ANIME DESTINATE
di Linduz94

20/10/20, ore 18:44

Bel capitolo, carina l'idea dei delinquenti che hanno perduto qualcuno di caro nella guerra. Spero che Naruto si ricordi di quello che gli ha detto Hinata durante la stessa e che si sblocchi. Continua così!

20/10/20, ore 15:55

Bhe non ti preoccupare sulla curiosità perche’ quella continua ad esserci, anzi adesso è ancora più alta, non vedo l’ora di sapere quello che accadrà. Forse il capitolo e’ un po’ troppo breve e qualche punto poteva essere sviluppato un po’ meglio ma nel complesso lascia comunque l’attenzione sempre alta e soprattutto crea l’aspettativa necessaria per aspettare con impazienza il prossimo capitolo. Continua così e aggiorna presto. 👍🏻

12/10/20, ore 23:25

Bhe che dire, Shikamaru e’ sempre Shikamaru, ma come potremmo mai fare senza di lui?! Resta sempre un personaggio fondamentale ma soprattutto un amico indispensabile, leale e sincero. Speriamo che entrambi si sveglino un po’ altrimenti le cose non andranno troppo bene per loro ma noi siamo fiduciosi. Veramente un bel capitolo. Aspettiamo presto aggiornamenti. Ottimo lavoro.
(Recensione modificata il 11/01/2021 - 12:37 am)

12/10/20, ore 22:43

Allora... ragazza autrice. Avverto la tua bravura, sento i tuoi pensieri, percepisco quello che vuoi trasmettere... Dove arriverai? Dove arriverai?!?

(Non so se hai visto la Desolazione di Smaug ma ho cercato di adattare le prime parole del drago a quello che scrivevo. Mi è venuto spontaneo quando ho iniziato con "Allora")

Bene, dopo la mia abituale pirlata grammaticale, pensiamo alla recensione. Ci sarebbero un paio di errorini nei dialoghi. Non roba grammaticale ma forse ripetizioni inutili. Tipo quando Sakura spiega a Naruto i fatti con Ami e dice "...stavamo passeggiando io e lei...", sono d'accordo con la signorina sull'idiozia del ragazzo E ho riconosciuto gli accenni a The Last XD. Non disturbarti troppo a rispondere a quest'ultima frase, ho visto la tua replica all'altro commento.

Non sei stata del tutto esplicita, Shikamaru (come in The Last) dovrebbe essere il capo (puramente onorifico) del gruppo? Tra l'altro, per essere uno che trova tutto seccante, ci sta provando gusto a fare da tramite fra i due cuoricini separati. Quel cacchio di filo rosso deve trovarsi in mezzo ad una matassa bella aggrovigliata!

In effetti è vero, questo capitolo è parecchio riflessivo però forse non dovresti andare a capo durante dei dialoghi, dai l'impressione che la persona abbia finito di parlare quando invece ha altro da dire.

E quindi, parlando di astrologia, Mr. Nara ha aperto una porticina fra la signorina Hyuuga e l'Eroe della Foglia. Carino anche il cameo dialogato di Kakashi, mi mancava un pò la Leggenda Tramontata.

Come concludere la cosa? Beh, immagino che il biondino potrebbe dare una mano creando anche un esercito di cloni, la sua tecnica tipica è quella in fin dei conti. E dovrebbe consentire anche un uso a più lungo termine se pensi che il Chakra eremitico ha bisogno di tempi di ricarica.

Alla fine il concorso è andato male ^^; nella prova pratica avrei dovuto fare il muratore e lì ho toppato non avendo a benchè minima esperienza in quel genere di cose. Proprio oggi ho pubblicato una One-Shot a sè stante, magari potresti darci un'occhiata...

OK, dopo tutto questo picchiettare sulla tastiera, ti saluto. Ci si scrive al prossimo capitolo. Ciao!

12/10/20, ore 20:51

Ciao! Attendevo con ansia questo capito! Anche se non è un capitolo pieno d'azione, posso affermare che per ora è il mio preferito! Soprattutto la parte finale, il discorso tra hinata e shikamaru...il paragone con il sole la luna...bello, davvero profondo! Voto dieci! Avanti cosi Linduz!

08/10/20, ore 19:31

OK, andiamo in ordine.

Prima di tutto... ciao e grazie per avermi citato nella tua nota finale. sei stata carinissima <3 e, credo, anche la prima ad avermi citato per dei miei commenti. Davvero carina ^v^

Secondo... devo farti le mie scuse. Avevo già letto questo capitolo qualche giorno fa (e poi mi sono riletto il pezzo del primo capitolo inerente al portamonete) ancora prima che qualcuno commentasse. Sarei potuto essere il primo a farlo... ma in quel momento mi è stato impossibile scrivere qualcosa e nei giorni seguenti... non ho avuto modo/tempo/voglia/ispirazione per farlo... scegli tu il motivo. Qundi, come scritto sopra, chiedo venia per il mio ritardo nel recensire questo tuo capitolo. Immaginami in ginocchio con le mani a terra mentre chino il capo fino a toccare il pavimento con la fronte.

E adesso pensiamo alla recensione vera e propria...

prima che me ne scordi, verso la fine hai fatto una piccola papera grammaticale, hai chiamato il portamonete SALVADANAIO. Piccolo errorino ignorabile MA presente. Non prendertela, l'impurezza è onnipresente, come il rischio.

OK, probabilmente Ami adesso combinerà qualcosa di brutto ai danni di Naruto/Hinata/entrambi. Continuo a pensare che, caratterialmente, assomigli ad RtN Hinata. sei libera di non essere d'accordo con me ma io continuo a pensare questa cosa.

Shikamaru guadagna punti d'apparizione XD! Strano che, un tizio che trovi tutto seccante, perda il suo tempo a curarsi delle situazioni seccanti legate alla seccante situazione di una seccante testa quadra.

[notata l'allitterazione XD?]

La (quasi) rissa fra donne la trovo un attimo confusa, per un attimo sembra che Hinata e Ami stiano per azzannarsi a vicenda e poi... la cosa torna su un piano leggermente più diplomatico. E poi... Ami non era infuriata con Naruto per... la qualità della sua concentrazione durante le prestazioni sessuali? Voglio dire... lei attacca Hinata perchè non vuole che si intrometta nella sua storia ma dopo praticamente le molla li biondo come se non le interessasse più. Pocopoco confusa la situazione mi è sembrata... e poi Hinata ha la metamorfosi mentale, PRIMA di Ami non vuole neanche sentire il nome del tizio e DOPO Ami è lei stessa a pronunciarlo. Figo!

E il rispetto per lui non muore mai, ogni volta che Hinata pronuncia il nome, il suffisso "-Kun" è sempre allegato.

Hai chiuso il capitolo con una sorta di confronto fra i due... adesso, sono sicuro che in un modo o nell'altro farai mettere insieme i due piccioncini MA mi chiedo se tutto questo gran casino che sta avvenendo in questi capitoli sarà accantonato o se lo lascerai sulle spalle dei due come una sorta di zavorra. Boh!

Adesso mi chiedo se Ami farà l'assassina solitaria lavorando da sola per distruggere la vita dei due o se tirerà fuori dal cappello un gruppetto di ragazze stile gang che la aiuterà a creare problemi.

Bene, dopo tutto questo mi fermo qua. Mi auguro che tu non sia troppo arrabbiata con me, che troverai il tempo per regalarmi un'altra tua recensione (hai due lavori?!? WOW, io non riesco a trovarne nemmeno uno) e che ci regalerai un nuovo capitolo il più presto possibile. CIAO!

07/10/20, ore 23:26

Cara Linduz94,

Ora sono io a dover recensire la tua emozionante storia. Ho letto d'un fiato le situazioni rocambolesche di Naruto e Hinata, le gelosie e le incomprensioni, e me ne sono innamorata. Purtroppo, e questo è un MIO terribile difetto, non prediligo le storie in prima persona, invece la tua è davvero dilettevole e intrigante. Sono un Naruto e una Hinata che pur mantenendo i loro caratteri, graffiano per le loro incongruenze squisitamente umane, e il fatto stesso di essere così vicini alla realtà, a quello che potrebbe essere un vero e possibile avvenimento di vicende rende tutto l'intricato svolgimento a dir poco invitante! Tutto questo per dirti:
- Detesto Ami.
- Naruto è stupendo nel suo diventare uomo.
- Hinata è la mia bimba dolcissima.
- e voglio quel portamonete.

Sperando che tu possa aggiornare presto, ti saluto e ti mando un grosso abbraccio.

simochan

06/10/20, ore 23:07

Ciaooo grazie per il ringraziamento! per me è un piacere recensirti! Spero ti dia la giusta spinta per andare avanti che le idee ce l hai buone!! tornando alla storia...Finalmente Naruto ha capito che tipo di persona è Ami ed era oraaa è proprio un baka!!! ma sono rimasta sorpresa dall'atteggiamento di Hinata...Non mi aspettavo che reagisse andando a parlare direttamente con naruto rimarcando di nuovo la sua posizione...non me l aspettavo e la cosa mi piace molto! Rapporto Shikamaru Naruto lo adoro, è come un fratello maggiore per naruto e a suo modo dimostra di volergli un gran bene, chissà se sarà proprio lui ha risolvere il dilemma hinata! Per il resto non so minimamente cosa aspettarmi nel nuovo capitolo quindi non puoi capire quanto questo mi incuriosisca.💪🏻 Vai cosi!!

06/10/20, ore 12:13

Scusa il ritardo per la recensione, ma ho visto l'aggiornamento solo ora.
Che dire, ho adorato questo capitolo proprio perché essendo riflessivo, porta alla luce ciò che Naruto realmente pensa.
Devo dire che la reazione di Hinata non me l'aspettavo, pensavo che si sarebbe come minimo preoccupata di capire cosa fosse successo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima :)

05/10/20, ore 18:46

Prima di tutto grazie per il pensiero ed il piacere è anche mio se con una piccola recensione riesco a darti la spinta giusta per scrivere. Comunque torniamo al capitolo, come hai già detto tu, questo è un capitolo di transizione, Naruto ha finalmente aperto gli occhi su Ami e abbiamo potuto leggermente intravedere il rapporto/legame che lega Naruto e Shikamaru. Speriamo che il ricordo del portamonete faccia ricordare qualcosa a Naruto. Bhe non ci resta che aspettare il prossimo capitolo. 👍🏻

30/09/20, ore 16:37

L'inizio della storia promette bene, immagino che Hinata e Naruto non si chiariranno così facilmente ;)
Mi sono piaciuti questi primi 4 capitoli, spero che il prossimo arrivi presto. Continua così. :D

29/09/20, ore 01:07

Veramente bella finì a questo momento... ho letto i capitoli tutto d’un fiato e che dire, aspetto con impazienza il prossimo, perché adesso la curiosità è alle stelle come del resto anche le aspettative. 👍🏻 Ottimo lavoro

28/09/20, ore 13:28

Non me lo aspettavo, ci son romasta male 😅
La cosa piu triste è che lui pensava fosse Hinata!
Comunque bello anche questo capitolo non vedo l'ora di leggere quando Naruto realizzerà che non era lei e come reagirà alla proposta di quell'altro ragazzo.
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Un bacione

27/09/20, ore 13:04

OK. Sono di nuovo qui e spero che, se stavi iniziando a farlo, smetterai di preoccuparti. Credo che, curiosamente, inizierò a recensire il tuo commento finale.

Scrivi come se questa fosse la prima cazzata che Naruto ha fatto nella sua vita. Non è certo una novità che il ragazzo non sia un genio sotto determinati punti di vista, quindi non sentirti in colpa e non pensare che stia cercando qualche grosso sasso da lanciarti addosso.

Va tutto bene... almeno per te. In verità l'urlo finale potrebbe anche non essere quello che vorresti che noi lettori, ignoranti sui tuoi schemi e le tue idee, pensiamo. Dopotutto Naruto si accorge che potrebbe non essere Hinata la ragazza che lo sta cavalcando, c'è pure un momento in cui tenta quasi invano di opporre resistenza senza successo.

E adesso pensiamo al testo.

Grammaticalmente credo che vada abbastanza bene, magari potresti aggiungere un paio di virgole qui e lì quando qualcuno dice dei nomi durante il discorso.

Il tipetto che salta fuori dal nulla mi sembra non-così-casuale come potrebbe sembrare. Voglio dire, la becchi quando e da sola alla panchina, senza che nessuno veda il tuo avvicinamento (ed essendo l'unico tizio NON in kimono o yukata certamente non passerebbe inosservato) e fai delle avances anche abbastanza scontate.

Poveretta Hinata che ha u cuore troppo grande e da troppi carati per dargli un due di picche secco secco. Carino Shikamaru che fa un paio di cameo ma speravo quasi che infilassi anche Sai con qualche battuta sessualmente allegorica XD.

Gli spostamenti da un luogo all'altro mi sembrano un pochino improvvisi, posso capire quando Naruto si sbronza in mezzo secondo per overdose da sakè ma pure quando si muove Hinata si passa da zona piena di bancarelle e popolo a vietta deserta con panchina solitaria allegata.

Non sono riuscito a capire bene se anche Ami fosse un pò brilla. E mi sarei aspettato qualche intervento anche da parte di Ino e Tenten. Che ne so... Ino si sarebbe potuta allineare con Sai mentre la moretta sfigata senza neanche un cognome avrebbe potuto fare un commento inutile.

E DOV'E' IL TERZO MEMBRO DEL TEAM 10?!? Hai citato Ino e tirato in ballo Shikamaru, perchè Choji (se si scrive così) non ha avuto un cameo? >o< CATTIVA CATTIVA E ANCORA CATTIVA!!! >o<

Ultima domanda prima di completare la recensione: potrei pensare che il personaggio di Ami tu lo abbia concepito basandola, almeno caratterialmente, su RtN Hinata? La ragazza dà l'impressione di voler essere il membro dominante della coppia, è un pò capricciosa, si tira Naruto a destra e a sinistra e ha una voglia famelica di unirsi carnalmente a lui. Certamente ci sono delle somiglianze fra le due entità, non sei d'accordo?

PS: pensi di leggere altre mie storie nei prossimi giorni? Mi piace conoscere la tua opinione e ho anche risposto al tuo commento.

OK, scritto tutto quello che ho scritto sopra, per l'ennesima volta, ti saluto e ti auguro una buona continuazione, ciao!

27/09/20, ore 10:34

Mmm...mi sa che il nome che ha urlato alla fine non era proprio Ami..... comunque.. si! ha fatto una cazzata ma era ubriaco, deluso e confuso... diciamo che lei si è approfittata senza ritegno😡😡! Come sempre capitolo scritto bene e la storia sta diventando davvero interessante..Ora sono curiosa più che mai! A presto!!