storia. La morte della contessa, la prematura scomparsa del marito e del figlio, l'altro figlio invece disperso. È stato bello leggere di Adelaida e della sua devozione al popolo, con un occhio di riguardo per la sua servitù e le sue dame di compagnia. Credo proprio che la dama cui abbia dovuto dire addio sia la madre di Christine e credo che in qualche modo ci sia un legame di parentela con la famiglia reale... O almeno queste sono le idee che mi sono venute in mente (leggo troppi thriller ahaha)
Terminato questo pezzo, si entra nel vivo della scena con Christine e la sua famiglia, seguita poi da Alice e lo scontro/incontro con Viktor. Christine l'ho trovata dolce e delicata, e Alice mi è sembrata un po' più peperina, che è un connubio ben riuscito. Anche il fascino misterioso di Viktor è reso bene, anche grazie alla descrizione più breve del suo aspetto fisico, quasi volutamente debba restare nell'ombra. La scena della carrozza l'ho trovata molto bene scritta, anche se forse l'eccessiva preoccupazione per una contadina è poco realistica nel contesto storico in cui si muove la storia. Però mi è piaciuta, quindi non gli ho dato molto peso. D'altra parte sono comunque due ragazze, sicuramente se erano ragazzi non ci sarebbe stata tutta questa premura per la loro sorte da parte del cocchiere e del rampollo reale.
Intrigante anche la questione legata ai genitori di Christine che non vogliono farla lavorare a palazzo, ho già espresso la mia opinione in merito sul motivo per cui possa esserci tutto questo riserbo nel farle cercare un lavoro proprio lì, chissà se ci ho visto giusto ;)
A ogni modo un inizio davvero interessante, ti faccio i miei complimenti :)
Alice
(Oggi non ho fortuna con le recensioni, ho dovuto modificarla perché avevo dimenticato un pezzo o.o)
(Recensione modificata il 26/06/2022 - 11:53 am)

04/06/22, ore 15:16

Ciao 🥰
No ma okay, cosa sta succedendo nella mia vita – o meglio, quella di Vladislav, che se non lo fanno santo subito ci penso io seduta stante! 🤯

Non mi aspettavo un risvolto del genere e ti dirò, non credevo nemmeno che Elvira fosse arrivata a un livello tale di follia, perché rischiava di essere pericolosa non solo nei confronti di Alice e Vladislav, ma anche della sua stessa figlia e di tutti gli altri.
Che poi, tralasciando il fatto che sarei io quella impazzita se avesse ucciso Vladislav, ma la piccola Nina sarebbe poi dovuta rimanere con lei?
Mi vengono i brividi solo a pensarci 😱

Sono felice che sia stata fermata in tempo e mi dispiace un sacco per il brutto spavento che si è presa Alice, già provata per le brutte esperienze che ha vissuto 💔
(Comunque Alexandria sarà furba quanto vuole, ma secondo me verrà scoperta più avanti, ho proprio questa sensazione)

Per quanto riguarda il possibile triangolo Boris-Alice-Vladislav... non ci avevo pensato, effettivamente.
Ma io continuo a leggere quel “Shonen-ai” tra le coppie citate e ammetto che non mi dispiacerebbe vedere Vladislav con un uomo, perché secondo me lui se si innamora non bada neanche al sesso della persona, si innamora e basta – ma è solo una mia impressione che magari sarà anche smentita già nel prossimo capitolo, lol

01/06/22, ore 21:49

Ciao 🥰
Chi l'avrebbe mai detto che in un anno sarebbero accadute tutte queste cose!
Per di più, continua a esserci questa costante secondo cui a ogni gioia corrisponde il triplo della tristezza e infatti se da una parte Viktor e Christine hanno avuto un'altra bambina, dall'altra Alice non solo è rimasta incinta di Boris e non ha potuto dire la verità a riguardo, tanto che Vladislav ha deciso di farsi carico di tutto dicendo che il bambino è suo, ma ha avuto anche un aborto spontaneo a causa di un attacco completamente inaspettato da parte di Elvira che, porca pupazza, ora pare pure essere in combutta con Alexandria e non oso pensare a cosa succederà d'ora in avanti, aiuto 😱😱

Io sono sempre più innamorata di Vladislav e credo che ognuno ne meriti uno nella propria vita, è un personaggio stupendo e spero che anche lui trovi l'amore, quello vero 🥺❤️
Ora sono molto curiosa di sapere cosa succederà, alla prossima!

26/05/22, ore 22:19

Ciao, eccomi qui 🥰
Boris e Alice sono una tra le coppie più Angst e sofferte di questa storia, spero davvero che avranno modo di vivere il loro amore alla luce del sole, un giorno 🥺
Ora, è vero che così facendo ci andrebbero di mezzo Alexandria e soprattutto la piccola Olga, infatti è una situazione molto delicata e spinosa... e io spero solo che nulla degeneri, anche se ho la sensazione che Alexandria scoprirà presto del tradimento di Boris e si vendicherà in qualche modo – quella donna è troppo attenta e furba, quindi dubito che se ne starà buona per un tempo prolungato.

Dimitri e Amanda sono tenerissimi, sono molto felice che finalmente si siano dichiarati e mi è piaciuto molto il fatto che abbiano comunicato più coi gesti che con le parole, è una cosa stupenda 🥺

21/05/22, ore 12:07

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo mi ha divisa in due tra tutta la tensione della prima parte, interamente dedicata all'odio reciproco che ormai Viktor e Lukas provano l'uno nei confronti dell'altro e poi alla dolcezza della seconda parte, con Boris e Alice che si ritrovano dopo tanto tempo 🥺

(Ho la sensazione che basterà una sola notte a sconvolgere ogni cosa perché credo proprio che succederà una certa cosa che avrà le sue conseguenze... if you know what I mean 👀)

Comunque posso dire che leggere di Adrian che riconduce Viktor come suo padre e vede invece in Lukas una minaccia mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo?
Anche perché Lukas vuole solo liberare i poteri del Corvo e non prova nulla di affettivo nei confronti del piccolo, praticamente lo vuole solo usare, mentre Viktor lo ama come se fosse figlio suo ed è una differenza abissale tra queste due personalità tanto forti a modo loro.

Sono molto curiosa di sapere cosa succederà d'ora in avanti!

14/05/22, ore 10:06

Ciao, eccomi qui 🥰
Che capitolo ricco di emozioni, sono così felice che alla fine Viktor si sia reso conto che non può abbandonare Adrian e, di conseguenza, costringere Christine a separarsi dal piccolo, sono commossa 🥺

È una situazione molto delicata, è vero, ma Viktor ha mostrato di essere molto sensibile e innamorato di Christine, la stessa cosa che avviene nel momento in cui prende oncbraccio Adrian per la prima volta.
Non è da tutti considerare figlio proprio un bambino che è nato da una violenza, questa è una tematica molto delicata e ci vuole tanto coraggio ad affrontarla.

(Posso dire che Vladislav ha salvato la situazione e che se non fosse stato per lui a quest'ora saremmo ancora al punto di partenza o sono troppo di parte? Amo troppo quel personaggio, ormai lo sai 🙈)

E poi... Lukas.
Io ormai non riesco più a pensare a una possibile salvezza per lui e anzi, ci sarà da pensare ancora tantissimo a causa sua, mi sa!
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! ❤️

Eccomi di nuovo qui 🥰
Vladislav è il mio grande amore di questa storia, ormai è sicuro al cento percento.
Hai creato un personaggio bellissimo e tanto positivo (ha i suoi difetti, certo, ma ha un cuore grandissimo e fa sempre di tutto per il prossimo) e sono felice che stia aiutando sia Viktor che Christine ad affrontare questa situazione tanto delicata e al contempo spinosa.

Christine è una donna molto forte, perché non è da tutte decidere di tenere il figlio che porta in grembo (e provare anche amore nei suoi confronti) avuto a causa di una violenza; e i tormenti di Viktor penso che siano giustificati perché resta comunque il fatto che quel bambino è frutto di una violenza perpetrata da una persona della quale si fidava... è stato onesto nel dire che non riuscirebbe a crescerlo, però mi fa comunque piacere sapere che ha parlato con Vladislav e che quest'ultimo sia riuscito a fargli cambiare idea, quantomeno a vedere il bambino quando nascerà – e a capire soprattutto che Christine sta soffrendo tanto alla sola idea che dovrà separarsi da un altro figlio quando il piccolo nascerà... il mio povero cuore 😭💔

Spero che la situazione possa risolversi e confido nel sostegno da parte di Vladislav 🥺❤️

24/04/22, ore 21:12

Ciao 🥰
Oh cielo, che capitolo intenso e... niente, soffro per Christine, Viktor e tutti quanti – tranne i malvagi, ovviamente.

Prima di arrivare a ciò, vorrei parlare un attimo di Vladislav e sua moglie: perché l'ha ripudiata?
Lui l'ha definita una traditrice, quindi sicuramente ha avuto i suoi motivi per farlo, senza contare che Lukas sfrutterà la cosa a suo vantaggio, secondo me... quindi niente, voglio capire cosa ha combinato Elvira per arrivare a farsi ripudiare dal marito.
(E comunque Vladislav resta sempre il mio personaggio preferito 💕)

Per quanto riguarda Christine, posso capire che voglia tenere il bambino, però mi viene da pensare che magari possa essere pericoloso, più che altro perché non ci sono complicazioni durante la gravidanza o simili quando si tratta di incesto?
Solitamente i rapporti tra consanguinei rischiano di portare malattie rare, se non erro, quindi sono ancora più in pensiero per Christine, senza contare che alla base di tutto c'è sempre una violenza e... niente, soffro.
Penso anche che la reazione di Viktor sia stata più che umana e il momento con Danilo mi ha stretto forte il cuore 🥺❤️
Passo subito a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo!

22/04/22, ore 13:49

Ciao 🥰
Finalmente (quasi) tutta la verità è stata svelata!
Dico “quasi” perché Boris non ha detto a Viktor e Christine che il loro primo figlio è ancora vivo, ma secondo me in un modo o nell'altro lo verranno a sapere, anche perché hanno provato emozioni molto forti quando lo hanno visto quella volta a Capodanno.

Comunque sono sinceramente contenta che Petr sia stato sbugiardato una volta per tutte e che si sia rivelato per il demone che è, spero che la paghi cara quando Viktor lo troverà!

Per quanto riguarda Christine... spero non sia nuovamente incinta. Perché questa volta il padre non solo non sarebbe Viktor, ma il figlio sarebbe anche il frutto di una violenza attuata dal gemello, quindi sarebbe tremendo per lo stato psicofisico di Christine 😭
(Il fatto è che, se non ricordo male, sono passati mesi da quanto accaduto, quindi non credo sia quello, e lo spero sinceramente!)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]