ANIME DESTINATE
di Linduz94

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
23/09/20, ore 21:33

Ciao, sono di nuovo qui con i miei commenti criticanti anche se sembra che questa volta mi siano passate davanti un paio di persone XD. OK, basta con i preamboli per avere più punti e diamo dentro col commento!

(ovviamente la parte dei punti era solo per farti uscire un sorriso, non mi interessa quante lettere scrivo quando commento qualcosa XD)

Allora... dovresti deciderti su che font usare. Avrai notato che su 3 capitoli ha usato 2 o 3 font diversi. E credo che anche le dimensioni non siano esattamente uniformi.

Io non definirei questo capitolo come "di transizione"... voglio dire, hai chiuso in bellezza con Naruto sotto la doccia che ci da dentro in solitaria pensando alla bella principessa dagli occhi di perla. Questo conterà qualcosa, no? Però dai... "accendendo l'acqua"? magari l'acqua la ha APERTA, non credi?

Mi sembri un tantino confusa sui soprannomi che le due signorine allegate si danno, preferisci usare la versione italiana o quella inglese? Non che ci sia qualcosa di male, vorrei solo capire qual'è la tua preferenza. Niente di più.

Mi ha sorpreso un pò il distaccamento di Sakura quando Naruto ha iniziato a cambiare colore e lingua parlata.

Andiamo, SEI UN MEDICO!!! SE NON CAPISCI QUANDO UNO STA SOFFOCANDO COME PENSI DI POTER CURARE IL CANCRO?!? (ammesso e non concesso che nel loro universo sia contemplato) e per Hinata... mi aspettavo che ricorresse al Pugno Gentile per salvare il biondino, non che usasse un sistema più... normale per farlo riprendere. Eeeeeeee mi aspettavo che il contatto schiena-petto avesse avuto qualche effetto sul maschio non-ancora-dominante BD.

E poi arriva Ami. Capisco il desiderio di riappacificarti col tuo (non credo ancora per molto) fidanzato, ma entrare in scena così dal nulla e piazzandogli la manina sulla guancia... DOVE CASPIO ERI MEZZO MINUTO FA QUANDO LUI STAVA PER MORIRE SOFFOCATO?!?

Forse hai esagerato, per ovvie ragioni immagino, nel descrivere le reazioni di Hinata vedendo la scena. Alla fine gli ha messo una mano sulla guancia come aveva fatto anche lei durante la Guerra, non si è mica messa a cavalcioni per poi sbaciucchiarlo. Per un momento ho temuto per l'integrità del menu che aveva in mano.

Che altro scrivere? Beh, in questi giorni mi sto liquefando la testa perchè sto studiando per un concorso (e domani avrò il primo esame) ma ho trovato il tempo di scriverti una recensione lo stesso. Quand'è che mi farai dono della TUA opinione a proposito di qualcosa che ho scritto IO?

OK, adesso ho davvero finito. Ci "scriviamo" al prossimo capitolo, Ciao!

22/09/20, ore 15:09

Nooooo non fare l amore con leiii! Oddio sto parlando da sola 😂😂 che dire...sviluppo interessante...entrambi pensano che sia finita ma si vogliono...chissà che ti inventerai Per riunirli ....Per ora il mio voto è dieSCI! Testo scritto bene e interessante storia. Vai cosi👍🏻

22/09/20, ore 00:57

Hey, eccomi di nuovo!
Per una volta devo essere onesta e mi piace che sia Naruto a soffrire un pochino per Hinata e non il contrario. Finalmente si è reso conto che, per quanto possa prvarci con quella Ami, è sempre Hinata quella che vuole.
Penso che sarà un po' complicato per Hinata fidarsi di ciò che prova Naruto, ma certo che Sakura poteva essere più diretta e coincisa così da farle capire per chi davvero provasse qualcosa Naruto!
Ti faccio ancora i miei complimenti, spero che aggiornerai presto.
Un saluto :)

22/09/20, ore 00:49

Ho mangiato i primi capitoli in un batter d'occhio, devo farti i miei complimenti perché scrivi veramente bene e riesci a prendere il lettore in poco tempo!
Soprattutto , adoro l'idea di una storia alternativa anche se penso che il finale sarà lo stesso per Naruto e Hinata, ma è bello per una volta vedere lui che si dispera.
Non vedo l'ora di leggere il continuo e scoprire come reagirà Hinata quando saprà della nuova ragazza.

(Recensione modificata il 22/09/2020 - 12:50 am)

16/09/20, ore 00:08

OK. Sono di nuovo qui (ma sto ancora attendendo una tua recensione su un qualsiasi capitolo di una qualsiasi delle mie storie) e ho altro da scrivere XD.

Prima cosa che... in realtà avevo notato già prima ma non mi era venuto in mente di farlo notare... dal momento che ORA siamo a TRE anni dopo la guerra... devo dedurre che Toneri è rimasto tranquillo, zitello ed orbo sulla Luna oppure stai preparando solo la scena in cui i due piccioncini cadranno nel sonno profondo e Hinata vedrà i ricordi del biondino e il salto di tre anni invece di due è qualcosa di casuale?

Ho notato frasi meno confuse nella storia. E anche una maggiore frammentazione del testo in blocchi, in questo modo è più piacevole da leggere (almeno per me, poi se lo trovi migliore anche tu è un surplus) anche se, so che mi inizierai ad odiare per questo, ho trovato una pecca alla fine: "...sta provando a costruirsi un futuro con un'altra ragazza. O almeno ci sta provando..." avevi fatto notare che ci stava provando già la prima volta che lo avevi scritto XD.

E, sempre e solo se me lo concedi, la 'ragazza' di Naruto, Ami, penso che sia un tantino repentina quando deve fare qualcosa o quando cambia idea. Cioè, era partita per farsi la doccia con lui e poi sono finiti SUL letto (non ho usato A perchè poi è andata male e non so neanche se questa scena l'hai creata unicamente con la tua fantasia o se hai preso spunto da cose che potrebbero accadere nel mondo reale) per poi finire che la carina e gentile ragazza lo manda a quel paese e tanti saluti.

Per concludere la recensione avrei un ultimo dubbio: quando Hinata augura il buongiorno a Naruto, il "-Kun" è dimenticato dall'autrice o volontariamente rimosso dalla ragazza a causa del fraintendimento e del salto in avanti di tre anni?

Scritto questo, ti saluto ed attendo tue novità, ciao!

14/09/20, ore 23:15

Ciao! Meno male che qualche buona anima scrive delle naru/hina!
ti ringrazio find a subito!

Per quanto riguarda la storia oltre a qualche imprecisione qua e là l'imput mi piace! La lettura è scorrevole e mi hai messo curiosità sullo sviluppo della trama! Ti prego di continuare!
ciao!

14/09/20, ore 11:40

Ciao, Linduz94.

Come te, sono un fan della coppia e, come te, ho delle critiche sul film che determina la loro "unione ufficiale" (tipo il fatto che, per due anni il genio non fa una mossa e non ha un cambio d'opinione sulla ragazza e poi, solo perchè si fa un giro nei ricordi condivisi, cambia di colpo opinione e se ne esce con la confessione prima celata e poi dichiarata)

MA NON SIAMO QUI A CRITICARE IL LAVORO DEL TEAM DI KISHIMOTO, QUINDI ANDIAMO AVANTI!

Dal punto di vista grammaticale, forse dovresti lavorare meglio con la punteggiatura. Sai, aggiungere una virgola in più qui e un punto extra lì. Un altro consiglio che vorrei darti è quello di cambiare font (magari puoi usare il Garamond, è elegante e scorrevole da vedere) e magari "spezzare" i blocchi di frasi in pezzi più piccoli. Comprendo che hai strutturato il capitolo (e non so se anche la storia) vedendo le due facce della medaglia, ma un blocco compatto di parole compattate non è esattamente scorrevole da leggere.

E poi ti suggerirei di rileggere le frasi dopo averle scritte, così da evitare di scrivere frasi troppo contorte o di fare ripetizioni, come hai fatto qui: "...Incuriosito aprii il pacchetto e trovai un portamonete come quello che mi si era rotto qualche giorno fa mentre facevo una passeggiata con Hinata. Lo raccolsi e scorsi che..." se Naruto aveva già aperto il pacchetto, come avrebbe potuto raccogliere il portamonete dopo? Rileggere quello che si è scritto aiuta sicuramente, SCRIVO per esperienza personale XD.

Magari potresti dare un'occhiata a qualcuna delle mie fanfiction, ne ho parecchie incentrate sui due piccioncini, per capire meglio quello che ti ho scritto sopra.

Infine... Naruto mi sembra un tantino troppo ingenuo. Voglio dire, sì, non sei un genio e non hai mai avuto vere esperienze amorose ma con Hinata ci hai già interagito più volte ANCHE DOPO la sua confessione (che apparentemente poi si scorda finchè, sulla Luna, non rivede tutte le scene UFFICIALI fra lui e lei). E poi... tutto il suo interesse nel corpo della ragazza mi sembra un pochino forzato. OVVIAMENTE è la tua storia e sei tu a decidere cosa e come scrivere, i miei sono solo suggerimenti.

Sto scrivendo tutto quello che sto scrivendo semplicemente basandomi sulla mia esperienza e sulle mie impressioni.

OK, scritto questo, ti auguro una buona continuazione. Se poi vorrai anche piazzare qualche recensione anche su qualche mia storia, sarò felice di conoscere la tua opinione.

13/09/20, ore 16:13

Ciaooo sono contenta di poter leggere un'altra tua storia! Infatti,appena ho visto il tuo nome, mi sono letteralmente fiondata a leggerla!!....che dire,la storia promette bene! sono curiosa di sapere come si evolverà. Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]